L’erboristeria Arcobaleno opera a Schio e Valdagno, in Provincia di Vicenza e, attraverso e commerce, in tutta Italia.

Proponiamo i migliori prodotti presenti sul mercato mondiale per garantire un servizio di qualità che aiuti a mantenere o ritrovare il fondamentale equilibrio che fa star bene il proprio corpo.
La concezione globale di benessere e salute della persona deriva dall’essenza stessa della natura. Attingere alla sua energia, all’equilibrio e all’armonia per trarne beneficio è possibile, a patto di preservare inalterati i principi delle piante e delle altre materie prime.

L’alimentazione dell’uomo è cambiata con l’uso di cibi raffinati; l’utilizzo smodato di fertilizzanti e sostanze chimiche sin dagli anni ’50 hanno purtroppo impoverito i terreni e le sostanze vitali. Nasce così l’esigenza di colmare le carenze che ne derivano, attraverso l’assunzione di adeguate quantità di integratori alimentari in grado di fornire tutti quegli importanti micronutrienti che permettono di mantenersi in ottima salute. Tra i nostri obiettivi rientra la creazione di una maggior consapevolezza riguardo il positivo utilizzo degli integratori alimentari al fine di poter vivere meglio e con migliori stati di benessere, la propria vita.

La forza della natura da sempre ci offre la soluzione adeguata. Un’alimentazione naturale, biologica ed equilibrata riteniamo sia la base fondamentale per la salute, il benessere e la bellezza del nostro corpo nonché della nostra mente. Gli integratori alimentari hanno lo scopo di integrare la dieta comune in quanto l’alimentazione moderna risponde sempre meno alle necessità nutrizionali dell’organismo.

L’uso corretto di questa integrazione dietetica non deve sostituire una corretta alimentazione, ma assicurare al corpo la disponibilità della materia prima necessaria, solo quando non sia possibile con la dieta. Gli integratori naturali sono così chiamati perché derivano non da sintesi chimica, ma da materie prime di origine vegetale, coltivate su terreni con metodi biologici, cioè senza l’uso di sostanze chimiche, e lavorate senza l’uso di solventi organici o chimici, evitando l’aggiunta di lattosio, zucchero, aromi, coloranti, conservanti chimici e, nella misura possibile, derivati di origine animale. I prodotti naturali devono rispondere oltre a requisiti di igienicità e di sicurezza, anche a requisiti di efficacia, ovvero, devono essere in grado di esplicare un effetto benefico.

 

E’ la Natura che ha ragione

 

Milioni di anni fa, l’uomo aveva già scoperto l’utilizzo di piante e prodotti naturali per curare la propria salute, prevenire malattie e mantenere la pelle sana e lucente.

 

La nostra è una visione globale della vita del pianeta che ci porta ad operare con gli elementi minerali e vegetali in maniera da inserirsi nei fenomeni della Natura in modo mirato e rispettoso. La conoscenza delle funzioni non solo materiali, ma anche delle forze che muovono tali funzioni, ci consente di regolare ciò che opera in natura e vitalizzare gli organismi che ne fanno parte. Vogliamo superare la visione meccanicistica dei fenomeni e quindi operare per ristabilire gli equilibri di quelle forze che un organismo può avere perduto durante il percorso della vita.

separatore_grigio

Il negozio di Valdagno

ERBORISTERIA ARCOBALENO – IBIMED
a Valdagno (VI) in via 4 novembre 23/b
Tel: +39 328 103 5295
E-mail:
[email protected]

 

separatore_grigio

Il negozio di Schio

ERBORISTERIA ARCOBALENO 
Via A. Fleming, 16/18, 36015 Schio VI
Telefono: +39 0445 524576 (cell.+39 320.0469843)
E-mail:
[email protected]