ALOE dall’Africa: la pianta della salute

Le proprietà dell’aloe sono conosciute da molte centinaia di anni. Già nella bibbia (Giovanni 19,39), si cita il nome di Nicodemo, il quale tentò di salvare Gesù, dopo che fu deposto dalla croce, con una quantità incalcolabile di aloe. L’apostolo Tommaso fece venire l’aloe dall’India, pianta che in seguito rese famosa.

Si racconta che l’aloe ristabilisca l’equilibrio tra i tre Doshas (Kafa, Vata e Pitta). Grazie alla medicina ayurvedica, le preziose conoscenze sugli effetti dell’aloe sono arrivati fino a noi. Greci, Romani e Fenici hanno lasciato innumerevoli consigli sugli effetti preventivi e curativi di questa pianta. Marco Polo, durante i suoi viaggi in India e in Cina, trovò delle grandi distese di aloe vera e imparò ad usarle nella medicina orientale. L’aloe è considerato dagli indiani come un guaritore muto.

Gli Indiani ed altre tribù per fare i trattamenti con l’Aloe, si basano sui cicli lunari. Quando sperano di aumentarne l’effetto le regole da seguire sono: se il corpo è affaticato e privo di energia (quando mancano certe sostanze), il succo deve essere assunto giornalmente dalla luna nuova al plenilunio. Se si desidera eliminare certe sostanze dal corpo (ulcere o una cura depurativa), il succo deve essere preso dal plenilunio alla luna nuova. Si deve fare poi una pausa di due settimane.

erboristeriarcobaleno aloe pianta

Cristoforo Colombo al ritorno dai suoi viaggi descrivendola come una pianta dai grandi poteri curativi. Prodotto prezioso per ripristinare e regolare numerose funzioni vitali.

La chiave del potere dell’Aloe è costituito principalmente da tre grandi famiglie di principi attivi e nutrimenti:

Il primo vede la presenza di una tipologia particolare di zuccheri complessi chiamati MUCOPLOISACCARIDI (MPS). Gli MPS normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo e siamo in grado di fabbricarli da soli esclusivamente nei primi 10 anni della nostra vita. Uno dei più importanti mucopolisaccaridi, isolato dai laboratori Carrinton USA è l’ACEMANNANO, il quale opera interagendo con il sistema immunitario.

erboristeriarcobaleno aloe MUCOPLOISACCARIDIE’ un potente stimolatore di macrofagi (globuli bianchi che distruggono i batteri, cellule tumorali, ecc.) per produrre agenti immunitari, quali l’interferone e l’interleuchina.

Agente antinfiammatorio: può ridurre il dolore ed il gonfiore, efficace contro le scottature solari, le piccole ustioni, contro le punture di insetto, contro l’acne. Agente rigenerante: favorisce la rigenerazione delle cellule; potente agente rigenerante per tutti i tipi di ferite. Essendo un naturale antibiotico e antibatterico, l’Aloe è in grado di intervenire su una vasta gamma di infezioni, comprese quelle di origine micotica. Agente idratante e coesivo: è adatto al trattamento delle pelli secche.

Agente anti-invecchiamento: L’Aloe ha la capacità di aumentare la produzione di fibroplasti umani 6/8 volte più rapidamente del normale. I fibroplasti sono cellule che si trovano nel derma e sono responsabili della produzione di collagene, una proteina di supporto della pelle che la rende soda ed elastica. L’esposizione al sole e il normale processo di invecchiamento fanno sì che i fibroplasti rallentino la produzione di collagene e le rughe si evidenzino. L’Aloe non soltanto migliora la struttura dei fibroplasti, ma accelera il processo di produzione del collagene producendo un sensibile ringiovanimento della pelle.

Il secondo grande insieme di principi attivi è costituito dagli ANTRACHINONI che hanno un’attività lassativa e riparatrice per l’intestino.

Il terzo è la ricchezza che l’Aloe vanta, in termini di vitamine, minerali ed alimenti nutrizionali in genere. Infatti questa pianta miracolosa possiede più di 150 componenti attivi. L’Aloe è dunque un’agente ristrutturante veramente efficace per la sua adattabilità.

E’ questa la proprietà più straordinaria, ossia la risposta adeguata ad ogni problema specifico.

ALOE: UN PRODIGIO DELLA NATURA

L’aloe è una vera e propria miniera di componenti nutrizionali: gli scienziati ne hanno identificati più di 75.
L’elenco delle VITAMINE, dei MINERALI, degli ENZIMI e degli AMMINOACIDI contenuti nell’Aloe Vera è talmente completo da far pensare ad un vero e proprio manuale della nutrizione.
I ricercatori continuamente studiano la pianta per svelarne tutti i segreti ma, a tutt’oggi si pensa che sia proprio il modo sinergico con cui agiscono tutti i componenti nutrizionali, a conferire all’Aloe Vera le sue proprietà “prodigiose”.
L’Aloe Vera è probabilmente la pianta curativa ed estetica più usata nella storia, essendo presente nella farmacopea di ogni cultura da oltre 5000 anni.
Si sta conducendo una ampia ricerca scientifica negli Stati Uniti ed in Russia per stabilire tutte le proprietà dell’Aloe Vera.
Se ancora non e’ possibile fare affermazioni definitive riguardo ai benefici effetti terapeutici dell’Aloe Vera, vi sono tuttavia numerosissimi riscontri clinici della sua efficacia ed un sempre crescente uso professionale in ospedali e centri anti ustioni, oltre all’utilizzo che, naturalmente, ne fanno medici, naturopati, dermatologi e cosmetologi per i loro pazienti.

erboristeriarcobaleno aloe PROBLEMI DIGESTIVIL’uso regolare di Aloe Vera, aiuta ad alleviare PROBLEMI DIGESTIVI e facilita il RINNOVO DELLA MUCOSA GASTRICA ED INTESTINALE.

Se assunta regolarmente sotto forma di bevanda, agisce come PURIFICANTE E DISINTOSSICANTE dolce sviluppando la sua azione su tutto l’apparato digerente e penetrando direttamente nel tessuto cellulare: elimina cellule morte, aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove e favorisce la salute dei tessuti.

L’Aloe Vera è nutriente poiché contiene una vasta gamma di sostanze: vitamine E, C, B2, B3, B6, acido folico, A, B12, ferro, magnesio, calcio, zinco, potassio, manganese, rame, boro, zolfo, 18 Amminoacidi, enzimi, etc…

E’ adattogena il che significa che ha capacità di agire adeguatamente in risposta ad ogni problema specifico della persona che ne fa uso; per esempio una persona può scoprire che, prendendo l’ALOE, combatte asma o artrite o le gengive, smettono di sanguinare o la pelle migliora.

E’ immunostimolante alzando le nostre difese nei confronti di attacchi da agenti esterni di varia natura, aiutando a ristabilire l’equilibrio di linfociti T e B ed e’ anche stata riconosciuta la sua funzione protettiva della pelle contro le radiazioni ultraviolette.

Usata regolarmente ha effetto ANTI-AGING ovvero rallenta i processi di invecchiamento cellulare, favorendo l’eliminazione di radicali liberi.

Per uso esterno, l’Aloe Arborescens ha effetto cicatrizzante; le foglie di Aloe arborescens vengono usate con successo per trattare le bruciature e le lesioni da raggi X, acne, emorroidi, psoriasi, dermatite seborroica.

Una valutazione critica degli studi clinici esistenti fino al Maggio 2007 ha valutato il ruolo del gel di aloe per via topica nel trattamento delle ferite cutanee. Sono stati reperiti 4 studi clinici di buona qualità, per un totale di 371 pazienti. I risultati indicano che il tempo medio di guarigione dei pazienti trattati col gel di aloe era di 8,79 giorni, significativamente più breve di quello dei soggetti trattati col placebo, che era di 10,4 giorni. Va peraltro detto che i prodotti usati in questi studi erano diversi tra di loro e anche i criteri di misurazione dei risultati non erano omogenei. Sarebbe dunque necessario eseguire uno studio clinico con un grosso numero di pazienti per poter affermare con certezza l’utilità del gel di aloe nelle ferite.

FONTE: Maenthaisong R. et al. L’efficacia del gel di aloe vera nella cicatrizzazione delle ferite. Burns. 2007 May 11.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-curiositàCURIOSITA’:
l’Aloe, citata persino nella Bibbia, è presente in molteplici documenti storici che, via via, nel tempo ne hanno decantato le straordinarie proprietà medicinali.

Su una tavoletta di argilla sumerica risalente al 2100 a.C. viene riportato, ad esempio, l’uso farmacologico dell’Aloe così come nel noto papiro egiziano di Ebers (1550 circa a.C.) viene dato un resoconto dettagliato sui metodi e sull’utilizzo di questa pianta.
Sembra, peraltro, che Re Salomone la coltivasse per le sue proprietà terapeutiche e che le regine Nefertiti e Cleopatra ne facessero largo uso per esaltare la loro bellezza.

I Greci, poi, pare la conoscessero e la usassero sin dal IV secolo a.C. ed è noto, a tale proposito, che Alessandro il Grande seguendo i suggerimenti del suo maestro Aristotele decise di conquistare l’isola di Socotra, nell’Oceano Indiano, proprio perché l’Aloe veniva coltivata in grande quantità e si rivelava dunque preziosa per curare le ferite dei soldati.

Dioscoride, poi (I sec. d.C.), descrive in modo dettagliato, nel suo Erbario Greco, i metodi di utilizzo dell’Aloe per curare molteplici disturbi; così come fece ampiamente Plinio il Vecchio nella sua Storia Naturale.

La fama relativa alle straordinarie proprietà medicinali dell’Aloe rimase viva a lungo, nel tempo, tanto che Cristoforo Colombo annotò nel suo diario: “Todo està bien, hay Aloe a bordo” ed ancora: “Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo: il frumento, la vite, l’ulivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce”.

Tra gli autorevoli personaggi che si pronunciarono in favore dell’Aloe merita ricordare F. Vincent Raspail il quale scrisse: “Vuoi vivere più a lungo di Noè? Prendi qualche pillola di Aloè'”.

Mahatma Gandhi, invece, disse: “Mi chiedi quali forze segrete mi sostenessero durante i miei lunghi digiuni? Ebbene,furono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l’aloe di cui scoprii i benefici alla fine del XIX secolo, al mio arrivo in Sud Africa.”

Dopo un periodo di silenzio che ne avvolse la fama e ne interruppe l’utilizzo, l’Aloe si riaffaccia oggi con prepotenza supportata da recenti ricerche scientifiche che ne hanno confermato ed avvalorato le innumerevoli proprietà terapeutiche.

E’ conosciuta anche secondo la nota ricetta di Padre Zago.

approfondimentoAPPROFONDIMENTI

spazio

RECENTI STUDI SULLE PROPRIETÀ ANTI TUMORALI DELL’ALOE ARBORESCENS
(fonte: dietabianchini.com)

erboristeriarcobaleno aloe ANTI TUMORALIAdelio Alberto Mora, collaboratore del Dottor Paolo Lissoni, noto oncologo dell’ospedale San Gerardo di Monza, direttore degli oncologi che hanno realizzato i più recenti studi sull’Aloe Arborescens ha gentilmente fornito aggiornamanti sui recenti sviluppi della ricerca anti-cancro sull’Aloe Arborescens attraverso uno studio effettuato nel 2009 che ha rivelato i benefici dell’aloe arborescens abbinato alla chemioterapia in alcuni pazienti con carcinoma metastatico in fase iniziale, suggerendo la possibilità di manipolare biologicamente l’efficacia e la tossicità della chemioterapia attraverso sostanze immunomodulanti endogene o esogene.

Sono stati “studiati” 240 pazienti con tumori metastatici solidi (cancro al polmone, cancro del colon-retto, cancro gastrico e cancro del pancreas), che sono stati trattati con chemioterapia con o senza trattamento dell’aloe.

L’aloe è stato somministrato su una parte dei pazienti per via orale, sia durante che dopo la chemioterapia, a 10 ml tre volte al giorno senza interruzione fino alla progressione della malattia, a partire da 6 giorni prima dell’inizio della chemioterapia, in una miscela costituita da 300 g di foglie fresche di Aloe, 500 g di miele più 40 ml di alcol 40% (ricetta di Padre Romano Zago).

La Chemioterapia, invece, è stata somministrata settimanalmente.
Le risposte cliniche sono state radiologicamente valutate dopo almeno tre cicli di chemioterapia.
I pazienti sono stati controllati settimanalmente da test di laboratorio di routine.

Le percentuali complessive di risposte complete (CR) e le risposte parziali (PR) raggiunte nei pazienti trattati contemporaneamente con aloe, erano significativamente più alte rispetto a quelle dei pazienti che hanno ricevuto la chemioterapia da sola (34% vs 19%).

Le risposte complete si sono verificate nel 10% dei pazienti trattati contemporaneamente con aloe ed in solo il 3% dei pazienti trattati con chemioterapia da sola. Questa differenza era statisticamente significativa. La malattia stabile (SD) è stata raggiunta nel 31% dei pazienti trattati solo con chemioterapia e nel 34% dei pazienti che hanno ricevuto una concomitante somministrazione di aloe. Il controllo della malattia ottenuta nei pazienti trattati contemporaneamente con aloe ha dimostrato una percentuale significativamente maggiore di quella riscontrata nei pazienti che hanno ricevuto la chemioterapia da sola (67% vs 50%).

Anche la percentuale di sopravvivenza a 3 anni ottenuta nei pazienti trattati contemporaneamente con aloe era significativamente superiore rispetto a quella riscontrata nel gruppo di chemioterapia da sola.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-chemioterapia-tolleranzaL’Aloe è stato ben tollerato in tutti i pazienti ed è stata riscontrata un’assenza di effetti metabolici indesiderati.

Inoltre, come illustrato in Fig. 2, il numero medio dei linfociti osservato dopo terapia nei pazienti trattati contemporaneamente con aloe è stata significativamente superiore a quello osservato nel gruppo trattato con sola chemioterapia, mentre nessuna differenza era stata osservata prima dell’inizio del trattamento.

Infine, la chemioterapia è stata sostanzialmente più tollerata dai pazienti trattati contemporaneamente con aloe. In particolare, la comparsa di astenia e/o fatica era significativamente minore nei pazienti trattati contemporaneamente con aloe che in quelli che hanno ricevuto la sola chemioterapia (26% vs 46%).

Questo studio sembra suggerire quindi che l’aloe può essere associato con successo allachemioterapia per aumentare la sua efficacia in termini di velocità di regressione deltumore ed aumento del tempo di sopravvivenza, almeno in pazienti con stato clinico povero a causa della bassa PS o importanti malattie mediche, in cui l’attività terapeutica di chemioterapia da sola è generalmente bassa.

La formulazione recente di regimi di biochemioterapia potrebbe rappresentare una strategia molto semplice e promettente nel trattamento di neoplasie umane.

L’Aloe è una delle piante più importanti per l’attività antitumorale e la proprietà antineoplastica è dovuta alle proprietà antiproliferative, immunostimolanti e antiossidanti.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-antitumoraleOltre all’Aloe, si è scoperto che anche la Cannabis e la Mirra hanno proprietà antitumorali.

Nonostante le differenze nella struttura chimica delle loro molecole, l’attività antitumorale di aloe, cannabis e mirra è basata su meccanismi molto simili, costituiti da attività antiproliferativa, immunostimolante, antinfiammatoria e dall’effetto antiossidante.

In cannabis e mirra, gli effetti antiproliferativi e immunoinflammatori-modulante sono attribuiti alle stesse molecole: tethrahydrocannabinol cannabinolo per la cannabis e la T sesquiterpene cadinol per mirra.

Al contrario, l’attività antiproliferativa e gli effetti immunomodulanti dell’aloe sono principalmente esercitati dall’aloe-emodine, la cui azione oncostatica ha dimostrato di essere particolarmente evidente contro le cellule tumorali neuroendocrine.

D’altra parte, le proprietà immunostimolanti dell’aloe sono principalmente a carico diacemannan e glycomannan, la cui stimolazione antitumorale è mediata, almeno in parte, dalla inibizione di secrezione di interleuchina, con conseguente aumento della produzione di IL-2, che svolge un ruolo fondamentale nella generazione dell’immunità antitumorale.

Le proprietà antitumorali dell’aloe sono state confermate da diversi esperimenti in vitro e in vivo rivelando che non dipende solo dal suo effetto immunomodulante, come creduto fino a poco fa, ma anche da una inibizione diretta della cellula tumorale attraverso la proliferazione di aloenin e molecole simili.

Il considerevole numero di studi clinici condotti con gli estratti di aloe finora effettuati, tuttavia, hanno prodotto risultati controversi.
La terapia dell’Aloe è stata particolarmente studiata nel trattamento della psoriasi,iperlipidemia e diabete mellito e può esercitare effetti anticolesterolo ed effetti antidiabetici. Inoltre, stimola la riparazione delle ferite.

Infine, l’aloe è stato utilizzato per il trattamento della neoplasia umana, sebbene sono disponibili solo dati preliminari.
La maggior parte degli studi sono, però, molto limitati da un punto di vista metodologico, a causa del basso numero di pazienti e la mancanza di randomizzazione.
Pertanto, il presente studio sull’abbinamento dell’aloe alla chemioterapia, è stato previsto nel tentativo di studiare l’influenza dell’aloe nei pazienti con cancro a basso stato clinico.

Lo studioso Adelio Alberto Mora, le cui ricerche sono state fatte senza fine di lucro ma solo per amore e passione per chi soffre di malattie varie, ha anche apportato dellemodifiche alla ricetta di Padre Romano Zago, per adattarla meglio ad alcuni pazienti affetti da patologie particolari.

Modifiche alla ricetta di Padre Romano Zago

MIELE
Nella preparazione casalinga della ricetta , informando anche Padre Romano Zago, hanno diminuito la quantità del miele da 500g a 150 g, anche se sarebbe meglio mettere solo 50g di miele in particolare per chi soffre di Diabete; meglio di tutto sarebbe il Miele di Melata (meno zuccherino);

è stata sperimentata anche la Stevia invece del miele, che ultimamente ha sostituito tutti i dolcificanti , ritenuti TOSSICI .

In alternativa è possibile sostituire il miele con un frullato di frutta, meglio di tutti sarebbe una banana semi acerba e NON matura, perché i diabeti possono sopportarla molto bene dato che gli zuccheri non si sono ancora formati ( Scoperta brasiliana).

GRAPPA
Invece della Grappa o del Whisky (peggio il Cognac che è astringente), aggiungere la spremuta di mezzo limone (confermato anche da Padre Romano Zago via e-mail), che è anche un antiacido per eccellenza ed un antitumorale naturale (questo, in particolare per chi non può assumere alcolici).

PREPARAZIONE
Per quanto riguarda la procedura, le foglie NON devono essere frullate, ma ‘passate’ con un normale ‘passa pomodoro’.
Questo perché, se le foglie vengono frullate, il perno centrale del frullatore, con l’alta velocità, raggiunge una temperatura superiore ai +70° gradi, che può alterare alcune proprietà dell’Aloe. Diverso il caso, se si possiede un Bimby Worwerk, che non va in surriscaldamento alla velocità 10.

Quindi dopo il ‘passato’ delle foglie, mescolarle con il miele o la Stevia e con il limone.

Questa particolarità fu riscontrata da un ingegnere chimico ed Adelio Alberto Mora, quando nel 1983 iniziarono lo studio di un progetto di grandi dimensioni per la coltivazione e la lavorazione dell’Aloe in Venezuela. Progetto non realizzato per ragioni burocratiche con il governo venezuelano.

Le differenze delle percentuali dei componenti tra l’Aloe Vera e l’Aloe Arborescens, hanno determinato la decisione di preferire l’Aloe Arborescens all’Aloe Vera, per lo studio del gruppo del dottor Paolo Lissoni, quale componente ‘naturale’ per la terapia e la cura di alcune forme tumorali .

erboristeriarcobaleno aloe arborescens

spazio

Aloe Arborescens-1000-ml-solimè

Aloe Arborescens Solimè 1000 ml

Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

Aloe Arborescens Solimè è puro succo fresco ricavato dalla spremitura a freddo delle foglie di questa preziosa pianta, procedimento che permette di conservare integri i principi attivi e mantenere inalterate tutte le proprietà funzionali

INGREDIENTI
Succo fresco d’Aloe arborescens 99,38% min., Acidificante: Acido Ascorbico, Conservanti: Sodio Benzoato, Potassio Sorbato

ISTRUZIONI PER L’USO
Agitare il flacone prima dell’uso ed assumere un cucchiaio da tavola preferibilmente prima dei tre pasti.

Una monografia completa sull’Aloe Arborescens del Dott. Nacci

Delle circa 250 varietà note, particolare interesse scientifico ha di recente rivestito l’Aloe arborescens, ritenuta migliore rispetto alle altre varietà di pianta, fra cui l’Aloe vera. Rispetto a quest’ultima, infatti, l’Aloe arborescens presenta una concentrazione di principi attivi più elevata, pari ad almeno tre volte, e risulta inoltre più resistente ai nostri climi. I principi attivi contenuti sono circa un centinaio.

Delle sostanze note, accanto a quasi tutti gli aminoacidi essenziali, a molte vitamine, all’acido acetilsalicilico, alla Colina, e a diverse forme di lipidi, l’ Aloe contiene anche dei rari sali minerali: lo Zinco, il Manganese, il Ferro, il Germanio, il Cromo, il Magnesio, il Boro, il Selenio, con implicazioni importanti, quindi, per diverse patologie umane: tra queste, gran parte delle patologie degenerative, del ricambio, o da cause carenziali.

approfondimentoPer leggere tutta la monografia CLICCA QUI

spazio

banner_lineaaloevera

Aloe Vera Vividus: estratta dalla pianta fresca

L’Aloe Barbadensis è una delle varietà di Aloe Vera più considerate negli ambienti scientifici. Per garantire la migliore qualità dell’Aloe Vera, Vividus impiega solo l’estratto fresco delle piante coltivate in campi aperti (non in serra) senza utilizzo di pesticidi e prodotti chimici. L’estratto, privo di aloina, viene lavorato entro 48 ore dalla raccolta dell’Aloe Vera: il modo più sicuro per preservare tutti i principi attivi presenti nella pianta.

Ricca di natura. Sono almeno 75 le sostanze contenute nell’Aloe Vera. Tra queste si segnalano 11 vitamine, 13 minerali, diversi mono- e polisaccaridi, amminoacidi essenziali, enzimi, lignine e saponine. Nell’insieme, un patrimonio eccellente di nutrienti.

L’estratto fresco di Aloe Vera ha ottime proprietà depurative, immunomodulanti e antiossidanti. Ingerita sotto forma di succo o di polpa, apporta i nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre aiuta la digestione e contribuisce alla naturale eliminazione delle scorie. Applicata sulla pelle, sotto forma di gel, contribuisce a lenire piccole scottature, tagli, graffi e irritazioni.

banner_succoaloe

spazio

ALOE-BIO-ORGANICAloe Vera Drink: un bel sorso di salute
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

Vividus Aloe Vera Drink si ricava dalla pianta fresca. È un ottimo depurativo e immunomodulatore, inoltre ha un’azione lenitiva, indicata in caso di problemi all’apparato digerente.

INDICAZIONI: immunomodulatore, depurativo, antiossidante (radicali liberi).

INGREDIENTI PRINCIPALI: aloe vera barbadensis (99,71%).

ALTRI INGREDIENTI: conservanti: sorbato di potassio (0,075%), benzoato di sodio (0,075%), acidificante: acido citrico (0,14%).

CONSIGLI D’USO: 3 cucchiai da tavola due volte al giorno prima dei pasti.

Gif Animate Frecce (223)NON CONTIENE: aloina, antrachinoni.

CONFEZIONE: 1000 ml

spazio

erboristeriarcobaleno aloe aloeveraUNICA E DOPPIA: LA PRIMA LINEA AL MONDO CONCENTRATA 2 VOLTEerboristeriarcobaleno aloe aloe_3789 (2)

Zuccari, l’azienda trentina specialista dell’aloe in Italia dal 2001, raddoppia l’efficacia della materia prima nei prodotti funzionali e cosmetici lanciando una linea innovativa in&out (ovvero di succhi/integratori e cosmetici/creme) a base di aloe due volte concentrata [aloevera]² .

Fondata nel 1994 da Stefano Sala nell’area dei prodotti funzionali e per il benessere, a Zuccari si deve l’introduzione in Italia del mercato dell’aloe, con una tecnica di produzione innovativa: raccolta ed estrazione manuale del filetto, assenza di filtraggio a carboni, assenza di pastorizzazione, niente acqua aggiunta. Ora l’azienda innova ulteriormente aggiungendo aloe all’aloe attraverso il processo proprio ReversOsmose©, processo applicato per la prima volta all’Aloe vera. L’osmosi inversa è la filtrazione che permette di concentrare due volte la materia prima, togliendo parte dell’acqua in essa contenuta, senza alterarne la bio-attività.

L’Aloe vera, o Aloe barbadensis Miller, è una pianta perenne dalle foglie carnose che predilige climi caldi e secchi, con una straordinaria capacità di “autoconservazione”. Per adattarsi e crescere rigogliosa in ambienti ostili, questa pianta regola il suo bilancio idrico in modo da immagazzinare acqua sufficiente per garantirsi un significativo livello di idratazione. L’Aloe è un vero e proprio laboratorio chimico all’aperto, capace di sintetizzare un’infinita quantità di attivi quali: sali minerali, vitamine idro e liposolubili, proteine vegetali, aminoacidi essenziali, acidi organici, enzimi, polisaccaridi e composti antrachinonici — in un eccezionale mix bilanciato. Pensate che tutte queste attività si svolgono utilizzando soltanto acqua, sole e un terreno impoverito.

erboristeriarcobaleno aloe ReversOsmosePrima scelta solo Aloe vera da piantagioni certificate
Raccolta manuale selezione delle foglie più sane e carnose
Lavaggio manuale accurato per abbattere la carica batterica senza trattamenti chimici
Decorticazione manuale perchè perfino il processo industriale più rispettoso può danneggiare il prezioso filetto
Fluidificazione a freddo per non rischiare di comprometterne la bio-attività
No pastorizzazone un succo pulito e ben lavorato non necessita di essere pastorizzato
Reversosmose© per concentrare la materia prima attraverso una filtrazione meccanica rispettosa

ReversOsmose©: il processo esclusivo per una doppia concentrazione
L’osmosi inversa, conosciuta come iperfiltrazione, è un processo meccanico che non altera la bio-attività della materia prima. Una membrana costituisce un ostacolo che permette di separare l’acqua, concentrando così la materia prima ricca.
Un’aloe doppiamente concentrata, la prima al mondo con un’effiacia al quadrato: il doppio rispetto ai prodotti disponibili sul mercato!erboristeriarcobaleno aloe LINEA SUCCHI PURI

LINEA SUCCHI PURI
In un panorama che vede bevande all’AIoe e succhi con AIoe, ZUCCARI propone una linea con puro succo d’AIoe vera senza acqua aggiunta, non pastorizzato, non f iltrato a carboni, doppiamente concentrato attraverso il processo ReversOsmose©.
Le proprietà deII’Aloe concentrata due volte vengono declinate in un succo primitivo e in una referenza “star” in edizione limitata, con l’aggiunta di attivi particolarmente efficaci e coerenti con le esigenze della stagione in corso.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-succo-puro

SUCCO PURO D’ALOE A DOPPIA CONCENTRAZIONE

Bottiglia da 1 litro
Prezzo: € 25,00

pulsante_acquista2

Massima salvaguardia delle componenti bio-attive!

Può svolgere un’azione emolliente e lenitiva del tratto gastrico e depurare l’organismo.

Solo Aloe vera non pastorizzata, non filtrata a carboni e senza acqua aggiunta, da oggi concentrata due volte attraverso il processo ReversOsmost©.

La qualità della materia prima è percepibile già dalla bottiglia trasparente, attraverso la quale si può vedere la ricca polpa.

Utile a tutti coloro che:
• vogliono lenire il tratto gastrico-digerente
• desiderano depurare l’organismo
• conoscono le proprietà dell’Aloe vera, ma cercano un’efficacia al quadrato
• non conoscono le proprietà dell’Aloe vera e si avvicinano alla categoria di prodotto per la prima volta.

separatore_bianco

spazio

aloe-erboristeriarcobalenoAloe Magnifica 1000 ml
Prezzo: € 29,00

pulsante_acquista2

Aloe Magnifica a doppia concentrazione svolge un’azione emolliente e lenitiva del tratto gastrico e depura l’organismo. I filetti delle foglie d’Aloe più carnose vengono sminuzzati in frammenti ancora più polposi per esaltare la qualità organolettica e l’alto contenuto nutritivo di Aloe Magnifica. Ogni sorso diventa un’esperienza di benessere unica e appagante, contraddistinta da un gusto inconfondibile.

Ideale per tutti coloro che apprezzano le virtù dei Succhi Puri d’Aloe e l’alto contenuto in nutrienti, ma non il loro gusto. Aloe Magnifica rappresenta la scelta per i palati più esigenti.

INGREDIENTI E APPORTO COMPONENTI ERBORISTICHE PER 50ml (DOSE GIORNALIERA)/100ml: ALOE VERA (SYN. ALOE BARBADENSIS MILLER) SUCCO E POLPA DEL FILETTO DELLA FOGLIA PURI AL 100%* 49,59g/99,17g, AROMA, ACIDIFICANTI: ACIDO CITRICO, ACIDO ORTOFOSFORICO, EDULCORANTE: SUCRALOSIO, CONSERVANTI: SODIO BENZOATO, POTASSIO SORBATO.

* ALOE BARBADENSIS 2 VOLTE CONCENTRATA

Utile a tutti coloro che: 
• vogliono lenire il tratto gastrico-digerente
• desiderano depurare l’organismo
• conoscono le proprietà dell’Aloe vera, ma cercano un’efficacia al quadrato
• non conoscono le proprietà dell’Aloe vera e si avvicinano alla categoria di prodotto per la prima volta

spazio

aloe-ofm-erboristeriarcobalenoZUCCARI Aloe OFM® 500 ml
Prezzo: € 39,00

pulsante_acquista2

Aloe OFM® è un integratore alimentare a base di Aloe arborescens, Miele e Distillato. La formula originale viene tradizionalmente impiegata come supporto per il benessere dell’organismo. Il prodotto non contiene acqua aggiunta.

MODALITA’ D’USO: per un corretto impiego del prodotto si raccomanda di assumere 50ml al mattino a stomaco vuoto. E’ possibile assumere il succo puro o diluito nella propria bevanda preferita.
Agitare prima dell’uso.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce..

Ingredienti: miele, aloe arborescens miller succo puro 100% foglia, alcol (distillato), acidificante: acido citrico, conservanti: odio benzoato, potassio sorbato.

Cosa è il Succo di Aloe OFM?
Direttamente dalla memoria storica dell’ordine dei Frati Francescani ci perviene un’antica ricetta che parla di una particolarissima miscela, AloeOFM, che trae la sua forza da tre particolari componenti: il miele, l’alcool contenuto nel brandy e la polpa di Aloe arborescens Miller. Una straordinaria sinergia, all’interno della quale ogni singolo elemento costitutivo riesce a trasferire il proprio talento e a valorizzare le proprietà degli altri. Il riuscito connubio di queste tre perle dell’alimentazione naturale consente di ottenere un riequilibrio psico-fisico di assoluta eccellenza.

Aloe OFM, il segretto del benessere!
Grazie alla secolare conoscenza erboristica francescana, è nata da alcuni decenni questa stupefacente miscela, capace di valorizzare ogni suo singolo elemento costitutivo: il miele, l’alcol presente nel brandy e la polpa di Aloe arborescens Miller, in modo incomparabile rispetto alla sua assunzione separata. La sinergia di queste tre perle, costituenti la base dell’alimentazione naturale, permette di generare un riequilibrio psico-fisico di assoluta eccellenza, fornendo principi naturali e di stimolo esclusivi. Il ruolo offerto dal miele è certamente quello di stimolare il corpo e predisporlo a ricevere le rinomate e proverbiali virtù dell’Aloe arborescens Miller. In questa riuscita collaborazione si inserisce il brandy con un compito ben più arduo: grazie alle sue proprietà, permette alle sostanze nutritive e riequilibranti di giungere negli angoli più remoti dell’organismo.

AloeOFM® risulta essere quindi un alimento indicato a coadiuvare la maggior parte delle terapie naturali e allopatiche, supportando il corpo in modo naturalmente efficace durante tutti i periodi difficili. ZUCCARI ha riposto particolare attenzione a tutto il processo produttivo, selezionando e miscelando le tre componenti in modo attento e consapevole delle loro virtù peculiari. Innanzitutto, per costituire AloeOFM®, si è impiegata solo polpa pura al 100% di Aloe arborescens Miller proveniente da piante coltivate in Andalusia. La raccolta notturna, il taglio immediato e la lavorazione seguono fedelmente l’antica ricetta francescana.

Questa polpa viene estratta a freddo e stabilizzata senza l’impiego del calore o alcuna forma di pastorizzazione. In questo modo è possibile salvaguardare integralmente tutte le componenti attive, raggiungendo una consistenza molto simile a quella della pianta fresca semplicemente tritata. In secondo luogo, ZUCCARI®, ha selezionato il migliore miele di castagno prodotto in apicolture italiane scrupolosamente controllate. Infine il brandy impiegato per completare la formulazione è realizzato da una delle più qualificate aziende del settore.

Cosa Contiene:

Aloe arborescens Miller
possiede elevate quantità di mucopolisaccaridi dalle note proprietà immunostimolanti. Questi componenti, infatti, quando sono introdotti nell’organismo vengono da questo riconosciuti come elementi estranei e lo stimolano quindi ad incrementare la produzione di anticorpi contro virus e batteri, rinforzando il nostro sistema immunitario. Inoltre, l’innumerevole gamma di principi attivi (minerali, enzimi, vitamine, amminoacidi ecc.) in esso contenuti apporta una regolazione metabolica degna dei migliori integratori alimentari.

Miele
è caratterizzato da una base zuccherina contenente, oltre ad acidi organici, sali minerali ed enzimi, diverse sostanze di origine vegetale (polifenoli ed altri) dalle benefiche proprietà salutistiche (in particolare antiossidanti, antibatteriche ed immunostimolanti). La particolare qualità del miele, inoltre, è nota per le sue caratteristiche antispasmodiche, astringenti, disinfettanti delle vie urinarie, oltre ad essere estremamente utile nella riattivazione della circolazione sanguigna. Infine, gli zuccheri semplici in esso contenuti sono facilmente assimilabili e forniscono un notevole apporto energetico alle persone indisposte o sottoposte a stress fisici.

Brandy
la quantità di alcool contenuta in AloeOFM® è veramente minima (ampiamente al di sotto dell’1%). In virtù delle sue straordinarie capacità vasodilatatorie, anche questa piccolissima percentuale si rende estremamente preziosa quale ottimo veicolante per la diffusione dei principi attivi nelle zone più periferiche dell’organismo, altrimenti difficilmente raggiungibili.

AloeOFM risulta essere quindi un alimento indicato a coadiuvare la maggior parte delle terapie naturali e allopatiche, supportando il corpo in modo naturalmente efficace durante tutti i periodi difficili. ZUCCARI ha riposto particolare attenzione a tutto il processo produttivo, selezionando e miscelando le tre componenti in modo attento e consapevole delle loro virtù peculiari. Innanzitutto, per costituire AloeOFM, si è impiegata solo polpa pura al 100% di Aloe arborescens Miller. La raccolta notturna, il taglio immediato e la lavorazione seguono fedelmente l’antica ricetta francescana. Questa polpa viene estratta a freddo e stabilizzata senza l’impiego del calore o alcuna forma di pastorizzazione. In questo modo è possibile salvaguardare integralmente tutte le componenti attive, raggiungendo una consistenza molto simile a quella della pianta fresca semplicemente tritata. In secondo luogo, ZUCCARI, ha selezionato il migliore miele prodotto in apicolture scrupolosamente controllate. Infine, il brandy impiegato per completare la formulazione è stato realizzato da una delle più qualificate aziende del settore.

 spazio

erboristeriarcobaleno aloe aloe_3789 (2)erboristeriarcobaleno aloe aloe_3789 (32)UNICA E DOPPIA: LA PRIMA LINEA AL MONDO CONCENTRATA 2 VOLTEerboristeriarcobaleno aloe aloe_3789 (33)LINEA COSMETICA E IGIENE PERSONALE

Una gamma di prodotti per rispondere a esigenze specifiche di benessere e bellezza. Questa è la prima linea al mondo formulata senza acqua aggiunta, completamente sostituita da puro succo d’Aloe vera non pastorizzato, non filtrato a carboni e concentrato 2 volte attraverso il processo ReversOsmose®. La gamma cosmetica si declina in prodotti per ogni esigenza della detersione, del nutrimento e dell’igiene di viso e corpo.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-micellareAloe micellare 200ml

Prezzo: € 15,00
pulsante_acquista2

Deterge, idrata e tonifica in un unico gesto
Elimina trucco, tracce di smog e impurità rispettando la pelle!

Deterge, strucca, idrata e tonifica in un unico gesto, grazie alla sua formula con micelle, strutture in grado di inglobare le impurità. Questo è il primo detrgente micellare al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo ReversOsmose. Le micelle sono strutture in grado di inglobare le impurità, detergendo la pelle in profondità. Con il brevetto** AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe) per mantenere l’idratazione, più Prebiotici e Probiotici per l’equilibrio della flora batterica cutanea. In un solo gesto deterge, idrata e tonifica il viso per una pelle più luminosa e compatta.

MODALITA’ D’USO: Da utilizzare con o senza acqua. Massaggiare sul viso e rimuovere con acqua o dischetto di cotone.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-crema-visoCrema Viso Anti-age 50 ml

Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

Aloevera2 Crema Viso Anti-age protegge dal foto-invecchiamento, contrasta rughe e segni d’espressione, minimizza le imperfezioni e dona luminosità all’incarnato. Questa crema è l’alleato di bellezza ideale per riattivare il microcircolo cutaneo e ottenere un immediato effetto vellutante.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.
Il succo d’Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico in 3 differenti pesi molecolari per distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene. Particolarmente adatta anche per le pelli più sensibili. 
Protegge dai raggi UV. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali. 

Modalità d’uso: applicare mattina e sera dopo una profonda detersione.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-crema-viso-idratanteCrema Viso Idratante Lenitiva 50 ml

Prezzo: € 20,00
pulsante_acquista2

 Aloevera2 Crema Viso idrata e lenisce con una speciale formulazione che lascia la pelle libera di respirare.erboristeriarcobaleno aloe crema viso

Questa è la prima crema viso al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa. Il succo d’Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 2 diversi pesi molecolari, vitamine.

erboristeriarcobaleno aloe visoFormulata per chi desidera la massima idratazione, ma non trova mai la texture voluta (spesso troppo grassa o troppo leggera), per chi ha la sensazione di “pelle che tira”, per chi vuole un viso immediatamente più radioso e riposato, per chi desidera un formato pratico da portare sempre con sé.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.

Non testato sugli animali.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-sieroSiero Viso Anti-age 30 ml

Prezzo: € 40,00
pulsante_acquista2

Il primo gesto per prevenire e contrastare l’invecchiamento: un siero versatile che può essere utilizzato da solo per una idratazione extra, come primer perfezionatore prima del trucco, o ancora come pre-trattamento per ottimizzare l’assorbimento dei principi attivi del cosmetico successivo, donando risultati immediati grazie all’effetto soft-focus.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Il succo d’Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari per distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare mattino e sera dopo una profonda detersione. Può essere utilizzata prima dell’abituale trattamento antiage quotidiano.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-contorno-occhiContorno Occhi Labbra Anti-age 18 ml

Prezzo: € 20,00
pulsante_acquista2

Aloevera2 Contorno Occhi Labbra Anti-age è uno speciale trattamento quotidiano per le zone del viso particolarmente sensibili ai segni del tempo, aiuta a contrastare inestetismi quali borse, rughe e segni di stanchezza, problematiche legate alla secchezza e alla disidratazione.

Tanti principi attivi per una bellezza libera di esprimersi fin nei più piccoli dettagli. Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

erboristeriarcobaleno aloe contorno occhiIl succo d’Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 3 pesi molecolarip er distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.

Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: stendere un velo di prodotto sul contorno occhi e labbra, mattino e sera, dopo un’attenta pulizia del viso, con un massaggio leggero, seguito da un lieve picchiettamento.

spazio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-aloe-oilOil Trattamento Cicatrici Smagliature Acne Antiage

Confezione da 50 ml
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Trattamento specifico viso e corpo, un olio dermocosmetico a rapido assorbimento per prevenire e trattare cicatrici o smagliature già formate, segni dell’acne, contrastare invecchiamento e disidratazione della pelle. Ha una formulazione completamente priva di petrolati ed è il primo olio dermocosmetico al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, con succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Un prodotto naturale arricchito con Acido Ialuronico con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), olio essenziale di Tea Tree, olio essenziale di Lavanda, Camomilla, olio di Mandorle, olio di Jojoba. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare tutti i giorni, mattina e sera, sulle zone da trattare, o quando la pelle richieda una idratazione immediata.

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-oil-cicatrici

 spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-crema-lumacaCrema Gel d’Aloe con Siero di Lumaca
150 ml

Prezzo: 14,50

pulsante_acquista2

L’efficacia del gel puro Aloe vera in una texture inedita, non appiccicosa, metà crema e metà gel, tanto straordinaria da essere brevettata.

Idrata, ripara e lenisce la pelle stressata, ha un effetto lenitivo in caso di irritazioni e pruriti dovuti a sudore, dermatiti da contatto, detergenti, pannolini, depilazione e rasatura. Perfetto come primer base per il make-up, ottimo anche come doposole. Ideale per prendersi cura della pelle di tutta la famiglia.
La sua lavorazione garantisce la massima salvaguardia del principio attivo: è il primo gel con una formulazione senza acqua aggiunta, con succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell’osmosi inversa.

Arricchita con il potere vellutante del siero di Lumaca, dalle straordinarie proprietà rigenerative, cicatrizzanti, antiossidanti, restitutive, riparatrici, antirossore e lenitive per la pelle; la formulazione è completata con oligoelementi, principi attivi emollienti, vitamine A, B, E, F e PP. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare generosamente sulla zona interessata.

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-gelGel Primitivo d’Aloe 150 ml

Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Gel d’Aloe vera 100% puro, come da una foglia fresca appena raccolta: un “primo soccorso” dalle straordinarie proprietà. Protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali grazie alla naturale bio-attività della materia prima.

La sua lavorazione garantisce la massima salvaguardia del principio attivo: questo è il primo gel d’Aloe vera senza acqua aggiunta non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo dell’osmosi inversa ReversOsmose, processo meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.erboristeriarcobaleno aloe purificare

Le proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, riepitelizzanti, rigeneranti delle cellule, cicatrizzante, rinfrescanti, idratanti, nutrienti, analgesiche e anestetiche del gel d’Aloe ne fanno un rimedio ideale in caso di pelle secca e danneggiata, scottature, eritemi e scottature solari, irritazioni da punture di insetti, prurito, pustole di varicella pruriginose, abrasioni e dermatiti, arrossamenti da sudore o da contatto e irritazioni da pannolini, per trattamenti presolari e doposole, per mani e piedi disidratati e screpolati, e come lenitivo dopo la depilazione o la rasatura per pelli particolarmente sensibili, utile per le gengive particolarmente sensibili, tendenti al sanguinamento.

Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi, contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge ed è completamente assorbito.
Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.
Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare generosamente sulla zona interessata.

spazio

 

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-crema-universaleCrema D’Aloe Universale Viso Mani Corpo

75 ml
Prezzo: € 6,00

pulsante_acquista2

Idrata il viso, protegge le mani e nutre la pelle di tutto il corpo. Non unge, si stende piacevolmente e si assorbe in un attimo. Una crema adatta per tutto il corpo ma specifica per ogni sua parte, per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e di tutte le età.

Questa è la prima crema viso-mani-corpo al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Arricchita con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), vitamine, olio di Buriti.
Particolarmente indicata per chi desidera un gesto unico specifico per ogni parte del corpo, in modo da ottimizzare il tempo, chi cerca una texture ideale per tutte le stagioni, chi vuole una formula efficace tanto delicata da poter essere utilizzata sia sul viso che sulle mani e sul corpo, per chi ha problematiche legate alla pelle sensibile, intollerante e secca. Ottimo doposole naturale.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare sulle zone da trattare, dopo il bagno o la doccia e ogni qualvolta la pelle richieda una idratazione immediata.

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-crema-risparmioCrema D’Aloe Universale Viso Mani Corpo

Confezione Risparmio 300 ml con dosatore
Prezzo: € 20,00

pulsante_acquista2

Idrata il viso, protegge le mani e nutre la pelle di tutto il corpo. Non unge, si stende piacevolmente e si assorbe in un attimo.

Una crema adatta per tutto il corpo ma specifica per ogni sua parte, per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e di tutte le età.

Arricchita con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), vitamine, olio di Buriti.

Particolarmente indicata per chi desidera un gesto unico specifico per ogni parte del corpo, in modo da ottimizzare il tempo, chi cerca una texture ideale per tutte le stagioni, chi vuole una formula efficace tanto delicata da poter essere utilizzata sia sul viso che sulle mani e sul corpo, per chi ha problematiche legate alla pelle sensibile, intollerante e secca.

Ottimo doposole naturale. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare sulle zone da trattare, dopo il bagno o la doccia e ogni qualvolta la pelle richieda una idratazione immediata.

 spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-crema-maniCrema D’Aloe Mani

Tubo 50 ml
Prezzo: € 4,50

pulsante_acquista2

CREMA MANI. NUTRIENTE E LENITIVA.

Protegge, ripara e dona sollievo immediato alle mani ruvide e screpolate.

Questa è la prima crema mani al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose®.

erboristeriarcobaleno aloe maniDona sollievo da screpolature e arrossamenti, rinforza le unghie.

Arricchito con 5% di Urea, Allantoina, Glicerina, e filtro solare.

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-labbraAloe Stick Labbra 5,7 ml

Prezzo: € 6,00

pulsante_acquista2

Idratazione intensiva e protezione per la delicata pelle delle labbra.

Questo stick labbra con Aloe vera idratante e lenitivo, ripara e protegge anche le labbra più screpolate, aride e doloranti, protegge dai raggi UV e minimizza le imperfezioni, conferendo un aspetto setoso, esplica un effetto barriera e una azione schermante contro sole, vento e freddo, grazie alla ricca formula con succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, senza acqua aggiunta, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell’osmosi inversa.

Arricchita con olio di Argan, burro di Karitè, vitamina E, Calendula ed Echinacea. Nutre, previene disagi derivanti dalla secchezza e aiuta a cicatrizzare piccole lesioni.
Con filtro solare UVA e UVB SPF 15.
Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: applicare sulle labbra ogni qualvolta se ne senta la necessità.

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-dentifricioDENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO

Tubo 100 ml
Prezzo: € 3,50

pulsante_acquista2

Dentifricio sbiancante protettivo, benessere e bellezza per denti e gengive.
Efficacia anti-placca, anti-tartaro e più alito fresco.
Questo è il primo dentifricio al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita con Succo d’Aloe vera non pastorizzata e non filtrata a carbone, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose.

Con Neem e Lichene Islandico per un effetto sbiancante, Clorofilla e Rosmarino per l’alito fresco, Tea Tree ed Echinacea contro placca e tartaro, Vitamine A,C e P.
Pulizia profonda nel rispetto dello smalto dei denti ed effetto lenitivo sulle gengive più delicate. Senza menta, ideale per trattamenti omepatici.

erboristeriarcobaleno aloe dentifricioMODALITA’ D’USO: Per una corretta igiene orale, utilizzare alla fine di ogni pasto.

NIKEL TESTED (NIKEL INFERIORE A 0,00001%)
SENZA: GLUTINE – OLI MINERALI – PARABENI – PARAFFINA LIQUIDA – ALLERGENI – SLS – SLES

spazio

Aloe a concentrazione doppia contro i cattivi odorierboristeriarcobaleno aloe Aloe a concentrazione doppia contro i cattivi odoriAnti-odorante alla Pietra Liquida e Deodorante in Crema alla Pietra Liquida 7 giorni

In entrambe le formulazioni l’acqua aggiunta è stata sostituita da puro succo d’aloe nel quale sono stati infusi cristalli di allume di potassio.

L’Anti-odorante (100 ml) dà 48 ore di protezione dai cattivi odori con una formula senza gas, senza alcol, senza alluminio cloridrato e arricchita con tè verde.

Il Deodorante in crema (30 ml) offre un’efficacia regolarizzante prolungata in una formula arricchita con estratto di bambù e con un pool lenitivo a base di olio di riso, burro di karité e olio di mandorle dolci.

separatore_bianco

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-antiodorante-spray

Anti-Odorante Spray Aloe e Pietra Liquida 48 Ore

Confezione da 100 ml
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Aloe vera e Tè verde. Una protezione efficace completamente naturale, particolarmente indicato per chi trova gli anti-odoranti sempre molto aggressivi, anche se clinicamente testati.

Il primo anti-odorante al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Senza gas, senza alcool, senza alluminio.

Senza glutine.

Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: spruzzare sulle parti del corpo interessate.

spaziospazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-deodorante-cremaDEODORANTE IN CREMA ALLA PIETRA LIQUIDA

Tubo 30 ml
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Offre un’efficacia prolungata regolarizzante della traspirazione.

Senza acqua aggiunta, sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato né filtrato a carboni, concentrato due volte col processo ReversOsmose®.

Con Alluminio cloridrato, per una protezione prolungata: la sua azione viene resa estremamente gentile da un pool emolliente e lenitivo con Olio di Riso, Burro di Karitè, Olio di Mandorle dolci.

Con Allume di Potassio ed Estratto di Bambù.

erboristeriarcobaleno aloe benessere salute

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-intimoDetergente Intimo Ultradelicato

Confezione da 250 ml
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Detergente Intimo Ultradelicato deterge e aiuta a contrastare secchezza, prurito e irritazioni intime. Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Così bio-attivo da essere idratante e protettivo, il gel d’Aloe è arricchito con prebiotici e probiotici, Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Tea Tree oil, batteriostatico e antimicotico, estratto di semi di Pompelmo (GSE), antimicrobico, Salvia sclarea, amica della femminilità.

Formulato per chi ricerca una detersione particolarmente rispettosa della flora batterica, per chi ha problematiche legate all’utilizzo di comuni detergenti, come arrossamenti e disagi intimi, per chi affronta momenti particolari come il ciclo, parto, menopausa.

Un prodotto delicato e naturale anche per la pelle dei più piccoli. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: detergere le zone interessate e risciacquare con acqua tiepida.

spazio

erboristeria-rcobaleno-benessere-aloe-gel-intimoGel Intimo Ultradelicato

Confezione da 80 ml
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Gel Intimo Ultradelicato riequilibra e lubrifica le aree soggette a secchezza irritazioni.

Aiuta a contrastare secchezza, prurito e irritazioni intime limitando l’insorgenza di questi e altri disagi correlati.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose dell’osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Il gel d’Aloe è arricchito con prebiotici e probiotici, Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Tea Tree oil, batteriostatico e antimicotico, estratto di semi di Pompelmo (GSE), antimicrobico, Salvia sclarea, amica della femminilità.

Formulato per chi lamenta una secchezza intima, frequente in momenti quali menopausa, gravidanza, parto, e per chi ha necessità di un aiuto per i rapporti intimi.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d’uso: utilizzare dopo l’igiene personale e prima del rapporto sessuale.

separatore_bianco

spazio

erboristeria-arcobaleno-aloe-benessere-schio-gelALOE VERA GEL 97% Tubo 75ml

ALOE VERA GEL 97% Tubo 75ml (ICEA 137 BC 016)
Prezzo: € 12,00

pulsante_acquista2

Gel di Aloe Vera al 97% con proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti.

Idrata, ammorbidisce e protegge la pelle.

Contiene le seguenti sostanze funzionali:

ALOE VERA
Pianta delle regioni calde, desertiche, con foglie carnose a margine spinoso. Nativa dell’Africa, si è diffusa in altre parti del mondo, in particolare nelle Indie Occidentali.

L’aloe vera è conosciuta come pianta medicinale da millenni.

Si ritiene che il marcato effetto antinfiammatorio, e nel contempo idratante ed emolliente, sia da attribuire alla presenza nella pianta di polisaccaridi (glucomannano, galattosio, pentosio, acido uronico); è peraltro probabile che gli effetti benefici dell’aloe sulla pelle siano dovuti soprattutto ad un effetto sinergico dei componenti attivi presenti nel gel.

L’aloe vera, oltre ai già citati zuccheri contiene: vari aminoacidi, alcuni acidi (citrico, malico, succinico), acidi di grassi polinsaturi (y-linolenico e arachidonico), diversi enzimi (tra cui ciclossigenasi), delle saponine, composti antracenici, un olio essenziale, vitamine, sali minerali e alcune sostanze ormonosimili.

Nei moderni formulati cosmetici gli estratti di aloe vera sono usati con buoni risultati quali rinfrescanti, ammorbidenti, schiarenti, lenitivi, cioè vengono utilizzati in prodotti atti ad attenuare sensazioni fastidiose della cute o delle mucose.

spazio

Le preziose proprietà del Burro di Karité si uniscono alle virtù dell’Aloe per donare immediato sollievo alla pelle facilmente irritabile e delicata.

aloeder-vera_-_copia

Ideale per:
rigenerare i tessuti
lenire gli arrossamenti cutanei
nutrire la pelle
favorire la cicatrizzazione aumentandone la riepitelizzazione
contrastare lo stress ossidativo
rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

p209_0_01_02Burro all’Aloe 100 ml
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Burro all’Aloe 50 ml
Prezzo: € 17,00
pulsante_acquista2

Una barriera naturale per le pelli delicate e intolleranti sottoposte a stress ossidativo. Favorisce la cicatrizzazione consentendo di migliorare l’aspetto della cute. Una particolare formulazione basata sulle proprietà dell’Aloe nella sua forma di fitoestratto oleoso. In natura non esiste il “burro di Aloe”, ma i nostri laboratori hanno creato una forma tecnica simile al burro che veicola l’estratto di Aloe. Ne è nato un prodotto che contrasta lo stress ossidativo e in cui vengono esaltate le caratteristiche protettive, nutrienti e lenitive. L’Aloe è riconosciuto anche per la sua proprietà cicatrizzante e riepitelizzante. Queste importanti proprietà vengono sfruttate dal mondo della cosmesi, che impiega l’aloe in creme anti-age.

Modo d’uso: Porre nel palmo della mano una dose di Burro all’Aloe e ammorbidirle leggermente con le dita. Applicare mattina e sera facendolo penetrare con lievi massaggi.  Estratto Lipo in Girasole di Aloe, Burro di Karité Bio, Burro di Mango, Burro di Illipe, Burro di Cacao, Cera d’Api.

spazio

Olio all’Alp209_0_01_05oe 100 ml
Prezzo: € 22,00
pulsante_acquista2

Ideale per la protezione di viso, corpo e capelli. La sua particolare emollienza lo rende indicato per i capelli e il cuoio capelluto particolarmente stressato e delicato.
Preziosa miscela di derivazione vegetale che veicola il fitoestratto oleoso di Aloe esaltandone le caratteristiche lenitive, associate alle proprietà protettive, nutritive ed emollienti della miscela oleosa stessa. L’olio è particolarmante indicato nel contrastare lo stress ossidativo. Il prodotto è facile da massaggiare e penetra con rapidità.

Le virtù dell’Aloe si uniscono alle preziose proprietà dell’Olio di Karitè per donare immediato sollievo alla pelle facilmente irritabile e delicata. Preziosa miscela di derivazione vegetale che veicola il fitoestratto oleoso di Aloe esaltandone le caratteristiche lenitive, associate alle proprietà protettive, nutritive ed emollienti della miscela oleosa stessa. Ideale per la protezione di viso e corpo, aiuta a calmare irritazioni e arrossamenti, a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo causato da stress ossìdativo e a migliorare l’aspetto delle cicatrici. La sua particolare emollienza lo rende indicato per i capelli aridi e stressati lasciandoli morbidi e facilmente pettinabili. Distribuito sul cuoio capelluto, aiuta a lenire prurito e secchezza.

I profumi naturali e intensi degli oli vegetali inseriti nella sua formulazione, sono arricchiti da una piacevole nota fresca. Il prodotto è facile da massaggiare e penetra con rapidità.

Modo d’uso: Agitare il flacone prima dell’uso. Applicare l’Olio sulla pelle mattina e sera facendolo penetrare con lievi massaggi. Sui capelli distribuire l’Olio in modo uniforme dopodiché procedere con lo shampoo.

p209_0_10_01

spazio

spazio

 

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.