PREVENTILL® IMMUNO, il sostegno naturale per il sistema immunitario

FINITE LE VACANZE, IL CAMBIO DI STAGIONE E IL PERIODO INVERNALE SI AVVICINANO

Dimenticate le ferie ci siamo ributtati nella vita di tutti i giorni…. tristezza, stati depressivi, mancanza di voglia di fare, sono solo alcuni dei disturbi dell’umore che più frequentemente si manifestano nelle persone dopo le vacanze, soprattutto a causa del ritorno a stress e ansie quotidiane.

Con il cambio di stagione che si avvicina poi, raffreddore, mal di gola, tosse, febbre e raucedine sono in agguato e, come tutti gli anni, basta poco per non sentirsi bene. 
E allora è arrivato il momento di pensare alla prevenzione “tonificando” il sistema immunitario ma se, nonostante tutto, ti stai ammalando, puoi porre rimedio attenuando i sintomi e, allo stesso tempo, accelerando il processo di guarigione grazie ad integratori sicuri ed efficaci.

 

Preventill® Immuno:  il sostegno naturale per il sistema immunitario

Il nostro organismo è stato “progettato” non solo per svolgere tutte le funzioni fisiologiche indispensabili per mantenersi in vita, ma anche per difendersi dalle sostanze dannose che lui stesso produce (sostanze endogene) attraverso gli scarti che derivano dal metabolismo, o da quelle che arrivano dall’esterno (sostanze esogene), per esempio da inquinamento, radiazioni, fumo, raggi UV, batteri e virus che provocano stati di infiammazione capaci di andare a modificare il DNA.

Le sostanze endogene ed esogene mettono a dura prova la capacità del nostro sistema immunitario di rispondere efficacemente: si tratta, infatti, di un meccanismo davvero molto complesso che dipende strettamente dal nostro stato di salute e dalla quantità di stress ossidativo che tutti questi agenti negativi producono.

I radicali liberi sono una minaccia silente

Se ne sente parlare da parecchio tempo: i radicali liberi sono quelle sostanze che concorrono all’invecchiamento cellulare e che possono rappresentare un vero e proprio problema per tutto l’organismo. Non sono costituiti solo da elementi dannosi che arrivano dall’ambiente circostante o dagli stili di vita errati che possono favorire la loro formazione (sostanze esogene): oggi sappiamo, infatti, che una considerevole parte dei processi biologici producono normalmente radicali liberi sotto forma di materiali di scarto (sostanze endogene).

In condizioni normali l’organismo è in grado di tenerli a bada e di neutralizzarli, ma se la quantità diventa eccessiva, allora c’è bisogno di un aiuto esterno per evitare di subire danni cellulari e contrastare l’indebolimento del sistema nervoso, endocrino e immunitario. I radicali liberi agiscono silenziosamente perché danno luogo a un dannoso stato di infiammazione di cui spesso non ci rendiamo conto. Ogni cellula entra in stato di STRESS OSSIDATIVO quando il numero dei radicali liberi prodotti è più grande delle capacità del corpo di neutralizzarli.

La moringa e lo zinco sono gli antiossidanti più efficaci

L’efficienza del nostro sistema immunitario e la lotta ai radicali liberi passano anche attraverso l’assunzione di sostanze antiossidanti che derivano da frutta, verdura, vitamine, micronutrienti, integratori nutrizionali concentrati, particolarmente utili per sostenere il sistema immunitario affinché possa sempre svolgere le sue funzioni di difesa, identificando subito i “nemici” da eliminare. Tra queste, ce ne sono due in particolare che si sono rivelate di grande aiuto in questo compito: la Moringa oleifera e lo Zinco. Quando lo stress ossidativo rischia di compromettere il buon funzionamento di cellule e tessuti, la moringa e lo zinco costituiscono un grande rimedio naturale. Ecco qualche vantaggio.

La Moringa oleifera è una pianta di origine indiana, denominata anche “albero della vita” per la sua poliedrica efficacia contenendo più di 92 sostanze nutritive e ben 46 tipi di antiossidanti. Mantiene l’efficienza immunitaria e alza le barriere difensive dell’intero organismo proteggendolo dagli attacchi di batteri e virus, esercitando anche una validissima azione preventiva nei confronti dei malanni tipici della stagione. Inoltre ha un potere energizzante e tonificante grazie all’alta concentrazione di vitamina C. È anche una miniera di calcio, potassio e ferro e vanta più proteine del latte. Svolge poi un’azione disintossicante sull’intestino aiutandolo a eliminare le scorie accumulate e a migliorare la peristalsi. Oramai è noto che un intestino sano è la prima garanzia di un organismo forte e di un sistema immunitario efficiente. E la moringa è la pianta migliore a questo scopo, certificata anche dai molti studi scientifici che ne hanno riconosciute le grandi proprietà.

Lo Zinco è un minerale presente nell’organismo in grandi quantità ed è considerato da molti nutrizionisti il supplemento minerale più importante perché è comunemente carente nella dieta. È il nutriente che aiuta il sistema immunitario: è considerato minerale immunopotenziante perché gioca un ruolo importante nel corretto funzionamento delle cellule immunitarie. Ricerche evidenziano che lo zinco rinforza l’immunità delle mucose di naso e bocca che in tal modo bloccano e neutralizzano virus e batteri.

Preventill® Immuno

Preventill® Immuno contiene 500 mg di estratto secco di moringa oleifera e 50 mg di zinco in forma liposomiale, che assicura un’elevatissima biodisponibilità e ne migliora l’assorbimento: in tal modo, questo minerale può sostenere il sistema immunitario a proteggerci dallo stress ossidativo e dalle infiammazioni.

La sinergia tra Moringa e Zinco rende Preventill® Immuno la migliore prevenzione per la lotta ai danni cellulari, all’invecchiamento e alle malattie in genere, garantendo un migliore benessere generale perché, oltre a sostenere il sistema immunitario, lo supporta soprattutto nei momenti di maggiore fragilità o superlavoro come accade in periodi di forte stress e nella stagione fredda che sta per arrivare.

https://www.erboristeriarcobaleno.it/anti-influenzali/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.