separatore_bianco

Le virtù terapeutiche dell’acqua di mare erano note gia nell’Antichità, presso Egizi, Greci e Romani. Più di recente, a partire dal XVIII’ secolo, grazie agli studi del Dottor Richard Russel (1687-1759), ha preso il via quella che viene definita come la “talassoterapia moderna”, intesa come metodo naturale di prevenzione e cura che utilizza l’azione singola o combinata delle risorse derivate dall’ambiente marino: clima, sabbia, alghe, fanghi e soprattutto acqua di mare.

Oggi, le straordinarie virtù di queste risorse e della talassoterapia sono sempre più apprezzate quando si ricerca il recupero della forma ideale e del benessere psico-fisico, tanto minati e spesso compromessi dai ritmi della vita quotidiana.

Le proprietà benefiche dell’ambiente marino concentrate nelle alghe rimangono intatte ed efficaci soltanto quando le piante più giovani e vitali vengono selezionate, essiccate e trattate “ad arte”. In questo modo, l’ineguagliabile ricchezza di minerali, oligoelementi e vitamine che le contraddistingue può “liberarsi” in tutta la sua pienezza e favorire tonificazione, levigatezza, idratazione e rimineralizzazione del tessuto cutaneo, stimolandone anche il drenaggio, regolandone l’equilibrio idrolipidico e ritardandone l’invecchiamento.

Il mare, scriveva Euripide (486 a.c. – 406 a.c.) 2500 anni fa, guarisce gli uomini.

erboristeria arcobaleno alghe marineI sali marini sono ricchi di microelementi come il cloruro di sodio, il magnesio, il potassio e il bromo che rendono la pelle vellutata e morbida.

LE ALGHE MARINE SONO VERAMENTE UNICHE NEL “SAPER” CONCENTRARE AL MASSIMO LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’AMBIENTE MARINO DI CUI SONO IL MIGLIOR “CONCENTRATO”

Le alghe marine sono usate con successo in cucina ed in erboristeria, contengono minerali e metalloidi in abbondanza: iodio, fino all’1% del loro peso secco, magnesio, potassio, calcio, ferro, alluminio, manganese, fosforo, zolfo, rame, nichel, oro, zinco, cobalto, stronzio, titanio, vanadio, stagno, rubidio, silicio. Queste piante marine sono state definite giustamente “concentrati di acqua di mare”. Le alghe marine contengono inoltre diastasi e vitamine (A, B, C, D1, D2, E, F, K, PP), amminoacidi (acido glutamminico, cistina, metionina, leucina, valina, tirosina, lisina, acido aspartico), glucidi, materie grasse, molta clorofilla, mucillagini, sostanze antibioriche, ecc.

Le alghe sono semplici organismi vegetali di origine antichissima (2,7 miliardi di anni): ne esistono migliaia di specie classificabili secondo il loro colore predominante (azzurre, gialle, verdi, brune e rosse).

Il loro habitat è costituito dalle acque di mari, fiumi e laghi, a condizione che siano sufficientemente esposte alla luce solare: nelle cellule delle alghe avviene la fotosintesi che, utilizzando la clorofilla, permette la produzione di molecole organiche a partire dall’anidride carbonica (CO2) con liberazione di ossigeno. In realtà, nel loro insieme, le alghe sono le maggiori produttrici di ossigeno del pianeta.

Le alghe sono caratterizzate daerboristeria arcobaleno alghe marine2

  •  basso contenuto di calorie
  •  basso contenuto di grassi
  •  alta concentrazione di proteine facilmente digeribili e assimilabili e con un buon rapporto tra i vari aminoacidi (sia essenziali che non essenziali)
  •  alta concentrazione di minerali e vitamine
  •  buona presenza di carboidrati (con bassi indici glicemici)
  •  molte fibre
  •  elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (inclusi gli Omega-3)

Queste caratteristiche possono compensare gli squilibri dell’alimentazione nei paesi industrializzati, in particolare l’eccessivo apporto calorico associato a scarsità di micronutrienti a causa delle varie manipolazioni a cui sono sottoposti i cibi: l’aggiunta di alghe ai nostri piatti di verdura, legumi o pesce può così garantire una valida integrazione nutrizionale senza dover ricorrere a integratori di sintesi.

Sono inoltre fondamentali per chi segue una dieta vegetariana per la presenza di proteine e vitamina B12.
Il rapporto tra i diversi nutrienti varia a seconda delle specie, ma in generale le alghe eccellono per il loro contenuto di:

– Minerali: sono presenti tutti quelli utili, sempre notevoli i contenuti di calcio, potassio, magnesio (dell’ordine di qualche grammo per 100 g di alga) e di iodio (fino a 400 mg. per 100 g. nelle alghe marine). Il contenuto di sodio è tale da non dovere poi aggiungere sale alle preparazioni culinarie. i microelementi (zinco, rame, cromo e tanti altri) sono presenti in tracce ma sempre in forma altamente biodisponibile.

– Vitamine: la vitamina A, come beta-carotene, e altri carotenoidi sono presenti anche 20 volte più che nella carota, il gruppo B è sempre ben rappresentato, inclusa la B12, lo stesso vale per le vitamine C, D ed E.

– Fibre: le alghe sono caratterizzate dalla presenza di particolari polisaccaridi con caratteristiche di fibre indigeribili e in grado di assorbire grandi quantità di acqua. L’agar-agar (presente ad esempio nelle alghe del genere Gelidium) è utilizzato per diminuire il senso di fame e promuovere la peristalsi: le carragenine (presenti nel Chondrus crispus, detto Carragheen) possono aiutare a ridurre il colesterolo, controllare la glicemia e anche proteggere dagli effetti nocivi dei raggi X se assunte per 1 settimana prima e dopo l’esposizione.

L’acido alginico, presente ad esempio nell’alga Fucus (detta anche Kelp) e nella Kombu, ha la particolare proprietà di legare i metalli pesanti (inclusi mercurio, cadmio, piombo) favorendone l’eliminazione: è utile anche in caso di reflusso gastro-esofageo perché protegge le mucose e facilita il transito dei residui di cibo indigerito.

Contengono anche fibre insolubili come la cellulosa.

Acidi grassi Omega-3: già conosciamo l’importanza di questi grassi polinsaturi il cui apporto risulta sempre carente rispetto ad altri tipi di grassi. Sono presenti in tutte le alghe, ad esempio la Nori è particolarmente ricca di EPA e DHA oltre che dell’importantissimo acido gamma-linolenico (GLA).

Clorofilla: è il più importante tra i pigmenti contenuti nelle alghe, ne determina il colore verde di base e consente la fotosintesi. Ha una struttura molecolare analoga all’emoglobina, con al centro un atomo di magnesio anziché di ferro: la clorofilla favorisce il metabolismo del ferro e l’assorbimento del calcio.

E’ epatoprotettiva e deodorante, aiutando a ridurre gli odori del corpo inclusi quelli che originano da una cattiva digestione (alitosi): è inoltre cicatrizzante e favorente la coagulazione essendo di beneficio nei soggetti emorragici (ad esempio in caso di ulcere gastriche).

 


 

Tutte le specie di alghe posseggono proprietà come:

– Integratori mineral-vitaminici naturalmente bilanciati, con spiccato contenuto di Calcio facilmente assimilabile e Iodio (solo le alghe marine): risultano quindi particolarmente utili durante la crescita, in menopausa, in caso di problemi dentali e negli ipotiroidismi.

– Disintossicanti: sostengono il fegato e i reni, favoriscono l’attività digestiva e l’eliminazione dei residui tossici attraverso le feci, le urine e il sudore. Hanno inoltre marcata capacità di inglobare ed eliminare metalli pesanti ed altre sostanze tossiche presenti nell’organismo

– Dimagranti (in associazione a diete congrue ed esercizio fisico): le fibre delle alghe favoriscono il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà, lo iodio stimola la tiroide e quindi accelera l’attività metabolica

– Antiossidanti: favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi
– Toniche: migliorano la capacità delle cellule di produrre e utilizzare l’energia

– Rigeneranti: grazie anche al bilanciato apporto di aminoacidi, vitamine e minerali favoriscono la rigenerazione dei tessuti mentre le fibre hanno azione emolliente

– Antinfiammatorie: per l’effetto combinato di acidi grassi ?-3, fibre e i vari micronutrienti

– Fluidificanti del sangue: mantengono un livello adeguato di viscosità del sangue grazie a sostanze come la fucoidina

-Regolatrici del metabolismo di zuccheri e grassi: attenuano le eccessive variazioni di glicemia e sono utili nelle dislipidemie (troppi trigliceridi e colesterolo nel sangue)

-Antivirali, antibiotiche, antimicotiche, immunostimolanti: le alghe hanno grande capacità di contrastare microrganismi patogeni con meccanismi aspecifici e questo ha garantito loro di sopravvivere ed evolversi negli ambienti più diversi.

– Antitumorali: questo tipo di azione è allo studio e potrebbe essere dovuta alla presenza di sostanze sopra citate o di altre che sono caratteristiche di ciascuna specie.

Le alghe possono essere utilizzate da tutti salvo poche eccezioni.
Il loro uso può essere come integrazione per chi segue un alimentazione poco variata e/o con molti cibi raffinati, prevenzione di varie patologie, terapia complementare in associazione a farmaci o a rimedi naturali, di mantenimento per contrastare l’invecchiamento, evitare le ricadute di patologie pregresse, rallentare i fenomeni degenerativi

Per quali disturbi è particolarmente consigliato utilizzare le alghe di mare

  • Anemia (Nori, Dulse)
  • Appetito eccessivo (Agar-Agar, Chondrus crispus)
  • Astenia (Fucus)
  • Carie e fragilità dei denti (Hijiki)
  • Dismetabolismi, in particolare diabete e dislipidemie (colesterolo alto)
  • Cellulite (Fucus, Kombu)erboristeria arcobaleno alghe marine alga
  • Gastrite, reflusso gastroesofageo, pirosi gastrica (Condrus crispus, Wakame)
  • Intossicazioni da metalli pesanti (Agar-agar, Chondrus crispus)
  • Ipotiroidismo (Fucus, Kombu)
  • Obesità e sovrappeso (Fucus, Kombu, Agar-agar)
  • Osteoporosi (Hijiki)
  • Psoriasi (Wakame)
  • Ritenzione idrica (Kombu)
  • Stipsi (Agar-agar, Chondrus crispus)
  • Stress e disturbi nervosi (tutte)
  • Ulcera gastrica (Wakame)

(Fonte: www.naturopataonline.org)

separatore_grigio

LE ALGHE, UN DONO DELLA NATURA : Formula KKS Alga ®

 

Formula KKS Alga 60cpr
Prezzo: € 32,00
pulsante_acquista2

Mescolando tre tipi di alghe, possiamo ottenere in una capsula TUTTO quanto il corpo necessita per le funzioni essenziali d’ogni giorno.Formula KKS Alga e ® è un integratore alimentare 100% NATURALE e VEGETALE .

SPIRULINA: laghi e acque dolci lacustri – vengono allevate, raccolte ed essicate .
KOMBU: Oceano Pacifico, California: naturali, vengono raccolte ed essiccate. Sono gigantesche, verdissime e affondano nell’Oceano anche per chilometri.
KLAMATH: lago vulcanico di montagna, Oregon, USA: le uniche microalghe “selvagge” naturali raccolte da acque purissime durante la “fioritura” ed essiccate.

INDICAZIONI D’USO: 1 o 2 Compresse al giorno .

separatore_bianco

p283_0_02_04L’utilità polifunzionale della Formula KKS Alga e ® è data dalla sua naturalezza e dalla ricchezza di sostanze che la compongono.

Le alghe sono costituite da :
PROTEINE – Vitamine ( C – E – B – K – D ) – OMEGA 3 – OMEGA 6 – SALI MINERALI ( Calcio , Zolfo , Silicio , Cromo , Selenio , Ferro , Fosforo , Fermanio , Magnesio , Manganese , Potassio , Rame , Sodio e Zinco.

spazio

separatore_grigio

erboristeria arcobaleno alghe marine bioceanI Prodotti della linea BIOCEAN vengono realizzati con polveri di alghe purissime, senza l’aggiunta di eccipienti o additivi di origine animale, coloranti e conservanti. Solo dove necessario aggiungiamo cellulosa (una fibra vegetale) e magnesio stearato (in misura inferiore allo 0,5%).

Si tratta di veri e propri alimenti concentrati che la Natura ci offre con estrema semplicità. Questi prodotti interpretano coerentemente il significato di Alimentazione Nutriceutica, ovvero il concetto di cibo come medicina: un’intuizione che risale ad Ippocrate e che giunge ai giorni nostri con la diffusione dei Cibi Funzionali.

La concentrazione di sali minerali, oligoelementi, vitamine, fibre, aminoacidi e acidi grassi essenziali, nelle alghe BIOCEAN è straordinariamente superiore rispetto ai normali alimenti di origine vegetale e animale. Il naturale bilanciamento di questi preziosi micronutrienti e la ridotta presenza calorica conseguente alla scarsità di quegli elementi di carattere prettamente quantitativo quali grassi saturi e zuccheri, completano il profilo di questi Cibi Funzionali che la natura ha generato in modo unico e irripetibile.

A differenza dei comuni integratori, assemblati liberamente ed arbitrariamente in laboratorio, le Alghe BIOCEAN esprimono, nella loro semplicità, tutta l’energia primordiale del mare in cui la vita ebbe origine. Ogni prodotto della linea BIOCEAN si caratterizza per un particolare profilo nutrizionale che ne determina le caratteristiche e le funzionalità.

Le alghe BIOCEAN agiscono sintomatologicamente e fisiologicamente su molti processi e aspetti dell’organismo. E’ possibile, nonché consigliabile assumere contemporaneamente, combinandole tra loro, due o tre differenti alghe BIOCEAN, per ottimizzare e sinergizzare l’efficacia dei prodotti.
Ogni Integratore della linea BIOCEAN si caratterizza per un particolare profilo nutrizionale che ne determina le caratteristiche e le funzionalità.

Per esprimere tutto il loro potenziale dovrebbero essere assunti con regolarità per cicli di durata variabile e nelle quantità suggerite nelle singole descrizioni.

E’ possibile, nonché consigliabile assumere contemporaneamente, combinandoli tra loro, due o tre differenti Integratori BIOCEAN, per ottimizzare e sinergizzare l’efficacia dei prodotti.

Le alghe marine vengono raccolte in Bretagna nell’area del Finisteré. Sono disidratare a bassa temperatura per preservare l’integrità dei micronutrienti. Rispondono ai requisiti disposti dal Bollettino Ufficiale del Ministero della Sanità Francese (n. 90/45 p. 103) del 28/11/90 e B.I.D. n. 2/98 p. 1.

La microalga Spirulina viene coltiva a Kona, un’assolata isola Hawaiana, nelle migliori condizioni ambientali e climatiche possibili. Viene disidratata con l’esclusivo processo Ocean Chill dryng che preserva i micronutrienti dall’ossidazione. Risponde ai requisiti igienico sanitari dell’FDA (Food and Drug Administration) statunitense.

La microalga Chlorella viene coltivata in Giappone, disidratata e resa digeribile al 99% grazie all’esclusivo processo Jet Spray dry Breacking cell. Risponde ai requisiti igienico sanitari del JHFA (Japan Healt Food & Nutrition food Assotiation).

Gli integratori alimentari della Linea Biocean sono tutti registrati e notificati al Ministero della Salute e rispettano le caratteristiche imposte dalla normativa vigente.

Laminaria digitata (kombu)
erboristeria arcobaleno alghe marine laminaria digitataE’ una grande alga bruna, particolarmente ricca in potassio ricca in potassio, laminarina e alginati, contiene importanti quantità di iodio. E’ utile in caso di ipotiroidismo. Grazie alla presenza di potassio, laminarina e alginati, favorisce il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. E’ utile in caso di obesità, contro la cellulite, la ritenzione idrica e per disintossicare l’organismo. E’ considerata l’alga marina per eccellenza, per stimolare la vitalità e per sentirsi più leggeri, più in forma.

separatore_bianco

Undaria pinnatifida (Wakame)
erboristeria arcobaleno alghe marine undaria pinnatifidaE’ un’alga bruna particolarmente ricca in proteine, sali minerali, acido folico (vitamina B9), alginati. I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, possono ridurre l’acidità, proteggere le pareti gastriche infiammate, e contrastare i sintomi del reflusso gastro-esofageo. Nella tradizione delle medicine orientali, l’alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. 

separatore_bianco

Himanthalia elongata (Spaghetti di mare)
erboristeria arcobaleno alghe marine spaghetti di mareE’ un’Alga bruna particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati. L’uso costante e regolare dell’Alga permette l’organismo di adattarsi più facilmente alle condizioni ambientali esterne (freddo, sforzi muscolari, ecc.). L’alga Himanthalia elongata aiuta a ridurre la ritenzione idrica, favorisce la disintossicazione e protegge lo stomaco dall’acidità. E’ un’alga adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica.

separatore_bianco

Palmaria palmata (Dulse)
erboristeria arcobaleno alghe marine dulseE’ un’Alga rossa che presenta un ideale equilibrio di nutrienti, tra cui ricordiamo la vitamina C, l’aminoacido lisina, il ferro, il potassio. Ha proprietà digestive ed è l’Alga ideale per integrare una dieta ipocalorica.
L’alga Palmaria palmata è 
utile contro i disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in potassio, ferro, oligoelementi, vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.

separatore_bianco

Porphyra umbilicalis (Nori)
erboristeria arcobaleno alghe marine nori porphyra umbilicalisE’ un’Alga rossa particolarmente ricca in proteine, ferro, omega 3, provitamina A. . I nutrienti di cui è composta conferiscono forza ed energia all’organismo. Grazie all’apporto di presenza di omega 3, ferro, oligoelementi e proteine, permette all’organismo di ritrovare equilibrio ed energia e alla mente di ritrovare lucidità e armonia. E’ indicata in gravidanza, durante l’allattamento ed è consigliata ai bambini. Gli acidi grassi essenziali EPA e DHA di cui è ricca possono favorire la riduzione dei livelli di trigliceridi e colesterolo.

separatore_bianco

Ulva lactuca (Lattuga di Mare)
erboristeria arcobaleno alghe marine lattuga di mareE’ un’Alga verde particolarmente ricca in calcio (30 volte più del latte) e magnesio, minerali indispensabili per prevenire la decalcificazione ossea. Regolano inoltre l’attività del cuore, dei muscoli del tessuto nervoso e facilitano l’assorbimento del ferro.
L’alga Ulva lactuca è un’alga che si caratterizza per una elevata e bilanciata presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B.

Favorise la remineralizzazione ed il rilassamento del tessuto muscolare.

separatore_bianco

Chondrus crispus
erboristeria arcobaleno alghe marine chondrus crispusE’ un’alga rossa principalmente costituita da fibre igroscopiche: carraghenani che reidratandosi formano nell’intestino un densa massa gelatinosa che ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale), mantenendo sano e pulito il colon e contribuendo a ricreare una sana flora batterica intestinale.
L’alga Chondrus crispus, depura in profondità l’organismo, mantenendo l’intestino libero dalle tossine e dalle impurità.

separatore_bianco

Lithothamnium calcareum
erboristeria arcobaleno alghe marine lithothamnium calcareumE’ un’alga rossa costituita da un robusto tallo calcareo. Lithotamnium calcareum è un’alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. I sali minerali organici di cui l’alga Lithothamnium calcareum è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l’elasticità del tessuto connettivo.

separatore_bianco

Spirulina platensis
erboristeria arcobaleno alghe marine spirulina platensisSpirulina platensis è una microalga verde-azzurra lunga appena mezzo millimetro. L’alga Spirulina è una delle più antiche forme di vita. Essa ha iniziato a crescere sulla terra circa tre miliardi di anni fa. E’ una microalga ad altissimo contenuto di ferro, potassio, vitamina A e proteine.
Ottimo ricostituente naturale per bambini, anziani, vegetariani, studenti e atleti, o in periodo di sovraffaticamento.

separatore_bianco

Chlorella pirenoydosa
erboristeria arcobaleno alghe marine chlorella pirenoydosaE’ una microalga verde unicellulare di acqua dolce, che fu scoperta nel 1890 da un microbiologo olandese, osservando gli affascinanti laghi che diventavano di un verde intenso a causa della ricchezza di clorofilla dell’Alga. La forma della cellula è simile, per forma e per dimensioni a quella dei globuli rossi umani.
L’alga Clorella pyrenoidosa è una straordinaria fonte di sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico. E’ ricca in clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita.

separatore_bianco

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-lithothanium-calcareumLithothanium Calcareum

180 cpr (Silicio Organico)

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

separatore_bianco

Lithotamnium calcareum è un’alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.
I sali minereali organici di cui l’alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l’elasticità del tessuto conettivo. E’ un alimento altamente alcalino che può ridurre l’acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all’acidificazione dell’organismo.

Principali elementi attivi contenuti in 100 grammi
TOTALE MINERALI 99 g – TOTALE CARBOIDRATI-FIBRE 0 g – TOTALE PROTEINE 1 g – TOTALE LIPIDI 0 g – CALCIO 32,6 g – MAGNESIO 3,15 g – SILICIO 2,5 g – OLIGOELEMENTI abbondanti.

Utilità: – Osteoporosi – Acidosi – Acidità di Stomaco – Artrite – Artrosi

erboristeria arcobaleno lithothanium calcareum imgIngredienti: Lithothamnium calcareum, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di magnesio stearato. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
MODALITA’ D’USO: adulti da 1 a 3 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.
CONTROIndicazioni : gravi insufficienze renali. Calcolosi
PROPRIETA’: Lithothamnium calcareum è un alga rossa (rodoficee) costituita da un robusto tallo calcareo portante sottili ramificazioni (2-4 mm). Sinonimi: Maërl –
Area di raccolta: Finistère (FRA)

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-spirulina-plantesisSpirulina Plantesis

180 cpr

Prezzo: € 24.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Spirulina platensis Biocean aumenta la vitalità e l’energia grazie alla sua ricchezza di proteine, aminoacidi, vitamine, minerali, oligoelementi e micronutrienti. E’ un superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.
Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere Spirulina platensis ogni giorno.

Spirulina platensis contiene:
2300% in più di ferro degli spinaci
900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu

E confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina platensis è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci. Ecco perché Spirulina platensis Biocean è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio e anche per i nostri amati animali. Spirulina platensis è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali. Aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali.

Ingredienti: Spirulina platensis hawaiana al 100%. Ogni compressa contiene 500 mg di Spirulina platensis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI
Adulti da 1 a 6 compresse di Alga Spirulina al dì, in base al peso corporeo.
Bambini 1 compressa di alga Spirulina ogni 20 kg di peso corporeo.
Per chi pratica sport da 2 a 8 compresse di alga Spirulina al giorno.

CONTROIndicazioni : tutti gli studi tossicologici confermano che la Spirulina platensis non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale e possiede una notevole sicurezza d’uso. Tuttavia è sconsigliata nelle Sindromi Autoimmuni.

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-laminaria-digitataLaminaria Digitata

180 cpr

Prezzo: € 24.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Laminaria digitata, grazie all’apporto di Iodio, può stimolare l’attività della tiroide ed accelerare il metabolismo.

Grazie alla presenza di Potassio, Laminarina, Fucoxantina e Alginati, favorisce il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. E’ considerata l’alga marina per eccellenza, per stimolare la vitalità e per sentirsi più leggeri, più in forma, in modo naturale.

Ingredienti: Laminaria digitata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Laminaria digitata.

Assumere da 2 a 4 compresse di alga Laminaria al giorno prima dei pasti con acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 1 a 6 compresse di Alga Laminaria al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.

CONTROIndicazioni: Gravidanza, Allattamento, Ipertiroidismo, Cardiopatie, Infezioni acute, Gravi insufficienze renali, Psicopatie, Ipersensibilità allo Iodio, Morbo di Basedow, Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sinonimi: kelp, kombu, sea tangle – Sito di raccolta Finistère (FRA)

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-chondrus-crispusChondrus Crispus

180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Chondrus crispus è un’alga marina rossa costituita da fibre igroscopiche chiamate carraghenani (mucillagini) che reidratandosi formano nell’intestino una densa massa gelatinosa che ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale).

Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione.
I carraghenani contenuti nel Chondrus hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. Alga Chondrus mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

Alga Chondrus è un coadiuvante nelle Idro Colon Terapie o in alternativa ad esse per una sana pulizia del colon. 

Sinonimi: Carragheen, Lichen blanc – Area di raccolta: Finistère (FRA)

Contribuisce anche a creare una sana flora batterica e cede all’organismo preziosi sali minerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali ed acidi grassi polinsaturi. L’alga Chondrus nei protocolli della rimozione delle amalgama viene abbinata all’alga Chlorella.

IngredientiChondrus crispus, cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-palmaria-palmataPalmaria Palmata

180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Palmaria palmata è particolarmente utile contro i disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in potassio, ferro, oligoelementi, vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.
E’ una valida alternativa  alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100%, in particolare per chi pratica sport come il ciclismo, il nuoto, la corsa, il tennis, il calcio, il basket, il volley, etc. Palmaria palmata può anche essere considerata un’alga “digestiva” se assunta dopo i pasti, grazie alla presenza dell’aminoacido Lisina che favorisce le funzioni gastriche e digestive.

Sinonimi: Dulse – Sito di raccolta: Finistère (FRA)

Utilità: – Sport e Fitness – Controllo dello Stress – Per la digestione

Ingredienti: Palmaria palmata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Palmaria palmata
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, in base al peso corporeo. Per chi pratica sport da 6 a 9 compresse al giorno.
CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-ulva-lactucaUlva Lactuca

180 cpr

Prezzo: € 19.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Ulva lactuca è un’alga che si caratterizza per una elevata e bilanciata presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B. Favorise la remineralizzazione ed il rilassamento del tessuto muscolare.

E’ utile contro le tensioni e i crampi muscolari. Ulva lactuca è particolarmente ricca in ferro. Ne contiene mediamente 15 volte più del tuorlo d’uovo e degli spinaci. Agevola il il riequilibrio del tessuto nervoso svolgendo un’azione calmante, antidepressiva e favorendo il sonno.

E’ utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea. Alga Ulva lactuca è particolarmente indicata a persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà, lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione, per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico, a persone anziane.

L’ alga Ulva lactuca è indicata anche a chi soffre di singhiozzo frequente, a chi soffre di insonnia, di tic nervosi, di mal di testa, sbalzi di umore e irritabilità, condizioni di stress, a chi soffre di sudorazione eccessiva e cattivo odore dei piedi.

E’ utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea.

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-porphyra-umbilicalisPorphyra Umbilicalis

180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Porphyra umbilicalis è un alga riequilibrante e ricostituente per il sistema nervoso centrale e periferico.

Grazie all’apporto di presenza di omega 3, ferro, oligoelementi e proteine, permette all’organismo di ritrovare equilibrio ed energia e alla mente di ritrovare lucidità e armonia. E’ indicata in gravidanza, durante l’allattamento ed è consigliata ai bambini.

Gli acidi grassi essenziali EPA e DHA di cui è ricca possono favorire la riduzione dei livelli di trigliceridi e colesterolo.

Ingredienti: Porphyra umbilicalis, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Porphyra umbilicalis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Nori, Laver, Lattuga rossa – Area di raccolta: Finistère (FRA)

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-himanthalia-elongataHimanthalia Elongata

180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Himanthalia elongata è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati e grazie alla ricchezza in minerali, vitamine, ferro, calcio, è un alga ad elevato valore nutrizionale adatto ad ogni regime dietetico.

E’ un’alga adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica. Svolge diverse funzioni: detossinante, drenante, antiossidante, riequilibrante del sistema immunitario. Agisce efficacemente contro la ritenzione idrica. Grazie alla presenza di fucoxantina e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce al consumo dei depositi adiposi.

Tra i polisaccaridi che compongono la fibra di origine algale i polisaccaridi solfatati stanno destando un particolare interesse per il loro potere anticoagulante.

Assumere da 3 a 6 compresse al giorno, prima dei pasti con acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

Ingredienti: Himanthalia elongata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato Ogni compressa contiene 250 mg di alga Himanthalia elongata

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Spaghetti di mare, Haricote de mer – Area di raccolta: Finistère (FRA)

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-Undaria-PinnatifidaUndaria Pinnatifida

180 cpr

Prezzo: € 21.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Undaria pinnatifida aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.

I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, riducono l’acidità, proteggono le pareti gastriche infiammate, e contrastano i sintomi del reflusso gastro-esofageo.

Nella tradizione delle medicine orientali, l’alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. Grazie alla presenza di FUCOXANTINA e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce all’eliminazione dell’adipe addominale.

Ingredienti: Undaria pinnatifida

Eccipienti: Cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Sinonimi: Wakame, Sea mustard.
Area di raccolta: Finistère (FRA)

Ogni compressa contiene 250 mg di alga Undaria pinnatifida

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
CONTROINDICAZIONI: Gravi insufficienze renali

erboristeria arcobaleno alghe marine Undaria Pinnatifida img4

erboristeria arcobaleno alghe marine Undaria Pinnatifida img5

separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-Chlorella-PyrenoidosaChlorella Pyrenoidosa

180 cpr

Prezzo: € 23.00
pulsante_acquista2

 

separatore_bianco

Clorella pyrenoidosa è una straordinaria fonte di sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico.

E’ ricca in clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni, risultando particolarmente utile per il ripristino del ciclo femminile (amenorrea) e attenuando i disagi nella menopausa.

Ha anche un elevato potere disintossicante, aiutando l’organismo ad eliminare i metalli pesanti e i pesticidi.

Viene frequentemente usata per preservare l’organismo da contaminazioni da metalli pesanti dopo la rimozione delle amalgame dentarie.

Chlorella è composta per il 60% di proteine nobili vegetali totalmente assimilabili e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, il CGF (Fattori della Crescita) che aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Clorella al dì, in base al peso corporeo, da assumere alla mattina con acqua. Sportivi da 6 a 12 compresse di Clorella al dì, alla mattina con acqua.

Clorella contiene Vitamine e numerosi minerali come ferro, calcio, fosforo, e micronutrienti che hanno un’importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favoriscono un rapido recupero energetico. Chlorella è un integratore per lo sport in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell’organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l’efficienza generale. Sostanze naturali in grado di soddisfare tutte le necessità dell’organismo, con un aumento della capacità di lavoro, un migliore rendimento a fronte di un minor affaticamento fisico e psichico, e un più rapido recupero dopo lo sforzo.

CONTROIndicazioni: non somministrare Chlorella a donne con cicli mestruali inferiori a 20 giorni o con mestruazioni significativamente abbondanti. Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sito di coltivazione: Ishigaki, Giappone

La Clorella è conosciuta come il “gioiello d’oriente” per la sua alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi.

CAPACITÀ DISINTOSSICANTE DELLA CLORELLA
Ricerche avanzate hanno dimostrato che le parti cellulose della clorella chelano i metalli pesanti dal nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo.

spazio

l’Alga Chlorella è una preziosa alleata per disintossicare l’organismo
(fonte: www.tantasalute.it)

erboristeria arcobaleno alghe marine alga chlorella imgChlorella Pyrodeinosa, microalga verde unicellulare di acqua dolce, è ricchissima di clorofilla. La sua struttura genetica è invariata da più di due miliardi di anni, la forma della cellula è simile, per forma e per dimensioni a quella dei globuli rossi umani.

E’ proprio la clorofilla di cui l’alga è in assoluto il cibo più ricco (in quantità da 10 a 100 volte superiore di quanto riscontrato nei vegetali a foglia verde) ad agire profondamente nelle dinamiche di disintossicazione dell’organismo. Pulizia dell’intestino e risanamento della flora batterica, eliminazione di residui tossici (insetticidi, concimi chimici e metalli pesanti) dal fegato e dai tessuti, assorbiti da una membrana fibrosa (sporopolleine); depurazione ematica che costituisce la base per la formazione dell’emoglobina e garanzia di un’ importante fonte di linfa vitale.

Migliora inoltre le condizioni dei diabetici e degli asmatici, rivitalizza il sistema vascolare migliorando le vene varicose, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti (ottima dunque anche in casi di ulcere o emorroidi), elimina gli odori del corpo,riduce il dolore da infiammmazione e permette l’assorbimento di calcio, ideale in menopausa.

Ma non è tutto. Quest’alga può vantare la presenza di acidi nucleici (DNA RNA), acidi grassi essenziali insaturi, sali, proteine di facile assimilazione ed amminoacidi. Molto ricca in ferro (consigliata nelle anemie e per regolarizzare le mestruazioni), zinco, zolfo, fosforo ed altri minerali come il magnesio ,efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie: sinusite, rinite, influenza, mal di gola, tonsille infiammate.

L’apporto di vitamine antiossidanti quali Betacarotene (o Vitamina A), Vitamine del gruppo B (anche la B12 tanto difficile da reperire in natura) Vitamina C e Vitamina E la rende speciale per il rinforzo del sistema immmunitario.

Grazie al suo effetto tonico si sono riscontrati dei miglioramenti anche nel trattamento di stati depressivi, come moderatore del sistema nervoso e contro le insonnie.

spirulinaLe compresse sono contenute in barattolo di vetro Miron®, il “vetro violetto”, che è in grado di mantenere e addirittura potenziare l’energia vibrazionale del contenuto per lunghi periodi di tempo.

Il vetro violetto MIRON® offre conservazione e stimolazione dell’energia, dell’efficienza e delle virtù terapeutiche dei principi attivi

Le eccezionali capacità di protezione e conservazione del vetro viola erano note già agli antichi Egizi – che, non a caso, utilizzavano per le essenze più preziose e i prodotti medicamentosi proprio contenitori in oro e vetro viola -, ma pare che anche gli alchimisti dell’Europa medievale conoscessero molto bene le peculiarità di questo particolare tipo di materiale.erboristeria arcobaleno alghe marine linea nutritiva

A partire dal secolo passato, tuttavia, in seguito allo sviluppo industriale e alla messa a punto di nuovi materiali d’imballaggio, il vetro viola è caduto nel dimenticatoio.

L’ha riscoperto MIRON, proponendone una prima produzione in serie nel 1995. Nel frattempo molto è cambiato in materia di composizione, sistemi di produzione e metodi d’analisi e, contemporaneamente, un numero sempre crescente di aziende che operano nel settore dei prodotti naturali di alta gamma ha imparato ad apprezzare i vantaggi che l’impiego di contenitori in vetro viola MIRON apporta alla qualità del prodotto e, di conseguenza, alla sua affermazione sul mercato.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-alghe-marine-spirulina-prodottoSpirulina Marcus Rohrer

180 compresse

Prezzo: € 24,00
pulsante_acquista2
Elegantissimo vasetto astucciato in vetro blu contenente 180 compresse da 300 mg.

La spirulina Marcus Rohrer è una delle risorse nutrizionali più ricche che la natura ci offre.
Viene coltivata in speciali “fattorie acquatiche” nelle soleggiate isole Hawaii. La spirulina contiene Vitamine:betacarotene,vitamina E, B1, B2, B3, B6, B12,minerali quali calcio,magnesio, sodio, fosforo, ferro ed altri elementi come potassio,rame,selenio,clorofilla e aminoacidi essenziali.

Indicata per: fare pieno di energia, per aumentare la resistenza fisica, per purificare l’organismo dalle sue impurità, come complemento in caso di carenze alimentari, per migliorare prestazioni sportive e professionali, per ritrovare vitalità.

La migliore qualità di Spirulina, raccolta e subito trasformata nelle isole Hawaii, rigorosi controlli durante la coltivazione, i più moderni metodi di lavorazione, la protezione ottimale grazie al vetro VioSol

Il vetro MIRON® può essere riutilizzato con le confezioni di ricarica!

spazio

spirulina-540-compresse480
MARCUS ROHRER SPIRULINA
RICARICA CONVENIENZA
3 BUSTE 540 COMPRESSE

Prezzo: € 55,00

pulsante_acquista2
RICARICA 1 BUSTE 180 COMPRESSE

Prezzo: € 20,00

pulsante_acquista2

spazio

 

 

p283_0_17_01

L’uso delle alghe nell’alimentazione è molto antico e risale probabilmente alla preistoria. Nei tempi passati venivano utilizzate in diversi paesi europei come nutrimento soprattutto nei periodi di carestia.

Si narra che gli Indiani d’America affrontassero lunghi viaggi per arrivare fino alla costa più vicina e raccoglierne; alcune tribù le seccavano e, dopo averle sminuzzate, le utilizzavan come sale nella loro cucina.

Similmente si comportavano i montanari delle Ande che in tal modo riuscirono a rifornirsi dello iodio necessario a prevenire la formazione del gozzo, a differenza degli Svizzeri i quali, per ovviare a tale problema, dovettero attendere che fosse scoperto e isolato tale elemento minerale.

Anche in Oriente la tradizione di mangiare alghe è antichissima e soprattutto in Cina e in Giappone vengono preparate con esse svariate pietanze, alcune delle quali raffinatissime e assai prelibate.

Le alghe non vengono utilizzate solo per l’alimentazione umana diretta, ma anche come mangime per gli animali e nella fertilizzazione organica dei terreni. Confermando antiche intuizioni e tradizioni alimentari di ogni parte del mondo, la scienza moderna ha indicato nelle alghe una delle più valide fonti alternative di cibo per l’umanità del futuro.

Le alghe infatti vivono in un ambiente ricchissimo di sali minerali, che assorbono dall’acqua marina e possono cedere agli organismi animali superiori. Contengono anche delle proteine molto simili a quelle delle specie vegetali terrestri più elevate, enzimi e considerevoli quantità di tutte le vitamine conosciute.

Sappiamo che oggi, a causa dello sfruttamento intensivo dei terreni e delle manipolazioni industriali, il valore nutrizionale degli alimenti è in forte declino. Un’analisi annuale di 72 alimenti tra il 1940 e il 2002 mostra un perdita media del 19% di magnesio, 29% calcio, 37% di ferro, e il 62% di rame.
(Mineral and trace element changes in Britain 1940 to 2002 including fruit and vegetables, meat and meat products, cheeses and dairy products, research by D. E. Thomas, DC, MRNT (2007) based on McCance & Widdowson, The Composition of Foods, 6 Editions, pub. Royal Society of Chemistry and the Ministry of Agriculture, Fisheries and Food (MAFF)

Ciò indebolisce il corpo, riduce le difese immunitarie e apre la strada a molte malattie tipiche del mondo contemporaneo.

Le alghe possono compensare, con la loro ricchezza di nutrienti essenziali, le carenze di diete povere di principi vitali. Senza di questi abbiamo solo calorie “vuote” che scompensano il metabolismo e alterano le fisiologie.

Ma il valore biologico e nutrizionale delle alghe non si limita al loro contenuto di proteine, vitamine, e sali minerali.

Secondo ricerche condotte in alcune università giapponesi e americane. uno dei costituenti principali dei vari tipi di alghe, è l’acido alginico, presente in grande quantità soprattutto nelle alghe brune, il quale non viene scomposto durante il processo digestivo. Esso ha la proprietà di legarsi con i metalli pesanti (arsenico, piombo, mercurio) e con gli elementi radioattivi (radio, stronzio, cobalto…) eventualmente assorbiti dal nostro organismo, mutandoli in sali insolubili che vengono poi facilmente eliminati dal nostro corpo.

Un consumo abituale di alghe può aiutare perciò a conservare uno stato di buona salute anche in un ambiente inquinato.

p283_0_17_02L’Ascophyllum nodosum, un alga bruna dei mari del Nord, si distingue per avere il profilo nutrizionale al contempo più ampio e più bilanciato tra tutte le specie marine edibili. Cresce spontanea al largo delle isole Ebridi in Scozia e viene raccolta facendo attenzione a non intaccarne le radici in modo che possa continuare a crescere. E’ quindi anche un prodotto sostenibile.

SEAGREENS® è il marchio di qualità che contraddistingue l’alga certificata biologica ed esente da qualsiasi tip di contaminante. Garantisce inoltre l’essiccazione rapida e a bassa temperatura entro poche ore dalla raccolta in modo da preservare la vitalità degli enzimi e dei nutrienti più delicati.

E’ un cibo completo che fornisce uno spettro di minerali, vitamine e oligoelementi molto più ampio rispetto ai comuni integratori e in una forma altamente biodisponibile.

SEAGREENS® può essere assunta da tutti, incluse le gestanti. E’ adatta per migliorare la nutrizione di bambini, adulti e anziani e non interferisce con nessun farmaco o altro supplemento alimentare.

Contiene quantità minime di iodio, utili per stimolare il metabolismo basale e sostenere l’attività della tiroide senza iperstimolarla, ed essendo povera di sodio, può essere utilizzata anche come sostituto del sale per prevenire l’ipertensione o nei casi in cui si richieda di ridurne la quantità.

p283_0_17_03

spazio

erboristeriarcobaleno-antiossidanti-benessere-schio-omega3-vitamar-1000GREEN PLUS
120 capsule vegetali da 250 mg
Prezzo: € 19,00
pulsante_acquista2

Dalle coste dell’oceano atlantico un’alga bruna dalle tante virtù per nutrire e aiutare a mantenersi in forma, in modo sano.

Seagreens® Ascophyllum nodosum un’alga marina biologica che come le alghe kelp è ricca di iodio, in una forma biodisponibile.

Seagreens® Ascophyllum nodosum cresce in prossimità delle coste dell’ Oceano Atlantico e rappresenta un ottimo alimento che, in quanto fonte naturale di iodio combinato con altri nutrienti, contribuisce a sostenere la concentrazione, le funzioni tiroidee ed il metabolismo energetico. L’elevato valore nutrizionale di questa alga (ricca di vit. A, C, D, E, K, vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi e acidi grassi essenziali) la rendono utile come supporto in regimi dietetici volti alla perdita e all ’ equilibrio del peso corporeo.

Si tratta di pure alghe biologiche non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte e tritate sul posto per preservarne la freschezza la cui polvere viene infine racchiusa in capsule vegetali. La presenza di fibre alimentari (alginati, fucoidano e mannitolo) che aiutano il transito gastro-intestinale e a migliorare i processi di detossificazione dell’organismo, unito all’elevato profilo nutrizionale, rendono questa creatura marina, un supporto unico in tutti i regimi dietetici volti alla perdita e all’equilibrio del peso corporeo e non solo.

I prodotti Seagreens® sono certificati in Europa e negli Usa, in linea con gli standard biologici. Niente viene aggiunto o tolto alle alghe raccolte. Ascophyllum nodosun Seagreens® è un’alga biologica, priva di inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni, OGM.

Consigli d’uso: 1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua

spazio

erboristeria arcobaleno alghe marine cosmeceutici

Le Alghe regalano una Remise en Forme Naturale e immediata. Una risposta efficace si può ottenere applicando un metodo che agisce in sinergia dall’interno e dall’esterno: integrare la dieta con le alghe in compresse BIOCEAN e utilizzare i cosmetici naturali CONALGA, che permettono di mettersi in relazione diretta e immediata con l’ambiente marino secondo i principi ben noti della Thalassoterapia, per ottenere risultati straordinari in tempi rapidi.

erboristeria arcobaleno alghe marine esfoliareAnche il tuo Corpo ha bisogno di attenzioni e cure quotidiane. Ecco alcuni consigli per migliorare il tuo aspetto con prodotti naturali e adeguati. Prima parola d’ordine ESFOLIARE, asportare le cellule morte presenti sulla pelle che, privata di quel velo opacizzante che le impedisce di respirare, appare più luminosa, uniforme e compatta. TONIFICARE il Corpo significa anche detossinare in profondità i tessuti, re-mineralizzare e sollecitare il metabolismo.

Un corpo perfetto non si ottiene solo perdendo qualche chilo: la pelle deve essere levigata ed elastica, le forme scolpite in modo armonioso. E siccome il tono è legato all’elasticità della cute, bisogna intervenire per RASSODARE con massaggio costante e una crema specifica per migliorare l’aspetto dell’epidermide nelle parti più rilassate.

spazio

PLASMA-DI-MAREPLASMA DI MARE

200 ml
Trattamento snellente

Prezzo: € 28.00
pulsante_acquista2

Plasma di Mare è il prodotto di riferimento per tutti i trattamenti che necessitano di un intervento mirato contemporaneamente su più fronti: detossinazione profonda, sollecitazione del metabolismo, riduzione degli inestetismi della cellulite, remineralizzazione dei tessuti.

Plasma di Mare è ideale per la pratica della Balneoterapia e per l’idromassaggio, utilizzato puro disciolto in acqua. Oppure si applica sul corpo con un massaggio protratto. La pelle appare più levigata e il corpo rimodellato.

Lascia la pelle compatta, tonica e perfettamente morbida. Dopo una Balneoterapia o Idromassaggio con Plasma di Mare si può utilizzare Algogel Bio-Minceur o Ambra Oceanica.

PLASMA DI MARE agisce contemporaneamente su più fronti: detossinazione profonda, sollecitazione del metabolismo, riduzione degli inestetismi della cellulite, re-mineralizzazione dei tessuti. Applicato e massaggiato sul corpo o utilizzato per una balneoterapia di 30 minuti, 3 volte alla settimana porta sostanziali miglioramenti sulla cellulite.

erboristeria arcobaleno alghe marine PLASMA DI MARE imgAnche la pelle risulterà più levigata, tonica ed elastica con un aspetto più giovane e luminoso. Questo perché l’alga Laminaria, essendo fortemente “alcalina”, va a sciogliere la nostra acidità superflua ristabilendo l’equilibrio basico.

Principali elementi attivi:
SALI MINERALI – OLIGOELEMENTI – IODIO – AMMINOACIDI ESSENZIALI – ACIDI GRASSI ESSENZIALI Omega 3 – ACIDO ALGINICO

Indicazioni: Inestetismi della Cellulite, Obesità, Ritenzione idrica, Circolazione, Crampi muscolari, Stress, Affaticamento.

ControIndicazioni: E’ sconsigliato l’uso in caso di ipertiroidismo

Istruzioni per l’uso: Plasma di Mare è un vero concentrato di alga Laminaria ideale per la pratica di Balneoterapia e per idromassaggio. Va utilizzato puro disciolto in acqua nella misura di 40 ml.

Per le applicazioni locali applicare il prodotto puro nella quantità necessaria, lasciare agire 15 minuti, dopo eliminare sotto la doccia o in vasca. Utilizzare Plasma di Mare 2-3 volte alla settimana.

separatore_grigio

AMBRA-OCEANICAAMBRA OCEANICA

200 ml
Olio Corpo Elasticizzante Anti Smagliature

Prezzo: € 36.00
pulsante_acquista2

Ambra Oceanica è un olio per il corpo che svolge un’azione idratante intensa, stimola l’attività biologica della pelle lasciando il corpo visibilmente nutrito e rassodato. La grana diventa omogenea, più luminosa, più morbida più setosa. La sua struttura molecolare ultrasottile consente di penetrare profondamente nella pelle lasciandola asciutta ma ben nutrita.

erboristeria arcobaleno alghe marine ambra oceanicaPiù in forma che mai la pelle irradia un nuova sensualità.
Utilizzato in abbinamento con Plasma di Mare ottimizza la performance dei trattamenti contro l’ossidazione e invecchiamento cutaneo.
Ambra Oceanica è un olio ottenuto per estrazione dei composti liposolubili delle Alghe Laminarie in una soluzione di trigliceridi naturali, contiene tutti i composti liposolubili estratti dai cloroplasti delle Alghe Laminarie: carotenoidi, fitosteroli acidi grassi essenziali.
I carotenoidi e i fitosteroli sono particolarmente ricchi di ceramidi e di antiossidanti, un vero toccasana per la pelle.

Queste sostanze vengono assorbite facilmente dalla pelle e grazie alle loro molecole molto piccole riescono attraverso il massaggio a penetrare in profondità. Il massaggio al corpo effettuato con Ambra Oceanica conferisce resistenza alle pareti cellulari e compattezza all’epidermide.

Ambra Oceanica idrata la cute in profondità (livello dermico), favorisce il metabolismo cellulare dei fibroblasti, contrasta le alterazioni delle fibre di collagene ed elastina, costruisce un’efficace barriera profonda, effettua una potente azione antiossidante (anti radicali liberi).
Ambra Oceanica lascia sulla pelle una sensazione di estrema setosità grazie al film protettivo che crea sulla pelle senza ungerla. Ambra Oceanica può essere utilizzato quotidianamente dopo il bagno o la doccia.
Grazie al massaggio che favorisce la penetrazione totale dei principi attivi, Ambra Oceanica promuove gli scambi organici con l’eliminazione delle aderenze della cute, porta maggior afflusso di ossigeno ai tessuti di tutto il corpo, svolge attività stimolante o rilassante sul tono delle fibre muscolari, facilita l’eliminazione delle tossine, produce un senso immediato di benessere.

Indicazioni : inestetismi della Cellulite, Circolazione, Eccessiva secchezza della pelle, Invecchiamento cutaneo, Obesità, Rilassamento dei tessuti, Smagliature. ControIndicazioni : Ipersensibilità al prodotto

Istruzioni per l’uso: applicare Ambra Oceanica con massaggi delicati ascendenti su tutto il corpo. Ideale dopo la doccia o il bagno. Utilizzare 3- 4 volte alla settimana.

Principali ingredienti attivi: VITIS VINIFERA – LAMINARIA DIGITATA
Principali elementi attivi: ACIDO ALGINICO – OLIGOELEMENTI – SALI MINERALI – AMMINOACIDI ESSENZIALI

spazio

separatore_grigio

GLEAMING-EXPERIENCEGLEAMING EXPERIENCE

200 ml
Latte Corpo Idratante Rassodante

Prezzo: € 44.00
pulsante_acquista2

Gleaming Experience è un Latte Corpo che svolge un’efficace azione nutriente e idratante, migliorando la morbidezza, l’elasticità e la luminosità anche delle pelli molto secche, ruvide e spente.

Ha una consistenza ultraricca, molto confortevole e si assorbe rapidamente. Sublima la pelle, scioglie le tensioni, guarisce lo spirito, ricarica di energie.

Un autentico ritorno alle sorgenti della bellezza per sentirsi bene, per sentirsi in forma.

Gleaming Experience è’ una Latte Corpo Nutriente dalle proprietà straordinarie. Un Trattamento per il Corpo idratante e ristrutturante per pelli naturalmente secche o disidratate in seguito ad aggressioni esterne di vario tipo: trattamenti dermatologici, uso di cosmetici inadatti, condizioni climatiche, affezioni cutanee, fattori ambientali e climatici.

L’innovazione di Gleaming Experience, risiede nella sua formula specifica che favorisce il ristabilirsi dell’equilibrio idrico e lipidico naturale della pelle: le Alghe Undaria pinnatifida, Ulva lactuca e Porphyra umbilicalis gli conferiscono elevate proprietà lenitive ed anti-irritanti. I polisaccaridi in esse contenuti sono composti da lipidi naturali identici a quelli dell’epidermide che permettono una reale ricostituzione fisiologica del cemento intracellularerboristeria arcobaleno alghe marine calongae.

Le proteine delle Alghe sono soprattutto elementi plastici e costruttivi principali ricostituenti del film idrolipidico superficiale.

Gleaming Experience, permette di trattenere l’acqua al fine di ripristinare i meccanismi naturali dell’idratazione. L’Alga Laminaria Digitata ricca in Acido Alginico svolge un’azione antisenescente e rivitalizzante, il suo elemento chiave è l’Alginato che ottimizza la produzione del Fattore di Idratazione Naturale (Nmf) presente nella pelle.

Idrata e tonifica l’epidermide rendendola straordinariamente morbida e levigata. Inoltre la sua formula galenica, riproducendo la struttura stessa dell’epidermide, ottimizza questa azione favorendo gli scambi e l’assimilazione dell’acqua dalle cellule più profonde dell’epidermide.

Così Gleaming Experience, permette un miglioramento immediato e visibile. La pelle ben idratata ritrova morbidezza e benessere.

Principali ingredienti attivi :

  • UNDARIA PINNATIFIDA
  • ULVA LACTUCA
  • PORPHYRA UMBILICALIS
  • LAMINARIA DIGITATA
  • OLIO DI MACADAMIA
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI

Indicazioni : inestetismi della Cellulite, Circolazione, Eccessiva secchezza della pelle, Invecchiamento cutaneo, Obesità, Rilassamento dei tessuti, Smagliature. ControIndicazioni : Ipersensibilità al prodotto

Istruzioni per l’uso: applicare Gleming Experience con massaggi delicati ascendenti su tutto il corpo. Ideale dopo la doccia o il bagno. Utilizzare 3- 4 volte alla settimana.

separatore_grigio

ALGOGEL-BIO-MINCEURALGOGEL BIO-MINCEUR

200 ml
Gel Corpo Rimodellante

Prezzo: € 40.00
pulsante_acquista2

Algogel Bio-Minceur è un gel corpo snellente e rimodellante che agisce contro gli in estetismi della cellulite rilasciando gradualmente le sostanze attive nelle 24ore successive alla sua applicazione. E’ adatto ad ogni tipo di pelle e si applica con un massaggio protratto.

Un trattamento anticellulite integrale per rassodare, tonificare e rimodellare tutto il corpo, per ritrovare un corpo atletico, tonico e ridefinito

erboristeria arcobaleno alghe marine porphyraAlgoGel Bio-Minceur è un gel pronto all’uso di una efficacia straordinaria e sorprendente grazie alla composizione dei principi attivi.

Le Alghe Laminaria Digitata e Fucus vesiculosus sono da tempo utilizzate nel trattamento degli inestetismi della cellulite per l’azione che sono in grado si sviluppare sui processi di ricambio metabolico in generale. Evitano l’accumulo di grassi saturi a livello della pelle, con conseguente rallentamento di tutte le attività cellulari che danneggiano i tessuti trofici della pelle.

Lo iodio presente in quantità significative è un elemento noto a cui viene riconosciuto uno spiccato effetto lipolitico sulle cellule adipose e sulla sua capacità di agire significativamente sulla riduzione degli accumuli adiposi e sull’inestetismo della cellulite.

La Caffeina è un altro componente attivo, presente nell’AlgoGel Bio-Minceur, alla quale sono riconosciute, oltre alle ben note attività stimolanti sul sistema nervoso centrale, proprietà stimolanti e toniche, in grado di combattere i cuscinetti adiposi svolgendo un’azione liporiducente. La caffeina stimola direttamente il tessuto adiposo e determina un aumento della termogenesi. In tal modo, è accresciuto il consumo energetico e favorita una diminuzione di peso.

L’Olio Essenziale di Ippocastano, altro componente attivo dell’AlgoGel Bio-Minceur, aumenta la resistenza dei capillari, diminuisce la loro permeabilità ed ha infine un effetto antinfiammatorio ed antiedematoso. Contiene “escina”, una saponina a cui sono state riconosciute proprietà decongestionanti, disarrossanti, schiarenti, astringenti, vasocostrittrici.

Porphyra Umbilicalis è un’Alga rossa ricca in proteine e porfirano, ha funzioni rivitalizzanti e tonificanti, la sua azione è specifica per pelli stanche, senescenti, che hanno perduto elasticità e tono ed è destinata a stati di cute con evidenti fragilità vasali. Per ottimizzare i risultati Algogel Bio-Minceur può essere abbinato alla Balneoterapia o Idromassaggi con Plasma di Mare

Principali ingredienti attivi :

  • AESCULUS HIPPOCASTANUM
  • FUCUS VESICULOSUS
  • CRITHMUM MARITIMUM
  • PORPHIRA UMBILICALIS
  • CAFFEINA
  • LAMINARIA DIGITATA
  • CUPRESSUS SEMPREVIRENS
  • ROSMARINUS OFFICINALIS
  • ORIGANUM VULGARIS

Indicazioni: Inestetismi della Cellulite, Diete dimagranti, Obesità, Rilassamento dei tessuti, Smagliature.
ControIndicazioni: Ipersensibilità verso il prodotto.
Istruzioni per l’uso: Algogel Bio-Minceur va applicato con movimenti circolari ascendenti e ripetuti per ottenere un completo assorbimento. Applicare 3 – 4 volte alla settimana.

separatore_grigio

THALI-SOURCE-PEELTHALI SOURCE PEEL

200 ml
Peeling esfoliante rivitalizzante

Prezzo: € 36.00
pulsante_acquista2

erboristeria arcobaleno alghe marine PeelingThali Source Peel è un Peeling ricco di sali marini che sciogliendosi progressivamente, levigano e rigenerano la pelle del corpo, rendendola liscia e luminosa.

Un Peeling che rimuove delicatamente le impurità, preservando la barriera idrolipidica, dona una piacevole sensazione rivitalizzante e rende la cute morbida e setosa. Thali Source Peel ha una texture di rara piacevolezza per un trattamento esfoliante “estremamente dolce”.

Thai Source Peeling favorisce l’apporto di ossigeno e la respirazione cellulare, restituisce luminosità, distende la pelle, migliora l’elasticità e la consistenza dei tessuti. Un programma contro i segni del tempo e lo stress ossidativo.

Purificare, ritrovare l’armonia, stimolare le risorse vitali, ritrovare equilibrio fisico ed emozionale, illuminare il corpo e la mente è lo scopo di Thali Source Peel.

La pelle, per la sua posizione periferica, è esposta ai danni provenienti dall’esterno: raccoglie polvere e germi che si mischiano al sebo e al sudore alterando l’equilibrio della sua superficie. Oggi, con una certa incoscienza, si tende ad un uso eccessivo di detergenti spesso inadeguati.

La loro azione lesiva viene incrementata dall’utilizzo, nella loro formulazione di sostanze eccessivamente aggressive. Un buon prodotto detergente deve possedere un’azione emolliente in grado di garantire setosità e trasparenza cutanea. Deve pulire a fondo la pelle senza inaridirla e irritarla, rispettando quel film idrolipidico che funge da difesa e protezione contro l’attacco degli agenti esterni dannosi.erboristeria arcobaleno alghe marine Peeling alga

Thali Source Peel contiene sali marini, sostanze che si solubilizzano in acqua, e che puliscono “per affinità”, senza aggredire la pelle, anzi, lasciando sulla superficie un film protettivo. Lo strato corneo, trattato con il Thali Source Peel mantiene il giusto grado di idratazione, il gel si comporta da isolante termico, regola l’acqua degli strati più profondi, neutralizza gli acidi e gli alcali e serve da barriera contro la penetrazione di corpi estranei e di microrganismi.

Inoltre l’eliminazione delle tossine e la contemporanea penetrazione delle sostanze minerali, migliora la vascolarizzazione, riducendo progressivamente il fenomeno di sclerotizzazione dei tessuti sottocutanei.

Molto più di un semplice esfoliante, Thali Source Peel costituisce un prezioso trattamento di rivitalizzazione e rinnovamento dell’epidermide del corpo. Suo punto di forza è l’azione sinergica di un’esclusiva miscela di sali marini a granulometria differenziata, sapientemente combinati con Thali Source, un ricco pool di sostanze marine che durante l’applicazione si consumano e penetrano progressivamente, agendo a livello sia epidermico che olfattivo.

Principali elementi attivi: SALI MARINI – ACQUA DI MARE -THALI SOURCE
Indicazioni : Thali Source Peel è un prezioso e delicato trattamento di rivitalizzazione e rinnovamento dell’epidermide del corpo.
ControIndicazioni: Ipersensibilità al prodotto
Istruzioni per l’uso: applicare Thali Source Peel con massaggi delicati ascendenti su tutto il corpo. Utilizzare durante la doccia o il bagno. Utilizzare 3 – 4 volte alla settimana.

separatore_grigio

SECRET-OF-THE-SEASECRET OF THE SEA

200 ml
Gel gambe defaticante e tonificante

Prezzo: € 38.00
pulsante_acquista2

Secret of the Sea è un gel anti-fatica a rapido assorbimento, rinfresca immediatamente e a lungo le gambe. Liberate da sensazioni di pesantezza e gonfiore, le gambe ritrovano leggerezza e linea. Ricco e scorrevole, se massaggiato, viene prontamente assorbito senza lasciare traccia donando un’immediata e gradevole sensazione di confort.

Secret of the Sea è un prodotto specifico per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio. Secret of the Sea grazie alla sua speciferboristeria arcobaleno alghe marine defaticanteica formulazione risponde efficacemente a questa necessità.

Le Alghe Laminaria digitata e Fucus vesiculosus sono da tempo utilizzate nel trattamento della cellulite, per l’azione che sono in grado si sviluppare sui processi di ricambio metabolico in generale. Esse, aiutando ad eliminare velocemente parte dei liquidi e dei residui metabolici accumulati, migliorano la circolazione microlinfatica e stimolano l’eliminazione delle tossine dal circolo.

L’Alga Chondrus crispus ha un’azione idratante e nutriente, migliora la vascolarizzazione, riducendo progressivamente il fenomeno di sclerotizzazione dei tessuti sottocutanei. La presenza di Arnica Montana in Secret of the Sea, vera innovazione del preparato, preserva e protegge da piccole ecchimosi e gonfiori. L’Arnica e’ da sempre chiamata “la panacea delle cadute” per le proprietà tonico-decongestionanti.

Il Ruscus (Pungitopo) possiede importanti proprietà venotoniche, vascoloprotettrici, antiedemigene, antinfiammatorie, è molto efficace nelle turbe funzionali dell’insufficienza veno-linfatica, senso di pesantezza alle gambe, crampi ai polpacci, varici e stasi venosa. Ha inoltre proprietà lenitive, protettive, disarrossanti e rinfrescanti, è indicato nella fragilità del microcircolo sottoepidermico. La Canfora possiede un’azione simile al mentolo, come rubefacente cutaneo.

Principali ingredienti attivi: FUCUS VESICULOSUS – CHONDRUS CRISPUS – RUSCUS ACULEATUS – LAMINARIA DIGITATA -ARNICA MONTANA
Indicazioni: Circolazione, Crampi muscolari, Gambe pesanti, Gonfiori, Sportivi.
ControIndicazioni: ipersensibilità verso il prodotto.

Istruzioni per l’uso: Secret of the Sea va applicato con movimenti circolari ascendenti e ripetuti per ottenere un completo assorbimento. Applicare Secret of the Sea anche tutti i giorni.

separatore_grigio

BODY-MASSAGE-SCULPTORBODY MASSAGE SCULPTOR

Vasetto 200 ml

Prezzo: € 36.00
pulsante_acquista2

Body Massage Sculptor è una crema da massaggio dalla texture morbida e piacevole che determina sulla pelle una sensazione di calore vivificante.

Rassoda, migliorando elasticità e compattezza, mentre affina la silhouette.

Attenua la pelle a “buccia d’arancia” e gli inestetismi della cellulite, agendo efficacemente su microcircolazione, ristagno dei liquidi e accumuli adiposi.

separatore_grigio

SPA-PHILOSOPHY-BATHSPA PHILOSOPHY BATH

Sfere Effervescenti da bagno – Scatola da 6 pezzi

Prezzo: € 22.00
pulsante_acquista2

SPA Phylosophy Bath è composto da acqua di mare e alga Laminaria. I preziosi principi in esso contenuti forniscono alle cellule cutanee l’energia necessaria per ottimizzare il loro funzionamento. SPA Phylosophy Bath sprigiona fragranze che suscitano emozioni sensoriali che rievocano un estremo piacere. Dove il moderno idromassaggio incontra l’antico concetto della Salus Per Aquam, conciliando i benefici dell’idroterapia con gli effluvi degli elementi attivi sprigionati, Spa Phylosophy Bath grazie alle fragranze marine che agiscono in sinergia con i getti massaggianti dell’idromassaggio, regala un’atmosfera erboristeria arcobaleno alghe marine effervescenzaunica, sospesa nel tempo e nello spazio. Il massimo del piacere e del relax.

Immergersi in una vasca idromassaggio è un’esperienza per il corpo incomparabile, un programma di assoluto benessere, un armonia di gesti e di sensazioni che coinvolgono il corpo e la mente, un connubio di straordinari effetti benefici. Questo trattamento permette il rilassamento muscolare, un’azione antalgica e circolatoria e l’assorbimento attraverso la cute degli oligoelementi e dei sali minerali rilasciati da Spa Phylosophy Bath. La pelle si giova degli elementi marini e dei rilassanti massaggi dell’acqua, tonificandosi, levigandosi e distendendosi, mentre lo stress abbandona progressivamente il corpo che riacquista le forze. Per lasciarsi alle spalle una lunga e faticosa giornata, una soluzione decisamente distensiva è un bell’idromassaggio con Spa Phylosophy Bath.
Usare Spa Phylosophy Bath nell’idromassaggio e la formula ideale per riacquistare energia e vitalità prima di una serata movimentata o per affrontare un nuovo giorno, provando una sensazione di completo rilassamento del corpo e della mente.

Principali elementi attivi: ACQUA DI MARE – LAMINARIA DIGITATA
Istruzioni per l’uso: sciogliere una compressa di Spa Phylosophy bath nella vasca da bagno e restare in immersione per 15 minuti.

separatore_grigio

MACROCYSTIS-GLOVEMACROCYSTIS GLOVE

Guanto Trattamento Peeling – Busta Singola

Prezzo: € 10.00
pulsante_acquista2

erboristeria arcobaleno alghe marine guantoMacrocystis Glove è un guanto massaggio in cotone naturale che contiene al suo interno una foglia di Alga Macrocystis.

Grazie alle sue particolari caratteristiche consente di praticare un triplice trattamento di benessere: agisce come esfoliante levigando la pelle delicatamente liberandola dalle impurità e ossigenandola a fondo, rilascia in modo graduale i principi funzionali esercitando un’efficace azione liporiducente e drenante, infine reintegra attivamente il patrimonio idrico delle cellule.

Sublimare la pelle, guadagnare una linea perfetta è il risultato di un corpo che ritrova se stesso e risplende di giovinezza. Depura e libera dalle tossine.
Macrocystis Glove è un valido sostituto del guanto di crine per un’azione tonificante su tutto il corpo. Senza irritare la pelle esercita un benefico massaggio a doppia azione: sul lato esterno, infatti la fibra alveolare in cotone naturale opera un massaggio delicato che accarezza la pelle rendendola morbida e vellutata, mentre l’Alga Macrocystis piryfera racchiusa al suo interno esercita un’azione energetica stimolante.

Il guanto massaggio Macrocystis Glove rilascia gradualmente i suoi principi attivi a mano a mano che lo si friziona sulle parti da trattare consentendo, oltre che l’eliminazione dei detriti cellulari, il mantenimento ed il ripristino del mantello idrolipidico dell’epidermide.
Il massaggio esfoliante praticato con Macrocystis Glove stimola il microcircolo sanguigno e linfatico e accelera il processo di interscambio cellulare eliminando le scorie metaboliche.

Favorisce l’eliminazione delle tossine e impurità e, liberando i pori, lascia la carnagione levigata ed elastica e le dona un aspetto sano, fresco e luminoso.
Macrocystis Glove rispetta la pelle perché è in fibra di cotone naturale con colori atossici ed è cucito e riempito interamente a mano.

Per ottimizzare i risultati Macrocystis Glove può essere abbinato al Plasma di Mare

Ingredienti: Macrocystis pyrifera
Principali elementi attivi: ACIDO ALGINICO – OLIGOELEMENTI – SALI MINERALI – AMMINOACIDI ESSENZIALI

Indicazioni: inestetismi della Cellulite, Circolazione, Invecchiamento cutaneo, Obesità, Rilassamento dei tessuti, Smagliature, Stress.
ControIndicazioni: è sconsigliato l’uso in caso di ipertiroidismo

Istruzioni per l’uso: si può inumidire con poca acqua per rivitalizzare le Alghe in esso contenute e frizionarlo su tutto il corpo, oppure usarlo sotto la doccia o in vasca da bagno per sfruttare al massimo i suoi benefici.

Avvertenze: Dopo l’uso và lasciato ad asciugare completamente fino al successivo impiego. Macrocystis Glove può essere utilizzato per 10 volte senza perdere nessuna delle proprietà.

separatore_grigio

Bendaggi Trattamento all’alga macrocistis

 

erboristeria arcobaleno alghe marine bendaggiDa sempre il mare è fonte di benessere, per cui un uso costante e regolare di prodotti ricchi di Alghe, consente di ottenere risultati evidenti sull’aspetto della pelle e innesca un positivo meccanismo di riequilibrio psicofisico.

La nostra sfida consiste nel realizzare prodotti molto semplici nella loro formulazione, che permettono di mettersi in relazione diretta ed immediata con l’ambiente marino, secondo i ben noti principi della Thalassoterapia, per fruire liberamente dell’energia rigenerante dei microelementi marini.erboristeria arcobaleno alghe marine bendaggio

Dominano le esclusive grandi FOGLIE di Alghe MACROCYSTIS, per avvolgere il corpo, gli estratti purissimi delle specie più ricercate, attivi che si compongono con una sapiente alchimia; le Diatomee per enfatizzare la funzione rivitalizzante o idratante del trattamento prescelto.

Le gambe in una donna rappresentano una parte fondamentale della bellezza, della femminilità, e della seduzione. Se con l’avvicinarsi dell’estate ed un clima caldo le nostre gambe ci danno la sensazione di pesantezza e di gonfiore possiamo ricorrere ad un trattamento professionale estetico dai risultati sorprendentiì. Da fare comodamente a casa anche durante la stagione invernale.

Il miglior trattamento estetico professionale per la cura delle gambe è senza dubbio il Bendaggio con le foglie di alghe. Riattiva la circolazione, elimina la ritenzione idrica e stimola il drenaggio linfatico. Le gambe si sgonfiano, diventano leggere e toniche, la cellulite si riduce progressivamente.

Il Bendaggio con le Foglie di Alghe Macrocystis consente di riattivare localmente in modo ottimale la funzione circolatoria, generando una combustione delle riserve di grassi e attivando gli scambi gassosi di ossigeno e anidride carbonica a livello della rete capillare, eliminando così la sensazione di pesantezza e di gonfiore agli arti inferiori.

E’ di fondamentale importanza la complementare azione detossinante svolta dall’acido alginico contenuto nelle Alghe Macrocystis.

Questo consente la penetrazione dei principi attivi per farli giungere fino al circolo, non più ostacolati dai detriti cellulari, in grado così di valicare tutte le barriere opposte dalla cute alla penetrazione profonda.

I risultati del Bendaggio con le Foglie di Alghe Macrocystis saranno:
il miglioramento della circolazione, il drenaggio delle tossine, l’ossigenazione tissutale, la riduzione dell’adipe localizzato. Altrettanto straordinaria risulterà l’assimilazione dei principi attivi che daranno un benefico effetto sui vasi sanguigni, svolgendo un’azione preventiva sulla fragilità vasale e la formazione delle varici.

Il Bendaggio con le Foglie di Alghe Macrocystis previene e attenua il gonfiore tissutale procurando un benessere estremo, gradevole e persistente.

separatore_grigio

trattamento-algheTrattamento con Alghe Macrocystis monodose

Prezzo: € 12.00
pulsante_acquista2

INGREDIENTI: Alghe Macrocystis pyrifera

Uno dei trattamenti prediletti dagli Istituti Thalassoterapici per la cura estetica delle gambe è senza dubbio il Bendaggio di Foglie di Alghe Macrocystis, che hanno lo scopo di defatigare le gambe pesanti e riattivare la circolazione sanguigna cutanea.

Il Bendaggio effettuato con le Foglie di Alghe Macrocystis consente di riattivare localmente in modo ottimale la funzione circolatoria, generando una combustione delle riserve di grassi e attivando gli scambi gassosi di ossigeno e anidride carbonica a livello della rete capillare, eliminando così la sensazione di pesantezza e di gonfiore agli arti inferiori.

E’ di fondamentale importanza la complementare azione detossinante svolta dall’acido alginico contenuto nelle Alghe Macrocystis. Questo consente la penetrazione dei principi attivi per farli giungere fino al circolo, non più ostacolati dai detriti cellulari, in grado così di valicare tutte le barriere opposte dalla cute alla penetrazione profonda.
I risultati del Bendaggio con le Foglie di Alghe Macrocystis saranno: il miglioramento della circolazione, il drenaggio delle tossine, l’ossigenazione tissutale, la riduzione dell’adipe localizzato. Altrettanto straordinaria risulterà l’assimilazione dei principi attivi che daranno un benefico effetto sui vasi sanguigni, svolgendo un’azione preventiva sulla fragilità vasale e la formazione delle varici. Il Bendaggio con le Foglie Alghe Macrocystis previene e attenua il gonfiore tissutale procurando un benessere estremo, gradevole e persistente.

Le Foglie di Alghe Macrocystis non sono un prodotto come gli altri, bensì Alghe vive disidratate che non hanno subito nessuna manipolazione.

COME PREPARARLE
Basta metterle a bagno in una ciotola con acqua calda per farle reidratare per un tempo che può variare da 60 minuti fino a tempi molto più lunghi per una massima idratazione.
COME USARLE
Dopo aver reidratato le Foglie di Alga, vanno strizzate leggermente e applicate facendo in modo che queste coprano bene i 3 punti di scarico: i gangli linfatici inguinale – popliteo – caviglie. Chiudere singolarmente gli arti inferiori nella pellicola. Lasciare in posa 15-20 minuti.

spazio

spazio

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.