Tecnologia FIT Therapy
con principio che riflette l’infrarosso corporeo:
l’energia del nostro corpo contro il dolore

La tecnologia FIT Therapy permette di alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico grazie al principio della riflettenza dell’infrarosso corporeo (tecnologia FIR).

I prodotti FIT Therapy sono Made in Italy, realizzati da D. Fenstec con materiali di qualità, non rilasciano nessun medicinale e non provocano shock termici.

I particolari materiali riflettenti contenuti all’interno agiscono come “specchio” degli infrarossi emessi dal corpo, rimandandoli in profondità e portando una serie di benefici specifici in base al prodotto: ridurre i dolori muscolari o scheletrici, alleviare i dolori dovuti al ciclo doloroso, migliorare l’equilibrio.

In base al prodotto su cui viene impiegata, la tecnologia FIT porta tutta una serie di benefici specifici.

FIT Therapy è attualmente disponibile in tre linee di prodotti: FIT Therapy Patch, una gamma di cerotti senza medicinali contro i dolori muscolo-scheletrici; FIT Therapy Lady, un kit di tre cerotti non medicati in grado di ridurre i dolori mestruali; FIT Therapy Posture, una soletta che aiuta l’equilibrio.

I dispositivi FIT Therapy agiscono come “specchio” degli infrarossi naturalmente emessi dal nostro corpo: l’effetto antalgico si ottiene grazie al principio della riflettenza dell’infrarosso corporeo.

I prodotti FIT Therapy sono Dispositivi Medici di Classe I, conformi alla Direttiva 93/42/CEE, e possono alleviare la sintomatologia dolorosa senza l’uso di farmaci. Dispositivi medici CE. Leggere le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

 

Come funziona la Tecnologia FIT Therapy

tecnologia contro il dolore senza controindicazioni.

Il FIT Therapy Patch può essere utilizzato per trattare eventi dolorosi legati a problematiche della cervicale come artrite, artrosi, cervicalgia o colpo di frusta. Risulta essere una valida alternativa naturale all’utilizzo del farmaco o di dispositivi che rilasciano calore.

Grazie all’applicazione dei prodotti FIT Therapy sul punto del dolore, è possibile alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico e intervenire nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da contratture e infiammazioni.

Non si ha una percezione sensoriale della tecnologia nel momento in cui la si applica e/o indossa, in quanto non scalda (la tecnologia riflette i non-heating FIR). Lavorando sul microcircolo e aumentando gli scambi metabolici a livello cellulare si va ad avere un effetto antalgico ed antiinfiammatorio approvato da diversi studi scientifici e testimoniato da chi la utilizza.

RIFLETTANZA

I dispositivi FIT Therapy agiscono attraverso una tecnologia proprietaria che non si basa su rilascio di sostanze o calore, ma sulla capacità dei materiali, di cui è costituito, di restituire indietro una parte selezionata dei raggi infrarossi, i Far Infrared Ray (FIR). Normalmente i FIR emessi dal corpo umano vengono dissipati nell’ambiente, ma grazie alla tecnologia FIT Therapy, queste onde vengono riflesse. I raggi infrarossi hanno una lunghezza d’onda che parte da circa 800 nm (0,8 μm) e si estende includendo il range dei 4-21 μm.

I dispositivi FIT agiscono sulle lunghezze d’onda comprese tra 4 e 21 μm del lontano infrarosso, con una concentrazione maggiore a 11 μm.

FUNZIONE

Ogni dispositivo FIT Therapy agisce come uno “specchio”. Questo principio biofisico di riflettanza permette di avere due benefici che portano alla risoluzione del dolore.

Da un lato abbiamo il miglioramento della microcircolazione e dall’altra la rottura dei cluster d’acqua, i quali creano sovrastrutture più grandi in situazioni di infiammazione generando “ingombro”, andando in parte a romperli permettendo la risoluzione dell’infiammazione.

CLUSTER

I raggi riflessi dai dispositivi Fit Therapy sono in grado di penetrare i tessuti fino alle fasce muscolari andando a favorire gli scambi metabolici a livello cellulare. L’aumento degli scambi metabolici a livello cellulare è basato sul fatto che l’acqua, come solvente biologico cellulare, è coinvolta nei processi di trasporto dell’organismo. Date le loro proprietà dipolari, le molecole d’acqua in soluzione tendono a costruire sovrastrutture organizzate, chiamate “cluster”, che possono rallentare i processi di scambio cellulare: questo comporta un’alterazione della funzione bioelettrica cellulare, un rallentamento dei processi di nutrimento e di smaltimento.

I FIR sono in grado di esercitare una frammentazione degli aggregati più grandi di molecole di acqua (water cluster), la sostanza di cui il corpo è in massima parte costituito, che circondano e permeano le cellule del nostro corpo.

La frammentazione permette alle cellule, che si trovino in uno stato infiammatorio, di accelerare lo scambio di nutrienti e sostanze di scarto, permettendo un ritorno più veloce allo stato originario, non infiammato. Si favorisce così l’omeostasi cellulare: ripristinando le funzioni bioelettriche delle membrane cellulari, dei mitocondri e delle diverse vie molecolari legate alla generazione di ROS, alla produzione di ATP (adenosina trifosfato) e alla sintesi di NO.

STUDIO MEDIANTE TECNICA DELLA CAPILLAROSCOPIA

E’ stato condotto, dal Dr. F. Battistella e dal Dr. Scarpellini presso l’Ospedale di Magenta, uno studio, utilizzando la capillaroscopia, con lo scopo di investigare un possibile aumento del microcircolo sanguineo. In particolare è stato applicato un cerotto FIT Therapy sull’avambraccio e successivamente è stato osservato, mediante il microscopio posizionato sul letto subungueale, di quanto aumentava la velocità del microcircolo sanguineo.

Marcando un globulo rosso che scorre all’interno del capillare si apprende di un aumento del microcircolo sanguineo del 32,95 %. Questo dato dimostra che l’azione del cerotto FIT Therapy non solo si limita all’area di applicazione, ma coinvolge anche le zone periferiche come in questo caso il letto subungueale.

AUMENTO DEL MICROCIRCOLO E DIMINUZIONE DEI TEMPI DI CURE

La tecnologia comporta inoltre l’aumento del flusso del microcircolo sanguineo, andando così a favorire ulteriormente gli scambi metabolici; favorendo lo scambio di ossigeno dal sangue circolante ai tessuti corporei. Questo aiuta in primis una migliore ossigenazione del tessuto e inoltre stimola maggiormente i processi di smaltimento e di riduzione dello stato infiammatorio.

RISOLUZIONE DELL’INFIAMMAZIONE E DEL DOLORE

L’applicazione della tecnologia FIT Therapy ha dimostrato attraverso studi in vitro una riduzione delle molecole pro-infiammatorie e di quelle causanti stress ossidativo; inducendo una protezione cellulare dai danni infiammatori e dallo stress ossidativo. A livello clinico questo si è riscontrato con una riduzione del dolore che ha portato a un miglioramento dello stile di vita. Inoltre, l’aumento del microcircolo sanguigno, che favorisce ulteriormente gli scambi metabolici necessari per la risoluzione dello stato infiammatorio, permette che il processo di guarigione sia agevolato.

LA FIT THERAPY TECHNOLOGY È DIVERSA E FUNZIONA

Lo studio condotto dal Prof. Matteo Ricci, Professore Associato presso la Clinica Ortopedica di Verona e Medico Competente in Medicina del Lavoro, valuta i risultati ottenuti comparando due diverse terapie, conosciute ed utilizzate, con la tecnologia innovativa FIT Therapy Technology che si basa sulla riflettanza delle onde FIR per alleviare il dolore in caso di infiammazione acuta o cronica. Le terapie intraprese, oltre a quella FIT Therapy, consistono nell’applicazione di un cerotto autoriscaldante e di un cerotto a rilascio di farmaco.

Obiettivo dello studio

  • Lo scopo è quello di determinare l’efficacia di differenti terapie consolidate e presenti nel mercato internazionale messe a confronto con la tecnologia FIT Therapy e valutare se quest’ultima possa essere una valida alternativa al pari o superiore alle altre. Le terapie in questione comprendono l’utilizzo di un cerotto autoriscaldante e di un cerotto a rilascio di farmaco.
  • Sono stati valutati i risultati in termine di riduzione del dolore ed inoltre viene fatto un confronto in merito al costo delle terapie prendendo un periodo di tempo pari a 5 giorni di trattamento. Le modalità di applicazione delle terapie si riportano alle istruzioni riportate nei bugiardini.

Materiali e metodi impiegati nello studio

  • Sono presi in considerazione 3 differenti clusters di 20 pazienti ciascuno sofferenti di lombalgia cronica con scala VAS (Visual Analogue Scale) di percezione del dolore dal valore di 6 in poi.
  • Essi vengono trattati per un periodo pari a 5 giorni.

Risultati e conclusioni dello studio

Dall’analisi su un campione complessivo di 60 soggetti, di cui 20 trattati con CEROTTO AUTORISCALDANTE, 20 con CEROTTO A RILASCIO DI FARMACO e 20 con FIT THERAPY TECHNOLOGY, emerge che tutti e tre i patches portano ad una riduzione statisticamente significativa dei valori di VAS tra pre e post. In particolare:

  • FIT THERAPY TECHNOLOGY si rileva una riduzione media del 38.45 %
  • CEROTTO A RILASCIO DI FARMACO del 23.66 %
  • CEROTTO AUTORISCALDANTE del 18.27 %

 

fit®: far infrared technology

Tutte le cellule umane mantengono un potenziale bioelettrico comune a livello della membrana che è compreso nel range tra 4 e 14 micron di lunghezza d’onda. Tale intervallo è conosciuto col termine Far Infrared (FIR).

Il cerotto FIT® nasce da ricerche scientifiche, che hanno evidenziato come i biossidi metallici siano in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi. Gli studi effettuati presso il CNR di Pisa hanno messo in luce che proprio la parte degli infrarossi più lontana di 11 micron, emessa dal corpo umano, è riflessa dal cerotto FIT.

I cerotti FIT® sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio).

È dimostrato con studi scientifici basati sulla spettroscopia che una speciale composizione di minerali (biossidi metallici) sotto forma di polvere denominata AT5.05 è in grado di riflettere la parte più lontana (tra i 4-21 micron) degli infrarossi, denominata Far Infrared (FIR). Di conseguenza, secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.

I cerotti sono indicati:

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico.

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.

Ad esempio possono essere utilizzati in caso di:

  • mal di schiena,
  • cervicale,
  • dolore del nervo sciatico,
  • sovraccarico muscolare (spalla, gomito, ginocchio, polpaccio ecc).

Il corpo umano è una macchina perfetta: è in grado di attivare meccanismi di autoguarigione e di ripristino dell’equilibrio corporeo.

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.

Contro i dolori muscolari e articolari cronici

Nel mondo in continua evoluzione della tecnologia indossabile, FIT Therapy Wear si distingue con una rivoluzionaria maglietta che incorpora la tecnologia FIR (radiazioni del lontano infrarosso) per offrire benefici significativi per il benessere. Questo articolo esplorerà come FIT Therapy Wear sta cambiando il gioco nella moda attiva e come questa innovazione può migliorare il tuo stile di vita.

FIT Therapy Shirt: una Maglietta per il Benessere

FIT Therapy Shirt è una maglietta che possiede una tecnologia totalmente naturale con la capacità di riflettere il FIR. Questa tecnologia unica è integrata nel tessuto stesso, in modo che la maglietta possa fornire un flusso costante di FIR al tuo corpo durante l’uso quotidiano o durante l’attività fisica.

Le potenziali applicazioni benefiche di questa tecnologia includono:

  1. Miglioramento del microcircolo sanguineo: La maglietta FIT Therapy Shirt può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo al benessere generale e supportando la guarigione muscolare e il recupero dopo l’attività fisica.
  2. Allevio del dolore: Il FIR è noto per alleviare il dolore muscolare e articolare, offrendo un sollievo naturale e non invasivo per chi soffre di disagi fisici.
  3. Stress e rilassamento: La tecnologia FIR può contribuire a ridurre lo stress e promuovere una sensazione generale di relax, migliorando la qualità del sonno e il benessere psicologico.
  4. Supporto alla rigenerazione cellulare: Le radiazioni FIR possono accelerare la rigenerazione delle cellule, contribuendo a una pelle più sana e giovane.

 

Stile e Funzionalità

FIT Therapy Shirt non trascura l’importanza dello stile. Questa maglietta è disponibile in 2 colori e 4 taglie, garantendo che possa essere indossata in ogni situazione, dalla palestra al lavoro o al tempo libero.

FIT Therapy Shirt rappresenta un passo avanti nell’abbigliamento sportivo e attivo, offrendo una maglietta che non solo ti farà sentire a tuo agio ma migliorerà anche il tuo benessere generale grazie alla tecnologia FIR integrata. Con un occhio alla moda e un cuore orientato al benessere, FIT Therapy Shirt è una scelta eccellente per chi cerca un modo innovativo di migliorare il proprio stile di vita attivo. Conforto, stile e salute si uniscono in un unico capo d’abbigliamento, dimostrando che la moda e la tecnologia possono collaborare per il tuo benessere.

FIT Therapy Wear è l’innovativa soluzione per chi soffre di dolori cronici di origine muscolare e articolare, ideale in caso di contratture da sovraccarico, artriti, artrosi, infiammazioni articolari, cervicalgia e lombalgia.
Una volta indossati gli indumenti, la Tecnologia FIT Therapy si attiverà immediatamente, promuovendo un’azione antalgica su una vasta area lombare e dorsale e favorendo il recupero funzionale grazie anche all’aumento della microcircolazione.

Abbigliamento realizzato in tessuto tecnico traspirante e ipoallergenico.
Adatto a tutte le occasioni d’uso: lavoro, sport e tempo libero.

Modo d’uso
Lavare la T-Shirt di Fit Therapy prima del suo iniziale utilizzo.
La maglia può essere lavata in lavatrice a 30°.
Dura fino a 300 lavaggi.

Avvertenze
Indossare solo su cute integra. Non indossare se si è a conoscenza di allergie ai materiali che compongono il tessuto. In caso di patologie a livello muscolare o del microcircolo, consultare il proprio medico prima dell’uso. Interrompere il trattamento se si verificano rossori o pruriti e consultare un medico. Non indossare la maglietta se presenta segni di danneggiamento.

Fit Therapy T-Shirt Bianca è una maglietta termica con tecnologia FIT Therapy in grado di riflettere l’infrarosso corporeo che aumenta il microcircolo superficiale cutaneo. È realizzata in tessuto 84% Polipropilene e 16% Elastan e contiene una speciale composizione di minerali (biossido di titanio) in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi (tra i 4-21 micron).

Fit Therapy T-Shirt Bianca è utile per alleviare i dolori articolari e rilassa i muscoli permettendo di recuperare i tessuti muscolari colpiti da deficit di forza dovuto al sovraccarico.

Fit Therapy – T-Shirt Bianca

XXS/XS Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

S/M Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

L/XL Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

XXL/XXXL Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

La T-Shirt Fit Therapy nella variante nera ha un design accattivante, segue perfettamente le linee del corpo e con la tecnologia FIR allevia i dolori e rilassa i muscoli, per un benessere immediato. 

Fit Therapy T-Shirt Nera è utile per alleviare i dolori articolari e rilassa i muscoli permettendo di recuperare i tessuti muscolari colpiti da deficit di forza dovuto al sovraccarico.

Fit Therapy – T-Shirt Nera

XXS/XS Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

S/M Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

L/XL Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

XXL/XXXL Prezzo: € 79,00 pulsante_acquista2

Contro le infiammazioni e i traumi sportivi: FIT Therapy Tape

FIT Therapy Tape 5 metri

Prezzo: € 29,00

pulsante_acquista2

FIT Therapy Tape è un tape kinesiologico per uso professionale, che integra e coadiuva i protocolli del fisioterapista.

L’abbinamento con la Tecnologia FIT velocizza il recupero muscolare, contrastando l’infiammazione e il dolore in modo rapido senza rilasciare principi attivi.

Il Tape compie un’azione decontratturante sui muscoli sovraccaricati e stimola quelli ipotonici, contribuendo alla ripresa motoria e offrendo un importante aiuto nella riabilitazione. È inoltre considerato un valido trattamento contro tendiniti, lesioni e strappi muscolari grazie alla sua funzione stabilizzante.

FIT Therapy Tape è realizzato con un tessuto elasticizzato e traforato per una maggiore traspirabilità della cute.

Per una corretta applicazione del Tape affidarsi ad un terapista esperto.

p253_0_06_02FIT® generico
10 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 25,00
pulsante_acquista2

FIT è un dispositivo medico di classe 1 conforme alla direttiva 93/427 CEE, ed è un metodo del tutto naturale, non è altro che uno “specchio”, che permette di riflettere l’energia infrarossa che il nostro corpo emette.

I cerotti possono essere utili:

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da
sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata

– nessun rilascio di sostanze farmacologichep253_0_06_04

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.

In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

USO:p253_0_06_05
Staccare i 2 fogli non adesivi dal cerotto
• Applicare il cerotto sul punto del dolore
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata. Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.

p253_0_06_06FIT® caviglia
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di algie e contratture della caviglia (distorsioni, tendiniti).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla caviglia, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.


p253_0_06_09FIT® cervicale
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (cervicalgia).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla cervicale, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia


p253_0_06_012FIT® ginocchio
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di problematiche articolari del ginocchio (gonalgie).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul ginocchio flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.


p253_0_06_015FIT® gomito
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di algie e contratture del gomito (tendiniti, contusioni).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul gomito flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.


p253_0_06_018FIT® lombare
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (lombalgia).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla zona lombare, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).


p253_0_06_021FIT® spalla
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00
pulsante_acquista2

Può alleviare il dolore nei casi di algie e contratture della spalla (contratture, artriti, artrosi).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla spalla, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

fit lady

Cerotto FIT LADY con principio biofisico FIR, riflette l’infrarosso corporeo.
2 KIT da 3 cerotti

Prezzo: € 9,00

pulsante_acquista2

I cerottifit therapy lady sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio).

Secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.

I cerotti sono indicati:

– per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico

– nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.

Il cerotto presente nella confezione può essere usato in caso di dolori mestruali.

Modalità d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base. Applicare il cerotto sul punto del dolore, su pelle asciutta, pulita e priva di peli. Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle.


Mantenere i cerotto applicati per 5 giorni.
Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia.
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata. Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.

In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.


Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.

 

Come funziona Fit Therapy Posture?
Dopo aver tagliato entrambe le solette della misura necessaria, inserire FIT Therapy Posture all’interno della calzatura desiderata come una normale soletta.

Una volta indossate le calzature, la tecnologia FIT Therapy si attiverà immediatamente: FIT Therapy Posture si trasforma in un vero e proprio specchio che riflette la bioenergia del nostro corpo, la quale, andando in profondità, porta a un miglioramento del microcircolo ed è così in grado di aumentare l’equilibrio e la stabilità posturale.

Dopo quanto tempo Fit Therapy Posture inizia a fare effetto?
I primi benefici possono essere percepiti già pochi minuti dopo aver indossato le solette.

Avvertenze
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. Non vi sono effetti collaterali conosciuti. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’utilizzo.

Non utilizzare la soletta in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità alla soletta, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente la soletta.

Caratteristiche:

– Aumenta l’equilibrio e la stabilità posturale
– Senza l’utilizzo di medicinali
– Misura regolabile
– Comfort elevato
– Assorbe il sudore e disperde velocemente l’umidità
– Può essere utilizzato da chiunque
– Realizzato con materiali di prima qualità
– Fino a 180 giorni di effettivo utilizzo
– Lavabile in lavatrice max. 40°C

Caratteristiche Tecniche:

Tipologia Di Prodotto
Solette che hanno la capacità di migliorare il recupero fisiologico delle condizioni di benessere, migliorare l’equilibrio statico e dinamico in modo da prevenire cadute e infortuni e incrementare lo smaltimento dell’acido lattico diminuendo la percezione di fastidio e pesantezza degli arti.

Descrizione Del Prodotto
Il sistema è costituito essenzialmente da due elementi: uno strato inferiore di poliuretano ed uno strato superiore di tessuto poliestere. Sul tessuto viene eseguita una stampa che conferisce la grafica al prodotto. Nei coloranti viene inserita una percentuale di biossidi metallici di titanio di differenti dimensioni granulometriche denominata AT5.05, i quali riflettono le onde infrarosse lontane che il corpo emette, come da test fatti al CNR.

Indicazioni Cliniche
Le solette favoriscono l’azione antalgica e il miglioramento dell’equilibrio statico e dinamico. Le indicazioni cliniche, pertanto, sono riconducibili a tutti quei casi in cui è necessario uno smaltimento delle tossine accumulate nei muscoli, una delle cause del dolore ed un miglioramento dell’equilibrio in modo da prevenire cadute e infortuni.

Materiali e Tecniche Di Lavorazione
I materiali presenti nel dispositivo sono:
– Strato inferiore di poliuretano
– Membrana intermedia di poliuretano
– Strato superiore di poliestere
– Inchiostri colore
– Miscela di biossidi di titanio di differenti dimensioni granulometriche AT5.05

Soletta Fit Therapy Posture

Solette che hanno la capacità di migliorare il recupero fisiologico delle condizioni
di benessere, migliorare l’equilibrio statico e dinamico in modo da prevenire
cadute e infortuni e incrementare lo smaltimento dell’acido lattico diminuendo la
percezione di fastidio e pesantezza degli arti.

Misure Disponibili

– FIT Posture M – taglie da 39 a 46
Prezzo: € 48,00 pulsante_acquista2

 

– FIT Posture F – taglie da 34 a 41
Prezzo: € 48,00 pulsante_acquista2

 

 

separatore_bianco

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.