,

Dall'Oriente il "cibo degli dei" per il tuo benessere

La Micoterapia è la scienza che studia e utilizza i Funghi per migliorare la salute dell’uomo e degli animali. Agisce sia sulle cause che sui sintomi, riportando le funzioni dell’organismo ad un miglior funzionamento. La natura in tutte…

X39 Lifewave

Immagina un prodotto in grado di attivare le tue cellule staminali riportandole a uno stato più giovane e sano. Questo si tradurrebbe in un livello completamente nuovo di vitalità che comporterebbe, solo per citare alcuni benefici, un miglioramento…

Oro colloidale, una miniera di salute

L'oro colloidale è oro in forma organica: agendo direttamente sulle cellule disinfiamma l'organismo, rafforza il sistema immunitario e ne riequilibra tutti gli organi. L’Oro colloidale è un integratore che agisce direttamente sulle…

AROMATERAPIA COS’È E COME FUNZIONA - STORIA E UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI

Scoperta in Francia, l’aromaterapia era già nota e praticata già da greci e romani. Ma l’aromaterapia cos'è esattamente? E come funziona? Vediamolo assieme. AROMATERAPIA SIGNIFICATO Con il termine “aromaterapia” si indica l’utilizzo…
micoterapia
, ,

Hericium Erinaceus nelle patologie croniche dell’intestino

Abstract La Calprotectina è una proteina del gruppo delle S-100 che ha numerose funzioni cellulari. È uno dei principali costituenti (60% delle sostanze solubili e 5% delle proteine totali) del citoplasma dei granulociti neutrofili,…
,

Mysa, il tappettino con innumerevoli proprietà terapeutiche

  Mysa è un soffice tappetino rivestito di speciali punte che, sfruttando le innumerevoli proprietà terapeutiche dell’agopressione cutanea e della reflessologia, ti può aiutare ad alleviare: stress, tensioni muscolari a collo, spalle…
, ,

Come scegliere un buon integratore (fonte Dott. Filippo Ongaro)

Sugli integratori le opinioni sono molto contrastanti. Per alcuni sono sostanze miracolose che curano ogni male, per altri sono veleni da evitare a tutti i costi. Ovviamente entrambe le posizioni sono tanto assurde quanto poco scientifiche. Gli…

La curcuma è una spezia antiossidante dalle potenziali proprietà antinfiammatorie e antitumorali

La curcuma è una spezia dal colore giallo-arancio e dall'aroma penetrante, molto utilizzata nella cucina indiana. Si ricava dalla polverizzazione del rizoma (un fusto carnoso simile a una radice) della curcuma longa, pianta tropicale indiana…