, , ,

Hericium studio Università di Pavia

In anteprima lo studio pubblicato su pubmed eseguito presso Miconet, spinoff Università di Pavia su Micotherpy Hericium Supplemento dietetico di Hericium erinaceus aumenta la memoria neurotrasmissione e la memoria di Ippocampo Mossy Fiber-CA3…
, , , ,

Funghi medicinali per stare bene

L' uso dei funghi medicinali come alimento o come integratore sta, negli ultimi decenni, diventando sempre più diffuso, sia da parte di medici, nutrizionisti e naturopati, sia da parte dei pazienti stessi che stanno apprendendo l'uso alimentare,…
,

Il tema delicato dell’infertilità, maschile e femminile

Con il termine infertilità andiamo a definire la scarsa efficacia nel concepimento, sia da parte della donna che infertilità dell’uomo. Tale condizione andrebbe distinta da quella di sterilità, che definisce invece l’impossibilità assoluta,…

SEMI di POMPELMO

Il GSE è la denominazione di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).Il marchio GSE è di…

Caisse formula

Nel 1932 uscì, su un giornale di Toronto, un articolo intitolato:  "Infermiera di Bracebridge fa una importante scoperta per il cancro". A questo articolo seguirono innumerevoli richieste di aiuto da parte di malati di cancro e la prima…

TRIBULUS TERRESTRIS

TRIBULUS TERRESTRIS Stimolante della fertilità femminile e maschile. Il Tribulus Terrestris è noto come sviluppatore muscolare. Riattivante, tonico vitalizzante, energizzante. La proprietà più importante del tribulus terrestris è legata…

ALBERO DELLA VITA

L’ALBERO DELLA VITA NELLE DIVERSE CULTURE L’albero della vita è presente in tantissime culture, antiche e non, oltre che in moltissimi miti e credenze ancora attuali. È un elemento ricorrente, il cui significato cambia leggermente,…
,

LES - gemmoderivati monopianta

Gli estratti LES sono prodotti tramite la macerazione di gemme, giovani getti e radicelle di alberi e arbusti in una soluzione gliceralcolica; l’estratto ottenuto è la tintura base della gemma ad una gradazione alcolica pari al 60% che viene…