Semi di Pompelmo GSE

Meraviglia della natura!!
Antibatterico Antivirale, Antimicotico, Antiparassitario selettivo ed innocuo, riparatore e cito protettivo.

p090_0_00_01

Estratto di semi di Pompelmo GSE (Grapefruit Seed Extract):
la farmacia più piccola del mondo!

p090_0_00_02Il GSE è la denominazione di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).separatore_bianco

p090_0_00_03Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).

Prodeco Pharma S.r.l è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante.

Lo scopo per cui mettiamo a punto ogni singolo prodotto è la salute ed il benessere delle persone e non abbiamo soddisfazione più grande di quella di ricevere le innumerevoli mail e telefonate di ringraziament

p090_0_00_04

p090_0_00_05LE PROPRIETA TERAPEUTICHE DEL GSE
Laboratori, Università ed Istituti di tutto il mondo hanno dimostrato, con studi e pubblicazioni, che l’Estratto di semi di Pompelmo possiede un ampio spettro germicida: antivirale, antibatterico, compresi Gram+ e Gram-, antimicotico ed antiparassitario.

La forza di questo “antimicrobico naturale”, rispetto ad altri farmaci ed antimicrobici di sintesi, deriva dalla sua notevole efficacia associata ad un’assoluta mancanza di tossicità;
a questo proposito uno studio pubblicato sul “Journal of Orthomolecular Medicine” n.5 del 1990 dimostra che il GSE è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre pressoché innocuo sulla flora batterica fisiologica, indispensabile per la salvaguardia della salute dell’organismo. Questa selettività è straordinaria ed unica nel suo genere, basti pensare ai tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica residente.

Azione antibatterica il GSE si è dimostrato attivo contro circa 800 ceppi di batteri: Salmonella, E. coli, Vibrio cholerae, Staph, Strep, Lysteria, Shigella dysenteriae, Chlamydia, etc. L’interesse per l’azione antibatterica dell’agrume risulta essere inoltre alimentato dal problema della resistenza agli antibiotici da parte di un numero sempre più in crescita di ceppi batterici. Tutto ciò suggerisce che il GSE potrebbe, dato il suo vasto spettro d’azione, rappresentare un’ efficace alternativa agli antibiotici convenzionali. è di questo parere Allan Sachs (Certified Clinical Nutritionist) che considera il GSE un valido rimedio alternativo al trattamento antibiotico, per la sua efficacia, contro funghi e batteri, associata all’innocuità; al contrario molti antibiotici tradizionali, afferma il Dott. Sachs, sono tossici, sopprimono le normali funzioni del sistema immunitario e distruggono i batteri benefici.

Azione antivirale: i risultati ottenuti sull’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo nei confronti di ceppi virali sono incoraggianti; ulteriori studi sono tuttavia necessari per stabilirne al meglio le potenzialità. Gli studi effettuati dal Dr. Shannon presso la Divisione di Microbiologia- Virologia, Southern Research Institute, dimostrano che il GSE è in grado di inattivare l’HSV-I (herpes simplex virus type I), dopo un’esposizione di 10 minuti ad una diluizione pari a 1:256. Tale concentrazione è risultata ugualmente efficace contro influenze indotte da virus quali A2/Aichi/2/68. l’efficacia del GSE contro alcuni tipi di virus animali (Foot and Mouth Disease, African Swine Fever, Swine Vesicular Disease, Avian Influenza) è stata invece evidenziata dal Dipartimento dell’ Agricoltura degli Stati Uniti. Sono inoltre note testimonianze che attribuiscono al GSE la capacità di curare i sintomi delle affezioni da virus influenzali.

Azione disinfettante: in test effettuati dal Dr. John Mainarich nei Laboratori di Bio-Ricerca di Redmond, Washington, il GSE è risultato incredibilmente più efficace dell’ Argento colloidale, del Tea tree oil e della Candeggina a base di Cloro, nell’azione disinfettante contro cinque comuni microrganismi: Candida albicans, Staphylococcus aureus, Salmo nella typhi, Streptococcus faecium, Escherichia coli. Anche all’Università della Georgia ad Athens sono stati condotti test sulle proprietà disinfettanti dell’estratto contro E. Coli, Salmonella sps e Staphylococcus aureus: il Dr. Roger Wyatt, Dipartimento di Microbiologia, ne ha evidenziato non solo l’eccellente potenzialità, ma anche il basso rischio di tossicità; ciò risulta estremamente interessante considerando che i comuni disinfettanti presentano alti livelli di tossicità e devono essere utilizzati con attenzione.

Azione antimicotica è da sottolineare l’efficacia dell’estratto contro oltre 100 ceppi di lieviti e muffe compresa la Candida albicans, responsabile di infezioni ricorrenti e recidivanti alle mucose e di affezioni sistemiche. Interessanti e significativi risultano gli studi effettuati dal Dr. Leo Galland di New York su candidosi croniche: un successo del 99% (solo due insuccessi su 297 casi, senza fenomeni di resistenza né effetti collaterali).

Azione antiparassitaria: l’efficacia del GSE contro infezioni da protozoi è stata dimostrata dalla Food and Drug Administration. Il Dr. Louis Paris, dopo studi condotti su 200 pazienti con affezioni intestinali (da Entamoeba histolytica e Giardia lamblia), ha evidenziato un’efficacia del GSE maggiore rispetto ad altri trattamenti. I:attività antiparassitaria del GSE è rilevante anche per l’uso esterno; l’estratto si è dimostrato utilissimo nel contrastare, debellare, ma anche prevenire le infestazioni da parte dei pidocchi.

Azione antisettica e cosmetica sulla pelle il GSE, addizionato ai saponi ed ai prodotti detergenti come agente antibatterico, uccide i germi senza danneggiare la pelle e l’ambiente. La potenzialità dell’ estratto nella disinfezione della pelle è stata appurata dal Dr. J.A. Botino dell’Università di San Paolo, Brasile, che ha riscontrato un’efficacia dell’estratto pari al 100% rispetto al 72% dell’ alcool etilico.

Azione citoprotettiva e riparatrice: recenti studi, condotti da un gruppo di ricercatori polacchi presso il Jagiellonian University MedicaI College a Cracovia, hanno dimostrato altre straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo. Gli studiosi hanno indagato per verificare la capacità del GSE di esercitare un’azione protettiva sulla mucosa gastro-intestinale, come ipotizzato da studi preliminari. I risultati hanno confermato l’incredibile ruolo cito protettivo del GSE e ne hanno messo in luce anche la capacità di accelerare la guarigione delle lesioni a livello della mucosa gastro-intestinale. Non solo protettivo, quindi, ma anche riparatore!

Il GSE si è dimostrato in grado di esplicare tale azione riparatrice attraverso la stimolazione della sintesi di alcune sostanze, fisiologicamente presenti nel nostro organismo, che hanno un ruolo protettivo nei confronti della mucosa gastrica. Tali sostanze, quali le prostanglandine, i fattori di crescita cellulari e l’ossido nitrico, determinano un aumento del flusso sanguigno nella sottomucosa che garantisce un continuo apporto di ossigeno ed elementi nutritivi necessari, sostengono il ricambio e la crescita cellulare, favoriscono la rapida reintegrazione dell’ epitelio mucosale e lo proteggono dai danni dello stress ossidativo. Queste scoperte, unite alle note proprietà antibatteriche anche nei confronti dell’Helicobacter pylori, esaltano la funzionalità del GSE nei confronti della mucosa gastro-duodenale e lo rendono ideale per un approccio naturale ed efficace, volto al ripristino dell’integrità funzionale e protettiva della mucosa stessa.

IMPIEGHI ED APPLICAZIONI DEL GSE

p090_0_00_06Il GSE è quindi indicato nelle infezioni da batteri, protozoi, virus, lieviti e funghi; è particolarmente idoneo nel caso di malattie da raffreddamento, nei disturbi del tratto gastro-intestinale, negli squilibri cronici della flora batterica intestinale, nelle affezioni vaginali, urologiche e nelle infestazioni parassitarie.

Le sue caratteristiche di potentissimo disinfettante naturale consentono innumerevoli applicazioni; oramai in moltissimi Paesi al mondo il GSE è largamente diffuso come alternativa naturale agli antibiotici, come antivirale, antimicotico ed antiparassitario per uso umano; è inoltre impiegato in zootecnia ed in floricoltura.

INNOCUITA’ DEL GSE
Il GSE è sicuro e privo di tossicità anche a dosaggi che superano di gran lunga la dose raccomandata. Uno studio tossico logico accurato condotto dal Northview Pacific Laboratori ha portato al riscontro che il GSE è sicuro a livelli che superano i 5000 mg per Kg di peso corporeo! Perciò una persona che pesa 60 Kg è al sicuro anche con una dose di 300.000 mg al giorno, quantità assolutamente smisurata dato che solitamente il consumo tipico giornaliero di GSE non supera i 1000 mg. In altre parole, ricerche tossicologiche confermano che il GSE non presenta alcuna tossicità alle dosi consigliate né a breve né a lungo termine. Anche il parere degli omeopati non è contrario al trattamento con il GSE, ritenendolo non interferente con la terapia omeopatica.

IL GSE IN ITALIA
Anche in Italia sono commercializzati in ambito salutistico prodotti a base di Estratto di semi di Pompelmo (GSE) e principi vegetali specifici; ne riportiamo le varie applicazioni, in relazione alle problematiche o alle zone del corpo verso le quali tali prodotti si sono dimostrati un valido aiuto.

INFEZIONI MICROBICHE DI VARIA NATURA (influenza, ecc.) Prevenzione, per favorire il riequilibrio del sistema immunitario e consentire all’organismo di affrontare e respingere efficacemente le affezioni microbiche, prevenendo le malattie stagionali e non, sono reperibili in commercio prodotti a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo + Salvia officinalis, tit. 40% ac. Rosmarinico), Boswellia ed Uncaria, in versione per adulti (compresse in confezione da 40 cpr) e bambini (bustine solubili in confezione da 20 bustine monodose) da assumere ciclicamente all’occorrenza per due mesi.

Trattamento: Per combattere le infezioni microbiche e contemporaneamente potenziare l’efficienza del sistema immunitario nei confronti dell’aggressore. La versione per adulti è in compresse (confezione da 60 cpr) contenenti ciascuna 150 mg di Estratto di semi di Pompelmo associato a componenti naturali (Te a tree oil, Echinacea, Rhodiola rosea, Uncaria) per potenziare l’azione del GSE e rafforzare la capacità di risposta del sistema immunitario; prodotto utile per sintomi influenzali, raffreddori, tutte le affezioni respiratorie (comprese le otiti all’orecchio medio) e per le problematiche in genere in cui vi sia un’infezione in corso ma non sia strettamente necessario assumere l’antibiotico. La versione per i bambini è in bevibile (flacone da 250 mI) con simile composizione e analoga funzione delle compresse ma in forma e gusto adatti alla somministrazione ai più piccoli. L’efficacia sistemica dI entrambe le formulazioni può essere ulteriormente rafforzata grazie ali ’uso concomitante (consigliato) di ulteriori rimedi, a base di GSE, specifici per le varie possibili affezioni microbiche (raffreddori, mal “di gola, otiti, bronchiti, congiuntiviti, micosi, ecc.)
cgsea

CANDIDA
L’Estratto di semi di Pompelmo si è dimostrato straordinariamente efficace nel contrastare infestazioni acute o recidivanti da Candida (albicans, glabrata, tropicalis, parapsilosis, krusei) sia delle mucose (genitale in modo particolare, ma anche orale ed auricolare) che a livello sistemico/intestinale. La patologia, in qualunque modo si manifesti, ha sempre origine dalla proliferazione della candida a livello intestinale; l’efficacia del trattamento si realizza perciò tramite l’uso di formulazioni ad uso sistemico/intestinale ed il contemporaneo utilizzo di prodotti ad impiego locale, specifici per l’area del corpo che manifesta sintomi di candidosi.
Azione sistemica lintestinale: due prodotti da usare nei singoli episodi acuti, nelle candidosi recidivanti e in cicli preventivi; il primo, in tavolette (confezione da 90 tav.), a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, per contrastare direttamente la candida a livello intestinale, il secondo, in capsule (confezione da 30 cps), a base di un ceppo selezionato di lactobacillus acidophilus, per la ricolonizzazione della flora batterica fisiologica e contrastare così, in modo indiretto, la proliferazione della candida stessa.
Azione locale vaginale/genitale: un insieme di prodotti, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, a pH bilanciato e con tensioattivi delicati (no SLS), per contrastare in loco la candida vaginale/genitale, sia che si tratti di infestazione acuta che recidivante, e favorire il ripristino del naturale equilibrio “autodifensivo” della mucosa (detergente intimo da 200 o 400 mI, lavanda vaginale con cannula incorporata, salviette intime imbustate singolarmente, deodorante-igienizzante intimo in nebulizzatore ecologico da 50 mI, crema intimo da 30 mI). Anche se con frequenza minore rispetto alla vaginite micotica, l’infestazione da candida può colpire le mucose del cavo orale e dell’orecchio esterno; analogamente a quanto descritto precedentemente, in questi casi l’approccio sistemico va associato a prodotti specifici con azione locale.
Azione orale: collutorio igienizzante da 250 mI, spray orale da 30 mI, compresse (confezione da 20 cpr) da sciogliere in bocca gusto menta e gusto agrumi, per contrastare la candida a livello della mucosa orale, grazie all’Estratto di semi di Pompelmo, e contemporaneamente esercitare azione lenitiva e cicatrizzante per la presenza di principi vegetali specifici.
Azione sulla mucosa dell’orecchio esterno: gocce auricolari in 10 pipette monodose, un prodotto a base di Estratto di semi di Pompelmo in glicerina vegetale per contrastare la candida sulla mucosa auricolare.

IGIENIZZAZIONE E SCARSA LUBRIFICAZIONE VAGINALE
Una formulazione in gel specifica per l’impiego vaginale, in due tubi da 20 ml, a base di GSE e principi vegetali, con contemporanee funzioni igienizzanti, lenitive e lubrificanti.

CISTITE
L’Estratto di semi di Pompelmo ha dimostrata efficacia contro gli agenti microbici comunemente responsabili di infezioni alle vie urinarie, normalmente provenienti dal serbatoio fecale (E. coli, S. faecalis, Proteus, Klebsiella, Enterobatteri) ed è perciò indicato per trattare sia cistiti acute che recidivanti, nonché a scopo preventivo.
L’approccio risolutivo prevede l’utilizzo di prodotti: ad uso sistemico, per svolgere al contempo azione antibiotica naturale, azione di pulizia selettiva intestinale, favorire la diuresi ed attenuare l’infiammazione (compresse in confezione da 60 cpr a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici per le vie urinarie) e per riequilibrare ed integrare la flora batterica fisiologica (capsule in confezione da 30 cps a base di lactobacillus acidophilus 10 miliardi); per igienizzare l’area uro-ano-genitale, ostacolando così l’ascesa dei patogeni verso l’uretra e riequilibrando il pH, consentendo la capacità autodifensiva delle mucose interessate (detergente intimo da 200 mI o 400 mI, lavanda vaginale con cannula incorporata, salviette intime, deodorante-igienizzante intimo in spray ecologico da 50 mI).

AFFEZIONI ALLA PROSTATA
L’Estratto di semi di Pompelmo è risultato essere molto efficace nei casi di prostatiti ed ipertrofia prostatica benigna. In queste situazioni il prodotto consigliato, in compresse (confezione da 60 cpr), esplica, grazie al GSE e a principi vegetali, le seguenti funzioni: contrasta i batteri responsabili di infezione, attenua l’infiammazione, favorisce la minzione ed apporta fitosteroli con riconosciuti benefici per la sfera sessuale maschile. Poiché spesso i problemi alla prostata sono accompagnati da difficoltà erettili e calo di desiderio, un aiuto potente dalla natura si ha associando il prodotto sopradescritto con un altro, sempre in compresse (confezione da 60 cpr), a base di Muira puama e Maca, da assumere nei quantitativi giornalieri rispettivamente di 1200 mg e 600 mg, indispensabili per ottenere i risultati desiderati.

EMORROIDI
L’Estratto di semi di Pompelmo, grazie alle sue proprietà antimicrobiche “selettive” è l’aiuto indispensabile per correggere la disbiosi intestinale, spesso all’origine di problemi emorroidali; inoltre grazie alle proprietà citoprotettive difende i tessuti dal danno infiammatorio e mantiene l’integrità e la salute del microcircolo della zona anale. Le sue capacità igienizzanti lo rendono ideale anche per l’applicazione locale, poiché, a causa dei frequenti sanguinamenti, è necessario mantenere “pulita” la zona, favorendo la cicatrizzazione. Il GSE, coadiuvato da componenti naturali ad azione venotonica, è un aiuto concreto sia nel risolvere le crisi acute sia nella prevenzione delle ricadute.
Uso sistemico: compresse (confezioni da 60 o 30 cpr) i cui componenti dalle proprietà antinfiammatorie, vasocostrittrici e vaso toniche sono efficaci nel migliorare le condizioni della circolazione venosa e rafforzare e proteggere l’integrità del tessuto connettivo di sostegno dei vasi, senza esplicare alcun tipo di azione astringente.
Uso locale: pomata in tubo da 50 ml per dare sollievo, risolvere rapidamente la crisi emorroidale e coadiuvare l’azione sistemica delle compresse; i principi funzionaI i agiscono con un’azione lenitiva, contenitiva e trofica sul microcircolo della zona anale. Salviette umidificate in bustine monouso per detergere, igienizzare e lenire delicatamente la zona interessata; durante la fase acuta, al bisogno, tamponare l’epidermide per alcuni minuti prima dell’ applicazione della pomata.

VERMI INTESTINALI
Le proprietà antiparassitarie del GSE lo rendono l’aiuto di base indispensabile per intervenire nelle problematiche legate all’infestazione da vermi intestinali, in particolare da ossiuri (specie più diffusa in Occidente: 30% adulti, 50% bambini). L’approccio risolutivo, nei casi conclamati, in quelli sospetti e anche in prevenzione, prevede l’utilizzo per gli adulti di un prodotto ad azione intestinale, in compresse (confezione da 90 cpr), e per i bambini di un bevibile ad azione intestinale, in flacone da 250 ml, all’interno dei quali l’Estratto di semi di Pompelmo è associato a principi vegetali con funzione di causare l’immobilizzazione o la morte del parassita e di favorirne l’espulsione con le feci; prodotto in crema ad azione perianale, in tubo da 75 mi, che completa l’azione antiparassitaria, impedisce alla femmina di ossiuri di deporre le uova, lenisce la zona perianale evitando cosi il prurito, il grattamento e il conseguente pericolo di trasmettere le uova nell’ambiente o di reinfestarsi; un prodotto indispensabile per interrompere il ciclo vitale del parassita e portare alla definitiva risoluzione del problema; prodotto in salviette monouso ad azione antiitrasmissibilità, formulato per la detersione di parti del corpo e di oggetti con cui l’individuo infestato può essere venuto a contatto e che potrebbero perciò diventare veicolo di trasmissibilità dei parassiti nell’ambiente.

PROBLEMATICHE INTESTINALI
Il GSE è un “pulitore” intestinale selettivo, in grado cioè di spazzare via i patogeni senza intaccare i batteri fisiologici. Questa sua straordinaria caratteristica lo rende l’aiuto indispensabile per trattare le più svariate problematiche intestinali (stipsi, diarrea, meteorismo, gonfiore, infezioni batteriche o virali, ecc.) ognuna delle quali è riconducibile all’alterazione dell’equilibrio della flora intestinale, ossia ad una disbiosi. Di seguito una breve descrizione delle formulazioni consigliate a seconda della problematica:

– intestino in disordine, stitichezza, gonfiore, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, ecc.: GSE, fibre e maltodestrine fermentate, ricche di enzimi, in busti ne monodose solubili (confezione da da 14 bust.), utili per ripristinare le fisiologiche funzionalità intestinali.

– diarree da intossicazioni virali, influenzali, batteriche, ecc.: un prodotto in compresse (confezioni da 60 o 15 cpr) con GSE, efficace sui più comuni patogeni intestinali (virus, salmonelle, shigelle, ecc.) associato a componenti naturali con azione astringente in grado di dare sollievo immediato nelle “emergenze”. – meteorismo, fermentazioni, gas intestinali: un prodotto in compresse (confezione da 60 cpr) a base di GSE, utile contro la proliferazione batterica tipica dei processi fermentativi, e principi vegetali con azione riduttiva ed assorbente dei gas intestinali.

PROBLEMATICHE GASTRICHE
Difficoltà digestive: compresse (confezioni da 60 o 15 cpr) con Estratto di semi di Pompelmo e componenti naturali che favoriscono il processo digestivo. Helicobacter pylori: l’Estratto di semi di Pompelmo svolge un’azione specifica contro l’Helicobacter pylori. In queste circostanze, unitamente al prodotto in tavolette sopra menzionato, è indispensabile l’integrazione con un prodotto in compresse (confezione da 60 cpr) contenenti quantità di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali adatti ad affrontare e risolvere efficacemente il problema. Ulcere e gastriti: le proprietà citoprotettive dell’Estratto di semi di Pompelmo risultano particolarmente indicate per favorire la riparazione di lesioni a carico della mucosa gastro-duodenale. A tale scopo, il GSE è associato ad altri principi vegetali specifici ed è reperibile in compresse (confezione da 45 cpr).

Le informazioni sul GSE qui riportate sono tratte da letteratura pubblicata a livello mondiale (in Italia i testi più rappresentativi sono: “Le incredibili proprietà terapeutiche dei semi di pompelmo” di Al1an Sachs Ed. Il Punto d’Incontro; “Le virtù terapeutiche dei semi di pompelmo” di S.Sharamon e B.J,Baginski Ed.Tecniche nuove e “Intolleranze Alimentari” di A. Targhetta Ed. Il Punto d’Incontro) ed hanno uno scopo esclusivamente informativo, ben lungi dal voler dare consigli terapeutici su patologie che rimangono di esclusiva competenza dei medici specialisti. Il nostro unico fine è di divulgare in Italia la conoscenza dell’Estratto di semi di Pompelmo.

GSE: infinite possibilità di applicazione
p090_0_00_08Le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, efficace antibatterico, antivirale, antiparassitario, antimicotico, citoprotettivo e riparatore delle mucose unite alla duttilità del prodotto (l’estratto fluido e secco sono veicolabili sia in acqua che in olio) ne permettono infinite possibilità di applicazione.

E’ assolutamente fuor di dubbio che per sfruttare appieno un rimedio di tale potenza ed efficacia per uno spettro così ampio di possibilità è d’obbligo, più che un utilizzo come singolo componente, un impiego in associazione ad ulteriori elementi naturali con specificità d’azione.
Il risultato sarà quello di ottenere dei veri e propri “pacchetti completi” mirati alla risoluzione di precise problematiche, nei quali il GSE sarà il cardine, inserito con i dosaggi corretti per lo scopo che si vuole ottenere e con il veicolo più consono alla specifica problematica ed al determinato uso.

E’ esattamente con questo approccio che sono state concepite delle vere e proprie linee di prodotti mirate alla risoluzione di numerose affezioni. Di seguito, l’elenco delle problematiche verso cui sono attualmente disponibili soluzioni specifiche con prodotti o linee di prodotti a base di estratto di semi di pompelmo:
separatore_biancoIn sintesi GSE può essere un vero aiuto in tutti i casi di:

p090_0_00_09CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica, vaginale, orale, etc.)
SECCHEZZA VAGINALE
CISTITE
AFFEZIONI PROSTATICHE
EMORROIDI
VERMI INTESTINALI
DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, etc.)
ALITOSI
DIARREE (virali, batteriche, etc.)
METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
INTOLLERANZE ALIMENTARI
PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive, infezioni da Helicobacter pilori, etc.)
ULCERE E GASTRITI
AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori, sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.)
OTITI
CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.)
DETERSIONE DELLA PELLE
ACNE (brufoli e punti neri)
DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite, piaghe, ustioni, etc.)
MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.)
IGIENE ORALE
HERPES LABIALE
PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione)
separatore_biancoSono oramai milioni le persone che in tutto il mondo traggono beneficio dalle straordinarie virtù dell’Estratto di semi di Pompelmo, ma nonostante questo rimane un rimedio per certi aspetti “elitario”. Sarebbe veramente grandioso se l’umanità tutta potesse beneficiare di questo prezioso dono della natura ed in tal senso possiamo sperare ed auspicarci che la globalizzazione, termine che a volte ha risvolti non del tutto positivi, riguardo al GSE sia un sogno realizzabile, con la consapevolezza che il piacere non sta solo nel raggiungere la meta, quanto nel percorso per conquistarla.

separatore

HELICOBACTER PYLORI p288_0_37_01

É accertato che l’Helicobacter Pylori è un batterio in grado di resistere e di riprodursi nell’ambiente fortemente acido dello stomaco; ciò gli è possibile perchè produce un enzima, l’ureasi, che, attraverso la liberazione di ammoniaca, neutralizza l’acidità gastrica creando attorno al batterio un microambiente compatibile con la sua esistenza. Una volta insediato nello stomaco sottopone la mucosa gastrica all’aggressione da parte di numerose tossine prodotte durante il suo metabolismo.

Le sostanze secrete (tra cui l’ammoniaca ed enzimi come la proteasi, la catalasi e la fosfolipasi) e i movimenti che esso compie (possiede flagelli che gli consentono di spostarsi con movimenti elicoidali, da cui il nome “Helicobacter”) sono lesivi per la mucosa gastro-duodenale e portano, nel tempo, allo sviluppo di problemi quali gastriti, ulcere e infiammazioni.

Poiché esso vive immerso nella mucosa gastrica, la sua presenza e il logorio esercitato dai movimenti dei suoi flagelli, provocano sia problemi digestivi sia infiammazioni alle pareti dello stomaco e del duodeno. Il batterio è inoltre in grado di aumentare la permeabilità della mucosa agli ioni idrogeno (fisiologicamente prodotti dalle cellule dello stomaco per adempiere ai meccanismi digestivi) incrementando il rischio di gastrolesività.

Helicobacter Pylori: un’ infezione molto diffusa
Nell’adulto l’H. Pylori è associato a condizioni patologiche quali dispepsia, alitosi, malattia da reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera gastrica e duodenale. Numerosi studi hanno evidenziato che l’Helicobacter Pylori è presente nel 90% dei casi di ulcera duodenale e nel 70% dei casi di ulcera gastrica. Inoltre, l’infezione da Helicobacter Pylori aumenta il rischio di lesioni gastriche nei pazienti trattati con farmaci antinfiammatori non steroidei (categoria di farmaci cui appartiene anche la comunissima aspirina). L’eradicazione del batterio migliora sensibilmente tali problematiche.

La contaminazione cronica da Helicobacter Pylori è anche chiamata in causa nella patogenesi del carcinoma e del linfoma gastrico, con conseguenze ancor più preoccupanti. L’infezione da Helicobacter Pylori è molto diffusa, si calcola che ne sono affetti il 20% dei ventenni, il 40% dei quarantenni e il 60% dei sessantenni. L’incidenza aumenta con l’età, probabilmente a causa del progressivo indebolimento del sistema immunitario e della diminuzione di produzione di succhi gastrici.

helicobacter-pylori-it-000

Helicobacter Pylori, conseguenza di un “terreno” intestinale in disbiosi
Il sistema immunitario ha infatti un ruolo fondamentale nell’impedire l’insediamento del batterio quando l’organismo ne è inizialmente contaminato. Un sistema immunitario equilibrato sarà in grado di contrastare il batterio prima che questo riesca a farsi strada nello strato mucoso protettivo che riveste le pareti dello stomaco.

Importantissima a questo scopo è la presenza nell’intestino di una flora batterica benefica equilibrata in grado, da una parte, di difendere direttamente l’apparato digerente (creando un ambiente ostile agli aggressori), dall’altra di istaurare quell’indispensabile collaborazione immunitaria con il sistema linfatico delle mucose che stimoli e renda efficienti le capacità difensive generali dell’organismo.

Purtroppo si sta assistendo sempre più ad un peggioramento dell’equilibrio microbico intestinale: in linea di massima infatti l’alimentazione occidentale è poco equilibrata e produce effetti decisamente negativi sul delicato equilibrio dell’ecosistema intestinale, in quanto prevede insufficienti apporti di fibre ed un’eccessiva assunzione di carboidrati raffinati e di proteine animali.

Oltre a ciò, il cibo “tecnologico” del mondo occidentale contempla la spesso inconsapevole assimilazione di conservanti, coloranti, pesticidi, estrogeni ed antibiotici che, a livello intestinale, hanno un vero e proprio effetto “devastante” nei confronti della flora batterica fisiologica. In definitiva possiamo asserire che le errate abitudini alimentari e la qualità dei cibi che giornalmente assumiamo, oltre all’abuso di farmaci (in particolare antibiotici), sono fra le cause principali di disbiosi intestinale, con conseguente indebolimento delle difese immunitarie e facilità ad ammalarsi.

In primis, quindi, possiamo affermare che alla base della così ampia diffusione dell’infezione da H. Pylori vi è il progressivo venir meno della salute e dell’equilibrio del “terreno” intestinale (disbiosi), situazione sempre più diffusa, soprattutto nel mondo occidentale.

Il trattamento dell’Helicobacter Pylori con la medicina convenzionale
La medicina ufficiale, pur avendo sviluppato efficaci metodi d’indagine per la diagnosi dell’effettiva presenza dell’H. Pylori (urea breath test, ricerca dell’ antigene fecale dell’ H. pylori, ecc.), non è tuttavia in possesso di un approccio veramente efficace per eradicare definitivamente il batterio dalla mucosa gastrica.

Gli antibiotici di sintesi normalmente impiegati danno infatti spesso origine a fenomeni di resistenza, oltre ad avere il grave limite di peggiorare la disbiosi intestinale dell’individuo, con il conseguente ulteriore indebolimento delle difese immunitarie ed il pericolo di continue recidive. Come se ciò non bastasse, i farmaci inibitori di pompa protonica, utilizzati in associazione, alterano la fisiologica funzionalità dello stomaco rendendo difficoltosa la digestione ed innescando il pericolo dell’istaurarsi di problematiche intestinali conseguenti a maldigestione.

È stato inoltre recentemente evidenziato che tali farmaci interferiscono con l’assorbimento di calcio e inducono un aumento del rischio di fratture all’anca, risultando perciò dannosi ai fini della tutela dell’integrità dello scheletro. (JAMA. 2007 Apr 4;297(13):1429).

A questo punto, per le considerazioni sopraccitate, un approccio veramente valido in termini di efficacia, al fine del raggiungimento della soluzione definitiva, deve da una parte agire direttamente sull’H. Pylori per via sistemica, con un’azione antibiotica naturale, e contemporaneamente contribuire a rafforzare ed equilibrare i naturali meccanismi difensivi dell’organismo.

Oltre a ciò, l’approccio, sempre per via sistemica, dovrà contribuire ad alleviare la sintomatologia (iperacidità, digestione lenta e difficile, bruciori di stomaco, ecc.), senza alterare in alcun modo le fisiologiche funzionalità dello stomaco, ed aiutare a sfiammare e a riparare la mucosa gastrica, inevitabilmente logorata dai movimenti dei flagelli dell’H. Pylori e dalle sostanze prodotte durante il suo metabolismo. La natura può perciò ancora una volta correre in aiuto, con elementi di provata efficacia.

La natura ti aiuta nell’eliminazione definitiva dell’Helicobacter Pylori .

L’approccio naturale ed efficace
Risolvere definitivamente l’infestazione da Helicobacter Pylori è spesso una vera impresa. La natura può però ancora una volta essere di grande aiuto, prima di tutto grazie all’impiego dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), la cui efficacia nei confronti dell’Helicobacter Pylori è stata confermata da numerosi studi e applicazioni. >>>>> (continua aleggere in .pdf)

separatore_grigio

p288_0_37_03GSE TEST•HP
Prezzo: € 9,80
pulsante_acquista2

GSE TEST•HP per uso autodiagnosi. Test immuno-cromatografico per la ricerca dell’antigene di HELICOBACTER PYLORI in campioni fecali umani.

GSE Test HP è lo strumento scientifico, semplice e accurato che permette di effettuare la diagnorsi dell’infezione da Helicobacter pylori nella tranquillità di casa: un test immunocromatografico per la ricerca dell’antigene di Helicobacter pylori in campioni fecali umani. Fornisce un risultato certo in soli 10 minuti, l’esecuzione è facile e permette di analizzare campioni ottenuti da tutti: bambini, adulti e anziani.

Rileva in modo specifico nelle feci l’antigene batterico di Helicobacter pylori (HpSA), indicando se è in corso un’infezione. Questo test è utilizzato dal 2007 da professionisti e presso laboratori di analisi e ospedali. Studi scientifici dimostrano che la metodica ha un’accuratezza sovrapponibile a quella dell’Urea Bresth Test.

Se l’antigene batterico HpSA è presente nel campione di feci, reagirà selettivamente con gli anticorpi monoclonali specifici presenti sulla membrana, formando un complesso colorato, che risulterà visibile in forma di banda rossa in corrispondenza dell’area T dell’apposito indicatore.

CONTENUTO:
1 busta sigillata in alluminio contenente:
1 dispositivo per il test e una bustina essicante;
1 flacone contenente il liquido di estrazione;
1 foglietto di istruzioni per l’uso.

Modalità d’uso: la confezione contiene 1 flacone di GSE Test HP Liquid Extraction, 1 busta di alluminio sigillata contenente GSE Test HP Card, 1 bustina in plastica per lo smaltimento del materiale utilizzato, foglietto illustrativo.

Il test si esegue raccogliendo mediante l’apposita astina un piccolo quantitativo di feci e disperdendo il campione all’interno del liquido di estrazione contenuto nel flacone. Tre gocce della soluzione così ottenuta devono quindi essere depositate all’interno della finestra circolare presente nel dispositivo GSE Test HP Card. Se l’antigene batterico HpSA è presente nel campione, reagirà selettivamente con gli anticorpi monoclonali specifici presenti sulla membrana, formando un complesso colorato, che risulterà visibile in forma di banda rossa in corrispondenza dell’area T dell’apposito indicatore. Se il test è positivo, appaiono due bande rosse, una nella zona di controllo, segnalata con la lettera C, e una nella zona test, segnata con la lettera T. Se il test è negativo, appare solo una banda colorata di rosso nella zona di controllo (C), mentre non compare alcuna banda colorata nella zona test (T).

Avvertenze: al fine di evitare risultati falsi negativi, prima di effettuare GSE Test HP (come nel caso dell’Urea Breath Test), è necessario sospendere un’eventuale terapia farmacologica in corso secondo le seguenti modalità: 1 giorno prima gli antiacidi; 7 giorni prima gli antagonisti H2; 14 giorni prima gli inibitori della pompa protonica. In caso di terapia antibiotica, effettuare il test dopo che siano trascorsi almeno 14 giorni dalla conclusione della terapia.

separatore_grigio

p288_0_37_06p288_0_37_08GSE BIOTIC•HP 40 compresse
Prezzo: € 16.50
pulsante_acquista2

GSE BIOTIC•HP è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Boswellia, Rutina, Ananas, Centella, Aloe, Cardamomo, Coriandolo e Melaleuca. L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’estratto di Boswellia favorisce la funzionalità del sistema digerente. Gli estratti di Ananas, Cardamomo e Coriandolo possono essere di valido aiuto per la fisiologica funzione digestiva. L’Aloe è utile per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo e svolge un’azione lenitiva per il tratto gastrointestinale. La Centella favorisce la funzionalità del microcircolo.

CONSIGLI PER L’USO: deglutire con un bicchiere d’acqua da una a due compresse al dì, per due volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

INGREDIENTI: AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad.) SEMI E.S., BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb.) RESINA E.S., RUTINA, ANANAS (Ananas comosus L.) FRUTTO E STIPITI E.S., CENTELLA (Centella asiatica L.) ERBA E.S., ALOE (Aloe vera L.) GEL SINE CUTE 200: 1 E.S. TIT. 6% ACEMANNANO; STABILIZZANTE: CARBOSSIMETILCELLULOSA SODICA RETICOLATA; CARDAMONO (Elettaria cardamomum White et Mason) SEMI POLVERE, CORIANDOLO (Coriandrum sativum L.) FRUTTI POLVERE, MELALEUCA (Melaleuca alternifolia Cheel) O.E., AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

p288_0_37_09

erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals (115)

370413110103_introLINEA GSE MULTIUSO
L’Estratto di semi di Pompelmo, con le sue straordinarie virtù, si presta con successo ad infinite possibilità di utilizzo. Ecco quindi una linea di prodotti la cui versatilità ne rende possibile l’impiego in molteplici situazioni, sia per uso sistemico, sia per uso esterno, anche per l’igienizzazione degli ambienti, della biancheria, per il risciacquo/conservazione degli alimenti, per la depurazione dell’acqua, etc.

Fra i molteplici utilizzi dell’Estratto di semi di Pompelmo, di particolare importanza e degno di essere segnalato, vi è anche quello relativo alIa sua applicazione verso le piante ornamentali.

separatore_bianco

p275_0_34_03
LINEA GSE MULTIUSO 60 caps

Prezzo: € 23,00
pulsante_acquista2

ctabellacd

separatore_biancoGSE Capsule 60 è un integratore a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti: POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI ESTRATTO SECCO, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE– incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36681.
Consigli per l’uso: al bisogno, assumere con un bicchiere d’acqua da 1 a 3 capsule al dì, prima dei pasti


separatore_bianco

separatore_grigio

p275_0_34_07
LINEA GSE MULTIUSO Gocce New

Prezzo: € 19,90
pulsante_acquista2

cliquidoa

separatore_biancoGSE Gocce New è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti: POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI ESTRATTO GLICERINATO, GLICERINA VEGETALE, ACQUA DEMINERALIZZATA, EDULCORANTE: XILITOLO, AROMA NATURALE DI POMPELMO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36685.

Consigli per l’uso: al bisogno, diluire da 2 a 8 gocce in 100 ml di acqua, da una a tre volte al dì.

separatore_grigio

LINEA GSE BIOTIC
La linea GSE Biotic costituisce un “pacchetto completo” specifico per la prevenzione e la risoluzione delle tipiche affezioni microbiche, stagionali e non.
In questa linea nulla è lasciato al caso: a partire dalle formulazioni naturali, dalla scelta dei funzionali, inseriti in quantità tali da garantire l’efficacia in prevenzione o in risoluzione, sino alla possibilità di offrire soluzioni differenziate e specifiche che tengano in considerazione le diverse esigenze sia in termini di gusto, di modalità d’uso e di età. I prodotti della linea GSE Biotic sono infatti specifici e differenziati per adulti e per bambini.

separatore_grigio

separatore_bianco
erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic

GSE Symbiotic erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-contenuti

10 flaconcini monodose con tappo dosatore
Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2


separatore_bianco

GSE Symbiotic è un integratore alimentare a base di fermenti lattici, frutto-oligosaccaridi, Estratto di semi di Pompelmo, Morinda citrifolia e Uncaria tomentosa.
I fermenti lattici ed i frutto-oligosaccaridi contenuti nel prodotto possono risultare utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale.

I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria tomentosa e la Morinda citrifolia favoriscono le naturali difese organiche.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-ingredientiGSE Symbiotic è un integratore alimentare costituito da due formulazioni distinte, miscibili al momento dell’uso. Nel tappo dosatore sono contenuti i frutto-oligosaccaridi e una miscela di fermenti lattici (B. bifidus, L. bulgaricus, L. acidophilus); nel flaconcino sono invece contenuti gli estratti di Pompelmo semi, Uncaria tomentosa e Morinda citrifolia.
Ingredienti



Nel tappo dosatore: INULINA – FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, MALTODESTRINA, BIFIDOBACTERIUM BIFIDUS ATCC 29521 (maltodestrina), LACTOBACILLUS BULGARICUS ATCC 11842-799 (maltodestrina), LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS ATCC 4356 (maltodestrina), ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

Nel flaconcino: ACQUA DEMINERALIZZATA, SUCCO DRY ARANCIA-CAROTA-LIMONE (succo di arancio, carota e limone, maltodestrina), FRUTTOSIO, NONI (Morinda citrifolia L.) FRUTTO SUCCO, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI E.G., UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., AROMA, CONSERVANTI: POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 20276.

Consigli per l’uso: si consiglia un flaconcino al giorno possibilmente a distanza di almeno due ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti.
Modo d’uso: Premere il tappo fino in fondo, in modo che il suo contenuto si riversi completamente nella soluzione. Agitare per almeno trenta secondi. Svitare e deglutire.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-juniorGSE Symbiotic Junior FORTE
10
Flaconcini monodose con tappo dosatore
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

GSE Symbiotic Junior FORTE è uIntegratore alimentare a base di fermenti lattici, frutto-oligosaccaridi, Estratto di semi di Pompelmo, Astragalo e Uncaria tomentosa. I fermenti lattici ed i frutto-oligosaccaridi contenuti nel prodotto possono risultare utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Astragalo e l’Uncaria tomentosa favoriscono le naturali difese organiche.

EDULCORATO CON GLICOSIDI STEVIOLICI (Estratto di foglie di Stevia rebaudiana).

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 44892.

Consigli per l’uso: si consiglia un flaconcino ricostituito al giorno, possibilmente a distanza di almeno 2 ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti.

Modo d’uso: premere il tappo fino in fondo, in modo che il suo contenuto si riversi completamente nella soluzione. Agitare per almeno trenta secondi. Svitare e deglutire.
erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-symbiotic-junior-contenutiIngredienti 


Tappo dosatore: DESTRINA DI MAIS IDROLIZZATA, BIFIDOBACTERIUM INFANTIS M63 LMG 23728 (amido), LACTOBACILLUS RHAMNOSUS LR-32 ATCC SD5217, BIFIDOBACTERIUM LONGUM ATCC-15707 (maltodestrina), ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E MAGNESIO OSSIDO.

Flaconcino: ACQUA DEPURATA, FRUTTOSIO, FRUTTO-OLIGOSACCARIDI A CORTA CATENA, ASTRAGALO (Astragalus membranaceus Bung., maltodestrina, biossido di silicio) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., AROMA, CONSERVANTI: POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO, ACIDIFICANTE: ACIDO MALICO, EDULCORANTE: GLICOSIDI STEVIOLICI.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immunobioticGSE Immunobiotic 30 caps

Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

GSE Immunobiotic è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Uncaria e Boswelia. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico del’organismo. Il Basilico santo, la Salvia officinale e l’Uncaria tomentosa e favoriscono le naturali difese immunitarie.

Consigli per l’uso: si consiglia l’assunzione di una o due compresse al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali, da deglutire con acqua o altro liquido.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immuniobiotic-contenutiProdotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 44185.

Ingredienti: AGENTE DI CARICA: CALCIO FOSFATO BIBASICO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb., maltodestrina) RESINA E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) PARTI AEREE E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO, UNCARIA (Uncaria tomentosa WILLD. (ex SCHULT.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E.S., ANTIAGGLOMERANTE: MAGNESIO STEARATO.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immunobiotic-juniorGSE Immunobiotic Junior
flacone da 120 g di polvere da ricostituire con tappo misurino
Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

GSE Immunobiotic Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Ananas e Uncaria. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Basilico santo, la Salvia officinale e l’Uncaria tomentosa favoriscono le naturali difese immunitarie.

separatore_bianco

ISTRUZIONI PER L’USO: ricostituire la polvere al primo utilizzo secondo la seguente modalità: riempire il flacone con acqua fino al livello indicato dalla tacca presente sull’etichetta (pari a 200 ml di prodotto ricostituito), richiudere il _flacone ed agitare bene.
Dopo aver seguito le precedenti istruzioni d’uso, effettuare un ulteriore rabbocco di acqua fino a raggiungere nuovamente il livello indicato dalla tacca, pari a 200 ml di prodotto ricostituito, ed agitare nuovamente.
La sospensione così ricostituita è pronta per l’uso, va conservata in frigorifero (2-8 °C) ed utilizzata entro 30 gg.

CONSIGLI PER L’USO: agitare prima di ogni utilizzo. Con l’apposito misurino somministrare da 4 a 8 ml per 2 volte al giorno, prima di colazione e di cena.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 47082.

SENZA GLUTINE
SENZA COLORANTI
SENZA CONSERVANTI

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-immunobiotic-junior-contenutiIngredienti 

FRUTTOSIO, ANANAS (Ananas comosus (L.) Merr., maltodestrina) STIPITI E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA e SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO; AROMA, UNCARIA (Uncaria tomentosa WILLD. ex SCHULT DC.) CORTECCIA E.S., CORRETTORE DI ACIDITÀ: ACIDO TARTARICO; ADDENSANTE: GOMMA XANTANA; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic-contenutiGSE Influbiotic Rapid 30 caps
erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic
Prezzo: 24,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco
GSE Influbiotic Rapid è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fotocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Prunella, Echinacea e Sambuco. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Echinacea, Basilico santo, Salvia officinale e Sambuco sono coadiuvanti per la corretta funzionalità delle prime vie respiratorie. L’estratto di Prunella favorisce le naturali difese immunitarie.
Si consiglia l’assunzione di due compresse, per tre volte al giorno, prima dei pasti, da deglutire con acqua o altro liquido.


Ingredienti

AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA E IDROSSIPROPILCELLULOSA (silice), PRUNELLA (Prunella vulgaris L.) ERBA E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO, ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench., maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE ED ERBA E.S., SAMBUCO (Sambucus nigra L., maltodestrina) BACCHE E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic-rapid-juniorerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-influbiotic-rapid-junior-contenutiGSE Influbiotic Rapid Junior
250 ml con misurino da 3,75 ml.

Prezzo: € 24,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

GSE Influbiotic Rapid Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fotocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Prunella, Echinacea e Sambuco. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Echinacea, Basilico santo, Salvia officinale e Sambuco sono coadiuvanti per la corretta funzionalità delle prime vie respiratorie. L’estratto di Prunella favorisce le naturali difese immunitarie.
Si consiglia di assumere direttamente o diluire in poca acqua o succo, prima dei pasti principali, da 1 a 2 misurini per 3 volte al giorno.


Ingredienti

FRUTTOSIO, ACQUA, PRUNELLA (Prunella vulgaris L.) ERBA E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench., maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE ED ERBA E.S., SAMBUCO (Sambucus nigra L., maltodestrina) BACCHE E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI TIT. 40% IN ACIDO ROSMARINICO, AROMI, ACIDIFICANTE: ACIDO MALICO, CONSERVANTI: POTASSIO SORBATO E SODIO BENZOATO.
PRODOTTO SENZA GLUTINE

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-aerobioticGSE Aerobiotic 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol pronte per l’uso

Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

GSE Aerobiotic è una soluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione.

Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.
Componenti funzionali
: POMPELMO SEMI E.G., DROSERA E.G., ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E.G., ENULA E.G., TIMO SERPILLO E.G., ATOMIZZATO DI ACQUA MARINA, PINO MUGO O.E., TIMO O.E.



Consigli per l’uso: nebulizzare una fiala, senza diluirla, per 1 o 2 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.). In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto.

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-aerobiotic-juniorGSE Aerobiotic Junior 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol pronte per l’uso.

Prezzo: € 14,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

GSE Aerobiotic Junior è una soluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, formulato per l’età pediatrica, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione.

Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.

Componenti funzionali 
POMPELMO SEMI E.G., DROSERA E.G., ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E.G., ENULA E.G., TIMO SERPILLO E.G., ATOMIZZATO DI ACQUA MARINA, PINO MUGO O.E., TIMO O.E.



Consigli per l’uso: nebulizzare una fiala, senza diluirla, da 1 a 3 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.).
In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. L’uso nei bambini dipende dalla capacità degli stessi di utilizzare correttamente l’apparecchio aerosol; la somministrazione nel bambino deve perciò essere effettuata con la supervisione di un adulto.

separatore_grigio

p152_0_19_011

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-biotic-contenutiGSE Biotic 60 cps 


Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco
GSE Biotic è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea, Rodiola, Uncaria e Melaleuca. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Echinacea, l’Uncaria e la Melaleuca esplicano effetti bene_ci sulle naturali difese dell’organismo. La Rodiola è, inoltre, dotata di effetti tonico-adattogeni.

Ingredienti 
POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, SORBITOLO E MALTODESTRINA, ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench, maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE E ERBA E.S., RODIOLA (Rhodiola rosea L., maltodestrina, silice) RADICE E.S., UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO, MELALEUCA (Melaleuca alternifolia Cheel) O.E.

Consigli per l’uso: al bisogno deglutire con acqua, dopo i pasti principali, fino ad un massimo di 3 o 4 compresse al dì.

separatore_grigio

erboristeriarcobaleno-antinfluenza-benessere-schio-gse-biotic-forte-prodotto-antinfluenzaleerboristeriarcobaleno-antinfluenza-benessere-schio-gse-biotic-forte-prodotto-antinfluenzale-tabellaGSE Biotic FORTE
Confezione: 2 blister da 12 cpr cad.

Prezzo: € 11,50

pulsante_acquista2

separatore_bianco

erboristeriarcobaleno-antinfluenza-benessere-schio-gse-biotic-forteGSE Biotic FORTE è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea purpurea, Echinacea angustifolia e Melaleuca.

I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Echinacea purpurea, l’Echinacea angustifolia e la Melaleuca esplicano effetti bene_fici sulle naturali difese dell’organismo.

Ingredienti AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, FOSFATO BICALCICO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench, maltodestrina) ERBA E.S., ECHINACEA (Echinacea angustifolia DC., maltodestrina) RADICE E.S., AGENTI DI CARICA: MALTODESTRINE; MELALEUCA (Melaleuca alternifolia Cheel) SOMMITÁ O.E., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: GLICERIL BEENATO, MAGNESIO STEARATO VEGETALE, BIOSSIDO DI SILICIO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE
Consigli per l’uso: Assumere una compressa per 3 volte al dì, prima dei pasti principali, deglutendola con acqua o altro liquido.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

 

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-efferbioticerboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-gse-efferbiotic-contenutiGSE Efferbiotic Rapid
tubo astucciato da 20 compresse effervescenti
Prezzo: € 14,00
pulsante_acquista2

GSE Efferbiotic Rapid è un integratore alimentare, in compresse effervescenti, a base di Estratto di semi di Pompelmo e Uncaria tomentosa. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria tomentosa favorisce le naturali difese immunitarie.
Ingredienti
ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; REGOLATORI DI ACIDITÀ: SODIO BICARBONATO, SODIO CARBONATO; FRUTTOSIO, EDULCORANTE: SORBITOLO, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., UNCARIA (Uncaria tomentosa Wild. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E.S., AROMA LIMONE.
Consigli per l’uso:
al bisogno, sciogliere da 1 a 2 compresse in un bicchiere d’acqua, per 1 o 2 volte al dì.

separatore

030911140529_intro    LINEA GSE INTIMO

Una linea di prodotti per le problematiche “intime”, per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive e prevenire ulteriori manifestazioni acute. L’Estratto di semi di Pompelmo è infatti uno straordinario antibatterico e antimicotico efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale che è all’origine delle micosi vaginali (candida albicans) e vaginiti (gonococchi, streptococchi, stafilococchi).
p090_0_03_052

420917101227_mediumcistisraGSE Cystitis 60 cps

Prezzo: € 19.90

pulsante_acquista2

separatore_bianco

p090_0_03_053GSE Cystitis è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide sono utili per favorire la fisiologica funzione del sistema urinario.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Consigli per l’uso Al bisogno, deglutire con un bicchiere d’acqua una o due compresse dopo i pasti principali, fino ad un massimo di sei al dì.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Curare particolarmente l’alimentazione, bere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti, a temperatura ambiente, scegliendo acque con residuo fisso inferiore a 50 mg/litro e con pH compreso tra 6 e 7.

Ingredienti: AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA E SORBITOLO; UVA URSINA (Arctostaphylos uva ursi (L.) Spreng.) FOGLIE POLVERE, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ERICA (Calluna vulgaris Hull.) SOMMITÀ FIORITE POLVERE, PILOSELLA (Hieracium pilosella L., maltodestrina) ERBA E.S., ONONIDE (Ononis spinosa L., maltodestrina) RADICE E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO.

separatore_grigio

p090_0_03_058

GSE Intimo 90 Tavolettetavolettetabella
Prezzo: € 21,50
pulsante_acquista2

separatore_biancoPer casi di candidosi intestinale ed infiammazioni micotiche delle parti intime femminili e maschili, o per infezioni batteriche da parassiti. GSE Intimo Tavolette è un integratore alimentare naturale che sfrutta le proprietà dei principi vegetali da sempre utilizzati al fine di favorire le difese organiche naturali.

Quando se ne sente il bisogno si consiglia di deglutire con un bicchiere d’acqua una o due tavolette di GSE Intimo Tavolette dopo i pasti principali, per tre volte al giorno.

Per un effetto migliore è consigliata una cura continuativa con dosi differenti a seconda del periodo: Si consiglia di iniziare con 3 tavolette al dì per 5 giorni, successivamente si passa a 4 tavolette al giorno per 5 giorni ed infine 6 tavolette al dì per 40 giorni.

Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
separatore_bianco


Ingredienti:
FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, TABEBUJA (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb., maltodestrina) CORTECCIA E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE, MAGNESIO OSSIDO E BIOSSIDO DI SILICIO; ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) FOGLIE POLVERE, UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd, ex Schult) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S.

separatore_grigio

p090_0_03_061acidophpiplustabellaGSE AcidophiPlus 30 caps
Prezzo: € 19,90

pulsante_acquista2

separatore_biancoGSE AcidophiPlus è un integratore alimentare in capsule a base di Lactobacillus acidophilus. Il Lactobacillus acidophilus è il principale colonizzatore dell’intestino tenue, fermento lattico utile per favorire il fi_siologico equilibrio della fl_ora batterica intestinale. GSE AcidophiPlus garantisce, per tutta la shelf-life del prodotto, l’apporto di 10 miliardi di cellule per capsula, grazie all’utilizzo del packaging ACTIV-VIAL® che, per l’innovativo sistema barriera con elevata attività essiccante, permette un’ottimale conservazione nel tempo.

È particolarmente raccomandato in associazione a GSE Intimo Tavolette, a GSE Cystitis ai fini del risultato e del mantenimento della buona salute.La quantità di cellule vive di Lactobacillus acidophilus dichiarata per capsula è di ben 10 miliardi.

Consigli per l’uso Al bisogno, deglutire con un bicchiere d’acqua una capsula al giorno a distanza di almeno due ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
separatore_bianco
Ingredienti:

FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA, CALCIO FOSFATO, LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS La-14 ATCC SD5212, DESTRINA DI MAIS IDROLIZZATA, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E BIOSSIDO DI SILICIO.

separatore_grigio


303409120904_mediumGSE Intimo Pro-Ovuli

blister da 10 ovuli vaginali vegetali da 2,5 g
Prezzo: € 17.50

pulsante_acquista2separatore_bianco

p090_0_03_064GSE Intimo Pro-Ovuli è un prodotto in pratici ovuli vaginali molli 100% vegetali, a pH fisiologico. GSE Intimo Pro-Ovuli forma un film protettivo sulla mucosa vaginale, microbiologicamente controllato grazie alla presenza dell’Estratto di semi di Pompelmo e del Tea Tree Oil, in grado di contrastare la colonizzazione da parte degli agenti patogeni.

Il mantenimento del pH ai valori fisiologici della mucosa vaginale contribuisce a creare un ambiente protettivo nei confronti delle aggressioni microbiche. Le azioni emollienti e lenitive dell’Olio di Enotera, del gel d’Aloe e della Calendula contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche di quest’area anatomica, attenuando così le fastidiose sensazioni di prurito, arrossamento e bruciore e donando un rapido e prolungato sollievo.

SENZA CONSERVANTI – SENZA COLORANTI – SENZA PROFUMO – SENZA GLUTINE – SENZA OGM

Componenti funzionali: Pompelmo (Citrus paradisi) semi estratto secco, Aloe vera (Aloe barbadensis, maltodestrine) foglie succo liofilizzato, Calendula (Calendula officinalis) estratto liposolubile in olio di mais, Tea tree (Melaleuca alternifolia) foglie olio, Enotera (Oenothera biennis) semi olio; Eccipienti: Olivo (Olea europaea) frutti olio, Palma (Elaeis guineensis) frutti olio non idrogenato; Addensante: Gliceril stearato vegetale, Emulsionante: Soia (Glycine max) lecitina; Involucro: Carragenina (Alga rossa estratto), Amido di mais.

Istruzioni per l’uso

Lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto. Alla sera, al momento di andare a letto, introdurre l’ovulo profondamente in vagina, preferibilmente in posizione sdraiata.

Consigli per l’uso
Trattamento: 1 ovulo al giorno per almeno 10 giorni consecutivi.
Prevenzione: ciclicamente,replica watches china
1 ovulo al giorno per almeno 10 giorni consecutivi.

separatore_grigio

p090_0_03_068GSE Intimo Lavanda Vaginale 2 flaconi monodose
con acido lattico e principi vegetali utile in caso di cistite e candida
Prezzo: € 11,50

pulsante_acquista2

Lavanda vaginale che, grazie all’azione meccanica esercitata, è utile per rimuovere residui organici o di farmaci precedentemente utilizzati. Risulta quindi particolarmente indicata al termine del ciclo mestruale, in presenza di abbondanti secrezioni o dopo l’uso di contraccettivi locali. I componenti contenuti svolgono inoltre un’azione in grado di favorire il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale.

Modalità di utilizzo: a seconda delle necessità: o un flacone al giorno per il periodo necessario (4-8 giorni), o un flacone al bisogno. Dopo essersi accuratamente lavate le mani, togliere il cappuccio e, servendosi dello stesso estrarre completamente la cannula (fino a sentire il CLICK identificativo di completa estrazione), introdurre delicatamente la cannula in vagina ed utilizzare l’intero contenuto del flacone.

p090_0_03_070Un rapido svuotamento del flacone favorirà una più efficace rimozione di residui organici o di farmaci precedentemente utilizzati. La Lavanda può essere utilizzata sedendo sul bidet o sul wc, oppure in piedi nella vasca da bagno o nella doccia. Dopo l’utilizzo del prodotto, in alcuni casi, può comparire un leggero prurito che tende a scomparire nell’arco di alcuni minuti.

Caratteristiche: dispositivo Medico marcato CE, classe I.

Avvertenze: in caso di gravidanza, prima di utilizzare il prodotto, chiedere il consiglio medico.

Componenti: estratto di semi di pompelmo; acqua distillata di calendula; aloe vera gel; lactobacillus sporogenes; lactobacillus acidophilus; acido lattico.

separatore_grigio

p090_0_03_071GSE Intimo Detergente
Confezione: flacone da 200 ml
Prezzo: € 13,90

pulsante_acquista2

GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all’acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, rendono GSE Intimo il detergente ideale per l’uso quotidiano.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

Come preventivo: utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.

Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche.

separatore_grigio

p090_0_03_074GSE Intimo Crema
Prezzo: € 15,90
pulsante_acquista2

GSE Intimo Crema è un prodotto specificatamente formulato per le parti intime esterne, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici. L’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) ha riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà, da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, ed in crema è largamente consigliato dai Ginecologi per applicazioni nella zona vulvare. La presenza di estratti di Piantaggine, Ippocastano, Calendula e Hamamelis, Aloe vera gel e Soia (naturalmente ricca in Fosfatidilcolina) rafforza le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, PIANTAGGINE, IPPOCASTANO, AMAMELIDE E CALENDULA, ALOE VERA GEL, LECITINA DI SOIA.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare due o tre volte al dì, sulla parte interessata precedentemente lavata con GSE Intimo Detergente.

separatore_grigio

intimolubrificanteraGSE Intimo Lubrificante
2 tubi da 20 ml con e 6 cannule monouso.
Prezzo: € 15,90

pulsante_acquista2

GSE Intimo Lubrificante è un gel vaginale specificatamente indicato in caso di secchezza o insufficiente lubrificazione della mucosa e conseguente difficoltà al rapporto sessuale. L’acido lattico ed i componenti vegetali svolgono inoltre un’azione in grado di favorire il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale oltre che sostenere un’attività lenitiva degli stimoli irritativi e dolorosi.

Componenti funzionali: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, ALOE VERA GEL, IDROSSIETILCELLULOSA, ESTRATTO DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare utilizzando l’apposita cannula monouso seguendo le seguenti istruzioni: dopo aver svitato il tappo, avvitare la cannula all’imboccatura del tubo, premere il tubo fino a completo riempimento della cannula (lo stantuffo arretrerà di conseguenza), svitare la cannula dal tubo e inserirla delicatamente in vagina, spingere lo stantuffo fino a fine corsa, estrarre la cannula.

prodecofarmagastric

p090_0_05_03GSE REPAIR Rapid ACID

12 compresse in pratico blister
Prezzo: € 8,50

pulsante_acquista2

GSE Repair Rapid Acid è un prodotto in compresse deglutibili ad azione filmogena protettiva indicato in caso di iperacidità, bruciore gastrico e reflusso.
Grazie all’elevata concentrazione di polisaccaridi e mucillagini, naturalmente presenti nell’estratto di Alloro e nel gel d’Aloe vera, titolato in Acemannano al 5%, GSE Repair Rapid Acid forma sulla mucosa gastrica una barriera ad azione filmogena destinata a proteggere dal contatto con l’acidità dei succhi gastrici.

p090_0_05_05GSE Repair Rapid Acid consente, inoltre, il mantenimento dell’acidità dello stomaco a valori fisiologici, senza interferire con le normali funzionalità gastriche.

L’effetto filmogeno protettivo del prodotto, accompagnato dalla presenza della Rutina e degli estratti di semi di Pompelmo, Centella e Salicaria, favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali della mucosa gastrica, coadiuvandone i processi riparativi. Completano il prodotto gli estratti di Boswellia e Passiflora dalle proprietà lenitive e calmanti.

Componenti
Estratto di Alloro (Laurus nobilis), Gel polvere di Aloe vera (Aloe barbadensis) tit. 5% Acemannano, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Rutina, Estratto di Salicaria (Lythrum salicaria), Estratto di Boswellia (Boswellia serrata), Estratto di Passiflora (Passiflora incarnata), Estratto di Centella (Centella asiatica), Maltodestrine, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio, Carbossimetilcellulosa di sodio, Fosfato bicalcico, Cellulosa microcristallina, Acido malico.

Istruzioni per l’uso
Al bisogno, deglutire da 1 a 2 compresse, per una o due volte al dì, prima o dopo i pasti a seconda delle necessità.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

separatore_grigio

p090_0_05_06GSE Repair 45 compresse
Prezzo: € 22,50
pulsante_acquista2

GSE Repair è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Rutina, Alloro, Salicaria, Boswellia, Passiflora e Centella. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Alloro, Salicaria e Boswellia coadiuvano la funzionalità del sistema digerente. La Centella favorisce la cicatrizzazione.

Consigli per l’uso: deglutire, con mezzo bicchiere d’acqua, una compressa tre volte al giorno lontano dai pasti (1 a metà mattina, 1 a metà pomeriggio, 1 alla sera prima di coricarsi). Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

tabgserepairIngredienti: AGENTE DI CARICA: FOSFATO BICALCICO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., RUTINA, ALLORO (Laurus nobilis L., maltodestrina) FOGLIE E.S., SALICARIA (Lythrum salicaria L., maltodestrina) SOMMITÀ FIORITE E.S., BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb., maltodestrina) RESINA E.S., PASSIFLORA (Passiflora incarnata L., maltodestrina) ERBA CON FIORI E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERNATI: MAGNESIO STEARATO VEGETALE, BIOSSIDO DI SILICIO; CARBOSSIMETILCELLULOSA DI SODIO, CENTELLA (Centella asiatica L.) ERBA E.S., ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO.

separatore_grigio

p090_0_05_09GSE Stomach 60 compresse
Prezzo: € 16,90
pulsante_acquista2

GSE Stomach è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Ananas, Coriandolo, Carvi, Cardamomo, Rabarbaro, Cardo mariano e Frutto-oligosaccaridi. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Ananas, Coriandolo, Carvi, Cardamomo, Rabarbaro e Cardo mariano esplicano benefici effetti sulla fisiologica funzione digestiva.

Consigli per l’uso: deglutire 1 o 2 compresse dopo i pasti principali, fino ad un massimo di 6 al dì. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

tabellagsestomachtturaIngredienti: INULINA – FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, ANANAS (Ananas comosus (L.) Merr., maltodestrina) STIPITI E.S.,AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; CORIANDOLO (Coriandrum sativum L.) FRUTTI POLVERE, CARVI (Carum carvi L.) FRUTTO POLVERE, CARDAMOMO (Elettaria cardamomum White et Mason) SEMI POLVERE, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE, MAGNESIO OSSIDO E BIOSSIDO DI SILICIO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., RABARBARO (Rheum officinale Baill., maltodestrina) RIZOMA E.S., CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaertn.) FRUTTI E.S.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

separatore_grigio

GSE Gax Ragaxrapidpompelmogsea_-_copia_2pid
12 compresse in pratico blister
Prezzo: € 9,00
pulsante_acquista2

GSE Gax Rapid è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Tiglio, Menta, Angelica, Finocchio, Cloro_llina e Carbone vegetale. L’estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Tiglio favorisce la digestione. La Menta, l’Angelica ed il Finocchio aiutano a regolare la motilità gastrointestinale e ad eliminare i gas.

Ingredienti: MENTA (Mentha x piperita L.) FOGLIE POLVERE, AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, CALCIO FOSFATO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., CARBONE VEGETALE (Carbo vegetabilis ex ligno) POLVERE, ANGELICA (Angelica archangelica L.) RADICE POLVERE, FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Mill.) FRUTTO POLVERE, TIGLIO (Tilia platyphyllos Scopoli et Tilia cordata Miller, maltodestrina) FIORI E.S., ADDENSANTE: GOMMA ARABICA; CLOROFILLINA, CARBOSSIMETILCELLULOSA DI SODIO RETICOLATA, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: GLICERIL BEENATO, BIOSSIDO DI SILICIO, MAGNESIO STEARATO VEGETALE; MENTA (Mentha x piperita L.) O. E., FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Mill.) O. E. .

PRODOTTO SENZA GLUTINE

gazrapidgsetabellaConsigli per l’uso

Assumere una compressa per 3 volte al dì, dopo i pasti principali o al bisogno, deglutendola con acqua o altro liquido.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata.

separatore_grigio

p090_0_05_015GSE Cleaner 14 bustine monodose
Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

GSE Cleaner è un integratore alimentare di fibre solubili (Fibersol®-2), con Estratto di semi di Pompelmo e Maltodestrine fermentate, utile per apportare una quota dei componenti in esso contenuti alla dieta quotidiana.

Consigli per l’uso: sciogliere il contenuto di una bustina in un abbondante bicchiere d’acqua, seguito da un secondo bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente. Si consiglia di assumere una bustina monodose al dì, preferibilmente al mattino prima della colazione, o due bustine al dì, una al mattino e una alla sera, prima di coricarsi.
separatore_bianco

trabellagsecleanerraIngredienti: FIBERSOL®-2 (maltodestrine), FRUTTOSIO, ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrine) SEMI E.S., AROMI: LIMONE, ARANCIA; MALTODESTRINE FERMENTATE, ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO. PRODOTTO SENZA GLUTINE

GSE Cleaner è la soluzione possibile dei problemi di disordine intestinale (stitichezza, gonfiore, diarree episodiche) perché contiene:

fibre solubili che favoriscono la normale attività intestinale aiutando ad armonizzare i normali movimenti intestinali in modo da faciltare una corretta progressione delle feci evitando così i disturbi (gonfiore, dolori addominali, etc.) tipici del transito lento o accelerato;
enzimi digestivi che con la loro fficace azione scompongono proteine, carboidrati, grassi, fibre, zuccheri e latticini, migliorando l’assorbimento dei nutrienti ed evitando il ristagno intestinale di elementi maldigeriti che favorirebbero una deleteria attività putrefattiva;
un disinfettante intestinale, il GSE (Estratto di semi di Pompelmo), che con le sue proprietà antimicrobiche realizza una potente azione di “pulizia” dei microrganismi patogeni senza danneggiare la fisiologica microflora benefica dell’intestino.

GSE Cleaner è in polvere solubile al gradevole gusto di agrumi in confezione da 14 bustine monodose.

separatore_grigio

p074_0_38_02AllerRin BIOSTERINE®
spray nasale 20 ml
Prezzo: € 14.50
pulsante_acquista2

AllerRin BIOSTERINE® soluzione rinologica isotonica, a pH fisiologico, indicata per il trattamento e la prevenzione dei sintomi correlati a riniti allergiche. La soluzione rinologica nebulizzata nelle cavità nasali, grazie alla presenza dell’Acido jaluronico, crea un film ad effetto barriera che protegge la mucosa nasale dal contatto con gli allergeni ambientali.

      L’effetto filmogeno protettivo, accompagnato dalla presenza di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico) e degli estratti di Perilla, Cappero, Ninfea e The rosso, svolge un’azione decongestionante, emolliente e lenitiva che allevia i fastidi dovuti ad irritazione ed infiammazione e contribuisce alla normalizzazione delle funzioni fisiologiche della mucosa nasale, grazie anche all’isotonicità della formulazione. AllerRin Biosterine® Spray Nasale, per la presenza di Glicerina vegetale, coadiuva inoltre il ripristino del giusto livello di idratazione della mucosa, limitandone l’iperreattività.

COMPOSIZIONE p074_0_38_04
Sodio jaluronato, Biosterine®: estratto secco di Basilico santo (Ocimum sanctum) e Salvia (Salvia officinalis) titolato al 40% in Acido rosmarinico, Estratto di Perilla (Perilla frutescens), Estratto di Cappero (Capparis spinosa), Estratto di Ninfea odorata (Nymphaea odorata), Estratto di The rosso (Aspalathus linearis), Glicerina vegetale, Acqua demineralizzata, Bicarbonato di sodio.

VEGAN OK
SENZA CONSERVANTI
SENZA PROPELLENTI
SENZA GLUTINE

ISTRUZIONI PER L’USO
Al bisogno, togliere il cappuccio protettivo, inserire l’erogatore in una narice e spruzzare per 1-2 volte consecutive; fare altrettanto nell’altra narice. L’applicazione può essere ripetuta per 4-5 volte nell’arco della giornata. Qualora fosse percepita una leggera sensazione di bruciore, dovuta all’elevata concentrazione degli attivi inseriti nel prodotto, è possibile effettuare uno spruzzo, attendere alcuni minuti e successivamente effettuare un secondo spruzzo.

AVVERTENZE
In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. L’eventuale comparsa di un leggero bruciore immediatamente dopo l’applicazione è da considerarsi normale. Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini, per evitarne un uso improprio. Non utilizzare se il prodotto, al momento della prima apertura, risulta danneggiato o non perfettamente chiuso. In caso di sensibilizzazione sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.

separatore_grigio

p074_0_38_05A-Remedy BIOSTERINE®

Integratore 30 cps
Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

A-Remedy BIOSTERINE® Integratore alimentare a base di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Ribes nero, Quercetina, Rutina e Piantaggine.

Gli estratti di Basilico santo e Salvia favoriscono il mantenimento dell’equilibrio delle naturali difese immunitarie. La Piantaggine coadiuva la corretta funzionalità delle vie respiratorie. Il Ribes nero è utile per il benessere di naso e gola.

PRODOTTO VEGAN OK – SENZA GLUTINE – SENZA COLORANTI

INGREDIENTI: AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA e IDROSSIPROPILCELLULOSA; RIBES NERO (Ribes nigrum L., foglie) E.S., BIOSTERINE® (Basilico santo: Ocimum sanctum L., erba e Salvia: Salvia officinalis L., foglie) E.S. tit. 40% in Acido rosmarinico, RUTINA, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: MONO E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, BIOSSIDO DI SILICIO E MAGNESIO OSSIDO, QUERCETINA, PIANTAGGINE (Plantago major L., foglie) E.S..

CONSIGLI PER L’USO: deglutire con un bicchiere d’acqua 1/2 o 1 compressa a colazione e a pranzo e mezza compressa a cena.

separatore_grigio
p074_0_38_08A-Remedy Biosterine® Junior
integratore alimentare in polvere da ricostituire con fruttosio ed edulcorante (glicosidi steviolici)
Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

A-REMEDY BIOSTERINE® JUNIOR integratore alimentare a base di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Ribes nero, Quercetina, Rutina e Piantaggine. Gli estratti di Basilico santo e Salvia officinale favoriscono il mantenimento dell’equilibrio delle naturali difese immunitarie. La Piantaggine coadiuva la corretta funzionalità delle vie respiratorie. Il Ribes nero è utile per il benessere di naso e gola.

INGREDIENTI: MALTODESTRINE, FRUTTOSIO, RIBES NERO (Ribes nigrum L., foglie) E.S., QUERCETINA, RUTINA, PIANTAGGINE (Plantago major L., foglie) E.S., AROMI NATURALI, ADDENSANTE: GOMMA DI TARA, AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO, BIOSTERINE® (Basilico santo: Ocimum sanctum L., erba e Salvia: Salvia officinalis L., foglie) E.S. tit. 40% in ACIDO ROSMARINICO, RIBES NERO (Ribes nigrum L., frutti) SUCCO IN POLVERE, CORRETTORE DI ACIDITÁ: ACIDO TARTARICO, EDULCORANTE: GLICOSIDI DELLO STEVIOLO.

VEGAN OK SENZA CONSERVANTI SENZA COLORANTI SENZA GLUTINE

ISTRUZIONI PER L’USO: ricostituire la polvere al primo utilizzo versando nel flacone una piccola quantità d’acqua, richiudere il flacone ed agitare bene.

Lasciare riposare per alcuni secondi ed aggiungere la quantità d’acqua necessaria per raggiungere il livello indicato dalla tacca (pari a 200 ml di prodotto ricostituito). Attendere qualche minuto per la completa solubilizzazione della polvere e, se necessario, aggiungere ancora acqua per raggiungere il livello della tacca. La sospensione così ricostituita è pronta per l’uso, va conservata in frigorifero (2-8°C) ed utilizzata entro 30 gg.

CONSIGLI PER L’USO
Agitare prima di ogni utilizzo. Con l’apposito misurino somministrare, a seconda delle necessità, da 6 a 8 ml di prodotto puro o diluito in poca acqua per 2 volte al giorno, prima di colazione e prima di cena. Eventuali leggere variazioni di colore e gusto nel prodotto ricostituito e l’eventuale formazione di precipitati, sospendibili per agitazione, sono legate alla normale variabilità degli ingredienti di origine naturale e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più degli ingredienti.

separatore_grigio
p074_0_38_011AllerBron BIOSTERINE®
10 fiale monouso da 5 ml per aerosol
Prezzo: € 16,50

pulsante_acquista2

AllerBron fiale Biosterine® è una soluzione isotonica per aerosol indicata per la prevenzione ed il trattamento della sintomatologia bronco-respiratoria correlata ad allergie come asma allergico e riniti allergiche.

L’Acido jaluronico nebulizzato forma un sottile strato protettivo sulla mucosa dell’apparato respiratorio che ripristina il giusto livello di idratazione, protegge dal contatto con gli allergeni e ne agevola la rimozione favorendo la clearance mucociliare. L’effetto filmogeno protettivo, accompagnato dalla presenza di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico) e degli estratti di Coleus, Adhatoda e Drosera, svolge un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa e sulla muscolatura bronchiale contribuendo alla normalizzazione delle loro funzioni fisiologiche.

COMPOSIZIONE
Sodio jaluronato, Biosterine®: estratto secco di Basilico santo (Ocimum sanctum) e Salvia (Salvia officinalis) titolato al 40% in Acido rosmarinico, Estratto di Coleus (Coleus forskohlii), Estratto di Adhatoda (Adhatoda vasica), Estratto di Drosera (Drosera rotundifolia), Acqua depurata, Sodio cloruro, Potassio sorbato, Sodio benzoato.

VEGAN OK SENZA GLUTINE SENZA ALCOOL

ISTRUZIONI PER L’USO
Agitare la fiala prima dell’uso. Nebulizzare 1 fiala, senza diluirla, per 1-2 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol (a pistone, ultrasuoni, ecc.).

AVVERTENZE: in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. Conservare a temperatura ambiente lontano da fonti di calore. L’uso nei bambini dipende dalla capacità degli stessi di utilizzare correttamente l’apparecchio aerosol. La somministrazione nel bambino deve, perciò, essere effettuata con la supervisione di un adulto. Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare se il prodotto risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso. In caso di sensibilizzazione sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico

separatore_grigio

LINEA GSE OCCHI ORECCHIE

p074_0_37_02Grazie all’Estratto di semi di Pompelmo e a principi vegetali specifici, una linea di prodotti naturali e senza effetti collaterali per le più comuni affezioni oculari e palpebrali (GSE Eye Drops Click e GSE Eye Med) e per la pulizia profonda ma delicata dei condotti uditivi (GSE Ear Drops Free).

separatore

erboristeriarcobaleno-allergieeardropsGSE Ear Drops Free

10 pipette richiudibili da 0,3 ml
Prezzo: € 15,00
pulsante_acquista2

GSE Ear Drops Free è una soluzione otologica in pipette richiudibili che, grazie all’azione meccanica della glicerina vegetale, in associazione all’Estratto di semi di Pompelmo, forma sulla mucosa auricolare un ambiente microbiologicamente controllato.

GSE Ear Drops Free, con un’azione emolliente e protettiva sulla mucosa, consente l’attenuazione dei sintomi quali dolore, rossore, edema e secrezione, caratteristici dell’otite esterna. Gli estratti di Ippocastano e di Ribes nero contribuiscono ad alleviare i sintomi, dando un rapido e prolungato sollievo.

p074_0_37_05L’elevata presenza di glicerina, dal carattere igroscopico, favorisce l’eliminazione meccanica di eventuali residui d’acqua bloccati all’interno del condotto uditivo, prevenendo le contaminazioni microbiche che possono determinare l’insorgere di otite balneare. L’applicazione del prodotto favorisce inoltre la rimozione del tappo di cerume.

È un prodotto certificato VEGAN OK. SENZA CONSERVANTI

Componenti funzionali: Glicerina vegetale, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum), Estratto di Ribes nero (Ribes nigrum).

Consigli per l’uso: al bisogno, inclinare la testa e instillare 1-2 gocce (per 3-4 volte al dì) direttamente nel condotto uditivo; mantenere tale posizione per qualche minuto e ripetere, se necessario, l’operazione per l’altro orecchio. Una volta aperta la pipetta deve essere utilizzata entro le 24 ore. Specifici test di otocitotossicità hanno dimostrato che può essere utilizzato anche in caso di timpano perforato.

separatore_grigio

erboristeriarcobaleno-allergie-eyedropsGSE Eye Drops Click

10 pipette richiudibili da 0,5 ml

Prezzo: € 13,00

pulsante_acquista2

GSE Eye Drops Click forma sull’occhio un film protettivo, microbiologicamente controllato grazie all’Estratto di semi di Pompelmo, in grado di contrastare l’azione dei fattori esterni come smog, polvere, fumo, vento e lenti a contatto prevenendo ed attenuando così le fastidiose sensazioni di bruciore, prurito e stanchezza.
La presenza di un sistema tampone salino, che mantiene il pH ai valori fisiologici del film oculare, contribuisce a creare un ambiente che protegge gli occhi dalle aggressioni microbiche.

p074_0_37_08L’azione idratante e rinfrescante delle acque distillate di Calendula, Eufrasia e Camomilla contribuisce a dare all’occhio un rapido e prolungato sollievo. Specifici test di compatibilità hanno dimostrato la sicurezza d’uso del prodotto in presenza di lenti a contatto.

Componenti funzionali: ACQUA DEPURATA, ACQUA DISTILLATA DI CAMOMILLA (Chamomilla recutita), ACQUA DISTILLATA DI EUFRASIA (Euphrasia officinalis), ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA (Calendula officinalis), SODIO CLORURO, DIPOTASSIO FOSFATO, ESTRATTO GLICERICO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), IDROSSIETILCELLULOSA, POTASSIO FOSFATO, METIL 4-IDROSSIBENZOATO SALE SODICO.

Consigli per l’uso: inclinare la testa ed instillare 2 o 3 gocce in ogni occhio. Ripetere l’applicazione più volte al giorno secondo le necessità. Una volta aperta, la pipetta deve essere richiusa e utilizzata entro le 12 ore.

separatore_grigio

p074_0_37_08GSE Eye Med compresse oculari monouso
Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

GSE Eye Med è un prodotto in compresse oculari monouso a forma di maschera. Tali compresse oculari in tessutonontessuto, imbibite di una soluzione a base di estratti di Calendula, Ninfea, Sambuco e Altea, permettono un rilascio lento costante e ben distribuito dei principi naturali, esplicando un’azione decongestionante, lenitiva e defaticante dei globi oculari e del contorno occhi. La presenza dell’Estratto di semi di Pompelmo e la formulazione a pH controllato, contribuiscono a proteggere gli occhi dalle aggressioni microbiche.

Componenti funzionali: ACQUA, GLICERINA, ESTRATTO DI ALTEA (Althaea of_ficinalis), ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula of_ficinalis), ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), ESTRATTO DI NINFEA (Nymphaea odorata), ESTRATTO DI SAMBUCO (Sambucus nigra), ACIDO LATTICO, GOMMA XANTANA, IDROSSIDO DI SODIO, 1,2-ESANDIOLO, CAPRILIL GLICOLE, TROPOLONE.

Istruzioni per l’uso

Con mani pulite appoggiare la maschera sugli occhi chiusi facendola aderire uniformemente a tutta la zona oculare e perioculare.
Lasciare agire per 10/15 minuti e non risciacquare. Il prodotto è monouso, non riutilizzare la compressa una volta applicata. Nel caso di utilizzo della maschera in associazione alle gocce oculari, posizionare GSE Eye Med dopo aver instillato GSE Eye Drops Click nei dosaggi raccomandati.

separatore_grigio

p090_0_07_08LINEA GSE PELLE

Grazie all’azione antimicotica naturale dell’Estratto di semi di Pompelmo, nasce la linea GSE Pelle, costituita da tre prodotti naturali specifici per il trattamento delle micosi della pelle in genere, di irritazioni, arrossamenti e dermatiti delle zone inguino-gluteo-perianali (di lattanti e adulti).

separatore_grigio

p090_0_07_09GSE Baby Dream vaso in vetro da 100 ml
Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

GSE Baby Dream è un Olio vegetale in Crema per le zone inguinali, anali e perianali. Grazie all’elevata concentrazione di Poligliceridi di origine vegetale, esplica sulla cute un’azione di barriera filmogena, destinata a proteggere dal contatto con gli agenti irritanti ed a favorire il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell’epidermide. Tale azione barriera è rafforzata dalla presenza del burro di Karitè e degli oli di Oliva, Germe di grano e Mandorle; l’Estratto di semi di Pompelmo ne favorisce il controllo microbiologico. Gli estratti di Camomilla e Calendula, unitamente alla Vitamina E, in virtù delle loro proprietà lenitive ed emollienti, contribuiscono ad alleviare fastidi ed irritazioni.

p090_0_07_011E’ un prodotto certificato VEGAN OK.

SENZA CONSERVANTI
SENZA PROFUMO
SENZA OLI MINERALI
SENZA COLORANTI

Componenti funzionali
Poligliceridi vegetali di acido linoleico/linolenico/idrossistearico, Burro di Karitè, Olio di Oliva, Olio di Germe di grano, Olio di Mandorle dolci, Estratto di semi di Pompelmo, Estratto di Camomilla, Estratto di Calendula, Vitamina E naturale, Olio di Cocco, Cera Candelilla, Olio vegetale, Olio di Ricino, Olio di Mais, Olio di Girasole.

Consigli per l’uso
Distribuire un’adeguata quantità di prodotto ad ogni cambio di pannolino o più volte al giorno sulle zone interessate, a seconda delle necessità.

separatore_grigio

p090_0_07_012GSE Simil-ONE® Gel tubo da 30 ml
Prezzo: € 15,50
pulsante_acquista2

GSE Simil-ONE® Gel è una preparazione in gel che esplica un’azione filmogena protettiva destinata al trattamento di irritazioni, arrossamenti e stati pruriginosi della cute integra. Contiene estratti vegetali che contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell’epidermide. L’uso di GSE Simil-ONE® Gel dona un rapido e duraturo sollievo. Se ne consiglia l’uso ogni qual volta il trattamento farmacologico topico non sia strettamente necessario.

Componenti funzionali: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, LITHOSPERMUM, ECHINACEA, NINFEA, ALOE VERA GEL, BIOSTERINE® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, tit. al 40% in Ac. Rosmarinico), CARBOSSIMETILBETAGLUCANO, O.E. DI MENTA.

Consigli per l’uso: lavarsi accuratamente le mani. Distribuire un’adeguata quantità di prodotto sulla zona interessata. Applicare 3 o più volte al giorno, a seconda delle necessità e della problematica da trattare.

separatore_grigio

297GSE Skin Powder
flacone da 100 g con tappo spargipolvere.
Prezzo: € 15,30
pulsante_acquista2

GSE Skin Powder è una polvere dermatologica ad azione naturale, a base di Estratto di semi di Pompelmo, che, grazie alle sue riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, è largamente consigliato dai dermatologi per il trattamento di affezioni cutanea di varia natura. La presenza del Tea tree oil in ciclodestrine (derivate dall’amido di patate) e dell’estratto secco di olio d’oliva rafforza le proprietà del GSE, esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, TEA TREE OIL IN CICLODESTRINE (DERIVATE DALL’AMIDO DI PATATE), ESTRATTO SECCO DI OLIVO D’OLIVA.

Consigli per l’uso: cospargere, al bisogno, una quantità adeguata di polvere sulla parte interessata.

separatore

LINEA GSE NASO GOLA

p074_0_37_09Sciroppi, soluzioni spray e compresse da sciogliere in bocca rappresentano i rimedi naturali per le più comuni affezioni stagionali quali tosse, raffreddore e mal di gola. Le formulazioni di questa linea di prodotti sono a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici e risultano realmente efficaci per alleviare i fastidi conseguenti alle problematiche delle vie aeree e del cavo orale. L’approccio corretto verso queste sintomatologie prevede l’utilizzo di rimedi che agiscono, nel contempo, sia direttamente sulla causa, sia sul sintomo, senza controindicazioni ed effetti collaterali.

separatore

erboristeriarcobaleno-allergie-nasal-freeGSE Nasal Free

Flacone da 20 ml in eco-spray, con erogatore “preservative free”
Prezzo: € 13,00

pulsante_acquista2

GSE Nasal Free è una soluzione rinologica a pH fi_siologico indicata per il trattamento dei sintomi di raffreddore, rinite e sinusite. Grazie alla presenza delle mucillagini di Altea e degli estratti di Echinacea e Calendula, ricchi in polisaccaridi, la soluzione, nebulizzata nelle cavità nasali, consente la formazione di un _film muco-adesivo, microbiologicamente controllato grazie alla presenza dell’Estratto di semi di Pompelmo, che svolge azione protettiva ed idratante, prevenendo le irritazioni e riequilibrando le secrezioni nasali. L’acqua di Kiwi e gli estratti di Timo e Cipresso contribuiscono al ripristino delle condizioni _fisiologiche della.

INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLA NATURA
Il metodo di produzione (tripla fi_ltrazione della soluzione _fino a 0,2 micron e confezionamento in ambiente microbiologicamente controllato) e il packaging brevettato “preservative free” consentono la realizzazione di un prodotto completamente senza conservanti.

È un prodotto certificato VEGAN OKp074_0_37_012

  • SENZA CONSERVANTI
  • SENZA PROPELLENTI
  • SENZA ALCOOL
  • SENZA GLICOLI
  • SENZA GLUTINE

Componenti funzionali: Estratto di Altea (Althea of_ficinalis), Estratto di Echinacea (Echinacea angustifolia), Estratto di Calendula (Calendula of_ficinalis), Idrossipropilmetilcellulosa, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Estratto di Timo (Thymus vulgaris), Estratto di Cipresso (Cupressus sempervirens), Acqua di Kiwi (Actinidia chinensis), Acqua demineralizzata, Glicerina vegetale, Acido lattico.

Consigli per l’uso: al bisogno, togliere il cappuccio protettivo e, dopo aver soffi_ato delicatamente il naso, inserire l’erogatore in una narice e spruzzare per 1-2 volte consecutive; fare altrettanto nell’altra narice. L’applicazione può essere ripetuta per 4- 5 volte nell’arco della giornata.

separatore_grigio

erboristeriarcobaleno-allergie-oral-sprayp074_0_37_015GSE Oral Spray 20 ml

Prezzo: € 12,90

pulsante_acquista2

GSE Oral Spray è una soluzione per uso orale, che, grazie alla presenza del gel d’Aloe e dei polisaccaridi dell’Echinacea, crea sulla mucosa orofaringea un film ad effetto barriera, microbiologicamente controllato grazie all’Estratto di semi di Pompelmo, che da una part
e protegge dall’aggressione di agenti esterni di varia origine e natura, dall’altra esplica un’azione antinfiammatoria e lenitiva, alleviando così i fastidi dovuti all’irritazione.
Inoltre, grazie alla presenza di glicerina vegetale, contribuisce alla reidratazione della mucosa

E’ un prodotto certificato VEGAN OK.

EDULCORATO CON GLICOSIDI STEVIOLICI (Estratto di foglie di Stevia rebaudiana).

NON CONTIENE PROPELLENTI – NON CONTIENE GLUTINE – NON CONTIENE ALCOOL

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-allergie-gse-oral-sprayComponenti funzionali
Aloe vera (Aloe barbadensis) foglie gel, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice estratto glicerico, Pompelmo (Citrus grandis) semi estratto glicerico, Erisimo (Sisymbrium officinalis) sommità fiorite estratto idroglicerico, Acqua di arancio dolce (Citrus aurantium dulcis);

Eccipienti: Acqua depurata, Glicerina, Aromi naturali, Fruttosio, Glicosidi steviolici, Potassio sorbato, Sodio benzoato, Acido ascorbico e Acido citrico.

Consigli per l’uso
Spruzzare, al bisogno, per 1-2 volte consecutivamente, indirizzando l’apposita cannula verso il cavo orale. Ripetere l’applicazione per 3-4 volte nell’arco della giornata.

GSE oral spray è un colluttorio in spray specifico per il cavo orale,indicato per le infiammazioni della gola, laringiti, angina, raucedine, gengivite, afte e mughetto.

separatore_grigio

nasogolacge_-_copiaGSE Tussive Flu 150 ml
Prezzo: € 16,50
pulsante_acquista2

GSE Tussive Flu è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Verbasco, Enula Campana, Capelvenere ed Elicriso.

I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Verbasco ha un effetto lenitivo e calmante in caso di irritazione della gola e della faringe. Gli estratti di Enula Campana e di Capelvenere facilitano la fluidità delle secrezioni bronchiali. L’Elicriso è utile per la sua azione espettorante.

PRODOTTO SENZA GLUTINE
Consigli per l’uso: da un cucchiaino ad un cucchiaio per tre volte al dì.

tabellagsenasogola_-_copiaProdotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 14881.

Ingredienti
FRUTTOSIO, ACQUA DEPURATA, VERBASCO (Verbascum thapsus L.), FIORI E.I., LAMPONE (succo lampone, maltodestrina) FRUTTI SUCCO LIMPIDO, ENULA CAMPANA (Inula helenium L.) RADICE E RIZOMA E.I., CAPELVENERE (Adiantum capillus-veneris L., maltodestrina) ERBA E.S., ELICRISO (Helichrysum italicum Don., maltodestrina) ERBA CON FIORI E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI E.G., AROMA LAMPONE, CONSERVANTE: POTASSIO SORBATO.

separatore_grigio

p224_0_12_014_-_copiaGSE Tussive Sed 150 ml
Prezzo: € 16,50
pulsante_acquista2

GSE Tussive Sed è un integratore a base di Estratto di semi di Pompelmo, Castagno, Lavanda, Marrubio e Papavero.

L’estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Castagno favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. Il Marrubio dona sollievo alla gola e alla faringe. Il Papavero favorisce la funzionalità delle vie respiratorie.

PRODOTTO SENZA GLUTINE
Consigli per l’uso: da un cucchiaino ad un cucchiaio per tre volte al dì.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 14882.

Ingredienti: FRUTTOSIO, ACQUA DEMINERALIZZATA, SUCCO DRY ARANCIA-CAROTA-LIMONE (Succo di arancio, carota e limone, maltodestrina), CASTAGNO (Castanea sativa Mill.) FOGLIE ESTRATTO IDROALCOLICO, LAVANDA (Lavandula officinalis Chaix (var)) FIORI ESTRATTO IDROALCOLICO, MARRUBIO BIANCO (Marrubium volgare L., maltodestrina, silice colloidale anidra) ERBA CON FIORI ESTRATTO SECCO, PAPAVERO ROSSO (Papaver rhoeas L., maltodestrina) FIORI ESTRATTO SECCO, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad, glicerina) SEMI ESTRATTO GLICERINATO, CONSERVANTE: POTASSIO SORBATO, AROMA..

separatore_grigio

oral-gseGSE Oral Tabs Agrumi 20 cps

Prezzo: € 12,00
pulsante_acquista2

GSE Oral Tabs Agrumi è un integratore alimentare, in compresse da sciogliere in bocca, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Liquirizia, Echinacea, Astragalo, Zenzero e Lampone. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’estratto di Liquirizia favorisce il benessere della gola. Echinacea, Astragalo e Zenzero supportano le naturali difese dell’organismo.

Ingredientioraltabs

EDULCORANTI: XILITOLO E SORBITOLO; LAMPONE (Rubus idaeus L., maltodestrina) FRUTTO SUCCO LIMPIDO, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., LIQUIRIZIA (Glycyrrhiza glabra L., maltodestrina) RADICE E.S., ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench., maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE ED ERBA E.S., ASTRAGALO (Astragalus membranaceus Bung., maltodestrina, biossido silicio) RADICE E.S., SUCCO DRY ARANCIA-CAROTA-LIMONE (Succo di arancio, carota e limone, maltodestrina), SUCCO ARANCIA DRY (maltodestrina), ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO E STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE; ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; ZENZERO (Zingiber officinalis Rosc., maltodestrina, silice colloidale anidra) RIZOMA E.S., MAGNESIO OSSIDO, AROMA ARANCIO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Consigli d’uso
Al bisogno, sciogliere in bocca 1 compressa fino ad un massimo di 5 al dì.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 12177.

separatore_grigio

gse-preve-gel-orale-15mlGSE Preve GengiVITA Gel 15 ml
Prezzo: € 13,30
pulsante_acquista2

GSE Preve GengiVITA Gel grazie alle proprietà del Gel d’Aloe, dell’Acido jaluronico e della Glicerina vegetale, GSE PREVE GENGIVITA GEL forma un _film protettivo, a pH neutro, che isola la zona trattata da agenti irritativi e ne favorisce il ripristino delle condizioni fi_siologiche, donando un immediato sollievo dal dolore e prevenendo il rischio di ulteriori infi_ammazioni. Gli oli essenziali di Eucalipto e Melaleuca e l’Estratto di Liquirizia conferiscono al dispositivo medico un’azione lenitiva ed antinfi_ammatoria. La contemporanea presenza dell’Estratto di semi di Pompelmo favorisce il controllo microbiologico della zona interessata.

E’ un prodotto certificato VEGAN OK

p090_0_07_028100% NATURALE: SENZA CONSERVANTI, SENZA COLORANTI, SENZA EDULCORANTI ARTIFICIALI, SENZA AROMI, SENZA ALCOOL, SENZA PEG, SENZA GLUTINE.

Composizione: Aloe vera gel (Aloe barbadensis), Sodio jaluronato, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Olio essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus), Estratto di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.), Olio essenziale di Melaleuca (Melaleuca alternifolia), Xilitolo, Stevia, Glicerina vegetale, Gomma xantana, Acqua depurata, Maltodestrine, Acido lattico, Dipotassio fosfato.

Consigli per l’uso: al bisogno applicare direttamente sulla parte interessata, per 3 o 4 volte al dì. Evitare di toccare la parte con la lingua per qualche minuto dopo l’applicazione

separatore_grigio

p090_0_07_029LINEA GSE HERPES

La linea GSE Herpex1 è alla base di un vero e proprio “programma” completo costituito da prodotti specifici che, unitamente ad adeguati consigli legati allo stile di vita, risultano efficaci per la prevenzione o la rapida risoluzione dell’herpes labiale.

L’approccio di Prodeco Pharma contribuisce a “dominare” il virus HSV-1 riducendo i tempi di guarigione delle lesioni e ostacolando le recidive dell’herpes labiale.

separatore_grigio

GSE Herpex543314110614_medium1 Stick
Prezzo: € 9,50
pulsante_acquista2

GSE Herpex 1 Stick è una pomata labbra dermatologica in STICK con estratti vegetali, con attività filmogena è utile in prevenzione dell’herpes labiale e trattamento dei sintomi infiammatori correlati.

È una preparazione a base di cere e trigliceridi con azione filmogena preventiva e protettiva nei confronti dell’herpes labiale. Gli estratti vegetali inseriti inoltre contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali delle labbra e dell’area perilabiale.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELISSA, PRUNELLA E CAMELLIA SINENSIS, VITAMINA E NATURALE, ACIDO GLICIRRETICO, BURRO DI KARITÈ E CERA D’API.

Confezione: pratico stick da 5,7 ml

Applicare il prodotto più volte al giorno sulle labbra e sull’area perilabiale

separatore_grigio

fotogselabbraturaGSE Herpex1 Crema 15 ml
Prezzo: € 17,00
pulsante_acquista2

GSE Herpex Crema è una crema dermatologica per labbra e parti adiacenti a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici. L’Estratto di semi di Pompelmo ha riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà, da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, ed in crema è largamente consigliato dai Dermatologi per applicazioni nella zona delle labbra e parti adiacenti. La presenza inoltre degli estratti di Melissa e Porphyra umbilicalis, dell’Acido glicirretico (estratto dalla radice di Liquirizia), del Fito-squalano (estratto dall’olio d’oliva) e della Vitamina C, rafforza le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI POMPELMO SEMI, MELISSA E PORPHYRA UMBILICALIS, ACIDO GLICIRRETICO, VITAMINA C, FITO-SQUALANO.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare delicatamente sulla parte interessata, tre volte al dì, una discreta quantità di prodotto, senza massaggiare.

separatore_grigio

p090_0_07_035GSE Herpex1 Integratore 60 cps
Prezzo: € 21,90
pulsante_acquista2

GSE Herpex 1 Integratore è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uncaria, Alga Dulse e L-Lisina. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria esplica eff_etti bene_ci sulle naturali difese dell’organismo. L’Alga Dulse risulta utile come ricostituente.

Consigli per l’uso
Al bisogno, deglutire con un abbondante bicchiere d’acqua 1 o 2 compresse al dì.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

herpes_tabellaaINGREDIENTI: L-LISINA,AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: MONO-DI E TRIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO; UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ALGA DULSE (Rhodymenia palmata (L.) Greville) TALLO POLVERE; AGENTE DI CARICA: SORBITOLO.
lfewavera_-_copia

LINEA GSE VERMI INTESTINALI

373317130326_introUna linea di prodotti specifici, formulati per adulti e per bambini, per affrontare in modo naturale e senza controindicazioni l’assai diffusa problematica dei parassiti intestinali.

I componenti vegetali impiegati sono efficaci sui parassiti ma innocui sull’uomo, pertanto i prodotti possono essere utilizzati anche in assenza di diagnosi certa (perché “male non fanno!”) e, a cicli, in prevenzione.

La natura ti aiuta nell’eliminazione definitiva dell’infestazione da vermi intestinali.

L’argomento parassiti ed in particolare i grandi parassiti, ossia i vermi, merita un particolare approfondimento per l’importanza e la gravità di questo problema che viene sottodimensionato e sottovalutato (quasi ignorato) dalla medicina “ufficiale” odierna. Ogni generazione prima dell’epoca moderna ha sempre preso in considerazione l’importanza di depurarsi dai parassiti, ma la nostra generazione ha scelto di ignorare la questione. Eppure, la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità stima che un quarto della popolazione mondiale è infestata da parassiti nell’intestino.

In realtà, recenti studi e statistiche riportano cifre ben più consistenti ed il mondo occidentale non ne è esonerato, anzi; piuttosto ciò che si evidenzia è la maggior diffusione, nei paesi industrializzati, di alcuni generi di parassiti rispetto ad altri maggiormente presenti nei paesi del terzo mondo, ma i fenomeni, sempre più comuni, di immigrazione, i viaggi e gli scambi commerciali favoriscono e continueranno a facilitare l’interscambio delle varie specie, la loro espansione e la generale crescita del fenomeno.

Il Dr. Louis Parrish, specialista in parassiti a New York scrisse nel 1991: “basandomi sulla mia esperienza, stimo che il 25% della popolazione di New York è infestata…in proiezione nel 2025 8,3 miliardi di persone sulla terra saranno infestate da parassiti.” Dal libro ‘Guess what came to dinner?’ di Anne Louise Gittleman leggiamo: “I parassiti sono un serio pericolo pubblico perché poche persone ne parlano e ancora meno li prendono in seria considerazione. Sono insidiosi a causa del concetto sbagliato, anche tra le persone che operano in campo medico, di considerare i parassiti come un problema del terzo mondo.” Fra l’altro, aver sottovalutato il problema ha inibito lo sviluppo e la ricerca di test diagnostici che, quindi, sono datati ed inadeguati; esistono circa 1000 specie di parassiti, tuttavia al giorno d’oggi è possibile testarne solo 50. Inoltre, ciò che complica ulteriormente la definizione di una precisa diagnosi, oltre ad una manifestata evidenza del problema che si verifica però in una modesta percentuale di casi, è la numerosa e quanto più varia sintomatologa.

I sintomi dell’infestazione da vermi

I parassiti possono infestare qualsiasi parte del corpo umano, inclusi l’addome, il sangue, il torace, il diaframma, il tratto digerente, l’apparato respiratorio, il sistema nervoso, compreso il cervello, i piedi, le mani, i genitali, il fegato, i muscoli, la pelle e le braccia. Da ciò si comprende la difficoltà di effettuarne la diagnosi, che in mancanza di test adeguati, si affida quasi esclusivamente all’intuito del medico, poiché i sintomi possibili difficilmente conducono immediatamente a diagnosticare un infestazione da parassiti; ne riportiamo i principali:

Costipazione: alcuni vermi, a causa della loro forma e dimensioni, possono fisicamente ostruire alcuni organi. Infestazioni “pesanti” di vermi possono bloccare il condotto biliare ed il tratto intestinale rendendo l’evacuazione difficile e non frequente.
Gas e gonfiore: alcuni parassiti vivono nella parte superiore del piccolo intestino; l’infiammazione che ne segue porta a produzione di gas e a gonfiore con conseguente tensione addominale.
Sindrome dell’intestino irritabile: i vermi possono irritare ed infiammare le cellule della parete intestinale, portando a una varietà di sintomi gastrointestinali e a malassorbimento di sostanze nutritive, in particolare i grassi con conseguente evacuazione voluminosa.
Dolori ai muscoli ed alle articolazioni: alcuni tipi di vermi hanno la capacità di insediarsi nelle sacche sinoviali o addirittura di incistarsi nei muscoli provocando infiammazioni di tipo artritico e dolori muscolari.
Anemia: certi vermi si attaccano alla mucosa intestinale e succhiano le sostanze nutrienti dall’ospite. Se i parassiti sono presenti in numero considerevole, possono causare una perdita di sangue tale da rivelarsi una carenza di ferro, anche grave (anemia perniciosa).
Allergie: i vermi possono irritare e talvolta perforare la parete intestinale, aumentando la permeabilità a grosse molecole indigerite. Ciò può attivare la risposta immunitaria del corpo con incremento dei linfociti eosinofili. Questi a loro volta possono provocare infiammazione dei tessuti e reazione allergica.
Affezioni della pelle: i vermi intestinali possono causare eruzioni cutanee, orticarie, eczemi e altre tipologie di reazioni della pelle di tipo allergico.
Granulomi: sono masse simili ai tumori che incapsulano larve e uova di parassiti. Si sviluppano spesso nelle pareti del colon e del retto ma anche nei polmoni, nel peritoneo, nel fegato e nell’utero.
Nervosismo: rifiuti metabolici dei parassiti e sostanze tossiche possono agire da irritanti per il sistema nervoso centrale. Irrequietezza e ansietà sono spesso la risultante di infestazione parassitaria.
Disturbi del sonno: risvegli multipli durante la notte, in particolare tra le 2 e le 3 del mattino, è possibile che siano causati dal tentativo del corpo di eliminare rifiuti tossici attraverso il fegato. Secondo la medicina cinese queste ore notturne sono dominate dal fegato. Disturbi del sonno sono anche provocati dalle uscite notturne di alcuni parassiti attraverso l’ano con conseguente prurito e intenso disagio.
Bruxismo: un anomalo digrignare di denti è stato osservato nei casi di infestazione da parassiti. Questo può essere una risposta nervosa all’irritante interno. Tali sintomi si notano soprattutto nei bambini, durante il sonno.
Fatica cronica: i sintomi di fatica cronica includono stanchezza, febbre, apatia, depressione, mancanza di concentrazione e vuoti di memoria. I vermi possono essere la causa di questi sintomi perché provocano malassorbimento di proteine, carboidrati, grassi e vitamine A e B12.
Disfunzione immunitaria: i vermi deprimono il sistema immunitario attraverso il calo di secrezione di immunoglobulina A. La loro continua presenza stimola il sistema immunitario che a lungo andare può esaurire la sua risposta vitale e permettere l’aggressione di virus e batteri.
Altri sintomi di infestazione da vermi possono essere: aumento di peso, fame eccessiva, sensibilità a particolari alimenti e a situazioni ambientali, perdita di peso, alitosi, asma, diabete, epilessia, acne, mal di testa, prurito in particolari zone del corpo (orecchie, naso, ano, vulva), vuoti di memoria, riflessi lenti, ittero, bruciore di stomaco, disfunzione erettile, problemi legati al ciclo mestruale.

separatore_grigio

303217101227_mediumGSE Vermint Integratore 90 compresse
Prezzo: € 19,90
pulsante_acquista2

GSE Vermint Integratore è un integratore alimentare in compresse a base di Estratto di semi di Pompelmo (GSE) e principi vegetali, quali Zucca, Cascara, Quassio, Picrorrhiza, Tanaceto e Cannella, da sempre utilizzati nella tradizione popolare poiché in grado di favorire la fisiologica funzionalità intestinale.

Si consiglia l’assunzione di una-due compresse per 3 volte al dì, prima dei pasti principali.
Per una migliore efficacia iniziare l’assunzione tre giorni prima della luna nuova.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utlizzare in gravidanza.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

vermitabellaIngredienti
AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA E SORBITOLO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ZUCCA (Cucurbita pepo L., maltodestrina) SEMI E.S., QUASSIO (Quassia amara L., maltodestrina) LEGNO E.S., PICRORHIZA (Picrorhiza kurroa Royle, maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE E.S., CASCARA (Rhamnus purshiana DC.) CORTECCIA POLVERE, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: MONO-DI E TRIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI E BIOSSIDO DI SILICIO, TANACETO (Tanacetum vulgare L., maltodestrina) ERBA CON FIORI E.S., CANNELLA (Cinnamomum zeylanicum Blume.) O.E.

separatore_grigio

p090_0_06_07GSE Vermint Junior Flacone da 250 ml
Prezzo: € 26,50
pulsante_acquista2

GSE Vermint Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), semi di Zucca, Enula, Genziana, Quassio e Manna. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Basilico santo e la Salvia officinale favoriscono le naturali difese immunitarie. La Manna supporta la fisiologica funzionalità intestinale.

Assumere direttamente o diluire in poca acqua o succo, prima dei pasti principali, da 1 a 2 misurini per 3 volte al giorno. Agitare prima dell’uso. Per una migliore efficacia iniziare l’assunzione tre giorni prima della luna nuova.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

vermijuniortabellaraIngredienti

MIELE, ACQUA DEPURATA, MANNA (Fraxinus ornus L., mannite da fruttosio) POLVERE, ZUCCA (Cucurbita pepo L., maltodestrina) SEMI E.S., ENULA (Inula helenium L., maltodestrina) FOGLIE E.S., GENZIANA (Gentiana lutea L., maltodestrina) RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI E.G., QUASSIO (Quassia amara L., maltodestrina) LEGNO E.S., BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA e SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE ESTRATTI SECCHI tit. 40% IN ACIDO ROSMARINICO; CONSERVANTE: POTASSIO SORBATO; AROMA; ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO.

separatore_grigio

p090_0_06_011GSE Vermint Crema tubo da 75 ml
Prezzo: € 16,90
pulsante_acquista2

GSE Vermint Crema è un prodotto in crema protettiva specifica per problematiche legate alla zona anale e perianale.

Quando l’intestino è infestato da parassiti, diventa pressocchè necessario mantenere pulita ed igienizzata la zona anale e perianale. GSE Vermint Crema è un prodotto, a base di componenti funzionali esclusivamente naturali, precisamente formulato per tale scopo.
L’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, e gli elementi vegetali specifici contribuiscono a creare un “effetto barriera”, con lo scopo di proteggere e lenire la zona anale e perianale.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, DI ARTEMISIA, DI TANACETO, DI CAMOMILLA, DI ALOEA BARDENSIS, OLIO DI COCCO, DI AVOCADO, DI JOJOBA, BURRO DI KARITÈ.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare ogni sera, per trenta giorni consecutivi, una quantità adeguata di prodotto nella zona anale e perianale.

separatore_grigio

Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.

La linea Ledum è costituita da sei prodotti studiati e formulati per difendersi dalle zanzare in modo naturale e con un’efficacia duratura, grazie alla presenza del Ledum palustre e alle sue proprietà, dimostrate dall’esperienza, di rendere “il sangue e la cute inappetibili ad insetti e zanzare. Una linea di prodotti naturali che ribadisce i concetti di specializzazione e naturalità che contraddistinguono i prodotti Prodeco Pharma, dando garanzia al consumatore di efficacia duratura, gradevolezza cosmetica ed innocuità e rappresentando quindi la soluzione a 360 gradi per affrontare le sere all’aperto, il campeggio, ecc..

separatore

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antizanzare-thewall-sprayLEDUM Lozione Protettiva
THE WALL Spray
100 ML
+ tubo roll-on da 30 ml in omaggio

Prezzo: € 18,50  anziche € 30,50
pulsante_acquista2

LEDUM Lozione Protettiva THE WALL Spray 100 ML + ROll-On Omaggio di Prodeco associa l’azione del Ledum palustre al PARFUM e agli oli essenziali di Geranio, noce Moscata ed Eucalipto, in una formulazione innovativa, per una protezione totale, completa e duratura, giorno e notte.

La naturalità e l’innocuità della composizione rendono l’utilizzo del prodotto ideale oltre che per gli adulti, anche per i bambini molto piccoli.

L’Offerta Prova contiene in omaggio il LEDUM Roll-on del valore di 12,00 €.

Sostanze funzionali: Rosmarino selvatico ( Ledum Palustre )



Modalità d’uso: Spruzzare e spalmare sulla pelle da proteggere una quantità adeguata di prodotto, evitando gli occhi. Agitare prima dell’uso



Ingredienti: Aqua. Cocos nucifera oil, Parfum, Pelargonium capitatum extract, Polyglyceryl-3 stearate/citrate, Potassium cetyl phosphate, Eucalyptus globulus oil, Myristica fragrans oil, Ledum palustre extract, Citronellol, Geraniol, Xanthan gum, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral, Potassium sorbate, Sodium benzoate

separatore_grigio

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antizanzare-dopopunturaLedum Dopopuntura tubo roll-on da 30 ml


Prezzo: € 12,00

pulsante_acquista2

Ledum Dopopuntura è una lozione cosmetica specificamente formulata per avere un’azione lenitiva sulla cute. L’efficacia del Ledum palustre, associata alle ben note proprietà della Calendula e della Menta rendono questa lozione ideale per risolvere le fastidiose irritazioni cutanee.

Componenti funzionali: LEDUM PALUSTRE T.M., ESTRATTO DI CALENDULA OFFICINALE, MENTA O.E., VITAMINA E.

Consigli per l’uso: All’occorrenza applicare sulla parte interessata.

separatore

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.