“Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”
(Ippocrate 460 a.C, Kos, Grecia)

ALIMENTARI BIOLOGICI – Il cibo è il fondamento della nostra vita, diventa, attraverso i processi digestivi, parte profonda di noi stessi, entra nel nostro corpo, nel nostro sangue, nei nostri organi, veicola i nostri pensieri.

Il cibo può essere fonte di Energia e di Salute.

Il valore del cibo sano, ricco di proprietà nutrizionali utilissime per il nostro organismo porta inevitabilmente con sé valori e consuetudini antiche. Ci trasmette i tesori del mondo contadino, fatto di lavoro, di sani principi, di semplicità, di schiettezza, di praticità, di solidarietà, di intensi profumi, di aromi, di colori, tutti aspetti fondamentali della vita stessa. Il continuo evolvere verso tecnologie sempre più raffinate ed avanzate, utili senz’altro ad agevolare ed ottimizzare le comunicazioni ed il lavoro, non dovrebbe portare a sminuire o ad alterare questo mondo contadino in cui si fondano le radici della nostra vita.

Forte di tutte le esperienze del passato, auguriamoci che l’uomo riesca a conservare e a proteggere questo tesoro e a far sì che, per il bene di tutti, diventi parte integrante di questo mondo, armonizzando i valori dell’antico con le facilitazioni e lo sviluppo informatico e tecnologico moderno.

“Come vivere 150 anni in salute”

Libro del Dott. Dimitris Tsoukalas. Edito da Tg Book, anno 2013

Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

Questo libro scritto in collaborazione con l’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale spiega in modo pratico come migliorare la propria salute e longevità grazie alla nuova scienza della Metabolomica.

IN QUESTO LIBRO: domande comuni su come aumentare l’energia, prevenire disturbi o migliorare la salute ricevono efficaci risposte in un modo che può essere applicato facilmente nella vita di tutti i giorni.

Come si può vivere a lungo e in salute?

Come puoi raggiungere il pieno potenziale del tuo corpo?

Qual è la vera origine di una malattia?

Quali sono i cibi che ti fanno bene?

Come fare a dimagrire migliorando la tua salute?

In questo libro potrai scoprire la risposta a:

  • Malattie croniche e autoimmuni: perchè si diffondono e come fare per prevenirle?
  • Perché il colesterolo non è nemico della nostra salute?
  • Cos’è il cancro e perché si manifesta?
  • Quali sono i livelli ideali di vitamina D e come ottenerli?
  • Qual è la dieta naturale dell’uomo?
  • Qual è il più grande pilastro della salute?
  • Come si verifica il diabete?
  • Quali sono le analisi che possono identificare le cause esatte delle malattie croniche?
  • È possibile prevenire una malattia cronica prima che si manifesti?

ESTRATTO DEL LIBRO

Colui che ha salute ha speranza e colui che ha speranza, ha tutto.”
Thomas Carlyle

A cosa serve questo libro
Mio padre è medico, uno dei migliori internisti che abbia mai conosciuto. Agli inizi della mia carriera mi diede un consiglio: “Cerca di dare ai tuoi pazienti la cura che li guarirà sin dall’inizio”.

Molti anni dopo mi sono reso conto che questo consiglio mi aveva messo in una traiettoria ben diversa da quella che seguiva la medicina come scienza, dagli anni ottanta in poi. Sembrava che l’intenzione fosse di diagnosticare e non di guarire. Medici e pazienti credono ancora oggi che la diagnosi sia uno scopo in sé. Una volta fatta la diagnosi corretta, tutto è risolto.

La verità è che se si tratta di una malattia acuta (che dura meno di 3 mesi) oppure di un’emergenza medica come la polmonite, un infarto, una frattura, un’emorragia; fare la diagnosi giusta porta alla cura e nella maggior parte delle volte alla guarigione completa. Lo stesso non vale invece per le malattie croniche (che durano più di 3 mesi). Nelle malattie croniche la diagnosi indica la cura, ma non necessariamente la guarigione.

Il mio obiettivo finale era di guarire i miei pazienti, la diagnosi era una tappa in questo processo, non un fine in sé. Come ho sperimentato però in seguito, questa non era una cosa facile da ottenere e ogni volta che questo non accadeva, mi sentivo di aver fallito nel mio scopo di guarire. Questo mi spinse a trovare e ricercare delle cure più efficaci e a quel punto mi sono scontrato con quello che penso sia la barriera più grande per gli scienziati moderni: un’infinità di dati!

Viviamo in un’era in cui la velocità di trasmissione e la quantità d’informazioni sono semplicemente sopraffacenti. Credo profondamente che ora il nostro problema come civiltà non sia di scoprire e trovare nuovi dati. Anche se ci sono ancora molte cose da scoprire, il problema principale riguarda la valutazione dei dati esistenti.

Non tutti i dati hanno lo stesso valore e non tutti sono veri. Attraverso 25 anni di studio e clinica pratica ho cercato di valutare e individuare i dati cardinali per la salute e l’applicazione della medicina. Appena trovati questi dati, è stato molto più facile valutare e mettere a posto il resto.

I medici e i professionisti della salute cercano d’informarsi per offrire il meglio ai loro pazienti ma non sempre è facile navigare in questo mare d’informazioni e punti di vista. Anche i migliori talvolta di perdono e finiscono sugli scogli.

Il libro che avete fra le mani riassume 25 anni di ricerca, studio e clinica pratica. I risultati ottenuti attraverso tale ricerca e applicazione clinica mi hanno permesso di aiutare migliaia di pazienti e metterli in grado di migliorare la loro condizione di salute.

Grazie al team dell’European INstitUte of Molecular Medicine (www.einumm.org) i metodi da me sviluppati sono stati codificati e resi disponibili per i professionisti della salute e per le persone comuni che vogliono raggiungere il massimo potenziale di salute e longevità, attraverso i corsi di Medicina Nutrizionale.

Il miglioramento della propria condizione e il raggiungimento di una salute ottimale è alla portata di chiunque. I dati contenuti in questo volume sono ciò che serve per comprendere il funzionamento del nostro corpo e migliorarlo. Spero con tutto il cuore che vi sia d’aiuto.

Alla Vostra Salute!

Dott. Dimitris Tsoukalas
Medico Chirurgo

 

 

L’uso delle alghe nell’alimentazione è molto antico e risale probabilmente alla preistoria. Nei tempi passati venivano utilizzate in diversi paesi europei come nutrimento soprattutto nei periodi di carestia.

Si narra che gli Indiani d’America affrontassero lunghi viaggi per arrivare fino alla costa più vicina e raccoglierne; alcune tribù le seccavano e, dopo averle sminuzzate, le utilizzavan come sale nella loro cucina.

Similmente si comportavano i montanari delle Ande che in tal modo riuscirono a rifornirsi dello iodio necessario a prevenire la formazione del gozzo, a differenza degli Svizzeri i quali, per ovviare a tale problema, dovettero attendere che fosse scoperto e isolato tale elemento minerale.

Anche in Oriente la tradizione di mangiare alghe è antichissima e soprattutto in Cina e in Giappone vengono preparate con esse svariate pietanze, alcune delle quali raffinatissime e assai prelibate.

Le alghe non vengono utilizzate solo per l’alimentazione umana diretta, ma anche come mangime per gli animali e nella fertilizzazione organica dei terreni. Confermando antiche intuizioni e tradizioni alimentari di ogni parte del mondo, la scienza moderna ha indicato nelle alghe una delle più valide fonti alternative di cibo per l’umanità del futuro.

Le alghe infatti vivono in un ambiente ricchissimo di sali minerali, che assorbono dall’acqua marina e possono cedere agli organismi animali superiori. Contengono anche delle proteine molto simili a quelle delle specie vegetali terrestri più elevate, enzimi e considerevoli quantità di tutte le vitamine conosciute.

Sappiamo che oggi, a causa dello sfruttamento intensivo dei terreni e delle manipolazioni industriali, il valore nutrizionale degli alimenti è in forte declino. Un’analisi annuale di 72 alimenti tra il 1940 e il 2002 mostra un perdita media del 19% di magnesio, 29% calcio, 37% di ferro, e il 62% di rame.
(Mineral and trace element changes in Britain 1940 to 2002 including fruit and vegetables, meat and meat products, cheeses and dairy products, research by D. E. Thomas, DC, MRNT (2007) based on McCance & Widdowson, The Composition of Foods, 6 Editions, pub. Royal Society of Chemistry and the Ministry of Agriculture, Fisheries and Food (MAFF)

Ciò indebolisce il corpo, riduce le difese immunitarie e apre la strada a molte malattie tipiche del mondo contemporaneo.

Le alghe possono compensare, con la loro ricchezza di nutrienti essenziali, le carenze di diete povere di principi vitali. Senza di questi abbiamo solo calorie “vuote” che scompensano il metabolismo e alterano le fisiologie.

Ma il valore biologico e nutrizionale delle alghe non si limita al loro contenuto di proteine, vitamine, e sali minerali.

Secondo ricerche condotte in alcune università giapponesi e americane. uno dei costituenti principali dei vari tipi di alghe, è l’acido alginico, presente in grande quantità soprattutto nelle alghe brune, il quale non viene scomposto durante il processo digestivo. Esso ha la proprietà di legarsi con i metalli pesanti (arsenico, piombo, mercurio) e con gli elementi radioattivi (radio, stronzio, cobalto…) eventualmente assorbiti dal nostro organismo, mutandoli in sali insolubili che vengono poi facilmente eliminati dal nostro corpo.

Un consumo abituale di alghe può aiutare perciò a conservare uno stato di buona salute anche in un ambiente inquinato.

Il mondo vegetale offre una grande varietà di cibi che, se mangiati nella loro interezza, bilanciati ed armonizzati tra di loro, risultano essere un microcosmo ricchissimo di proteine, aminoacidi, vitamine, sali minerali, oligoelementi che possono nutrire e soddisfare le esigenze del corpo e della mente. Purtroppo ancora non si conoscono le proprietà e l’uso di tanti cibi come i cereali interi, i legumi, le alghe, i prodotti derivati dalla soya, i semi oleosi.
Conoscerne l’uso, le ricette e le proprietà nutrizionali, porterebbe indubbiamente a lavorare sempre più sulla prevenzione ed anche su di un nuovo tipo di coscienza. L’indirizzo e il suggerimento che nascono da San.Ri sono quelli di cercare ciò che è ricco di sole e di luce, ciò che ci trasmette vita. Il mondo è già pieno di tensione, di sofferenza e di morte, quindi perché nutrirsi di cibi che contengono questo messaggio?
Proiettiamoci verso un mondo nuovo, fatto di sensibilità e di rispetto anche per la vita degli animali. La gioia di un uomo non nasce dalla sofferenza di un essere a lui vicino.

KlamExtra 30 bustine

KlamExtra® 30 bustine
Prezzo: € 35,00

pulsante_acquista2

Il nuovo prodotto Nutrigea che mette assieme le numerose proprietà dei due estratti brevettati Klamin® e AphaMax®, testati da numerosi studi scientifici e clinici, e già sperimentato per oltre un anno con risultati inaspettati sul mercato USA e asiatico. Le proprietà dei due estratti combinati sono talmente ampie che la loro unione in un unico prodotto (in forma di soluzione bevibile, di sapore gradevole e ad aumentata assimilazione), produce effetti salutistici a 360°!

KlamExtra sostiene:

– Il rilascio e la migrazione delle staminali endogene sia somatiche che neurali.
– La manutenzione e riparazione della pelle, capelli, unghie, etc.
– Corretto funzionamento del sistema immunitario: modulazione e migrazione di cellule NK, T e B (grazie al suo contenuto di Feniletilammina).
– Manutenzione del sistema cardiocircolatorio.
– Normalizzazione dell’umore e dello stress.
– Controllo della fame nervosa e sostegno alle diete dimagranti.
– L’energia fisica, il tono muscolare e il desiderio sessuale.
– Il corretto bilanciamento della bilancia ossidativo-in?ammatoria.
– Intelligenza ed energia mentale, disturbi dell’apprendimento e iperattività.
– Contro i processi di invecchiamento degenerativo.

INGREDIENTI: Banana succo concentrato disidratato, Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), aroma naturale Vaniglia, AphaMax® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), edulcoranti: somalto, Eritritolo; amido di Mais, aroma naturale Cioccolato, Bamboo (Bambusa arundinacea) germogli e.s. (75% Silicio biossido di origine naturale), acidificante: acido Citrico; edulcoranti: Taumatina, Stevia

Modalità d’uso
1 bustina 1-2 volte al dì.
Sciogliere il contenuto in un bicchiere d’acqua.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
NON CONTIENE GLUTINE

 

Dalla ricchezza nutrizionale delle microalghe, un integratore multivitaminico e multiminerale di derivazione alimentare,
perfettamente assimilabile!

MultiNATURAL® : la risposta al crollo della nutrizione positiva

Presentazione Dott. Stefano Scoglio .pdf

multinaturalMultiNATURAL® 30 bustine

Prezzo: € 34,00

pulsante_acquista2

Dalla ricchezza nutrizionale delle microalghe, un integratore multivitaminico e multiminerale di derivazione alimentare, perfettamente assimilabile!

NON CONTIENE GLUTINE

MultiNatural è un prodotto inventato e brevettato dal dr. Scoglio sulla base dei seguenti presupposti. Per molto tempo si è usata ala Klamath intera ad alto dosaggi (5-10 grammi) per ottenere risultati nutriterapici importanti. Poi, il dr. Scoglio ha inventato i due estratti Klamin® e AphaMax®, e molte delle funzioni nutriterapiche ottenibili con alti dosaggi di Klamath, sono ottenibili con dosaggi molto più bassi di Klamin® (effetti neurologici, immunologici, digestivi,etc,) e AphaMax® (antiossidanti, antinfiammatori, anti-proliferativi, etc.).

L’unica funzione specifica che restava dunque alla Klamath intera era quella nutrizionale, data la sua ricchezza vitaminico-minerale. A quest punto il dr. Scoglio si è chiesto: perché non partire da questa funzione nutrizionale della Klamath, perfezionandola con l’aggiunta di specifici estratti vegetali che sopperiscano a quella dotazioni insufficienti della Klamath®, come con le vitamine B6, C, D ed E; o come i minerali ferro, selenio e zinco. Così è nato Multinatural, ad oggi l’unico prodotto che vi fornisce, in forma organica e dunque perfettamente assimilata, ben 20 tra vitamine e minerali, la quasi totalità dei nutrienti per cui esiste una quantità raccomandata giornaliera (LARN o RDA).

Composizione:
Banana succo concentrato disidratato, microalghe Klamath RW®max (Aphanizomenon flos aquae), edulcorante: Eritritolo; aroma naturale Mandarino, Acerola (Malpighia glabra L.) frutto e.s. (34% Vitamina C di origine naturale), Orgen-ITM estratto di Curry (Murraya koenigii) foglie, amido di Mais, acidificante: acido citrico; Orgen-B’sTM (miscela di estratti da Psidium guajava frutti, Ocimum sanctum erba, Citrus limon pericarpo), Bamboo (Bambusa arundinacea) germogli e.s. (75% Silicio biossido di origine naturale), alga Dunaliella salina tallo (6,75% Betacarotene), D-alfa Tocoferil acetato (vitamina E di origine naturale), Lalmin® Vita D® Yeast lievito inattivato (Saccharomyces cerevisiae) ad alto contenuto di vitamina D2 (ergocalciferolo) di origine naturale, Zinco citrato, edulcorante: Taumatina; alga Ascophyllum nodosum tallo, edulcorante: Stevia (97% glicosidi steviolici); Orgen-SETM estratto di Senape (Brassica Nigra) semi, Cromo picolinato.

MODALITA` D’USO
1 bustina x 1-2 volte al dì, disciolta in un bicchier d’acqua. Diluire gradualmente la polvere in poca acqua, fino a dissoluzione completa, quindi aggiungere la restante acqua.

CONSIGLIATO
Per sopperire alle carenze nutrizionali; in caso di alimentazione irregolare e inadeguata; per contrastare i processi degenerativi legati a dieta inadeguata e vita moderna stressante; nei dismetabolismi glicemici ed eccesso di omocisteina, nei dismetabolismi lipidici. Alternativa organica e naturale, altamente assimilabile, ai normali integratori sintetici.

Multinatural è certamente la miglior fonte naturale del complesso di vitamine B, con la maggior parte di queste vitamine a livelli vicini o superiori al 100% del fabbisogno giornaliero: 100% di vitamina B12; 143% di vitamina B1 e 94% di vitamina B6; e importanti quantità di tutte le altre vitamine B. È importante che siano tutte assieme e di derivazione naturale, e non a caso si parla di Complesso B, perché le vitamine del gruppo B lavorano in sinergia.

Da ultimo, è importante sottolineare come MultiNatural® grazie alla sua dotazione di Klàmath RW@Max fornisca un ulteriore serie di importanti molecole nutrizionali:

1) lo spettro completo di tutti i minerali ed oligoelementi, ben 73;
2) circa 100 mg di AFA-ficocianine, le molecole naturali dotate del massimo potere antiossidante e antinfiammatorio;
3) un’elevata quantità di clorofilla;
4) lo spettro dei caroteni non pro-vitamina A, o xantofille: cantaxantina, astaxantina, zeaxantina, luteina e licopene.

lnfine, la forma del prodotto, solubile in acqua o succo e di sapore gradevole, aumenta la bio-disponibilità, e dunque l’efficacia dello stesso.

Lithothamnium Calcareum 180 cpr (Silicio Organico)

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

Lithotamnium calcareum è un’alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.
I sali minereali organici di cui l’alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l’elasticità del tessuto conettivo. E’ un alimento altamente alcalino che può ridurre l’acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all’acidificazione dell’organismo.

Principali elementi attivi contenuti in 100 grammi
TOTALE MINERALI 99 g – TOTALE CARBOIDRATI-FIBRE 0 g – TOTALE PROTEINE 1 g – TOTALE LIPIDI 0 g – CALCIO 32,6 g – MAGNESIO 3,15 g – SILICIO 2,5 g – OLIGOELEMENTI abbondanti.

Utilità: – Osteoporosi – Acidosi – Acidità di Stomaco – Artrite – Artrosi

Ingredienti: Lithothamnium calcareum, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di magnesio stearato. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
MODALITA’ D’USO: adulti da 1 a 3 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.
CONTROIndicazioni : gravi insufficienze renali. Calcolosi
PROPRIETA’: Lithothamnium calcareum è un alga rossa (rodoficee) costituita da un robusto tallo calcareo portante sottili ramificazioni (2-4 mm). Sinonimi: Maërl –
Area di raccolta: Finistère (FRA)

separatore_bianco

Spirulina Plantesis 180 cpr

Prezzo: € 24.00
pulsante_acquista2

Spirulina platensis Biocean aumenta la vitalità e l’energia grazie alla sua ricchezza di proteine, aminoacidi, vitamine, minerali, oligoelementi e micronutrienti. E’ un superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.
Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere Spirulina platensis ogni giorno.

Spirulina platensis contiene:
2300% in più di ferro degli spinaci
900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu

E confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina platensis è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci. Ecco perché Spirulina platensis Biocean è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio e anche per i nostri amati animali. Spirulina platensis è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali. Aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali.

Ingredienti: Spirulina platensis hawaiana al 100%. Ogni compressa contiene 500 mg di Spirulina platensis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI
Adulti da 1 a 6 compresse di Alga Spirulina al dì, in base al peso corporeo.
Bambini 1 compressa di alga Spirulina ogni 20 kg di peso corporeo.
Per chi pratica sport da 2 a 8 compresse di alga Spirulina al giorno.

CONTROIndicazioni : tutti gli studi tossicologici confermano che la Spirulina platensis non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale e possiede una notevole sicurezza d’uso. Tuttavia è sconsigliata nelle Sindromi Autoimmuni.

separatore_bianco

Laminaria Digitata 180 cpr

Prezzo: € 24.00
pulsante_acquista2

Laminaria digitata, grazie all’apporto di Iodio, può stimolare l’attività della tiroide ed accelerare il metabolismo.

Grazie alla presenza di Potassio, Laminarina, Fucoxantina e Alginati, favorisce il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. E’ considerata l’alga marina per eccellenza, per stimolare la vitalità e per sentirsi più leggeri, più in forma, in modo naturale.

Ingredienti: Laminaria digitata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Laminaria digitata.

Assumere da 2 a 4 compresse di alga Laminaria al giorno prima dei pasti con acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 1 a 6 compresse di Alga Laminaria al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.

CONTROIndicazioni: Gravidanza, Allattamento, Ipertiroidismo, Cardiopatie, Infezioni acute, Gravi insufficienze renali, Psicopatie, Ipersensibilità allo Iodio, Morbo di Basedow, Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sinonimi: kelp, kombu, sea tangle – Sito di raccolta Finistère (FRA)

Chondrus Crispus 180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

Chondrus crispus è un’alga marina rossa costituita da fibre igroscopiche chiamate carraghenani (mucillagini) che reidratandosi formano nell’intestino una densa massa gelatinosa che ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale).

Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione. I carraghenani contenuti nel Chondrus hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. Alga Chondrus mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

Alga Chondrus è un coadiuvante nelle Idro Colon Terapie o in alternativa ad esse per una sana pulizia del colon. 

Sinonimi: Carragheen, Lichen blanc – Area di raccolta: Finistère (FRA)

Contribuisce anche a creare una sana flora batterica e cede all’organismo preziosi sali minerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali ed acidi grassi polinsaturi. L’alga Chondrus nei protocolli della rimozione delle amalgama viene abbinata all’alga Chlorella.

IngredientiChondrus crispus, cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.separatore_bianco

Palmaria Palmata 180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

Palmaria palmata è particolarmente utile contro i disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in potassio, ferro, oligoelementi, vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.
E’ una valida alternativa  alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100%, in particolare per chi pratica sport come il ciclismo, il nuoto, la corsa, il tennis, il calcio, il basket, il volley, etc. Palmaria palmata può anche essere considerata un’alga “digestiva” se assunta dopo i pasti, grazie alla presenza dell’aminoacido Lisina che favorisce le funzioni gastriche e digestive.

Sinonimi: Dulse – Sito di raccolta: Finistère (FRA)

Utilità: – Sport e Fitness – Controllo dello Stress – Per la digestione

Ingredienti: Palmaria palmata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Palmaria palmata
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, in base al peso corporeo. Per chi pratica sport da 6 a 9 compresse al giorno.
CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

separatore_bianco

Ulva Lactuca 180 cpr

Prezzo: € 19.00
pulsante_acquista2

Ulva lactuca è un’alga che si caratterizza per una elevata e bilanciata presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B. Favorise la remineralizzazione ed il rilassamento del tessuto muscolare.

E’ utile contro le tensioni e i crampi muscolari. Ulva lactuca è particolarmente ricca in ferro. Ne contiene mediamente 15 volte più del tuorlo d’uovo e degli spinaci. Agevola il il riequilibrio del tessuto nervoso svolgendo un’azione calmante, antidepressiva e favorendo il sonno.

E’ utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea. Alga Ulva lactuca è particolarmente indicata a persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà, lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione, per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico, a persone anziane.

L’ alga Ulva lactuca è indicata anche a chi soffre di singhiozzo frequente, a chi soffre di insonnia, di tic nervosi, di mal di testa, sbalzi di umore e irritabilità, condizioni di stress, a chi soffre di sudorazione eccessiva e cattivo odore dei piedi.

E’ utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea.

L’alga Ulva lacuca può essere utile per donne che soffrono di sindrome dolorosa premestruale in abbinamento all’alga Clorella.


Ingredienti:
 Ulva lactuca, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Ulva lactuca.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN, assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi. 

ISTRUZIONIadulti da 3 a 6 compresse di Alga Ulva lactuca al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Aosa, Lattuga di mare – Area di raccolta: Finistère (FRA) 

separatore_bianco

Porphyra Umbilicalis 180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

Porphyra umbilicalis è un alga riequilibrante e ricostituente per il sistema nervoso centrale e periferico.

Grazie all’apporto di presenza di omega 3, ferro, oligoelementi e proteine, permette all’organismo di ritrovare equilibrio ed energia e alla mente di ritrovare lucidità e armonia. E’ indicata in gravidanza, durante l’allattamento ed è consigliata ai bambini.

Gli acidi grassi essenziali EPA e DHA di cui è ricca possono favorire la riduzione dei livelli di trigliceridi e colesterolo.

Ingredienti: Porphyra umbilicalis, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Porphyra umbilicalis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Nori, Laver, Lattuga rossa – Area di raccolta: Finistère (FRA)

 

Himanthalia Elongata 180 cpr

Prezzo: € 20.00
pulsante_acquista2

Himanthalia elongata è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati e grazie alla ricchezza in minerali, vitamine, ferro, calcio, è un alga ad elevato valore nutrizionale adatto ad ogni regime dietetico.

E’ un’alga adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica. Svolge diverse funzioni: detossinante, drenante, antiossidante, riequilibrante del sistema immunitario. Agisce efficacemente contro la ritenzione idrica. Grazie alla presenza di fucoxantina e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce al consumo dei depositi adiposi.

Tra i polisaccaridi che compongono la fibra di origine algale i polisaccaridi solfatati stanno destando un particolare interesse per il loro potere anticoagulante.

Assumere da 3 a 6 compresse al giorno, prima dei pasti con acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

Ingredienti: Himanthalia elongata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato Ogni compressa contiene 250 mg di alga Himanthalia elongata

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Spaghetti di mare, Haricote de mer – Area di raccolta: Finistère (FRA)separatore_bianco

Undaria Pinnatifida 180 cpr

Prezzo: € 21.00
pulsante_acquista2

Undaria pinnatifida aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.

I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, riducono l’acidità, proteggono le pareti gastriche infiammate, e contrastano i sintomi del reflusso gastro-esofageo.

Nella tradizione delle medicine orientali, l’alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. Grazie alla presenza di FUCOXANTINA e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce all’eliminazione dell’adipe addominale.

Ingredienti: Undaria pinnatifida

Eccipienti: Cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Sinonimi: Wakame, Sea mustard.
Area di raccolta: Finistère (FRA)

Ogni compressa contiene 250 mg di alga Undaria pinnatifida

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
CONTROINDICAZIONI: Gravi insufficienze renali

Chlorella Pyrenoidosa 180 cpr

Prezzo: € 23.00
pulsante_acquista2

Clorella pyrenoidosa è una straordinaria fonte di sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico.

E’ ricca in clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni, risultando particolarmente utile per il ripristino del ciclo femminile (amenorrea) e attenuando i disagi nella menopausa.

Ha anche un elevato potere disintossicante, aiutando l’organismo ad eliminare i metalli pesanti e i pesticidi.

Viene frequentemente usata per preservare l’organismo da contaminazioni da metalli pesanti dopo la rimozione delle amalgame dentarie.

Chlorella è composta per il 60% di proteine nobili vegetali totalmente assimilabili e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, il CGF (Fattori della Crescita) che aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Clorella al dì, in base al peso corporeo, da assumere alla mattina con acqua. Sportivi da 6 a 12 compresse di Clorella al dì, alla mattina con acqua.

Clorella contiene Vitamine e numerosi minerali come ferro, calcio, fosforo, e micronutrienti che hanno un’importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favoriscono un rapido recupero energetico. Chlorella è un integratore per lo sport in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell’organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l’efficienza generale. Sostanze naturali in grado di soddisfare tutte le necessità dell’organismo, con un aumento della capacità di lavoro, un migliore rendimento a fronte di un minor affaticamento fisico e psichico, e un più rapido recupero dopo lo sforzo.

CONTROIndicazioni: non somministrare Chlorella a donne con cicli mestruali inferiori a 20 giorni o con mestruazioni significativamente abbondanti. Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sito di coltivazione: Ishigaki, Giappone

La Clorella è conosciuta come il “gioiello d’oriente” per la sua alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi.

CAPACITÀ DISINTOSSICANTE DELLA CLORELLA
Ricerche avanzate hanno dimostrato che le parti cellulose della clorella chelano i metalli pesanti dal nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo

 
l’Alga Chlorella è una preziosa alleata per disintossicare l’organismo
(fonte: www.tantasalute.it)
 

Chlorella Pyrodeinosa, microalga verde unicellulare di acqua dolce, è ricchissima di clorofilla. La sua struttura genetica è invariata da più di due miliardi di anni, la forma della cellula è simile, per forma e per dimensioni a quella dei globuli rossi umani.

E’ proprio la clorofilla di cui l’alga è in assoluto il cibo più ricco (in quantità da 10 a 100 volte superiore di quanto riscontrato nei vegetali a foglia verde) ad agire profondamente nelle dinamiche di disintossicazione dell’organismo. Pulizia dell’intestino e risanamento della flora batterica, eliminazione di residui tossici (insetticidi, concimi chimici e metalli pesanti) dal fegato e dai tessuti, assorbiti da una membrana fibrosa (sporopolleine); depurazione ematica che costituisce la base per la formazione dell’emoglobina e garanzia di un’ importante fonte di linfa vitale.

Migliora inoltre le condizioni dei diabetici e degli asmatici, rivitalizza il sistema vascolare migliorando le vene varicose, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti (ottima dunque anche in casi di ulcere o emorroidi), elimina gli odori del corpo,riduce il dolore da infiammmazione e permette l’assorbimento di calcio, ideale in menopausa.

Ma non è tutto. Quest’alga può vantare la presenza di acidi nucleici (DNA RNA), acidi grassi essenziali insaturi, sali, proteine di facile assimilazione ed amminoacidi. Molto ricca in ferro (consigliata nelle anemie e per regolarizzare le mestruazioni), zinco, zolfo, fosforo ed altri minerali come il magnesio ,efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie: sinusite, rinite, influenza, mal di gola, tonsille infiammate.

L’apporto di vitamine antiossidanti quali Betacarotene (o Vitamina A), Vitamine del gruppo B (anche la B12 tanto difficile da reperire in natura) Vitamina C e Vitamina E la rende speciale per il rinforzo del sistema immmunitario.

Grazie al suo effetto tonico si sono riscontrati dei miglioramenti anche nel trattamento di stati depressivi, come moderatore del sistema nervoso e contro le insonnie.

Un armonioso equilibrio di vitamine e minerali!

La Spirulina è una delle risorse nutrizionali più complete che la natura ci regala. Questa alga a forma di spirale è ricca di sostanze vitali quali le proteine vegetali, vitamine, minerali, enzimi, clorofilla e antiossidanti.

La Spirulina esiste da milioni di anni e si trova alla base della catena alimentare. Le popolazioni Azteche dell’antico Messico, la utilizzavano come alimento quotidiano.

Essi già conoscevano la forza di questo alimento naturale, che purifica, ristabilisce e fortifica. La tranquilla forza della natura… !

Ricaricati!
L’eccesso di cibo, l’assenza di esercizio fisico, il fumo, l’alcool e lo stress deteriorano il nostro organismo causando stanchezza e astenia. Marcus Rohrer Spirulina vi riporta velocemente nella Vostra forma migliore, agendo su tre livelli simultaneamente:

1. Depurativo: la Spirulina incrementa i naturali processi depurativi di tutto l’organismo, compreso il sangue. Vi sentirete in forma, più allegri e carichi di energia.

2. Ricostruttivo: La Spirulina compensa le deficienze di una dieta squilibrata e stimola il metabolismo. La vostra forma fisica migliorerà notevolmente e recupererete più velocemente dopo uno sforzo.

3. Fortificante: la Spirulina aumenta la resistenza fisica e attiva i meccanismi naturali di difesa dell’organismo. Vi sentirete più forti e pronti a fare fronte ai ritmi frenetici della vita di ogni giorno.

Quello che l’energia del sole fa per la tua salute

Oltre alla grande quantità di nutrienti, la Spirulina contiene anche energia proveniente dal sole in forma di biofotoni.

Cosa significa questo?

Gli scienziati hanno scoperto che l’energia solare nella nostra dieta è di enorme importanza per la nostra salute. Più alta è la quantità di energia solare che un cibo può immagazzinare, più alto è il suo valore nutrizionale.

La verdura fresca e la frutta maturata al sole, per esempio, sono ricche di energia solare.

Questo è il motivo per cui esse sono così salutari. Marcus Rohrer Spirulina™ cresce in speciali fattorie acquatiche nelle soleggiate isole Hawaii.

Grazie alla sua composizione unica, la Spirulina può assorbire l’intero spettro della luce del sole. I dati dimostrano che la Spirulina fresca è una delle più ricche fonti di energia!

Come assumere la Spirulina
La Spirulina ha un effetto disintossicante. Quindi è molto importante aumentare la quantità quotidiana gradatamente:
Per i primi due giorni, assumere 1 compressa al giorno
Per i secondi due giorni, assumere 2 compresse al giorno
I seguenti due giorni, assumere 3 compresse al giorno, fino ad arrivare alle consigliate 3-6 compresse al giorno
Assumere la Spirulina con acqua subito prima dei pasti.
Come integratore durante una dieta dimagrante, prendere la Spirulina mezz’ora prima dei pasti, con un grande bicchiere d’acqua.
L’intera dose di Spirulina necessaria può essere presa al mattino o distribuita durante il giorno.
Poiché la Spirulina è una fonte nutritiva naturale al 100%, la quantità quotidiana da assumere può essere aumentata senza problemi fino ad arrivare anche a 20 compresse.

Modalità D’uso:
Adulti: 3 – 6 compresse al giorno
Bambini: 1-3 compresse al giorno

Approfondimenti sulle proprietà dell’alga spirulina:

Dossier

Coltura dell’alga spirulina

Approfondimento spirulina

Scheda tecnica

Spirulina

Principium Spirulina Bio 500 mg
100% SPIRULINA SENZA ECCIPIENTI
Prezzo: € 24,00

pulsante_acquista2

Bio Spirulina 500 mg è un integratore alimentare certificato biologico a base di Alga Spirulina. Questa piccola alga di acqua dolce, dalla forma a spirale e dal colore verde-azzurro, risulta utile per i suoi effetti ricostituenti in grado di fornire sostegno all’organismo in caso di stanchezza psico-fisica.

Indicato negli stati di affaticamento e durante la convalescenza; molto adatto per bambini, anziani, sportivi e donne in gravidanza. Utile anche durante le diete ipocaloriche poiché dà energia e resistenza.

COME USARLO
2-4 compresse al giorno, da assumere prima dei pasti con un po’ d’acqua.

COSA CONTIENE
Alga Spirulina polvere.

NOTE
Certificata Biologica.
Senza glutine. Senza lattosio. Adatto ai vegani.
Senza zucchero, eccipienti, coloranti e conservanti.

separatore_bianco

IL SALE CRISTALLINO HIMALAYANO E’ IL PIU’ PURO
e completo sale della Terra, particolarmente adatto all’uso alimentare:

  • al gusto ha un sapore più rotondo, meno aggressivo. Non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta
  • è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito
  • non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, chiamati anche sali minerali, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua.

“Perché continuare a usare del sale comune (raffinato) quando puoi usare tutti i giorni un sale puro, non trattato, che ti fa davvero stare meglio?”

sale_cristallino2Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg fino

Prezzo: € 5,00

pulsante_acquista2

 

sale_cristallino2Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg granulato

Prezzo: € 5,00

pulsante_acquista2

 

sale_cristallino2Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg Pezzi Rosa (per soluzione satura)

Prezzo: € 6,30

pulsante_acquista2

Caratteristiche: viene estratto dai giacimenti nelle miniere di sale del Punjab pakistano formatisi oltre 250 milioni di anni fa. Apporta importanti oligoelementi necessari all’organismo umano.

Dall’analisi chimica risulta cotenere calcio, potasio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto ed altri preziosi elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone o giacimento.
Viene considerato normalmente come il sale energeticamente più ricco della terra. La sua colorazione varia dal rosa alòl’arancio brillante. E’ un condiemnto ad alto valore nutrizionale ed inoltre può essere utilizzato tanto per uso esterno (lavande, bagni, cataplasmi, inalazioni) che per uso interno (bevande e soluzioni idrosaline). Ideale come maschera facciale per idratare e rigenerare la pelle.
Il nostro sale proviene dalle miniere di sale dell’alta valle dell’Indo, alle pendici dell’Himalaya, in una regione di sud-ovest del Pakistan del Nord. I cristalli, selezionati a mano, lavati e asciugati al sole, sono di particolare qualità energetica, ricchi di oligoelementi facilmente assimilabili dall’organismo.
Questo sale è stato testato nel laboratorio panalitico di Monaco dal dott. Peter Hefferle, tra i massimi esperti in materia. Rispetta i parametri stabiliti nel Codex Alimentarius dall’OMS. Non è radioattivo. In base ai principi etici a cui si ispira la ditta Soyana, nella zona di provenienza non viene utilizzato lavoro minorile. Il prelievo dalla cava non è massivo, tanto che al ritmo attuale si prevede che possa avere scorte per 3300 anni.

sale-marino-atlantico-erboristeriarcobaleno2Sale marino dell’atlantico 1 KG

1Kg formato fino -prezzo: € 3,00
pulsante_acquista2
1Kg formato grosso – prezzo: € 2,50
pulsante_acquista2

Sale marino proveniente dalla costa Atlantica, essiccato, macinato.
Si presenta in modo naturale di colore tendente al grigio chiaro, non è lavato, nè trattato o raffinato. Non contiene additivi e antiagglomeranti. In questo modo vengono preservate tutte le caratteristiche del sale proveniente dal mare aperto, in particolare la presenza di oligoelementi. La sfumatura di colore del sale dipende da diversi fattori (clima e temperature dell’anno di raccolta, presenza di alghe, concentrazione dei sali minerali) e perciò può variare leggermente da lotto a lotto. Gli allergeni eventualmente presenti nel prodotto, sono indicati sulle etichette che vengono continuamente aggiornate.

 

VALORI MEDI PER 100 g
Cloruro di sodio > 95 g
Magnesio – 0,10 g +/-0,09
di cui sodio – 35 g
Magnesio – 142,4 mg (47,3 % *RDA – *RDA 300 mg)
Calcio – 231 mg (28,8 % *RDA – *RDA 800 mg)
Iodio58 µg (38,6 % *RDA – *RDA 150 µg)

*RDA = Razione die consigliata

SALE BLU BUSTA RISPARMIO
Doypack 500 grammi
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Sale marino integrale delle saline di Trapani arricchito con puro estratto di Spirulina Blu da coltivazione biologica italiana.

La FICOCIANINA, così si chiama il pigmento blu estratto dall’alga Spirulina, è una proteina idrosolubile a cui vengono riconosciute diverse proprietà salutistiche. Stimola il sistema immunitario migliorando le difese dell’organismo, esercita un’azione neuroprotettiva potenzialmente utile contro il Parkinson e l’Alzheimer.

Per una alimentazione SANA, ECOLOGICA e SOSTENIBILE abbiamo scelto una materia prima con questi requisiti CRUDO, VEGAN, GLUTEN FREE.

SALE SUPREMO BUSTA RISPARMIO
Prezzo: € 10,00

pulsante_acquista2

Il sale marino integrale delle saline di Trapani arricchito con una pregiata miscela di alghe marine biologiche è finalmente disponibile in formato risparmio da 500 grammi.

Puoi ridurre il consumo di sodio aggiungendo all’alimentazione le straordinarie qualità nutrizionali delle alghe.

Contiene alghe Dulse, Nori e Ulva, alghe marine biologiche rosse e verdi di altissima qualità. Queste alghe contengono sali minerali, oligoelementi, potassio, magnesio, ferro e una moderata quantità di iodio. Contengono fibre, proteine, aminoacidi e omega 3.

Per una alimentazione SANA, ECOLOGICA e SOSTENIBILE abbiamo scelto una materia prima con questi requisiti CRUDO, VEGAN, GLUTEN FREE.

I vegetali essiccati in pezzi prodotti e forniti da Aromy sono prodotti molto versatili che possono essere usati per preparare risotti, zuppe, cous cous, condimenti per pasta, ripieni per gnocchi e pasta fresca. Possono anche essere usati per insaporire pane e focacce.

Aromy è composta da agricoltori e trasformatori impegnati a produrre cibo buono e sano partendo dal rispetto e dalla passione per la nostra terra. Nata nel 1992, l’azienda coltiva e disidrata prodotti vegetali da agricoltura biologica e a marchio IGP. La fondatrice, Lucia Visentin, è un’agronoma che ha cercato negli anni di trasmettere con il suo lavoro e i suoi prodotti la cultura di un’agricoltura sostenibile e in armonia con l’ambiente.

Filiera e materie prime italiane

Aromy crede da sempre nell’eccellenza della qualità dei prodotti italiani e per questo lavora solo materie prime di origine italiana, coltivate nel nostro territorio, garantendo così una filiera corta e controllata. Dal nord al sud Italia, seleziona le colture migliori e le trasforma conservandone i colori, i sapori e i profumi che le rendono uniche.

Biologico italiano

L’azienda lavora solo materie prime proprie o di fornitori selezionati coltivate in Italia secondo i rigidi disciplinari dell’agricoltura biologica ed è certificata da VALORITALIA, per le proprie linee di prodotti biologici.

Marchio IGP

Aromy è inoltre membro dei Consorzi Tutela del Radicchio IGP ed è leader in Italia nella disidratazione del radicchio rosso. Oltre al radicchio rosso biologico disidratiamo anche i rinomati Radicchio di Chioggia IGP e Radicchio Rosso di Treviso IGP.

Essiccazione a freddo

Aromy ha scelto scelto di trasformare e conservare i prodotti della terra con uno dei metodi più antichi e naturali di conservazione degli alimenti: l’essiccazione. Cerca quindi di ridurre la quantità di acqua presente nel prodotto fresco mantenendone inalterate le proprietà nutritive e organolettiche. Se effettuata a temperature troppo elevate, l’essiccazione comporta una considerevole perdita o modifica di proprietà e nutrienti. Per questo tutte le materie prime lavorate vengono essiccate a freddo, cioè a basse temperature (25 – 28°).

Il marchio AROMY

AROMY è il marchio dei prodotti e ogni giorno vengono lavorati con passione affinché diventi sempre più sinonimo di trasformazione sostenibile e intelligente, standard produttivi di altissima qualità e prodotti buoni, sani e innovativi.

VERDURE ESSICCATE in pezzi e polvere per l’industria alimentare

Aromy è specializzata nella coltivazione ed essiccazione di verdure da agricoltura biologica e a marchio IGP e lavora esclusivamente materie prime di origine italiana, che seleziona con cura e disidrata a freddo per mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Le verdure essiccate, disponibili in pezzi o in polvere, possono essere impiegate come insaporitori o coloranti naturali in diverse applicazioni alimentari. Sono indicate per risotti, zuppe, cous cous e piatti pronti, ripieni per gnocchi e pasta fresca, pesti, sughi, farine per polenta, chips, snack, pane, grissini, biscotti, focacce, pasticceria salata e preparati per gelati; per colorare pasta secca e pasta all’uovo; per insaporire salumi e formaggi; per aromatizzare birra, liquori e distillati. Sono inoltre usate anche per realizzare prodotti erboristici e fitoterapici.

Oltre ai prodotti sfusi proposti come ingredienti ai laboratori artigianali o alle aziende dell’industria alimentare, vengono prodotte anche alcune linee di prodotti confezionati  per  il settore retail  commercializzate in negozi specializzati, erboristerie, farmacie e parafarmacie. Le nostre linee retail sono presenti in FARMADATI.

Senza glutine

I prodotti sono naturalmente senza glutine ed è garantita l’assenza di contaminazioni con il glutine durante tutte le fasi del processo produttivo. Tutti i prodotti sono pertanto adatti a chi soffre di celiachia, intolleranza al glutine o allergia al grano.

Veg, free from e clean label

Attenzione per il cibo salutistico e free from e standard produttivi di altissima qualità sono tra i punti di forza di Aromy Tutti i prodotti sono 100% vegetali, privi di additivi, conservanti o coloranti, senza sale o zucchero aggiunto e naturalmente privi di glutine e lattosio. Sono ipocalorici, adatti a consumatori vegetariani, vegani e con allergie o intolleranze alimentari, e realizzati usando esclusivamente materie prime vegetali essiccate a basse temperature, caratterizzati quindi da etichette pulite: pochi ingredienti, tutti di origine vegetale e privi di additivi chimici.

Raw

Tutti i prodotti forniti sono adatti anche a chi segue diete crudiste perché realizzati essiccando le materie prime a temperature che non superano mai i 40-42 gradi.

Per ridurre gli sprechi e nel contempo arricchire il terreno di sostanza organica utile alla crescita di nuove piante, sono riutilizzati nei campi gli scarti della lavorazione dei prodotti vegetali, aumentando così la fertilità biologica del suolo e contribuendo alla conservazione della biodiversità.

Gli alimenti essiccati (o disidratati) possono essere un’alternativa sana a molti cibi e snack industriali e possono essere consumati in insalate, frullati, zuppe, prodotti da forno e in tanti altri modi. Dato che si reidratano in poco tempo in acqua o nei liquidi, sono molto veloci e facili da usare in cucina.

Quasi tutti gli alimenti possono essere essiccati. Usando un forno o un essiccatore è possibile essiccare frutta, verdura, erbe e persino carne. Ecco una lista degli alimenti che vengono comunemente essiccati:

  • frutta (mele, bacche, datteri, scorze di agrumi, ecc.)
  • preparati per zuppe a base di legumi
  • funghi
  • cipolle, carote e tante altre verdure
  • erbe officinali e per infusi
  • carne

Nutrienti e calorie

Il processo di essiccazione mantiene il valore nutrizionale originale degli alimenti. Le chips di mela, ad esempio, avranno lo stesso contenuto di calorie, carboidrati, fibre e zuccheri del frutto fresco. Ma poiché gli alimenti essiccati perdono buona parte dell’acqua, il contenuto calorico del prodotto essiccato, a parità di peso, è più alto di quello del rispettivo prodotto fresco. Si raccomanda quindi di consumare porzioni di alimenti essiccati più piccole di quelle che si consumerebbero se gli stessi alimenti fossero freschi. Gli alimenti essiccati sono spesso un’ottima soluzione per escursionisti e viaggiatori che hanno poco spazio a disposizione ma devono comunque assumere cibo il più completo possibile dal punto di vista nutrizionale. Gli alimenti essiccati conservano infatti

  • acidi grassi essenziali
  • minerali
  • enzimi
  • parte delle vitamine
  • antiossidanti

Conservazione e varietà

Gli alimenti essiccati mantengono i nutrienti molto più a lungo rispetto a quelli freschi. Molti studi confermano che i prodotti freschi perdono parte delle vitamine, dei minerali e degli antiossidanti entro pochi giorni se conservati in frigorifero, con riduzioni fino al 50% per alcuni nutrienti. Se conservati correttamente invece, la maggior parte degli alimenti essiccati ha una durata di qualche anno.

L’essiccazione permette inoltre di avere a disposizione molti prodotti anche se sono fuori stagione e quindi di consumare una maggiore varietà di cibi durante tutto l’anno. Mangiare in modo vario riduce il rischio di malattie e promuove in generale la salute e il benessere psicofisico. I prodotti essiccati possono pertanto contribuire a bilanciare la nostra dieta.

BRODO MIO 1 BIO brodo vegetale in filtroBRODO MIO 1 BIO brodo vegetale in filtro
Prezzo: € 8,50

pulsante_acquista2

Brodo mio è l’originalissimo BIO brodo vegetale in filtro che si prepara come una tisana. È sano e naturale al 100%, pronto in soli 10 minuti e adatto a molte preparazioni. Lo puoi gustare così com’è oppure usare come base per risotti e altre pietanze.

Semplici ingredienti indispensabili per una sana e corretta alimentazione.
1 filtro = 2 porzioni
PRONTO IN 10 MINUTI
8 filtri-piramide biodegradabili

INGREDIENTI: carota, zucchina e topinambur 100% da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI. Può contenere tracce di sedano

COME SI PREPARA: Mettere sul fuoco una pentola con 700-800 ml d’acqua e un filtro di Brodo mio 1. Portare a ebollizione e far bollire per 10-12 minuti con coperchio. Servire direttamente oppure usare per la preparazione di creme di cereali o minestre.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 1108 kJ – 265 kcal; Grassi: 1 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 47 g di cui zuccheri 13 g; Fibra: 16 g; Proteine: 11 g; Sodio naturalmente presente: 0,12 g

CONFEZIONE COMPLETAMENTE RICICLABILE 100% PLASTIC FREE

separatore_bianco

BRODO MIO 2 BIO brodo vegetale in filtroBRODO MIO 2 BIO brodo vegetale in filtro
Il meglio della verdura biologica coltivata, raccolta e lavorata in Italia
Prezzo: € 8,50

pulsante_acquista2

1 filtro = 2 porzioni
PRONTO IN 10 MINUTI
8 filtri-piramide biodegradabili

INGREDIENTI: carota, sedano, zucca, sedano rapa, cipolla e spinacio 100% da agricoltura biologica italiana.

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

COME SI PREPARA: mettere sul fuoco una pentola con 700-800 ml d’acqua e un filtro di Brodo mio 2. Portare a ebollizione e far bollire per 10-12 minuti con coperchio. Servire direttamente oppure usare per cuocere pastina, riso o altri ingredienti. In alternativa, aprire il filtro, aggiungere le verdure al brodo e frullare fino a ottenere un passato. Cuocere nel passato la pastina, il riso o altro.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 1130 kJ – 270 kcal; Grassi: 1,7 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 43 g di cui zuccheri 29 g; Fibra: 16 g; Proteine: 16,5 g; Sodio naturalmente presente: 0,6 g

CONFEZIONE COMPLETAMENTE RICICLABILE 100% PLASTIC FREE.

separatore_bianco

VERDURE ESSICCATE in pezzi e polvere per l’industria alimentare

Aromy è specializzata nella coltivazione ed essiccazione di verdure da agricoltura biologica e a marchio IGP e lavora esclusivamente materie prime di origine italiana, che seleziona con cura e disidrata a freddo per mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Le verdure essiccate, disponibili in pezzi o in polvere, possono essere impiegate come insaporitori o coloranti naturali in diverse applicazioni alimentari. Sono indicate per risotti, zuppe, cous cous e piatti pronti, ripieni per gnocchi e pasta fresca, pesti, sughi, farine per polenta, chips, snack, pane, grissini, biscotti, focacce, pasticceria salata e preparati per gelati; per colorare pasta secca e pasta all’uovo; per insaporire salumi e formaggi; per aromatizzare birra, liquori e distillati. Sono inoltre usate anche per realizzare prodotti erboristici e fitoterapici.

BIO Zucchina EssiccataBIO Zucchina Essiccata
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

La zucchina è tra gli ortaggi estivi più amati e versatili. È ipocalorica, altamente digeribile e si può gustare in mille modi diversi.

Ingredienti: 100% zucchina* essiccata

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano

Ideale per la preparazione di risotti e altri primi piatti, antipasti, vellutate, frittate, sformati e torte salate.

Come si usa: mettere a bagno in acqua fredda e scolare dopo 10 minuti, oppure usare direttamente in cottura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 920 kJ – 220 kcal; Grassi: 1,6 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 23,3 g di cui zuccheri: 23,3 g; Fibra: 20 g; Proteine: 21,6 g;Sodio naturalmente presente: 0,0 g

Confezione richiudibile

separatore_bianco

BIO Carota EssiccataBIO Carota Essiccata
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

La carota è un ortaggio ricco di vitamine e sali minerali che per il suo sapore dolce salato si presta ad essere impiegato in tantissime ricette.

Ingredienti: 100% carota* essiccata

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano.

Ideale per la preparazione di dolci, primi piatti, torte salate, zuppe, soffritti e minestroni. Una volta reidratata è ottima nelle insalate.

Come si usa: mettere a bagno in acqua fredda e scolare dopo 10 minuti, oppure usare direttamente in cottura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 1464 kJ – 350 kcal; Grassi: 1,3 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 59 g di cui zuccheri 59 g; Fibra: 20 g; Proteine: 6,6 g; Sodio naturalmente presente: 0,6 g

Confezione richiudibile.

separatore_bianco

Bio cavolo nero essiccatoBIO Cavolo nero Essiccato
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

Il cavolo nero è un ortaggio invernale coltivato soprattutto in Toscana ed è un antinfiammatorio naturale molto ricco di vitamine e antiossidanti.

Ingredienti: 100% cavolo nero* essiccato

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano

Ideale per la preparazione di vellutate, zuppe, frittate, antipasti e sformati di patate.

Come si usa: non serve reidratare, usare direttamente in cottura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 1627,5 kJ – 389 kcal; Grassi: 3,5 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 37 g di cui zuccheri 2,5 g; Fibra: 17 g; Proteine: 32 g; Sodio naturalmente presente: 0,2 g

Confezione richiudibile

separatore_bianco

BIO Asparago EssiccatoBIO Asparago Essiccato
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

L’asparago è un ortaggio primaverile molto utilizzato in cucina per la preparazione di risotti e altri gustosi primi piatti.

Ingredienti: 100% asparago verde* essiccato

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano

Ideale per la preparazione di risotti, vellutate, lasagne, condimenti per pasta e frittate.

Come si usa: mettere a bagno in acqua fredda per 10 minuti e scolare prima di cuocere.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 1514 kJ – 362 kcal; Grassi: 2,2 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 34 g di cui zuccheri 34 g; Fibra: 22 g; Proteine: 37 g; Sodio naturalmente presente: 0,01 g

Confezione richiudibile.

separatore_bianco

bio radicchio essiccatoBIO Radicchio Essiccato
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

Il radicchio è uno dei prodotti più rinomati e gustosi del panorama agroalimentare veneto e italiano ed è molto apprezzato a tavola per il sapore corposo e gradevolmente amarognolo.

Ingredienti: 100% radicchio rosso* essiccato

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano

Ideale per la preparazione di risotti, farrotti, lasagne, orzotti, condimenti per pasta, antipasti, dolci e confetture.

Come si usa: non serve reidratare, usare direttamente in cottura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO Valore energetico: 738 kJ – 184 kcal; Grassi: 1,5 g di cui acidi grassi saturi 0,0 g; Carboidrati: 24,5 g di cui zuccheri 24,5 g; Fibra: 46 g; Proteine: 21 g; Sodio naturalmente presente: 0,15 g

Confezione richiudibile.

separatore_bianco

Bio zucca essiccataBIO Zucca Essiccata
Prezzo: € 6,50

pulsante_acquista2

La zucca è un ortaggio che impreziosisce i nostri piatti durante il periodo invernale con le diverse tonalità della sua squisita polpa.

Ingredienti: 100% zucca* essiccata

*da agricoltura biologica italiana

NO SALE AGGIUNTO – NO GLUTAMMATO – NO LIEVITO – NO ADDITIVI CHIMICI – NO CONSERVANTI – NO COLORANTI – NO AROMI ARTIFICIALI

Può contenere tracce di sedano

Ideale per la preparazione di vellutate, risotti, zuppe, ripieni per tortelli e dolci. Una volta reidratata è ottima nelle insalate.

Come si usa: mettere a bagno in acqua fredda e scolare dopo 10 minuti, oppure usare direttamente in cottura.

separatore_bianco

Barbabietola – Cristalli Solubili – 200 gr
Integratore alimentare biologico e naturale. Ad effetto antiossidante
Prezzo: € 28,00

pulsante_acquista2

Questo integratore alimentare è ottenuto dall’estratto puro del succo di barbabietola rossa; lavorata a poche ore dalla raccolta (100% da agricoltura biologica certificata). In diversi studi in vitro la barbabietola, ma più in particolare il complesso delle betalaine (contenuti in quantità di 300-600 mg/kg nella barbabietola), hanno mostrato una spiccata attività antiossidante. Anche gli altri composti fenolici e i nitrati intervengono contro lo stress ossidativo. Oltre che per le proprietà antiossidanti, la barbabietola è un aiuto per gli atleti professionisti e per chi pratica sport a vari livelli, soprattutto di resistenza, per il suo contenuto in nitrati.

È un prodotto solubile, sotto forma di cristalli; ottimo da far sciogliere in acqua, in succhi di frutta, frullati oppure da aggiungere a brodi, cereali, muesli e molti altri piatti (sia dolci che salati).

Integratore alimentare adatto a chi segue un regime alimentare vegano.

Proprietà

Fonte di nutrienti: Sali minerali (ferro, potassio, ecc.) e Vitamine B, C, A .
Ricca di fitocomplessi ad azione antiossidante (carotenoidi, fenoli quali polifenoli e acidi fenolici), nitrati, betalaine: azione antiossidante.
Ricca di Nitrati utili per sport di resistenza.

Ingredienti: Barbabietola rossa* (Beta vulgaris L.) radice* (succo disidratato), acidificante: acido citrico.

(*Da agricoltura biologica).

Modalità d’uso: Mescolare 1 cucchiaio raso (ca. 10 g) 2 – 4 volte al giorno prima dei pasti in un bicchiere di acqua. I cristalli di barbabietola biologica Salus si possono sciogliere nel succo di frutta, nel latte, nello yogurt, nelle zuppe, nel muesli, nelle insalate oppure semplicemente in acqua. In seguito all’aggiunta dei cristalli di barbabietola si potrebbe osservare nel bicchiere d’acqua la presenza di piccole particelle non disciolte, sospendibili per agitazione, ciò è dovuto all’elevata concentrazione dell’estratto vegetale e non pregiudica la qualità del prodotto.

Conservazione: Una volta aperto il recipiente non deve essere conservato in frigo, ma può tranquillamente stare a temperatura ambiente, con il vantaggio di poter essere trasportato ed utilizzato in qualsiasi momento della giornata, anche in ufficio durante la pausa pranzo o prima l’allenamento sportivo.

 

separatore_bianco

La pappa reale è un prodotto di origine animale tonico, ricostituente e antiinfiammatorio. La pappa o gelatina reale è un prodotto di origine animale, secreto esclusivamente dalle api operaie nutrici, quindi in età compresa tra il 5° e il 14° giorno di vita adulta, come secrezione di alcune ghiandole poste sul loro capo.

Si tratta di una sostanza di natura proteica, di color giallo chiaro, dall’odore caratteristico e di sapore acidulo-zuccherino, la cui produzione è conseguenza di una supernutrizione di polline da parte delle api.E’ un alimento somministrato a tutte le giovani larve fino al terzo giorno di vita e in seguito riservato soltanto a quelle che dovranno diventare le api regina, mentre le altre (futuri maschi e operaie) riceveranno una mescolanza di miele e polline.

Tenendo presente che una regina ha un ciclo vitale di oltre cinque anni, mentre un’operaia di 45-90 giorni circa, la differenza è determinata essenzialmente dall’alimentazione dell’ape regina.

I costituenti principali della pappa reale sono acqua, proteine, zuccheri, lipidi e sali minerali. Anche se presentano delle variazioni notevoli, la composizione della gelatina reale rimane relativamente costante confrontando alveari diversi. L’acqua compone circa i due terzi della gelatina reale fresca ma analizzando il peso secco, le proteine e gli zuccheri sono le frazioni di gran lunga più rappresentate. Le proteine compongono in media il 73.9% in peso; una gran parte della quale sottoforma di aminoacidi, sia allo stato libero sia combinato. Tutti gli otto amminoacidi essenziali per l’uomo sono presenti.

Gli zuccheri comprendono principalmente fruttosio e glucosio in proporzioni relativamente costanti, simili al loro contenuto nel miele, il fruttosio quindi prevale. In molti casi il fruttosio e il glucosio rappresentano assieme il 90% degli zuccheri totali mentre il contenuto di saccarosio varia considerevolmente da un campione all’altro.

Il contenuto lipidico è, da molti punti di vista, una caratteristica molto interessante della gelatina reale. La frazione lipidica è costituita per l’80-90% in peso da acidi grassi liberi con strutture molecolari insolite nonché rare. Essi sono principalmente acidi grassi idrossilati o acidi dicarbossilici a corta catena comunemente contenuti in alimenti di origine animale e vegetale. Questi acidi grassi sono responsabili della maggior parte delle proprietà biologiche associate alla gelatina reale.

I sali minerali contenuti in maggior quantità sono, in ordine decrescente K, Ca, Na, Zn, Fe, Cu e Mn, con una forte prevalenza del potassio.

Le vitamine presenti in grande quantità sono la Tiamina (B1), Riboflavina (B2), Nicotinamide (B3 o PP), Acido Pantotenico (B5), Piridossina (B6), Mesoisositolo (B7), Biotina (Be o H), cido folico (B9). Presenti in piccolissime quantità sono la Vitamina A, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E.

Altri costituenti sono l’Acetilcolina, un fattore antibatterico e antibiotico, prodotto durante la digestione delle api di melata, nettare e polline.

separatore_bianco

pappa realePappa reale 10 gr PromoPharma

Pappa reale pura al 100%

Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2separatore_bianco

MODO D’USO
Per un’assunzione ottimale del prodotto si consiglia 1 cucchiaino dosatore al giorno (incluso all’interno della confezione), preferibilmente al mattino, a digiuno.

INGREDIENTI
Pappa reale pura al 100%.

COSA CONTIENE
Pappa reale pura al 100%.

separatore_bianco

EnerPlus Pappa Reale 1000 10 stick monodose Bios Line
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

EnerPlus Pappa reale 1000 è un integratore alimentare a base di prodotti dell’alveare per un’azione ricostituente e di sostegno, per recuperare l’appetito e superare gli stati di astenia, anche durante una convalescenza.

Alto dosaggio di Pappa reale, Miele e Polline. Completa la formula l’Acerola, una fonte naturale di vitamina C. Indicato quando serve un’azione ricostituente e di sostegno per recuperare l’appetito. È un energetico ricostituente il cui gusto gradevole facilita la somministrazione a bambini e anziani. Senza glutine e lattosio. Senza conservanti e coloranti.Adatto a Vegetariani.Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.

Modalità D’uso: 1 stick pack al giorno, al mattino a digiuno oppure al momento del bisogno, puro o diluito in un altro liquido.

Il polline

Tra i rimedi popolari usati da secoli dagli apicoltori c’è sempre stato l’uso del polline; la scienza dietetica ha scoperto da poco in esso una somma tale di sostanze benefiche, da definirlo un iperalimento, un “alimento miracolo”.

Il polline e’ costituito da strutture microscopiche alle quali le piante affidano il trasporto delle proprie cellule germinali. E’ composto prevalentemente da proteine, glucidi e vitamine.
Le api lo raccolgono e lo utilizzano soprattutto per l’alimentazione delle api piu’ giovani quale unica fonte di proteine concentrate, nonche’ di tutti gli altri principi attivi.
Per l’uso alimentare il polline naturale viene essiccato e conservato senza alcun trattamento.

La ricchezza delle sostanze contenute rendono il polline un ottimo alimento naturale. Puo’ essere consumato tal quale o in aggiunta ad altri prodotti (per esempio allo yogurt o al miele).
Una delle caratteristiche più importanti del polline è che le sue sostanze nutritive vengono immediatamente assimilate dall’organismo. Inoltre il polline viene tenuto in grande considerazione per le sue caratteristiche curative. Agisce sul ringiovanimento delle cellule, stimola gli organi ed aumenta la vitalità. È considerato per eccellenza il nutrimento perfetto che la Natura ci offre. Contiene inoltre 16 vitamine diverse, micro-sali ed enzimi, co-enzimi, acidi grassi e vegetali, idrati di carbonio, proteine ed aminoacidi.

E’ un prodotto delle api. Una delle sostanze piu’ ricche che la natura ci offre.
E’ un alimento completo. Ha grossa presenza di sostanze azotate. Contiene proteine e aminoacidi tra cui arginina, metionina, lisina, vitamine, oligoelementi, enzimi, ormoni, fattori antibiotici e sali minerali.

Utilizzato negli stati di affaticamento, agisce migliorando lo stato generale dell’organismo.
Combatte l ‘ affaticamento intellettuale, astenia, nevrastenia, anemia, astenia sessuale. Agisce contro l’ipertrofia prostatica. Utilizzato anche in geriatria.
E’ un tonico generale per l’organismo e assiste in tutti i processi di sviluppo e crescita, contribuendo così al generale benessere dell’organismo. .

Caratteristiche e proprietà:
Il polline delle api si trova in ogni parte del mondo. Il polline non è elaborato dalle api, ma semplicemente raccolto da esse sui fiori e costituisce la materia prima per la produzione della pappa reale.
Considerato da molti l’alimento più perfetto sulla terra in termini di gamma completa di sostanze nutrienti.

Ogni granello di polline è una unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita: vitamine, proteine (è composto al 35% da proteine – tanto quanto nei fagioli e nelle lenticchie – da cinque a sette volte più proteine che nella carne), ventuno dei ventitre aminoacidi noti, carboidrati, enzimi, coenzimi, zuccheri, ormoni di crescita, sali minerali, oligoelementi (più di 25 oligoelementi compongono il 3,8 per cento del polline, e comprendono ogni oligoelemento essenziale), lipidi [la maggior parte dei grassi sono acidi grassi essenziali–70 per cento alfa-linoleico (omega 3), 3-4 per cento I linoleico (omega 6), 16-17 per cento monoinsaturi e saturi].
Nel nucleo della sua cellula, il polline racchiude il segreto della vita: le molecole DNA e RNA che stabiliscono la funzione di tutte le cellule viventi.

Composizione media per 100 gr: acqua 60,5 gr, proteine 20gr, grassi 4,5 gr, zuccheri 15 gr, vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, D, E, PP, K (praticamente tutte le vitamine conosciute, anche se la B12 è presente in basse percentuali), sali minerali (calcio, manganese, fosforo, ferro, sodio, potassio, aluminio, magnesio, rame), enzimi e coenzimi, acido pantotenico, acido nicotinico, tiamina, riboflavina, acido ascorbico (Vitamina C), pigmenti, xantofilla, carotene, e steroli.

Il polline è uniformemente ricco di carotenoidi, bioflavonoidi e fitosteroli, ma il profilo esatto è variabile secondo la fonte delle piante e le condizioni di crescita. Tuttavia, il betacarotene, il licopene, il beta-sitosterolo, la quercetina, la isoramnetina, la rutina sono sempre presenti in analisi del polline.

I bioflavonoidi sono una ragione principale delle molte virtù salutari del polline. I bioflavonoidi sono una grande classe di fitoestrogeni che sono ampiamente distribuiti nel cibo e nelle piante medicinali. Lo “scheletro di base a tre anelli” di tutti i flavonoidi consiste di due anelli di benzene collegati a un anello di pyran. Ci sono migliaia di variazioni, basate sui diversi componenti che sono legati in posizione attorno agli anelli.
Studi epidemiologici hanno mostrato che maggiore è l’assunzione di bioflavonoidi, minore è il rischio di malattie cardiovascolari.
Molti bioflavonoidi sono potenti antiossidanti. I bioflavonoidi abbassano il colesterolo, stabilizzano e rafforzano i capillari, riducono le infiammazioni, combattono i radicali liberi e sono antivirali, antibatterici e anticancerogeni.

La quercetina è un antistaminico, antiallergenico e antiasmatico, ed è quindi molto utile nella cura dell’asma, di malattie polmonari croniche ostruttive, bronchiti, sinusiti, raffreddori, influenza, e allergie.

La rutina tonifica i capillari, aiutando le vene varicose, l’insufficienza venosa, le emorroidi e l’ipertensione.

Il polline ha quindi molte proprietà, essendo:

  • tonico, nutritivo e rinvigorente – rafforza e nutre l’intero organismo. E’ usato per dare resistenza e forza. Usato dagli atleti per aumentare l’energia, la forza e la resistenza alla fatica e allo sforzo muscolare. Efficace nel combattere la fatica, la stanchezza, l’esaurimento, la depressione. Può ridare vitalità e vigore – utile nella convalescenza e nel recupero dopo la malattia o operazioni chirurgiche.
  • anti-allergenico – il polline è utilissimo nel debellare le allergie; si inizia a prendere in dosi omeopatiche aumentando gradualmente finché le allergie scompaioni. Usato anche nella cura della febbre da fieno.
  • utile contro l’ipertensione e il nervosismo
  • corregge e regola gli squilibri endocrini
  • anti-microbico
  • disintossicante – Gli estratti di polline aiutano il fegato a disintossicarsi e lo proteggono dai danni.

In un esperimento di laboratorio, a dei topi sono state date dosi letali di acetaminoefene, con o senza estratti di polline, e li si è osservati per 72 ore. Tutti i topi a cui non era stato dato il polline sono morti in 24 ore, mentre una proporzione significativa di quelli a cui era stato dato il polline sono sopravvissuti. Il polline si rivelava più protettivo se somministrato un’ora dopo la dose di acetaminofene, invece di un’ora prima. In uno studio prolungato, dei topi sono stati esposti a vapori di solventi organici 30 ore alla settimana per tre mesi, simulando un’esposizione industriale. Ciò ha causato un significato aumento degli enzimi del fegato, a indicazione del fatto che le capacità disintossicanti del fegato erano sotto stress. I topi a cui erano stati dati estratti di polline avevano livelli di enzimi significativamente più bassi dei topi del gruppo di controllo. L’esposizione ai solventi aumentava anche il colesterolo (104 per cento) e i trigliceridi (37 per cento) nei topi del gruppo di controllo; questi aumenti erano quasi inesistenti nei topi trattati con polline.

  • aiuta contro il colesterolo alto e i trigliceridi alti
  • usato nel trattamento del cancro – vari studi sono stati fatti in proposito: estratti standardizzati di polline sono stati valutati un trattamento efficace per l’ingrossamento della prostata e la prostatite in test clinici a doppio cieco e con controllo placebo. Non si sono verificati effetti collaterali significativi. Il polline contiene licopene, beta-sisterolo e numerosi flavonoidi che hanno dimostrato un’azione nell’inibire la crescita di tessuto della prostata e nel ridurre il dolore, l’infiammazione e il rischio di cancro alla prostata. Topi a cui sono stati impiantati carcinomi polmonari sono sopravvissuti quasi il doppio di tempo se curati con estratti di polline rispetto ai gruppi di controllo non trattati. Il polline aumenta anche l’efficacia delle cure di chemioterapia se somministrato contemporaneamente. Al contrario delle medicine, il polline non attacca direttamente il tumore, ma piuttosto stimola il sistema immunitario.

Storia e curiosità:
Il polline è una fonte principale di alimentazione per le api. Le api operaie viaggiano di fiore in fiore raccogliendo il polline in speciali “cesti” posti sulle loro gambe. Le operaie raccolgono più di quello che serve all’alveare, per cui gli apicoltori hanno inventato degli schermi per grattare del polline quando le api entrano nell’alveare.

Alcuni pollini sono leggeri e asciutti, e destinati ad essere dispersi dal vento. Altri pollini sono più pesanti e appiccicosi e destinati ad attaccarsi agli insetti che visitano i fiori. Questi granelli di polline sono come microscopici “autostoppisti” che vengono raccolti dalle api di passaggio, e sono principalmente il tipo che si trova nel polline di api. Mentre le api raccolgono, eseguono il compito di impollinare le piante. I pollini portati dal vento sono responsabili delle maggiori allergie da polline, non i pollini appiccicosi.

In realtà, un consumo regolare di polline può dare significativo sollievo dalle allergie.

Il polline delle api venduto in granuli è di solito il meno lavorato. I granuli dovrebbero essere morbidi e malleabili, e con un profumo e un gusto fiorito e dolce, simile al miele grezzo. Il caratteristico sapore “fiorito” del miele grezzo è dovuto alle piccole quantità di polline nel miele. Una certa lavorazione del polline è necessaria perché i grani di polline hanno due gusci esterni duri che circondanto i contenuti nutritivi. I sistemi digestivi delle api sono progettati per far fronte a questi gusci, ma quelli degli umani, dei gatti, e dei cani no. Di conseguenza, i migliori produttori di polline rompono delicatamente i grani prima di impachettarli. Il polline venduto in sacchetti di plastica deve essere sempre tenuto in frigorifero; i contenitori sigillati devono essere messi in frigorifero una volta aperti. Il polline fresco grezzo è in effetti un prodotto fresco, e deve essere trattato come tale.
I granuli possono essere incapsulati, pressati in compresse o in tavolette masticabili o finemente macinati per essere usati in cibi e bevande (fonte: anagen.net/polli.htm).

POLLINE IN GRANI
Barattolo da 250 grammi
Prezzo: € 22,00

pulsante_acquista2

Per il suo contenuto proteico e vitaminico il polline è un utile complemento della dieta umana con benefici effetti ad ogni età:

nel bambino stimola la crescita, elimina problemi di anemia, svolge azione ricostituente e calmante;

nella persona adulta è un ottimo tonificante e stimolante delle funzioni gastriche, stimola l’appetito, aiuta nel lavoro intellettuale e negli stati di affaticamento; combatte l’impotenza e l’astenia sessuale;
agisce contro l’ipertrofia prostatica;

nella persona anziana è utile per l’azione regolatrice di tutto l’organismo;

Il polline preferibilmente va preso al mattino a digiuno nelle dosi di circa 20 grammi per gli adulti (un cucchiaio da minestra) e di 5 grammi per i bambini (un cucchiaino da caffè ricolmo). La modalità di assunzione consigliata consiste nel lasciarlo sciogliere in bocca allo stato naturale oppure, per renderlo più accettabile, specialmente per i bambini, miscelato al miele, allo yogurt oppure al latte addolcito con il miele.

 

L’olio di semi di canapa contiene naturalmente omega 6 e omega 3 nel rapporto ottimale di 3:1, raccomandato dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è facilmente assimilabile dall’organismo umano, la sua assunzione non ha controindicazioni.

L’impiego di questo olio si sta diffondendo sia come integratore alimentare che come coadiuvante delle terapie per patologie tra cui: tutte le malattie dell’apparato respiratorio ( asma, rinite, faringite, tracheite, otite,allergie respiratorie); artrosi; malattia fibrocistica del seno; eczema atopico,herpes, dermatiti; malattie degenerative del sistema immunitario; artrite reumatoide; sindrome premestruale, neuropatia diabetica.

E’ usato come coadiuvante anche nel trattamento dei sintomi della chemioterapia e radioterapia, nella terapia anti-aids e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’assunzione di olio di semi di canapa infatti riduce i livelli ematici di colesterolo non HDL e i livelli ematici dei trigliceridi, diminuisce il grado di aggregazione piastrinica, è cardioprotettiva dopo un danno al miocardio. L’olio di semi di canapa vene assunto anche come “vaccino nutrizionale”, per aumentare le difese immunitarie e per questo combatte la depressione. L’olio vergine contiene importanti quantità di vitamina E, che gli dà il caratteristico colore verde.

Il seme di canapa è uno dei frutti oleiferi più preziosi dal punto di vista nutrizionale. Ciò è evidente dallo spettro degli acidi grassi presenti nell’olio di canapa: il 90 % è costituito da acidi grassi insaturi, di questi: circa l’ 80% sono PUFA, acidi grassi polinsaturi, l’ 11% sono monoinsaturi e il 9% sono saturi. Totale assenza di acidi grassi transaturi. È ricco di EFA, acidi grassi essenziali, tra cui gli Omega 6 (LA – acido linoleico e il raro GLA – acido gamma linolenico) e gli Omega 3 (ALA – acido alfa linolenico e SDA – acido stearidonico) nella giusta proporzione per favorire il ricambio cellulare e dei lipidi, e contribuire al mantenimento del sistema ormonale. Gli EFA non possono essere sintetizzati dal nostro corpo, quindi devono essere apportarti attraverso la nutrizione. Raramente gli Omega 3 sono presenti in così grandi proporzioni negli oli vegetali. È privo di colesterolo.

 

 

olio di semi di canapa

Olio di semi di canapa BIO 250 ml
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

Qualità controllata
Laboratori di prova: IT BIO 013
Origine: EU

Olio di semi di canapa biologico. Spremitura a freddo. Con un alto contenuto degli acidi grassi insaturi Omgea 3 e 6 in un rapporto ideale, ricco di vitamine E e minerali.

Ideale per condire insalate, dressing, per rendere piú delicate tutte le pietanze, ottimo con verdura, patate, cereali, minestre.
Privo di allergeni e ideale per accompagnare la dieta vegetariana e vegana. Alto contenuto di clorofilla e ideale proporzione di acidi grassi insaturi per aiutare a mantenere l’equilibrio del colesterolo.

Quantità consigliata: da 1 a 2 cucchiai al giorno. Bambini metà dose.

L’olio di canapa viene usata anche in cosmetici naturali come creme per la pelle e olio da massaggio. Favorisce la circolazione del sangue al e ispessisce la struttura del capello. Quando viene applicato sul cuoio capelluto, aiuta a combattere la forfora, la perdita di capelli e infezioni.

L’olio di semi di canapa può essere applicato come cura dei capelli e garantisce grazie della alta densità di nutrienti capelli sani e lucidi.

Gli acidi grassi insaturi omega3 e 6 nei semi di canapa sembrano molto efficaci nel trattamento della dermatite atopica. Con un consumo regolare dei semi e dell’ olio di semi di canapa può anche ridurre i sintomi di eczema, come la secchezza e il prurito.

L’olio di semi di canapa è anche incluso in molti prodotti cosmetici come lozioni per la pelle, saponi e balsamo per le labbra.

Questo olio penetra gli strati interni della pelle e favorisce la crescita cellulare e la formazione di una pelle liscia e morbida. Il consumo di semi di cannabis aiuta anche contro malattie della pelle come la psoriasi, eczema e pelle secca.

Dopo l’apertura conservare ben chiuso e al riparo da fonti di calore. Utilizzare entro 2 mesi.

 

Semi di Canapa Sativa decorticati Bio 250 g
Prezzo: € 7,50
pulsante_acquista2

I semi di canapa sativa sono un alimento di qualità per un’alimentazione completa. Forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono acidi grassi polinsaturi di tipo Omega 3 ed Omega 6 in rapporto ottimale per l’alimentazione. I semi di canapa forniscono all’organismo anche preziosi minerali, vitamine e fibre. 

I semi di canapa decorticati hanno un delicato sapore di noci. Possono essere aggiunti su qualsiasi piatto e sono adatti ad essere utilizzati per cucinare, come decorazione di piatti speciali, o anche come golosità da sgranocchiare. Tostati hanno un gusto più accentuato, nocciolato, che darà ai vostri cibi un gusto piacevole. NON scaldare al di sopra di 180C.

Una volta aperta la confezione, conservare in frigorifero. Ha un elevato contenuto di proteine e di acidi grassi polinsaturi dal gusto molto gradevole soprattutto se tostato leggermente per circa un minuto facendo attenzione a non scaldarlo troppo altrimenti diventa amaro.

Si consuma da solo o in aggiunta a pasta, minestre, insalate, formaggio,yogurth e gelati.

Valori nutrizionali per 100 g:

Valori Energia 2134 KJ/514 kCal

Proteine 30g
Carboidrati 15g
Zuccheri 1.7g
Grassi 41g
Acidi grassi saturi 4g
Trans 0g
Acidi grassi insaturi 37g
Acidi grassi polinsaturi 28.1g
Omega 6 21.2g
Omega 3 6.9g
Acidi grassi monoinsaturi (Omega 9) 8.9g
Fibre alimentari 9.3g
Cholesterolo 0g
Minerali
Calcio 61.67g
Ferro 3mg
Fosforo 1860mg
Magnesio 856.5mg
Sodio 4.46mg
Vitamina E 3.68 / 5.5 mg/IU (36.8% RDA*)

separatore_bianco

OLIO DI COCCO VERGINE BIOLOGICO 500 gr
L’olio da cucina più sano al mondo
Benefico per la salute e per la perdita di peso
Ricco di grassi sani
Prezzo: € 14,90
pulsante_acquista2

L’Olio di cocco vergine biologico è semplicemente l’olio di cocco di più elevata qualità disponibile sul mercato a livello mondiale. Utilizzato principalmente al posto di altri oli, come l’olio di girasole e l’olio di oliva, o del burro, l’olio di cocco è considerato l’olio da cucina più sano al mondo.

È anche ottimo per i capelli e per la pelle, di cui contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento.

Per l’uso quotidiano è delizioso per la cottura in generale, per friggere al posto dell’olio.

L’Olio di cocco vergine biologico viene estratto direttamente dalla polpa del cocco, senza utilizzare sostanze chimiche e alte temperature. Non viene sottoposto a decolorazione, raffinazione, deodorazione o idrogenazione e contiene esclusivamente puro olio di cocco vergine biologico. Questo accurato processo di produzione garantisce l’ottenimento di un prodotto ultrapuro, con un profilo nutritivo ineguagliabile.

Una volta aperto conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta. l’olio di cocco vergine è naturalmente solido sotto i 18 ° C e liquefa sopra i 24 ° C.

Dal punto di vista nutritivo, l’Olio di cocco vergine biologico è privo di colesterolo e non contiene acidi grassi trans. Invece, contiene elevati livelli di grassi sani come i trigliceridi a catena media e l’acido laurico. Tra i vari effetti positivi, questi grassi sani sono benefici per la salute del cuore, assicurano un apporto di energia, favoriscono la perdita di peso e migliorano le condizioni di pelle e capelli.

Lo puoi utilizzare per cucinare e per preparare dolci o anche applicarlo sulla pelle e sui capelli.

Il sale cristallino Himalayano è il più puro e completo sale della Terra, particolarmente adatto all’uso alimentare:

  • al gusto ha un sapore più rotondo, meno aggressivo. Non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta
  • è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito
  • non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, chiamati anche sali minerali, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua.

“Perché continuare a usare del sale comune (raffinato) quando puoi usare tutti i giorni un sale puro, non trattato, che ti fa davvero stare meglio?”

Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg fino

Prezzo: € 5,00 pulsante_acquista2

Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg granulato

Prezzo: € 5,00 pulsante_acquista2

Sale cristallino dell’Himalaya – 1Kg Pezzi Rosa (per soluzione satura)

Prezzo: € 6,30 pulsante_acquista2

 

Caratteristiche: viene estratto dai giacimenti nelle miniere di sale del Punjab pakistano formatisi oltre 250 milioni di anni fa. Apporta importanti oligoelementi necessari all’organismo umano.

Dall’analisi chimica risulta contenere calcio, potasio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto ed altri preziosi elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone o giacimento.
Viene considerato normalmente come il sale energeticamente più ricco della terra. La sua colorazione varia dal rosa alòl’arancio brillante. E’ un condiemnto ad alto valore nutrizionale ed inoltre può essere utilizzato tanto per uso esterno (lavande, bagni, cataplasmi, inalazioni) che per uso interno (bevande e soluzioni idrosaline). Ideale come maschera facciale per idratare e rigenerare la pelle.
Il nostro sale proviene dalle miniere di sale dell’alta valle dell’Indo, alle pendici dell’Himalaya, in una regione di sud-ovest del Pakistan del Nord. I cristalli, selezionati a mano, lavati e asciugati al sole, sono di particolare qualità energetica, ricchi di oligoelementi facilmente assimilabili dall’organismo.
Questo sale è stato testato nel laboratorio panalitico di Monaco dal dott. Peter Hefferle, tra i massimi esperti in materia. Rispetta i parametri stabiliti nel Codex Alimentarius dall’OMS. Non è radioattivo. In base ai principi etici a cui si ispira la ditta Soyana, nella zona di provenienza non viene utilizzato lavoro minorile. Il prelievo dalla cava non è massivo, tanto che al ritmo attuale si prevede che possa avere scorte per 3300 anni.

separatore_biancofunghi

Ife da Terra è orgogliosa di presentare i Bio-Mushrooms Super food, funghi da coltivazione biologica per integrare la vostra dieta quotidiana.

SINERGIA DEI FUNGHI
Dopo la raccolta e la disidratazione a meno 40°C noi lavoriamo accuratamente la polvere di fungo prestando la massima attenzione per conservare il 100% dei componenti attivi. Eseguiamo il processo di micronizzazione (polverizzazione) tenedo conto della stabilità di ogni singolo prodotto. Di Conseguenza, elaboriamo ciascuna delle nostre formulazioni secondo l’azione sinergica delle specie più appropriate per ogni trattamento ed al miglioramento dei disturbi funzionali.

Biomushrooms è appositamente formulata per offrire un alimento naturale e sicuro per integrare la dieta e aiuta a prevenire i disturbi funzionali di tutti i giorni. Abbiamo studiato la sinergia di diverse specie micologiche ed elaborata con adeguati principi attivi ad esigenze specifiche.

Così sono stati creati, Bio-virale, Bio-intestinale e Bio-Difesa. Supplementi formulati per fornire beta-glucani, fibre, vitamine, proteine, aminoacidi essenziali, enzimi digestivi, oligoelementi e minerali in funghi.

PER AUMENTARE LA BIODISPONIBILITA’ NELL’ASSUNZIONE DEI FUNGHI SI SUGGERISCE DI ASSUMERE CONTEMPORANEAMENTE ASCORBATO K

(L’immagine è tratta dal libro: Ivo Bianchi, MICOTERAPIA, i funghi medicinali nella pratica clinica, Palermo, Nuova Ipsa Editore, 2008) 

 

bio defenseBIO-Defense 60 capsule

Prezzo: € 38,00
pulsante_acquista2

Superfood biologico da 60 capsule contenente una miscela di frutto intero dei funghi Agaricus bisporus, Grifola frondosa, Ganoderma lucidum, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei Murrill, Hericium erinaceus, Boletus edulis, Lentinula edodes, Coprinus comatus, Cantharellus cibarius, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus.

Bio-Defense è un superfood (superalimento) in capsule che concentra le proprietà della polvere dei funghi in toto Agaricus bisporus, Grifola frondosa, Ganoderma lucidum, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei Murrill, Hericium erinaceus, Boletus edulis, Lentinula edodes, Coprinus comatus, Cantharellus cibarius, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatu per aiutare e supportare l’organismo.

La polvere di frutto in toto contiene vitamine, minerali, enzimi, fibre alimentari, proteine, beta-glucani, polisaccaridi e acidi grassi estremamente utili per favorire lo stato di salute dell’intero organismo.

Più benefici in meno capsule: per la preparazione di 6 kg di questa miscela di funghi, contenuto in Bio-Defense, sono necessari 60 kg di funghi freschi.

Sicurezza ed efficacia: il marchio GMP di eccellenza certifica che la produzione è uniforme e controllata, in conformità con gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard qualitativi quali HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, ovvero l’insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

Come assumerlo: dose giornaliera raccomandata: fino a tre capsule al giorno, salvo diversa indicazione medica, precedute da una o due compresse di Askorbato K-HdT (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Precauzioni generali: Non somministrare in caso di allergia ai funghi. Nei bambini sotto i 6 anni di età sono state sviluppate apposite formulazioni il cui dosaggio è proporzionato in base al peso del bambino. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Ingredienti: Formato: 60 capsule da 544.44 mg di miscela di polvere biologica dei funghi Agaricus bisporus, Grifola frondosa, Ganoderma lucidum, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei Murrill, Hericium erinaceus, Boletus edulis, Lentinula edodes, Coprinus comatus, Cantharellus cibarius, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus. Capsule 100% vegetali sigillate con una banda antiossidante naturale.

Allergeni: adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.

bio intestinBIO-Intestin 60 capsule

Prezzo: € 38,00
pulsante_acquista2

Superfood biologico da 60 capsule contenente una miscela di frutto intero dei funghi Hericium erinaceus, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus.
Bio-Intestin è un superfood (superalimento) in capsule che concentra le proprietà della polvere dei funghi in toto Hericium erinaceus, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus per aiutare e supportare l’organismo. La polvere di frutto in toto contiene vitamine, minerali, enzimi, fibre alimentari, proteine, beta-glucani, polisaccaridi e acidi grassi estremamente utili per favorire lo stato di salute dell’intero organismo.

Più benefici in meno capsule: per la preparazione di 7 kg di questa miscela di funghi, contenuto in Bio-Intestin, sono necessari 70 kg di funghi freschi.
Come assumerlo: dose giornaliera raccomandata: fino a tre capsule al giorno, salvo diversa indicazione medica, precedute da una o due compresse di Askorbato K-HdT (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Sicurezza ed efficacia: il marchio GMP di eccellenza certifica che la produzione è uniforme e controllata, in conformità con gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard qualitativi quali HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, ovvero l’insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

Precauzioni generali: Non somministrare in caso di allergia ai funghi. Nei bambini sotto i 6 anni di età sono state sviluppate apposite formulazioni il cui dosaggio è proporzionato in base al peso del bambino. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Non usare se il sigillo di sicurezza è danneggiato.

Ingredienti: Formato: 60 capsule da 546.40 mg di miscela di polvere biologica dei funghi Hericium erinaceus, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus. Capsule 100% vegetali sigillate con una banda antiossidante naturale. Allergeni: adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.

 

La Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura

Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

ß-D-Glucani 
I Funghi Medicinali svolgono attivita` adattogena o di Modificazione della Risposta Biologica (BRM). Questo avviene grazie al contenuto di ß-glucani che compongono la parete cellulare dei funghi. I ß-glucani sono polimeri lineari costituiti da unita` monomeriche di glucosio unite da legame ß-(1-3) e da ramificazioni ß-(1-6), aventi dimensioni variabili e che sono in grado di modulare l’attivita` del sistema immunitario[1][2].

I numerosi studi e ettuati hanno dimostrato che la loro attivita` sembra dipendere dalla dimensione e dalla complessita` strutturale: la prerogativa principale affinche´ vi sia una funzionalita` a livello siologico e` la conformazione dello scheletro polisaccaridico, ma soprattutto dalla tripla elica con avvolgimento destrorso (e sostituenti idro lici localizzati sulla superficie esterna della stessa).

E` stata dimostrata la loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica[3], stimolare la fagocitosi e la produzione di citochine specifiche[4][5].

L’azione protettiva dei ß-glucani e` dovuta alla loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica, coinvolgendo diversi percorsi del sistema immunitario. D’altra parte, l’immunomodulazione specifica dei ß-glucani puo` attivare attraverso la via classica o alternativa il sistema del complemento, stimolare le cellule T e aumentare la produzione di anticorpi[6][7].

Questi percorsi includono l’attivazione dei macrofagi, la stimolazione del sistema reticoloendoteliale e l’attivazione delle cellule Natural Killer. I macrofagi sono il bersaglio principale per i ß-glucani che attivano queste cellule aumentandone dimensione e numero, stimolando la secrezione del fattore di necrosi tumorale (tNF) e aumentandone la fagocitosi degli antigeni. La stimolazione dei macrofagi avviene tramite il legame del ß-glucano con il recettore Toll-Like 2 (TRL2) e stimolazione della produzione di TNF-a per il percorso del Fattore Nucleare -kß (NF-kß)[6][7][10][11]. L’azione immunostimolante dei ß-glucani puo` anche essere associata alla loro capacita` di attivare i leucociti[8].

Il “Farmaco” più intelligente

Una risposta equilibrata del sistema immunitario è di fondamentale importanza per la prevenzione e la gestione di tutte le patologie.

Le cause di squilibri immunitari possono essere molteplici e di diversa natura e si verificano in seguito a: infiammazioni che con l’avanzare dell’età aumentano e cronicizzano, a trattamenti farmacologici, terapie chemioterapiche, antibiotiche, a uno stile di vita non corretto (mal nutrizione, fumo, alcool, mancata attività fisica, stress, ritmi frenetici della vita quotidiana), oppure a carenze vitaminiche e mineraliche dovute a una dieta poco differenziata e povera di nutrienti.

Bibliografia

 

separatore_bianco

LENTINex® 
ImmunoMicoFermentato
Segue le regole della natura cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.
Prezzo: € 33,00

pulsante_acquista2

Lentinex®, il ß-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Lentinula Edodes (Shiitake), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

Lentinex® è compatibile con tutti i prodotti alimentari come succo di frutta, yogurt, bibite analcoliche, acqua, gomma da masticare, caramelle, pane, ecc.

Un gruppo indipendente di esperti ha dichiarato che Lentinex® e` adatto per il consumo umano (GRAS: Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace).

Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali societa` biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i ß-glucani.

L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.

Lentinex® viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

ImmunoMicoFermentato
Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:

ALTO PESO MOLECOLARE
SOLUBILITÀ
STRUTTURA A TRIPLA ELICA

Immunomicofermentato lentinex grafico dose

Low Dose

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come ß-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.

Caratteristiche di LENTINex®  Prodotto naturale;
Composto bioattivo testato;
Elevata sicurezza: GRAS a 2.000 ml/die approvato negli USA (GRAS= Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace);
Approvato come Novel Food in Europa, secondo norme (Food & DSHEA GMP);
Flacone di vetro da 30 ml.
Dose giornaliera: 1ml (10 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.

separatore_bianco

separatore_bianco

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.