Fit: un cerotto a infrarossi  contro i dolori muscolari

L’azienda italiana D.Fenstec ha ideato un cerotto che promette di alleviare i dolori legati a lombalgia, cervicalgia, sciatica e sovraccarico muscolare senza l’utilizzo di medicinali e senza shock termici.

Un prodotto basato su ricerche cliniche che hanno dimostrato come il corpo umano emetta e riceva onde infrarosse, in grado di eliminare le tossine che rappresentano una tra le cause principali delle infiammazioni e, quindi, del dolore. Da questi studi nasce l’osservazione di D.Fenstec: applicando nella parte dolente un materiale in grado di riflettere le onde infrarosse che il corpo stesso emette, possiamo curare il dolore. Così nascono i cerotti Fit (www.fit-italy.com): gli speciali patch utilizzano il lontano infrarosso (Far InfraRed) per espandere i vasi capillari e sciogliere le tossine, alleviando i dolori delle infiammazioni.

L’idea ha origine dagli studi condotti dal team capitanato dalla dottoressa giapponese Toshiko Yamazaki sugli effetti delle radiazioni elettromagnetiche sul corpo umano. Le scoperte nipponiche dimostravano un ruolo delle onde infrarosse sulle tossine acidiche accumulate nei tessuti organici umani. Le ricerche non si sono fermate: gli studi, protratti tra accademia e laboratorio, hanno dimostrato non solo che l’accumulazione delle tossine era tra le cause del dolore a livello muscolare, ma che le frequenze del lontano infrarosso erano in grado di sciogliere le tossine stesse e facilitarne l’incanalamento verso l’apparato escretore, con un conseguente sollievo dal dolore, anche in termini temporali piuttosto brevi e per un lasso di tempo prolungato.

L’impegno nella ricerca in collaborazione con il Cnr di Pisa e un pizzico di genio hanno aiutato D.Fenstec a elaborare una soluzione apparentemente semplice per sfruttare le capacità delle onde elettromagnetiche del lontano infrarosso: il cerotto Fit è realizzato con speciali materiali in grado di “riflettere” le onde del lontano infrarosso per ottenerne gli effetti benefici sull’organismo, favorendo gli scambi metabolici. «Applicando Fit, i benefici arrivano dopo pochi minuti e durano per tutto il tempo che si indossa il cerotto, fino a cinque giorni – afferma Gaetano Bertinato, Ceo dell’azienda D.Fenstec – e nei cinque giorni è possibile condurre le normali attività quotidiane, incluse docce e nuotate in piscina: Fit è studiato in modo da non staccarsi ed è resistente all’acqua».

E le controindicazioni? «Nessuna, come nessuno è l’effetto collaterale» continua Bertinato, aggiungendo che Fit è un dispositivo medico di classe I che, poiché sfrutta un principio di auto-cura del corpo umano, può essere usato da tutti, senza limiti di età né di condizione fisica.

 cerotti-FIT

Tutte le cellule umane mantengono un potenziale bioelettrico comune a livello della membrana che è compreso nel range tra 4 e 14 micron di lunghezza d’onda. Tale intervallo è conosciuto col termine Far Infrared (FIR).

Il cerotto FIT® nasce da ricerche scientifiche, che hanno evidenziato come i biossidi metallici siano in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi. Gli studi effettuati presso il CNR di Pisa hanno messo in luce che proprio la parte degli infrarossi più lontana di 11 micron, emessa dal corpo umano, è riflessa dal cerotto FIT.

I cerotti FIT® sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio).

È dimostrato con studi scientifici basati sulla spettroscopia che una speciale composizione di minerali (biossidi metallici) sotto forma di polvere denominata AT5.05 è in grado di riflettere la parte più lontana (tra i 4-21 micron) degli infrarossi, denominata Far Infrared (FIR). Di conseguenza, secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.

Quando si presenta uno stato infiammatorio o una alterazione del sistema nervoso neurovegetativo o della microcircolazione, il nostro corpo aumenta l’emissione infrarossa. FIT PATCH è in grado di riflettere l’aumentata emissione della stessa, ristabilendo l’equilibrio fisiologico e alleviando gli stati dolorosi a livello osteoarticolare.

Lo studio clinico osservazionale randomizzato a doppio cieco, evidenzia che il cerotto FIT determina un aumento sia qualitativo che quantitativo del microcircolo a livello del letto subungueale, evidenziato in modo macroscopico dall’esame capillaroscopico, mediante l’aumento del colore rosso del letto vasale e mediante e mediante l’aumento del diametro sia del capillare nella componente venosa che della componente arteriosa.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antidolore-cerotto-fitTriplice innovazione  – elevata specificità – long action (120 ore) – compliance massimale (patch innovativo).

Risoluzione rapida (già nella prima mezz’ora di applicazione) – 80% dei casi di lombalgia da sovraccarico muscolare – 70% di algia muscolare della zona cervicale – 60% della sintomatologia dolorosa del nervo sciatico – 50% di gonalgia da sovraccarico

Senza effetti collaterali – nessun rilascio di sostanze farmacologiche

Massima Specificità di azione – selezione di una miscela specifica di bio-componenti che garantisce la massima specificità per la frequenza del lontano infrarosso di 11 micron specifico per l’uomo.

Long Action – 120 ore di applicazione analgesica specifica

Compliance Massimale – Patch con materiale tecnologicamente avanzato, sottile e di ridotte dimensioni che garantisce massima adesività (5 giorni di permanenza).

Test di Biocompatibilità – stimolo efficace e continuativo (120 ore) di attivazione dell’azione analgesica endogena

Opportunità di utilizzo – prima della terapia farmacologica, per evitare gli effetti collaterali della terapia analgesica/antinfiammatoria – in sinergia con la terapia analgesica/antinfiammatoria per una efficacia potenziata e soprattutto duratura nel tempo – in chemi di rotazione con la terapia analgesica/antinfiammatoria nel dolore.

I cerotti sono indicati:

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico.

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.

Ad esempio possono essere utilizzati in caso di:

  • mal di schiena,
  • cervicale,
  • dolore del nervo sciatico,
  • sovraccarico muscolare (spalla, gomito, ginocchio, polpaccio ecc).


Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.

separatore_grigio

p253_0_06_02FIT® generico 
10 cerotti far infrared technology 
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

FIT è un dispositivo medico di classe 1 conforme alla direttiva 93/427 CEE, ed è un metodo del tutto naturale, non è altro che uno “specchio”, che permette di riflettere l’energia infrarossa che il nostro corpo emette.

separatore_biancoI cerotti sono indicati:p253_0_06_04

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da
sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata

– nessun rilascio di sostanze farmacologiche

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.

In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

USO:p253_0_06_05
Staccare i 2 fogli non adesivi dal cerotto
• Applicare il cerotto sul punto del dolore
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata. Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.

separatore_grigio

p253_0_06_06cattcavigliafituraFIT® caviglia
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di algie e contratture della caviglia (distorsioni, tendiniti).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla caviglia, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.

separatore_grigio
p253_0_06_09cervicaleuraFIT® cervicale 
8 cerotti far infrared technology 
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (cervicalgia).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla cervicale, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

separatore_grigio
p253_0_06_012ginocchioturaFIT® ginocchio 
8 cerotti far infrared technology 
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del ginocchio (gonalgie).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul ginocchio flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.

separatore_grigio
p253_0_06_015gomitouraFIT® gomito 
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di algie e contratture del gomito (tendiniti, contusioni).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul gomito flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

separatore_grigio
p253_0_06_018lombareuraFIT® lombare 
8 cerotti far infrared technology 
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (lombalgia).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla zona lombare, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

separatore_grigio
p253_0_06_021spallauraFIT® spalla 
8 cerotti far infrared technology 
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Allevia il dolore nei casi di algie e contratture della spalla (contratture, artriti, artrosi).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla spalla, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

IL BENESSERE ALLA PORTATA DI TUTTI

Una gamma completa di prodotti per uomo donna o bambino per garantire salute e benessere ad ogni età.

BIOINFRAROSSO e BIOCERAMICA 100% MADE IN ITALY

L’ innovativo brevetto Zenit e la qualita’ italiana nel tessile.

100% MADE in ITALY. Il connubio perfetto tra materiali all’avanguardia che interagiscono con il corpo umano ed aziende altamente qualificate, in grado di esaltare le caratteristiche dei materiali tramite lavorazioni “ad hoc” in funzione dell’utilizzo dei prodotti: forma anatomica che conferisce maggior libertà di movimento, lavorazione liscia che fa sì che il capo aderisca come una seconda pelle, oppure la trama tridimensionale “intelligente” fatta ad ondine con soluzione di continuità che consente un micromassaggio costante e favorendo la microcircolazione sono solo alcuni esempi.

Si tratta di prodotti fatti in una speciale microfibra costituita da poliammide che in fase di fusione viene addittivata con determinate microparticelle di materiali bioattivi. L’effetto è permanente e fa sì che la durata sia praticamente illimitata. Inoltre i materiali naturali ne permettono l’uso a tutti.

La bioceramica è ottima ma non basta per avere un prodotto eccezionale. Sarebbe come avere un bolide di formula 1 a disposizione e farla utilizzare ad un automobilista inesperto. Mai saranno evidenziate tutte le caratteristiche e le potenzialità del veicolo.

Interviene ora il valore aggiunto che “trasforma” una materia prima dalle caratteristiche incredibili in un prodotto UNICO: prodotti BINARI IN FIBRE BIOATTIVE.

L’ azienda che produce il prodotto finito ha fatto “suo” il prodotto esaltando le caratteristiche della materia prima modificando la tessitura, conferendo ai capi una forma anatomica che permette un’incredibile facilità di movimento, studiando un punto di lavorazione liscio che può essere paragonato ad una seconda pelle, una trama tridimensionale “intelligente” fatta ad “ondine” con soluzione di continuità che consente un micromassaggio costante e l’aumento della microcircolazione.
Questi sono solamente una parte degli accorgimenti di lavorazione che differenziano questo prodotto. Questi studi innovativi applicati al filato ed alla sua lavorazione rendono i prodotti UNICI ed INIMITABILI: un’eccellenza 100% Made in Italy.

separatore_bianco

Il Bioinfrarosso
Il corpo umano emette raggi infrarossi, la maggior parte sotto forma di calore ma non solo: una parte di raggi infrarossi chiamati F.I.R. o bioinfrarossi sono fondamentali per la salute. La fibra tessile così costituita ha la proprietà di riflettere in modo naturale il bioinfrarosso e quindi restituirlo al nostro corpo. Il bioinfrarosso è caratterizzato da basso consumo energetico e bassa penetrazione, senza effetti collaterali sui tessuti biologici. Lo stessa azione avviene su tutti gli esseri viventi. I F.I.R. vengono studiati da anni in diversi campi d’applicazione: medicale, terapeutico, sportivo, cosmetico.

COSA FA? Il bioinfrarosso “restituito” al nostro corpo ha una penetrazione di circa 3-4 cm ed ha la proprietà di far vibrare le molecole d’acqua dando vita ad un fenomeno fisico chiamato “risonanza”. L’acqua è una molecola polare: ha una parte negativa (ossigeno) ed una positiva (idrogeno) e si comporta come se fosse una calamita attirando a sé altre molecole d’acqua aumentando così la propria dimensione fino a formare delle macromolecole che non sono più in grado di attraversare le membrane cellulari o passare attraverso i vasi capillari. Il bionfrarosso, attraverso la risonanza, ha la peculiarità di scindere questi legami che si formano tra le molecole d’acqua, rendendole di dimensioni idonee a circolare in tutto il corpo, il tutto sfruttando un meccanismo d’azione naturale.

L’aumento della microcircolazione fa sì che tutte le cellule ricevano sostanze nutritive, ossigenazione, recepiscano meglio eventuali farmaci ed eliminino tutte le scorie e l’anidride carbonica. I nostri organi sono formati da cellule, se le cellule sono in condizioni ottimali lo sono anche i nostri organi. Il nostro corpo è formato da organi, se i nostri organi lavorano in condizioni ottimali quindi… LA MISSIONE BENESSERE SI E’ COMPIUTA .

INOLTRE si ha un significativo aumento della termoregolazione, della sintesi del collagene cutaneo, diminuisce sensibilmente la rugosità della pelle (la cosidetta “buccia d’arancia”) rendendola più elastica ed idratata, favorisce il defaticamento e la diminuzione dei tempi di recupero negli sportivi e non.

Per la costruzione del capo finito vengono utilizzate 2 particolari fibre additivate aventi la peculiarità di interagire con l’organismo a livello fisico (non chimico), oltre eventualmente ad un paio di filati, in percentuale minima, atti a garantire tenuta ed elasticità del prodotto. IL BREVETTO PER INVENZIONE CONSENTE ALLA FIBRA BIOCERAMICA DI ESPLICARE IL PROPRIO EFFETTO APPORTANDO BENEFICI MAGGIORI IN QUANTO QUASI TUTTI I FATTORI DI DISTURBO E LE INTERFERENZE AL CORRETTO METABOLISMO CELLULARE VENGONO ELIMINATI DAL SECONDO FILATO. L’azione del secondo filato non si limita a questo in quanto la sua interazione con il corpo umano produce ulteriori effetti benefici come sotto riportato. L’effetto è permanente e fa sì che la durata del prodotto sia praticamente illimitata. Un prodotto dedicato agli sportivi, a chi lavora, a chi desidera un coadiuvante efficace per trattare problemi fisici ed a tutte le persone che vogliono aver cura del proprio corpo e cercano un benessere reale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI (DEPOSITO BREVETTO n.12016000…)

Per la costruzione del capo finito vengono utilizzate 2 particolari fibre additivate aventi la peculiarità di interagire con l’organismo a livello fisico (non chimico), oltre eventualmente ad un paio di filati, in percentuale minima, atti a garantire tenuta ed elasticità del prodotto.

IL BREVETTO PER INVENZIONE CONSENTE ALLA FIBRA BIOCERAMICA DI ESPLICARE IL PROPRIO EFFETTO APPORTANDO BENEFICI MAGGIORI IN QUANTO QUASI TUTTI I FATTORI DI DISTURBO E LE INTERFERENZE AL CORRETTO METABOLISMO CELLULARE VENGONO ELIMINATI DAL SECONDO FILATO.

L’azione del secondo filato non si limita a questo in quanto la sua interazione con il corpo umano produce ulteriori effetti benefici come sotto riportato. L’effetto è permanente e fa sì che la durata del prodotto sia praticamente illimitata. Un prodotto dedicato agli sportivi, a chi lavora, a chi desidera un coadiuvante efficace per trattare problemi fisici ed a tutte le persone che vogliono aver cura del proprio corpo e cercano un benessere reale.

EMISSIONE DI ONDE F.I.R. che hanno la caratteristica di penetrare gli strati sottocutanei stimolando il sistema circolatorio e microcircolatorio con tutti i benefici che ne conseguono ed aumentare il metabolismo cellulare ed il trasporto di sostanze nutritive ed ossigeno , lo smaltimento dei cataboliti, tossine ed anidride carbonica. Importante il ruolo di questi prodotti per un benessere generale, come coadiuvanti a livello terapeutico, per chi pratica sport e per migliorare inestetismi.

ELEVATA COIBENZA TERMICA quindi resistenza alle basse temperature.

BARRIERA ATTIVA CONTRO IL CALORE SOLARE: la fibra garantisce freschezza a lunga durata durante l’esposizione e nell’attività sportiva.

TRASPIRANTE E TERMOREGOLATORE: accelera il processo d’evaporazione del sudore, rallenta la formazione d’umidità sulla pelle e mantiene costante la temperatura.

SCHERMANTE: protegge il corpo dall’assorbimento d’energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV-A ed UV-B.

ANTISTATICO: le speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica impedendo l’accumulo di elettricità statica che provoca l’insorgere di disturbi transitori (contrazioni muscolari, crampi, affaticamento) o vere e proprie patologie come l’alterazione della flora batterica intestinale.

BATTERIOSTATICO: rispetta la pelle proteggendola da batteri e polveri inquinanti, eliminando il rischio di fastidiose allergie.

PERFORMANTE: durante l’attività fisica diminuisce la concentrazione di acido lattico migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione cellulare.

CERTIFICAZIONE OEKO-TEX 100

La più rigida nei controlli per i capi di abbigliamento che più a lungo sono a contatto con la pelle.

I prodotti riportanti tale marchio hanno superato con successo i test effettuati, sulla base di 100 parametri fondamentali per la nostra salute, da istituti indipendenti appartenenti all’associazione OEKO-TEX.

Questo standard garantisce un livello uniforme di sicurezza. I prodotti tessili riportanti il marchio OEKO-TEX rispettano alti standard di qualità umano-ecologica, non sono tossici e non contengono sostanze chimiche dannose per la salute.

spazio

separatore_bianco

BENESSERE, THERAPY, SPORT, BELLEZZA: UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTI

TESSUTI CHE INTERAGISCONO CON IL CORPO UMANO RIEQUILIBRANDOLO NATURALMENTE

spazio

T-SHIRT UNISEX blu notte

Prezzo: TAGLIA S (42/46) € 65,00

pulsante_acquista2

Prezzo: TAGLIA M (46/50) € 65,00

pulsante_acquista2

Prezzo: TAGLIA L (50/54) € 65,00

pulsante_acquista2

Le caratteristiche uniche di questo prodotto si associano ad un designe piacevole che permette di utilizzare il capo sia come intimo che esternamente consentendo di vivere un benessere a 360° in ogni momento della giornata.

Oltre ad un POTENZIAMENTO dei BENEFICI dei FIR abbiamo anche un effetto SCHERMANTE (elettrosmog, energia statica, raggi UV-A ed UV-B), BATTERIOSTATICO, ANTISTATICO, PERFORMANTE, TRASPIRANTE, TERMOREGOLATORE, ELEVATA COIBENZA TERMICA.

VANTAGGI dei FIR
I FIR emettono fotoni
I fotoni aiutano gli enzimi di rilascio
Gli enzimi stimolano l’attività dei macrofagi aumentando l’eliminazione dei tessuti danneggiati e malati
Viene rilasciato ossido nitrico, si espandono capillari e aumenta la circolazione.

Fotoni infrarossi producono enzimi che attivano i macrofagi, che aiutano ad eliminare il tessuto danneggiato e malato. I macrofagi lavorano a livello cellulare.

L’ossido nitrico è liberato e si espandono i capillari. L’ aumento della microcircolazione contribuisce a veicolare cataboliti e tossine al di fuori del nostro organismo.

Perché questo sistema a infrarossi è unico?
Esso utilizza infrarosso energia radiante per penetrare direttamente tessuti del corpo ad una profondità di oltre 4 centimetri. La sua frequenza è tale da consentire un’assorbimento da parte del nostro corpo del 93% delle onde infrarosse FIR che raggiungono la nostra pelle.

Che cosa fa: eleva la temperatura degli strati sottocutanei, ampliando così capillari sanguigni, stimolando la circolazione sanguigna, aumentando il metabolismo tra sangue e tessuti, favorendo la rigenerazione dei tessuti e riducendo i crampi. Penetra 4-5 centimetri nel derma (strato intermedio della pelle), nei muscoli, vasi sanguigni, ghiandole linfatiche e nervi. Colpisce ogni cellula vivente e produce calore. Attraverso questo tessuto cellulare “micro-frizione” e la vibrazione di risonanza molecolare, sostanze chimiche all’interno delle cellule sono attivate. Regola e riduce l’eccessiva stimolazione dei nervi sensoriali.

Spesso alcuni problemi di salute sono causate da sostanze presenti nel corpo umano che non riescono ad essere smaltite. Il nostro corpo non è in grado di espellere alcune tossine o metalli pesanti. Inoltre gas tossici possono essere incapsulati nei cluster che forma l’acqua. Quando queste tossine si accumulano, la circolazione del sangue diminuisce e l’energia cellulare è compromessa. Quando un’onda 10 micron FIR è applicato a queste grandi molecole di acqua (cluster), le molecole d’acqua cominciano a vibrare per un’effetto fisico chiamato di “risonanza”, ne consegue la rottura dei ponti idrogeno che tengono unite tra loro diverse molecole. A questo punto le molecole d’acqua non aggregate e di dimensioni inferiori sono in grado di veicolare sostanze nutritive, ormoni ed eventuali farmaci in tutto l’organismo,

Dr. Tsu Tsair Oliver Chi ha riassunto l’effetto dei raggi infrarossi sul corpo in queste parole:

“Questi raggi sono selettivamente assorbite dai tessuti. La produzione interna di energia infrarossa che normalmente si verifica all’interno dei nostri tessuti è associato ad una varietà di risposte di guarigione e può richiedere una spinta ad un livello massimo per garantire la risposta di guarigione più possibile in un tessuto che viene riparato. “

T-SHIRT CANOTTA donna
Linea SanaFit
Prezzo: € 48,00

pulsante_acquista2

Avvolge il tronco che contiene la quasi totalità degli organi vitali. contribuisce alla termoregolazione corporea, ad un aumento della microcircolazione periferica ad una diminuzione dei tempi di recupero dopo uno sforzo e ad una sensazione di benessere generale. Le caratteristiche uniche di questo prodotto si associano ad un designe piacevole che permette di utilizzare il capo sia come intimo che esternamente consentendo di vivere un benessere a 360° in ogni momento della giornata.

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta

spazio

PANTA DONNA e UOMO, PANTAJEANS
Linea SanaFit
Panta donna/uomo/jeans
Prezzo: € 55,00

pulsante_acquista2

Indicare in nota, a carrello , taglia e modello scelti.

Consigliati in quanto migliorano microcircolazione periferica delle gambe favorendo con l’attività fisica l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

Migliorano l’aspetto della cute e favoriscono il defaticamento muscolare; aiutano l’eliminazione del ristagno venoso quando si sta troppo fermi (seduti o in piedi) favoriscono la termoregolazione.

L’aumento della microcircolazione fa sì che tutte le cellule ricevano sostanze nutritive, ossigenazione, recepiscano meglio eventuali farmaci ed eliminino tutte le scorie e l’anidride carbonica. I nostri organi sono formati da cellule, se le cellule sono in condizioni ottimali lo sono anche i nostri organi. Il nostro corpo è formato da organi, se i nostri organi lavorano in condizioni ottimali quindi… LA MISSIONE BENESSERE SI E’ COMPIUTA .

I FIR possono svolgere un ruolo fondamentale sia nel controllo del peso e dell’attività cardiovascolare. “L’uso regolare può essere efficace, come mezzo di condizionamento cardiovascolare e combustione di calorie, come l’esercizio fisico regolare.”

spazio

BOXER UOMO
Linea SanaFit

Prezzo: € 32,00

pulsante_acquista2

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

CALZE, FANTASMINO, SOTTOPIEDE
Linea SanaFit

Confortevolezza, benessere, aumento del microcircolo, tutto ciò in una calza traspirante e che non costringe, che dona una sensazione di leggerezza, allevia la sensazione di stanchezza, indicata per chi passa molte ore in piedi o per chi ha micosi.

Calza Lunga Prezzo: € 22,00

pulsante_acquista2

spazio Fantasmino Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

GINOCCHIERA
Linea SanaFit
Prezzo: € 36,00

pulsante_acquista2

Un brevetto unico la contraddistingue da tutti i capi simili: la banda superiore composta da uno speciale materiale anallergico e anti scivolamento unita alla trama a ondine massaggianti. Il tessuto tridimensionale micromassaggiante oltre a favorire un piacevole massaggio rende ancora più efficace l’effetto della fibra. Sostiene il ginocchio provato da tutti i carichi quotidiani, le articolazioni dolenti, utile in caso di distorsioni ecc…

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

POLSINO con ASOLA
Linea SanaFIT
Prezzo: € 16,00

pulsante_acquista2

Utile in tutte le problematiche della zona del polso e della mano. Il polsino con asola è studiato appositamente per tutte le problematiche di carpo e metacarpo. Il tessuto tridimensionale micromassaggiante oltre a favorire un piacevole massaggio rende ancora più efficace l’effetto della fibra.

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

GOMITIERA – Linea SanaFIT
Prezzo: € 28,00

pulsante_acquista2

La conformazione anatomica studiata appositamente per il capo lo rende ineguagliabile e assolutamente confortevole. Sostiene il gomito, indispensabile per tutti i problemi relativi all’articolazione dello stesso. Il tessuto tridimensionale micromassaggiante oltre a favorire un piacevole massaggio rende ancora più efficace l’effetto della fibra.

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

PANCERA
Linea SanaFIT
Prezzo: € 60,00

pulsante_acquista2

Sostiene e massaggia la zona lombare, aumenta il microcircolo e la termoregolazione, riduce la sensazione di dolore e l’affaticamento.

Il tessuto tridimensionale micromassaggiante oltre a favorire un piacevole massaggio rende ancora più efficace l’effetto della fibra.

Consigliata per gli sportivi, per chi guida o resta seduto a lungo e per chi svolge lavori che richiedono sforzi fisici.

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

separatore_bianco

CAVIGLIERA – Linea SanaFit
Prezzo: € 28,00

pulsante_acquista2

La conformazione asimmetrica della cavigliera permette un utilizzo diverso a seconda del problema. Il tessuto tridimensionale micromassaggiante oltre a favorire un piacevole massaggio rende ancora più efficace l’effetto della fibra. Valido supporto per tutti i disturbi localizzati in quest’area.

Indicare in nota, a carrello , la taglia scelta.

spazio

FASCIA MULTIUSO
Linea SanaFit
Prezzo: € 26,00

pulsante_acquista2

Indispensabile per proteggere e alleviare il dolore della zona cervicale, della gola, della testa in genere. L’azione termoregolatrice e la morbidezza del tessuto la rendono piacevole da indossare.

spazio

FLUIDY e FLUIDY MINI
Linea SanaFit

Lo stesso principio di funzionamento FIT è applicabile anche per tutti i liquidi extracorporei. Il copribottiglia deframmenta le macromolecole d’acqua permettendoci di bere un liquido idoneo a raggiungere, idratare e veicolare ciò di cui l’organismo necessita rapidamente. Favorisce la diuresi e l’eliminazione di scorie e tossine. Coprire la bottiglia di vetro/plastica almeno 20 minuti prima di bere.

separatore_bianco

Prezzo FLUIDY: € 25,00spazio    pulsante_acquista2

Prezzo FLUIDY MINI: € 20,00spaziopulsante_acquista2

Body&Co EMANA® il trattamento di bellezza INFRARED

La nuova linea Body&Co EMANA® è il risultato di quattro anni di sviluppo nei centri ricerca Rhodia Solvay, un filato che contiene in maniera permanente una tecnologia impiegabile nella cura del corpo e nello sport con importanti benefici testati.

Il filato Body&Co Emana® contiene cristalli minerali bioattivi incorporati nella sua matrice polimerica, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo naturalmente sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (Far Infrared Rays= F.I.R.).

Il calore naturale dei F.I.R. penetra nella pelle e interagisce con il corpo, stimolando la microcircolazione sanguigna a livello cutaneo senza alcun effetto collaterale ai tessuti biologici. L’interazione tra Body&Co Emana® e la pelle è interamente fisica (attraverso FIR), senza alcuna migrazione chimica nei confronti del corpo umano.

Anticellulite – Snellente – Senza cuciture – Massima vestibilità – Traspirabilità – Anti batterico – Tecnologia Seamless

spazio

Legging EMANA® Push Up

Legging EMANA® Push Up taglia S/M (38/42)
Prezzo: € 50,00

pulsante_acquista2

Legging EMANA® Push Up taglia M/L (42/46)
Prezzo: € 50,00

pulsante_acquista2

I prodotti LIGHTFLOW far infrared sono il risultato di un’alta tecnologia di progettazione combinata a severissimi test di laboratorio. Lo scopo di tali prodotti è quello di migliorare la salute generale di chi li indossa, utilizzando un minimo sforzo per ottenere un massimo risultato.

La tecnologia LIGHTFLOW sfrutta gli straordinari effetti dei raggi infrarossi FIR.

dsew34ownload

raggi FIR fanno parte della luce solare non visibile. La fibra LIGHTFLOW ha la straordinaria capacità di riflettere tra l’80% e il 90% di raggi infrarossi FIR emessi dal nostro corpo (il massimo realizzabile), con risultati innovativi per il nostro benessere.

La loro efficacia è legata alla lunghezza d’onda, compresa tra i 3 e i 55 micron. Tutte queste frequenze concorrono ad influenzare lo stato energetico dell’acqua. Le più piccole, indicativamente sotto i 10, servono ad eccitare gli stati vibrazionali, mentre quelle sopra i 10, gli stati rotazionali. Questo consente la rottura dei grappoli di molecole detti “cluster” permettendo un miglior equilibrio omeostatico, cioè il mantenimento della giusta concentrazione delle sostanze chimiche fuori e dentro le cellule, permettendo loro una vita migliore.

Il calore generato dai FIR facilita il rilassamento dei muscoli contratti. L’aumento del flusso sanguigno, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritive, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi oltre a facilitare la rimozione dei cataboliti dai tessuti.

I raggi infrarossi esercitano un’azione terapeutica sul corpo umano e gli effetti principali che si ottengono con l’utilizzo della fibra Nexus Energy Source sono molteplici:

• miglioramento della circolazione sanguigna
• aumento dell’ossigenazione muscolare
• ottimizzazione dei processi di termoregolazione e termogenesi
• rilassamento muscolare
• espulsione delle tossine (per es. l’acido lattico)
• riduzione dei tempi di recupero e dei dolori post esercizio

Il tessuto LIGHTFLOW riesce ad aumentarne gli effetti benefici. Quando il calore prodotto naturalmente dal nostro corpo va a stimolare il tessuto, i raggi FIR vengono convertiti e riflessi verso l’interno. In questo modo le molecole d’acqua presenti nel corpo vengono declusterizzate, cioè i grappoli vengono ridotti ad un massimo di tre molecole.

Il risultato è uno straordinario miglioramento dell’omeostasi cellulare.

La fibra LIGHTFLOW ci aiuta a non disperdere la nostra energia,
ma ad utilizzarla per aiutare le nostre cellule ad essere più in salute.

p151_0_01_03

I prodotti realizzati con il tessuto LIGHTFLOW sono rivolti a tutti coloro che amano prendersi cura quotidianamente del proprio corpo e a chi svolge attività sportive.

Il tessuto LIGHTFLOW infatti, interagisce simultaneamente con la microcircolazione periferica e la termoregolazione, migliorando l’efficienza del metabolismo cellulare.

I risultati sono visibili a occhio nudo: grazie ad una maggiore ossigenazione dei tessuti, la pelle risulterà più elastica, liscia, ringiovanita e tonica perdendo quell’aspetto a buccia d’arancia provocata dalla rienzione idrica.

Durante l’esercizio fisico, ritardano la sensazione di affaticamento muscolare riducendo sensibilmente l’accumulo di acido lattico prodotto dal nostro corpo, favorendo un recupero migliore e più veloce.

La linea benessere LIGHTFLOW è realizzata con tessuto morbido, elasticizzato e confortevole all’indosso. Regala una piacevole sensazione di calore in inverno ed è fresco e traspirante in estate.

E’ antibatterico, anti-odore e traspirante.

p151_0_01_04

p151_0_01_05

p151_0_01_06T-shirt Uomo con mezza manica
Taglia M
Prezzo: € 60,00
pulsante_acquista2
T-shirt Uomo con mezza manica
Taglia L
Prezzo: € 60,00
pulsante_acquista2

separatore_bianco

separatore_grigio
p151_0_01_011
Boxer Taglia L

Prezzo: € 40,00
pulsante_acquista2
Boxer Taglia XL
Prezzo: € 40,00
pulsante_acquista2

separatore_biancoseparatore_bianco

p151_0_01_016

p151_0_01_017

p151_0_01_018T-shirt Donna manica 3/4 ampio scollo
Taglia L
Prezzo: € 60,00
pulsante_acquista2

T-shirt Donna manica 3/4 ampio scollo
Taglia XL
Prezzo: € 60,00
pulsante_acquista2

Il calore trasmesso per Radiazione Infrarossi Lontano (FIR) provoca l’espansione dei vasi sanguinei (vasodilatazione) e stimola la circolazione, permettendo ossigenare meglio le zone colpite e, di conseguenza, diminuire il dolore e accelerare il processo di cicatrizzazione. I più recenti studi medici considerano che il calore trasmesso per radiazione infrarossi lontano (FIR) è estremamente efficace nel trattamento dell’artrite, reumatismi e spasmi muscolari. Nella vita quotidiana, l’organismo accumula tossine che sono naturalmente eliminati per sudorazione. Nonostante ciò, questo procedimento può essere troppo lento. Ma se le ghiandole sudoripare fossero stimolate per il calore trasmesso per radiazione infrarossi, l’organismo rimane rapidamente pulito e disintossicato. La tecnologia FIR accelera il processo naturale del corpo.

separatore_grigio

p151_0_01_022NUOVI Leggins confortevoli effetto push-up
Taglia L/XL
Prezzo: 90,00
pulsante_acquista2
Leggins confortevoli con effetto push-up
Taglia XL
Prezzo: 75,00
pulsante_acquista2

La maggior parte delle malattie è accompagnata dalla febbre. Durante lo stato febbrile, il corpo si scalda per riuscire a eliminare virus e altri agenti esterni. Molte volte male interpretata, l’aumento della temperatura è la risposta naturale del sistema immunitario per curare e liberare chimici indesiderati.

Il sistema immunitario indebolisce e sviluppa virus e batteri. Con l’aumento della temperatura del corpo, la tecnologia FIR induce una “febbre artificiale” con il vantaggio di non essere malato. In seguito, il corpo repelle gli organismi strani molto più facilmente perché il sistema immunitario è stato attivato dalla “febbre artificiale”.

Studi recenti dimostrano che la frequenza degli stati febbrili e dei raffreddori è ridotta drasticamente quando questi sono trattati allo stato iniziale con la tecnologia FIR.

p151_0_01_026

p151_0_01_027FASCIA ADDOME-LOMBARE

Si presta ad un triplo utilizzoPuo’ essere utilizzata facendo aderire la parte piu’ larga sull’addome o sulla schiena. Se usata sull’addome al contrario, risulta particolarmente efficace per le donne nell’alleviare la sensazione di dolore durante il ciclo mestruale. Dotata di fascia regolabile in feltro per una maggiore vestibilita’.

Il calore generato dai FIR facilita il rilassamento dei muscoli contratti. L’aumento del flusso sanguigno, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritizie, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi e facilita la rimozione dei cataboliti dai tessuti.

Queste modificazioni biologiche migliorano il trofismo dei tessuti, facilitano la riparazione dei danni tissutali ed accelerano la risoluzione degli infiltrati infiammatori.
FASCIA ADDOME-LOMBARE Taglia L
Prezzo: € 50,00
pulsante_acquista2
FASCIA ADDOME-LOMBARE Taglia XL
Prezzo: € 50,00
pulsante_acquista2

separatore_grigio

separatore_bianco
p151_0_01_030GINOCCHIERA

Elastica con rinforzo nella parte centrale per garantire una maggiore quantita’ di fibra nella zona di interesse. Il tessuto elastico assicura una perfetta mobilita’ e comodita’ all’indosso.

Le proprietà dei PROTETTORI non si perdono durante il lavaggio. Si mantiene l’efficacia della fibra inalterata nel tempo nonostante i frequenti lavaggi, tuttavia si raccomanda di lavare il capo SOLO A MANO.

Sono tutti Presidi Medici di Classe II A.

GINOCCHIERA Taglia L
Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

separatore_grigioseparatore_bianco

p151_0_01_033FASCIA PALMO – CAVIGLIA

Si presta a doppio utilizzo: infilando il pollice nel foro puo’ essere indossato per alleviare il dolore nella zona palmo e mano.Se indossato sugli arti inferiori permette di agire sul collo del piede e caviglia.

FASCIA PALMO – CAVIGLIA Taglia M
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

FASCIA PALMO – CAVIGLIA Taglia L
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

FASCIA PALMO – CAVIGLIA Taglia XL
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

separatore_grigioseparatore_bianco

p151_0_01_038GOMITIERA
Fascia elastica con rinforzo nella parte centrale per garantire una maggiore quantita’ di fibra nella zona di interesse.

GOMITIERA Taglia M
Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

GOMITIERA Taglia L
Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

Per acquistare direttamente dal produttore con la nostra referenza:

separatore_bianco

p151_0_00_01

p151_0_00_02PATCH DISINTOSSICANTE FAR INFRARED
28 clean Body
Prezzo: € 40,00
pulsante_acquista2

Cattive abitudini di vita, inquinamento, difficoltà nell’eliminare i rifiuti metabolici, tossine e grasso sono le principali cause dell’insorgere di disturbi legati alla micro circolazione.

Grazie all’energia Far-infrared, gli effetti dei cerotti disintossicanti sono straordinari e immediati.

La pianta del piede è il luogo dove la maggior parte dei nervi si fondono insieme. Medicina cinese e discipline olistiche lo sostengono da tempo!

separatore_bianco

p151_0_00_06FUNZIONI PRINCIPALI:
1. Contribuiscono ad eliminare il malessere causato da una cattiva micro circolazione, che porta ad una sedimentazione nel corpo umano di tossine, scarti e grasso.
2. Favoriscono il passaggio meridiano, espellono le tossine e nutrono la pelle, migliorando il metabolismo e la circolazione sanguigna.
3. Migliorano la microcircolazione facciale, favoriscono l’eliminazione delle macchie cutanee e dei radicali liberi, riducono i metalli pesanti presenti nel coipo e levigano la pelle del volto.
4. Migliorano il metabolismo, assorbono gli oli in eccesso, regolano i grassi e gli zuccheri nel sangue e la circolazione sanguigna.
5. Contribuiscono a migliorare la dismenorrea, la sensazione di freddo, e il malessere fisico.
6. Contribuiscono a ridurre la sensazione di mal di testa, stanchezza cronica, insonnia e costipazione.
7. Contribuiscono alla riduzione della sensazione di dolore causata da reumatismi, artriti, dolori muscolari, rigidità e dolori alle gambe.
8. Contribuiscono ad alleviare la sensazione di malesseri cronici come dolori alla cassa toracica, respiro corto, asma e bronchite.

CONSIGLIATO PER:
1. Chi ha problemi di microcircolazione
2. Chi conduce una vita sedentaria
3. Chi ama prendersi cura del proprio corpo
4. Fumatori
5. Chi non segue costantemente un’alimentazione corretta.
6. Persone di mezza età e anziani

CONSIGLI D’USO
Applicare il cerotto sulla pianta dei piedi prima di andare a letto e, dopo 8 ore, avrà eliminato le tossine accumulate nel nostro corpo, regalandovi un aspetto più bello, più salutare e più energico.
p151_0_00_07Come si applicano
1. Prendere il foglio adesivo e il sacchetto con la polvere.
2. Aprire il foglio adesivo e appoggiare il sacchetto al centro del foglio.
3. Attaccare il foglio adesivo insieme al sacchetto sotto la pianta del piede. Dopo l’utilizzo, le tossine e i rifiuti metabolici saranno stati assorbiti, rendendo l’adesivo appiccicoso e con una colorazione gialla o marrone accompagnata da un odore di benzina. Dopo diverse applicazioni, il colore diventerà man mano più chiaro.

Se necessario, i cerotti possono essere utilizzati anche su spalle, fianchi, schiena. Attaccando due cerotti contemporaneamente in punti diversi del corpo, l’effetto sarà raddoppiato.

p151_0_00_08INGREDIENTI PRINCIPALI
Polvere di bamboo liquido raffinato
Foglie di nespola
Houttuyniae
Agraricus brasiliensis
Tormalina
Chitina

AVVERTENZE:
1. Non ingerire
2. Non strappare la bustina
3. Evitare il contatto con occhi e lesioni cutanee
4. Vietato l’uso a bambini e donne in gravidanza.

PERIODO Dl UTILIZZO CONSIGLIATO Fase d’urto:
1. Applicare un cerotto su entrambi le piante dei piedi per 7 giorni consecutivi.
2. Nelle due settimane successive alternare giornalmente l’applicazione
3. Effettuare 7 giorni di riposo.
4. Ripetere tutto il trattamento per due volte per un totale di tre mesi.

Fase di mantenimento:
5. Effettuare un ciclo di trattamento come descritto nelle fasi 1,2 e 3 una volta ogni due/tre mesi, a seconda dello stile di vita e della necessità di disintossicare l’organismo.

spazio

spazio

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.