erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-prodotti-naturali

I BAMBINI PREFERISCONO I PRODOTTI NATURALI

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe“Le Erbe dell’Arcobaleno S.r.l” è una azienda giovane e dinamica, specializzata in produzione e distribuzione di prodotti naturali innovativi. Situata a Bologna, opera su tutto il territorio nazionale e si pone come obiettivo quello di divulgare l’utilizzo delle terapie e metodologie naturali di trattamento, atte a salvaguardare prima di tutto la persona, nella sua integrità e totalità. I prodotti Le Erbe dell’Arcobaleno sono disponibili nelle migliori erboristerie

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-balzaniDr. Elisabetta Balzani 
Medico Chirurgo, diverse le specializzazioni in ambito convenzionale e non convenzionale, è il Direttore Scientifico della società ed è l’autrice di tutte le formule. Ricercatrice a tutto campo in ambito medico e nel settore delle terapie naturali, con esperienze ed approfondimenti specialmente in Omeopatia, Fitoterapia e Nutrizione Clinica, da diversi anni si dedica allo studio di metodologie dinamiche di guarigione.

 L’idea è stata quella di creare integratori alimentari dedicati esclusivamente ai bambini, per far loro ritrovare quella naturalezza nell’affrontare in modo semplice e spontaneo tutto ciò che possano incontrare nel percorso di crescita, ricco di entusiasmi ma anche di momenti, anch’essi necessari, di disordine e squilibrio.

 Lo scopo è quello di mantenere nel miglior modo possibile, là dove non vi siano gravità tali da ricorrere a farmaci convenzionali, una sana armonia dell’organismo tramite l’assunzione di prodotti naturali come supporto quotidiano preventivo.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-infanziaUn arcobaleno per star meglio


Curarsi con la natura e in armonia con essa e con se stessi. Un’ambizione di molti…

E poi ci sono i nostri figli: che spesso non hanno prodotti creati per loro. Preparati seri, di qualità per curarsi attraverso la fitoterapia.

“L’idea di una linea fitoterapica solo per i bambini, pensata, creata e disegnata sotto tutti gli aspetti solo per loro, arriva da lontano, nella mia carriera all’interno del mondo delle farmacie, ma alla fine è nata per caso, o per destino, come si preferisce” , a parlare è Mario Orlandi, uno dei soci fondatori de “Le Erbe dell’Arcobaleno”, marchio fitoterapico orientato verso l’infanzia.




Perché dice questo? 
Perché a volte ci vogliono dei segni per capire che è la via giusta, e sicuramente trovare sulla propria strada delle persone, come i miei soci in questa impresa, che la pensano come te, non è scontato. E invece eccoci qui, con la nostra linea, i nostri prodotti, pensati e voluti in ogni dettaglio come noi li volevamo e come pensavamo dovessero essere, per andare incontro ai piccoli clienti e ai loro genitori.

Cosa distingue questi prodotti? 
Il fatto che abbiamo pensato al bambino come un germoglio da far crescere, curare e rinforzare. Sono formule originali, create dalla mia socia dottoressa Balzani, esperta in fitoterapia, omeopatia e nutrizione clinica. Abbiamo voluto accompagnare nella crescita i nostri piccoli, curarli “con la natura secondo natura”.


Una linea frutto di un vero processo creativo…

Il logo, ovvero la crescita del bambino attraverso l’energia del colore, rappresenta tutto quello in cui noi crediamo: la creatività è una componente decisiva delle Le Erbe dell’Arcobaleno” .

L’idea di proteggere i piccoli si esprime anche nella nostra scelta di appoggiare l’associazione “Giulemanidaibambini”, che combatte ogni forma di abuso verso i bambini, soprattutto nel ricorso indiscriminato agli psicofarmaci, anche solo per tenerli un po’ calmi. Trovo assurdo tentare di imbrigliare la naturale energia vitale e creativa dei bambini, che andrebbe invece preservata.

Insomma, Le Erbe dell’Arcobaleno esprimono una vera filosofia di vita, un modo per curarsi diverso, per accrescere la forza di reazione dell’organismo, prima ancora di inibire un sintomo.

separatore

Una linea quindi, mirata e studiata proprio per lui e solo per lui: il bambino.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-babysan

Lo scopo fondamentale della linea BABYSAN è quello di fornire un vero e proprio segnale di equilibrio all’organismo del bambino, aiutandolo dolcemente, giorno dopo giorno, a raggiungere da sé la guarigione.
La particolare formulazione dei 7 integratori è in grado di generare un messaggio vibrazionale che interagisce con il centro energetico relativo gli organi interessati dal disturbo, riportandolo alla giusta frequenza.



Come è stato possibile ottenere tutto ciò?



Mediante l’utilizzo di estratti erbali e di minerali accuratamente selezionati per caratteristiche biochimiche ed affinità di vibrazione, fra loro e con le specifiche frequenze sottili degli organi, così da ottenere un’azione biologica dolce e al tempo stesso profonda e mirata.

Sino ad ora i pochi prodotti naturali per bambini reperibili in commercio sono sempre stati concepiti per trattare solamente i disturbi più comuni, le solite sindromi da raffreddamento o le coliche gassose.
In realtà i bambini possono presentare tutta una serie di piccoli squilibri, peculiari ed espressi diversamente dal mondo degli adulti, che vanno riconosciuti con rispetto, ben inquadrati dal terapeuta ed adeguatamente trattati. Questo significa che se un bambino presenta un difetto di crescita, una cistite o un’enuresi, magari comparsa dopo la nascita del fratellino, oppure ancora è preoccupato per l’ingresso alla 1° media, esiste un integratore della linea BABYSAN in grado di aiutarlo nel suo percorso personale di ritrovamento dell’equilibrio.

Tutto ciò non in antitesi con le altre terapie mediche, sia convenzionali che non convenzionali, perché l’integratore può agire sia da solo, che in sinergia con queste, svolgendo altresì un’azione di protezione dell’energia di base del bambino.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchioSono state impiegate nelle 7 formule degli integratori BABYSAN numerose erbe millenarie, note fin da tempi remoti e provenienti da varie culture, ma riscoperte solo recentemente e passate al vaglio di estese valutazioni scientifiche, come nel caso dell’Echinacea, del Ginkgo Biloba o della Rhodiola utilizzata dagli astronauti russi.

Fino ad ora queste sostanze sono state appannaggio degli adulti, in grado di ingoiare pillole, grandi compresse o tinture madri fortemente alcoliche e dal sapore amarissimo. Finalmente quindi una formulazione “moderna”, dedicata esclusivamente ai bambini, studiata appositamente per loro, non una “mezza” dose di qualcosa fatto per adulti!

Abbiamo creato un supporto per la somministrazione delle erbe completamente nuovo, veramente raro quando si tratta di bambini; infatti, la quasi totalità dei rimedi naturali e convenzionali per bimbi presenti in commercio è costituita da sciroppi dolcissimi con fantomatici aromi di lampone, fragola e quant’altro, tutti rigorosamente chimici e tutti immancabilmente assai sgraditi ai bambini.

Ecco perché gli integratori Babysan presentano una consistenza fluida ed il sapore più neutro possibile, solo leggermente dolcificato con concentrato di mela e fruttosio, lo zucchero a minore indice glicemico. Essi sono anche decisamente concentrati, per ridurre il più possibile il numero di gocce da somministrare, rendendoli “mimetizzabili” in qualsiasi bevanda.



Ogni integratore ha un sapore unico e irripetibile, poiché le piante utilizzate sono concentrate e non coperte da alcuna sostanza chimica.

Abbiamo impiegato, comunque dove possibile, l’estratto fluido delle piante scelte per le formulazioni, poiché più concentrato, senza eccipienti e con trascurabili quantità di alcool.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-estratto-fluidoL’estratto fluido risulta a nostro parere uno dei raccoglitori più fedeli del codice informativo della pianta, quello fra le varie metodiche estrattive più vicino alla pianta vera e propria nella sua totalità e più lontano dal principio attivo isolato, troppo sbilanciato ed aggressivo, privo di quell’armonia ed energia che devono accompagnare l’azione biologica sull’organismo infantile.

L’effetto sarà così più dolce ed al tempo stesso più completo, caratterizzato da tutte quelle qualità biochimiche e frequenziali tipiche della pianta integra. 

Le formulazioni sono state concepite per essere sempre associabili l’una all’altra, nel caso di disturbi associati, diffusi o particolarmente intensi.
Infatti nessuna delle erbe è stata ripetuta, in modo che non debba mai crearsi un sovradosaggio, ma sempre e comunque un completamento ed una integrazione di informazioni a livello dei vari sistemi biofunzionali dell’organismo.

Ad esempio in una sindrome da raffreddamento in cui sia presente una forte tosse con cefalea, potremo affiancare GOLAFORT a CALMONIL; oppure nei disturbi di dentizione accompagnati da insonnia utilizzare contemporaneamente DIGESTOR e CALMONIL; o ancora un bambino allergico che presenti difficoltà scolastiche con agitazione ai primi mesi di scuola potremo affidarci a NORMOSAL e COSMOTON e così via.

E’ possibile, per uno stesso disturbo, utilizzare contemporaneamente anche due integratori diversi: ciò permette di tipizzare meglio il bambino e scegliere quello più adatto al suo caso particolare o, nelle forme di particolare necessità, di avere una protezione più forte e completa in relazione anche alla tipologia delle cause.


Ad esempio, se il bambino presenta un’intolleranza alimentare, potremmo utilizzare semplicemente DIGESTOR, ma se saranno presenti anche segni di alterazione complessiva della crescita dovremo affiancare NORMOSAL.

Oppure se siamo in presenza di una nausea o vomito da indigestione, useremo DIGESTOR, ma se comprendiamo che ci sia anche una componente psicogena (il bambino ha un conflitto con un’insegnante a scuola ecc.), non useremo solo DIGESTOR ma anche COSMOTON. E così via.
Le possibilità di gestire i disturbi del bambino con la linea BABYSAN diventano così molto ampie, dando inoltre al terapeuta, che col tempo ed esperienza personale impara a conoscerla sempre di più, il potere di spaziare con creatività fra accostamenti e modalità di somministrazione, sulla scorta della sua esperienza clinica.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-babysan-posologiaPOSOLOGIA E MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE

Gli integratori possono essere assunti da soli o sciolti in acqua dopo avere agitato bene il flacone. Fino ai 6 anni possono essere assunti diluiti in qualsiasi bevanda (non eccessivamente calda) o addirittura nella pappa. Dai 6 anni in su è preferibile assumerli lontano dai pasti.

Uso: utilizzare gli integratori miscelandoli con alcune gocce in crema neutra o olio di mandorle per un delicato massaggio addominale in senso orario fino al completo assorbimento.

  • Da 1 a 3 anni di età: si consigliano (in base alla gravità del disturbo) 5 – 10 gocce al di nei casi cronici (in una o due snmministrazioni) e fino a 15 gocce al di negli acuti, meglio se date in tre somministrazioni giomaliere(5 gtt x 3 al di).
  • Da 3 a 6 anni di età: si consigliano 7 – 20 gocce al di nei casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 28 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
  • 
Da 6 a 9 anni di età: si consigliano 14 – 28 gocce al di nei casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 35 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
  • Da 9 a 12 anni di età: si consigliano 20 – 35 gocce al di nel casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 42 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
  • Oltre 12 anni di età: gli integratori possono essere assunti con le modalità per l’adulto, ovvero dalle 30 alle 60 gocce al di a seconda della gravità e dell’acuzie del disturbo.

 Sopra i 6 anni se la valutazione clinica lo richiede, le gocce possono essere somministrate anche in lieve eccesso sempre sotto controllo medico, senza alcun pericolo. Per gli integratori “preventivi” IMMUDREN e PRANAVIS , l’ideale trattamento sarebbe da Ottobre ad Aprile.
Nei casi cronici il trattamento dovrebbe essere protrauo per 3 mesi circa (da 2 a 4 a seconda della gravità). Nei casi acuti il trattamento dovrebbe essere protratto almeno fino a 7 giorni dopo l’avvenuta scomparsa del disturbo.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-babysanBABYSAN comprende 7 prodotti, formulati per sostenere tutte le funzioni dei vari organi ed apparati del delicato organismo del bambino, in quella fascia di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.

7 prodotti per l’armonia, 7 prodotti per l’equilibrio, 7 prodotti per una crescita naturale.

Gli integratori costituiscono esclusivamente un supporto nutrizionale, non sostitutivo né alternativo alle prescrizioni delle terapie mediche appropriate al singolo caso; essi sono pertanto finalizzati ad arricchire in modo mirato l’alimentazione quotidiana del bambino che presenta quel particolare squilibrio.

 Noi riteniamo infatti che se da una parte possa definirsi delicato, dall’altra l’organismo infantile possieda innate e robuste capacità di difesa e di autoguarigione, che vengono lentamente e inesorabilmente minate nel corso degli anni da terapie farmacologiche spesso ridondanti e da un’alimentazione squilibrata, sempre più raffinata e meno genuina.

Proprio in quest’ottica abbiamo concepito quello che riteniamo il principe dei 7 integratori, quello che permette e facilita l’azione di tutti gli altri sostenendo l’attività degli organi emuntori e contemporaneamente del sistema immunitario: IMMUDREN.

Solo dopo aver purificato e riattivato i meccanismi biologici attraverso i quali il bambino costruisce la sua identità immunologica e personale potremo aumentare la disponibilità energetica complessiva e ristabilire così l’equilibrio funzionale dell’intero organismo.



Noi delle Erbe dell’Arcobaleno crediamo che il sostegno più adeguato per un bambino possa trovarsi solo e soltanto nella natura: vogliamo riscoprire quello scrigno di erbe e di colori che ci appartengono da sempre.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-babysan-natura

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchioOgni formulazione raccoglie ed amplifica il potere risanatore di foglie, frutti, minerali, e lo fa confluire per affinità di vibrazione verso un preciso centro energetico del corpo umano e quindi a tutti gli organi ad esso correlati.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-calmonilerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-calmonil-integratoreerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchio

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

 è l’integratore della linea BABYSAN connesso in modo precipuo al sistema nervoso centrale ed alla ghiandola pineale, deputati entrambi, in sinergia, alle funzioni mentali più elevate.
E’ correlato al centro energetico responsabile dell’ integrazione di tutte le informazioni, vibrazionali e biochimiche, che giungono ad ogni singola cellula.

Sarà così prezioso nelle forme di squilibrio psico-emozionale che si esprimono con stati di ansia più o meno mascherati, nelle classiche paure infantili e negli incubi notturni.
separatore_bianco

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-calmonil-composizione

La funzione equilibratrice generale lo rende indicato in qualsiasi evento traumatico, mentre l’azione calmante si esplica anche a livello fisico, per esempio nelle cefalee, nei disturbi della dentizione o nelle tossi particolarmente ribelli.

CALMONIL risulta pertanto un utile integratore alimentare quotidiano nei casi di:

  • ANSIA 
CEFALEA (con Cosmoton),
  • CHINETOSI (con Digestor)
,
  • DENTIZIONE, DISTURBI della (con Digestor
  • 
INSONNIA, PAURE, incubi notturni 
TOSSE, di tutti i tipi (con Golafort)
,
  • TRAUMI di varia natura (con Normosal)

Composizione: 
ACQUA BIDISTILLATA, CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO, F.U.
ADATODA VASICA (estratto secco)
, BIANCOSPINO (estratto fluido)
, PASSIFLORA (estratto fluido), 
LAVANDA (estratto fluido), 
PAPAVERO (estratto fluido), 
CARDAMOMO (estratto fluido)
, CALCIO (citrato)

Dose raccomandata: 
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-immudrenerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-immudren-integratore

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Le proprietà di IMMUDREN sono caratterizzate dal principio di prevenzione e disintossicazione: con questo concetto s’intende da un lato aumentare le difese immunitarie naturali del bambino e dall’altro mantenere un adeguato drenaggio delle tossine che si formano quotidianamente nel suo organismo: questi due meccanismi sono strettamente associati ed interdipendenti.

L’azione depurativa e di supporto energetico generale di IMMUDREN lo rendono una base indispensabile prima di effettuare qualsiasi altra integrazione alimentare con la linea BABYSAN, ed allo stesso tempo, usato in associazione a terapie farmacologiche convenzionali, favorisce l’azione di smaltimento delle scorie metaboliche da parte degli organi emuntori.

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-naturaLa coccinella è sempre stata correlata alla buona sorte: è rossa come la radiazione luminosa del centro energetico del corpo umano connesso alle ghiandole surrenali ed al circolo sanguigno. Da sempre così cara ai bambini, vuol essere qui il simbolo dell’integrità e della prevenzione della loro forza vitale.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-immudren-composizioneComposizione:

ACQUA BIDISTILLATA
, CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO,  F.U.
ECHINACEA (estratto fluido), 
BARDANA (estratto fluido)
, ALOE BARBADENSIS (gel), 
BETULLA (estratto fluido), 
NONI (fruttolisato)
ZINCO (gluconato)
, BETA-CAROTENE


Dose raccomandata: 
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.

Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

 

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-cosmotonerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-cosmoton-integratore

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

COSMOTON è l’integratore alimentare che potenzia il centro energetico del corpo umano connesso non solo a strutture fisiche del cranio come i seni paranasali, il cervelletto o l’ipofisi, ma anche a quelle proprietà della sfera intellettiva come la memoria, la volontà, la conoscenza: in una parola alla consapevolezza. 
Ecco quindi l’utilizzo di questo supporto alimentare quotidiano non solo in bimbi che presentino riniti, rinosinusiti o cefalee, ma anche disordini delle facoltà più sottili, come stati di agitazione psico-motoria di vario grado, enùresi o balbuzie. 
COSMOTON aiuta pertanto a ristabilire un corretto flusso energetico mentale nelle disarmonie del delicato processo di integrazione sensoriale ed emotiva del bambino.
Come profilassi alla vaccinazione (almeno 10 gg prima e 30 dopo) contribuisce a mantenere l’integrità del self e della consapevolezza personale, agendo così favorevolmente sull’equilibrio del sistema immunitario.
separatore_bianco

Complessivamente COSMOTON risulta indicato come integratore alimentare nei bambini che presentano:

  • AGITAZIONE, IPERATTIVITA’ 
APPRENDIMENTO, DIFFICOLTA’ (con Golafort)
BALBUZIE(con Golafort)
  • CEFALEA (con Calmonil)
  • ENURESI (con Normosal)
  • 
NAUSEA e VOMITO a varia genesi (con DigestoR
  • 
RINITI, RINOSINUSITI (con Pranavis)erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-cosmoton-composizione
  • VACCINAZIONE, PROFILASSI alla, (con Pranavis)

Composizione: 
ACQUA BIDISTILLATA, 
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO, F.U.
CENTELLA ASIATICA (estratto fluido), 
GINKGO BILOBA (estratto fluido)
, WITHANIA SOMNIFERA (estratto secco), 
CIPRESSO (estratto fluido), 
RODIOLA (estratto secco), 
ALCHEMILLA (estratto fluido), 
SELENIOMETIONINA

Dose raccomandata:
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino. Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.
Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultate il Medico prima di assumere il prodotto. Non usare in gravidanza e in allattamento.

separatore_grigioerboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-integratorierboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-golafort-integratoreerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchio

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Questo integratore alimentare è stato concepito per fornire un supporto naturale al bambino in tutte quelle situazioni in cui ci sia un processo infiammatorio a carico degli organi connessi al centro energetico della gola, cioè collo, laringe, trachea e orecchie, strutture principalmente deputate alla comunicazione.

Risulterà utile pertanto non soltanto nelle otiti o nelle tonsilliti, ma anche in tutte quelle alterazioni della capacità verbale del bambino che non riconoscano una causa fisica ma che concernano la sua autonomia espressiva, la sua auto-determinazione, in una parola la sua libertà interiore.

Complessivamente può quindi essere un utile supporto alimentare in bambini che presentano:

  • APPRENDIMENTO, DIFFICOLTÀ (in associazione eventuale con Cosmoton
  • 
BALBUZIE (con Cosmoton)
  • FARINGITE 
LARINGO-TRACHEITE 
OTITI acute e croniche varia eziologia
  • TONSILLITI acute e croniche
  • TOSSE, di tutti i tipi (con Calmonil)

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-golafort-composizioneComposizione: 
ACQUA BIDISTILLATA
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO F.U.
ULMUS CAMPESTRIS (macerato glicerico)
ANANAS (estratto fluido, gambo)
QUERCITINA
TABEBUYA (estratto secco)
POMPELMO (estratto fluido, semi)
EQUISETO(estratto fluido)
CAPSICO (estratto fluido)

Dose raccomandata:
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore_grigioerboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-pranavis

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-pranavis-integratore

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Pranavis è indicato in tutte quelle situazioni in cui sia necessario attivare le possibilità di “recupero” energetico degli organi dell’area toracica, come il cuore ed i polmoni. 
Sarà pertanto utile nelle difficoltà respiratorie di qualunque tipo e nelle affezioni cardiache a varia genesi ed eziologia.
In particolare lo scopo è quello di enfatizzare la forza vitale correlata all’elemento aria ed alla circolazione del sangue, qui simboleggiata da una foglia di edera, erba di eccezionali capacità di sopravvivenza.

PRANAVIS è connesso al centro energetico della regione cardiaca, vibrante alla frequenza del verde (il colore della guarigione e dell’armonia) e responsabile dell’integrazione emotiva fra il corpo fisico ed i centri energetici superiori.
separatore_bianco

In definitiva è possibile utilizzare questo integratore alimentare quotidiano nei bambini che presentano:

  • 

ALLERGIE (eventualmente in associazione con Normosal
  • 
ASMA (con Normosal)
  • ANEMIA, ASTENIA (con Normosal
  • 
BRONCHITE 
POLMONITE 
RINITE, RINOSINUSITE, (con Cosmoton)
  • VACCINAZIONE-PROFILASSI (con Cosmoton)

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-pranavis-composizioneComposizione: 
ACQUA BIDISTILLATA, 
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO F.U.
EDERA (estratto fluido, foglie), 
PIANTAGGINE (estratto fluido), 
MAGNESIO (aspartato), 
PROPOLIS (estratto fluido)
, MELALEUCA (estratto fluido)
, ROSA CANINA (estratto fluido), 
VITE ROSSA (estratto fluido)

Dose raccomandata: 
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore_grigioerboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-digestorerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-digestor-integatore

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Il valore di questo integratore alimentare sta nella possibilità di utilizzo come supporto in tutte le alterazioni della funzionalità del delicato apparato digerente del bambino, sia a polarità “minus” (inappetenza, difetti di crescita), che ”plus” (obesità e/o atteggiamento bulimico nei confronti del cibo). Questo per l’associazione sinergica di sostanze in grado di riequilibrare il flusso energetico degli organi dell’area splancnica.

La correlazione grafica con il sole scaturisce dalla simbologia dell’elemento fuoco, che rappresenta la luce, il calore e l’energia dell’io del bambino che si sta strutturando, attraverso il metabolismo e la trasformazione del cibo proveniente dall’esterno.
separatore_bianco

Può dunque essere un utile integratore alimentare nei bimbi che presentano:

  • CHINETOSI (eventualmente associato a Calmonil)
  • COLICHE ADDOMINALI, meteorismo e stipsi cronic
  • 
ALTERAZIONI DELLA CRESCITA (con Normerboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-digestor-composizioneosal)
  • DISTURBI della DENTIZIONE (con Calmonil)
  • GASTROENTERITI a varia eziologia
  • NAUSEA, VOMITO e DIARREA di ogni tip
  • 
INTOLLERANZE ALIMENTARI ed alterazioni dell’appetito, sia in eccesso che in difetto (con Normosal)

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchioComposizione:

ACQUA BIDISTILLATA
, CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO F.U., 
ALGA KLAMATH (estratto fluido)
, POLLINE (estratto fluido), 
MELISSA (estratto fluido), 
TARASSACO (estratto fluido), 
CURCUMA (estratto fluido)
, RABARBARO (estratto fluido)
, CROMO (solfato)




Dose raccomandata: 
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore_grigioerboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-normosalerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-normosal-integratore

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

E’ un utile supporto alimentare in tutti quei casi in cui sia necessario rinforzare gli organi della sfera uro-genitale, l’azione emuntoriale del rene e l’integrità della barriera cutanea. L’associazione di erbe dall’utilizzo secolare favorisce il radicamento dell’immuno-competenza dell’intestino, favorendo il meccanismo di riconoscimento del “self”, compromesso nelle sue componenti biochimiche ed energetiche in tutte le intolleranze alimentari e nelle alterazioni di crescita di qualsiasi origine.
separatore_bianco

NORMOSAL è correlato energeticamente all’elemento acqua, a quel flusso di energie creative e di emozioni primordiali che i bambini devono vivere appieno per imparare ad esprimere i propri sentimenti e costruire così libertà ed autostima.
 L’associazione con l’arancia vuole sottolineare il significato simbolico del frutto, che scaturisce dall’equilibrio finale dello sviluppo dell’intera pianta con tutte le sue parti.

separatore_biancoComplessivamente può quindi essere un utile supporto alimentare nei bambini che presentano:erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-normosal-composizione

  • ALLERGIE, ASMA (in associazione eventuale con Pranavis)
  • ALTERAZIONI CUTANEE di varia natur
  • 
ANEMIA, ASTENIA (con Pranavis)
  • ALTERAZIONI DI CRESCITA (con Pranavis)
  • CISTITE e DISTURBI URINARI di varia origin
  • 
ENURESI (con Cosmoton)
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI (con Digestor)

Composizione: ACQUABIDISTILLATA
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO F.U.
ANGELICA (estratto fluido)
SOLIDAGO (estratto fluido)
AGNOCASTO (estratto fluido)
ASTRAGALO (estratto fluido)
TIGLIO (estratto fluido, fiori)
POTASSIO (gluconato)
UNCARIA (estratto fluido)


Dose raccomandata: 
La dose raccomandata per l’assunzione degli integratori Babysan è in linea di massima di 7 gocce da 1 a 4 volte al giorno, correlate all’età ed alla consistenza del disturbo presentato dal bambino.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-arcobaleno-bimbi-ferrotonFERROTON AB 200 mlnovitaerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-erbe-marchio

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Proprietà: utile supporto alimentare a base di Ferro, Vit B12, Acido Folico, Vit C.

Utile in tutti i casi di carenza o maggior richiesta di tali sostanze. Per le piante in esso contenute e le caratteristiche del prodotto stesso Ferroton va a dare un valido contributo nonché equilibrio energetico all’ elemento sangue. Ortica, Romice e Clorofilla risultano importanti per la sintesi del Ferro. Il complesso B è importante nella maturazione del globulo rosso. Vit C e Rame sono importanti nell’equilibrio dell’assorbimento del Ferro. Acerola è valido supporto naturale di Vit C ma anche di Ferro. Tamarice è un importante rimedio nell’ equilibrio della Milza. Da non dimenticare infine l’apporto rimineralizzante di Ortica, Romice e Melassa.
separatore_bianco

Composizione: 
Acqua Bidistillata
, Concentrato di Mela
Melassa, Nera
Ortica E. F. (urtica erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-ferroton-indicazionidioica L. Folium), 
Romice E. F. (rumex crispus L. Radix), 
Ferro Gluconato, 
Acerola E. F. (malpighia punicifolia L. Fructus)
, Clorofilla
 Tamarice MG (tamarix gallica L Surculi)
, Rame gluconato
, Acido Folico
, Vit B 12
, Acidificante: acido citrico, Conservante: potassio sorbato, 
Aroma: frutti di bosco

Indicazioni: 
Anemie da carenza di Ferro, 
Convalescenze, astenia, sport,
 Alimentazione carente degli elementi di cui sopra
. Vegetariani, vegani. 
Donne con irregolarità di ciclo.
B ambini con aumentata richiesta degli elementi di cui sopra 
Perdita di capelli, unghie fragili.



Integrazione Giornaliera Raccomandata: 1 cucchiaio al dì (pari a 10 ml)



Apporto di Fe per dose giornaliera: 21 mg/dì

separatore_grigio

florpinta-ERBORISTERIARCOBALENOFLORPIRINT -TI
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

Problematiche influenzali, problematiche infiammatorie, faringiti, tonsilliti, tracheiti, bronchiti, febbre, cefalea.

separatore_bianco

p219_0_05_013Proprietà: Le piante contenute svolgono attività febbrifughe, antinfiammatorie, diaforetiche, analgesiche, antipiretiche, ma la particolarità del prodotto è nella presenza dell’Estratto di Maqui.

Il Maqui è una bacca (un grosso mirtillo) che cresce sui cespugli dell’Aristotelia chilensis, pianta spontanea del Sud-America ricchissima in polifenoli. Studi recenti hanno evidenziato che i polifenoli del Maqui hanno una spiccata attività antiossidante, antinfiammatoria, antitumorale. I polifenoli del Maqui fanno parte della famiglia delle anrocianine, sono idrosolubili e quindi maggiormente assorbibili ed efficaci. Ma soprattutto il 70% delle anrocianine del Maqui è costituito da delfinidine, polifenoli con spiccata attività nell’infiammazione cellulare.
· no ogm · no alcool · no glutine · aroma naturale arancio

separatore_biancoComposizione:

ACQUA DEPURATA
CONCENTRATO DI MELA
FRUTTOSIO
SPIREA E.F. (Filipendula u/maria Max Herba)
SALICE E. F. (Sa/ix alba L. Cortex}
CHINA E.F. (Cinchona Succirubra Pav. Cortex}
SAMBUCO FIORI E.F. (Sambucus nigra L. F/os}
ACIDO ASCORBICO (Vitamina C) (lOOo/o RDA)
MAQUI E.S. (Aristote/ia chilensis Fructus}
ANANAS E. F. (AnantJS comosus (L.) Merr. Stipites}
RAME GLUCONATO
di cui Rame (14% RDA)
Aroma naturale: ARANCIO DOLCE

iNTEGRAZIONE GIORNALIERA RACCOMANDATA:
2 cucchiaini (da 5ml) al giorno.
Una posologia testata sarebbe comunque da ritenere ottimale per un’azione mirata alle singole esigenze integrative.

separatore

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-psicofarmaci-onluserboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-psicofarmaci

Troppe diagnosi sindrome iperattività bimbi, boom farmaci



Solo una piccola parte di chi ne soffre dovrebbe usarli

 (fonte Ansa)

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-iperattivitàLa sindrome da deficit di attenzione e iperattività (Adhd) viene diagnosticata con troppa facilità, e questo sta facendo crescere in maniera ingiustificata le prescrizioni di farmaci potenzialmente pericolosi per la salute di bambini e ragazzi. Lo afferma uno studio dell’australiana Bond University pubblicato dal British Medical Journal.



Circa un bambino su 11 e un adulto su 25 è affetto dalla malattia, ma secondo gli autori solo i casi più gravi, circa il 14%, devono essere trattati con i farmaci. Negli Usa invece, ha scoperto lo studio, l’87% dei bambini diagnosticati riceve una prescrizione per un farmaco. Le vendite del Ritalin e delle altre molecole che si usano in questi casi sono aumentate del 72% in Australia negli ultimi 10 anni, e sono raddoppiate tra il 2008 e il 2011 in Gran Bretagna e Olanda. ”Questi farmaci provocano perdita di peso, problemi al fegato e tendenze suicide – spiegano gli autori -, e le loro conseguenze a lungo termine non sono ancora note, anche se studi sui topi sembrano confermare che l’assunzione prolungata provochi dipendenza”.

Secondo gli autori prima di fare la diagnosi i medici dovrebbero aspettare e osservare il paziente per almeno dieci settimane. ”C’è la tendenza ad usare il termine Adhd e ‘medicalizzare’ subito le condizioni del bambino – spiegano – che invece potrebbero dipendere da altri fattori come i problemi familiari”.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-deficit-attenzioneBambini iperattivi.
 Sempre più numerosi, sempre più trattati.
 (Fonte: www.bambinonaturale.it)

Il disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD) oggi figura pure nel nuovo manuale dei disturbi mentali (Dsm5) – in uscita per maggio 2013 – e, se diagnosticato, apre la strada al trattamento psicofarmacologico.

Ricordiamo che questo problema riguarda bambini che frequentano la scuola elementare…Bambini che, spesso sulla base di una diagnosi sommaria, iniziano ad assumere psicofarmaci. Perché la valutazione di un disturbo di iperattività dovrebbe tener conto di molti fattori diversi, familiari e ambientali, e non dovrebbe comportare il passaggio automatico al trattamento farmacologico. Questo è quanto affermato dal Prof. Vittorio Lingiardi, professore ordinario di Psicologia Clinica alla Sapienza di Roma , il quale aggiunge che riconoscere un reale deficit attentivo con iperattività è quantomai difficile, mentre oggi la diagnosi pare troppo frequente. La sovradiagnosi viene confermata da uno studio canadese e uno statunitense, e a questo punto ci chiediamo il perché del costante aumento di casi di bambini iperattivi. Una possibile risposta shock la fornisce il prof. Alessandro Salvini. professore emerito di Psicologia Clinica all’Università di Padova. Afferma Salvini, riferendosi al nuovo manuale Dsm5: “manuale americano, guidato e dominato dalle case farmaceutiche che investono milioni di dollari sui suoi componenti per ricavarne miliardi successivamente”.…Ora le cose ci appaiono un po’ più chiare…


erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-adhdIl 40% dei casi di iperattività diagnosticati nei bimbi è sbagliato (Fonte: Paginemediche.it)



Uno studio comparativo sui bambini iperattivi e con disturbi dell’attenzione promosso dall’Università di Siviglia in collaborazione con il Servizio Sanitario dell’Andalusia e l’Università delle Isole Baleari ha dimostrato che circa il 40 per cento dei casi di iperattività diagnosticati risulta sbagliato.

Gli esperti hanno coinvolto nella ricerca un totale di 140 bambini tra i 7 e i 14 anni d’età sospettati di soffrire del disturbo da deficit di attenzione con iperattività. Inmaculada Garcia Moreno, responsabile della ricerca e docente alla facoltà di Psicologia dell’Università di Siviglia, ha osservato in una nota che “è molto importante effettuare una diagnosi accurata del disturbo perchè molti bambini sono spesso trattati con i farmaci inutilmente”.

Tra l’altro, ha spiegato l’esperta, “fino a oggi nessuno dei trattamenti raccomandati fornisce una risposta complessivamente soddisfacente nella risoluzione dei problemi che riguardano i bambini e gli adolescenti affetti da iperattività. Sarebbe quindi decisamente meglio – ha concluso – puntare, dati i frequenti errori diagnostici, sul neurofeedback cioè sulla psicoterapia per promuovere cambiamenti significativi nel comportamento dei ragazzi in cura”.


erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-adhd-medicine

Le medicine per l’ADHD sono efficaci?

Di Claudia Moschi – (Fonte: west-info.eu)



Un nuovo studio suggerisce che i benefici dei farmaci utilizzati per contrastare la sindrome di deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD) non abbiano effetti di lungo periodo. Diversi bambini sono stati valutati durante una ricerca durata – comprensiva di follow-up – oltre 6 anni. Lo studio pubblicato sul Journal of the American Academy of Child and Adolescent Psychiatry ha dimostrato che dopo anni di assunzione di medicine 160 su 180 piccoli osservati aveva mantenuto I sintomi dell’ADHD. Questi dati non hanno fatto altro che rianimare il dibattito sull’opportunità di terapie di lungo periodo rispetto a cambiamenti nello stile di vita che possono comprendere una modifica della dieta, attività fisica o programmi di educazione comportamentale. Inoltre le medicine comportano diversi rischi per la salute dei bambini e i loro benefici non sono ampiamente verificabili.


erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-adhd-inventoreAdhd? ‘Una malattia fittizia’.
Lo afferma il suo inventore


(Redazione InformaSalus.it)



L’Adhd? “Un ottimo esempio di malattia fittizia”. Queste le parole pronunciate in punto di more dall’inventore della sindrome da deficit di attenzione e iperattività (Adhd).

 A pubblicare le ultime parole dello psichiatra americano Leon Eisenberg è il settimanale tedesco Der Spiegel.

“Da sempre si sa che la sindrome da deficit di attenzione e iperattività (Adhd) è un’operazione di disease-mongering (strategia di marketing farmaceutico), un’invenzione di patologie inesistenti per vendere più farmaci”. Questo il commento del portavoce dell’associazione ‘Giu’ le mani dai bambini’, Luca Poma. Molti addetti ai lavori hanno “piena consapevolezza del fatto che molte forme di disagio infantile vengano classificate come Adhd. Ciò detto- prosegue Poma- non significa che non esistano bambini con problemi che debbano essere presi in carico”. Secondo Pome, tuttavia, la questione va incentrata su un altro punto: “Quale deve essere il ruolo degli adulti? Noi dobbiamo chiederci che tipo di risposta dare a questi problemi. Prendere la scorciatoia offerta dallo psicofarmaco, che solo in apparenza risolve i problemi, oppure indagare sui motivi veri e profondi che si celano dietro i disagi di questi minori?”.

A tal proposito il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus ricorda che la Commissione consultiva nazionale svizzera sull’etica biomedica (NEK, Presidente: Otfried Höffe) ha aspramente commentato l’uso del Ritalin, il farmaco per l’ADHD, nel suo scritto del 22 novembre 2011 intitolato “Il miglioramento dell’uomo mediante agenti farmacologici”, in cui afferma che il consumo di agenti farmacologici altera il comportamento del bambino senza alcun contributo da parte sua. Si ottiene, pertanto una interferenza nella libertà e nei diritti del bambino perché gli agenti farmacologici inducono cambiamenti comportamentali, ma non arrivano ad educare il bambino su come realizzare questi cambiamenti in modo autonomo. Il bambino viene così privato dell’essenziale esperienza di apprendimento su come agire autonomamente, con conseguente notevole limitazione della sua libertà e alterazione del proprio sviluppo della personalità.

Eppure l’uso di farmaci per l’ADHD in Germania è aumentato in soli diciotto anni da 34 kg (nel 1993) a un record di non meno di 1760 kg (nel 2011) – che è un aumento di 51 volte tanto nelle vendite! Negli Stati Uniti un ragazzo di dieci anni su 10 già assume un farmaco per l’ADHD su una base quotidiana. E la tendenza sembra destinata a crescere.

“Il compito di psicologi, educatori e medici – scrive il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus – non è quello di mettere i bambini sotto farmaci solo perché l’intera società non può gestire i prodotti delle teorie sbagliate di qualcuno, dandoli così in pasto alle società farmaceutiche. Ritorniamo piuttosto al principio di base che è quello di far acquisire al bambino responsabilità personale sotto una guida esperta – come la famiglia e la scuola: In questi campi, il bambino dovrebbe essere in grado di crescere, anche mentalmente”.

Secondo Luca Poma dell’associazione ‘Giu’ le mani dai bambini’ la soluzione per Poma non è “vietare la vendita dei farmaci come il Ritalin, perchè su internet si possono comprare. Si tratterebbe di un divieto formale e non sostanziale. Abbiamo bisogno di fare una battaglia culturale e di informazione, ricordando che non si risolvono i problemi della psiche ingoiando una pillola”.

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-psicofarmaci-onlus

approfondimento

 

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi

separatore

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-erbeNEUROFLOR AD-ADI novita



Linea complementare a Cosmoton e Calmonil, risulta essere importante come valido supporto ai centri superiori nonché al sistema nervoso centrale e a tutte le funzioni mentali connesse.

La presenza di Rhodiola apporta un beneficio importante a concentrazione, memoria, aumento dell’efficienza intellettuale nonché aiuta a mantenere i livelli di energia fisica e mentale in equilibrio dopo lo sforzo fisico. 

La presenza di Alga Klamath valido supporto di vitamine, sali minerali, oligoelemeti in particolare: calcio, magnesio, Vit. B 12, ma soprattutto grazie alla presenza di feniletilammina importante nei meccanismi di equilibrio della serotonina noto neurotrasmettitore.separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-neuroflorNEUROFLOR AD: Deficit dell’Attenzione

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Il rimedio è completato con l’aggiunta dei Fiori di Bach quali Cestnut Bud e Clematis utili nella concentrazione, attenzione, apprendimento nonché l’aggiunta dei Fiori Australiani Sundew, Jacaranda, Busch Fuchsia utili nella comprensione dissociazione chiarezza

Componenti: 
Acqua depurata, 
Concentrato di Mela
, Fruttosio, 
Rhodiola E. F. (rhodiola rosea L. Radix)
, Alga Klamath E. F. (aphanizomenon flos acquae b.)
, Chestnut Bud (fiore T.B.)
, Clematis (fiore T.B.)
, Sundew (fiore T.B.)
, Jacaranda (fiore T.B.)
, Busch Fucsia (fiore T.B.) 



Dose: 7 gocce sublinguali per 3 volte dì

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-neuroflor-adiNEUROFLOR ADI: Deficit dell’Attenzione e Iperattività 
(ADHD attention-deficit-hypercativity-disorder)

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

Vanno a completare il rimedio i Fiori di Bach quali Vervain Impatiens Cherry Plum e i Fiori Australiani quali Black Eyed Susan, Angels Words utili tutti nella sovra eccitazione, irritabilità, impulsività, iperattività apportano quindi un equilibrato flusso energetico con effetto calmante su mente e corpo.

Componenti: Acqua depurata
, Concentrato di Mela, 
Fruttosio Fruttosio
, Rhodiola E.F.
, Alga Klamath,  E. F.
Vervain (fiore T.B.)
, Impatiens (fiore T.B.), 
Cherry Plum (fiore T.B.)
, Black Eyed Susan (fiore T.B.)
, Angelsword (fiore T.B.)

Dose: 7 gocce sublinguali per 3 volte dì

 

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-neuroflor-testimonianze

Immagini e testi tratti dal sito www.leerbedellarcobaleno.it della ditta nostra fronitrice

approfondimentoTESTIMONIANZE BIMBI .pdf

separatore

Klamath Bimbi

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-klamath

una linea completa per l’integrazione alimentare dei più piccoli

Bambini e nutrizione oggi
I bambini di tutte le età sono oggi soggetti a stress ambientali, comportamentali e nutrizionali senza precedenti. Esiste una profonda e irrisolta tensione tra una crescente richiesta di energia, necessaria per far fronte ai sempre più gravosi impegni scolastici ed extra-scolastici, e un’alimentazione sempre più povera di nutrienti.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-nutrigea-marchioIl tragico paradosso è che proprio i più piccoli avrebbero bisogno di un’alimentazione, capace di sostenere il processo di crescita, priva di qualsiasi componente che possa offendere un organismo ancora non completamente sviluppato e quindi più indifeso; in realtà i bambini sono sottoposti al più grande esperimento di malnutrizione artificiale della storia umana: merendine piene di grassi idrogenati e sostanze chimiche, fast-food, alimenti industriali trattati e arricchiti di dannosi esaltatori di sapidità, zuccheri raffinati, e così via.



Ovviamente, le mamme più attente cercano di evitare questo tipo di malnutrizione ma hanno grandi difficoltà a risolvere l’altro problema, quello di dare ai propri figli una nutrizione completa e adeguata alle esigenze della crescita, dello studio e della salute.

Non è un caso che, da oltre 20 anni, tutte le ricerche nutrizionali svolte dalle istituzioni preposte, anche sui bambini, rivelino elevate carenze che investono fasce larghissime della popolazione.

approfondimentoL’alga Klamath e i suoi estratti: un Ritalin-simile, per l’ADHD e non solo…

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nutrigeaIn un recente rapporto pubblicato dallo USDA, il Ministero dell’Agricoltura U.S.A., in riferimento al periodo 1994-1998, risulta che il 30%-70% di bambini e ragazzi da 1 a 19 anni, per diversi nutrienti importanti come vitamina A, vitamina E, calcio, ferro e zinco, non raggiungono neppure il fabbisogno giornaliero minimo stabilito dagli RDA (o LARN, livelli di assunzione raccomandati1).



Purtroppo, gli integratori nutrizionali normalmente utilizzati per sopperire a tali carenze si sono rivelati insufficienti o addirittura dannosi.

Sempre più studi dimostrano che i normali integratori multivitaminici e multiminerali sono scarsamente assimilati, data la loro origine non naturale, quando addirittura non creino aumento dei processi ossidativi.

Ecco perché, sempre più mamme, hanno trovato nelle microalghe Klamath il miglior supporto nutrizionale allo sviluppo e alla vitalità dei loro bambini.



Le Klamath sono un supercibo selvatico perfettamente assimilabile e caratterizzato da una impareggiabile densità di nutrienti:
•    14 vitamine
•    60 minerali e oligoelementi
•    20 aminoacidi
•    15 caroteni, incluso il 50% del fabbisogno di vitamina A/betacarotene per grammo
•    Omega3, gli acidi grassi essenziali più carenti
•    Ficocianine, clorofilla e vari altri potenti pigmenti antiossidanti
•    Polisaccaridi immunomodulanti
•    Feniletilammina, molecola endogena della concentrazione, della memoria e della serenità.

Le mamme che già utilizzano le Klamath per i loro bambini non lascerebbero mai queste straordinarie microalghe selvatiche e Nutrigea propone una linea specificamente studiata per i bambini, adeguata a loro nella composizione e di facile assunzione.

separatoreerboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-florabusFLORABUS


a base di esclusivi ceppi probiotici ed enzimatici 
(30 tavolette masticabili aroma fragola)

Prezzo: € 10.00
pulsante_acquista2

Florabus tavolette masticabili, è un integratore di probiotici a base di lattobacilli Acidophilus DDS-1 e Rhamnosus, e di Bifidobacterium lnfantis e Bifidobacterium Bifidum, specificatamente studiato per i bambini. Florabus contiene anche un’ampia dotazione di enzimi alimentari di origine fungina, indicati per favorire un’ottimale digestione.

Ingredienti
: Bifidobacterium Bifidum lnfantis su maitodestrina, Glucosio, amido di Mais, L. Rhamnosus su maltodestrina, EnzyMax® (maltodestrine fermentate), Bietola rossa succo, gomma d’Acacia, aroma Fragola, L. Acidophilus Dr. Shahani’s DDS-1 su maltodestrina, Cowcium® (siero di latte disidratato), Magnesio stearato vegetale, Bifidobacterium Bifidum su maltodestrina.

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-florabus-indicazioniSuggerito per:

• Flora intestinale ridotta o compromessa, disbiosi;
 • Sostegno probiotico e assimilativo durante e dopo terapia antibiotica; 
• Alterazioni dell’alvo (sindromi diarroiche o costipazione);
 • Per favorire l’assimilazione dei nutrienti e l’accrescimento corporeo.
 • Defedazione del sistema immunitario (infezioni ricorrenti, otiti, bronchiti, tonsilliti); 
• Infiammazioni cutanee (dermatiti, eritemi); 
• Allergie e intolleranze alimentari;
 • Coadiuvante nella terapia della candidosi.



Modalità d’uso: 1-2 tavolette masticabili prima dei pasti.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nymbusNIMBUS 60 capsule vegetali


Prezzo: € 19.50
pulsante_acquista2

Microalghe Klamath RW® con Klamin®
Nimbus è un integratore alimentare a base di microalghe Klamath con Klamin® , estratto da microalghe Klamath che ne concentra i principi attivi più importanti. Le Klamath sono un alimento selvatico naturalmente ricco di numerosi nutrienti essenziali (14 vitamine, 60 minerali, acidi grassi Omega 3, etc.) Le microalghe Klamath e l’estratto Klamin® forniscono, oltre alla maggior parte dei nutrienti essenziali, un ampio spettro di molecole dotate di un’azione assolutamente unica dal punto di vista antiossidante e antinfiammatorio, immunitario e neurologico.erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nymbus-indicazioni

Modalità d’uso: 4 capsule al dì, (2 al mattino, 2 al pomeriggio).

Ingredienti: 
Microalghe Klamath Refractance Window® (Aphanizomenon Flos Aquae), Klamin® e.s. da microalghe Klamath
 (Aphanizomenon Flos Aquae), gomma d’Acacia, Magnesio stearato vegetale.

Ricostituente di terreno, sinergico a qualsiasi trattamento terapeutico (omeopatico, fitoterapico, energetico, ecc), rafforza nutrizionalmente l’effetto dei rimedi e ne riduce gli eventuali effetti collaterali;

Suggerito per: • Difficoltà dell’apprendimento, disordini dell’attenzione, stress psico-fisico;
 • Problematiche neurologiche, depressione, autismo;
 • Carenze nutrizionali tipiche dell’alimentazione moderna;
 • Supporto nutrizionale alla crescita;
• Disfunzioni del metabolismo: sovrappeso, obesità infantile, iper/ipoglicemia; 
• Ridotti livelli di energia;
 • Elevati livelli di ossidazione cellulare (ambienti inquinati, cattiva alimentazione, smog);
• Problematiche infiammatorie;
 • Carenze e dis funzioni immunitarie; 
• Coadiuvante nelle allergie e intolleranze alimentari;
• Infezioni e raffreddori ricorrenti; 
• Intensa attività sportiva.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nymbus-gocceNIMBUS GOCCE 50 ml 


Prezzo: € 11.00
pulsante_acquista2

La nuova versione liquida di Nimbus Gocce, a base di microalghe Klamath in succo di mela 

Nimbus Gocce, una formula per tutti quei bambini che necessitano di supporto immediato nelle loro attivita’.

Con Nimbus Gocce, grazie alla pratica forma liquida, si privilegia una delle vie piu’ naturali di somministrazione, quella buccale o sublinguale, una via sicura, rapida e a multi assorbimento.

COMPOSIZIONE: 
Mela succo concentrato, Glicerina vegetale, Acqua purificata, Miele d’Acacia, microalghe Klamath RWŽ (Aphanizomenon flos aquae), aroma naturale Fragola, Pompelmo (Citrus grandis – L – Osbeck e/o Citrus x paradisi MacFayden) semi e/o frutto e.s., conservante: Potassio sorbato; acidificante: acido Citrico.erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nymbus-gocce-indicazioni

CONSIGLIATO: 
come ricostituente, sinergico a qualsiasi trattamento terapeutico, rafforza nutrizionalmente l’effetto dei rimedi e ne riduce gli eventuali effetti collaterali.

MODALITA’ D’USO: 
20 gocce disciolte in un po’ d’acqua o direttamente sotto la lingua, 2-3 volte al giorno.

Suggerito per:

 Carenze nutrizionali tipiche dell’alimentazione moderna;
 Elevati livelli di ossidazione cellulare (ambienti inquinati 
cattiva alimentazione, smog);
 Supporto nutrizionale alla crescita;
 Carenze e disfunzioni immunitarie;
 Coadiuvante nelle allergie e intolleranze alimentari;
 Disfunzioni del metabolismo: sovrappeso, obesità infantile;
 Problematiche dermatologiche;
 Difficoltà dell’apprendimento, disordini dell’attenzione, stress 
psico-fisico;• Intensa attività sportiva;
 Ridotti livelli di energia;
 Infezioni e raffreddori ricorrenti.

approfondimentoLeggi questo APPROFONDIMENTO

separatore

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-klamath-gocceKlamath gocce 50 ml novita

Prezzo: € 13,00
pulsante_acquista2

Contenuto: Mela succo concentrato, Glicerina vegetale, Acqua purificata, Miele d’Acacia, microalghe Klamath RW®max (Aphanizomenon Flos Aquae), aroma naturale Fragola, Pompelmo (Citrus grandis L. – Osbeck e/o Citrus x paradisi MacFayden) semi e/o frutto e.s., conservante: Potassio sorbato; acidificante: acido citrico.

  • Per carenze nutrizionalierboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-nymbus-approfondimento
  • In caso di alimentazione irregolare e inadeguata
  • Processi degenerativi legati alla dieta e vita moderna
  • Eccessivi livelli di ossidazione, infiammazione
  • Carenza di vitamina B1
  • 
Aumento dell’assimilazione e metabolismo proteico
  • Dismetabolismi glicemici – eccesso omocistein
  • 
Dismetabolismi lipidici
  • Stress, stanchezza, irritabilit
  • 
Defedazione immunitaria, sostegno al sistema immunitari
  • 
Sostegno energetico – Potenziamento tono muscolare

La microalga Klamath possiede un profilo nutrizionale e una carica energetica assolutamente unici perchè contiene, in forma altamente assimilabile, oltre 100 nutrienti fondamentali per la nostra salute! 

Klamath RW®max fornisce, in maniera assimilabile, ben 12 nutrienti organici e naturali in misura LARN rilevante, diventando così un vero integratore vitaminico-minerale, capace di fare la differenza grazie alla sua elevata assimilabilità. In effetti, l’efficacia di un integratore dovrebbe essere misurata non in base ai suoi contenuti nominali, ma in base al grado di assimilazione dei suoi nutrienti.

Normalmente, 2-3 grammi al dì (4/6 tavolette) per circa 3 mesi è dosaggio sufficiente a svolgere un ruolo ricostituente. Nel caso di problematiche acute e patologie conclamate anche gravi, il dosaggio giornaliero è di 4-5 grammi (16-20 tavolette).

Oppure: 20 gocce (1ml) disciolte in poca acqua o direttamente sotto la lingua, 2-3 volte al giorno. 

Oltre ad essere la massima fonte di calcio, la Klamath contiene lo spettro completo di tutti i minerali traccia, essenziali alla salute e sempre più rari. Di particolare rilievo, i quantitativi del ferro (fino a 4 mg/gr, 100% del fabbisogno in 3 gr!); del vanadio (3 mcg/gr, 100% del fabbisogno in appena 3 gr !), minerale essenziale per il metabolismo insulinico e glicemico, necessario quindi anche per il metabolismo dei grassi; e del fluoro (7 mcg/gr, ovvero quasi il 100% del fabbisogno giornaliero in appena 2 gr), essenziale per la salute dei denti e delle ossa.

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-neuroflor-composizioneLa Klamath contiene lo spettro completo delle vitamine. In particolare, oltre a fornire il 100% del fabbisogno di vitamina A in appena 3 gr., è un’eccellente fonte delle vitamine del gruppo B e garantisce oltre il 200% del fabbisogno di vitamina B12 , in forma assimilabile, in un solo grammo! Inoltre, un solo grammo di Klamath fornisce circa il 100% del fabbisogno di vitamina K, essenziale non solo per la coagulazione del sangue ma, soprattutto, per la salute delle ossa e dei denti, 20 aminoacidi e oltre il 65% di proteine complete.



La Klamath è l’unico cibo che contiene tutti e venti gli aminoacidi. La proporzione dei suoi aminoacidi essenziali è tale da rendere le sue proteine notevolmente più assimilabili delle stesse proteine animali.
separatore_bianco

  • Antiossidanti: 
Oltre a numerosi pigmenti antiossidanti, la Klamath ha un elevatissimo contenuto di betacarotene , perfettamente assimilabile e potenziato da ben altri 14 carotenoidi. Grazie all’esclusivo metodo di essiccazione Refractance Window ® , il contenuto totale di caroteni è tale che pochi grammi di Klamath forniscono fino al 100% del fabbisogno giornaliero di caroteni / vitamina A! La Klamath contiene anche quantità importanti di cantaxantina (il carotene più potente, assieme all’astaxantina) e piccole quantità di astaxantina, zeaxantina, luteine e licopene
  • 

Acidi grassi essenziali: 
La Klamath è un’ottima fonte di Omega-3. Mentre Spirulina, Clorella, erbe di cereali, ecc., contengono Omega-6, il loro contenuto in Omega-3 è praticamente nullo. Il 2,5% di Klamath è costituito da Omega-3. Si tratta di un dato importante, perchè gli Omega-3 sono i grassi maggiormente carenti, quelli di cui abbiamo più bisogno per riequilibrare la nostra salute.
  • Clorofilla: 
La Klamath ha una delle più alte concentrazioni di clorofilla, fino al 2% (20 mg/gr), di contro allo 0,3% dei supercibi verdi (erbe di cereali, ecc.). Una volta ingerita, la clorofilla naturale ha dimostrato di possedere elevate proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antitumorali 1
  • 

Molecole nutraceutiche: 
La ricerca più recente ha evidenziato come la Klamath sia ricchissima di specifiche molecole, come ficocianine , feniletilammina e polisaccaridi immunostimolanti , dotate di elevate proprietà nutriterapiche.

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-neuroflor-adi-composizioneKlamath di Nutrigea è un integratore alimentare completo, bilanciato e perfettamente assimilabile e un tonico generale e ricostituente di terreno, energetico e mentale;

  • è un potente antiossidante/antinvecchiamento naturale, grazie alla concentrazione conosciuta di caroteni e ficocianine antinfiammatorie;
  • è ricco di numerosi nutrienti (clorofilla, ficocianine, silimarina) con azione epatoprotettiva;
  • è denso di numerosi nutrienti capaci di rigenerare rapidamente la bellezza di capelli, pelle ed unghie;
  • contiene il più potente immuno-modulatore naturale ed è naturalmente dotato di feniletilammina, aminoacido cerebrale con proprietà antidepressive e normalizzatrici dell’umore.
  • Infine, ha un’azione di tonificazione muscolare e di normalizzazione del metabolismo di grassi e zuccheri.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-klamaxKLAMAX con KLAMIN® in versione liquida
con Rhodiola Rosea: LE GOCCE DEL BENESSERE!

Energia mentale immediata! 


Prezzo: € 17.80
pulsante_acquista2

Rapido aumento di attenzione e concentrazione

Situazioni di stress acuto

Stanchezza e sostegno all’esercizio fisico

Mal di testa e cefalee

Azione rapida di controllo dell’appetitoerboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-klamax-indicazioni

COMPOSIZIONE: Acqua purificata, Glicerina vegetale, Rhodiola rosea radice e.s., Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos Aquae), Pompelmo semi e.f.; Potassio sorbato.

CONSIGLIATO: 
Come energetico mentale ad azione immediata e rapido antistress.
 Nei cali di memoria, perdita di acutezza mentale.
 Nei disordini dell’attenzione e dell’apprendimento.
 Ottimo per chiunque abbia velocemente bisogno di energia mentale e di una lucida serenità.

separatore_grigio

p283_0_17_01

L’uso delle alghe nell’alimentazione è molto antico e risale probabilmente alla preistoria. Nei tempi passati venivano utilizzate in diversi paesi europei come nutrimento soprattutto nei periodi di carestia.

Si narra che gli Indiani d’America affrontassero lunghi viaggi per arrivare fino alla costa più vicina e raccoglierne; alcune tribù le seccavano e, dopo averle sminuzzate, le utilizzavan come sale nella loro cucina.

Similmente si comportavano i montanari delle Ande che in tal modo riuscirono a rifornirsi dello iodio necessario a prevenire la formazione del gozzo, a differenza degli Svizzeri i quali, per ovviare a tale problema, dovettero attendere che fosse scoperto e isolato tale elemento minerale.

Anche in Oriente la tradizione di mangiare alghe è antichissima e soprattutto in Cina e in Giappone vengono preparate con esse svariate pietanze, alcune delle quali raffinatissime e assai prelibate.

Le alghe non vengono utilizzate solo per l’alimentazione umana diretta, ma anche come mangime per gli animali e nella fertilizzazione organica dei terreni. Confermando antiche intuizioni e tradizioni alimentari di ogni parte del mondo, la scienza moderna ha indicato nelle alghe una delle più valide fonti alternative di cibo per l’umanità del futuro.

Le alghe infatti vivono in un ambiente ricchissimo di sali minerali, che assorbono dall’acqua marina e possono cedere agli organismi animali superiori. Contengono anche delle proteine molto simili a quelle delle specie vegetali terrestri più elevate, enzimi e considerevoli quantità di tutte le vitamine conosciute.

Sappiamo che oggi, a causa dello sfruttamento intensivo dei terreni e delle manipolazioni industriali, il valore nutrizionale degli alimenti è in forte declino. Un’analisi annuale di 72 alimenti tra il 1940 e il 2002 mostra un perdita media del 19% di magnesio, 29% calcio, 37% di ferro, e il 62% di rame.
(Mineral and trace element changes in Britain 1940 to 2002 including fruit and vegetables, meat and meat products, cheeses and dairy products, research by D. E. Thomas, DC, MRNT (2007) based on McCance & Widdowson, The Composition of Foods, 6 Editions, pub. Royal Society of Chemistry and the Ministry of Agriculture, Fisheries and Food (MAFF)

Ciò indebolisce il corpo, riduce le difese immunitarie e apre la strada a molte malattie tipiche del mondo contemporaneo.

Le alghe possono compensare, con la loro ricchezza di nutrienti essenziali, le carenze di diete povere di principi vitali. Senza di questi abbiamo solo calorie “vuote” che scompensano il metabolismo e alterano le fisiologie.

Ma il valore biologico e nutrizionale delle alghe non si limita al loro contenuto di proteine, vitamine, e sali minerali.

Secondo ricerche condotte in alcune università giapponesi e americane. uno dei costituenti principali dei vari tipi di alghe, è l’acido alginico, presente in grande quantità soprattutto nelle alghe brune, il quale non viene scomposto durante il processo digestivo. Esso ha la proprietà di legarsi con i metalli pesanti (arsenico, piombo, mercurio) e con gli elementi radioattivi (radio, stronzio, cobalto…) eventualmente assorbiti dal nostro organismo, mutandoli in sali insolubili che vengono poi facilmente eliminati dal nostro corpo.

Un consumo abituale di alghe può aiutare perciò a conservare uno stato di buona salute anche in un ambiente inquinato.

p283_0_17_02L’Ascophyllum nodosum, un alga bruna dei mari del Nord, si distingue per avere il profilo nutrizionale al contempo più ampio e più bilanciato tra tutte le specie marine edibili. Cresce spontanea al largo delle isole Ebridi in Scozia e viene raccolta facendo attenzione a non intaccarne le radici in modo che possa continuare a crescere. E’ quindi anche un prodotto sostenibile.

SEAGREENS® è il marchio di qualità che contraddistingue l’alga certificata biologica ed esente da qualsiasi tip di contaminante. Garantisce inoltre l’essiccazione rapida e a bassa temperatura entro poche ore dalla raccolta in modo da preservare la vitalità degli enzimi e dei nutrienti più delicati.

E’ un cibo completo che fornisce uno spettro di minerali, vitamine e oligoelementi molto più ampio rispetto ai comuni integratori e in una forma altamente biodisponibile.

SEAGREENS® può essere assunta da tutti, incluse le gestanti. E’ adatta per migliorare la nutrizione di bambini, adulti e anziani e non interferisce con nessun farmaco o altro supplemento alimentare.

Contiene quantità minime di iodio, utili per stimolare il metabolismo basale e sostenere l’attività della tiroide senza iperstimolarla, ed essendo povera di sodio, può essere utilizzata anche come sostituto del sale per prevenire l’ipertensione o nei casi in cui si richieda di ridurne la quantità.

Elenchiamo alcuni dei principali benefici derivanti dalla sua assunzione:

  • migliora l’assimilazione dei nutrienti anche dagli altri alimenti
  • sostiene l’immunità naturale e favorisce il controllo naturale del peso
  • aiuta a liberare l’organismo da tossine e metalli pesanti
  • ha un effetto alcalinizzante importante per mantenersi in buona salute
  • regola la funzione tiroidea

p283_0_17_03

separatore_grigio

erboristeriarcobaleno-antiossidanti-benessere-schio-omega3-vitamar-1000GREEN PLUS
120 capsule vegetali da 250 mg
Prezzo: € 19,00
pulsante_acquista2

Seagreens® Ascophyllum nodosum un’alga marina biologica che come le alghe kelp è ricca di iodio, in una forma biodisponibile.

Seagreens® Ascophyllum nodosum cresce in prossimità delle coste dell’ Oceano Atlantico e rappresenta un ottimo alimento che, in quanto fonte naturale di iodio combinato con altri nutrienti, contribuisce a sostenere la concentrazione, le funzioni tiroidee ed il metabolismo energetico. L’elevato valore nutrizionale di questa alga (ricca di vit. A, C, D, E, K, vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi e acidi grassi essenziali) la rendono utile come supporto in regimi dietetici volti alla perdita e all ’ equilibrio del peso corporeo.p283_0_17_06

Si tratta di pure alghe biologiche non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte e tritate sul posto per preservarne la freschezza la cui polvere viene infine racchiusa in capsule vegetali.

I prodotti Seagreens® sono certificati in Europa e negli Usa, in linea con gli standard biologici. Niente viene aggiunto o tolto alle alghe raccolte. Ascophyllum nodosun Seagreens® è un’alga biologica, priva di inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni, OGM.

Consigli d’uso: 1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua

FUNZIONI: Equilibrio Acido – Base, Equilibrio del Peso Corporeo, Equilibrio Idrico – Salino, Metabolismo degli Zuccheri, Metabolismo dei Grassi, Ossa, Stanchezza Fisica e Mentale, Tiroide.

separatore

Mykos la farmacia in natura

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-mykos

A prima vista sembra abbastanza strano che tanta gente, proprio alla soglia del nuovo millennio, abbia nostalgia del passato, dando la preferenza alla natura piuttosto che alla chimica e facendo così apparentemente un passo indietro. Ma ad uno sguardo più approfondito questo comportamento si spiega facilmente: per secoli, addirittura per millenni ci siamo serviti e abbiamo raccolto ricche esperienze dalla farmacia “natura”.

Soltanto da un centinaio d’anni siamo in grado di produrre medicine sintetiche e anche in questo campo abbiamo fatto esperienze
qualche medicinale dal quale ci si aspettava grandi cose alla fine dava grossi effetti collaterali. Spesso quindi ci dobbiamo arrendere davanti ai limiti che ci impone la medicina “moderna”.

Freeland è stata la prima società in Italia a promuovere la micoterapia, cura basata sull’utilizzo di funghi della medicina tradizionale cinese, attraverso una pionieristica e capillare campagna di informazione rivolta ai medici e agli esperti del settore del naturale.

 La veronese Freeland, con sede a Bussolengo, è stata fondata nel 2001 dall’attuale amministratore delegato, Mauro Sagripanti, con il suo contributo cerchiamo di conoscere meglio un’offerta terapeutica fortemente innovativa che solo da dieci anni si è affacciata al mercato italiano.

separatore

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-elisirDR.REI ELISIR DI LUNGA VITA 250 ml 


PENSATO PER I BAMBINI 
INDICATISSIMO PER I PIU’ GRANDI
Per potenziare il nostro sistema naturale di difesa contro gli agenti patogeni: rafforzare il sistema immunitario.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-certificazioni-bio

Prezzo: € 27,00
pulsante_acquista2

Il dottor Rei è uno sciroppo a base di Ganoderma lucidum produzione Reishi organico arricchito con vitamina C (acido L-ascorbico) in polvere preparati in un gustoso sciroppo zuccherato sulla base di sucralosio.

La formula è stata progettata per essere somministrati ai bambini come prevenzione delle malattie tipicamente invernale: raffreddori, influenze, tonsilliti, otiti.



Si suggerisce la somministrazione di 1 un cucchiaino 3 volte al giorno.
separatore_bianco

Perché la vitamina C? Perchè i B-glucani, una delle molecole interessanti all’interno di questo fungo meraviglioso, sono strutture molto grandi e non sono in grado di passare attraverso la parete intestinale. Aggiungendo vitamina C, la struttura diventa più viscosa (solubile), in modo da poter passare attraverso la parete intestinale e quindi nella circolazione sanguigna, con un uso molto più elevato del principio attivo.

cos’è il sucralosio? Sucralosio è un derivato dello zucchero che non è assorbito dall’intestino, rendendolo il più adatto per essere utilizzato come dolcificante. L’ O.M.S. lo consiglia come dolcificante universale anche per i diabetici.


 Il consumo di Reishi fortifica il sistema immunitario non solo in preparazione alle malattie stagionali, ma anche per tutte le patologie che sono conseguenti all’attacco di agenti patogeni esterni: infezioni delle ferite o ulcere, infezioni intestinali, infezioni del sistema genito-urinario, ecc. E’ evidente che, in un organismo, un sistema immunitario attivo ed efficace è un fattore importante per la conservazione della salute.

erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals reishi fungoReishi è chiamato in Oriente “fungo dell’immortalità” o “erba della potenza spirituale” o anche “Fungo dei 10.000anni”.

 Esistono notizie sul suo impiego in Cina fin da vari secoli prima di Cristo, è considerato la miglior scelta per uno stimolo generale dell’organismo e come sostegno antisenescenza. In MTC è utilizzato come tonico e per aumentare la longevità, ma anche per modulare il sistema immunitario, per problemi cardiovascolari e per stimolare la funzionalità epatica.

E’ considerato un adattogeno. 

È molto utilizzato dagli scalatori per un maggiore adattamento all’altitudine e dagli atleti per migliorare la performance sportiva. Queste proprietà sono legate ad un migliore utilizzo dell’ossigeno grazie alla presenza di Germanio e allo stimolo del metabolismo energetico cellulare. Il miglioramento dell’ossigenazione porta anche ad un rinforzo della funzionalità cardiaca, riducendo le aritmie e le tachicardie sotto sforzo.

Ha dimostrato il suo effetto emopoietico, aumento dal midollo osseo della produzione sia di globuli rossi sia di leucociti, dei quali beneficia tutto il corpo con una migliore ossigenazione, un aumento delle difese, una migliore nutrizione cellulare, in definitiva, una maggiore energia e vitalità.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-alga-klamath-energiaÈ un fungo ricchissimo di sostanze bioattive (triterpeni) che hanno numerosissime azioni tra cui azioni di riduzione del colesterolo, dell’ipertensione, riduzione del rilascio di istamina e azione antiinfiammatoria. L’effetto antinfiammatorio è legato alla presenza di sostanze con azione simile al cortisone, che agiscono però senza gli effetti collaterali del farmaco.

 L’azione di regolazione della pressione sanguigna agisce con un meccanismo ACE inibitore, anche qui senza effetti collaterali.

E’ molto efficace nell’asma, nella bronchite cronica, nella tosse e nelle affezioni respiratorie in genere.
 Calma la mente e tonifica il fisico: permette una migliore gestione dello stress, dell’ansia ed è utile nei casi di insonnia: aumenta l’energia dell’organismo, combatte l’astenia e migliora la concentrazione e la memoria. E’ un importante modulatore del sistema immunitario e previene l’insorgenza delle malattie stagionali e virali, sia croniche (come le epatiti) che acute.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-dottor-leonovitaDr. LEO (Hericium Erinaceus)  


Sciroppo per i bambini flacone 250ml

Prezzo: € 27,00
pulsante_acquista2

Hifas da Terra presenta Dr. Leo, uno sciroppo destinato ai bambini dai 3 ai 14 anni, che è stato specificatamente formulato per ottimizzare le proprietà terapeutiche del fungo Herìcium erinaceus e arricchito con sacralosio per dare la possibilità terapeutica anche a chi soffre di Diabete.

La funzione primaria del Dr. Leo è quella di sostenere la corretta evoluzione del sistema immunitario, agendo principalmente sulla generazione e protezione della mucosa intestinale.

 A livello del sistema nervoso centrale , la sua importanza risiede nel stimolare il processo di mielinizzazione delle cellnle che si verifica nei primi anni di vita.





Gli ingredienti attivi del Dr. Leo sono quelli del fungo Hericium erinaceus , di produzione biologica, arricchiti con 60mg di Vitamina C (acido L-ascorbico) per facilitare l’assorbimento dei B-glucani (polisaccaridi ad elevato peso molecolare di difficile assorbimento). 

Il Dr.leo (Hericium erinaceus), detto anche criniera di leone per la sua forma, è di particolare tropismo dell’apparato digerente e sistema nervoso centrale, quindi è particolarmente efficace nei bambini affetti da difficoltà cognitive, intolleranze alimentari, difficoltà cognitive, infiammazioni delle mucose in generale, disbiosi intestinale, reflusso gastroesofageo, ulcere gastriche o duodenali e dermatiti in genere.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antiage-hericiumerinaceusHericium erinaceus agisce nella ricostruzione della mucosa gastrica duodenale grazie alla sua attività molto marcata di prebiotico dovuta alla grande quantità di fibre indigeribili che vengono metabolizzate dai microrganismi che risiedono nell’intestino, favorendo un corretto sviluppo della flora intestinale, senza la necessità di ceppi esogeni che possono non essere efficaci per il nostro corpo. Questo processo permette una corretta assimilazione dei nutrienti ed induce ad uno svilnppo efficiente di tolleranza verso la prevenzione delle malattie immunitarie antigene.



A livello di sistema nervoso centrale, Herìcium erinaceus stimola un corretto sviluppo delle cellule del cervelletto, mostrando un effetto modulatorio sul processo di genesi della mielina che contribuisce ad un corretto sviluppo psicomotorio durante i primi anni.

 La capacità di rigenerazione della mielina e dei nenroni è dovuto alle hericenonas, principali sostanze bioattive presenti nel Dr. Leo che hanno dimostrato la capacità di indurre la sintesi di NGF in vivo ed in vitro, ed hanno migliorato significativamente il livello di indipendenza Funzionale (FIM) in pazienti con demenzerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-schio-arcobaleno-bimbi-digestionea.

Inoltre il Dr.leo è un potente antiossidante che protegge le strutture cellulari dal danno ossidativo e, come accade per gli altri funghi medicinali, contiene importanti polisaccaridi ad alto peso molecolare con azione immunomodulatoria e antimutagena.

Prevenzione e mantenimento: da 15 giorni a 1 mese (antunno e primavera).

Trattamento: 2 mesi
Dose giornaliera raccomandata: 0,5ml / Kg
La dose giornaliera raccomandata di Dr. Leo (15 ml) contiene 1.500 mg di polvere di Hericium erinaceus fungo di produzione biologica privo di maltodestrine, arricchito con 60 mg di acido L-Ascorbico (75% RDA) + Sucralosio (derivato della zucchero) + aqua + aroma naturale + Sorbato di potassio (eccipiente).

Attenzione per i pazienti allergici ai funghi.
Per maggiori informazioni su MICOTERAPIA visita le pagine dedicate

separatore_grigio

p219_0_17_01

immulene1

Cosa succede appena comincia la brutta stagione? Le difese si abbassano e virus e batteri cercano di attaccare il nostro organismo e i nostri naturali sistemi di difesa.
Assunto ai primi segnali, l’estratto standardizzato di Cistus Incanus contenuto in Immulene® Forte di Bios Line forma una barriera naturale sulle mucose del cavo orale, aumentando così i nostri sistemi di difesa. Semplice ed efficace.

La nuova formula di Immulene® Forte, contiene anche Echinacea purpurea, Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati, per un’azione immunostimolante potenziata. I polifenoli dell’estratto di Cistus Incanus e lo Zinco gluconato, ricoprono le mucose del cavo orale proprio come uno scudo protettivo.

Quando si usa: in caso di fastidi delle prime vie aeree e sintomi dell’influenza.

Come: all’inizio dell’inverno, 1 capsula al giorno, al mattino, presa con un po’ d’acqua, the, tisana, succo di frutta per 3 settimane e sospendere una settimana. Da ripetere per 3 mesi.

Ingredienti attivi: 1 capsula contiene: Cisto parti aeree e.s. tit. al 20% in polifenoli 160 mg (polifenoli 32 mg), Echinacea pianta fresca succo tit. al 3% in acido cicorico 160 mg (acido cicorico 4,80 mg), Zinco gluconato 22,50 mg, Lactobacillus acidophilus tindalizzato HA-122 1 miliardo, Lactobacillus plantarum tindalizzato HA-119 500 milioni, Streptococcus thermophilus tindalizzato HA-110 500 milioni.

separatore_grigio

erboristeia-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-immulene-juniorIMMULENE JUNIOR BIOS LINE 200 ML
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

Immulene Junior è un integratore alimentare a base di succo di Echinacea purpurea ed estratto di Cisto. Il Cisto, l’Echinacea e il Sambuco, risultano utili per la funzionalità delle vie respiratorie. Il Sambuco e l’Echinacea inoltre risultano utili per favorire le naturali difese organiche.

Il Cisto, è un piccolo arbusto tipico della flora mediterranea dall’alto contenuto in polifenoli, noto per favorire la funzionalità delle vie respiratorie. Il succo di Echinacea purpurea ottenuto dala spremitura della pianta fresca e il succo del frutto di Sambuco oltra alle funzioni delle vie respiratorie, sono in grado di favorire le naturali difese organiche. Il succo di Ciliegia rende il prodotto gradevole anche ai bambini.

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione da 1 a 4 misurini da 5 ml al giorno, puro o diluito in un altro liquido. Agitare prima dell’uso. Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

Ingredienti: Fruttosio, Ciliegia frutto succo, Sambuco (Sambucus nigra L.) frutto succo, Cisto (Cistus incanus L.) erba e.s. tit. al 20% in polifenoli, Echinacea (Echinacea purpurea Moench) erba e radici fresche succo tit. al 3% in acido cicorico, acidificante: acido citrico monoidrato; conservante: potassio sorbato; aroma.

separatore_grigio

erboristeia-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-larimucil-bambiniLarimucil® Tosse Bambini
Flacone da 230 g – 175 ml
Sciroppo per la tosse secca e grassa
Prezzo: € 12,00
pulsante_acquista2

Larimucil® Tosse contiene Arabinogalattani da Larice, Piantaggine, Altea e Lichene islandico. Questi componenti vegetali formano sulla mucosa delle prime vie aeree un film protettivo che, contrastando il contatto con agenti esterni irritanti, calma la tosse.

I suoi componenti opportunamente selezionati favoriscono inoltre l’idratazione delle mucose, agevolando così la rimozione del muco in eccesso. Gli Arabinogalattani da Larice e i polisaccaridi di Piantaggine, Altea e Lichene islandico hanno proprietà mucoadesive e protettive, che associate a quelle emollienti del Miele proteggono le mucose delle prime vie aeree. Larimucil® Tosse ha un gusto gradevole, grazie alla presenza di succo concentrato di mela e olio essenziale di arancio.

Per calmare la tosse secca e grassa, proteggendo la mucosa, e agevolare la rimozione del muco.
separatore_bianco

Bambini da 3 a 6 anni: si consiglia un cucchiaino da tè 2 volte nell’arco della giornata.
Bambini al di sopra dei 6 anni: si consigliano due cucchiaini da tè 2 volte nell’arco della giornata.

erboristeia-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-larimucil-bambini-tosseCosa contiene
Sciroppo di fruttosio, Miele, succo concentrato di mela, Arabinogalattani da Larice, Piantaggine erba con fiori estratto, Lichene islandico tallo estratto, Altea radice estratto, aroma naturale di arancio, caramello, gomma karaya, Arancio dolce olio essenziale.

Note
Senza glutine. Non contiene coloranti di sintesi, né conservanti.

È un dispositivo medico CE.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Aut. Min. richiesta l’ 11/07/2014

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-estratto-semi-pompelmo

Meraviglia della natura!! Antibatterico Antivirale, Antimicotico, Antiparassitario selettivo ed innocuo, riparatore e cito protettivo.
 
Estratto di semi di Pompelmo GSE (Grapefruit Seed Extract):
la farmacia più piccola del mondo!

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-marchioIl GSE è la denominazione di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).



erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-prodeco-marchioIl marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).

 Prodeco Pharma S.r.l è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. 

Lo scopo per cui mettiamo a punto ogni singolo prodotto è la salute ed il benessere delle persone e non abbiamo soddisfazione più grande di quella di ricevere le innumerevoli mail e telefonate di ringraziamenti.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-natura-innovazione


LE PROPRIETA TERAPEUTICHE DEL GSE

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-proprietàLaboratori, Università ed Istituti di tutto il mondo hanno dimostrato, con studi e pubblicazioni, che l’Estratto di semi di Pompelmo possiede un ampio spettro germicida: antivirale, antibatterico, compresi Gram+ e Gram-, antimicotico ed antiparassitario.



La forza di questo “antimicrobico naturale”, rispetto ad altri farmaci ed antimicrobici di sintesi, deriva dalla sua notevole efficacia associata ad un’assoluta mancanza di tossicità;
a questo proposito uno studio pubblicato sul “Journal of Orthomolecular Medicine” n.5 del 1990 dimostra che il GSE è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre pressoché innocuo sulla flora batterica fisiologica, indispensabile per la salvaguardia della salute dell’organismo. Questa selettività è straordinaria ed unica nel suo genere, basti pensare ai tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica residente.



Azione antibatterica: il GSE si è dimostrato attivo contro circa 800 ceppi di batteri: Salmonella, E. coli, Vibrio cholerae, Staph, Strep, Lysteria, Shigella dysenteriae, Chlamydia, etc. L’interesse per l’azione antibatterica dell’agrume risulta essere inoltre alimentato dal problema della resistenza agli antibiotici da parte di un numero sempre più in crescita di ceppi batterici. Tutto ciò suggerisce che il GSE potrebbe, dato il suo vasto spettro d’azione, rappresentare un’ efficace alternativa agli antibiotici convenzionali. è di questo parere Allan Sachs (Certified Clinical Nutritionist) che considera il GSE un valido rimedio alternativo al trattamento antibiotico, per la sua efficacia, contro funghi e batteri, associata all’innocuità; al contrario molti antibiotici tradizionali, afferma il Dott. Sachs, sono tossici, sopprimono le normali funzioni del sistema immunitario e distruggono i batteri benefici.

Azione antivirale: i risultati ottenuti sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti di ceppi virali sono incoraggianti; ulteriori studi sono tuttavia necessari per stabilirne al meglio le potenzialità. Gli studi effettuati dal Dr. Shannon presso la Divisione di Microbiologia- Virologia, Southern Research Institute, dimostrano che il GSE è in grado di inattivare l’HSV-I (herpes simplex virus type I), dopo un’esposizione di 10 minuti ad una diluizione pari a 1:256. Tale concentrazione è risultata ugualmente efficace contro influenze indotte da virus quali A2/Aichi/2/68. l’efficacia del GSE contro alcuni tipi di virus animali (Foot and Mouth Disease, African Swine Fever, Swine Vesicular Disease, Avian Influenza) è stata invece evidenziata dal Dipartimento dell’ Agricoltura degli Stati Uniti. Sono inoltre note testimonianze che attribuiscono al GSE la capacità di curare i sintomi delle affezioni da virus influenzali.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-difeseAzione disinfettante: in test effettuati dal Dr. John Mainarich nei Laboratori di Bio-Ricerca di Redmond, Washington, il GSE è risultato incredibilmente più efficace dell’ Argento colloidale, del Tea tree oil e della Candeggina a base di Cloro, nell’azione disinfettante contro cinque comuni microrganismi: Candida albicans, Staphylococcus aureus, Salmo nella typhi, Streptococcus faecium, Escherichia coli. Anche all’Università della Georgia ad Athens sono stati condotti test sulle proprietà disinfettanti dell’estratto contro E. Coli, Salmonella sps e Staphylococcus aureus: il Dr. Roger Wyatt, Dipartimento di Microbiologia, ne ha evidenziato non solo l’eccellente potenzialità, ma anche il basso rischio di tossicità; ciò risulta estremamente interessante considerando che i comuni disinfettanti presentano alti livelli di tossicità e devono essere utilizzati con attenzione.

Azione antimicotica: è da sottolineare l’efficacia dell’estratto contro oltre 100 ceppi di lieviti e muffe compresa la Candida albicans, responsabile di infezioni ricorrenti e recidivanti alle mucose e di affezioni sistemiche. Interessanti e significativi risultano gli studi effettuati dal Dr. Leo Galland di New York su candidosi croniche: un successo del 99% (solo due insuccessi su 297 casi, senza fenomeni di resistenza né effetti collaterali).

Azione antiparassitaria: l’efficacia del GSE contro infezioni da protozoi è stata dimostrata dalla Food and Drug Administration. Il Dr. Louis Paris, dopo studi condotti su 200 pazienti con affezioni intestinali (da Entamoeba histolytica e Giardia lamblia), ha evidenziato un’efficacia del GSE maggiore rispetto ad altri trattamenti. I:attività antiparassitaria del GSE è rilevante anche per l’uso esterno; l’estratto si è dimostrato utilissimo nel contrastare, debellare, ma anche prevenire le infestazioni da parte dei pidocchi.

Azione antisettica e cosmetica sulla pelle il GSE, addizionato ai saponi ed ai prodotti detergenti come agente antibatterico, uccide i germi senza danneggiare la pelle e l’ambiente. La potenzialità dell’ estratto nella disinfezione della pelle è stata appurata dal Dr. J.A. Botino dell’Università di San Paolo, Brasile, che ha riscontrato un’efficacia dell’estratto pari al 100% rispetto al 72% dell’ alcool etilico.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antiossidanti-gse-antibattericoAzione citoprotettiva e riparatrice: recenti studi, condotti da un gruppo di ricercatori polacchi presso il Jagiellonian University MedicaI College a Cracovia, hanno dimostrato altre straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo. Gli studiosi hanno indagato per verificare la capacità del GSE di esercitare un’azione protettiva sulla mucosa gastro-intestinale, come ipotizzato da studi preliminari. I risultati hanno confermato l’incredibile ruolo cito protettivo del GSE e ne hanno messo in luce anche la capacità di accelerare la guarigione delle lesioni a livello della mucosa gastro-intestinale. Non solo protettivo, quindi, ma anche riparatore!



Il GSE si è dimostrato in grado di esplicare tale azione riparatrice attraverso la stimolazione della sintesi di alcune sostanze, fisiologicamente presenti nel nostro organismo, che hanno un ruolo protettivo nei confronti della mucosa gastrica. Tali sostanze, quali le prostanglandine, i fattori di crescita cellulari e l’ossido nitrico, determinano un aumento del flusso sanguigno nella sottomucosa che garantisce un continuo apporto di ossigeno ed elementi nutritivi necessari, sostengono il ricambio e la crescita cellulare, favoriscono la rapida reintegrazione dell’ epitelio mucosale e lo proteggono dai danni dello stress ossidativo. Queste scoperte, unite alle note proprietà antibatteriche anche nei confronti dell’Helicobacter pylori, esaltano la funzionalità del GSE nei confronti della mucosa gastro-duodenale e lo rendono ideale per un approccio naturale ed efficace, volto al ripristino dell’integrità funzionale e protettiva della mucosa stessa.


IMPIEGHI ED APPLICAZIONI DEL GSE

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-impieghiIl GSE è quindi indicato nelle infezioni da batteri, protozoi, virus, lieviti e funghi; è particolarmente idoneo nel caso di malattie da raffreddamento, nei disturbi del tratto gastro-intestinale, negli squilibri cronici della flora batterica intestinale, nelle affezioni vaginali, urologiche e nelle infestazioni parassitarie.
Le sue caratteristiche di potentissimo disinfettante naturale consentono innumerevoli applicazioni; oramai in moltissimi Paesi al mondo il GSE è largamente diffuso come alternativa naturale agli antibiotici, come antivirale, antimicotico ed antiparassitario per uso umano; è inoltre impiegato in zootecnia ed in floricoltura.
Il GSE è sicuro e privo di tossicità anche a dosaggi che superano di gran lunga la dose raccomandata. Uno studio tossico logico accurato condotto dal Northview Pacific Laboratori ha portato al riscontro che il GSE è sicuro a livelli che superano i 5000 mg per Kg di peso corporeo!

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-gse

GSE: infinite possibilità di applicazione

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-applicazioniLe proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, efficace antibatterico, antivirale, antiparassitario, antimicotico, citoprotettivo e riparatore delle mucose unite alla duttilità del prodotto (l’estratto fluido e secco sono veicolabili sia in acqua che in olio) ne permettono infinite possibilità di applicazione.

E’ assolutamente fuor di dubbio che per sfruttare appieno un rimedio di tale potenza ed efficacia per uno spettro così ampio di possibilità è d’obbligo, più che un utilizzo come singolo componente, un impiego in associazione ad ulteriori elementi naturali con specificità d’azione.
Il risultato sarà quello di ottenere dei veri e propri “pacchetti completi” mirati alla risoluzione di precise problematiche, nei quali il GSE sarà il cardine, inserito con i dosaggi corretti per lo scopo che si vuole ottenere e con il veicolo più consono alla specifica problematica ed al determinato uso.

E’ esattamente con questo approccio che sono state concepite delle vere e proprie linee di prodotti mirate alla risoluzione di numerose affezioni. Di seguito, l’elenco delle problematiche verso cui sono attualmente disponibili soluzioni specifiche con prodotti o linee di prodotti a base di estratto di semi di pompelmo:

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-virtùIn sintesi GSE può essere un vero aiuto in tutti i casi di: 


  • CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica, vaginale, orale, etc.)
  • SECCHEZZA VAGINALE 
CISTITE 
AFFEZIONI
  • PROSTATICHE
EMORROIDI
VERMI INTESTINALI
DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, etc.)
  • ALITOSI
DIARREE (virali, batteriche, etc.)
  • METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
  • PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive, infezioni da Helicobacter pilori, etc.)
  • ULCERE E GASTRITI
AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori, sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.)
  • OTITI
CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.)
  • DETERSIONE DELLA PELLE 
ACNE (brufoli e punti neri)
DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite, piaghe, ustioni, etc.)
  • MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.
  • IGIENE ORALE
HERPES LABIALE 
PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione)

Sono oramai milioni le persone che in tutto il mondo traggono beneficio dalle straordinarie virtù dell’Estratto di semi di Pompelmo, ma nonostante questo rimane un rimedio per certi aspetti “elitario”. Sarebbe veramente grandioso se l’umanità tutta potesse beneficiare di questo prezioso dono della natura ed in tal senso possiamo sperare ed auspicarci che la globalizzazione, termine che a volte ha risvolti non del tutto positivi, riguardo al GSE sia un sogno realizzabile, con la consapevolezza che il piacere non sta solo nel raggiungere la meta, quanto nel percorso per conquistarla.

separatore_grigio

separatore

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-juniorGSE Symbiotic Junior FORTE
10

Flaconcini monodose con tappo dosatore
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

GSE Symbiotic Junior FORTE è uIntegratore alimentare a base di fermenti lattici, frutto-oligosaccaridi, Estratto di semi di Pompelmo, Astragalo e Uncaria tomentosa. I fermenti lattici ed i frutto-oligosaccaridi contenuti nel prodotto possono risultare utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Astragalo e l’Uncaria tomentosa favoriscono le naturali difese organiche.

EDULCORATO CON GLICOSIDI STEVIOLICI (Estratto di foglie di Stevia rebaudiana).

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 44892.

 Consigli per l’uso: si consiglia un flaconcino ricostituito al giorno, possibilmente a distanza di almeno 2 ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti.

Modo d’uso: premere il tappo fino in fondo, in modo che il suo contenuto si riversi completamente nella soluzione. Agitare per almeno trenta secondi. Svitare e deglutire.
erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-junior-contenutiIngredienti 


Tappo dosatore: DESTRINA DI MAIS IDROLIZZATA, BIFIDOBACTERIUM INFANTIS M63 LMG 23728 (amido), LACTOBACILLUS RHAMNOSUS LR-32 ATCC SD5217, BIFIDOBACTERIUM LONGUM ATCC-15707 (maltodestrina), ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E MAGNESIO OSSIDO.

Flaconcino: ACQUA DEPURATA, FRUTTOSIO, FRUTTO-OLIGOSACCARIDI A CORTA CATENA, ASTRAGALO (Astragalus membranaceus Bung., maltodestrina, biossido di silicio) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., AROMA, CONSERVANTI: POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO, ACIDIFICANTE: ACIDO MALICO, EDULCORANTE: GLICOSIDI STEVIOLICI.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immunobiotic-juniorGSE Immunobiotic Junior
flacone da 120 g di polvere da ricostituire con tappo misurino
Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

GSE Immunobiotic Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Ananas e Uncaria. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Basilico santo, la Salvia officinale e l’Uncaria tomentosa favoriscono le naturali difese immunitarie.

ISTRUZIONI PER L’USO: ricostituire la polvere al primo utilizzo secondo la seguente modalità: riempire il flacone con acqua fino al livello indicato dalla tacca presente sull’etichetta (pari a 200 ml di prodotto ricostituito), richiudere il _flacone ed agitare bene.
Dopo aver seguito le precedenti istruzioni d’uso, effettuare un ulteriore rabbocco di acqua fino a raggiungere nuovamente il livello indicato dalla tacca, pari a 200 ml di prodotto ricostituito, ed agitare nuovamente.
La sospensione così ricostituita è pronta per l’uso, va conservata in frigorifero (2-8 °C) ed utilizzata entro 30 gg.

CONSIGLI PER L’USO: agitare prima di ogni utilizzo. Con l’apposito misurino somministrare da 4 a 8 ml per 2 volte al giorno, prima di colazione e di cena.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 47082.

SENZA GLUTINE
SENZA COLORANTI
SENZA CONSERVANTI

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immunobiotic-junior-contenutiIngredienti 

FRUTTOSIO, ANANAS (Ananas comosus (L.) Merr., maltodestrina) STIPITI E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA e SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO; AROMA, UNCARIA (Uncaria tomentosa WILLD. ex SCHULT DC.) CORTECCIA E.S., CORRETTORE DI ACIDITÀ: ACIDO TARTARICO; ADDENSANTE: GOMMA XANTANA; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic-rapid-juniorGSE Influbiotic Rapid Junior
250 ml con misurino da 3,75 ml.

Prezzo: € 24,00

pulsante_acquista2

GSE Influbiotic Rapid Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fotocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Prunella, Echinacea e Sambuco. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Echinacea, Basilico santo, Salvia officinale e Sambuco sono coadiuvanti per la corretta funzionalità delle prime vie respiratorie. L’estratto di Prunella favorisce le naturali difese immunitarie.
Si consiglia di assumere direttamente o diluire in poca acqua o succo, prima dei pasti principali, da 1 a 2 misurini per 3 volte al giorno.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic-rapid-junior-contenutiIngredienti
FRUTTOSIO, ACQUA, PRUNELLA (Prunella vulgaris L.) ERBA E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench., maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE ED ERBA E.S., SAMBUCO (Sambucus nigra L., maltodestrina) BACCHE E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO, AROMI, ACIDIFICANTE: ACIDO MALICO, CONSERVANTI: POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO.
PRODOTTO SENZA GLUTINE

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-aerobiotic-juniorGSE Aerobiotic Junior 10 fiale monouso
da 5 ml per aerosol pronte per l’uso.

Prezzo: € 14,00

pulsante_acquista2

GSE Aerobiotic Junior è una soluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, formulato per l’età pediatrica, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione.

Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-marchioComponenti funzionali 
POMPELMO SEMI E.G., DROSERA E.G., ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E.G., ENULA E.G., TIMO SERPILLO E.G., ATOMIZZATO DI ACQUA MARINA, PINO MUGO O.E., TIMO O.E.



Consigli per l’uso: nebulizzare una fiala, senza diluirla, da 1 a 3 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.).
In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. L’uso nei bambini dipende dalla capacità degli stessi di utilizzare correttamente l’apparecchio aerosol; la somministrazione nel bambino deve perciò essere effettuata con la supervisione di un adulto.

lfewavera_-_copia

LINEA GSE VERMI INTESTINALI

373317130326_introUna linea di prodotti specifici, formulati per adulti e per bambini, per affrontare in modo naturale e senza controindicazioni l’assai diffusa problematica dei parassiti intestinali.

I componenti vegetali impiegati sono efficaci sui parassiti ma innocui sull’uomo, pertanto i prodotti possono essere utilizzati anche in assenza di diagnosi certa (perché “male non fanno!”) e, a cicli, in prevenzione.

La natura ti aiuta nell’eliminazione definitiva dell’infestazione da vermi intestinali.

L’argomento parassiti ed in particolare i grandi parassiti, ossia i vermi, merita un particolare approfondimento per l’importanza e la gravità di questo problema che viene sottodimensionato e sottovalutato (quasi ignorato) dalla medicina “ufficiale” odierna. Ogni generazione prima dell’epoca moderna ha sempre preso in considerazione l’importanza di depurarsi dai parassiti, ma la nostra generazione ha scelto di ignorare la questione. Eppure, la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità stima che un quarto della popolazione mondiale è infestata da parassiti nell’intestino.

In realtà, recenti studi e statistiche riportano cifre ben più consistenti ed il mondo occidentale non ne è esonerato, anzi; piuttosto ciò che si evidenzia è la maggior diffusione, nei paesi industrializzati, di alcuni generi di parassiti rispetto ad altri maggiormente presenti nei paesi del terzo mondo, ma i fenomeni, sempre più comuni, di immigrazione, i viaggi e gli scambi commerciali favoriscono e continueranno a facilitare l’interscambio delle varie specie, la loro espansione e la generale crescita del fenomeno.

Il Dr. Louis Parrish, specialista in parassiti a New York scrisse nel 1991: “basandomi sulla mia esperienza, stimo che il 25% della popolazione di New York è infestata…in proiezione nel 2025 8,3 miliardi di persone sulla terra saranno infestate da parassiti.” Dal libro ‘Guess what came to dinner?’ di Anne Louise Gittleman leggiamo: “I parassiti sono un serio pericolo pubblico perché poche persone ne parlano e ancora meno li prendono in seria considerazione. Sono insidiosi a causa del concetto sbagliato, anche tra le persone che operano in campo medico, di considerare i parassiti come un problema del terzo mondo.” Fra l’altro, aver sottovalutato il problema ha inibito lo sviluppo e la ricerca di test diagnostici che, quindi, sono datati ed inadeguati; esistono circa 1000 specie di parassiti, tuttavia al giorno d’oggi è possibile testarne solo 50. Inoltre, ciò che complica ulteriormente la definizione di una precisa diagnosi, oltre ad una manifestata evidenza del problema che si verifica però in una modesta percentuale di casi, è la numerosa e quanto più varia sintomatologa.

I sintomi dell’infestazione da vermi

I parassiti possono infestare qualsiasi parte del corpo umano, inclusi l’addome, il sangue, il torace, il diaframma, il tratto digerente, l’apparato respiratorio, il sistema nervoso, compreso il cervello, i piedi, le mani, i genitali, il fegato, i muscoli, la pelle e le braccia. Da ciò si comprende la difficoltà di effettuarne la diagnosi, che in mancanza di test adeguati, si affida quasi esclusivamente all’intuito del medico, poiché i sintomi possibili difficilmente conducono immediatamente a diagnosticare un infestazione da parassiti; ne riportiamo i principali:

Costipazione: alcuni vermi, a causa della loro forma e dimensioni, possono fisicamente ostruire alcuni organi. Infestazioni “pesanti” di vermi possono bloccare il condotto biliare ed il tratto intestinale rendendo l’evacuazione difficile e non frequente.
Gas e gonfiore: alcuni parassiti vivono nella parte superiore del piccolo intestino; l’infiammazione che ne segue porta a produzione di gas e a gonfiore con conseguente tensione addominale.
Sindrome dell’intestino irritabile: i vermi possono irritare ed infiammare le cellule della parete intestinale, portando a una varietà di sintomi gastrointestinali e a malassorbimento di sostanze nutritive, in particolare i grassi con conseguente evacuazione voluminosa.
Dolori ai muscoli ed alle articolazioni: alcuni tipi di vermi hanno la capacità di insediarsi nelle sacche sinoviali o addirittura di incistarsi nei muscoli provocando infiammazioni di tipo artritico e dolori muscolari.
Anemia: certi vermi si attaccano alla mucosa intestinale e succhiano le sostanze nutrienti dall’ospite. Se i parassiti sono presenti in numero considerevole, possono causare una perdita di sangue tale da rivelarsi una carenza di ferro, anche grave (anemia perniciosa).
Allergie: i vermi possono irritare e talvolta perforare la parete intestinale, aumentando la permeabilità a grosse molecole indigerite. Ciò può attivare la risposta immunitaria del corpo con incremento dei linfociti eosinofili. Questi a loro volta possono provocare infiammazione dei tessuti e reazione allergica.
Affezioni della pelle: i vermi intestinali possono causare eruzioni cutanee, orticarie, eczemi e altre tipologie di reazioni della pelle di tipo allergico.
Granulomi: sono masse simili ai tumori che incapsulano larve e uova di parassiti. Si sviluppano spesso nelle pareti del colon e del retto ma anche nei polmoni, nel peritoneo, nel fegato e nell’utero.
Nervosismo: rifiuti metabolici dei parassiti e sostanze tossiche possono agire da irritanti per il sistema nervoso centrale. Irrequietezza e ansietà sono spesso la risultante di infestazione parassitaria.
Disturbi del sonno: risvegli multipli durante la notte, in particolare tra le 2 e le 3 del mattino, è possibile che siano causati dal tentativo del corpo di eliminare rifiuti tossici attraverso il fegato. Secondo la medicina cinese queste ore notturne sono dominate dal fegato. Disturbi del sonno sono anche provocati dalle uscite notturne di alcuni parassiti attraverso l’ano con conseguente prurito e intenso disagio.
Bruxismo: un anomalo digrignare di denti è stato osservato nei casi di infestazione da parassiti. Questo può essere una risposta nervosa all’irritante interno. Tali sintomi si notano soprattutto nei bambini, durante il sonno.
Fatica cronica: i sintomi di fatica cronica includono stanchezza, febbre, apatia, depressione, mancanza di concentrazione e vuoti di memoria. I vermi possono essere la causa di questi sintomi perché provocano malassorbimento di proteine, carboidrati, grassi e vitamine A e B12.
Disfunzione immunitaria: i vermi deprimono il sistema immunitario attraverso il calo di secrezione di immunoglobulina A. La loro continua presenza stimola il sistema immunitario che a lungo andare può esaurire la sua risposta vitale e permettere l’aggressione di virus e batteri.
Altri sintomi di infestazione da vermi possono essere: aumento di peso, fame eccessiva, sensibilità a particolari alimenti e a situazioni ambientali, perdita di peso, alitosi, asma, diabete, epilessia, acne, mal di testa, prurito in particolari zone del corpo (orecchie, naso, ano, vulva), vuoti di memoria, riflessi lenti, ittero, bruciore di stomaco, disfunzione erettile, problemi legati al ciclo mestruale.

separatore_grigio

p090_0_06_07GSE Vermint Junior Flacone da 250 ml
Prezzo: € 26,50
pulsante_acquista2

GSE Vermint Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), semi di Zucca, Enula, Genziana, Quassio e Manna. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Basilico santo e la Salvia officinale favoriscono le naturali difese immunitarie. La Manna supporta la fisiologica funzionalità intestinale.

Assumere direttamente o diluire in poca acqua o succo, prima dei pasti principali, da 1 a 2 misurini per 3 volte al giorno. Agitare prima dell’uso. Per una migliore efficacia iniziare l’assunzione tre giorni prima della luna nuova.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

vermijuniortabellaraIngredienti

MIELE, ACQUA DEPURATA, MANNA (Fraxinus ornus L., mannite da fruttosio) POLVERE, ZUCCA (Cucurbita pepo L., maltodestrina) SEMI E.S., ENULA (Inula helenium L., maltodestrina) FOGLIE E.S., GENZIANA (Gentiana lutea L., maltodestrina) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI E.G., QUASSIO (Quassia amara L., maltodestrina) LEGNO E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA e SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI tit. 40% IN ACIDO ROSMARINICO; CONSERVANTE: POTASSIO SORBATO; AROMA; ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO.

separatore_grigio

p090_0_06_011GSE Vermint Crema tubo da 75 ml
Prezzo: € 16,90
pulsante_acquista2

GSE Vermint Crema è un prodotto in crema protettiva specifica per problematiche legate alla zona anale e perianale.

Quando l’intestino è infestato da parassiti, diventa pressocchè necessario mantenere pulita ed igienizzata la zona anale e perianale. GSE Vermint Crema è un prodotto, a base di componenti funzionali esclusivamente naturali, precisamente formulato per tale scopo.
L’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, e gli elementi vegetali specifici contribuiscono a creare un “effetto barriera”, con lo scopo di proteggere e lenire la zona anale e perianale.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, DI ARTEMISIA, DI TANACETO, DI CAMOMILLA, DI ALOEA BARDENSIS, OLIO DI COCCO, DI AVOCADO, DI JOJOBA, BURRO DI KARITÈ.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare ogni sera, per trenta giorni consecutivi, una quantità adeguata di prodotto nella zona anale e perianale.

separatore_bianco

p074_0_38_08A-Remedy Biosterine® Junior
integratore alimentare in polvere da ricostituire con fruttosio ed edulcorante (glicosidi steviolici)
Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

A-REMEDY BIOSTERINE® JUNIOR integratore alimentare a base di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Ribes nero, Quercetina, Rutina e Piantaggine. Gli estratti di Basilico santo e Salvia officinale favoriscono il mantenimento dell’equilibrio delle naturali difese immunitarie. La Piantaggine coadiuva la corretta funzionalità delle vie respiratorie. Il Ribes nero è utile per il benessere di naso e gola.

INGREDIENTI: MALTODESTRINE, FRUTTOSIO, RIBES NERO (Ribes nigrum L., foglie) E.S., QUERCETINA, RUTINA, PIANTAGGINE (Plantago major L., foglie) E.S., AROMI NATURALI, ADDENSANTE: GOMMA DI TARA, AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO, BIOSTERINE® (Basilico santo: Ocimum sanctum L., erba e Salvia: Salvia officinalis L., foglie) E.S. tit. 40% in ACIDO ROSMARINICO, RIBES NERO (Ribes nigrum L., frutti) SUCCO IN POLVERE, CORRETTORE DI ACIDITÁ: ACIDO TARTARICO, EDULCORANTE: GLICOSIDI DELLO STEVIOLO.

VEGAN OK SENZA CONSERVANTI SENZA COLORANTI SENZA GLUTINE

ISTRUZIONI PER L’USO: ricostituire la polvere al primo utilizzo versando nel flacone una piccola quantità d’acqua, richiudere il flacone ed agitare bene.

Lasciare riposare per alcuni secondi ed aggiungere la quantità d’acqua necessaria per raggiungere il livello indicato dalla tacca (pari a 200 ml di prodotto ricostituito). Attendere qualche minuto per la completa solubilizzazione della polvere e, se necessario, aggiungere ancora acqua per raggiungere il livello della tacca. La sospensione così ricostituita è pronta per l’uso, va conservata in frigorifero (2-8°C) ed utilizzata entro 30 gg.

CONSIGLI PER L’USO
Agitare prima di ogni utilizzo. Con l’apposito misurino somministrare, a seconda delle necessità, da 6 a 8 ml di prodotto puro o diluito in poca acqua per 2 volte al giorno, prima di colazione e prima di cena. Eventuali leggere variazioni di colore e gusto nel prodotto ricostituito e l’eventuale formazione di precipitati, sospendibili per agitazione, sono legate alla normale variabilità degli ingredienti di origine naturale e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più degli ingredienti.

separatore

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-acidi-grassi

Gli acidi grassi Omega 3 sono considerati acidi grassi e poiché non possono essere prodotti dal corpo, devono essere ottenuti da risorse esterne.

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-dove

  • Riducono i livelli di colesterolo e trigliceridi ematici.
  • Prevengono l’insorgenza dell’aterosclerosi ostacolando la formazione di coaguli e l’aggregazione delle piastrine
  • Aiutano a diminuire la pressione arteriosa.
  • Utili in caso di malattie infiammatorie ed allergiche (psoriasi, eczema) ed autoimmuni (artrite reumatoide).
  • Sono essenziali per lo sviluppo ed il buon mantenimento del sistema nervoso centrale (il DHA).

Il cervello è composto per il 60% di grassi. Gli acidi grassi Omega 3, infatti, sono altamente concentrati nel cervello e pare essere importante per il sistema cognitivo (prestazioni cerebrali e della memoria) e per le funzioni comportamentali. I neonati che non assumono abbastanza acidi grassi Omega 3 dalla loro madre rischiano problemi allo sviluppo visivo e nervoso.

Alcuni antropologi nutrizionisti ritengono che il cervello umano non si sarebbe sviluppato come ha fatto senza avere accesso a livelli elevati di DHA presente nel pesce e selvaggina. Basterebbero solo due generazioni alimentate con una dieta a basso contenuto di omega-6 e omega-3 per portare a profondi cambiamenti nelle dimensioni del cervello e nella sue regolari funzioni.

Gli acidi grassi fanno parte della grande famiglia dei lipidi, anzi sono gli ingredienti costitutivi di quasi tutti i lipidi vegetali e animali. Nell’organismo ricoprono funzioni fondamentali. Sono presenti per il 90% in forma di trigliceridi, la fonte principale di energia che, a causa delle abitudini alimentari scorrette, nel mondo occidentale hanno finito per assumere un ruolo negativo. Essi sono metabolizzati a livello epatico in seguito ad un’eccessiva introduzione con la dieta di acidi grassi saturi.

La famiglia di acidi grassi più importante è quella dei polinsaturi caratterizzati da una struttura chimica più instabile e che quindi si presentano in forma liquida. Sono fondamentali nella formazione delle membrane cellulari e del sistema nervoso, ma portano alla produzione anche degli “elcosanoidi”, dei modulatori di diverse funzioni cellulari.

Questi acidi sono i PUFA (PolyUnsatured Fatty Acid) fanno parte della famiglia degli OMEGA3, si chiamano EPA e DHA e si ricavano dall’introduzione dell’acido linolenico, un acido grasso essenziale, cioè non ottenibile da metabolismo di altri acidi grassi ma da assumere obbligatoriamente con la dieta. E’ definito capostipite, perché da esso il nostro organismo ricava grazie al corredo enzimatico, tutti gli altri acidi grassi utili. Altro acido grasso capostipite è il linoleico della serie OMEGA6 che in larga misura si trasforma in acido arachidonico. Poiché EPA e acido arachidonico sono metabolizzati dallo stesso enzima, sono in competizione, ma se da ARA si formano sostanze ormonali di tipo pro-infiammatorio e vasocostrittore, da EPA derivano quelle di tipo vasodilatatore e anti-infiammatorio. E’ quindi importante che omega3 e omega6 siano introdotti in quantità bilanciata per non provocare effetti negativi.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antistress-omega3-diabeteGli omega3 sono contenuti nei pesci quali i salmoni, merluzzi, sgombri, aringhe e sardine che vivono allo stato selvaggio nei mari freddi e che si cibano di fitoplancton, vero produttore di EPA e DHA. Nel mondo vegetale sono presenti nei legumi e nella frutta secca, nella soia, nella colza, nel lino e nel ravizzone. Ma l’organismo umano non metabolizza l’ALA vegetale in modo efficiente ottenendo così scarse quantità di EPA e DHA.

L’acido linoleico omega 6 è presente nella maggior parte degli oli vegetali quali soia, mais, girasole, ma in particolar modo nel lino e nella canapa. Buone fonti sono anche le noci.

Caso a parte rappresentano la borragine, l’enotera e il ribes nigrum che contengono dosi elevate di un particolare derivato dell’acido linoleico: l’acido gamma-linoleico, che vedremo poi avere un ruolo anomalo. Il fabbisogno giornaliero stimato di acidi grassi polinsaturi per un corretto funzionamento metabolico in un adulto è l’1-2% delle calorie totali giornaliere di omega6 e dello 0,2-0,5% di omega3 e quindi in rapporto circa di 4-5 a 1.

Nella storia grazie al cambio di abitudini alimentari, col crescente impiego di oli ricchi di omega 6 in cucine e nei cibi industriali, al diminuito consumo di pesce azzurro, si è arrivati ad uno squilibrio nutrizionale Omega 6/Omega 3. Nella Tabella 1 è riassunto il cambiamento dell’alimentazione dal paleolitico ad oggi; nella Tabella 2 invece i rapporti omega6/omega3 nella storia e nelle diverse aree geografiche.

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-omega6

Le evidenze epidemiologiche (basso incidenza di malattie cardiovascolari sulle popolazioni nordiche) e i successivi studi cliniici, hanno portato a collegare un’alimentazione ricca di cibi contenenti EPA, ad una attività di protezione e salvaguardia del sistema cardio-circolatorio grazie alle sue attività biologiche (antiterogena, antinfiammatoria, antitrombotica). Una carenza di EPA comporta una maggiore produzione di acido arachidonico e di conseguenza, aumento di aggregazione piastrinica, formazione di trombossani, aumento di LDL, VLDL, trigliceridi e viscosità ematica.

Il DHA ha prevalentemente una funzione strutturale: è presente nei fosfolipidi cerebrali (circa il 60% del sistema nervoso è costituito da acidi grassi) nella retina e nei fosfolipidi di membrana. Ha quindi un ruolo importantissimo nello sviluppo e nella maturazione cerebrale, dell’apparato riproduttivo e del tessuto retinico.

Gli omega6 hanno anch’essi sia un ruolo strutturale e funzionale. L’acido arachidonico è il rappresentante più abbondante della famiglia ed è importante, bilanciato col DHA nello sviluppo embrionale e nell’accrescimento del bambino. Produce però le prostaglandine della serie 2 ad azione aggregante e pro-infiammatoria. Va quindi evitata l’integrazione se non per manifeste carenze che comportano steatosi epatica e ritardi nella crescita in età evolutiva.


Molto interessante è l’acido gamma-linoleico che pur essendo della serie 6, si comporta come un omega3 agendo in competizione con l’acido arachidonico e producendo prostaglandine della serie 1 e 3 e quindi antinfiammatorie e antiaggreganti. Il suo ambito d’azione più importante è a livello della cute, e cioè nelle lesioni e nelle dermatiti specie se allergiche.

Una carenza comporta appunto lesioni cutanee, ritardata cicatrizzazione delle ferite, maggiore suscettibilità alle infezioni. Da rilevare il fatto che ci sono una serie di fattori che inibiscono il metabolismo dei PUFA, causando possibili carenze. Essi sono l’abbondante presenza nella dieta di grassi saturi e idrogenati, l’iperglicemia, l’alcool, l’invecchiamento, l’adrenalina e i glucocorticoidi, una dieta ipoproteica, virus oncogeni. E’ evidente come sia necessaria una maggiore attenzione alimentare o se questo non è possibile una correzione dei rapporti quantitativi ditali sostanze tramite integrazione.

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-benefici

L’attività dell’acido EPA è particolarmente evidente a beneficio del sistema cardiocircolatorio.
• A livello di endotelio, leucociti e piastrine genera fattori anti-infiammatori e anti-aggreganti.
• Influenza l’assetto lipidico ed in particolare ha dimostrato una cospicua riduzione della trigliceridemia dopo sperimentazione mediamente attestata intorno al 30%. L’effetto è dose dipendente.
• Gli omega-3 favoriscono un aumento metabolico con conseguente dispersione calorica e un inferiore immagazzinamento lipidico.
• Gli acidi grassi omega-3 sono in grado di ridurre la pressione arteriosa anche in pazienti affetti da ipertensione.
• Osservazioni epidemiologiche hanno mostrato che i PUFA hanno effetto anti-infiammatorio arrecando miglioramento in malattie come morbo di Crohn, psoriasi, dermatite atopica, asma bronchiale.
• Alcuni studi da confermare hanno dimostrato un netto miglioramento dei pazienti affetti da depressione.


erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-diabeteL’acido docoesaenoico (DHA)
• L’ Unione Europea dopo aver finanziato due progetti di studio :«Perinatal Lipid Nutrition Group» e «Early Nutrition Programming» , raccomanda l’integrazione di 200 mg/die di DHA alle madri occidentali in attesa o allattamento, poiché un livello adeguato nel sangue, porta a una riduzione di parti prematuri, un maggior peso del neonato, e a un migliore sviluppo neurologico/cognitivo e della vista.
• Studi osservazionali sui sintomi hanno messo in relazione l’eziologia e il mantenimento del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) e una carenza di DHA.
• I figli di donne affette da atopie, sottoposte a somministrazione di DHA hanno mostrato una risposta allergica inferiore fino al 35% in caso di eczema atopico.
• Un adeguato apporto di acidi grassi omega-3 durante la gravidanza sembra ridurre sensibilmente il rischio di obesità infantile.
• Studi prospettici hanno dimostrato come un’integrazione di DHA sia in grado di contrastare il declino delle funzioni cognitive e di diversi quadri di demenza anche in forme moderate di Alzheimer.

Ha dimostrato proprietà anti-infiammatorie specialmente a livello di cute. Si sono registrati notevoli miglioramenti su pazienti affetti da dermatite ed eczema atopico e dermatite seborroica sottoposti a 4-6 settimane di somministrazione di GLA
Si è notata l’attività dell’acido y-linoleico nel reprimere la reattività e la produzione di anticorpi nelle malattie autoimmuni e infiammatorie, in particolare l’artrite reumatoide.

Non si sono rilevati ne effetti collaterali ne controindicazioni se non in caso di sovradosaggio. I PUFA non vanno comunque assunti in concomitanza a terapie anticoagulanti. Il GLA non deve essere assunto assieme a farmaci anticonvulsivanti, mentre non comporta alcuna alterazione in gravidanza e nei neonati.

Per un’integrazione corretta di PUFA bisogna considerare alcuni parametri fondamentali quali la concentrazione di EPA e DHA, l’assenza di inquinanti ambientali e i livelli di ossidazione che devono essere bassi. Infine importante per la qualità dell’integratore è la biodisponibilità dei nutrienti offerta cioè il livello di assorbimento.

In natura EPA e DHA sono presenti sotto forma di oli. Alcuni vegetali come lino o canapa, contengono quantità ridotte di omega 3, ma esse sono scarsamente assimilabili dall’organismo umano.

separatore_grigio

Gli acidi grassi Omega-3 e il diabete

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antistress-omega3-diabeteAlcuni ricercatori riportano che un acido grasso omega-3 presente nell’olio di pesce sembra migliorare la funzione insulinica nei soggetti in soprappeso, tipicamente più esposti al diabete di tipo 2.

Secondo quanto riferito dalla Dr.ssa Yvonne Denkins, una nutrizionista del Pennington Biomedical Research Institute dell’Università della Louisiana (USA), tre mesi di supplementazione giornaliera con l’acido docosaesaenoico (DHA) hanno prodotto un miglioramento “clinicamente significativo” nella sensibilità insulinica dei partecipanti allo studio. I risultati sono stati presentati recentemente all’annual Experimental Biology 2002 conference.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antiage-lipoic-pesoPrecedenti studi su popolazioni hanno evidenziato che l’olio di pesce potrebbe fornire una protezione contro il diabete. “Sono stati condotti studi epidemiologici sugli Eschimesi della Groenlandia, una popolazione che si nutre principalmente di grasso di balena”, ha sottolineato la Dr.ssa Denkins. Sebbene queste persone siano in soprappeso e, quindi, dovrebbero presentare più alti tassi di diabete e malattie cardiovascolari, la realtà è diversa. I ricercatori hanno ipotizzato fattori protettivi dietetici ed hanno trovato che si trattava degli acidi omega-3.

Nel loro studio, la Dr.ssa Denkins ed i suoi colleghi hanno arruolato 12 uomini e donne in sovrappeso, fra i 40 ed i 70 anni d’età, che hanno assunto 1.8 grammi di DHA a colazione per 12 settimane. Mentre nessuno dei partecipanti era affetto da diabete, tutti presentavano insulino-resistenza.
Con la misurazione della glicemia all’inizio ed alla fine dello studio, i ricercatori hanno valutato le variazioni dell’insulino-resistenza di ogni soggetto.

La Dr.ssa Denkins ha detto: “Abbiano notato una modifica nella sensibilità insulinica dopo 12 settimane di supplementazione con DHA. Il 70% dei partecipanti allo studio ha mostrato un miglioramento nelle funzioni insulino-connesse e, nel 50% dei casi, tale variazione è stata clinicamente rilevante.”

La Dr.ssa Denkins ha puntualizzato che la piccola consistenza di questo studio campione offre risultati prelimimari, e che i diabetici non dovrebbero mai sostituire la loro abituale terapia con qualsiasi supplementazione dietetica, compreso l’olio di pesce. Coloro che intendono aumentare l’introito di olio di pesce, dovrebbero consultare prima il proprio medico, soprattutto se sono in cura per malattie cardiovascolari, poiché il DHA ha un leggero effetto sulla circolazione sanguigna.

I nutrizionisti attualmente raccomandano un introito giornaliero di 0.6 grammi di acidi grassi omega-3, preferibilmente provenienti dal pesce. Secondo la Dr.ssa Denkins, ciò è possibile con il consumo di circa due porzioni a settimana di pesce d’acque fredde, come ippoglosso, aringa, sgombro o salmone.


I Grassi omega-3: indispensabili per migliorare la risposta dei neurotrasmettitori delle cellule cerebrali, e di altri messaggeri. Aiutano il processo di riparazione quando le cellule sono danneggiate.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-omega-tre-diabeteNon è solo necessario assumere grassi omega-3, ma è altrettanto importante abbassare l’assunzione di grassi omega-6. Se non si riduce il livello di grassi omega-6 a livelli accettabili non si ricevono molti dei meravigliosi benefici dei grassi omega-3, come la riduzione del rischio di malattie cardiache, il cancro, l´ictus, il morbo di Alzheimer, l´artrite e molte altre malattie degenerative.

Gli americani come gli europei consumano una quantità pericolosamente insufficiente di omega-3, presente solo in olio di pesce e alcuni altri alimenti. Nel frattempo, l’assunzione di omega-6, che si trovano nell’olio di mais, soia, girasole e altri oli, è troppo elevato. Il rapporto ideale di omega-6 e omega-3 dovrebbe essere 1:1, ma in pratica varia, a secondo della dieta errata, ad un rapporto da 15:1 a 50:1!
separatore_bianco

Tutti gli studi e le ricerche scientifiche dimostrano da oltre dieci anni che questa carenza di omega-3 nella nostra dieta è la ragione principale alla base di molte malattie.


Altri benefici degli omega-3 presente nel pesce e olio di fegato di merluzzo:

Aumenta il livello di energia e capacità di concentrazione
Fornisce una maggiore resistenza alle malattie comuni come l´influenza e raffreddore
Aiuta le donne in gravidanza evitare parti prematuri, basso peso alla nascita e di altre complicazioni

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-cuorePesce, piante e oli di frutta secca sono la principale fonte dietetica di acidi grassi Omega 3, EPA e DHA nei pesci d’acqua fredda come salmone, tonno, sgombro, sardine, ecc….. ALA si trova nei semi di lino, nell’olio di semi di lino, nella colza, nell’olio di semi di colza, nella soia, nell’olio di semi di soia, nei semi di zucca, nell’olio di semi di zucca, nell’olio di semi di prilla, nelle noci e nell’olio di semi di noci. Ci sono particolari benefici per la salute associati agli acidi grassi a catena lunga, EPA’s e DHA.

Gli eschimesi consumano molto pesce ed hanno un basso tasso di malattie cardiovascolari. Il governo canadese ha dichiarato che il DHA sostiene il normale sviluppo del cervello, degli occhi e del sistema nervoso.

I maggiori benefici per la salute provengono da EPA e DHA. Comunque alcune persone non li convertono in modo efficiente e c’è un dibattito in corso nella comunità medica se sono migliori EPA e DHA o ALA. Mentre EPA e DHA sono antinfiammatori, ALA è un infiammatorio.

I seguenti problemi, spesso, possono essere direttamente riconducibili alla carenza di omega-3:

  • Scarsa lucidità mentale al risveglio
  • Depressione
  • Aumento di peso
  • Unghie fragili
  • Allergie
  • Artrite
  • Bassa qualità del sonn
  • Problemi di memoria
  • Capelli asciutti
  • Pelle secca, dermatiti, eczemi
  • Scarsa concentrazione
  • Affaticamento eccessivo

separatore_grigio

PER I DISTURBI MENTALI SI POSSONO UTILIZZARE GLI OMEGA-3

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-arcobaleno-bimbi-omega3-umoreOrmai è risaputo da diverso tempo che gli acidi grassi polinsaturi omega-3 svolgono un ruolo strutturale nelle membrane cellulari e si è visto che anomalie nella composizione lipidica di membrana risultano correlate con la comparsa di disturbi cognitivi e dell’umore.

In uno studio recente è stata valutata l’azione degli omega-3 (EPA e DHA) nelle persone con disturbi mentali. Infatti l’integrazione per 12 settimane con olio di pesce ricco in EPA e DHA si è dimostrato in grado di abbassare del 22,6%, rispetto al gruppo placebo, il rischio di progressione del disturbo mentale.

Il gruppo di ricerca ha reclutato 76 persone che presentavano una forte correlazione con la progressione di psicosi, sia perché presentavano dei sintomi, che per motivi di familiarità. Questi individui hanno ricevuto casualmente del placebo (olio di noce di cocco) o un integratore che conteneva 1,2 gr di olio di pesce che fornisce 700 mg di EPA e 480 mg di DHA.

Alla fine dello studio si è registrata una progressione dei disturbi mentali del 4,9% nel gruppo di persone che avevano assunto gli omega-3 e del 27,5 nel gruppo placebo.

I ricercatori comunque affermano che gli omega-3 contenuti nell’olio di pesce, potrebbe essere tenuti in considerazione durante la fase iniziale della malattia.

G.E. Berger et al. “Long-Chain omega-3 Fatty Acids for Indicated Prevention of Psychotic Disorders: A Randomized, Placebo-Controlled Trial”, Archives of General Psychiatry: 2010, Volume 67, Issue 2, Pages 146-154


 

EPA+DHA (omega-3), infiammazione cronica e patologie autoimmuni


La famiglia delle patologie autoimmuni è molto vasta, ed i disturbi classificabili sotto questa categoria risultano eterogenei sia per quanto concerne la gravità della patologia che per l’area soggetta al danno organico.

Si trovano quindi nell’area autoimmune disturbi cutanei come dermatite atopica o psoriasi, forme di dolore cronico quali artrite reumatoide, polimialgia reumatica, fibromialgia, CFS (Chronic Fatigue Syndrome, sindrome da stanchezza cronica), patologie delle vie respiratorie a carattere allergico ed infiammatorio (riniti allergiche, forme asmatiche), aterosclerosi, sclerosi multipla, congiuntiviti allergiche.

Le patologie autoimmuni, sono tutte caratterizzate dalla natura infiammatoria cronica sistemica (CIDs-chronic inflammatory diseases) associata ad un’alterazione neuroendocrina che impedisce l’estinguersi del focolaio infiammatorio.

In tutte le patologie citate, si attestano quindi incrementi nell’espressione di citochine proinfiammatorie quali IL-2, IL-6 e TNF-a e di marcatori infiammatori (come la proteina C-reattiva).

Gli studi rilevano in modo uniforme un deficit nella risposta dell’asse immunoendocrino nei soggetti affetti da queste patologie, con la conseguente difficoltà o impossibilità a ridurre l’attività infiammatoria in corso.

Le forme autoimmuni sono quindi caratterizzate, dall’inadeguatezza della reazione neuroimmunoendocrina a contenere ed eventualmente estinguere la flogosi, con la conseguenza di giungere al danno dei tessuti sani.

Per limitare il danno prodotto dall’infiammazione cronica sarà quindi fondamentale tenere in considerazione il grado di infiammazione sistemica e adottare delle strategie mediante l’integrazione con sistemi tampone (vedi “Acidosi Fissa, Volatile, Sistemi Tampone – Bbuffer” www.portaledinu.it/press) necessari a contrastare l’acidosi tipicamente associata all’infiammazione cronica sistemica.

Al fine di avere un’azione sinergica per attenuare il livello infiammatorio, oltre a stimolare il sistema immunoendocrino, è necessaria l’assunzione di acidi grassi polinsaturi omega-3 EPA e DHA sono particolarmente indicati per la soppressione dei processi infiammatori correlati alle patologie autoimmuni, prevalentemente grazie all’inibizione della sintesi degli eicosanoidi proinfiammatori derivati dall’acido arachidonico (omega-6), è infatti dimostrato da più parti l’abbassamento dei principali marcatori infiammatori (in particolare IL-6 e TNF-a) in SUPPEMENTAZIONE COMBINATA ACIDI GRASSI ESSENZIALI EPA+DHA (OMEGA-3)

 Fonte: Dario Boschiero, Laura Converso


 

Forme disponibili

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-formeEPA e DHA possono essere assunte sottoforma di integratori omega 3 olio di pesce in capsule.

Una capsula da 1 grammo di integratori omega 3 olio di pesce equivale a mangiare una porzione di pesce….. così in effetti le capsule sono molto più economiche.

Semi di lino, olio di semi di lino pesce e krill devono essere conservati nel frigorifero.

Accertarsi di acquistare acidi grassi intergratori Omega 3 da una compagnia ben consolidata come Jamieson che certifica che i suoi prodotti non contengono metalli pesanti come mercurio, piombo e cadmio.

Perché prenderli
Come macronutrienti, i grassi non hanno un apporto dietetico di riferimento. C’è un livello di assunzione accettabile che nel caso degli integratori Omega 3 è:

– 1,6 grammi al giorno per gli uomini,
– 1,1 grammi al giorno per le donne.

Bambini
Non c’è una dose stabilita per i bambini e dovrebbero essere assunti da loro solo dopo aver consultato il medico. I bambini dovrebbero evitare di mangiare il pesce che potrebbe avere più alte quantità di mercurio e di altri contaminanti come i pesci più grandi ( squalo, pesce spada, ecc….).

Adulti
Gli adulti non dovrebbero consumare più di 3 grammi di integratori Omega 3 al giorno a meno che il medico non consigli diversamente, perché quantità maggiori possono causare emorragie.

– Per gli adulti sani senza rischi di malattie cardiovascolari: American Heart Association (AHA)consiglia di mangiare pesce almeno 2 volte alla settimana.
– Per gli adulti con malattie cardiache coronariche AHA raccomanda 1 grammo di integratori Omega 3 EPA e DHA, ma sempre sotto il controllo medico. Non aspettatevi dei beneficiarne prima di 2-3 settimane.
– Per gli adulti con livelli di colesterolo alti AHA raccomanda 2-4 grammi al giorno di integratori Omega 3 EPA e DHA ma sotto stretto controllo medico.
– Per gli adulti con la pressione sanguigna alta gli scienziati raccomandano 3-4 grammi di integratori Omega 3 al giorno, sotto stretto controllo medico.

approfondimentoAPPROFONDIMENTO: IL MONDO DEGLI OMEGA 3

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-omega3-pesce-azzurro

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-antiossidanti-schio-jamieson-omega3-gummiesOMEGA 3 GUMMIES BIMBI – 60 caramelle
Prezzo: € 20,00

pulsante_acquista2

Omega 3 gummies sono un prodotto nuovo della Jamieson utile per fornire gli omega 3 sotto forma di gustose caramelle gommose.

Gli acidi grassi essenziali servono alla struttura e alla costruzione delle membrane cellulari.

Gli omega 3 ed in particolare i DHA si trovano abbondantemente nel sistema nervoso centrale perchè fanno parte delle membrane cellulari, nel cervello e nei nervi.

NON CONTIENE: sale (cloruro di sodio), glutine, lattosio
MODO D’USO: 2 caramelle gommose al giorno

separatore_grigio

erboristeriarcobaleno-benessere-salute-schio-arcobaleno-bimbi-cangurini-multinutrients

CANGURINI MULTINUTRIENTS masticabili con estratti vegetali e frutta (frutti di bosco – frutti tropicali)
Prezzo: € 22.00
pulsante_acquista2

CANGURINI multinutrients è un integratore alimentare a base di vitamine e minerali che sostengono la normale funzione del sistema immunitario e aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. La vitamina C, la vitamina D e lo Zinco al suo interno contribuiscono al mantenimento di ossa e denti normali. Contiene zuccheri ed edulcoranti.
Cangurini MULTINUTRIENTS, è una formula multivitaminico-minerale completa per i nostri “piccoli adulti”. Una sana alimentazione è indispensabile per lo sviluppo dei più giovani ma talvolta è difficile da perseguire quando i bambini e i ragazzi hanno cattive abitudini alimentari, gusti difficili, periodi di svogliatezza o quando l’alimentazione è prevalentemente a base di alimenti conservati o poveri da un punto di vista nutrizionale. Le tavolette di Cangurini sono masticabili, deliziosamente insaporite con liofilizzati di frutta e prive di coloranti o aromi artificiali. Ideale complemento dell’alimentazione per assicurare i nutrienti indispensabili alla crescita, allo sviluppo e al funzionamento del sistema immunitario. Gli ingredienti presenti in questo prodotto sono tradizionalmente utili come coadiuvanti in caso di: astenia e sistema immunitario.

 

 

Modo d’utilizzo: masticare lentamente 1 tavoletta al giorno, preferibilmente al pasto. Qualora un ragazzo od un adulto intendessero usare questo prodotto si consiglia l’assunzione di due tavolette masticabili al giorno. Confezionato in bottigliette da 60 tavolette masticabili. Cangurini multinutrients masticabile gusto frutti di bosco (cod. 1015) Cangurini multinutrients masticabile gusto frutti tropicali (cod. 1018)

Cautele d’utilizzo: poiché contiene bioflavonoidi non assumere in gravidanza. In gravidanza, o qualora si programmi una gravidanza, è consigliabile integrare l’alimentazione con il prodotto NEOMAM (cod. 2271-2272).

Attenzione: non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Sostanze funzionali:

Calcio, Magnesio, Vitamina C (o acido ascorbico), Beta-carotene (pro-vitamina A), Bioflavonoidi da agrumi, Colina, Ferro, Inositolo, Lecitina di soia, Manganese, Rosa canina frutti (Rosa canina L.), Vitamina A (o retinolo , Vitamina B1 (o tiamina), Vitamina B2 (o riboflavina), Vitamina B3 (o vitamina PP o Niacina), Vitamina B6 (o piridossina), Zinco, Acido folico o Folato, Cromo, Iodio, Rame, Vitamina B8 (Biotina), Carotenoidi , Seleni , Vitamina B12 (o cianocobalamina), Vitamina D (o calciferolo)

separatore_grigio

erboristeria_starbene_fitomicroclisma-bimbi_428_scFitomicroclisma Bimbi 6 perette da 3g
Prezzo: € 6,00

pulsante_acquista2

La nuova formulazione delle perette di glicerina con ingredienti totalmente di fonte vegetale, privo di cereali e derivati contenti glutine.
+ EFFICACE
+ GREEN
+ SICURA
Le perette di glicerina sono un ottimo rimedio, sia per bimbi che per adulti, nei casi di evaquazione difficoltosa. Starbene INNOVA il prodotto tradizionale impiegando esclusivamente ingredienti di fonte vegetale per una maggiore sicurezza d’uso anche nei casi più delicati che richiedono precauzione.
Fitomicroclisma ha:
• Azione evacuante delicata, non irritante le pareti.
• Ostacola disidratazione, infiammazioni, lesioni.
• Benefico con emorroidi gonfie, ragadi, fistole, diverticolosi.

p219_0_23_03INGREDIENTI:
– Glicerolo vegetale
– Aloe Barbadensis liofilizzato da coltivazione biologica; certificato IASC, HALAL, KOSHER, OSM, BSE e TSE FREE
– Malva estratto fluido
– Camomilla estratto fluido
– Amido di riso cannoli
– Acqua depurata q.b.
PROPRIETA’ DEGLI INGREDIENTI: Il Glicerolo utilizzato per via rettale è un lassativo iperosmotico. L’Aloe Barbadensis è pianta dalle molteplici proprietà, tra le quali: azione antinfiammatoria, lenitiva, riepiteliezzante, immunomodulante. Favorisce il ripristino dell’equilibrio delle mucose irritate. Può trovare favorevole indicazione anche in caso di terapie radianti al retto, nelle emorridi e diverticoliti.

Malva Sylvestris estratto fluido è ricca di mucillagini e flavonoidi. Svolge attività emolliente, protettiva delle mucose, rinfrescante, lassativa. Favorisce lo scivolamento delle feci e un’evacuazione meno dolorosa.

Camomilla matricaria estratto fluido è blandamente sedativa (coliche intestinali), antipruriginosa, anticolitica. Risulta pertanto utile nelle coliti spastiche che si manifestano nella forma di stipsi.

Amido di Riso cannoli (in sostituzione del diffuso amido di frumento) non contiene Glutine. Può essere assunto anche da chi è intollerante.

separatore_grigio

p219_0_21_01

p219_0_21_02Bios Line EnerPlus Junior 12 flaconcini 10 ml
Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

Alta bio-disponibilità
Energia pronta per l?uso
Un prezioso aiuto per vincere la stanchezza e ritrovare l’energia
A base di Miele, Pappa Reale, Fructolysat di Ribes nero ed estratti di Fieno greco, Echinacea ed Equiseto

Ingredienti funzionali: Miele, Pappa Reale, Fructolysat di Ribes nero ed estratti di Fieno greco, Echinacea ed Equiseto

Si consiglia di utilizzare un flaconcino puro o diluito in poca acqua, al mattino a digiuno oppure al momento del bisogno.

ENERPLUS JUNIOR è un concentrato di energia, in pratici flaconcini monodose, pronti all’uso; può essere utile nelle varie fasi della crescita, per superare momenti di stanchezza, debolezza e mancanza di appetito.

Contiene Miele e Pappa Reale, due energetici straordinari, ricchi in vitamine, aminoacidi e minerali; frutti di Ribes nero, ricchi in sostanze zuccherine ed in antocianosidi, utili in caso di “affaticamento” visivo; Fieno Greco, pianta coltivata in Asia minore e nel Mediterraneo, i cui semi hanno un’azione ricostituente generale ed in particolar modo possono stimolare l’appetito;

Echinacea, molto usata nella medicina popolare per le capacità di stimolare le naturali difese dell’organismo; Equiseto, o Coda cavallina, è invece molto ricca in minerali, in particolare in Silicio, uno degli importanti costituenti di ossa e denti.

È un energetico ricostituente che stimola l’appetito e rafforza le difese organiche. Il gusto gradevole facilita la somministrazione ai bambini.

L’esclusivo ingrediente Fructolysat®, spremuta di frutti freschi di Ribes nero in presenza di Fruttooligosaccaridi (FOS), favorisce l’equilibrio della flora intestinale amica ed è d’aiuto alla funzionalità visiva.

separatore
p219_0_25_01

Nathia con Argento

Per mamma e bambino, una carezza di benessere con tutta l’efficacia
dell’argento colloidale.
01-flacone-dermocrema-fluida-delicataNathia dermocrema fluida delicata 200 ml
Ammorbidisce e lenisce la pelle delicata del bambino
Prezzo: € 12,90

pulsante_acquista2

La dermocrema fluida delicata è un’emulsione fluida arricchita con argento colloidale adatta anche per pelli molto sensibili, problematiche e soggette a fastidi cutanei. Molto delicata, non unge la pelle. Consistenza soffice, adatta anche al baby massage. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica. L’Althea e la Malva hanno azione addolcente, calmano le irritazioni e proteggono dalle sollecitazioni degli agenti atmosferici. L’olio di Mandorle dolci ha azione emolliente e idratante prolungata.
L’Hamamelis è adatta alla pelle delicata dei bambini con azione lenitiva e rinfrescante. Adatta anche per la pelle sensibile della mamma e di tutta la famiglia, donando la sensazione di un morbido abbraccio delicatamente profumato.

Modalità d’uso: applicare e distribuire delicatamente sulla pelle ben detersa ed asciutta con un leggero massaggio. Evitare il contatto con gli occhi e la zona perioculare.
lngredienti: aqua [water], caprylic/ capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate citrate, cetyl alcohol, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, prunus amygdalus dulcis oil [prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oill, althaea officinalis root extract (bio), hamamelis virginiana leaf extract [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract], malva sylvestris flower/leaf exract (bio) [malva sylvestris (mallow)flower/leaf extract (bio)], parfum [fragrancel, collida[ silver, benzyl alcohol, xanthan gum, benzoic acid, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

separatore_grigio
03-flacone-dermoliquido1Nathia dermoliquido 300 ml
Detergente universale per pelli sensibili
Prezzo: € 9,50

pulsante_acquista2

E’ un detergente arricchito con Argento colloidale, indicato per la pulizia di pelli sensibili, adatto a tutta la famiglia. Ottima tollerabilità per pelli problematiche e soggette a fastidi cutanei. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica. Per questo motivo il prodotto è indicato per la detersione di mani e al tre zone del corpo soggette a facili contaminazioni microbiche. L’Althea, l’Avena e l’Hamamelis svolgono azione emolliente e lenitiva per pelli delicate.

Modalità d’uso: applicare sulla pelle, quindi risciacquare.

lngredienti: acqua [water], ammonium coco-sulfate, sodium cocoyl glutamate, althaea officinalis root extract, avena sativa kernel extract (bio) [avena sativa (oat) kernel exract (bio)], glycerin, hamamelis virginiana leaf extract [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract], lactic acid, colloidal silver, citric acid, sodium chloride, potassium sorbate, sodium benzoate, benzoic acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

separatore_grigio
p219_0_25_08Nathia dermocrema pannolino 75 ml
Protegge e lenisce al cambio del pannolino
Prezzo: € 8,90

pulsante_acquista2

Si prende cura della pelle delicata a contatto con il pannolino e sulle pieghe della pelle. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica. L’ossido di Zinco offre un’efficace azione lenitiva ed assorbente. La Vitamina E con attività protettiva ed antiossidante, il Burro di Karité con azione lenitiva degli arrossamenti da pannolino, l’olio e l’amido di Riso ad azione emolliente, rinfrescante ed addolcente. L’Althea e la Hamamelis svolgono azione emolliente e lenitiva anche per pelli irritate e arrossate. Modalità d’uso: applicare sulla pelle ben detersa ed asciutta con un leggero massaggio in modo che resti un leggero velo protettivo.

lngredienti: aqua [water]. polyglyceryl-3 polyricinoleate, caprylic/capric triglyceride, prunus amygdalus dulcis oil [prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oill. cetyl alcohol, butyrospermum parkii butter [butyrospermum parkii (shea butter) butter]. glycerin, glyceryl stearate citrate, zinc oxide, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, althaea officinalis root extract (bio), hamamelis virginiana leaf extract [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract]. cetearyl alcohol, benzyl alcohol, xanthan gum, sodium lauroyl glutamate, sodium stearoyl lactylate, lactic acid, oryza sativa starch [oryza sativa (rice) starch], benzoic acid, dehydroacetic acid, colloidal silver, citric acid, sodium chloride, sodium benzoate, potassium sorbate.

separatore_grigio
p219_0_25_010Nathia total wash 200 ml
Deterge corpo e capelli
Prezzo: € 9,50

pulsante_acquista2

Total wash è un detergente arricchito con Argento colloidale, indicato per la pulizia di Corpo e Capelli del bambino. Non brucia sugli occhi. Ottima tollerabilità per pelli molto sensibili, problematiche e soggette a fastidi cutanei. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica; per questo motivo il prodotto è indicato ad ogni età, per l’uso nel dopo-sport, piscine e palestre. L’Althea, l’Avena e l’Hamamelis svolgono azione emolliente e lenitiva anche per pelli delicate.

Modalità d’uso: applicare su corpo e capelli, quindi risciacquare. Ottima tollerabilità per pelli molto sensibili.

lngredienti: aqua [water], prunus amygdalus dulcis oil [prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil], cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl glutamate, glycerin, avena sativa kernel extract (bio) [avena sativa (oat) kernel extract (bio)], xanthan gum, hamamelis virginiana leaf extract [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract], lactic acid, tocopheryl acetate, althaea officinalis root extract (bio), parfum [fragrance], benzyl alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, citric acid, colloidal silver, sodium benzoate, potassium sorbate.

separatore_grigio
p219_0_25_012Nathia gel gengivale 50 ml
Dona sollievo alle gengive sensibili del neonato e del bambino
Prezzo: € 7,90

pulsante_acquista2

Gel gengivale arricchito con Argento colloidale è indicato per le gengive sensibili. Adatto per bambini in età di dentizione e per le gengive irritate di tutte le età. In particolare l’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica. La Ratania dona un senso di sollievo.

Modalità d’uso: applicare sulle gengive con un leggero massaggio in modo che resti un leggero velo protettivo. Per amplificare l’effetto lenitivo, conservare in frigo ed applicare il gel fresco.

lngredienti: aqua [water], xanthan gum, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, krameria triandra root extract, chamomilla recutita flower extract (bio) [chamomilla recutita (matricaria) flower extract (bio)] potassium sorbate, lactic acid, colloidal silver, citric acid, sodium benzoate.

separatore_grigio

p219_0_25_014Nathia olio gel ragadi seno 50 ml
Ammorbidisce e lenisce le ragadi del seno materno
Prezzo: € 12,00

pulsante_acquista2

Olio gel ragadi seno è un olio di riso gelificato arricchito con argento colloidale, indicato per le ragadi del seno durante l’allattamento. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica. La vitamina E svolge azione emolliente per le pelli sensibili, secche, desquamate, particolarmente indicata per lenire ed ammorbidire la pelle dei capezzoli anche in momenti particolari quali l’allattamento. Questo delicato olio gel naturale, dona morbidezza e sollievo alle screpolature e secchezze della pelle in generale. Può essere utilizzato anche per ammorbidire le labbra. L’olio di riso e il burro di Karité hanno attività emolliente. Modalità d’uso: applicare sulla pelle ben detersa ed asciutta con un leggero massaggio in modo che resti un leggero velo protettivo. Per aumentare gli effetti e mantenere i risultati, si consiglia di applicare più volte al giorno per almeno un mese.

lngredienti: prunus amygdalus dulcis oil, [prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oillhydrogenated vegetable oil, oryza sativa bran oil [oryza sativa (rice) bran oilltocopheryl acetate, butyrospermum parkii butter [butyrospermum parkii (shea butter) butterl. helianthus annuus seed oil (bio) [helianthus annuus (sunflower) seed oil (bio)]. alea europaea fruit oil (bio) [alea europaea (olive) fruit oil (bio)]. colloidal silver, aqua [water].

separatore_grigio

p219_0_25_016Nathia dermoschiuma intima 200 ml
Lenitiva per l’igiene intima
Prezzo: € 10,50

pulsante_acquista2

Dermoschiuma intima, arricchita con Argento colloidale è particolarmente indicata per l’igiene intima quotidiana, allevia i fastidi intimi e le irritazioni. Deterge delicatamente le mucose intime e non ne modifica la naturale acidità, donando freschezza e benessere che durano a lungo. L’Argento, grazie al suo elevato potere antimicrobico, aiuta a rallentare la proliferazione batterica e aiuta ad eliminare i cattivi odori. Per l’efficacia dimostrata dell’argento contenuto, coadiuva le difese naturali delle mucose e aiuta a prevenire l’insorgere di piccole irritazioni e fastidi provocati da infezioni tipiche dell’apparato genitale. Utile durante il ciclo mestruale, gravidanza e nel post-partum. La sua formula è completamente naturale.

Modalità d’uso: applicare sulla pelle, quindi risciacquare.

lngredienti: aqua [water], sodium cocoyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, malva sylvestris flower /leaf extract (bio) [malva sylvestris (mallow) flower /leaf extract (bio)], hamamelis virginiana leaf extract [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract], lactic acid, colloidal silver, benzyl alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benozate, potassium serbate.

separatore
Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.