,

I benefici delle proteine di Canapa

“Nessun alimento vegetale può essere paragonato ai semi di canapa per quanto riguarda il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa, fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per due…
,

Graviola Raintree: un vero dono della natura

Questa pianta è conosciuta per le sue proprietà contro il cancro, ma di fatto non è questo il motivo per cui viene usata da secoli dagli uomini della medicina del Sud America ma per curare uno strabiliante numero di indisposizioni.…
, ,

Integratori alimentari contro l'invecchiamento

Ecco come fare fronte all'invecchiamento cellulare con l'impiego degli integratori alimentari. L’invecchiamento cellulare è un processo fisiologico che interessa tutte le cellule dell’organismo. Ogni tipo di cellula (del cuore, del…

CBD, l'OMS riconosce le applicazioni mediche di Cannabis e cannabinoidi

É stata resa nota  la posizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità al CBD, il cannabidiolo, uno dei principi attivi contenuti nella cannabis. Estratti e composti contenenti CBD sono da tempo in libera vendita anche in Italia, generalmente…

Il sistema endocannabinoide

Il sistema endocannabinoide del corpo umano è un sistema di comunicazione tra cellule. Si tratta di un sistema di neurotrasmissione che si trova in diverse zone e tessuti del nostro organismo e aiuta nella regolazione di vari processi metabolici. I recettori…
,

CBD+CBDA per cani e gatti

Cannabis terapeutica per cani e gatti: quando si utilizza e quali sono gli effetti positivi Il CBD, il cannabidiolo non psicoattivo presente nella cannabis, viene utilizzato non solo per curare gli esseri umani, ma anche per intervenire…
La prostata è una ghiandola presente nell'uomo, delle dimensioni di una castagna , che circonda l’uretra, il “tubicino” attraverso il quale passano le urine e lo sperma. Quando la prostata si contrae, interrompe il flusso dell’urina…

Prostata più in forma grazie alla Micoterapia

La stragrande maggioranza degli uomini, nel corso della propria vita, sviluppa almeno un disturbo alla prostata. Basti pensare che dopo i 50 anni, l’iperplasia prostatica benigna, ossia l’ingrossamento della ghiandola, è una condizione…