E’ la Natura che ha ragione

Milioni di anni fa, l’uomo aveva già scoperto l’utilizzo di piante e prodotti naturali per curare la propria salute, prevenire malattie e mantenere la pelle sana e lucente.

L’erboristeria Arcobaleno opera a Schio, in Provincia di Vicenza e, attraverso e-commerce, in tutta Italia.

La nostra filosofia consiste nel proporre prodotti di qualità, composti da ingredienti scelti secondo formulazioni ben equilibrate al fine di offrire integratori alimentari utili al benessere delle persone convinti che il Fitocomplesso è vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio.

Le piante medicinali ed i sali minerali hanno costituito il primo ed originario sistema di medicina per porre rimedio alle malattie e ai disturbi psicofisici degli esseri viventi.

Il mutare delle condizioni di vita sul nostro pianeta ed il progressivo distacco dell’uomo dalla natura, hanno fatto sì che, soprattutto nei paesi altamente civilizzati, sulla “fitoterapia” (cioè sui rimedi a base di vegetali) prendesse il sopravvento la medicina basata sui prodotti creati chimicamente.

Tale forma di medicina, pur rivelandosi utile nella cura di patologie acute o comunque risolvibili in breve tempo, alla lunga ha però mostrato i propri limiti: le sostanze chimiche, componenti i farmaci, anche se hanno recato temporaneo sollievo ad alcuni disturbi hanno però progressivamente indebolito l’organismo umano e la sua capacità di reazione alla malattia.

Il corpo ha la capacità di tutelarsi e rimanere in forma se riceve nutrienti adeguati: fondamentale è dunque un’alimentazione sana ed equilibrata. L’alimentazione dell’uomo è però cambiata con l’uso di cibi raffinati; l’utilizzo smodato di fertilizzanti e sostanze chimiche sin dagli anni ’50 hanno purtroppo impoverito i terreni e le sostanze vitali, se aggiungiamo lo stress, l’alimentazione irregolare, l’inquinamento ambientale, il fumo, l’alcool, è facile comprendere come, giorno dopo giorno, abbiamo tutti necessità di bilanciare la nostra alimentazione attraverso l’assunzione di adeguate quantità di integratori alimentari in grado di fornire tutti quegli importanti micronutrienti che permettono di mantenersi in ottima salute.

Tra i nostri obiettivi rientra la creazione di una maggior consapevolezza riguardo il positivo utilizzo degli integratori alimentari, anche attraverso un’informazione precisa che permetta una scelta consapevole, al fine di poter vivere meglio e con migliori stati di benessere, la propria vita, attenti alle necessità nutrizionali di ciascuno che dipendono da vari fattori: età, alimentazione, costituzione, stile di vita, stagione, stato di salute individuale, attività fisica e ambiente nel quale viviamo.

Siamo convinti che l’erboristeria è una scienza antica che si occupa della conoscenza e dell’impiego delle piante per scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi che precede di millenni la disciplina farmaceutica: i farmaci moderni ricreano chimicamente gli stessi principi attivi che la natura può offrire attraverso le piante.

Per proporre al pubblico una vasta gamma di prodotti per la cura di tutto il corpo non occorrono solo conoscenze teoriche e pratiche ma anche forti motivazioni etiche legate a una professione che pone al centro della sua attività l’uomo e il suo benessere psicofisico, naturalmente in armonia con la Natura.

Le informazioni riportate negli articoli sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.

 

Ultimi 30 messaggi