DIFESE IMMUNITARIE

Antiossidanti e sistema immunitario

Il sistema immunitario, dal latino immunis, che significa “esonerato” (con il significato di “esonerato dalle malattie infettive”, si può definire come il sistema di difesa dell’organismo che ha la funzione primaria di proteggerlo dall’attacco di virus, batteri e altri microrganismi nocivi presenti nell’ambiente. Nonostante questa definizione apparentemente semplice, le strutture anatomiche e cellulari, ed i processi biochimici che permettono che l’azione di “protezione dai patogeni” sia esplicata sono tra i più complessi dell’intero organismo, tanto che solo negli ultimi decenni gli studiosi hanno iniziato a capire il reale funzionamento di questo sistema.

Il sistema immunitario è infatti costituito da una fitta rete di organi, tessuti e cellule specifiche dispersi nell’organismo e messi in comunicazione tra loro dai circoli sanguigno e linfatico, in grado di riconoscere le strutture esogene ed endogene che si dimostrano nocive per l’organismo e che devono quindi essere eliminate.

A seconda delle modalità di riconoscimento degli antigeni si possono distinguere due aree del sistema immunitario:
immunità aspecifica o innata: comprende le barriere difensive anatomiche, quella fisiologica, quella fagocitaria e quella infiammatoria;
immunità specifica o adattativa: comprende mediatori chimici e cellulari responsabili di una risposta difensiva più potente e mirata in grado di riconoscere qualunque forma di antigene.

Quest’ultima parte del sistema immunitario, la più efficace ed efficiente in particolare contro le aggressioni microbiche, agisce principalmente attraverso un tipo di cellule: i linfociti che si differenziano a seconda dell’antigene da affrontare. In particolare se l’aggressore è un virus o un batterio intracellulare (tubercolosi, salmonellosi, etc.) sarà attivata una risposta Th1 (linfociti T helper di tipo 1), mentre per le infezioni da parte di batteri extracellulari (la maggior parte dei batteri) o miceti o ancora agenti antigenici (elementi non riconosciuti come “amici” come le macromolecole alimentari non completamente metabolizzate) il sistema mette in campo una risposta Th2 (linfociti T helper di tipo 2).

Negli individui in salute questo sistema (Th1 – Th2) è in equilibrio, quindi al momento dell’aggressione il sistema si “specializza” in un senso o nell’altro a seconda del tipo di microrganismo per poi ritornare in equilibrio.

I problemi sussistono quando questo sistema si trova sbilanciato verso una delle due parti. Recenti scoperte hanno infatti evidenziato che i soggetti che hanno un sistema immunitario costantemente sbilanciato verso Th1 hanno una maggiore possibilità di sviluppare malattie di tipo autoimmune (sclerosi multipla, artrite reumatoide, diabete mellito, celiachia, etc.), mentre le persone il cui sistema immunitario è squilibrato verso Th2 possono, con maggiore probabilità, soffrire di problematiche allergiche. Ora, probabilmente è più chiaro il significato di equilibrio del sistema immunitario, ma soprattutto che da questo equilibrio dipende lo stato di salute dell’individuo.

Avere un sistema immunitario in equilibrio significa maggiori probabilità di prevenire le malattie e, nel caso, migliori possibilità di superarle rapidamente senza complicanze.

Il nostro sistema immunitario è organizzato come un vero e proprio esercito che ci difende da tutto ciò che è estraneo a noi, ad esempio da virus, batteri, parassiti, ma anche da cellule tumorali, che non sono altro che cellule del nostro organismo che per mille motivi un giorno si modificano e non rispettano più le regole. La prima cosa quindi che il nostro sistema immunitario deve fare è riconoscere “quello che è nostro” (la nostra pelle, il nostro fegato, il nostro cuore ecc.) e non aggredirlo e riconoscere “quello che non è nostro” (ad es. virus o batteri penetrati nel nostro organismo) e distruggerlo immediatamente. Molte delle malattie del sistema immunitario, lo vedremo più avanti, dipendono proprio dal fatto che il sistema non sa distinguere bene “quello che è mio” da “quello che non è mio”.

Vediamo adesso come ci difendiamo da virus e batteri. Il sistema immunitario è organizzato in due grandi “battaglioni”, di pari importanza; possiamo chiamare il primo “immunità adattativa”, l’altro “immunità innata”. Ognuno dei due battaglioni è costituito da due tipi di difensori, i difensori corpuscolati (le cellule) e i difensori “liquidi” (cioè molecole libere).
Il primo dei due grandi battaglioni, il sistema dell’immunità adattativa, è molto specializzato, è in grado di produrre anticorpi per ogni singolo microbo che ci aggredisce. Se siamo colpiti ad esempio dalla mononucleosi, i nostri linfociti produrranno anticorpi adatti a distruggere il virus della mononucleosi; quegli anticorpi rimarranno nel nostro sangue per molti mesi, a volte anni, e ci aiuteranno così a non ammalarci di nuovo della stessa malattia una seconda volta. Quegli anticorpi sono proprio “tagliati su misura” per il virus della mononucleosi ed è per questo che riescono a distruggerlo benissimo; non sono adatti, però, a nessuno degli altri virus che possiamo incontrare intorno a noi. Gli anticorpi prodotti contro la mononucleosi, cioè, non potranno difenderci affatto contro altri virus come il morbillo o la varicella. Anche le cellule dell’immunità adattativa hanno un ruolo importante, perché oltre a funzionare come fabbrica di anticorpi, ci aiutano loro stesse a far piazza pulita dei microbi che ci hanno aggredito.
Ma tra i compiti più importanti e più straordinari dell’immunità adattativa troviamo quello della “memoria”. Tramite le cellule dell’immunità adattativa il sistema infatti si ricorda per tutta la nostra vita di aver combattuto contro la mononucleosi e mantiene da parte, nella milza o nel midollo osseo, alcune cellule che, se incontreranno di nuovo lo stesso virus, saranno rapidissime a produrre grandi quantità di nuovo anticorpi specifici, cioè anticorpi “tagliati su misura”. L’immunità adattativa quindi è in grado di ricordare e di migliorarsi durante la vita.

Ma allora l’immunità adattativa non ha difetti?
Se proprio vogliamo trovargliene uno possiamo dire che l’immunità adattativa è un po’ lenta, ha bisogno infatti di almeno 1 settimana (di solito 2 o 3) per produrre buoni anticorpi e buone cellule di memoria. È questo intervallo di tempo che ci aiuta moltissimo l’altro battaglione, il sistema della immunità innata.

Anch’esso è costituito da cellule e da molecole libere nei nostri liquidi corporei.

Il sistema dell’immunità innata non è altrettanto abile a ricordare per tutta la vita un microbo già visto, ma in compenso è rapidissimo a difenderci. Le cellule del sistema dell’immunità innata infatti possiedono delle antenne (che noi chiamiamo recettori) con cui sanno, in pochi minuti, che siamo stati aggrediti da un microbo. Le cellule dell’immunità innata non sanno riconoscere con precisione se chi ci ha aggredito è un virus influenzale o un virus del COVID, ma sanno con certezza, tramite le loro “antenne” recettoriali, che stiamo subendo un’invasione da parte di qualche virus e mettono in moto immediatamente, entro pochi minuti, molti sistemi di difesa. Uno di questi, ad esempio, è la febbre.
I virus che colpisco l’essere umano infatti normalmente vivono benissimo a 37°C e a quella temperatura possono riprodursi e anche ucciderci; ma vivono molto male a temperature più alte. L’aumento della temperatura è quindi un meccanismo di difesa immediato che già funziona quando ancora gli anticorpi non sono pronti. Cercare di abbassare sempre la febbre non è quindi una buona idea, dobbiamo farlo quando la febbre rappresenta un disagio per i bambini.

Il ruolo dei due battaglioni, immunità innata e adattativa è quindi fondamentale e necessario e l’assenza di parti di questi sistemi può portare a malattie gravi e talvolta mortali. Le infezioni, infatti, sono spesso, anche se non l’unico, il primo campanello di allarme che ci fa pensare che un bambino possa avere un difetto del sistema immunitario (fonte: www.meyer.it).

clevirClevir 120 cps per il sistema immunitario
Prezzo: € 26,90

pulsante_acquista2

Clevir è il nuovo integratore alimentare di casa Glauber Pharma ideato per sostenere il Sistema Immunitario nella fisiologica azione di contrasto alle infezioni.

La sua azione nasce dalla sinergia delle molecole bioattive presenti all’interno dei suoi ingredienti naturali: Scutellaria baicalensis, Cimicifuga racemosa, Glucosamina solfato e Vitamina B3 (nicotinamide).

Come e dove agisce Clevir?
Gli ingredienti di Clevir (Scutellaria, Cimicifuga, Vitamina B3) esercitano un’azione combinata di sostegno alle naturali difese dell’organismo nei confronti degli attacchi in qualsiasi stagione dell’anno.

Ingredienti: Scutellaria (Scutellaria baicalensis Georgi) radice e.s. tit. 95% baicalina, Cimicifuga (Cimicifuga racemosa (L.) Nutt.) rizoma e.s. tit. 2.5% triterpeni glicosidici, glucosamina solfato, Vitamina B3 (nicotinamide). Antiagglomeranti: Cellulosa microcristallina, amido di mais, carbossimetilcellulosa, magnesio stearato vegetale, silice micronizzata.

Informazioni Nutrizionali
Tenore per dose giornaliera pari a 2 compresse: Scutellaria e.s. 171 mg, Cimicifuga e.s. 108 mg, Glucosamina solfato 54 mg, Vitamina B3 27 mg.

Modalità d’uso: 2 compresse 1 volta al giorno da deglutire con acqua.

 

immuno no oxyImmuno no oxy 60 capsule
Prezzo: € 27,00

pulsante_acquista2

Integratore fonte di vitamine, minerali ed estratti vegetali.
Rheishi, shitake naturali difese dell’organismo. Vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Vitamina B5 e vitamina B3 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Ingredienti
Graviola e.s., rheishi e.s., shiitake e.s., quercetina, gelatina alimentare, vitamina B3, astaxantina da Haematococcus pluvialis, vitamina B5, zinco gluconato, ribosio, rame gluconato, vitamina D3.

Modalità d’uso: 1 capsula al giorno.

Non eccedere la dose giornaliera. Gli integratori non possono sostituire una dieta variata ed equilibrata. Seguire uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non utilizzare in gravidanza, allattamento e decorso il termine ultimo di conservazione.

banner immuno no oxy

ALLERGIE: un aiuto dalla natura

Nel mondo 400 milioni di persone pari al 45% soffrono di allergia. Le allergie si suddividono in due grandi categorie, quelle provocate da fattori ambientali e quelle alimentari. Ambedue causano una grande varietà di disturbi e provocano, o contribuiscono a provocare, l’insorgere dell’asma, della bronchite, dell’artrite reumatoide, del diabete, dell’eczema, della sindrome da stanchezza cronica tanto per citarne alcuni.
L’allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze, presenti nell’ambiente naturale, quali acari, pollini o peli di animali, innocue per i soggetti normali.

In pratica l’organismo produce anticorpi di tipo IgE che riconoscono la sostanza alla quale l’organismo stesso è sensibile scatenando un’infiammazione quando avviene il contatto.

L’ALLERGIA consiste in una reazione “eccessiva” del nostro sistema immunitario che non riconosce una determinata sostanza. L’errore del sistema immunitario consiste nel fatto che questa sostanza, in realtà conosciuta dall’organismo, non viene riconosciuta ed è ritenuta non compatibile. Inoltre tale sostanza è segnalata come eccessivamente nociva ed il sistema immunitario crea un numero eccessivo di anticorpi (processo di sensibilizzazione).
Ad oggi non è del tutto chiaro perché il sistema immunitario reagisca in maniera errata rispetto alle sostanze allergizzanti, né è stata spiegata l’ereditarietà dell’allergia e quali siano i fattori esterni che possono rendere l’uomo suscettibile alle allergie (sostanze inquinanti, fumo, infezioni virali ecc.)

Nell’allergia il sistema immunitario reagisce in modo “esasperato” di fronte ad un “qualcosa” con il quale si è venuti a contatto (attraverso l’aria che respiriamo, il cibo che mangiamo, le sostanze e gli oggetti con cui la nostra cute viene a contatto….); il fatto sconcertante è che questo “qualcosa”, chiamato allergene, è assolutamente innocuo per i più ma, inspiegabilmente, risulta essere dannoso per l’allergico. Ciò che è importante chiarire è che l’allergia, qualunque sia l’allergene, ovunque sia il suo sito d’ingresso nell’organismo (bocca, naso, cute…) e qualunque sia l’organo o il tessuto sul quale la reazione esasperata si manifesta, non è mai una problematica localizzata ma è sempre una problematica sistemica, coinvolgente perciò l’intero organismo. Diversi studi hanno infatti dimostrato che, sebbene si evidenzi con sintomi localizzati (congiuntivite allergica, dermatite atopica, rinite, asma, ecc.) apparentemente scollegati tra loro, l’allergia ha sempre e comunque un’origine sistemica, che sta alla base di tutte le sue manifestazioni.

Questa è la chiave per comprendere il perché, ad esempio, un bambino con dermatite atopica nella primissima infanzia (a comparsa entro il primo anno di vita nel 60-70% dei casi) può in seguito, solitamente intorno ai 4-5 anni, iniziare a manifestare sintomi d’asma, proprio nel momento in cui l’iper-reattività cutanea sembra essere ormai risolta. Inoltre, comprendere la base sistemica dell’allergia è fondamentale per capire che, come una forma eritematosa cutanea può essere innescata sia dal contatto con un allergene ambientale sia con un alimento, allo stesso modo anche i sintomi dell’asma, della rinite e della congiuntivite possono essere legati non solo alla sensibilizzazione verso allergeni inalanti ma anche verso allergeni che vengono a contatto con l’organismo in sedi che nulla hanno a che fare con la mucosa respiratoria. Questa reattività che potremmo definire “crociata” fonda le sue basi sull’essere l’allergia una problematica sistemica.

 

Alla base di tutto: il disequilibrio della “bilancia” immunitaria

erboristeriarcobaleno allergie bilancia immunitaria

Gli allergeni inducono il sistema immunitario a produrre una particolare classe di anticorpi: le immunoglobuline di tipo E (IgE). L’ipersensibilità IgE-mediata è infatti una caratteristica di tutte le problematiche allergiche.

Alla base di questo comportamento immunitario vi è un disequilibrio nella differenziazione delle cellule che funzionano come i “registri” della risposta difensiva, i linfociti T helper. I T helper (Th) sono suddivisi in due sottogruppi con funzioni specifiche, i Th1 e i Th2, tra loro antagonisti. Il cardine dell’efficienza immunitaria, e quindi della salute, dell’individuo ha le sue basi nell’equilibrio tra Th1 e Th2.

Per svariati fattori (mancato o scarso allattamento al seno, vaccinazioni, uso di farmaci, soprattutto antibiotici, alimentazione ricca di zuccheri e proteine animali, ecc.), questo equilibrio può venire a mancare, privilegiando un orientamento immunitario, oppure l’altro. Lo sbilanciamento immunitario verso Th2 è una caratteristica che predispone l’individuo all’allergia. I Th2 sono infatti legati all’attivazione e alla differenziazione dei linfociti B, produttori di IgE, gli anticorpi dell’allergia.

La “marcia” dell’allergico
I quadri clinici dell’allergia tendono spesso a presentarsi con una progressione cronologica caratteristica. I primi sintomi di allergia sono rappresentati di solito da lesioni cutanee a carattere eritematoso (la classica dermatite atopica), che compaiono nei bambini molto piccoli, spesso sin dai primi mesi di vita. Oltre a queste forme, altre manifestazioni precoci di allergia possono essere alcuni sintomi gastroenterici, come diarrea, vomito e dolori addominali; i sintomi respiratori sono invece solitamente a comparsa più tardiva, anche se la rinite e il “respiro sibilante”, prime evidenze del coinvolgimento della mucosa respiratoria, possono comparire anche nei bambini molto piccoli.

La dermatite atopica è comunque solitamente il primo, in ordine cronologico, della sequenza di eventi clinici che possono condurre all’espressione, ad esempio, dell’asma bronchiale; la dermatite atopica sembra quindi costituire il fattore di rischio principale per questo tipo di evoluzione.

Infatti, in circa l’80% dei bambini che ne sono affetti si assiste in seguito alla comparsa di manifestazioni allergiche respiratorie, l’asma bronchiale in particolare; inoltre, a conferma di questa predisposizione, livelli elevati di IgE totali nel sangue (PRIST test) e Skin PRICK test positivi per allergeni inalanti (oltre che alimentari) possono essere dimostrati nell’80-90% dei soggetti con dermatite atopica. Queste ed altre evidenze cliniche portano a ritenere che è come se l’allergia si “muovesse” all’interno dell’organismo, spostando la reattività verso tessuti più profondi, come in una sorta di marcia… Questa progressione, ampiamente dimostrata e riconosciuta, è stata perciò definita “la marcia dell’allergico”. Per “marcia allergica” si intende appunto lo sviluppo in successione, quasi a tappe, di diverse manifestazioni allergiche nei primi anni di vita che vanno di pari passo con la progressiva sensibilizzazione dei diversi organi e tessuti (cute, mucosa intestinale, congiuntiva, mucosa respiratoria e bronchiale).

Fonte: prodecopharma.com

LE PRINCIPALI SOSTANZE ALLERGIZZANTI – Il polline delle piante, tra tutte le sostanze allergeniche, è la principale causa di allergia. Si presenta sotto forma di granuli di piccole dimensioni (tra i 10 e i 200 micron) di forma variabile, ovoidale o elicoidale. Questi pollini, a seconda della pianta di riferimento, sono presenti nell’aria da metà gennaio fino a fine settembre. Conoscere i pollini a cui si è sensibilizzati ed i calendari dei pollini, di solito realizzati da ASL o Ospedali e disponibili sul web (es. www.pollinieallergia.net e www.re-actine.it) può aiutare a gestire meglio la propria allergia. I calendari contengono dati aggiornati in tempo reale sulla concentrazione dei pollini in una data zona e “previsioni” di breve termine.

NOCCIOLO: da gennaio a fine marzo.
OLMO: da metà febbraio ad aprile.
PIOPPO E SALICE: da marzo a fine maggio.
PARIETARIA: da maggio a settembre
BETULLA: da aprile a metà giugno.
QUERCIA, FAGGIO, PLATINO, PINO: da metà maggio a metà agosto.
PIANTAGGINE, ACETOSA: da maggio ad agosto.
GRAMINACEE: da metà maggio a metà settembre.
TARASSACO: da maggio a giugno.
ORTICA: da maggio a settembre inoltrato.

Oltre al polline esistono altri allergeni presenti in ambienti domestici durante tutto l’arco dell’anno. Si trovano sulla desquamazione della cute di animali domestici (es. gatti, cani, ecc.) e in prodotti fecali di un acaro che vive in ambienti polverosi e umidi (es. materassi in lana, tappeti e moquette).
L’allergia può manifestarsi in diversi modi e con effetti che si presentano singolarmente o combinati tra loro e sono particolarmente pericolosi per tutti i soggetti asmatici. Talvolta l’allergia colpisce l’apparato gastroenterico (con nausea, vomito, diarrea) o il naso e l’apparato respiratorio (starnuti, naso chiuso, mancanza d’aria, tosse e respiro affannoso e accorciato). In altri casi può colpire gli occhi provocando prurito, arrossamento, gonfiore, lacrimazione, fastidio alla luce o la pelle con gonfiori, arrossamenti e pruriti. In genere, tutti sono interessati da stanchezza ed irritabilità.
Sintomi nasali: starnuti ripetuti, secrezioni acquose nasali, naso chiuso, prurito.
Sintomi oculari:  prurito, arrossamento, gonfiore, lacrimazione, fastidio alla luce.
Sintomi respiratori: senso di mancanza d’aria, tosse di origine irritativa, respiro affannoso e accorciato.
Sintomi cutanei: prurito, gonfiori, arrossamenti, ponfi.
Sintomo frequente in tutti: la stanchezza e l’irritabilità.
Tutti i sintomi possono presentarsi singolarmente o variamente associati nei casi più gravi, soprattutto in quelle persone che presentano allergie stagionali da molti anni può esserci una complicanza asmatica.

Esistono diversi prodotti naturali che aiutano ad alleviare i fastidi nei soggetti allergici.

Tra questi:

Adatoda Vasica – è un arbusto sempreverde che cresce ai piedi dell’Himalayana. Che può essere utilizzata nella cura dell’asma bronchiale e delle manifestazioni allergiche dell’apparato respiratorio.

Boswellia – la sua resina contiene gli acidi boswellici, che inibiscono alcuni enzimi (5-lipossigenasi) coinvolti in processi di infiammazione tipica delle reazioni immunologiche e allergiche. Oltre all’’attività antireumatica la Boswellia può essere utilizzata nelle allergie rinosinusali.

Perilla frutescens è un alimento della tradizione giapponese, con un uso consolidato da secoli e ampie ricerche scientifiche che ne hanno evidenziato un profilo di sicurezza completo (Yu et. Al 1977). Si tratta di un particolare estratto ottenuto dai semi della pianta Perilla frutescens dai quali è stata completamente eliminata la frazione grassa concentrando quella flavonoidica , costituita da luteolina, apigenina, crisoeriolo e acido rosmarinico. L’azione è altamente specifica: agisce a livello dei mediatori chimici dell’allergia senza interferire con le IgE e altre componenti del sistema immunitario. Alergasil possiede un effetto antinfiammatorio e una marcata azione inibitoria sul rilascio dell’istamina. L’azione della Perilla provoca, inoltre, una netta riduzione nella produzione di IgE sieriche. Il risultato è una diminuzione di tutti i sintomi della rinite allergica.

Noni – il suo estratto secco è molto utile nel trattare le conseguenze della rinite allergica.
Perilla – riduce la flogosi allergica, impedisce la formazione di immunoglobuline-E, impedisce la formazione di alfa-Tumor Necrosis Factor. Può essere adatta nella prevenzione e nel trattamento dell’asma bronchiale.
Liquirizia – utilizzato nella terapia dell’apparato gastrointestinale, questo estratto è un eccellente immunomodulatore ed un efficace inibitore del rilascio di istamina.

Ribes nero – l’estratto di semi è un cortisonico naturale che non ha effetti collaterali e svolge spiccate azioni antiallergica (delle vie respiratorie), antiinfiammatoria e antiflogistica.

Manganese-Zolfo-Fosforo – per le allergie stagionali, con manifestazioni allergiche come riniti, congiuntiviti, eccetera, l’associazione oligoterapica consigliata è quella con Manganese-Zolfo-Fosforo. Il Manganese è in oligoterapia l’elemento specifico per la diatesi allergica, e svolge un’importante azione desensibilizzante; lo Zolfo, pur non essendo un oligoelemento, in quanto appartiene agli elementi maggiori, viene spesso usato per le sue proprietà desensibilizzanti e disintossicanti; il Fosforo, anch’esso elemento maggiore presente in notevole quantità nell’organismo umano, in oligoterapia esplica una funzione di regolazione dell’eccitabilità neuromuscolare, per cui si sfrutta la sua funzione antispasmodica.

REISHI: in molte malattie (allergie, malattie auto-immuni) si riscontra uno squilibrio del sistema immunitario. Studi scientifici hanno dimostrato che i funghi effettuano una modulazione del sistema immunitario riportandolo all’equilibrio con notevole riduzione della sintomatologia da squilibrio. Questo effetto si esplica grazie a particolari molecole (B-glucani) di cui i funghi sono ricchissimi che stimolano particolari cellule e attivano la produzione di molecole in grado di orientare la risposta immunitaria nella corretta direzione.

 

Il Colostro è una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutti i mammiferi al momento della montata lattea. E’ un liquido straordinario che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosiddetti fattori immunitari quelli definiti fattori di crescita.

Il colostro contiene inoltre vitamine, in particolare la vitamina A , la E , la B12 ma anche tracce di vit. D e la provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali è ricco di Zolfo. Lo Zolfo, come è noto, è importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Inoltre il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza di lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

L’assunzione di colostro contribuisce ad incrementare lo stato di salute ed il benessere nei soggetti sani, ed a favorire la guarigione in quelli malati, debilitati od immunodepressi. Il colostro promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità.

COLOSTRO LACTOFER

Confezione: 60 capsule da 540mg
Prezzo: € 28,00
pulsante_acquista2

Contiene colostro bovino e lattoferrina: un naturale sostegno per favorire le fisiologiche difese immunitarie e per una buona funzionalità intestinale.

Valido aiuto nei periodi di stress, cambio di stagione. Per una flora batterica in salute. Allergie.

Si suggerisce di assumere almeno 2 capsule al giorno.

 

 

 

SCUTUM defense system 60 vegecaps
Prezzo: € 36.00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare con Lattoferrina e colostro di Capra, studiato e formulato per aiutare a rafforzare e ripristinare  le naturali  difese immunitarie  dell’organismo.

Integratore alimentare a base di lattoferrina e colostro di capra, studiato e formulato per aiutare a rafforzare e ripristinare  le naturali  difese immunitarie  dell’organismo, in modo totalmente naturale, con l’aiuto di piante medicinali  e di  particolarissimi attivi  di origine animale, nel totale  rispetto dei cicli  riproduttivi dell’animale stesso.

Consigliato per qualsiasi tipo di debilitazione fisica e mentale, aiuta a prevenire infezioni, forme  influenzali e virali, sostenendo e riattivando  il  sistema immunitario.

Aiuta a ripristinare la tolleranza immonologica nel caso di intolleranze alimentari.

Di grande aiuto anche per debellare i parassiti intestinali.

INGREDIENTI: Tabebuia (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb) corteccia estratto secco titolato al 3% in naftochinoni, involucro capsula in gelatina vegetale: Idrossi-propil-metil-cellulosa, aceto di mele polvere, agente di carica: cellulosa, colostro di capra (deriva da latte), Melissa (Melissa officinali L.) foglie estratto secco titolato al 2% in acido rosmarinico, Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutti estratto secco titolato al 17% in vitamina C, Rosa canina (Rosa canina L.) frutti estratto secco titolato al 70 % in vitamina C, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie estratto secco titolato al 2,5% in acido clorogenico, lattoferrina, zinco gluconato, rame gluconato

MODALITÀ D’USO: si consiglia di assumere una capsula al giorno  e 2  nelle fasi acute.

Non utilizzare in gravidanza e durante l’allattamento.

BIBLIOGRAFIA: Girolamo Orestano ( Farmacologia), Francesco Capasso (Farmacognosia), Da Legnano (Le piante medicinali), Aldo Poletti (Fiori e piante medicinali) Riza.it , cure naturali.it, Wikipedia, piante ed erbe medicinali, sapere salute.it, Ricerca organica, Ricerca chimica, Opus Saturni, Gioiello Auro, Esperimenti, Opere chimiche, Rivelazioni cabalistiche, Rugiada, Trattato dell’acqua, Errori degli Alchimisti, Quinta essenza,   Mirdad  Editore Collana di Alchimia,  Alfred Vogel (il piccolo medico), Herbarium : collezione inedita di piante del XVIII secolo conservata presso L’orto Botanico dell’Università di Padova, Energie sottile e la terapia energo-vibrazionale, Theatro  Farmaceutico di D’ Antonio De Sgobis, Libro primo della vera e artificiosa metodica farmaceutica, Dr. Godfried  Hertzka: Dio ci guarisce così le medicine di Santa Ildegarda, Cent’erbe  virtù terapeutiche e rimedi erboristici delle piante free books, C.E. MALAGA Plantas que curan  plantas que matan Editoria Mercurios.A.

 

SCUTUM defense system Junior 200 ml
Prezzo: € 28.00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare con Lattoferrina e colostro di Capra studiato e formulato per aiutare i bambini  a rafforzare e ripristinare  le naturali  difese immunitarie  dell’organismo, in modo totalmente naturale, con l’aiuto di piante medicinali  e di  particolarissimi attivi  di origine animale, nel totale  rispetto dei cicli  riproduttivi dell’animale stesso. Consigliato per qualsiasi tipo di debilitazione fisica e mentale, aiuta a prevenire infezioni, forme  influenzali e virali, sostenendo e riattivando  il  sistema immunitario.

Aiuta a ripristinare la tolleranza immonologica nel caso di intolleranze alimentari.

Di grande aiuto anche per debellare i parassiti intestinali.

DOSE E MODO D’USO: si consiglia di assumere un cucchiaino di prodotto al giorno, e fino a  un massimo di 20 ml. in caso di sintomi acuti. Agitare prima dell’uso.

INGREDIENTI: acqua, miele di acacia, fruttosio, succo di sambuco, Tabebuia (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb) corteccia estratto secco titolato al 3% in naftochinoni, aceto di mele polvere, colostro di capra (deriva da latte), Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutti estratto secco titolato al 17% in vitamina C Rosa canina (Rosacanina L.) frutti estratto secco titolato al 70 % in vitamina C, aroma ciliegia, conservante: potassio sorbato, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto secco titolato al 2% in acido rosmarinico, addensante: carbossimetilcellulosa, lattoferrina, rame gluconato, zinco gluconato.

BIBLIOGRAFIA: Girolamo Orestano ( Farmacologia), Francesco Capasso (Farmacognosia), Da Legnano (Le piante medicinali),  Aldo Poletti (Fiori e piante medicinali) Riza.it , cure naturali.it, Wikipedia.  G. Bartolozzi. IL SISTEMA IMMUNE (PARTE QUINTA). Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.  Effect of a topical erythromycin-zinc formulation on sebum delivery. Evaluation by combined photometric-multi-step samplings with Sebutape. Pierard GE and Pierard Protective effect of Zinc on keratinocyte Activation markers induced by interferon or nickel. Gueniche   Acta derm Venereol,75(1): 19-23. 1995,Ricerca organica, Ricerca chimica, Opus Saturni, Gioiello Auro, Esperimenti, Opere chimiche, Rivelazioni cabalistiche, Rugiada, Trattato dell’acqua, Errori degli Alchimisti, Quinta essenza,   Mirdad  Editore Collana di Alchimia,  Alfred Vogel (il piccolo medico),Herbarium : collezione inedita di piante del XVIII secolo conservata presso L’orto Botanico dell’Università di Padova, Energie sottile e la terapia energo-vibrazionale, Theatro  Farmaceutico di D’ Antonio De Sgobis, Libro primo della vera e artificiosa metodica farmaceutica, Dr. Godfried  Hertzka: Dio ci guarisce così le medicine di Santa Ildegarda, Cent’erbe  virtù terapeutiche e rimedi erboristici delle piante free books, C.E. MALAGA Plantas que curan  plantas que matan Editoria Mercurios.A.

La lattoferrina è una glicoproteina composta da 703 aminoacidi, ad azione ferro-trasportatrice con proprietà immunomodulanti. Ad essa si riconosce un ampio spettro di funzioni biologiche che spaziano dalla modulazione immunitaria, fino al controllo della disponibilità di ferro. La lattoferrina è parte fondamentale dei globuli bianchi neutrofili (importanti componenti del sistema immunitario).

L’effetto potenziante delle difese immunitarie della lattoferrina è correlato alla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’infezione sul nascere.Tipica del latte, come il nome stesso fa intuire, la lattoferrina è presente anche in varie secrezioni mucose, come lacrime e saliva. Più abbondante nel colostro rispetto al latte di transizione e di mantenimento, la lattoferrina è inoltre tipica dei granulociti neutrofili, cellule immunitarie con funzioni di difesa da infezioni batteriche e fungine. Le proprietà antimicrobiche della lattoferrina sono principalmente dovute alla capacità di legare il ferro, sottraendolo al metabolismo di quelle specie batteriche – come l’Escherichia coli – che dipendono da esso per la propria moltiplicazione e adesione alla mucosa intestinale (effetto batteriostatico); ha inoltre un’azione antibatterica diretta (battericida), grazie alla capacità di ledere gli strati più esterni della membrana cellulare (LPS) di alcune specie batteriche GRAM negative.

Non è quindi un caso che la lattoferrina venga sfruttata anche dall’industria alimentare per trattare le carcasse di manzo e proteggerle dalla contaminazione batterica di superficie. Similmente, non è casuale nemmeno il fatto che la lattoferrina si concentri a livello di molte mucose, che per definizione sono quegli strati di cellule che tappezzano la superficie interna delle cavità e dei canali dell’organismo comunicanti con l’esterno, e come tali esposti agli attacchi dei patogeni.

L’effetto antivirale della lattoferrina è relazionato alla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, prevenendo l’ingresso del virus e bloccando l’infezione sul nascere; tale meccanismo è apparso efficace contro l’Herpes Simplex, i citomegalovirus, e l’HIV.

La lattoferrina si dimostra efficacie anche nella lotta a certe micosi – ad esempio, Candida.

Le proprietà immunostimolanti e antimicrobiche della lattoferrina

La lattoferrina è una proteina che ha dimostrato di avere proprietà immunostimolanti e antimicrobiche. Ad esempio, uno studio pubblicato sulla rivista scientifica “Microbial Pathogenesis” ha dimostrato che la lattoferrina può inibire la crescita di batteri patogeni come Staphylococcus aureus e Streptococcus pyogenes.

Inoltre, la lattoferrina ha anche dimostrato di poter modulare la risposta immunitaria del nostro corpo. Un altro studio pubblicato sulla rivista “Immunology and Cell Biology” ha dimostrato che la lattoferrina può aumentare l’attività delle cellule natural killer, che sono importanti nella difesa del nostro corpo contro le infezioni e le cellule tumorali.

Esistono anche evidenze circa un possibile ruolo della lattoferrina come agente antitumorale, dimostrato in numerose occasioni su tumori chimicamente indotti in ratti da laboratorio.

La capacità della lattoferrina di legare lo ione ferrico (Fe3+) è due volte superiore alla transferrina, la principale proteina plasmatica deputata al trasporto del ferro nel torrente circolatorio (entrambe fanno parte della stessa famiglia di proteine – dette transferrine – capaci di legare e trasferire ioni Fe3+). Ogni molecola di lattoferrina può legare a sé due ioni ferrici ed in base a tale saturazione può esistere in tre forme distinte: apolattoferrina (priva di ferro), lattoferrina monoferrica (legata ad un solo ione ferrico) e ololattoferrina (che lega a sé due ioni ferrici). L’attività della proteina viene mantenuta anche in ambienti acidi ed in presenza degli enzimi proteolitici, inclusi quelli secreti dai microorganismi.

Il primo latte che la donna produce dopo il parto, il colostro, è particolarmente ricco di lattoferrina, che favorisce lo sviluppo di batteri intestinali benefici, aiutando il piccolo a debellare i patogeni responsabili delle gastroenteriti (coliche del neonato). Con il passare dei giorni la quantità di lattoferrina si riduce, parallelamente allo sviluppo delle difese immunitarie del piccolo. Questo è il motivo per cui le concentrazioni di lattoferrina nel latte vaccino sono piuttosto variabili (le mucche vengono munte molto a lungo dopo la nascita del vitello).

La lattoferrina si dimostra efficacie anche nella lotta a certe micosi – ad esempio, Candida.

Discreta è la mole di studi sulle proprietà immunomodulanti della lattoferrina in modelli umani e animali. Da molti di questi studi si evince come la lattoferrina sia dotata di interessanti proprietà antinfettive, immunomodulatorie e promotrici di una corretta ecologia intestinale.

Durante le terapie antibiotiche, la lattoferrina può da un lato aumentare la suscettibilità dei batteri alla terapie farmacologiche e dall’altro, in sinergia con i probiotici, promuovere la crescita di ceppi batterici intestinali benefici (Lactobacillus o Bifidobacterium) che dipendono meno dalla disponibilità di ferro. Ovviamente una simile strategia terapeutica può essere adottata solo ed esclusivamente previo specifico consiglio medico.

Negli integratori la lattoferrina è generalmente presente insieme a sostanze dotate di azione sinergica, come ceppi probiotici e FOS.

Benefici nutrizionali della lattoferrina

Oltre alle sue applicazioni in campo medico, la lattoferrina ha anche diversi benefici nutrizionali. Ad esempio, aiuta il nostro corpo ad assorbire meglio il ferro dai cibi che mangiamo, prevenendo la carenza di ferro e la conseguente anemia.

Inoltre, la lattoferrina può avere un ruolo nella prevenzione dell’obesità, in quanto aiuta a regolare l’appetito e il metabolismo del nostro corpo. Infine, la lattoferrina potrebbe essere utile anche per la salute del cuore, poiché sembra ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Lattoferrina, una probabile risposta al Covid

Pubblicato uno studio da un team di Clinici di Tor Vergata e della Sapienza, sulla rivista Journal of Molecular Sciences

La recente pandemia da SarsCov2 ha riunito gli sforzi della comunità scientifica per identificare i target virali, perfezionando terapie mirate al controllo della malattia, che ha causato più di cinquecentomila decessi nel mondo.

Tra le considerazioni e gli approfondimenti scientifici un dato è emerso durante la fase cruciale della pandemia, ossia che i bambini pur essendo contagiati dal virus, hanno avuto sintomi decisamente più lievi degli adulti, e solo in rarissimi casi l’infezione si è aggravata.

Ancora molto c’è da capire su questo aspetto, ma tra le motivazioni si pone l’attenzione sul ruolo dell’immunità innata e umorale dei piccoli pazienti, con funzioni probabilmente più restrittive ed efficaci nei confronti del Covid-19 rispetto agli adulti. A ben vedere infatti il sistema di difesa dei bambini risponde rapidamente alle infezioni con l’immunità naturale aspecifica e con la produzione di anticorpi. Una proteina dell’immunità naturale, la lattoferrina presente già nel latte materno, protegge dalle infezioni come una rete a maglie strette, impedendo ai patogeni (virus, batteri, funghi) il passaggio nelle cellule della mucosa respiratoria e intestinale

Le proprietà antivirali ed antinfiammatorie della lattoferrina, intuisce e sostiene la Prof.ssa Elena Campione, Associato della UOSD di Dermatologia del Policlinico Tor Vergata, la candidano come molecola ideale per trattare i pazienti Covid19 positivi. Nel mese di aprile, quindi, è stato successivamente proposto insieme ai Proff. Luca Bianchi, Ordinario e Direttore della UOSD di Dermatologia e Massimo Andreoni, Ordinario di Malattie Infettive del PTV, uno studio clinico per i pazienti Covid19 paucisintomatici ed asintomatici per valutare l’efficacia e la sicurezza di una formulazione liposomiale innovativa di lattoferrina, somministrata per uso orale e ed intranasale. Questo trial clinico, sostiene il team di Tor Vergata, è stato il primo approvato, sull’utilizzo della lattoferrina nei pazienti Covid positivi a livello nazionale ed internazionale. I risultati ottenuti nei pazienti hanno dimostrato, per la prima volta l’efficacia della lattoferrina nel favorire, senza effetti avversi, la remissione dei sintomi clinici nei pazienti Covid-19 positivi sintomatici e la negativizzazione del tampone già dopo 12 giorni dal trattamento. Anche dagli esami ematici abbiamo osservato risultati notevoli che saranno presto pubblicati.

Accanto a questo studio clinico, un team coordinato dalla Prof.ssa Piera Valenti, Ordinario di Microbiologia dell’Università La Sapienza di Roma e Membro del Comitato Internazionale sulla Lattoferrina ha verificato in parallelo la qualità, la purezza e l’integrità della lattoferrina utilizzata. Ha inoltre eseguito delle prove in vitro sull’azione antivirale della lattoferrina dimostrando come questa proteina inibisca l’infezione da SARS-CoV-2, bloccando le fasi precoci dell’interazione virus-cellula.

La lattoferrina è una glicoproteina capace di sottrarre il ferro non legato dai fluidi corporei e dalle aree di flogosi, con capacità due volte superiori rispetto a quella della transferrina, così da evitare il danno prodotto dai radicali tossici dell’ossigeno e diminuire la disponibilità di ioni ferrici per i microorganismi che invadono l’ospite. E’ dotata di attività antivirale e antibatterica, è considerata uno tra i più importanti fattori dell’immunità naturale non anticorpale. È presente nelle mucose e nei granuli dei neutrofili insieme ad altri fattori quali il lisozima e la lattoperossidasi. I recettori specifici della lattoferrina sono presenti sulle cellule epiteliali a livello delle mucose, sui linfociti, monociti, macrofagi e piastrine.

La lattoferrina inibisce sia direttamente che indirettamente i diversi virus che causano malattie nell’uomo. Inibisce direttamente l’infezione virale legandosi ai siti dei recettori virali e/o agli eparansolfati delle cellule dell’ospite impedendo in tal modo che il virus infetti le cellule. La lattoferrina, inoltre, aumenta la risposta immunitaria sistemica all’invasione virale. Interessante notare che c’è una carenza sistemica di lattoferrina in chi è affetto da HIV. In svariati studi in vitro la lattoferrina ha dimostrato di avere potenti effetti antivirali contro la replicazione sia dell’HIV umano che del Citomegalovirus (CMV) senza mostrare alcuna citotossicità. Oltre all’HIV e al CMV, ulteriori studi hanno riscontrato che la lattoferrina inibisce l’infezione da Herpes Simplex di tipo 1 e 2. L’azione antivirale della lattoferrina è stata anche studiata in vitro nel 2011, nei confronti del virus da Sars-Cov, da un team di ricercatori cinesi, che hanno confermato un suo ruolo protettivo, grazie al legame all’eparansolfato che impedisce, quindi, l’entrata del virus.

Lo studio appena pubblicato dal team dei clinici di Tor Vergata, insieme ai Colleghi della Sapienza sulla rivista Journal of Molecular Sciences ha approfondito i meccanismi d’azione della lattoferrina, suggerendo l’utilizzo di quest’ultima nel trattamento dei pazienti Covid positivi paucisintomatici ed asintomatici. L’effetto della lattoferrina contro il Covid può essere considerato anche in prevenzione come un’arma efficace nel controllo del contagio.

A cura dell’Ufficio Stampa d’Ateneo (Fonte: https://web.uniroma2.it/)

 

Lattoferrina 200Lattoferrina 200 Immuno 30 stick pack da 200 ml
Prezzo: € 30,00

pulsante_acquista2

La Lattoferrina è una proteina multifunzionale dalle proprietà antimicrobiche e antivirali che si trova principalmente nel latte materno, nella saliva e nelle lacrime, e nei granulociti neutrofili, cellule immunitarie che difendono l’organismo dalle infezioni di funghi e batteri.

La lattoferrina è una proteina che contiene ferro. Nel caso specifico del nostro prodotto, esso contiene un massimo di 0,07 mg di ferro per dose, pare all’1% dei valori nutrizionali di riferimento (NRV), quantità che non comporta accumuli di ferro ematici pericolosi. Un possibile aumento del ferro ematico potrebbe anche essere dovuto alle proprietà biologiche della proteina stessa, la quale ha un’alta affinità di legame per il ferro.

MODO D’USO
Si consiglia l’assunzione di uno stick pack al giorno, tal quale o diluito in poca acqua.

INGREDIENTI
Edulcorante: Addolcente èZucchero?® (eritritolo, glicosidi steviolici da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), lattoferrina (derivato del latte), maltodestrine, antiagglomerante: biossido di silicio.

 

Lattoferrina 200 Immuno Spray Naso 20 ml
Prezzo: € 17,00

pulsante_acquista2

LATTOFERRINA 200 IMMUNO SPRAY NASALE è un dispositivo medico in soluzione salina, con Lattoferrina, che svolge un’azione decongestionante per effetto osmotico. Ottimale per l’igiene delle mucose nasali e per l’azione muco-fluidificante, dona sollievo in caso di raffreddore e rinite allergica, sintomi della sinusite, polveri e agenti inquinanti. Adatto per tutta la famiglia.

Utile in caso di:
Raffreddore e rinite allergica
Congestione nasale
Sintomi della sinusite
Polveri e agenti inquinanti
Igiene delle mucose nasali

INGREDIENTI
Lattoferrina (derivato del latte), acqua, sodio cloruro, acido citrico, potassio sorbato.

MODO D’USO (Agitare bene prima dell’uso).
Dai 6 ai 12 anni: 1 nebulizzazione per narice, 2 volte al giorno.
Dai 12 anni in su: 2 nebulizzazioni per narice, 2 volte al giorno.
Tenere il flacone in posizione verticale, introdurre nella narice la sua estremità e premere con moto rapido e deciso.

 

QUERCETINA PLUSQUERCETINA PLUS 30 cpr
Alto dosaggio di quercetina (200 mg/compressa)
Con 100% VNR di vitamina C/compressa – Senza glutine
Prezzo: € 11,90

pulsante_acquista2

QUERCETINA PLUS è un integratore alimentare a base di quercetina ad alto dosaggio e vitamina C.

La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e accresce l’assorbimento del ferro. Contribuisce, inoltre, alla normale biosintesi del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, dei denti e della pelle. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti esistenti.

La quercetina è un flavonoide naturale che si trova in diversi alimenti e piante che da un po’ di tempo sta prendendo sempre più spazio come agente “nutraceutico” dalle interessanti proprietà.

La quercetina è elemento di diversi studi pubblicati e diversi tuttora in corso per le sue ampie proprietà e viene sempre più consigliata come integratore per favorire attività antiossidante: sembra infatti che aiuti a contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, fungendo da vero e proprio “anti-age” naturale.

RECENTEMENTE è stata rilevata una pubblicazione su PubMed (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38107099/) relativa ai benefici della QUERCETINA nella prevenzione e trattamento del COVID-19 e sindromi virali influenzali dal titolo: “L’effetto della supplementazione di quercetina sugli esiti clinici nei pazienti affettati da COVID-19: Una revisione sistematica e meta-analisi”.

Modalità d’uso: assumere una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.

oxyaidOxyAid® 50 ml
INTEGRATORE DI OSSIGENO+ ZINCO AD EFFETTO IMMEDIATO
Prezzo: € 29,00

pulsante_acquista2

Si tratta di ossigeno attivo stabilizzato, pronto per essere assorbito immediatamente dall’organismo. OxyAid™ può essere preso oralmente per incrementare il livello di ossigeno nel sangue per un periodo di tempo di quattro ore, mentre ad uso topico agisce come battericida naturale, oltre a permettere di purificare l’acqua da bere. Potenziato con zinco, il cofattore di ben 200 enzimi, e con elevate capacità antiossidanti e immunitarie.

CONSIGLIATO:
– come integratore orale di ossigeno: aggiunto all’acqua da bere può incrementare i livelli di ossigeno nel sangue oltre il 24%, per più di quattro ore dall’assunzione.
– ottimo per l’attività sportiva, sciatori, scalatori, affaticamento, stress, viaggi in aereo , smog , fumatori.
– come battericida naturale: tagli, bruciature, punture d’api e di insetti, eruzioni cutanee, poison oak , ecc..
– come purificatore dell’acqua da bere: ottimo per purificare l’acqua in situazioni di emergenza.

MODO D’USO
1) integratore orale di ossigeno: aggiungere 15 gocce all’acqua da bere o sciogliere sotto la lingua.
2) battericida naturale a livello topico: applicare sulla zona colpita all’occorrenza.
3) purificare l’acqua da bere: aggiungere 8-10 gocce in 250 ml d’acqua, attendere due minuti prima di bere.

*Prodotto notificato presso il Ministero della Salute

 

Scutum V defense system 1SCUTUM V DEFENSE SYSTEM 60 caps
Prezzo: € 31,00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare a base di Camu-Camu, Astragalo e Tabebuia (che supportano le naturali difese dell’organismo), uniti a Vite rossa e olio essenziale di Chiodi di Garofano (antiossidanti), con Esperidina, China e Vitamina D di origine vegetale.

Studiato e formulato unendo i principi attivi di piante medicinali dell’antica tradizione erboristica con le più recenti ricerche fitoterapiche, per aiutare ragazzi e adulti a rafforzare e mantenere alte le naturali difese dell’organismo sostenendo il sistema immunitario, al fine di ripristinare uno stato di salute ottimale.

INGREDIENTI: Camu-Camu naturalmente ricco in Vitamina C; Esperidina; Tabebuia; Astragalo; sali di magnesio degli acidi grassi; China; Vitamina D da lichene islandico; Chiodi di Garofano olio essenziale; gluconato di rame; gluconato di zinco

Dose e modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno, con abbondante acqua.

AVVERTENZE: non utilizzare in gravidanza e durante l’allattamento Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Conservazione: Teme l’umidità. Non esporre ai raggi del sole. Conservare in luogo asciutto e fresco.

 

olispin COlispin C Integratore di Olivello Spinoso
scatola 12 buste monodose effervescenti
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

Integratore Vitamina C & Olivello Spinoso aiuta ad affrontare gli inconvenienti tipici della stagione fredda.

Ingredienti: Fruttosio, acidificante: acido citrico, bicarbonato di sodio, Olivello Spinoso (Hippophae Rhamnoides L.) succo dry, acido ascorbico (Vitamina C), Propoli estratto secco, aroma, Spirea (Spirea Ulmaria) sommità estratto secco, Salice bianco (Salix Alba) corteccia estratto secco.

VITAMINA C 2000 PLUS® Di Leo
30 tavolette masticabili quadripartite
Prezzo: € 18,60

pulsante_acquista2

C 2000 Plus Fruit Fusion è un integratore alimentare ad alto contenuto di vitamina C.

Prodotto in Italia, questo integratore è stato creato utilizzando diversi tipi di frutti, dei quali il principale è l’acerola, che supporta le naturali difese dell’organismo ed è ottima nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress (contro lo stress ossidativo).

Inoltra, la composizione contiene:

  • Lampone: che coadiuva il benessere della gola
  • Ribes nero: utile per il benessere di naso e gola
  • Rosa canina: per la sua azione di sostegno e ricostituente all’organismo.
  • Arancia dolce: con biaflovonoidi che svolge un’azione sinergica con la vitamina C.

Perché è importante vitamina C

  • Aumenta l’assorbimento del ferro
  • Contribuisce al mantenimento del normale funzionamento del sistema immunitario (anche durante e dopo l’esercizio fisico intenso)
  • Supporta la normale sintesi del collagene per un normale funzionamento delle ossa, dei denti, della cartilagine, delle gengive e della pelle
  • Coadiuva il normale metabolismo energetico e il normale funzionamento del sistema nervoso. Contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, aiuta a ridurre la fatica.

Modo d’uso: 1 compressa al giorno da sciogliere in bocca o da masticare

Ingredienti: Zucchero di canna, acerola (Malpighia glabra L.) frutto-succo concentrato polvere, vitamina C (acido-L- ascorbico), destrosio, agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, lampone frutto-succo concentrato polvere, ciliegia frutto-succo concentrato polvere, arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) frutto e.s. **tit. al 60% in bioflavonoidi come esperidina, rosa canina frutto-polvere, ribes nero frutto-succo concentrato polvere, pepe verde frutto polvere.

Non contiene glutine e lattosio.

 

QUERCETINA PLUS – 30 cpr

Prezzo: € 11,00

pulsante_acquista2

QUERCETINA PLUS è un integratore alimentare a base di quercetina ad alto dosaggio e vitamina C. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e accresce l’assorbimento del ferro.

Contribuisce, inoltre, alla normale biosintesi del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, dei denti e della pelle. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti esistenti.

La quercetina è un flavonoide naturale che si trova in diversi alimenti e piante che da un po’ di tempo sta prendendo sempre più spazio come agente “nutraceutico” dalle interessanti proprietà.

La quercetina è elemento di diversi studi pubblicati e diversi tuttora in corso per le sue ampie proprietà e viene sempre più consigliata come integratore per favorire attività antiossidante: sembra infatti che aiuti a contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, fungendo da vero e proprio “anti-age” naturale

La linea cellfood integratori riesce naturalmente ad inserire nel nostro organismo tutto quel range di sostanze che, normalmente, per cattive abitudini alimentari o per mancanza di tempo non riusciamo a integarare con il cibo ma che, con cellfood integratori entra naturalmente a far parte della nostra normale alimentazione.

I prodotti che fanno parte della linea cellfood integratori inoltre, grazie al loro effetto antiossidante, riescono con naturalezza a portare alle nostre cellule il giusto quantitativo di ossigeno che necessitano, tenendoci sempre giovani perchè prevengano la propagazione di radicali liberi, che favoriscono l’invecchiamento fisico e la nascita di molteplici patologie.

I PRODOTTI CELLFOOD IN GOCCE VANNO ASSUNTI DILUITI IN ACQUA CON RESIDUO FISSO a 180° INFERIORE A 50-100 mg/L, preferibilmente a pH neutro.

separatore_bianco

p259_0_12_02CELLFOOD® Formulazione BASE

Integratore dietetico antiossidante di amminoacidi, minerali ed enzimi in tracce. Senza lievito e senza glutine.
Flaconcino da 30 ml.
Prezzo: € 39,95
pulsante_acquista2

Fornisce un’insuperabile fonte di ossigeno, idrogeno ed un sistema di trasporto nutrizionale a tutte le cellule, pulendo e tonificando i sistemi del nostro corpo per tutta la durata del suo impiego.

CELLFOOD® gocce va diluito in un bicchiere di acqua oligominerale (residuo fisso a 180° <50-100 mg/L), preferibilmente a pH neutro.

Sorseggiare lentamente.
separatore_bianco

Si suggerisce di assumere CELLFOOD® almeno 20-30 minuti prima dei pasti. Il prodotto, tuttavia, può essere assunto anche lontano da questi, ogni qual volta ci si sente astenici o stressati. Immediatamente dopo un pasto copioso, CELLFOOD®, per la sua ricca componente enzimatica favorisce i processi digestivi.

 

CELL IMMUNI 30 mlCELL IMMUNI 30 ml
Prezzo: € 35,00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare in forma liquida con andrographis paniculata. L’andrographis paniculata coadiuva le naturali difese dell’organismo.

APPROFONDIMENTI E STUDI SULLE PIANTE CONTENUTE NEL CELL IMMUNI

Integratore alimentare a base di Piante Medicinali. Cell Immuni nasce da una ricerca che utilizza tutte le forme di conoscenze dello scibile umano, sia scientifiche che intuitive. La formula innovativa di CELL IMMUNI è basata su approfondite ricerche scientifiche in merito all’efficacia delle Piante Medicinali contenute.

Gli obiettivi di CELL IMMUNI, in base alle Erbe contenute, sono in primis di stimolare il potenziamento e la modulazione del sistema immunitario. L’efficacia erboristica è mirata in modo principale alla protezione Antivirale ed Antinfiammatoria.

L’azione secondaria è Antibatterica. Azione di contrasto al virus sia diretta (antivirale) che in merito alla sua entrata nella cellula, stimolazione e modulazione del sistema immunitario, miglioramento biofisico a livello cellulare.

Azioni delle principali Erbe medicinali contenute in “CELL IMMUNI”:

Antivirali
Antinfiammatorie
Stimolanti il Sistema Immunitario

Andrographis paniculata:
Per quanto riguarda l’efficacia nelle infezioni respiratorie, nello studio condotto il gruppo trattato con l’estratto di Andrografis tutti i sintomi tra cui: raffeddore, mal di testa, febbre, mal di gola, affaticamento, disturbi del sonno, tosse.

Modalità d’uso
Agitare il flacone prima di ogni utilizzo. Erogare 4 spruzzi (pari a 500 mg) sotto la lingua e attendere 30 secondi prima di deglutire, per un massimo di 3 volte al giorno.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Burgos R.A. Efficacy of an Andrographis paniculata composition for the relief of rheumatoid arthrisis symptoms: a prospective randomized placebo-controlled trial, Clin.Reumatol.
Chien C.E. Herb drug interaction of Andrographis paniculata extract and andrografolide on the pharmacokinetics of theophylline in rats Chem Biol Interact.
Leiman DA e Lichtenstein GR. Therapy of inflammatory bowel disease: what to expect in the next decade. Curr Opin Gastroenterol. 2014 Jul;30

 

FERMENTAZIONE A CASCATA
(Fonte:https://www.regulat-direct.com/)

Già 5000 anni prima della nascita di Cristo, i babilonesi usavano l’arte della fermentazione per prolungare la durata degli alimenti e conservarli.

Con fermentazione si intende la conversione di sostanze organiche per mezzo di batteri, colture di miceti o di cellule. I crauti sono il cibo fermentato più conosciuto.

Per la fermentazione di alimenti, come frutta, noci e verdure, si aggiungono microrganismi naturali come lieviti o batteri. Poi gli alimenti vengono conservati ermeticamente. Durante la conservazione, i fermenti aggiunti si modificano e raffinano la composizione dell’alimento originale, potenziando gli effetti dei componenti vegetali.

Il principio della fermentazione a cascata consiste nella separazione e trasformazione di tutti gli ingredienti benefici per la salute in unità biodisponibili ad alta concentrazione.

Prima fase

Gli ingredienti freschi vengono frantumati e versati con acqua in un serbatoio di fermentazione. I lactobacilli vengono aggiunti alla miscela per produrre acido lattico L(+) destrogiro.

Dopo circa due giorni inizia la prima fermentazione.

 

 

 

Seconda fase

Dopo circa tre settimane ha luogo la prima filtrazione parziale. Il filtrato viene nuovamente miscelato per la fermentazione con l’aggiunta di altri lactobacilli. Secondo questo principio seguono altre fasi di fermentazione.

In questo modo si ottiene una scomposizione sempre più fine del contenuto.

 

 

 

Terza fase

Tutte le frazioni di fermentazione vengono assemblate, sottoposte nuovamente a un processo di fermentazione totale e filtrate.

Gli ingredienti si trovano in un particolare stato di separazione. Grazie allo speciale e delicato processo di produzione è possibile rinunciare a conservanti, additivi chimici, zucchero e alcol.

 

 

 

Le essenze Regulat fermentate a cascata contengono una miscela enzimatica, unica nel suo genere, con aminoacidi essenziali, di-, tri- e oligopeptidi, polifenoli, flavonoidi, vitamine, minerali, peptidoglicani e acido lattico destrogiro. Tutti gli enzimi sono compatibili con l’organismo e le proteine potenzialmente allergeniche vengono scisse in oligopeptidi e aminoacidi anallergici.

Questi precursori facilmente riassorbibili servono per la produzione di enzimi intracellulari specifici dell’organismo; ciò consente di regolare i suoi processi metabolici naturali. L’acido lattico destrogiro rafforza la flora intestinale, mentre i peptidoglicani che costituiscono la parete cellulare delle colture addizionate di acido lattico hanno un effetto positivo sul sistema immunitario. Di particolare interesse è il contenuto di sostanze vegetali secondarie, che hanno un elevato potenziale antiossidante. Di questi fanno parte, ad esempio, gli acidi fenolici (acidi idrossicinnamici), i flavanoni (esperitina, naringenina), i flavoni, i flavanoli, l’acido protocatechico e l’acido ellagico. Tuttavia, c’è ben altro oltre agli effetti antiossidanti.

Alle sostanze vegetali secondarie sono attribuiti numerosi effetti benefici per la salute:

antiossidanti (protezione dai radicali liberi)
antibatterici
immunomodulanti
antinfiammatori
ipocolesterolemizzanti
ipoglicemizzanti
digestivi
antitumorali
antitrombotici
pressori

Questo consente all’organismo di assorbire facilmente e rapidamente le preziose sostanze protettive e vitali delle essenze Regulat fermentate a cascata. Ciò significa che è possibile sfruttare pienamente il proprio potere energizzante, regolatore, immunomodulante e antiossidante.

regulatproRegulatpro® Bio 350 ml
Prezzo: € 49,90

pulsante_acquista2

Regulatpro® Bio è un concentrato liquido fermentato a cascata di frutta, noci e verdura fresche da agricoltura ecologica. Contiene aminoacidi, oligopeptidi, sostanze vegetali secondarie, acido lattico destrogiro e componenti della membrana cellulare dei batteri dell’acido lattico (peptidoglicano).

Regulatpro® Bio con vitamina C naturale per: il metabolismo, il sistema immunitario, flora intestinale sana, azione antiossidante, equilibrio acidi-basi.

Regulatpro® Bio è al 100% naturale e biologico: senza sostanze percepite dal gusto e dolcificanti artificiali, senza alcol, senza lieviti, senza lattosio, senza conservanti. Adatto per vegani.
Concentrato fermentato con acido lattico di frutta, verdure e noci fresche.

Quando: Al mattino e alla sera.
Quanto: ogni volta bere 10 ml Regulatpro® Bio (corrispondenti a 1/2 bicchiere dosatore) diluiti con 200 ml di acqua.
Come: tenere per qualche istante in bocca prima di deglutire.
Invece che con l’acqua Regulatpro® Bio può essere assunto anche diluito con succhi contenenti polifenoli, come succo di mirtilli neri o rossi.

 

CITOZYM

Quando un danno genetico si affaccia, soprattutto a livello cellulare, si hanno delle trasformazioni che possono cambiare l’insieme delle sequenze ammino­acidiche e questi cambiamenti di solito hanno dei nomi e degli effetti spiacevoli: invecchiamento accelerato, insorgenza di condizioni che riducono le risposte immunitarie e vari altri fenomeni ascrivibili ad alcune classi di alterazioni.

Poiché ogni anomalia è la conseguenza di una caduta di energia in quel particolare settore, occorre intervenire fino a ridosso dei cromosomi mettendo a disposizione tutta una serie di amminoacidi e di precursori enzimatici che danno una spinta alla riattivazione e a quelle distonie biologiche casuali o ereditarie.

Nello stesso modo, quando una proteina di trasporto transmembrana perde la sua capacità di trasporto, occorre mettere a disposizione un patrimonio energetico e proteico che faciliti il riconoscimento dei peptidi prodotti dalla digestione di proteine estranee.

È necessario pertanto, per correggere un’anomalia, potenziare notevolmente le capacità di naturale riparazione o di modifica di una cellula da parte del sistema (lisosomi, macrofagi, istoni, ecc.). Solo così le necrosi, fibre di cellule ecc. potranno essere metabolizzate e recuperate nei suoi amminoacidi.
È lecito anche affermare che, in luogo di farmaci sintetici, occorrerebbe disporre di una combinazione di proteine in grado di interagire nei processi duplicativi delle cellule. Le cellule dovrebbero possedere una gamma di apo e co-enzimi in grado di modulare, partecipando in forma diretta, la sintesi delle proteine promosse sia nella replicazione del DNA sia nelle eventuali fasi di correzione degli errori di trascrizione.

Citozym detossifica, fornisce la giusta rotazione alla catena dei nutrienti e amminoacidi, codifica le proteine per il ripiegamento delle immunoglobuline e media i processi di riconoscimento cellula-cellula.

Citozym grazie alla sua memoria fornisce, inoltre, un patrimonio biochimico necessario alle proteine di controllo delle proteine di adesione non allontanate, per difetti al gruppo e-amminico dei residui di lisina, che non sono in grado di reagire con la proteina ubiquitina.

Citozym, come già detto in precedenza, è stato conformazionato dalla sequenza di enzimi simili a quelli presenti nei cicli metabolici delle cellule naturali (eucariote). Nell’evento catalitico gli enzimi hanno infatti donato al Citozym e a tutti i prodotti della linea Citozeatec l’informazione biologica delle proteine, dette enzimi. Citozym, quindi, è una sostanza energetica (esoergonica) munita di informazione a cascata degli enzimi impiegati nelle conversioni catalitiche.

La qualità del prodotto è determinata sia dai tempi di permanenza a contatto con l’enzima, sia dal numero di popolazione di enzimi immessi nei reattori biologici, differenti in ogni reattore, così da ottenere le giuste memorie ed essere riconosciuto dagli enzimi della cellula a pari dinamismo.

Una facile riprova che Citozym e tuttti i prodotti della sua specie sono ricchi di questa memoria specifica delle cellule si ha spalmando un po’ di prodotto sulle mani; con grande sorpresa si scopre l’aumento del sistema emodinamico (proteine, linfa, sangue ecc.).

Questo permette a Citozym di far collidere immediatamente le eventuali tossine in circolazione, opsonizzare i corpi estranei compresi gli antigeni e trasportarli verso i siti di eliminazione.

Le proprietà peculiari di Citozym sono altresì quelle di stimolare le difese immunitarie, attivando i meccanismi di eliminazione attraverso gli enzimi lisosomi, perossisomi, macrofagi ecc.

Per tale motivo durante l’assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un aumento del meteorismo dovuto alla conversione delle tossine in stato gassoso ed acqua. In alcuni casi si può assistere a scariche diarroiche (senza per questo provocare disidratazione dei tessuti) che scompaiono dopo alcuni giorni con l’abbassamento della quantità delle tossine.


CITOZYMCITOZYM 500 ml
integratore alimentare a base di nutrienti e amminoacidi, ad azione detossificante.
Prezzo: € 55,00

pulsante_acquista2

Citozym Sciroppo è un integratore alimentare biodinamico ad azione energetica, composto da:
– fruttosio 11 g
– acido ascorbico 500 mg
– acido citrico 120 mg
– acido folico 3.3 mg
– acido pantotenico 56 mg
– polisaccaridi 8.59 g
– enzimi vegetali estratti dal fungo Aspergyllus

Il prodotto è utilizzato come coadiuvante per garantire un metabolismo efficiente, il che significa non solo potenziare le difese immunitarie, ma anche contribuire alla prevenzione di patologie gravi o particolari.

A cosa serve citozym
Citozym Sciroppo è un integratore che ha il potere di disintossicare e stimolare le difese immunitarie del nostro organismo, attivando i meccanismi di eliminazione tramite enzimi, lisosomi, macrofagi, perossisomi ed altri elementi. L’assunzione del prodotto può infatti provocare all’inizio della terapia, un aumento di meteorismo, dovuto proprio alla conversione delle tossine allo stato gassoso e in acqua. A volte può anche accadere che un danno genetico a livello cellulare inneschi un cambiamento nell’insieme delle sequenze amminoacidiche, il che si traduce in problemi come l’invecchiamento accelerato o condizioni fisiologiche con risposte immunitarie ridotte. In questi casi Citozym interviene favorendo la regolazione dei metabolismi energetici, il controllo dello stress ossidativo e l’eliminazione di tossine e corpi estranei (inclusi gli antigeni).

Citozym, integratore naturale biodinamico
Lo sciroppo Citozym è essenzialmente composto da prodotti agricoli non transgenici, coltivati su terreni controllati e riconosciuti come biochimicamente sani.

Questo è molto importante soprattutto perché gli enzimi escludono dal loro processo di lavorazione tutte quelle sostanze che sono modificate geneticamente. L’integratore è un perfetto mix di ingredienti che riescono ad interagire nei processi duplicativi delle cellule e a modulare nelle fasi di replicazione del DNA e di correzione degli errori di trascrizione.

Come assumere il Citozym
L’integratore può essere assunto indistintamente da qualunque persona, a qualunque età. Si suggerisce di assumere un cucchiaio al giorno ca. 7 ml (pari a 9 gr.) diluito in acqua. Per dosaggi diversi consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Citozym controindicazioni ed effetti collaterali
Non sono stati segnalati particolari effetti collaterali, se non un aumento del meteorismo ed eventuali scariche diarroiche.

L’insorgere di queste ultime potrebbe presentarsi soprattutto nei primi giorni di assunzione del prodotto, ma generalmente tendono a scomparire in poco tempo, in corrispondenza della diminuzione di tossine.

In ogni caso, non è conveniente sospendere l’assunzione di Citozym in questo caso, ma si consiglia piuttosto di ridurne il dosaggio a metà, associare dei fermenti tipo il Saccaromicetes Boulardi, per poi riprendere con la dose indicata non appena passato il problema.

Citozym non è un medicinale, non vanta proprietà terapeutiche, in caso di patologie va sempre richiesto il consiglio del proprio medico.

Citozym è un integratore naturale che è stato studiato all’Università di Tor Vergata di Roma con risultati positivi in molte patologie degenerative.

 

citexivirCitexivir 500 ml
Integratore biodinamico
Può favorire la regolazione del metabolismo epatico
Prezzo: € 60,00

pulsante_acquista2

CITEXIVIR è un prodotto appartenente a una nuova generazione di integratori alimentari nutraceutici, definiti “biodinamici”, in grado di apportare alimenti funzionali ottenuti da conversioni enzimatiche specifiche e quindi “nutrire” direttamente e rapidamente le cellule con molecole ad elevato contenuto energetico ed informazionale, specifico per le attività enzimatiche endogene.

L’assoluta novità è proprio dovuta all’utilizzo di enzimi nel ciclo produttivo, che rispecchiano gli enzimi che partecipano ai metabolismi energetici delle cellule eucariote, agiscono sugli zuccheri che li compongono, sulle vitamine e sugli altri componenti, predisponendo la loro conformazione biochimica affinché possano essere immediatamente utilizzati dagli enzimi endogeni come substrati nutrizionali specifici.

È quindi possibile un miglioramento delle funzioni cellulari stesse, con il conseguente recupero dell’equilibrio termodinamico e l’ottimizzazione del metabolismo degli zuccheri e dei metabolismi correlati (Ciclo di Krebs, dell’urea, colesterolo, ecc.).

 

ergozym plus

Ergozym Plus 24 Stick Monodose 10 Ml
Prezzo: € 35,00

pulsante_acquista2

E’ uno dei prodotti con attività complementare e sinergica dell’Integrazione Nutraceutica Biodinamica per un apporto energetico particolarmente efficace.

I substrati molecolari, ma soprattutto la presenza di numerosi coenzimi (Vitamine) contenuti nell’ Ergozym Plus sono utili per sostenere le attività enzimatiche cellulari, con particolare riferimento al metabolismo glucidico e mitocondriale (Glicolisi, Ciclo di Krebs e metabolismi correlati: ciclo dell’urea, beta-ossidazioni degli acidi grassi, gluconeogenesi, ecc.).

Composizione: Acqua, Maltosio, Polissacaridi, Maltotriosio, Inositolo, Destrosio, Mannitolo, Glucosamina, Istidina, Acido Piruvico, Metionina, Acido Tartarico, Biotina (Vitamina B8/H), Calcio pantotenato (Vitamina B5), Vitamina B3 (niacina), Riboflavina (vitamina B2), Piridossina (vitamina B6), vitamina A, Acido folico (Vitamina B9), Cianocobalamina (vitamina B12, Amilasi, Lattasi

Posologia: 1 stick da 10 ml, a colazione

 

propulzym stickPropulzym Stick 10 Ml 30 Bustine
Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare a base di una miscela di amminoacidi a corta catena.

E’ costituito da una particolare miscela di amminoacidi a corta catena che vengono utilizzati per il bilanciamento energetico, coprendo le eventuali altre carenze biochimiche non coperte da Citozym ed Ergozym.

Grazie all’ elevata capacità di penetrazione questi aminoacidi possono raggiungere velocemente anche siti a bassa vascolarizzazione.

Un effetto non certamente secondario, è la capacità del Propulzym di intervenire sulla stabilità del pH e sull’attività peristaltica, apportando un considerevole aiuto all’assimilazione dei cibi e alla evacuazione dei cataboliti intestinali.

La sua attività, sempre in sintonia con Citozym ed Ergozym apporta memoria utile per il controllo del colesterolo.

CitovigorCitovigor 24buste Stick Pack
Prezzo: € 30.00

pulsante_acquista2

Favorisce il metabolismo energetico e l’equilibrio protidemico fisiologico.
Composizione: maltosio, lecitina di girasole, maltotrioso, polisaccaridi (di origine vegetale), Nocciole tostate IGP, destrosio, inositolo, mannitolo, glucosamina, istidina, acido piruvico, metionina, acido tartarico, calcio delta pantotenato, vitamina B3/PP, betacarotene, riboflavina (vit. B2), acido folico, piridossina (Vit B6), biotina, cobalamina (vit. B12), fenilalanina, isoleucina, valina, tirosina.

Posologia: 1 stìck al giorno o colazione o tarda mattinata

Ruolo degli zuccheri
Il metabolismo energetico umano si basa, in sintesi, sulla biochimica di trasformazione e utilizzo di due tipologie di zuccheri: esosi (ci 6 atomi di carbonio) e pentosi (o 5 atomi di carbonio). I primi, attraverso la glicolisi, vengono trasformati fino a piruvato e Acetil-CoA per poi entrare nel Ciclo di Krebs e fornire ATP, ma anche per sostenere diversi metabolismi correlati al ciclo stesso (b-ossidazione degli acidi grassi, ciclo dell’urea, sintesi aminoacidica, gluconeogenesi, ecc.).

I pentosi, in parte sono orientati verso la sintesi dei nucleotidi (RNA, ecc.).

Ruolo degli aminoacidi

Gli aminoacidi sono composti organici quaternari formati da carbonio, ossigeno, idrogeno e azoto: alcuni di essi contengono anche atomi di zolfo, un elemento che ha una rilevante importanza dal punto di vista nutrizionale.

Svolgono nell’organismo tre diverse funzioni:

* costituiscono gli elementi di base delle proteine, nelle quali sono uniti l’uno con l’altro mediante legami peptidici
* come tali o in forme da essi derivate, danno origine ad alcuni ormoni e mediatori chimici, oltre che ad altre molecole di importanza biologica
* rappresentano un’essenziale fonte di energia per l’organismo

A livello tissutale è necessaria la presenza di un appropriato ed equilibrato patrimonio proteico per una adeguato rigenerazione e/o riparazione delle strutture cellulari.

 

probioticCITOZEATEC PROBIOTIC P-450
INTEGRATORE ALIMENTARE 24 STICK MONODOSE
Prezzo: € 21,00

pulsante_acquista2

Tecnologia-Citozeatec: una matrice biodinamica appositamente studiata consente:
1) protezione efficace delle cellule probiotiche durante il transito in ambiente acido gastrico e liberazione nell’intestino in condizioni vitali;
2) interazione ubiquitaria a livello gastroenterico ed epatico con la componente P-450 dei citocromi, finalizzata a normalizzazione della peristalsi.

La pratica presentazione in stick favorisce l’assunzione in qualsiasi momento e senza necessita` di acqua, eliminando la necessita` di conservazione in frigorifero. L’elevata CPE (“Carica Probiotica Efficace”) consente una significativa riduzione della posologia (mediamente 1 stick al giorno) con altrettanto significativo risparmio per il consumatore.

Modalità d’uso: 1 stick al giorno

separatore_bianco

p074_0_03_01ALERGASIL RE.NA.CO.

UN NUOVO MODO DI AFFRONTARE IL PROBLEMA DELLE ALLERGIE
Confezione: 20 ml

Prezzo: € 17.00
pulsante_acquista2

Un utile rimedio per le naturali difese dell’organismo.

Cosa contiene: Per 20 gocce: Perilla frutescens Britton estratto secco 72 mg.

Da sapere: La Perilla frutescens Britton è un alimento tradizione giapponese, con un uso consolidato da secoli, è un utile rimedio naturale per la risoluzione dei comuni disturbi allergici, tanto in prevenzione che in fase acuta. Valido aiuto contro gli “allergeni da casa”.

Avvertenze: Le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Associazioni: Respirplus NF, Reboswin, Reayang 2P

Modo e tempo di assunzione:

Prevenzione adulti: 25 gocce al mattino e 25 gocce alla sera
Prevenzione bambini: 15 gocce al mattino e 15 gocce alla sera
Trattamento adulti: 40 gocce al mattino e 40 gocce alla sera
Trattamento bambini: 25 gocce al mattino e 25 gocce alla sera

clicca qui per approfondimento sul prodotto

separatore_bianco

Camu-camu: un super-alimento dall’Amazzonia!

separatore_bianco

CAMU CAMU 500 EXTRA C 60 caps da 600 mgCAMU CAMU 500 EXTRA C 60 caps da 600 mg
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

Un apporto di 500 mg di VITAMINA C pari a 625% NRV e 1000 mg di Camu Camu con solo 2 capsule al giorno.

Cosa contiene: Camu Camu (Myrciaria dubia (H.B.K.) McVaugh) frutto E.S. tit. al 50% in Vitamina C, Amido di mais; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula).
Da sapere: L’integratore con una elevata concentrazione di Vitamina C. Il Camu Camu è il frutto che contiene in assoluto il maggior quantitativo di vitamina C, associato alla presenza di aminoacidi, altri micronutrienti e bioflavonoidi, utili ad integrare un’alimentazione sregolata.
Altri usi: Camu Camu è in grado, grazie alle altre sostanze presenti, di migliorare il tono dell’umore, di fornire un aiuto per sopportare meglio lo stress a cui oggi tutti siamo sottoposti e di rendere in generale la nostra vita piú attiva. Neutralizza numerose sostanze inquinanti. Parodontopatie, gengiviti, retrazioni gengivali, cheilite, fessure di Stillman, post intervento.
Come si assume: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno lontano dai pasti.

Camu-camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Ma oltre alla vitamina C, il frutto di camu-camu contiene numerosi altri nutrienti…

Camu-camu è un arbusto della foresta pluviale peruviana e brasiliana.

Camu-camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto è altamente acido e può essere apprezzato solamente in ricette dove venga diluito o venga aggiunto dello zucchero. Viene spesso preparato in spremute, gelati, dolci. Ma il frutto in polvere può essere anche preparato in capsule. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Come senz’altro saprete, la vitamina C naturale (non sintetica) è un antiossidante utile a prevenire non solo raffreddori e influenza, ma anche il danneggiamento del DNA cellulare ad opera dei radicali liberi responsabile di molti disturbi.

Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Generalmente, le arance hanno un contenuto di vitamina C pari a 1000ppm e, alle volte, di 3000-4000ppm (anche se è poco frequente, soprattutto considerata la coltivazione intensiva). Il frutto di camu-camu può avere una concentrazione di vitamina C pari a 50000ppm o 2g per 100g di frutto. Ciò significa che il frutto di camu camu fornisce 50 volte più vitamina C di un’arancia. Oltre alla vitamina C, il frutto di camu-camu contiene numerosi altri nutrienti, come gli aminoacidi valina, laucina e serina, e numerosi flavonoidi. Rispetto ad un’arancia, ad esempio, contiene 10 volte la concentrazione di ferro, 3 volte quella di niacina ed il 15% in più di fosforo.


Senza dubbio la qualità dell’aria che respiriamo diventa sempre peggiore. Inoltre le polveri sottili e altri fattori inquinanti stanno sempre più avvelenando l’aria che respiriamo.

Il nostro organismo è sempre più bombardato da nuove sostanze chimiche davanti alle quali il nostro sistema immunitario cerca di reagire entrando in un continuo stato di allarme. Non deve quindi sorprendere se i disturbi respiratori siano in aumento esponenziale. Bronchiti acute, croniche e recidivanti, asma bronchiale, per parlare solo dei disturbi più frequenti che colpiscono sempre più noi e i nostri figli.

Oramai un bambino su cinque in età scolare soffre di un qualche disturbo respiratorio che in qualche maniera ha una componente allergica. Davanti a questa situazione e all’obbligo di vivere in un ambiente sempre più inquinato è evidente che le normali misure igieniche non bastano.

 

 

LINEA GSE OCCHI ORECCHIE

La linea GSE EAR è utile in caso di sintomi dolorosi e infiammatori dell’OTITE ESTERNA, PULIZIA DEI CONDOTTI, TAPPI DI CERUME, OTALGIA (anche da otite media).
Grazie all’Estratto di semi di Pompelmo e a principi vegetali specifici, una linea di prodotti naturali e senza effetti collaterali per le più comuni affezioni oculari e palpebrali (GSE Eye Drops Click e GSE Eye Med) e per la pulizia profonda ma delicata dei condotti uditivi (GSE Ear Drops Free).

separatore_bianco

GSE Ear Drops Free
10 pipette richiudibili da 0,3 ml
Prezzo: € 14,90

pulsante_acquista2

GSE Ear Drops Free è una soluzione otologica in pipette richiudibili che, grazie all’azione meccanica della glicerina vegetale, in associazione all’Estratto di semi di Pompelmo, forma sulla mucosa auricolare un ambiente microbiologicamente controllato.

GSE Ear Drops Free, con un’azione emolliente e protettiva sulla mucosa, consente l’attenuazione dei sintomi quali dolore, rossore, edema e secrezione, caratteristici dell’otite esterna. Gli estratti di Ippocastano e di Ribes nero contribuiscono ad alleviare i sintomi, dando un rapido e prolungato sollievo.

L’elevata presenza di glicerina, dal carattere igroscopico, favorisce l’eliminazione meccanica di eventuali residui d’acqua bloccati all’interno del condotto uditivo, prevenendo le contaminazioni microbiche che possono determinare l’insorgere di otite balneare. L’applicazione del prodotto favorisce inoltre la rimozione del tappo di cerume.

È un prodotto certificato VEGAN OK. SENZA CONSERVANTI

Componenti funzionali: Glicerina vegetale, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum), Estratto di Ribes nero (Ribes nigrum).

Consigli per l’uso: al bisogno, inclinare la testa e instillare 1-2 gocce (per 3-4 volte al dì) direttamente nel condotto uditivo; mantenere tale posizione per qualche minuto e ripetere, se necessario, l’operazione per l’altro orecchio. Una volta aperta la pipetta deve essere utilizzata entro le 24 ore.

Specifici test di otocitotossicità hanno dimostrato che può essere utilizzato anche in caso di timpano perforato.

Astucci realizzati senza plastificazione e con carta certificata FSC ed ECOLABEL che ne certificano il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita

GSE Eye Drops Click 10 pipette richiudibili da 0,5 ml
Prezzo: € 14,00
pulsante_acquista2

GSE Eye Drops Click forma sull’occhio un film protettivo, microbiologicamente controllato grazie all’Estratto di semi di Pompelmo, in grado di contrastare l’azione dei fattori esterni come smog, polvere, fumo, vento e lenti a contatto prevenendo ed attenuando così le fastidiose sensazioni di bruciore, prurito e stanchezza.

La presenza di un sistema tampone salino, che mantiene il pH ai valori fisiologici del film oculare, contribuisce a creare un ambiente che protegge gli occhi dalle aggressioni microbiche.

L’azione idratante e rinfrescante delle acque distillate di Calendula, be Camomillacontribuisce a dare all’occhio un rapido e prolungato sollievo. Specifici test di compatibilità hanno dimostrato la sicurezza d’uso del prodotto in presenza di lenti a contatto.

Componenti funzionali: ACQUA DEPURATA, ACQUA DISTILLATA DI CAMOMILLA (Chamomilla recutita), ACQUA DISTILLATA DI EUFRASIA (Euphrasia officinalis), ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA (Calendula officinalis), SODIO CLORURO, DIPOTASSIO FOSFATO, ESTRATTO GLICERICO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), IDROSSIETILCELLULOSA, POTASSIO FOSFATO, METIL 4-IDROSSIBENZOATO SALE SODICO.

Consigli per l’uso: inclinare la testa ed instillare 2 o 3 gocce in ogni occhio. Ripetere l’applicazione più volte al giorno secondo le necessità. Una volta aperta, la pipetta deve essere richiusa e utilizzata entro le 12 ore.

Astucci realizzati senza plastificazione e con carta certificata FSC ed ECOLABEL che ne certificano il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita

separatore_bianco

GSE EYE OFTAL 8 ml
Prezzo : € 12,80

pulsante_acquista2

Crema perioculare e palpebrale ad uso topico per il trattamento e la prevenzione di irritazione, gonfiore, e stati pruriginosi.

Dermatologicamente testato – Arrichito con GSEvolved® – Texture leggera e facile da stendere

GSE EYE OFTAL è una crema ad uso topico per il trattamento di fastidi di varia origine a carico della zona palpebrale e perioculare. L’Acido ialuronico, le Cere vegetali, il Carbossimetil-betaglucano, i polisaccaridi da Tara e da Alga rossa formano una barriera protettiva in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e favoriscono il ripristino delle normali condizioni fisiologiche. La Carnosina e le acque di Camomilla, Amamelide ed Eufrasia, assieme all’estratto di Calendula, contribuiscono a dare un rapido sollievo.

CONSIGLI PER L’USO
Lavarsi accuratamente le mani. Distribuire sulla zona perioculare e palpebrale un’adeguata quantità di prodotto, massaggiando fino a completo assorbimento. Applicare al bisogno, fino a quattro volte al giorno. In presenza di trucco, pulire prima dell’applicazione.

Ingredienti principali (3,24%): Sodio ialuronato, Cera di Mimosa (Acacia decurrens), Cera di Jojoba (Simmondsia chinensis), Cera di Girasole (Helianthus annuus), Carbossimetil-betaglucano sale sodico, Polisaccaridi da Tara (Caesalpinia spinosa), Polisaccaridi da Alga rossa (Kappaphycus alvarezii).

separatore_bianco

Eye Mask 30 ml 5 Compresse Oculari Monouso

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

GSE Eye mask è un prodotto in compresse oculari monouso a forma di maschera. È indicata per donare sollievo alle palpebre e al contorno occhi, coadiuvando anche l’azione dell’eventuale uso di gocce oculari in caso di problematiche dell’occhio. L’Estratto di semi di Pompelmo, potenziato dal processo di iperfermentazione (GSEvo®lved) svolge un’azione antiossidante. L’estratto di Sambuco, oltre a donare un effetto rinfrescante, svolge un’azione tonificante, favorendo il microcircolo e la riduzione dell’edema perioculare. L’Alga verde favorisce una migliore luminosità della pelle. Le acque di Eufrasia e Amamelide, assieme agli estratti di Calendula ed Altea, leniscono la pelle e calmano le irritazioni, donando sollievo al contorno occhi. L’estratto di Avena svolge un’azione antiossidante che protegge la pelle dallo stress indotto da fattori esterni e fatica. L’Acido ialuronico a basso peso molecolare, insieme all’Eritritolo, idrata in profondità la pelle, mentre la Betaina svolge un’azione protettiva e lenitiva.

Componenti funzionali: ACQUA, GLICERINA, ESTRATTO DI ALTEA (Althaea officinalis), ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula of_ficinalis), ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), ESTRATTO DI NINFEA (Nymphaea odorata), ESTRATTO DI SAMBUCO (Sambucus nigra), ACIDO LATTICO, GOMMA XANTANA, IDROSSIDO DI SODIO, 1,2-ESANDIOLO, CAPRILIL GLICOLE, TROPOLONE.

Istruzioni per l’uso: con mani pulite appoggiare la maschera sugli occhi chiusi facendola aderire uniformemente a tutta la zona oculare e perioculare. Lasciare agire per 10/15 minuti e non risciacquare. Il prodotto è monouso, non riutilizzare la compressa una volta applicata. Nel caso di utilizzo della maschera in associazione alle gocce oculari, posizionare GSE Eye mask dopo aver instillato GSE Eye Drops Click nei dosaggi raccomandati.

separatore_bianco

LINEA GSE NASO GOLA

Sciroppi, soluzioni spray e compresse da sciogliere in bocca rappresentano i rimedi naturali per le più comuni affezioni stagionali quali tosse, raffreddore e mal di gola. Le formulazioni di questa linea di prodotti sono a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici e risultano realmente efficaci per alleviare i fastidi conseguenti alle problematiche delle vie aeree e del cavo orale. L’approccio corretto verso queste sintomatologie prevede l’utilizzo di rimedi che agiscono, nel contempo, sia direttamente sulla causa, sia sul sintomo, senza controindicazioni ed effetti collaterali.

separatore_bianco

GSE Nasal Free

Flacone da 20 ml in eco-spray, con erogatore “preservative free”
Prezzo: € 16,00

pulsante_acquista2

Soluzione nasale in eco-spray per il risciacquo e la rimozione dalle cavità nasali delle secrezioni derivanti da raffreddori, riniti e sinusiti

GSE NASAL FREE è una soluzione per uso nasale che aiuta l‘eliminazione del muco in eccesso dalle cavità nasali. Grazie alla presenza di glicerina, aiuta a sciogliere il muco in eccesso favorendone l’eliminazione verso la cavità orale e le aperture nasali. Inoltre il contenuto dell‘agente filmogeno idrossipropilmetilcellulosa consente la formazione sulla mucosa nasale di un film semi-liquido che protegge la mucosa dalla disidratazione. Grazie alla Calendula, ricca di polisaccaridi, la soluzione svolge un‘azione idratante, prevenendo irritazioni e modulando la secrezione nasale. Arricchito con altri estratti botanici, il prodotto favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche della mucosa e contribuisce al sollievo dai sintomi comuni associati alla secchezza nasale di varia origine.

Ingredienti principali (21,05%): Glicerina vegetale, Idrossipropilmetilcellulosa, Estratto glicerinato di Calendula (Calendula officinalis).

Altri ingredienti: Estratto glicerinato di semi di Pompelmo Grapefruit (Citrus x paradisi).Acqua di Kiwi (Actinidia Chinensis), Estratto glicerinato di Echinacea (Echinacea angustifolia), Acido lattico, Estratto glicerinato di Timo (Thymus vulgaris), Estratto glicerinato di Cipresso (Cupressus sempervirens), Estratto acquoso di Altea (Althea officinalis), Acqua purificata.

Consigli per l’uso: spruzzare 1-2 volte in ogni narice. Ripetere l’operazione 3-4 volte al giorno.

separatore_bianco

GSE Oral Spray 20 ml

Prezzo: € 15,50

pulsante_acquista2

Soluzione per uso orale in eco-spray per il trattamento degli stati irritativi ed infiammatori del cavo orofaringeo.

GSE ORAL FREE SPRAY è una soluzione per uso orale che, grazie all’azione emolliente e protettiva sulla mucosa della glicerina vegetale e dell’Aloe vera, una volta nebulizzata nella cavità orale, consente la formazione di un film muco adesivo sulla mucosa orofaringea. Inoltre, la soluzione arricchita con altri estratti botanici protegge dall‘aggressione di agenti esterni di varia origine e natura e contribuisce alla reidratazione della mucosa.

CONSIGLI PER L’USO
Spruzzare 1-2 volte verso la cavità orale. Ripetere l‘applicazione 3-4 volte durante il giorno.

Senza alcool, conservanti, propellenti, glicoli

Ingredienti principali (21%): Glicerina vegetale, Aloe vera Gel (Aloe barbadensis).

Altri ingredienti: Estratto glicerinato di semi di Pompelmo (Citrus paradisi), Estratto glicerinato di Echinacea (Echinacea angustifolia), Estratto glicerinato di Erisimo (Sisymbrium officinale), Acqua di Arancio dolce (Citrus arantium dulcis), Acido Ascorbico, Aroma naturale di arancia, Aroma naturale di limone, Glicosidi Steviolici, Acqua purificata.

separatore_bianco

postv 30 cpsPOST V 30 cps
Prezzo: € 18,50

pulsante_acquista2

postV INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di Rosa canina, Sambuco, Gelso bianco, Acacia ed Estratto di semi di Pompelmo (GSE).

La Rosa canina svolge un’azione antiossidante e di sostegno. La Vitamina C in essa contenuta contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e svolge un’azione di supporto al normale metabolismo energetico. Essa, inoltre, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Il Sambuco promuove le naturali difese dell’organismo e favorisce la regolarità del processo di sudorazione.
Il Gelso bianco ed il Sambuco svolgono un’azione di drenaggio dei liquidi corporei e favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. L’Acacia ha un’azione prebiotica e promuove l’equilibrio della flora intestinale. L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire al controllo microbiologico dell’organismo.

INGREDIENTI: AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; SAMBUCO (Sambucus nigra L.) FRUTTI E.S. TIT. 7% ANTOCIANINE, MISCELA DI GELSO BIANCO (Morus alba L.) CORTECCIA DA RADICE E.S. E ACACIA (Acacia catechu (L.f) Willd.) LEGNO E.S., ROSA CANINA (Rosa canina L.) FRUTTI E.S. TIT. 70% VITAMINA C, POMPELMO (Citrus paradisi Macfad) SEMI E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

CONSIGLI PER L’USO
Assumere tre compresse al giorno. Si consigliano due compresse a colazione e una a pranzo da deglutire con acqua o altro liquido.

 

POSTV JUNIORPOST V JUNIOR 14 bustine monodose
Prezzo: € 17,30

pulsante_acquista2

postV JUNIOR INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di Baobab, Rosa canina, Sambuco, Clorella, Erba medica ed Estratto di semi di Pompelmo (GSE). La Rosa canina e il Baobab, ricchi di Vitamina C, svolgono un’azione di sostegno e ricostituente. Nello specifico, la Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, del normale metabolismo energetico e promuove la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La Clorella e il Sambuco sostengono le naturali difese dell’organismo; la Clorella, dalle proprietà antiossidanti, favorisce le funzioni depurative mentre il Sambuco promuove il drenaggio dei liquidi corporei e favorisce la regolarità del processo di sudorazione.

CONSIGLI PER L’USO
Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, scioglierlo in abbondante acqua a temperatura ambiente e bere subito. Si consiglia di assumere una bustina monodose al dì, preferibilmente al mattino.

Tea Tree Defend 30 cps
fortifica l’organismo
Prezzo: € 16.00

pulsante_acquista2

Tea Tree Defend Vividus è l’integratore alimentare notificato al Ministero della Sanità (Italia) che favorisce le naturali difese dell’organismo, contribuisce alla funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e coadiuvante per le prime vie respiratorie. A base di Artemisia, Camomilla, Timo, Echinacea, Finocchio, Garofano, Noce, Tea Tree Oil.

INDICAZIONI: difese dell’organismo, funzionalità dell’apparato respiratorio.

INGREDIENTI ATTIVI: Artemisia e.s. (Artemisia absinthium L.), Echinacea e.s. (Echinacea purpurea Moench.), Noce e.s. (Juglans regia L.), Camomilla e.s. (Matricaria chamomilla L.), Finocchio dolce e.s. (Foeniculum vulgare Mill.), Timo e.s. (Thymus vulgaris L.), Chiodi di garofano polvere (Eugenia caryophyllata Thunb.), Tea Tree o.e. (Melaleuca alternifolia Cheel.)

ALTRI INGREDIENTI: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, cellulosa microcristallina.

TENORE MEDIO INGREDIENTI
(per dose massima giornaliera, 6 compresse):
noce e.s. – 168 mg
artemisia e.s. – 336 mg
camomilla e.s. – 168 mg
echinacea e.s – 336 mg
finocchio dolce e.s. – 168 mg
timo e.s. – 168 mg
chiodi di garofano polvere – 168 mg
tea tree o.e. – 30 mg

CONSIGLI D’USO: assumere 2 compresse due o tre volte al giorno, lontano dai pasti.

NON CONTIENE glutine, naturalmente privo di lattosio.

AVVERTENZE: durante la gravidanza chiedere il consiglio del medico; non somministrare ai bambini sotto i 3 anni; contiene derivati di frutta a guscio.

 

I funghi hanno un ruolo essenziale nell’equilibrio del mondo in cui viviamo. Studi scientifici nel campo della micologia hanno attribuito notevoli capacità terapeutiche ai funghi inaugurando un nuovo ambito di ricerca nella medicina naturale: la Micoterapia, orientata all’utilizzo a scopo terapeutico dei funghi.

La Micoterapia è rivolta a ristabilire la salute recuperando l’omeostasi, cioè equilibrio di diverse “economie” all’interno dell’organismo, dei minerali, microelementi, microorganismi, enzimi, ormoni, dell’acqua, degli elettroliti, delle cellule immunitarie. E’ possibile così comprendere gli effetti molteplici dei funghi sull’appetito, digestione, sulla psiche, colesterolo, diabete, angiopatie, allergie..

I funghi sono “superalimenti” naturali, la loro azione è mirata al ripristino dell’ equilibrio dell’organismo: in quest’ottica sono considerati adattogeni, ossia sostanze che non provocano stress aggiuntivo all’organismo, e non causano la comparsa di effetti collaterali indesiderati.

L’aumento delle malattie croniche che prevedono il costante utilizzo di farmaci con notevoli effetti collaterali che, a volte, perdono di efficacia (es. antinfiammatori). sta aumentando l’orientamento delle persone verso i metodi naturali.

I funghi contengono vitamine, minerali e molecole farmacologicamente bioattive, sono ricchi dal punto di vista nutrizionale, ma hanno un contenuto calorico basso: la ricchezza nutrizionale e “farmacologica” grazie alla naturale sinergia dei vari composti fa si che questi alimenti assunti in toto possano esprimere il loro straordinario potenziale.

I funghi, per loro natura, hanno la capacità di “digerire” tramite complessi processi enzimatici quanto ricavano da sostanze in decomposizione assorbendo tali sostanze e rendendole nuovamente biodisponibili.
Essi costituiscono una sorta di connessione tra il mondo minerale inanimato ed il mondo vivente.

Ogni tipo di fungo serve a funzioni specifiche, però possiamo affermare che generalmente tutti intervengono su:

  1. Metabolismo glucidico e lipidico;
  2. Chelazione di metalli pesanti;
  3. Riequilibrio del Sistema Immunitario;
  4. Antagonizzazione delle spinte anomale di crescita cellulare;

Il sistema immunitario riceve continuamente innumerevoli input ai quali risponde in modo sia specifico che aspecifico e sia con reazioni acute che croniche. Tra le sue reazioni, spiccano però, per frequenza e importanza, le risposte TH1 e TH2 e quella infiammatoria.

Esistono due tipi di risposta immunitaria linfocitaria: la risposta TH1 e quella TH2.

erboristeriarcobaleno allergie risposta immunitaria

La risposta TH1 è orientata in senso citotossico nei confronti di virus e batteri.

La risposta TH2 è orientata in senso anticorpale ed è tipica delle malattie allergiche.

La risposta TH1 è sostenuta dall’IFN-GAMMA (che attiva la produzione di radicali liberi, NO soprattutto, da parte dei macrofagi e inibisce la risposta TH2) e dall’IL-12 (che stimola le cellule NK a produrre IFN-GAMMA).

È una risposta carente nei Paesi industrializzati ove prevale la risposta TH2.
La risposta TH2 è sostenuta dall’IL-4 (che attiva i linfociti B e la produzione di Ig E), dall’IL-5 (che recluta eosinofili in presenza di parassiti), dall’IL-13 e dall’IL-10 (che è una citochina antinfiammatoria, blocca l’IL-3, l’IL-5, l’IL-12, la produzione di IFN-GAMMA e la risposta TH1, ma è proinfiammatoria nei confronti dei processi allergici).
La natura dell’antigene seleziona il tipo di risposta. In ogni caso non tutti i virus inducono una potente risposta TH1. Il virus dell’influenza e del morbillo, ad esempio, sopprimono la risposta TH1 e vaccinando contro il morbillo i bambini di pochi mesi, con sistema immunitario ancora immaturo, è possibile squilibrarli in senso TH2 con conseguente iperattività allergica.

Alcune patologie sulle quali i funghi hanno dato ottimi risultati sono il diabete, problemi circolatori, cancro, virosi di vario tipo, asma, allergie ed altre.

I funghi rientrano sicuramente in quella che viene definita immunonutrizione, che è la capacità di modulare l’attività del sistema immunitario attraverso l’utilizzo di specifici nutrienti.

L’immunonutrizione può essere utilizzata ogni volta che si ritenga necessario riequilibrare la risposta immune cellulare (TH1) ed umorale (TH2).

erboristeriarcobaleno allergie th1 e th2

 

ASKORBATOASKORBATO K- Time Release 30 compresse
Ascorbato di potassio, Oleuropeina e Proantocianidine
Prezzo: € 25,00

pulsante_acquista2

ASKORBATO KCPR Time Release è la nuova formula Freeland che nasce dall’esigenza di migliorare la precedente formulazione di Askorbato K-HdT POWERED per alcuni aspetti cruciali quali: aumentare la concentrazione di acido ascorbico per ogni compressa, rendere la formula farmaceutica ancora più stabile e più a lungo conservabile, permettendo l’assorbimento degli attivi esclusivamente a livello intestinale.

ASKORBATO KCPR Time Release è un integratore a base di acido ascorbico, sale di potassio (acido ascorbico e bicarbonato di potassio), estratto di semi di vite rossa (titolato al 95% in proantocianidine) ed estratto secco di foglie d’olivo (titolato al 6% in oleuropeina).

Il prodotto ASKORBATO KCPR Time Release assicura un’elevata biodisponibilità di antiossidanti e favorisce l’assorbimento dei betaglucani fungini.

* INSTANUTE DR®: sistema di filmatura unico disponibile sul mercato a base polimerica naturale. Praticamente insolubile a pH<3 e immediatamente solubilizzato a ph>5, conferendo gastroresistenza alla compressa che si disgrega a livello enterico.
UNICITÀ DI ASKORBATO KCPR Time Release:

Formulazione a rilascio ritardato. Compressa gastroresistente. Elevata concentrazioni di attivi. La nuova formulazione ASKORBATO KCPR Time Release migliora l’assorbimento di a- e ß-glucani: l’acido ascorbico modifica viscosità e osmolarità di a- e ß-glucani nel lume intestinale, favorendone l’assorbimento.

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, salvo parere diverso del proprio medico.

La Vitamina C (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • Infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro

Il Potassio (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • al mantenimento di una normale pressione sanguigna
  • alla normale funzione muscolare
  • al normale funzionamento del sistema nervoso

La formula è arricchita con Olea europaea L. folia (Ulivo) e Vitis vinifera L.

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019:

Olea europaea folia ha funzione antiossidante e di supporto al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa.
Vitis vinifera semen contribuisce alla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Ha funzione antiossidante e supporta la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Ingredienti per 1cpr da 1400 mg:

Acido ascorbico 500 mg
Olea europaea L. foglia (Ulivo) estratto tit 6% oleuropeina 152.80mg
Vitis vinifera L. (Vite rossa) estratto semi tit 95% proantocianidine 111.20 mg
Filmatura INSTANUTE DR®

Produzione e lavorazione spagnola

L´ascorbato di potassio è il sale potassico dell´acido ascorbico (vitamina C) deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.
Inoltre aumenta l’assorbimento del ferro, contribuisce all´accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L’acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti. L´ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducendo potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Produzione e lavorazione spagnola.

Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.

L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare.

Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità (cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).

Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.

Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.

 

Nel periodo primaverile il nostro organismo è soggetto all’azione di numerosi allergeni come i pollini e si hanno reazioni eccessive causate da particolari anticorpi nei confronti di queste sostanze, solitamente innocue. Queste particolari reazioni di ipersensibilità sono causate da uno stato proinfiammatorio dovuto ad una reazione “esagerata” del sistema immunitario e da un accumulo di tossine e tossicità nel periodo invernale.

La sinergia di fungo intero ed estratto del Ganoderma 180, contenente l’80% di frutto in toto ed il 20% di estratto standardizzato di Ganoderma lucidum, permette un rapido sollievo dalla sintomatologia allergica ed il suo meccanismo di azione, legato all’inibizione della produzione dell’istamina, modula l’attività del sistema immunitario.

Tutto questo è avvalorato dall’azione detossificante che l’AbM ha sull’organismo: per il nostro organismo il periodo che precede la primavera è il momento che meglio si presta alla depurazione dalle tossine esogene che abbiamo accumulato durante l’inverno e che contribuiscono ad appesantirci, causando alterazioni sull’equilibrio immunitario.

L’utilizzo in sinergia dei due prodotti come prevenzione nei mesi antecedenti la primavera, permette di regolare efficacemente l’attività immunitaria, la risposta infiammatoria allergica e la detossificazione dell’organismo: il miglior metodo di depurazione primaverile per eliminare le tossicità invernali accumulate e di gestione delle allergie. Il Blazei-Murrill 180, sinergico contenente l’80% di frutto in toto ed il 20% di estratto standardizzato del fungo Agaricus blazei Murrill (AbM), va ad esercitare un’importante azione immunomodulante, permettendo di gestire la reazione infiammatoria allergica.

separatore_bianco

Mico-ReiMico-Rei (Reishi-estratto)
Tropismo del fungo: Tessuto connettivo, Sistema cardiovascolare, Sistema nervoso
Confezione da 70 capsule

Prezzo: € 59,00
pulsante_acquista2

Mico-Rei contiene estratto puro del fungo Ganoderma lucidum con l’aggiunta di Vitamina C (Malpighia glabra), ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, triterpeni, polifenoli, ergosterolo, ecc. Per preservare le qualità degli estratti, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Rei contiene Reishi che supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene il fungo Reishi che, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene Vitamina C che secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 contribuisce:

alla normale funzione del sistema immunitario
alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
al normale metabolismo energetico
alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
alla normale funzione psicologica
alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze Bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Rei contiene alfa e beta-D-glucani, composti triterpenoidi (ergosterolo, acidi ganoderici A, F e D; acidi ganolucinici C e C2; ??lucidumol B e lucidone A), acido alfa-linolenico C18:3 n6 (ALA) e germanio.

* TEAC: 32,16 mmol TE / 100 g di estratto di Reishi.
Trolox® equivalent antioxidant capacity (capacità antiossidante come Trolox® equivalente).

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule. Basti pensare che per la produzione di 1 kg di estratto di Mico-Rei abbiamo bisogno di 15 kg di polvere di funghi (principi attivi) e 150 kg di fungo fresco.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Rei

Eccellenza certificata: prodotti biologici privi di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule Protette dal Tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.

Mico-Rei è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Rei, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una o due compresse di Askorbato KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’Uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma Consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 676 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa e beta-glucani del fungo Ganoderma lucidum e Acerola biologica. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum e 6 mg di Acerola biologica. Capsula vegetale.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).

Reishi (Ganoderma lucidum)

450 mg  –  100% frutto intero 
Confezione da 93 capsule

Prezzo: 65,00
pulsante_acquista2

Confezione da 93 cps di frutto in toto di Reishi, proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 
Ingredienti: Ganoderma lucidum L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
Capsula di cellulosa vegetale.

Fungo parassita e saprofita non commestibile per il suo sapore amaro e la consistenza legnosa. Cresce solitario o in pochi esemplari dalla primavera all’autunno su ceppi di latifoglie, in particolare quercia e castagno. E’ annoverato tra le dieci sostanze naturali più efficaci al mondo, è chiamato in Oriente “Fungo dell’Immortalità”, “Erba della Potenza Spirituale” o anche “Fungo dei 10000 anni”. Esistono notizie del suo impiego in Cina fina da vari secoli prima di Cristo, è considerato la miglior scelta per uno stimolo generale dell’organismo e come sostegno anti-aging.

 

Mico-ShiiMico-Shii (Shiitake-estratto)
Tropismo del fungo: fegato,sistema cardiovascolare,sistema immunitario e sistema cardiovascolare.
Confezione da 70 capsule

Prezzo: 59,00
pulsante_acquista2

Mico-Shii contiene estratto puro del fungo Lentinula edodes ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, ergosterolo, ecc.

Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Shii contiene il fungo Shiitake che supporta le naturali difese dell’organismo e vitamina B12 che contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il fungo Shiitake in Mico-Shii secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.

La vitamina B12 (naturalmente presente nel fungo Lentinula edodes e non aggiunta) secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012, contribuisce:

al normale metabolismo energetico
al normale funzionamento del sistema nervoso
al normale metabolismo dell’omocisteina
alla normale funzione psicologica
alla normale formazione dei globuli rossi
alla normale funzione del sistema immunitario
alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
e interviene nel processo di divisione delle cellule

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Shii contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, eritadenina, oltre al contenuto di vitamina B12 naturalmente presente nel fungo.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 8:1: da 80 kg di fungo fresco (Lentinula edodes), otteniamo 8 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.

* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Shii

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.

Mico-Shii è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Shii, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 620 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Lentinula edodes. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Lentinula edodes. Capsula vegetale.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).

 

Shitake (Lentinus edodes) 

450 mg  – 100% frutto intero accuratamente seccato e macinato.
Confezione da 93 capsule

Prezzo: 65,00

pulsante_acquista2

Confezione da 93cps di frutto in toto di Shiitake, proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 450mg per capsula di cellulosa vegetale.

Fungo originario dall’Estremo Oriente, già diffuso nell’Antica Cina prima ancora dello sviluppo della coltivazione del riso e da centinaia di anni parte integrante della dieta anche in Giappone. Lo Shiitake è stato venerato in Giappone e in Cina sia come alimento che come rimedio naturale fin dalla preistoria. Contiene potassio, ferro, calcio, zinco, provitamina D, vit.B2, B12, vit.E, acidi grassi insaturi, tutti gli amminoacidi essenziali ed i più comuni non essenziali, eritadenina, grandi quantità di polisaccaridi tra cui in particolare il lentinaro, strutturalmente un beta-glucano con spiccate e provate proprietà medicinali.

Mico-CordMico-Cord (Cordyceps Sinensis)
Tropismo del fungo: Apparato cardio-respiratorio ed apparato uro-genitale
Confezione da 70 capsule

Prezzo: 59,00
pulsante_acquista2

Mico-Cord contiene estratto puro del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, fosforo, mannitolo, adenosina, cordicepina, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Il Cordyceps coltivato è dal ceppo Cs4, questo permette di offrire un prodotto con le stesse qualità nutrizionali del fungo che cresce in Tibet.

Mico-Cord contiene Cordyceps che supporta la funzionalità delle vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo, ha azione tonica e di sostegno metabolico.

Il fungo Cordyceps in Mico-Cord contiene secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali:

supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie
supporta le naturali difese dell’organismo
esplica azione tonica e di sostegno metabolico

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Cord contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, cordicepina, mannitolo e adenosina.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 6:1: da 60 kg di fungo fresco (Cordyceps sinensis), otteniamo 6 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.

* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Cord

Eccellenza certificata: prodotto privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.

Mico-Cord è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Cord, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 660 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 426.60 mg di estratto di micelio di Cordyceps sinensis e 108 mg di polvere di micelio di Cordyceps sinensis. Capsula vegetale.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).

Riferimenti bibliografici
1. Rev Iberoam Micol. 2007 Dec 31;24(4):259-62. [Cordyceps sinensis, a fungi used in the Chinese traditional medicine].
[Article in Spanish] Illana Esteban C.
2. World J Gastroenterol. 2003 Mar;9(3):529-33. Inhibitive effect of Cordyceps sinensis on experimental hepatic fibrosis and its possible mechanism. Liu YK, Shen W.
3. Life Sci. 2003 Sep 5;73(16):2127-36. In vivo and in vitro stimulatory effects of Cordyceps sinensis on testosterone production in mouse Leydig cells. Hsu CC, Huang YL, Tsai SJ, Sheu CC, Huang BM. Ji DB, Ye J, Li CL, Wang YH, Zhao J, Cai SQ.
4. Hu Z, Lee Cl, Shah VK, Oh EH, Han JY, Bae JR, Lee K, Chong MS, Hong JT, Oh KW. Cordycepin Increases Nonrapid Eye Movement Sleep via Adenosine Receptors in Rats. Evid Based Complement Alternat Med. 2013;2013:840134.
5. Antivir Chem Chemother. 2002 Nov;13(6):363-70. Inhibition of the replication of a hepatitis C virus-like RNA template by interferon and 3′-deoxycytidine. King RW, Zecher M, Jefferies MW.

La Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura

Micoterapia

Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

ß-D-Glucani 
I Funghi Medicinali svolgono attività adattogena o di Modificazione della Risposta Biologica (BRM). Questo avviene grazie al contenuto di ß-glucani che compongono la parete cellulare dei funghi. I ß-glucani sono polimeri lineari costituiti da unità monomeriche di glucosio unite da legame ß-(1-3) e da ramificazioni ß-(1-6), aventi dimensioni variabili e che sono in grado di modulare l’attivita` del sistema immunitario[1][2].

I numerosi studi e effettuati hanno dimostrato che la loro attività sembra dipendere dalla dimensione e dalla complessità strutturale: la prerogativa principale affinchè vi sia una funzionalità a livello fisiologico è la conformazione dello scheletro polisaccaridico, ma soprattutto dalla tripla elica con avvolgimento destrorso (e sostituenti idrolici localizzati sulla superficie esterna della stessa).

E` stata dimostrata la loro capacità di modulare la risposta immunitaria non-specifica[3], stimolare la fagocitosi e la produzione di citochine specifiche[4][5].

L’azione protettiva dei ß-glucani è dovuta alla loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica, coinvolgendo diversi percorsi del sistema immunitario. D’altra parte, l’immunomodulazione specifica dei ß-glucani può attivare attraverso la via classica o alternativa il sistema del complemento, stimolare le cellule T e aumentare la produzione di anticorpi[6][7].

Questi percorsi includono l’attivazione dei macrofagi, la stimolazione del sistema reticoloendoteliale e l’attivazione delle cellule Natural Killer. I macrofagi sono il bersaglio principale per i ß-glucani che attivano queste cellule aumentandone dimensione e numero, stimolando la secrezione del fattore di necrosi tumorale (tNF) e aumentandone la fagocitosi degli antigeni. La stimolazione dei macrofagi avviene tramite il legame del ß-glucano con il recettore Toll-Like 2 (TRL2) e stimolazione della produzione di TNF-a per il percorso del Fattore Nucleare -kß (NF-kß)[6][7][10][11]. L’azione immunostimolante dei ß-glucani puo` anche essere associata alla loro capacita` di attivare i leucociti[8].

Una risposta equilibrata del sistema immunitario è di fondamentale importanza per la prevenzione e la gestione di tutte le patologie.

Le cause di squilibri immunitari possono essere molteplici e di diversa natura e si verificano in seguito a: infiammazioni che con l’avanzare dell’età aumentano e cronicizzano, a trattamenti farmacologici, terapie chemioterapiche, antibiotiche, a uno stile di vita non corretto (mal nutrizione, fumo, alcool, mancata attività fisica, stress, ritmi frenetici della vita quotidiana), oppure a carenze vitaminiche e mineraliche dovute a una dieta poco differenziata e povera di nutrienti.

Bibliografia

La Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura

Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

ß-D-Glucani 
I Funghi Medicinali svolgono attivita` adattogena o di Modificazione della Risposta Biologica (BRM). Questo avviene grazie al contenuto di ß-glucani che compongono la parete cellulare dei funghi. I ß-glucani sono polimeri lineari costituiti da unita` monomeriche di glucosio unite da legame ß-(1-3) e da ramificazioni ß-(1-6), aventi dimensioni variabili e che sono in grado di modulare l’attivita` del sistema immunitario[1][2].

I numerosi studi e ettuati hanno dimostrato che la loro attivita` sembra dipendere dalla dimensione e dalla complessita` strutturale: la prerogativa principale affinche´ vi sia una funzionalita` a livello siologico e` la conformazione dello scheletro polisaccaridico, ma soprattutto dalla tripla elica con avvolgimento destrorso (e sostituenti idro lici localizzati sulla superficie esterna della stessa).

E` stata dimostrata la loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica[3], stimolare la fagocitosi e la produzione di citochine specifiche[4][5].

L’azione protettiva dei ß-glucani e` dovuta alla loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica, coinvolgendo diversi percorsi del sistema immunitario. D’altra parte, l’immunomodulazione specifica dei ß-glucani puo` attivare attraverso la via classica o alternativa il sistema del complemento, stimolare le cellule T e aumentare la produzione di anticorpi[6][7].

Questi percorsi includono l’attivazione dei macrofagi, la stimolazione del sistema reticoloendoteliale e l’attivazione delle cellule Natural Killer. I macrofagi sono il bersaglio principale per i ß-glucani che attivano queste cellule aumentandone dimensione e numero, stimolando la secrezione del fattore di necrosi tumorale (tNF) e aumentandone la fagocitosi degli antigeni. La stimolazione dei macrofagi avviene tramite il legame del ß-glucano con il recettore Toll-Like 2 (TRL2) e stimolazione della produzione di TNF-a per il percorso del Fattore Nucleare -kß (NF-kß)[6][7][10][11]. L’azione immunostimolante dei ß-glucani puo` anche essere associata alla loro capacita` di attivare i leucociti[8].

Il “Farmaco” più intelligente

Una risposta equilibrata del sistema immunitario è di fondamentale importanza per la prevenzione e la gestione di tutte le patologie.

Le cause di squilibri immunitari possono essere molteplici e di diversa natura e si verificano in seguito a: infiammazioni che con l’avanzare dell’età aumentano e cronicizzano, a trattamenti farmacologici, terapie chemioterapiche, antibiotiche, a uno stile di vita non corretto (malnutrizione, fumo, alcool, mancata attività fisica, stress, ritmi frenetici della vita quotidiana), oppure a carenze di vitamine e minerali dovute a una dieta poco differenziata e povera di nutrienti.

 

ImmunoMicoFermentato low dose

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come β-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.

Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.

Bibliografia

separatore_bianco

LENTINex® 
ImmunoMicoFermentato
Segue le regole della natura cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.
Prezzo: € 33,00

pulsante_acquista2

Lentinex®, il ß-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Lentinula Edodes (Shiitake), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

Lentinex® è compatibile con tutti i prodotti alimentari come succo di frutta, yogurt, bibite analcoliche, acqua, gomma da masticare, caramelle, pane, ecc.

Un gruppo indipendente di esperti ha dichiarato che Lentinex® e` adatto per il consumo umano (GRAS: Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace).

Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali societa` biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i ß-glucani.

L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.

Lentinex® viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

ImmunoMicoFermentato 

Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:

ALTO PESO MOLECOLARE
SOLUBILITÀ
STRUTTURA A TRIPLA ELICA

 

 

La capacità di modulare l’immunità dipende strettamente dalla massa molecolare, dalla conformazione, dalla solubilità, dal grado e posizione delle sue ramificazioni.

  1. Peso molecolare
  • I β-glucani ad alto peso molecolare (prevalenti in natura) possono attivare direttamente i leucociti, stimolando lavoro funzione fagocitica, antimicrobica, antivirale e citotossica[9].
  • I β-glucani di peso molecolare intermedio hanno un’attività biologica in vivo, ma gli effetti cellulari sono meno evidenti,
  • I β-glucani di basso peso molecolare sono generalmente considerati inattivi[9].

È importante considerare che un composto o un farmaco ad alto peso molecolare è difficilmente assorbibile; questo è dovuto all’ingombro sterico e ai numerosi gruppi funzionali che possono comporre la molecola e causare difficoltà nel superare il doppio foglietto fosfolipidico che compone la membrana piasmatica.
Il Lentinex® ha un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

  1. Solubilità

Questo parametro è estremamente importante e influenza attivamente la biodisponibilità di un determinato principio attivo.
Una bassa biodisponibilità si osserva comunemente con preparazioni orali poco idrosolubili che vengono assorbite troppo lentamente (per esempio compresse o capsule). Inoltre, un principio attivo polare o ionizzato non è in grado di superare efficacemente la membrana epiteliale.

Il Lentinex® è una soluzione acquosa di β-glucano (Lentinano β 1-3,1-6). La forma farmaceutica in fase liquida lo rende più assorbibile e gli consente di essere assunto per via sublinguale, saltando il sistema portale e il conseguente metabolismo epatico. Questo incide positiva-mente sulla biodisponibilità che risulta superiore rispetto a quanto si ottiene con altri prodotti a base di β-glucani in polvere.

Uno studio randomizzato è stato condotto su 16 soggetti in buona salute. I soggetti ingerivano le dosi giornaliere di 1 mg, 2,5mg o 4mg di Lentinex®. Sono stati raccolti campioni di sangue dai soggetti ed è stato determinato il livello del β-glucano. Da questo studio è emerso che la dose sufficiente era di 1 mg al giorno.

Il dosaggio efficace del β-glucano presente nel Lentinex paragonato ad altri tipi di β-glucano

  1. Struttura a Tripla Elica

Il Lentinano è un β-glucano estratto dal micelio del fungo Shiitake che si è dimostrato essere la molecola attiva principale in grado di modulare efficacemente il sistema immunitario a basso dosaggio (low dose).
Questo β-glucano è composto da una catena glu-cosidica β-1,3 con ramificazioni β-1,6[13] ed è attiva se caratterizzata da una struttura a tripla elica in cui le singole catene si legano tra loro.

Uno studio ha dimostrato che il Lentinano a tripla elica ha l’attività antitumorale più alta in vivo, con un rapporto di inibizione del 49,5%, simile a quello del 5-fluorouracile (50,5%)[14] senza effetti collaterali indotti dalla terapia farmacologica.

Il Lentinex® è l’unico brevetto costituito esclusivamente da β-glucano Lentinano β 1-3,1-6, solubile, con struttura a tripla elica ad alto peso molecolare.

Sono stati condotti esperimenti in cui è stata paragonata la risposta immunologica del Lentinex con il Lentinano giapponese, valutando anche la risposta immunitaria innescata da Lentinex® prima e dopo la degradazione della struttura a tripla elica del β-glucano rispetto a quella del Lentinano Giapponese.

I risultati hanno dimostrato che la configurazione a tripla elica è un prerequisito fondamentale per ottenere un prodotto più efficace. Lentinex® si è dimostrato superiore per le sue capacità immunostimolanti ad altri prodotti a base di β-glucani in commercio.

Immunomicofermentato lentinex

Low Dose

grafico lentinex

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come ß-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.

separatore_bianco

Effetto low dose giornaliero

Cambiamenti dopo 4 settimane di assunzione giornaliera di 1 ml.

Studio su 40 volontari che hanno assunto Lentinex® per quattro settimane: il 68% riportava un miglioramento del livello energetico, pur non modificando il proprio stile di vita.

 

Miglioramento del performance status in 4 settimane

In un gruppo di 44 persone dopo aver assunto Lentinex® per 4 settimane, il nr. di persone che dichiarava di sentirsi molto meno stanco è aumentato (da 15.9% a 56.8%); la percentuale di coloro che si dichiaravano in uno stato di normale di benessere è aumentata del 15%; infine, il numero di persone che si dichiaravano in equilibrio ottimale è aumentato dal 13% al 40%.

Caratteristiche di LENTINex®  Prodotto naturale;
Composto bioattivo testato;
Elevata sicurezza: GRAS a 2.000 ml/die approvato negli USA (GRAS= Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace);
Approvato come Novel Food in Europa, secondo norme (Food & DSHEA GMP);
Flacone di vetro da 30 ml.
Dose giornaliera: 1ml (10 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.

Mykos la farmacia in natura


A prima vista sembra abbastanza strano che tanta gente, proprio alla soglia del nuovo millennio, abbia nostalgia del passato, dando la preferenza alla natura piuttosto che alla chimica e facendo così apparentemente un passo indietro. Ma ad uno sguardo più approfondito questo comportamento si spiega facilmente: per secoli, addirittura per millenni ci siamo serviti e abbiamo raccolto ricche esperienze dalla farmacia “natura”. Soltanto da un centinaio d’anni siamo in grado di produrre medicine sintetiche e anche in questo campo abbiamo fatto esperienze; qualche medicinale dal quale ci si aspettava grandi cose alla fine dava grossi effetti collaterali. Spesso quindi ci dobbiamo arrendere davanti ai limiti che ci impone la medicina “moderna”.

Freeland è stata la prima società in Italia a promuovere la micoterapia, cura basata sull’utilizzo di funghi della medicina tradizionale cinese, attraverso una pionieristica e capillare campagna di informazione rivolta ai medici e agli esperti del settore del naturale.

 

Dr. Immune Five 250 ml
Prezzo: € 30,00

pulsante_acquista2
Dr. Immune Five è uno sciroppo contenente solo estratti di Agaricus blazei Murrill (AbM), Inonotus obliquus (Chaga), Pleurotus ostreatus, Ganoderma lucidum (Reishi) e Lentinula edodes (Shiitake), arricchito con vitamine C e D.
*Dr. Immune Five contiene prebiotici e vitamine D e C che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

I composti attivi più importanti contenuti in questo sciroppo sono polisaccaridi, triterpenoidi, ergosterolo, sostanze prebiotiche e vitamine C e D.

Più potente e biodisponibile.
Questo sciroppo si basa sulla sinergia di estratti altamente concentrati di cinque funghi medicinali allo scopo di generare un effetto ancora più potente su specifici recettori e generare una modulazione della risposta immunitaria nei bambini.

Grazie alla vitamina C e alle ciclodestrine, la biodisponibilità delle sostanze bioattive viene aumentata in modo che passino attraverso la barriera intestinale. Formula sicura ed efficace. Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono con il metabolismo epatico. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Questo prodotto è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM.

Ingredienti (per 15ml)
Acqua, nettare di agave biologico, ciclodestrina Y, fruttoligosaccaridi (90% inulina), succo di acerola biologico concentrato (Malpighia glabra L.) , 60 mg di estratto di Ganoderma lucidum biologico (0,4%), 60 mg di estratto di Agaricus blazei biologico (0,4% ), 60 mg di estratto biologico di Pleurotus ostreatus (0,4%), 60 mg di estratto biologico di Inonotus obliquus (0,4%), 60 mg di estratto biologico di Lentinula edodes (0,4%), 59 mg di acido ascorbico (Vit C) (74% NRV *), aroma fragola, conservanti (sorbato di potassio e benzoato di sodio), correttore di acidità (acido citrico), 3,7 µg di vitamina D (74% NRV *).
* NRV: valori nutritivi di riferimento.

Avvertenze
Agitare prima dell’uso. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Non somministrare in caso di ipersensibilità o allergia a uno qualsiasi dei suoi ingredienti.

Modo d’uso
0,50 ml / kg di peso corporeo.
La dose raccomandata è calcolata in base al tuo peso, salvo diversa indicazione medica.

Hifas_da_terra

 

Ife da Terra è orgogliosa di presentare i Bio-Mushrooms Super food, funghi da coltivazione biologica per integrare la vostra dieta quotidiana.

 

Dopo la raccolta e la disidratazione a meno 40°C noi lavoriamo accuratamente la polvere di fungo prestando la massima attenzione per conservare il 100% dei componenti attivi. Eseguiamo il processo di micronizzazione (polverizzazione) tenedo conto della stabilità di ogni singolo prodotto. Di Conseguenza, elaboriamo ciascuna delle nostre formulazioni secondo l’azione sinergica delle specie più appropriate per ogni trattamento ed al miglioramento dei disturbi funzionali.

Biomushrooms è appositamente formulata per offrire un alimento naturale e sicuro per integrare la dieta e aiuta a prevenire i disturbi funzionali di tutti i giorni. Abbiamo studiato la sinergia di diverse specie micologiche ed elaborata con adeguati principi attivi ad esigenze specifiche.

Così sono stati creati, Bio-viraleBio-intestinale e Bio-Difesa. Supplementi formulati per fornire beta-glucani, fibre, vitamine, proteine, aminoacidi essenziali, enzimi digestivi, oligoelementi e minerali in funghi.

PER AUMENTARE LA BIODISPONIBILITA’ NELL’ASSUNZIONE DEI FUNGHI SI SUGGERISCE DI ASSUMERE CONTEMPORANEAMENTE ASCORBATO K

(L’immagine è tratta dal libro: Ivo Bianchi, MICOTERAPIA, i funghi medicinali nella pratica clinica, Palermo, Nuova Ipsa Editore, 2008) 

 

bio defenseBIO-Defense 60 capsule

Prezzo: € 32,00
pulsante_acquista2

Contenuto per capsula 480 mg di produzione certificata biologica di funghi.

Integrazione alimentare umana. Confezione da 60 capsule, ognuna contenente 670mg di 11 funghi micronizzati: Reishi, Maitake, Cordyceps, Shiitake, Coprinus, Hericium, Prataiolo, Ostricone, Porcino, Finferlo. Prodotto proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea.

 

Ingredienti per 1cps 670mg: 
Ganoderma lucidum 90.74mg fungo micronizzato
Grifola frondosa 45.37mg fungo micronizzato
Cordyceps sinensis 45.37mg fungo micronizzato
Agaricus bisporus 45.37mg fungo micronizzato
Lentinula edodes 45.37mg fungo micronizzato
Pleurotus ostreatus 45.37mg fungo micronizzato
Agaricus blazei Murrill 45.37mg fungo micronizzato
Boletus edulis 45.37mg fungo micronizzato
Cantharellus cibarius 45.37mg fungo micronizzato
Coprinus comatus 45.37mg fungo micronizzato
Hericium erinaceus 45.37mg fungo micronizzato

Il Bio-Defense include funghi medicinali dalle tradizioni orientale, europea e dell’America centrale. I funghi originari dalle tradizioni medicinali millenarie cinese (MTC) e giapponese sono: Reishi, Maitake, Cordyceps, Coriolus, Shiitake, Coprinus e Hericium. I funghi asiatici ed europei includono: Prataiolo, Ostricone, Porcino, Finferlo, dei quali i primi due si trovano anche in Sud America e in Africa. Il fungo brasiliano è l’Agaricus Blazei-Murrill (ABM).

La formula Bio-Defense è una sinergia dei 12 funghi in toto tritati che non altera il loro equilibrio naturale e costituisce un Superfood particolarmente ricco per l’integrazione al regime alimentare tradizionale. L’elevato contenuto di enzimi conferisce un’alta biodisponibilità al prodotto e gli aminoacidi, le vitamine e le numerose tracce di minerali essenziali allo stato grezzo rendono il prodotto adatto durante la prevenzione e la convalescenza senza stimolare l’organismo.

Organo-tropismo 
Tutti gli organi e i sistemi fisiologici.

Dose giornaliera consigliata 
Si raccomanda di assumere 3 capsule di Bio-Defense al mattino, a stomaco vuoto, assieme a 2 capsule di Askorbato K-NdT per favorire l’ assorbimento.

Abbinamenti Askorbato K-NdT/ Bio-Viral/ Bio-Intestin

bio intestinBIO-Intestin 60 capsule

Prezzo: € 32,00
pulsante_acquista2

Contenuto per capsula 670mg di produzione certificata biologica di funghi. Confezione da 60 capsule, ognuna contenente 670mg di funghi micronizzati: Hericium, Shiitake, Ostricone e Cardoncello.

Ridurre lo stress associato a problemi digestivi.
Prodotto proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea.

Ingredienti per 1cps 670mg:

Hericium erinaceus 136.60mg fungo micronizzato
Lentinula edodes 136.60mg fungo micronizzato
Pleurotus eryngii 136.60mg fungo micronizzato
Pleurotus ostreatus 136.60mg fungo micronizzato
Capsula di cellulosa vegetale.

L’efficacia della formula risiede nella sinergia di una vasta quantità di enzimi incluse le laccasi delle due specie di Pleurotus che aumentano la digestione e biodisponibilità dei 1,3ß-Glucani ad alto peso molecolare.

Organotropismo
Hericium erinaceus: sistemi gastrointerico e nervosa.
Lentinula edodes: fegato, sistema immunitaria.
Pleurotus eryngii: fegato, sistema gastrointerico e immunitario.
Plerotus ostreatus: fegato, sistemi gastro-enterico e inimunitario.

Dose giormaliera consigliata
Si raccomanda di assumere 3 capsule di Bio-Intestin al mattino, a stomaco vuoto, assieme a 2 capsule di Askorbato K-HdT per favorire l’ assorbimento.

Abbinamenti Askorbato K-NdT/ Bio-Viral/ Bio-Defense

 

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antinfluenzali-eos-boswelliaBOSWELLIA ph.s. / 30 compresse

30 compresse da 500 mg di CASPEROME® (Boswellia fosfolipide)

Prezzo: € 19,00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare a base di CASPEROME®, estratto fitosomiale di Boswellia ad alta titolazione di acidi boswellici

Si rende indicato e può essere di aiuto in caso di:

Artrosi e forme reumatiche: inibisce la 5-lipossigenasi e la COX2 bloccando quindi la produzione di leucotrieni e pro staglandine di tipo 2. Blocca l’enzima elastasi responsabile della distruzione della cartilagine. Evidente effetto sinergico con glucosamina e condroitina.

Bronchite asmatica: è l’unico composto riconosciuto come regolatore allosterico della 5-lipossigenasi. Ciò comporta uun’inibizione degli agenti responsabili della bronco costrizione e della formazione di edemi. Inibisce anche l’enzima elastasi responsabile della produzione di muco a livello dell’apparato respiratorio.
Colite ulcerosa e morbo di Crohn: blocca i processi infiammatori portando a completa remissione dei sintomi di tali patologie.
Infiammazioni intestinali: contribuisce al ripristino dell’epitelio intestinale favorendone il funzionamento ottimale.

INGREDIENTI Boswellia ( Boswellia serrata Roxb ) resina gommosa e.s. tit 65% in acidi boswellici (Supportata su maltodestrine), Agenti di carica: calcio fosfato, cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa, Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio. *
MODO D’USO: Per un uso adeguato consigliamo l’assunzione di 1 compressa ogni 12 ore per un ciclo di 30 giorni.

 

L’olio di semi di canapa contiene naturalmente omega 6 e omega 3 nel rapporto ottimale di 3:1, raccomandato dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è facilmente assimilabile dall’organismo umano, la sua assunzione non ha controindicazioni.

L’impiego di questo olio si sta diffondendo sia come integratore alimentare che come coadiuvante delle terapie per patologie tra cui: tutte le malattie dell’apparato respiratorio ( asma, rinite, faringite, tracheite, otite,allergie respiratorie); artrosi; malattia fibrocistica del seno; eczema atopico,herpes, dermatiti; malattie degenerative del sistema immunitario; artrite reumatoide; sindrome premestruale, neuropatia diabetica.

L’olio vergine contiene importanti quantità di vitamina E, che gli dà il caratteristico colore verde.

Il seme di canapa è uno dei frutti oleiferi più preziosi dal punto di vista nutrizionale. Ciò è evidente dallo spettro degli acidi grassi presenti nell’olio di canapa: il 90 % è costituito da acidi grassi insaturi, di questi: circa l’ 80% sono PUFA, acidi grassi polinsaturi, l’ 11% sono monoinsaturi e il 9% sono saturi. Totale assenza di acidi grassi transaturi. È ricco di EFA, acidi grassi essenziali, tra cui gli Omega 6 (LA – acido linoleico e il raro GLA – acido gamma linolenico) e gli Omega 3 (ALA – acido alfa linolenico e SDA – acido stearidonico) nella giusta proporzione per favorire il ricambio cellulare e dei lipidi, e contribuire al mantenimento del sistema ormonale. Gli EFA non possono essere sintetizzati dal nostro corpo, quindi devono essere apportarti attraverso la nutrizione. Raramente gli Omega 3 sono presenti in così grandi proporzioni negli oli vegetali. È privo di colesterolo.

L’olio di canapa e’ un alimento che si ricava per spremitura a freddo dei semi della pianta Cannabis sativa.

L’olio di canapa può essere considerato un “vaccino” nutrizionale, nel senso che, ha tutti gli effetti di un alimento protettivo introducendolo quotidianamente nella dieta. L’olio di canapa ha un odore ed un sapore gradevole e può essere utilizzato per condire l’insalata, la pasta, il pesce, ed essere sostituito nell’ uso quotidiano agli altri oli di semi.

 

olio di semi di canapa

Olio di semi di canapa BIO 250 ml
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

Qualità controllata
Laboratori di prova: IT BIO 013
Origine: EU

Olio di semi di canapa biologico. Spremitura a freddo. Con un alto contenuto degli acidi grassi insaturi Omgea 3 e 6 in un rapporto ideale, ricco di vitamine E e minerali.

Ideale per condire insalate, dressing, per rendere piú delicate tutte le pietanze, ottimo con verdura, patate, cereali, minestre.
Privo di allergeni e ideale per accompagnare la dieta vegetariana e vegana. Alto contenuto di clorofilla e ideale proporzione di acidi grassi insaturi per aiutare a mantenere l’equilibrio del colesterolo.

Quantità consigliata: da 1 a 2 cucchiai al giorno. Bambini metà dose.

L’olio di canapa viene usata anche in cosmetici naturali come creme per la pelle e olio da massaggio. Favorisce la circolazione del sangue al e ispessisce la struttura del capello. Quando viene applicato sul cuoio capelluto, aiuta a combattere la forfora, la perdita di capelli e infezioni.

L’olio di semi di canapa può essere applicato come cura dei capelli e garantisce grazie della alta densità di nutrienti capelli sani e lucidi.

Gli acidi grassi insaturi omega3 e 6 nei semi di canapa sembrano molto efficaci nel trattamento della dermatite atopica. Con un consumo regolare dei semi e dell’ olio di semi di canapa può anche ridurre i sintomi di eczema, come la secchezza e il prurito.

L’olio di semi di canapa è anche incluso in molti prodotti cosmetici come lozioni per la pelle, saponi e balsamo per le labbra.

Questo olio penetra gli strati interni della pelle e favorisce la crescita cellulare e la formazione di una pelle liscia e morbida. Il consumo di semi di cannabis aiuta anche contro malattie della pelle come la psoriasi, eczema e pelle secca.

Dopo l’apertura conservare ben chiuso e al riparo da fonti di calore. Utilizzare entro 2 mesi.

 

Semi di Canapa Sativa decorticati Bio 150 g
Prezzo: € 7,50
pulsante_acquista2

I semi di canapa sativa sono un alimento di qualità per un’alimentazione completa. Forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono acidi grassi polinsaturi di tipo Omega 3 ed Omega 6 in rapporto ottimale per l’alimentazione. I semi di canapa forniscono all’organismo anche preziosi minerali, vitamine e fibre. 

I semi di canapa decorticati hanno un delicato sapore di noci. Possono essere aggiunti su qualsiasi piatto e sono adatti ad essere utilizzati per cucinare, come decorazione di piatti speciali, o anche come golosità da sgranocchiare. Tostati hanno un gusto più accentuato, nocciolato, che darà ai vostri cibi un gusto piacevole. NON scaldare al di sopra di 180C.

Una volta aperta la confezione, conservare in frigorifero. Ha un elevato contenuto di proteine e di acidi grassi polinsaturi dal gusto molto gradevole soprattutto se tostato leggermente per circa un minuto facendo attenzione a non scaldarlo troppo altrimenti diventa amaro.

Si consuma da solo o in aggiunta a pasta, minestre, insalate, formaggio,yogurth e gelati.

Valori nutrizionali per 100 g:

Valori Energia 2134 KJ/514 kCal
Proteine 30g
Carboidrati 15g
Zuccheri 1.7g
Grassi 41g
Acidi grassi saturi 4g
Trans 0g
Acidi grassi insaturi 37g
Acidi grassi polinsaturi 28.1g
Omega 6 21.2g
Omega 3 6.9g
Acidi grassi monoinsaturi (Omega 9) 8.9g
Fibre alimentari 9.3g
Cholesterolo 0g
Minerali
Calcio 61.67g
Ferro 3mg
Fosforo 1860mg
Magnesio 856.5mg
Sodio 4.46mg
Vitamina E 3.68 / 5.5 mg/IU (36.8% RDA*)

L’ESTRATTO DI CANAPA ESCLUSIVO DALL’ALTO ADIGE

E’ un estratto grezzo di canapa naturale a spetro completo, in forma acida ed è ottenuto mediante processo di estrazione a CO2 da piante di canapa selezionate e raccolte a mano. Coltivato e lavorato in Alto Adige da agricoltura biologica certificata secondo le linee guida europee di un alimento.
Grazie alla lavorazione ed estrazione delicata e appositamente sviluppata tutte le sostanze attive e gli ingredienti sono conservati, anche in forma acida.

Per preservare la “vitalitá% del prodotto non vengono utilizzati trattamenti dannosi che possano pregiudicare i principi attivi della pianta, come la decarbossilazione.

Grazie alla selezione delle piante di canapa e alla coltivazione standardizzata tutti i principi attivi e gli ingredienti sono sempre nello stesso rapporto naturale. Il prodotto è puro e tracciabile sul campo. Ogni prodotto è analizzato da laboratori accreditati (microbiologia e contenuto di principi attivi).

Per garantire che tutti i limiti legali siano rispettati e che tutti i principi attivi della pianta siano contenuti l‘estratto naturale di CO2 viene diluito in olio di semi di canapa dell‘Alto Adige. Grazie alla delicata spremitura a freddo tutti i grassi insaturi vengono conservati e migliorano così l‘effetto entourage. I semi di canapa sono coltivati organicamente e lavorati in Alto Adige a quota di 1500 metri.

L’estratto ottenuto dalla pianta di canapa per estrazione di CO2 viene diluito in olio di semi di canapa da semi di canapa decorticati, che viene pressato a basse temperature, inferiori a 35°C. Si utilizzano semi decorticati per avere più omega 3-6-9 nel prodotto e per evitare eventuali contaminazioni da glutine.

CARATTERISTICHE

Ottenuto da varietà di canapa certificate dall’Unione Europea secondo legge 242/2016
Estrazione ad anidride carbonica (CO2)
Diluito in olio di semi di canapa (da semi decorticati)
Certificazione BIO
Prodotto secondo le procedure HACCP e gli standard GMP food
Analisi per ogni lotto di prodotto per massimizzare la sicurezza
Presenza del Fitocomplesso completo, comprese anche le forme acide.
Prodotto naturale non di derivazione sintetica.
Il valore del THC è inferiore allo 0,05%, che è molto al di sotto del limite legale dello 0,02%.

 

CBD phytoCOMPLETE 5% - ecopassionCBDphytoCOMPLETE 5% CBD (500mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 39,00

pulsante_acquista2

ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE 5% è un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale.
Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.
Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 9,8 % CBD – 988 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infioriscenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

 

CBD phytoCOMPLETE 10%CBDphytoCOMPLETE 10% CBD (1000mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 59,00

pulsante_acquista2

E’ un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale. Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.
Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 14,7 % CBD – 1.473 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infiorescenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

 

CBD phytoCOMPLETE 20% - ecopassion

CBDphytoCOMPLETE 20% CBD (2000mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 69,00

pulsante_acquista2

E’ un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale. Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.

Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 23,5 % CBD – 2.351 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infioriscenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

 

Enanda Forza Vitale 50 ml
Complesso Liposomale di FitoCannabinoidi
Prezzo: € 38,50

pulsante_acquista2

Enanda è un complesso di fitocannabinoidi e fitocannabinoidi mimetici che sostengono naturalmente il funzionamento del Sistema Endocannabinoide (SEC). Il SEC quando compromesso può comportare problematiche comuni che possono però degenerare in disturbi molto seri.

Modalità d’uso: 30 gocce, due volte al giorno in un bicchiere d’acqua.

Composizione: Alcool, Acqua, Elicriso (Helichrysum italicum (Roth.) G. Don.) fiori, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice, Echinacea (Echinacea purpurea Moench. 50%) radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma, Rhodiola (Rhodiola rosea L.) radice, Magnolia (Magnolia officinalis Rehder & Wilson) corteccia estratto secco tit. 50% magnololo, Pepe nero (Piper nigrum L.) o.e. Eccipienti: fosfatidilcolina (da soia).

Consultare sempre un medico prima di modificare la propria dieta e prima di assumere qualsiasi nuovo prodotto. Il prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia.

 

Linea di altissima qualità perché:

  • le piante provengono da coltivazioni che preservano i coltivatori e l’habitat in cui crescono, sono coltivate e raccolte rispettando la loro perfetta maturazione.
  • Il processo di estrazione sia dell’olio che delle principali piante avviene in CO2 supercritica a bassa temperatura quindi: massima presenza di sostanze nutritive e aromi caratteristici delle piante che in altre modalità di estrazione andrebbero perse.
  • I prodotti della linea, formulati nei laboratori Renaco, sono unici perché:
  • uniscono i benefici della Canapa a quelli di altre piante della tradizione in una sinergia perfetta.
  • Curcuma, Scutellaria, Tartufo nero, Luppolo, Echinacea, Cacao, Boswellia, Camomilla Pepe Rosa, Funghi sono solo alcune delle piante che abbiamo selezionato per la rapidità di azione ed efficacia.

 

Sotiva capsule

Sotiva 30 capsule
Prezzo: € 29,00

pulsante_acquista2

Integratore alimentare con Canapa (Sotiva®), Tartufo nero italiano e PEA; Curcuma, Boswellia e Zenzero utili alla funzionalità articolare, inoltre Boswellia e Zenzero aiutano a contrastare gli stati di tensione localizzati.

Cosa contiene: Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma E.S., Tulsi (Ocimum tenuiflorum L.) parti aeree E.S., Sotiva® – Olio di Canapa microincapsulato (maltodestrine, amido di mais, Cannabis sativa L. Olio dei semi), Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma E.S., Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) gommo-resina E.S., Tartufo estivo (Tuber aestivum (Wulfen) Spreng.) corpo fruttifero Plv, Bergamotto (Citrus x bergamia Risso & Poit.) frutto E.S., PEA, Limone (Citrus limon (L.) Osbeck.) O.E..

Da sapere: con olio di Canapa, Tartufo nero italiano e PEA (endocannabinoide); questo integratore è indicato per i dolori articolari e muscolari. Svolge un’azione antidolorifica e antinfiammatoria; antinevralgico. Consigliato con l’utilizzo di Sotiva ® olio da massaggio.

Come si assume: 1 capsula al giorno prima dei pasti.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Sotiva OIL 5% CBD gocceSotiva® OIL 5% CBD gocce
Prezzo: € 35,00

pulsante_acquista2

A base di olio di Canapa estratto con il metodo CO2 supercritica. Concentrato al 5% in CBD naturale.

Cosa contiene: 100% Olio di Canapa (Canapa sativa L.) semi /cime.

Da sapere: coltivato nelle Alpi Giulie, la parte di pianta impiegata nel nostro integratore è l’olio e i semi e cime caratterizzati dalla ricchezza in acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e omega 6, nello specifico rapporto di 3:1, e di proteine che rappresentano circa il 20% del seme. Prodotto cosmetico.

Come si usa: 10 gocce durante la giornata.

Avvertenze: le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

 

MOTUSMotus crema 50 ml Primacare
Prezzo: € 39.00

pulsante_acquista2

Coadiuvante naturale nel trattamento di rigidità muscolari ed articolari.

Quando usare MOTUS Crema?
Prima e dopo l’allenamento, prima e dopo uno sforzo muscolare, per ritemprare muscoli e articolazioni, in caso di affaticamento e tensione muscolare, dolori articolari e muscoloscheletrici

Ingredienti attivi
Cbd: azione antalgica e miorilassante
Mentha Piperita Oil: azione antalgica, miorilassante,antireumatica
Capsicum Frutescens Fruit: azione antalgica, antireumatica, trofica sul microcircolo
Cinnamomum Camphora Bark Oil: azione antalgica, vasodilatatrice, decontratturante

Modo d’uso: applicare da due a tre volte al giorno con un lieve massaggio una dose contenuta di crema. Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi.

erboristeriarcobaleno allergie giorgini dr martino

Le innumerevoli manifestazioni allergiche (rinite, congiuntivite, asma, pruriti, emicranie, orticaria, eccetera) hanno origine da numerose cause: pollini, polveri domestiche, acari, punture di insetti, piume delle imbottiture, peli di animali, metalli, sostanze chimiche e molte altre ancora. Quasi sempre è impossibile eliminare queste cause, se non vivendo sotto una campana di vetro che ci isoli completamente dall’ambiente!

Che fare allora?

La medicina naturale ci insegna che la vera soluzione consiste nel concentrare i suoi sforzi non sul disturbo in quanto tale, ma sull’individuo nella sua completezza, col suo terreno organico (diatesi) caratterizzato da una sua specificità enzimatica, basando gli interventi sulle cause prima ancora che sui sintomi.

Quando saremo in presenza di queste manifestazioni morbose dovremo agire nel senso di modificare il “terreno” su cui si impiantano, ed è perciò che attueremo il trattamento con gli oligoelementi.

Lo stato di ametallosi, neologismo ideato dallo studioso francese Claude Menetrier per indicare carenze di questi elementi, comporta deficit enzimatici e squilibri metabolici che possono portare alla “malattia funzionale”, cioè a quello stadio in cui la malattia non è ancora conclamata, ma si manifestano squilibri e disturbi che, se trascurati, portano alla malattia lesionale, cioè si passa da uno stato latente di malattia, a uno stato di malattia vera e propria, conclamata. Dato il ruolo fisiologico così importante degli oligoelementi, la loro somministrazione avrà logicamente grosse capacità riparatrici per molti disturbi dovuti ad una loro carenza.

Per le allergie stagionali, con manifestazioni allergiche come riniti, congiuntiviti, eccetera, l’associazione oligoterapica consigliata è quella con Manganese-Zolfo-Fosforo. Il Manganese è in oligoterapia l’elemento specifico per la diatesi allergica, e svolge un’importante azione desensibilizzante; lo Zolfo, pur non essendo un oligoelemento, in quanto appartiene agli elementi maggiori, viene spesso usato per le sue proprietà desensibilizzanti e disintossicanti; il Fosforo, anch’esso elemento maggiore presente in notevole quantità nell’organismo umano, in oligoterapia esplica una funzione di regolazione dell’eccitabilità neuromuscolare, per cui si sfrutta la sua funzione antispasmodica.

L’organismo corrispondente alla diatesi allergica risponde, col suo sistema immunitario, in maniera “esagerata” agli allergeni producendo anticorpi specifici agli allergeni stessi. Tale risposta costituisce l’insieme delle manifestazioni che ciascun soggetto allergico manifesta, quando si trovi a contatto con l’allergene, o con gli allergeni che provocano l’allergia, e che ogni allergico conosce molto bene.

Iniziando l’assunzione degli oligoelementi Manganese-Zolfo-Fosforo quando mancano alcuni mesi al momento critico per gli allergici, che in genere è la primavera con la sua abbondanza di pollini, principali elementi allergizzanti, si ottengono in molti casi risultati brillanti, nel senso che scompaiono completamente le manifestazioni allergiche; in altri casi, pur non arrivando al successo completo, si assiste ad un’importante riduzione dei sintomi. Per esempio, se un’allergia compare solitamente in aprile-maggio deve essere trattata a partire da gennaio: nella migliore delle ipotesi arrivando al periodo critico l’allergia non si manifesterà per niente, nella peggiore si assisterà ad una notevole attenuazione dei sintomi, che potranno però essere tenuti sotto controllo con un’associazione fitoterapica, ad esempio con il Ribes nero, che agirà, con la sua azione antinfiammatoria definita cortisono-simile, direttamente sul sintomo andando ad alleviare immediatamente i disturbi allergici.

In questo modo si attua una moderna Oligoterapia integrata con la Fitoterapia. La durata media del trattamento con oligoelementi varia in genere dai due ai tre mesi. 

(fonte: Dott.ssa Marina Multineddu)

 

Olimentovis Bismuto Dr. Giorgini
Flacone 200 ml – *40 dosi unitarie da 5 ml
coadiuvante fisiologico per le manifestazioni infiammatorie del cavo orale

Prezzo: € 17,90 offerta € 12,50

pulsante_acquista2

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (5 ml) diluito in poca acqua, da una a quattro volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 20 ml al giorno). Si suggerisce di bere il prodotto a piccoli sorsi per promuovere l’assimilazione sublinguale. Se desiderato la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Misurino graduato incluso nella confezione.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura; tessuti meristematici freschi (1%): carpino bianco (Carpinus betulus) gemme, lampone (Rubus idaeus) giovani getti, noce (Juglans regia) gemme, rosa canina (Rosa canina) giovani getti; ribosio, fruttosio 1,6-difosfato; correttore di acidità: acido citrico; inositolo, betaina citrato, colina tartrato; miscela di nucleotidi: AMP (adenosina monofosfato), CMP (citosina monofosfato), GMP (guanosina monofosfato), UMP (uridina monofosfato); glutatione; edulcorante di origine naturale: taumatina (E957); bismuto potassio citrato.

 

Olimentovis Ferro Dr. Giorgini
Flacone 200 ml – *40 dosi unitarie da 5 ml
Prezzo: € 17,90 offerta € 12,50

pulsante_acquista2

Il ferro riduce la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico e le funzioni cognitive. Favorisce la sintesi dell’emoglobina nei globuli rossi e il trasporto dell’ossigeno nell’organismo. Interviene nei processi di divisione cellulare e contribuisce a mantenere la normale funzione del sistema immunitario. Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (5 ml) diluito in poca acqua, da una a quattro volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 20 ml al giorno). Si suggerisce di bere il prodotto a piccoli sorsi per promuovere l’assimilazione sublinguale.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura; tessuti meristematici freschi (1%): tamerice (Tamarix gallica) gemme, carpino bianco (Carpinus betulus) gemme, lampone (Rubus idaeus) giovani getti, rosa canina (Rosa canina) giovani getti; ferro gluconato, ribosio, fruttosio 1,6-difosfato; correttore di acidità: acido citrico; inositolo, betaina citrato, colina tartrato; miscela di nucleotidi: AMP (adenosina monofosfato), CMP (citosina monofosfato), GMP (guanosina monofosfato), UMP (uridina monofosfato); glutatione; edulcorante di origine naturale: taumatina (E957).

 

Olimentovis Iodio Dr. Giorgini
Flacone 200 ml – *40 dosi unitarie da 5 ml
Prezzo: € 17,90 offerta € 12,50

pulsante_acquista2

Lo iodio contribuisce alla normale funzione tiroidea e alla regolare produzione di ormoni da parte della tiroide. Inoltre, sostiene il metabolismo energetico, la funzione cognitiva e il normale funzionamento del sistema nervoso. Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (5 ml) diluito in poca acqua, da una a quattro volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 20 ml al giorno). Si suggerisce di bere il prodotto a piccoli sorsi per promuovere l’assimilazione sublinguale.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura; tessuti meristematici freschi (1%): lampone (Rubus idaeus) giovani getti, noce (Juglans regia) gemme, rosa canina (Rosa canina) giovani getti, pioppo nero (Populus nigra) gemme; ribosio, fruttosio 1,6-difosfato; correttore di acidità: acido citrico; inositolo, betaina citrato, colina tartrato; miscela di nucleotidi: AMP (adenosina monofosfato), CMP (citosina monofosfato), GMP (guanosina monofosfato), UMP (uridina monofosfato); glutatione; edulcorante di origine naturale: taumatina (E957); potassio ioduro.

 

Olimentovis Magnesio Dr. Giorgini
Flacone 200 ml – *40 dosi unitarie da 5 ml
Prezzo: € 17,90 offerta € 12,50

pulsante_acquista2

Il magnesio contrasta la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico, contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Risulta utile per favorire l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica e la normale funzione muscolare. Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (5 ml) diluito in poca acqua, quattro volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 20 ml al giorno). Si suggerisce di bere il prodotto a piccoli sorsi.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, magnesio citrato; tessuti meristematici freschi (1%): biancospino (Crataegus oxyacantha, sinonimo Crataegus monogyna) giovani getti, lampone (Rubus idaeus) giovani getti, sanguinella (Cornus sanguinea) gemme, prugnolo (Prunus spinosa) gemme; magnesio gluconato, magnesio pidolato, ribosio, fruttosio 1,6-difosfato, inositolo, betaina citrato, colina tartrato; miscela di nucleotidi: AMP (adenosina monofosfato), CMP (citosina monofosfato), GMP (guanosina monofosfato), UMP (uridina monofosfato); glutatione; edulcorante di origine naturale: taumatina (E957).

 separatore_bianco

erboristeriarcobaleno allergie ecosol brand


p224_0_24_02

LES RIBES NIGRUM 50ml

Prezzo: € 12,00

pulsante_acquista2

 

 

Utile per favorire il fisiologico benessere delle mucose e delle alte vie respiratorie.
Ingredienti:
 Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Ribes nigrum (Ribes nero) gemme 10%, miele.

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

L’interesse per questo arbusto appartenente alla Famiglia delle Saxifragaceae è legato alle proprietà delle sue gemme, che contengono principi in grado di stimolare la corteccia surrenalica a rilasciare sostanze ad azione antinfiammatoria e antiallergica molto spiccata.

separatore_bianco

I prodotti della linea PSC™ – Plant Stem Cells – sono estratti di cellule vegetali staminali ottenuti dalla macerazione di tessuti embrionali di piante, in una soluzione glicerolo-alcool, senza l’aggiunta di acqua. I tessuti embrionali delle piante contengono quantitativi elevatissimi di ormoni vegetali che hanno la capacità di interagire con il nostro organismo.

 

FORZA VITALE RIBES NIGRUM PSC*
gocce 15 ml

Prezzo: € 25,00

Estratto concentrato di cellule staminali vegetali da tessuti embrionali di piante.

Ingredienti: Alcool Bio, Glicerolo, Ribes nero Bio* (Ribes nigrum L.) 5% gemme.

Modalità d’uso: 5 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.

Il Ribes nero è un potente anti-infiammatorio, stimolante della produzione di cortisone naturale per il tramite della funzione surrenale. Il Ribes nero è indicato per il mantenimento del benessere dell’organismo e nella pro flassi di infezioni, rinofaringiti, sinusiti, otiti e disturbi del sistema immunitario.

Il profondo effetto sul sistema immunitario è da ricondurre alla capacità del Ribes nero di attivare le cellule T-helper. Sul piano del sistema endocrino, il Ribes nigrum L. stimola la produzione di cortisone endogeno senza gli effetti collaterali e le conseguenze iatrogene del cortisone di sintesi.

 

erboristeriarcobaleno allergie ribes composto

ribes_compostoRIBES COMPOSTO GOCCE 50 ml

Prezzo: 18,00
pulsante_acquista2

Integratore alimentare utile per favorire la normale funzionalità delle mucose delle prime vie respiratorie

La congestione nasale cronica rappresenta un disturbo relativamente comune nella popolazione adulta. Essa determina una difficoltà a respirare attraverso il naso: il paziente è così costretto a respirare attraverso la bocca con conseguente eccessiva secchezza e compromissione della qualità del sonno. L’ostruzione, che tutti prima o poi hanno sperimentato in occasione di un banale raffreddore, può rappresentare la conseguenza di diverse condizioni. Quando, a causa di un’infiammazione cronica, come per esempio una rinite allergica o una rinite vasomotoria, la mucosa si ispessisce si crea un’ostruzione al passaggio dell’aria. L’infiammazione cronica determina infatti un aumento della permeabilità dei vasi presenti nel rivestimento interno del naso con conseguente passaggio di liquidi e imbibizione dei tessuti.

separatore_bianco

CAMU CAMU 500 EXTRA C 60 caps da 600 mgCAMU CAMU 500 EXTRA C 60 caps da 600 mg
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

Un apporto di 500 mg di VITAMINA C pari a 625% NRV e 1000 mg di Camu Camu con solo 2 capsule al giorno.

Cosa contiene: Camu Camu (Myrciaria dubia (H.B.K.) McVaugh) frutto E.S. tit. al 50% in Vitamina C, Amido di mais; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula).
Da sapere: L’integratore con una elevata concentrazione di Vitamina C. Il Camu Camu è il frutto che contiene in assoluto il maggior quantitativo di vitamina C, associato alla presenza di aminoacidi, altri micronutrienti e bioflavonoidi, utili ad integrare un’alimentazione sregolata.
Altri usi: Camu Camu è in grado, grazie alle altre sostanze presenti, di migliorare il tono dell’umore, di fornire un aiuto per sopportare meglio lo stress a cui oggi tutti siamo sottoposti e di rendere in generale la nostra vita piú attiva. Neutralizza numerose sostanze inquinanti. Parodontopatie, gengiviti, retrazioni gengivali, cheilite, fessure di Stillman, post intervento.
Come si assume: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno lontano dai pasti.

ANTIOSSIDANTE IMMUNOSTIMOLANTE

NEUTRALIZZA NUMEROSE SOSTANZE INQUINANTI

ANTI STRESS

PREVENZIONE DEI DISTURBI DA RAFFREDDAMENTO

Principio attivo
Camu-camu: est
ratto di Myrciaria dubia (camu-camu) standardizzato nel contenuto di vitamina C.
Campo di applicazione
Come integrazione di un’alimentazione funzionale ad una sana vita moderna.
Modo e tempo di assunzione
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno a colazione per almeno un mese

Camu-camu. Un super-alimento dall’Amazzonia

Camu-camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Ma oltre alla vitamina C, il frutto di camu-camu contiene numerosi altri nutrienti…

Camu-camu è un arbusto della foresta pluviale peruviana e brasiliana.

Camu-camu è utilizzato principalmente per i suoi frutti commestibili. Il frutto è altamente acido e può essere apprezzato solamente in ricette dove venga diluito o venga aggiunto dello zucchero. Viene spesso preparato in spremute, gelati, dolci. Ma il frutto in polvere può essere anche preparato in capsule. Il frutto di Camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C. Come senz’altro saprete, la vitamina C naturale (non sintetica) è un antiossidante utile a prevenire non solo raffreddori e influenza, ma anche il danneggiamento del DNA cellulare ad opera dei radicali liberi responsabile di molti disturbi.

Non ci sono altri alimenti che contengono tanta vitamina C quanto il camu-camu. Generalmente, le arance hanno un contenuto di vitamina C pari a 1000ppm e, alle volte, di 3000-4000ppm (anche se è poco frequente, soprattutto considerata la coltivazione intensiva). Il frutto di camu-camu può avere una concentrazione di vitamina C pari a 50000ppm o 2g per 100g di frutto. Ciò significa che il frutto di camu camu fornisce 50 volte più vitamina C di un’arancia. Oltre alla vitamina C, il frutto di camu-camu contiene numerosi altri nutrienti, come gli aminoacidi valina, laucina e serina, e numerosi flavonoidi. Rispetto ad un’arancia, ad esempio, contiene 10 volte la concentrazione di ferro, 3 volte quella di niacina ed il 15% in più di fosforo.

 

RESPIRPLUS RE.NA.CO.

Confezione da 60 capsule

Prezzo: 20,00
pulsante_acquista2

Migliora i processi respiratori legati all’inquinamento. 

Cosa contiene: Boswellia serrata estratto secco 200 mg, Adathoda vasica estratto secco 100 mg, Lycopene 2 mg.

Da sapereRespirplus NF è l’integratore alimentare studiato appositamente per difendere noi e i nostri figli dagli effetti dell’inquinamento urbano sull’apparato respiratorio. Contiene Boswellia serrata, Adathoda vasica e Lycopene, piante utili per il benessere delle vie respiratorie. 

Come si assume: 2-4 capsule in fase acuta. 1 capsula al mattino e 1 alla sera per la prevenzione.

Il Noni è la pianta sacra degli sciamani polinesiani, le scoperte fatte dai ricercatori su questa pianta, hanno messo in moto un’incredibile serie di eventi.

Le popolazioni della Polinesia utilizzano il Noni dalla notte dei tempi per migliorare il proprio benessere generale. Il Noni contiene in modo naturale vitamine, minerali, oligoelementi, alcaloidi benefici, cofattori, steroli e aminoacidi.

Grazie alle moderne tecniche di estrazione, oggi è possibile apprezzare gli effetti benefici di questo straordinario prodotto.

Per quanto riguarda le difese immunitarie il Noni aumenta la funzionalità delle cellule Natural Killer (N.K.) in persone con sistema immunitario normale e ancor di più quando questo sia compromesso (sindrome da immunodeficienza e da stanchezza cronica).

Il dr. Hirazumi ha inoltre dimostrato un indiretto rafforzamento del sistema immunitario grazie al potenziamento dell’attività dei macrofagi e dei linfociti, che ci proteggono dalle infezioni e dalle sostanze estranee.

Alcuni studi dimostrerebbero in particolare una stimolazione dell’attività dei linfociti-T. La xeronina è inoltre capace di stimolare nel Sistema Nervoso Centrale la secrezione di endorfine, potenti analgesici fisiologici: si spiegano in tal modo le proprietà analgesiche tradizionalmente conosciute. Sempre nel S.N.C. stimola la produzione di melatonina, la cui funzione antiradicalica e immunostimolante è ben nota. La notevole presenza di vitamina C e selenio, antiossidanti e antiradicali liberi, sinergizza le suddette azioni protettive e immunostimolanti.


Noni (biologico) succo 330 ml
Prezzo: € 18,00

pulsante_acquista2

Noni è il nome di un frutto dei Mari del Sud che si trova in tutta la regione della Polinesia-Pacifico. Veniva utilizzato dagli indigeni della Polinesia per la pianta Morinda citrifolia L. ed è conservato fino ai giorni nostri.

Questa pianta (chiamata anche “gelso indiano”) fu probabilmente originariamente introdotta dai marinai del sud-est asiatico quando popolarono le isole sparse del Pacifico. Oggi è ancora possibile trovarlo in tutte le regioni popolate, il che indica che in passato è stato diffuso deliberatamente dall’uomo. Praticamente ogni isola e paese ha il proprio nome per Noni. La pianta è stata tradizionalmente utilizzata come alimento con una varietà di usi.

Viene imbottigliato da un’azienda tedesca di succhi di frutta secondo le rigide linee guida del Regolamento Biologico CE. Il prodotto è senza glutine, senza lattosio e vegano. Il metodo di produzione naturale e delicato offre la massima conservazione degli ingredienti del frutto di noni e, riempiendolo in bottiglie di vetro marrone, i preziosi ingredienti del nostro succo di noni sono protetti in modo ottimale.

L’integratore biologico GSE Noni è un succo diretto puro al 100% e non è composto da concentrato.

Il succo di Noni ha un gusto al quale noi europei dobbiamo abituarci, ma questo vi offre la garanzia di aver ricevuto un succo puro e diretto, il cui gusto non è stato ancora mascherato dall’aggiunta di altri succhi di frutta o dei cosiddetti “aromi naturali”.

Ingredienti: succo di Noni (100% succo diretto dal frutto Morinda citrifolia L.) da agricoltura biologica. Certificazione: DE-ÖKO-005

Consumo consigliato: consumare 30 ml, preferibilmente 30 minuti prima del pasto, puro o miscelato con altri succhi.
Agitare prima del consumo. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare rapidamente.

Il prodotto è senza glutine, senza lattosio e vegano.

La confezione in vetro marrone protegge in modo ottimale i preziosi ingredienti.

 

NoniNONI CAPSULE 

Confezione da 50 opercoli

Prezzo: 14,00
pulsante_acquista2

La somministrazione in capsule evita la “sofferenza” dell’ingerire un succo dal sapore sgradevole che può essere difficoltoso per i palati più delicati. Gli effetti rispetto al succo sono leggermente più ritardati in quanto ci vuole più tempo per far si che tutti i principi attivi del Noni vengano sprigionati all’interno del nostro organismo.

La dose consigliata è di 2 capsule al giorno preferibilmente alla mattina prima della colazione.

Il monoconcentrato di Noni contiene Morinda citrifolia L., succo liofilizzato, che risulta utile per l’effetto antiossidante e tonico in caso di stanchezza fisica e mentale. 

erboristeriarcobaleno allergie noni utilizzo

Approfondimenti:

Vuoi saperne di più sul NONI ? Clicca sui link qui sotto.

APPROFONDIMENTO 1

APPROFONDIMENTO 2

VISITA ANCHE LA PAGINA SPECIFICA DEDICATA A QUESTO STRAORDINARIO FRUTTO DELLA NATURA

IL LAPACHO, UN VALIDO AIUTO PER CANDIDOSI, DISBIOSI INTESTINALE, INTOLLERANZE ALIMENTARI E ALLERGIE

Recenti ricerche hanno dimostrato che il Lapacho (tabebuia impetiginosa) è efficace nella riduzione di infiammazioni, dolori ed impurità, nella funzione antimicrobica, antiparassitaria ed antifungine, stimola il sistema auto-immunitario.

ll Lapacho (Tabebuia impetiginosa) è un’ albero sempre verde, originario delle foreste pluviali dell’ America Latina, ma cresce ad altitudini in cui poche piante possono sopravvivere e dove l`atmosfera ha un elevato contenuto di ozono come le montagne del Paraguay, Argentina, Brasile e le zone montagnose della Bolivia e del Perù. Il Lapacho ha così sviluppato un sistema enzimatico, unico in natura, che, attraverso un considerevole numero di passi intermedi, permette alla pianta di resistere agli attacchi ossidativi dell`ozono ed alla formazione dei radicali liberi.
Questo suo potere antiossidante, sviluppato nel corso dei secoli, ha selezionato le sostanze vegetali e gli oligoelementi necessari a questo scopo, per cui il Lapacho è uno scrigno che contiene un tesoro per l`uomo: il sistema antiossidante, e quindi antidegenerativo, più potente, totalmente biodisponibile, esistente in natura……….

Gli indigeni sudamericani raccolgono da migliaia d’anni la parte interna della corteccia di un albero chiamato appunto Lapacho (Tabebuia Avellanadae). Questo albero che cresce nelle foreste amazzoniche e nelle montagne di Paraguay, Argentina e Brasile ha la particolarità che la sua corteccia appena tolta ricresce molto velocemente senza arrecare alcun danno alla pianta stessa.

Recenti ricerche hanno dimostrato che il Lapacho è efficace nella riduzione di infiammazioni, dolori ed impurità, nella funzione antimicrobica, antiparassitaria ed antifungine, stimola il sistema auto-immunitario, ha un’azione antiossidante con un utilizzo simile a quello dell’Echinacea e del Ginseng e non contiene caffeina.

Questa pianta contiene grandi speranze per l`effettivo trattamento di alcuni tumori, tra cui la Leucemia, della Candida e di altre fastidiose infezioni, così come di malattie debilitanti (incluso l`artrite) e una moltitudine di altri disturbi.

Il Lapacho può essere usato periodicamente come prevenzione durante la stagione fredda e tutte le volte che la possibilità di infezioni è elevata. La nostra salute sia fisica che mentale dipende esclusivamente dallo stato dei liquidi del nostro corpo e cioè sangue, linfa e liquidi cellulari che se vengono danneggiati portano i nostri organi ad ammalarsi.

La maggior parte delle cause delle malattie vanno ricercate nella contaminazione e avvelenamento dei liquidi del nostro corpo dovuto a una nutrizione non corretta e a un modo di vivere sbagliato; infatti la cattiva alimentazione, il digiuno prolungato e l`uso di troppa carne portano lo stomaco e l`apparato digerente in generale a uno stato di affaticamento tale per cui si ha un calo della forma fisica.

Attraverso una cattiva digestione, dovuta anche al mangiar in fretta, si arriva alla formazione di feci dure e ad un aumento dei microbi parassiti che con la produzione dei loro veleni alterano la flora intestinale; per cui in un certo senso l`intestino diventa la fabbrica dei veleni per il nostro corpo che poi raggiungono il fegato ed entrano nelle cellule di tutto l`organismo. E` quindi necessario disintossicare l`organismo e ripristinare la flora batterica.

Il Lapacho è una delle piante migliori per la purificazione dell`organismo, senza richiedere un grosso dispendio di energia; esso infatti aiuta a ristabilizzare le difese del proprio corpo rafforzando il sistema immunitario.

Il nostro corpo è, almeno apparentemente, insensibile agli agenti patogeni e ai materiali velenosi che però giornalmente disturbano l`equilibrio dell`organismo. Esso è anche in grado di sviluppare anticorpi, se necessari, ma la vera difesa è data dalla salute che è strettamente legata al corretto funzionamento del fegato, reni e sistema linfatico.

II Lapacho è per il fegato e il sistema linfatico la pianta migliore, mentre i reni possono migliorare la loro attività con Solidago, Ortosiphon, Barbe del mais e altre piante, arrivando cosi a ridurre il rischio di malattie.
Ricordiamo che le piante ad azione purificante e disintossicante spesso sono più efficaci di qualsiasi altra terapia.

Il Lapacho contiene anche una speciale combinazione e concentrazione di sali minerali abbastanza rari o elementi in tracce: calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, molibdeno, rame, ferro, potassio, sodio, cobalto, boro, oro, argento, stronzio, bario, nichel.

II Lapacho può essere utilizzato nelle infiammazioni della prostata, diabete, infiammazioni midollari, morbo di Parkinson, reumatismo, vene varicose, problemi di pelle, anemia, arteriosclerosi, asma, bronchite.

Il Lapacho rafforza il sistema immunitario e può essere consigliato a tutti, poiché con esso il fegato e il sistema linfatico raggiungono condizioni ottimali, senza sforzi e senza effetti collaterali.

Mentre non ci sono dubbi che il Lapacho sia altamente tossico per molti vari tipi di virus, batteri, funghi, parassiti e altri tipi di organismi, questa sostanza sembra non possedere alcun tipo di tossicità significativa per le cellule umane sane.

LapachoLapacho® Di Leo
Tintura madre spagirica
30 ml – Prezzo: € 33.00   pulsante_acquista2
50 ml –
Prezzo: € 49.00pulsante_acquista2

 

Caratteristiche: Antiossidante. Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E’ adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.

Composizione: Acqua, alcol, estratto di Tabebuja Impetiginosa corteccia 15% (Lapacho).

Consigli d’uso: per almeno sei mesi: 21 gocce in acqua tre volte al dì, prima dei pasti.
Mantenimento: 7 gocce in acqua tre volte al dì, prima dei pasti.

 

erboristeriarcobaleno-allergie-PVB®-7-Di-Leo-Broncallerg-PlusPVB® 7 Di Leo Broncallerg Plus  50ml
Prezzo: € 17,80
pulsante_acquista2

Broncallerg-Plus, PVB® 7 è un coadiuvante per reazioni allergiche alle vie respiratorie

PVB®7 favorisce i meccanismi preposti al mantenimento delle difese immunitarie e l’attività riguardante la funzione respiratoria in condizioni ambientali avverse che possono favorire reazioni allergiche.
Coadiuvante in caso di reazioni allergiche, spasmi e muco non espettorato dell’apparato respiratorio, dovuti a inalazioni di allergeni presenti in natura ma anche di inquinanti, alimenti non tollerati e farmaci che possono disturbare la funzione immunitaria.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: SALVIA foglie, ROSMARINO foglie, ELICRISO sommità fiorite, TIMO foglie, MELISSA foglie e fiori.
Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.

Il Melograno: un tesoro di salute e gusto

Il melograno è un frutto affascinante, noto per la sua incredibile combinazione di sapore dolce e leggermente aspro. È un frutto succoso che proviene dall’albero di melograno, scientificamente noto come Punica granatum. La sua origine viene collocata in Persia, attualmente la melagrana è coltivata a scopo commerciale in vaste regioni dell’India, in Iran, nel Caucaso e nell’area mediterranea.
Il melograno è ampiamente apprezzato per il suo sapore unico e per le sue proprietà nutrizionali.

Il melograno offre molti benefici per la salute, ma uno degli organi principali che può beneficiarne è il cuore. La presenza di antiossidanti, in particolare polifenoli e flavonoidi, può aiutare a proteggere il cuore riducendo l’infiammazione e abbassando la pressione sanguigna.

Questi antiossidanti possono svolgere un ruolo nella prevenzione di malattie croniche, aiutano a combattere lo stress ossidativo e proteggere le cellule dal danneggiamento. Alcuni studi suggeriscono che il consumo regolare di melograno può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Il melograno è una buona fonte di fibre solubili e insolubili, utili per una buona digestione e per proteggere la salute dell’intestino. Al frutto del melograno sono inoltre associati benefici in termini di riduzione del peso, di controllo del colesterolo, di miglioramento delle difese immunitarie e della circolazione e di protezione dai tumori (in particolare da quello alla prostata e dai linfomi). Il suo consumo regolare è stato inoltre associato a benefici contro l’iperplasia prostatica benigna e il diabete. L’assunzione di ellagitannini come la granatina B e la punicalagina presenti nel succo di melagrana può ridurre il rischio cardiovascolare contrastando l’azione dei radicali liberi.

Il melograno può scatenare reazioni allergiche e potrebbe essere controindicata in caso di interventi chirurgici programmati nelle due settimane successive. L’assunzione di melograno può interferire con la carbamazepina, con i farmaci metabolizzati dal citocromo P450 2C9, 2D6 e 3A4, con gli ACE inibitori, con gli antipertensivi, con rosuvastatina, la tolbutamide e il warfarin.

 

Melograno bio estratto 80 capsule
Qualità eccezionale e purezza impareggiabile
Prezzo: € 20,00

pulsante_acquista2

Il melograno (Punica granatum) è originario del Mediterraneo e del sud-est asiatico. Una particolarità estremamente interessante è che gli alberi possono vivere fino a diverse centinaia di anni. Il melograno contiene preziosi polifenoli che conferiscono al frutto, tra le altre cose, il suo tipico colore rosso scuro.

Dosaggio consigliato: 1 capsula 2 volte al giorno con abbondante acqua durante un pasto.

Ingredienti: buccia di melograno (estratto acquoso), caspule con involucro vegano. Da coltivazione biologica controllata.
Senza glutine, senza lattosio.

Componenti per dose giornaliera (2 capsule)
-estratto di melograno (Punica granatum) 860 mg
– polifenoli 215 mg

Note: non adatto a bambini di età inferiore a 12 anni, non utilizzare in caso di gravidanza/allattamento, conservare in luogo asciutto e ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore.

Raab Vitalfood è un azienda tedesca che da oltre vent’anni produce un vasto assortimento di prodotti biologici, con un catalogo ricco e in continua crescita.

La grande esperienza nella ricerca, la scoperta e la commercializzazione di nuove sostanze naturali utili alla salute dell’uomo e la qualità dei prodotti fanno di Raab una delle realtà più dinamiche del panorama europeo.
Raab Vitalfood attribuisce grande importanza al comportamento etico. Con curiosità e divertimento, è sempre alla ricerca di nuovi prodotti, e si caratterizza per la sua attenzione all’ambiente. Con la vendita di prodotti biologici, Raab Vitalfood promuove inoltre la gestione sostenibile e l’uso rispettoso delle risorse del nostro pianeta.

Olivello spinoso

L’olivello spinoso è una pianta appartenente al genere Hippophae, a sua volta classificato nella famiglia delle Elaeagnaceae. Le sue foglie, i suoi fiori e i suoi frutti vengono utilizzati per ottenere prodotti ad uso medicinale.

L’olivello spinoso è una fonte di vitamine A, B1, B2, B6 e C e di altri principi attivi che sembrano utili contro le ulcere gastrointestinali e i sintomi del reflusso. Il suo utilizzo viene proposto anche contro artrite, gotta, rash cutanei, malattie infettive, problemi di pressione, colesterolo alto, malattie vascolari, asma, malattie cardiache, cecità notturna e occhio secco. Inoltre viene utilizzato per prevenire le infezioni, per migliorare le difese immunitarie, come espettorante e come integratore di vitamine, minerali, antiossidanti, aminoacidi e acidi grassi.

L’olivello spinoso è una pianta officinale conosciuta e utilizzata in tutto il pianeta. I suoi benefici sono apprezzati fin dall’antichità, tanto che si dice che lo stesso Gengis Khan ne facesse uso. L’olivello spinoso compare anche nella medicina tradizionale cinese, indiana e tibetana.

Lo scrigno che contiene i preziosi nutrienti e fitocomplessi che conferiscono all’olivello spinoso le sue proprietà salutistiche è soprattutto il frutto e i suoi semi. In particolare, i piccoli frutti sono un concentrato di vitamina C: ne contengono in media tra le 20 e le 30 volte in più di un’arancia! Non solo, nei frutti dell’olivello spinoso troviamo anche:

  • Carotenoidi
  • Polifenoli
  • Triterpeni
  • Fitosteroli
  • Acidi organici (es. acido clorogenico, acido malico, acido ossalico, acido citrico, …)

Nei semi invece troviamo soprattutto acidi grassi insaturi e acidi grassi essenziali, tra cui spicca l’acido palmitoleico, un acido grasso insaturo della serie dei rari omega-7. Oltre a questi importanti nutrienti, i semi dell’olivello spinoso sono ricchi di vitamina E, vitamine del gruppo B e minerali quali ferro, calcio, fosforo, magnesio, potassio e zinco.

AZIONI e proprietà:

  • Proprietà toniche e remineralizzanti. Il succo dell’olivello spinoso può essere considerato un multivitaminico e un integratore multiminerale naturale, ed è quindi un ottimo rimedio in caso di astenia, stanchezza dovuta a convalescenza e anemia.
  • Azione antiossidante e vasoprotettiva. La ricchezza di vitamina C, polifenoli, carotenoidi e vitamina E fa del succo di olivello spinoso un buon trattamento preventivo contro problematiche del sistema cardiocircolatorio come ipertensione, colesterolo alto e aterosclerosi.
  • Azione cicatrizzante e antinfiammatoria. L’attività cicatrizzante dell’olivello spinoso si esplica sia esternamente che internamente l’organismo. L’olio di olivello spinoso infatti può essere utile nel trattamento di ulcere gastriche e infiammazioni gengivali, così come per lenire ustioni, ferite, dermatiti, scottature solari, bruciori e rossori della pelle in generale.
  • Protezione di pelle e capelli. L’olio di olivello spinoso è particolarmente adatto per le pelli mature ed esigenti o in caso di capelli danneggiati, perché svolge un’azione riparativa e rigenerante sulle cellule.

L’olivello spinoso potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. Per questo la sua assunzione insieme a farmaci anticoagulanti o antiaggreganti potrebbe essere controindicata. Per lo stesso motivo gli integratori a base di olivello spinoso potrebbero essere sconsigliati nel caso in cui si soffra di disturbi emorragici e in caso di interventi chirurgici programmati. Inoltre l’olivello spinoso potrebbe ridurre la pressione ed è essere dunque inadatto nei pazienti che soffrono di pressione bassa.

 

Sciroppo di Olivello Spinoso 250 ml
Sciroppo di frutta con polpa – Rivitalizza e apporta Vitamina C naturale
Prezzo: € 20.00

pulsante_acquista2

Sciroppo vitaminico preparato con i frutti di Olivello spinoso da coltivazione biologica.

L’Olivello spinoso (Huppophae rhamnoides) è una pianta pioniera e capace di sopravvivere in qualunque condizione e raccoglie le forze del sole nelle sue bacche color arancio vivace, vere tesori ricchissimi di sostanze vitali l’altissimo contenuto di vitamina C e del prezioso olio polinsaturo non solo nel seme ma anche nella polpa.

Per la produzione del gustoso Sciroppo Olivello Spinso Vital, Weleda utilizza le bacche fresche di Olivello bio maturate al sole.

I riguardosi processi di produzione preservano la preziose sostanze racchiuse nei frutti. Il forte legame dell’Olivello spinoso con le forze di luce e struttura si esprime nel alto contenuto di sostanze vitali dei suoi frutti ricchi di vitamina C e betacarotene.

L’Olivello spinoso è utile soprattutto in autunno, per affrontare rigori dell’inverno e per prolungare l’azione benefica del sole sull’organismo. Rivitalizza e apporta vitamina C naturale.

Modalità di utilizzo
Agitare prima dell’uso.
Con 2-3 cucchiaini di Sciroppo Olivello spinoso Vital dilutiti in acqua, tisana o latte freddi, si ottiene una bevanda vitalizzante e tonificante dal sapore inconfondibile, da gustare 3 volte al giorno.

Ottimo anche per insaporire yogurt, quark o muesli.
Contiene miele, pertanto non è adatto ai bambini di età inferiore ai 12 mesi.

MGKD 60 caps da 500 mg
Prezzo: € 24.00

pulsante_acquista2

Integratore a base di magnesio, vitamina k e vitamina D che contribuiscono al mantenimento di ossa e denti normali. La vitamina D contribuisce anche alla normale funzione del sistema immunitario.

Cosa contiene: Aquamin® Mg (Magnesio elementare ) 154mg, agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa (involucro capsula), Vitamina K (Menachinone-7) 37 mcg e Vitamina D (Colecalciferolo) 12 mcg.

Da sapere: MGDK è formulato con una particolare materia prima: si tratta di Aquamin® Mg, una fonte di magnesio altamente biodisponibile. Oltre al magnesio contiene anche una parte di Calcio e altri sali minerali, diventando così un complesso di micronutrienti molto completo. Per massimizzarne i benefici, è fondamentale assumere la vitamina D3 e K2 in contemporanea.Mentre, infatti, la vitamina D garantisce adeguati livelli ematici di calcio, la vitamina K ne controlla la distribuzione nel corpo e nelle ossa.

MAGNESIO: il magnesio (Mg) è un minerale essenziale utilizzato nel corpo umano, come cofattore, in oltre 300 reazioni biochimiche necessarie per mantenere l’omeostasi. Le funzioni biologiche in cui è implicato il magnesio includono la produzione di acidi nucleici, il coinvolgimento in tutte le reazioni in cui viene coinvolta l’adenosina trifosfato (ATP) e la modulazione di qualsiasi attività mediata da flussi di calcio intracellulare (es. rilascio di insulina, contrazione muscolare). Il magnesio possiede molte proprietà biologiche, aiuta a mantenere il benessere, assieme al calcio e al fosforo, partecipa alla costituzione dello scheletro ed agisce come cofattore dell’enzima creatinchinasi, quindi può facilitare l’ottimizzazione delle funzioni della Creatina
VITAMINA D: nell’organismo la vitamina D sovraintende ad importanti funzioni. Infatti a livello intestinale coadiuva l’assorbimento del calcio e del fosforo e il loro deposito nelle ossa.
Insieme ad alcuni ormoni regola il metabolismo del calcio e del fosforo e quindi mantiene in salute ossa, denti, ma anche il complesso della struttura muscolo-scheletrica.
VITAMINA K 2: La vitamina K2 viene sintetizzata a livello intestinale da parte di E. coli e solo in parte viene assorbita per diffusione passiva a livello del colon.
La vitamina K partecipa alla gamma-carbossilazione dei fattori della coagulazione e delle proteine della matrice ossea, in particolare dell’osteocalcina. Alcuni studi hanno riportato che
la vitamina K2 previene il riassorbimento osseo attraverso diversi meccanismi, uno di questi è che previene l’ attivazione degli osteoclasti sia direttamente che indirettamente, ad esempio
diminuendo l’espressione di NF-KB,un fattore di trascrizione essenziale per l’attivazione di queste cellule.

Come si assume: 2 capsula al giorno.

Avvertenze e precauzioni: sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento. Le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Nano Gocce di Zinco BiomedNano Gocce di Zinco Biomed
(Zinco Colloidale – 20ppm – 150ml)
Prezzo: € 29,00

pulsante_acquista2

Potente e naturale antiossidante, può migliorare le performance maschili.

Lo zinco colloidale puro Biomed è tra i più efficaci nel mercato, merito di una tecnologia che permette la riduzione delle particelle di zinco in dimensioni microscopiche e di un innovativo processo di elettrolisi brevettato, che garantisce l’alta stabilità della soluzione.

Lo zinco è un minerale essenziale per la vita degli esseri umani: viene utilizzato dal nostro organismo nei processi metabolici, è implicato nel funzionamento della vista, del tatto, dell’olfatto e della memoria. Lo sperma e la prostata degli uomini contengono quantità significative di questo minerale.

Le Nano Gocce di Zinco possono aiutare a contrastare comuni processi degenerativi e a combattere l’infertilità maschile.

Si suggerisce almeno 2 spruzzi 2 volte al giorno in assunzione sublinguale. La dose quotidiana suggerita è di 30-90 mg.

zincoZinco 100 compresse – Jamieson
Prezzo: € 16,00

pulsante_acquista2

Lo zinco è un minerale che interviene in molteplici reazioni enzimatiche, contribuisce alla normale fertilità, alla riproduzione e alla normale funzione del sistema immunitario.

10 mg di zinco per ogni compressa
Alta biodisponibilità
Compresse piccole e facili da deglutire

INGREDIENTI: Agente di carica: cellulosa microcristallina; gluconato di zinco; agenti di carica: fosfato dicalcico, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale. SENZA GLUTINE.

MODALITÀ D’USO: assumere 1 compressa al giorno durante un pasto principale.

Lo zinco è un minerale essenziale, presente in ogni cellula dell’organismo, che interviene in molteplici reazioni enzimatiche riguardanti il metabolismo dei macronutrienti.

Inoltre è necessario per il funzionamento di diversi ormoni, tra cui l’insulina, gli ormoni sessuali e l’ormone della crescita.

Interviene anche nella sintesi del DNA, nella risposta immunitaria e durante la divisione cellulare. Contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Si trova in alimenti come ostriche, uova, lievito, fegato, carne, cereali e latte.

Lo zinco di origine vegetale è meno biodisponibile poiché, legandosi all’acido fitico (presente nelle fibre), forma un complesso insolubile che non viene assorbito.

Il prodotto è formulato utilizzando zinco gluconato organico, una delle forme maggiormente assimilabili dall’organismo.

Come tutti i minerali prodotti da Jamieson, anche questo prodotto è garantito privo di metalli pesanti.

1 compressa di Zinco di Jamieson apporta il 100% del valore nutritivo di riferimento (dose giornaliera raccomandata).

Eyesiccal 10 fialette monodose per occhi arrossati, stanchi
Prezzo: € 14,00

pulsante_acquista2

Vantaggi di Eyesiccal
– Formula senza conservanti delicata sugli occhi
– Ottimo per contrastare la secchezza oculare
– Dona una sensazione di freschezza degli occhi
– Fiale comode da mettere in tasca

Eyesiccal sono gocce artificiali prive di conservanti e additivi chimici. Aiutano a proteggere, lubrificare e lenire irritazioni agli occhi secchi e asciutti. La formula naturale di Eyesiccal contiene camomilla per umidificare e rinfrescare gli occhi, arnica e bryonia per diminuire il rossore e Euphrasia, un antisettico per contribuire a reidratare la superficie degli occhi.

Indicato per: irritazione, bruciore, prurito, occhio secco, sensazione di corpo estraneo nell’occhio, lacrimazione e affaticamento da agenti esterni (pulviscolo, vento e raggi solari, smog, pollini, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a smartphone, schermi video e lenti a contatto).

Il prodotto è disponibile in 20 fiale sterili monodose da 0,5 ml che contengono hydrosols erbe e sali minerali. Le fiale sono facili da trasportare e comode da usare. 1-2 gocce sono sufficienti per ogni occhio e può essere utilizzato 2-3 volte al giorno per prevenire e curare occhi rossi e stanchi.

Se non ti trovi bene con altre gocce oculari, Eyesiccal potrebbe essere il prodotto perfetto per te in quanto non contiene conservanti aggiunti. Questo prodotto è infatti raccomandato per chi ha occhi molto sensibili.

erboristeriarcobaleno allergie baobab

erboristeriarcobaleno allergie baobab branderboristeriarcobaleno allergie aessere logoDalle radici al suo frutto: l’albero farmacista svela le sue molteplici proprietàerboristeriarcobaleno allergie baobab scheda

La naturale crescita di questo meraviglioso albero e la sua spontanea produzione di frutti, lo posizionano all’interno di un ciclo di vita dove l’uomo non interviene in alcun modo se non nella parte finale della raccolta e nella trasformazione della sua polpa. Questo fa sì che a seguito di ispezioni effettuate da organi competenti il Baobab sia stato considerato idoneo alla certificazione per il biologico.

Questa certificazione, al fine di garantire al consumatore un prodotto veramente naturale, viene realizzata su due livelli: il primo che certifica la raccolta e l’importazione del frutto da zone controllate ed il secondo che garantisce che i passaggi di trasformazione non vadano ad influire su questo ciclo.

L’assenza di trattamenti chimici per il suo trattamento e per la conservazione, la sua naturale disidratazione una volta giunto a maturazione e l’assenza di trattamenti termici per la trasformazione, fanno in modo che tutte le peculiarità descritte precedentemente siano preziosamente conservate all’interno del prodotto e mantengano inalterate le proprietà nutritive.

Solo la combinazione di tutti questi aspetti permettono al prodotto trasformato di ottenere la doppia certificazione che il consumatore può riconoscere grazie all’inserimento della dicitura “Agricoltura Biologica” sulla confezione, a tutela di tutte le sue proprietà nutrizionali e dei suoi benefici.

p074_0_33_06BAOBAB BIO RICARICA 300 gr.
Prezzo: € 30,00
pulsante_acquista2

Il Baobab (Adansonia digitata) è conosciuto per le sue molteplici proprietà benefiche:
ha un alto contenuto in vitamina C e in fibra, sostiene in caso di affaticamento, agevola l’assorbimento di minerali (calcio e ferro), regola l’intestino ed è utile agli sportivi nei momenti di elevato stress psicofisico. Completamente naturale. Senza conservanti.

Lavorazione: La farinosa polpa del frutto, ottenuta tramite separazione meccanica, non contiene nessuna sostanza chimica o vegetale estranea al frutto, nessun agente conservativo e non subisce nessun trattamento termico. La polpa del frutto di Baobab, una volta giunta a maturazione, si presenta già naturalmente disidratata e racchiusa nel suo naturale involucro legnoso.

Modo d’uso: assumere 1 o 2 volte al giorno. 2 cucchiaini di prodotto disciolto in acqua, succo di frutta, thè o altro.

 

p074_0_33_08

 

 

RICARICA POLPA GUSTO CLASSICO 150 gr.

Prezzo: € 17,50
pulsante_acquista2

 

 

erboristeriarcobaleno-allergie-baobab-tavoletteTAVOLETTE MASTICABILI 60 (57 gr.)

Prezzo: € 8,50
pulsante_acquista2

 

La polpa, estratta dal guscio dei frutti di baobab, è ricchissima di fibre, vitamine, minerali ed aminoacidi. L’assunzione di circa 5 grammi al giorno sono utili a mantenere lo stato di benessere dell’organismo, in quanto regolarizza l’intestino, la glicemia e i valori di colesterolo ematico, dona forza, energia e resistenza, riequilibra il tono dell’umore e allevia i disturbi mestruali, inoltre è antianemica, antifebbrifuga e antinfiammatoria.  Il gigante buono è un vero alimento. Alimento per mente corpo e spirito. Assumere 5 o 6 tavolette masticabili durante la mattinata.

 

erboristeriarcobaleno-allergie-baobab-libroLibro “Baobab il Gigante Buono”

A cura della Dott.ssa Elisa Voltolina
conclusione del Dott. Mauro Mario Mariani
Prezzo: € 9,50
pulsante_acquista2

La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di numerose persone che hanno messo a disposizione capacità e conoscenze.

“…Se dovessi riassumere in poche parole le proprietà del Baobab che più mi hanno colpito partirei dall’analizzare la polpa del frutto. La sua particolare composizione lo rende, naturalmente essiccato sulla pianta, il vegetale più ricco di fibra (quasi il 50%) bilanciata all’origine nelle due componenti, quella solubile e quella insolubile in acqua, una utile per vincere la stipsi e l’altra per combattere l’eccessiva evacuazione: un normalizzante, quindi, delle funzioni intestinali. Né tralascerei la ricchezza calcio, fonte sostitutiva del latte per gli intolleranti, né l’apporto consistente di vitamina C che assieme alla fibra ne fanno un alimento speciale per la donna…” Dalla PREFAZIONE a cura del Dott. Stefano Manfredini

erboristeriarcobaleno allergie baobab scheda2

spazio

spazio

 

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.