Semi di Pompelmo GSE

Meraviglia della natura!!
Antibatterico Antivirale, Antimicotico, Antiparassitario selettivo ed innocuo, riparatore e cito protettivo.

p090_0_00_01

Estratto di semi di Pompelmo GSE (Grapefruit Seed Extract):   la farmacia più piccola del mondo!

Il GSE è la denominazione di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).

separatore_bianco

p090_0_00_03

Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).

Prodeco Pharma S.r.l è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Lo scopo per cui mettiamo a punto ogni singolo prodotto è la salute ed il benessere delle persone e non abbiamo soddisfazione più grande di quella di ricevere le innumerevoli mail e telefonate di ringraziamento.

 

PRODECO CORPORATE from Prodeco Pharma on Vimeo.

 

Un antibiotico naturale: Semi di Pompelmo

Probabilmente una delle più importanti conquiste della medicina moderna è rappresentata dalla scoperta della Penicillina, scoperta che valse a Fleming il Premio Nobel, nel 1945. Di vera conquista si è trattato, dal momento che la penicillina ha consentito di sconfiggere patologie serie, quali la polmonite, il tifo, la tubercolosi o la meningite, malattie all’epoca spesso con decorso mortale. E da quella scoperta si sono aperte le porte ad un ampio campo di ricerca, che ha portato alla scoperta di numerosi antibiotici naturali, prima, ed alla produzione di varianti di sintesi poi, fino ai giorni nostri.

Il motivo di tanta ricerca?

L’indubbia utilità di queste sostanze è stata in parte offuscata, pur essendo l’antibiotico il rimedio di elezione in caso di infezioni, dalla loro sempre minore efficacia, dovuta alla nascita di ceppi batterici divenuti resistenti.

Ma cosa è un antibiotico?

Gli antibiotici sono sostanze derivate da organismi viventi, come le muffe ad esempio, che, a contatto con microrganismi ad essi sensibili, li distruggono o li disattivano: il meccanismo della loro azione può essere battericida, nel senso che effettivamente uccidono i batteri con cui vengono in contatto, o batteriostatica, in quanto interferiscono con i meccanismi aggressivi dei batteri, o con la loro capacità riproduttiva, neutralizzandoli. La loro azione è piuttosto specifica, in quanto è legata a caratteristiche proprie della cellula batterica, per cui possono agire a livello della membrana cellulare, o del DNA, o sulla sintesi delle proteine, ma questo senza alcuna selettività: in parole povere, il meccanismo di azione di un antibiotico non seleziona, non fa distinzione tra batteri patogeni e i batteri innocui e/o utili che compongono la flora batterica.

Nel momento in cui assumiamo un antibiotico, dunque, non eliminiamo solo la causa della patologia, ma rischiamo di eliminare anche elementi della flora batterica, che siano al farmaco sensibili: la patologia è risolta ma indeboliamo il nostro corpo. La conseguenza di questo è che oltretutto rischiamo di dare spazio ad altri agenti, batteri o miceti, che opportunisticamente possono prendere il sopravvento determinando altre patologie, come succede per esempio con la candida. Ma questo problema in fondo trova facile soluzione se, insieme con il farmaco, vengono somministrati integratori che riequilibrino la flora batterica, come ad esempio i fermenti lattici.

Il problema più importante, al di la di eventuali effetti collaterali, è l’insorgenza del fenomeno della resistenza: fenomeno non molto facile da spiegare, ma intuitivamente facile da comprendere. Evitando dissertazioni squisitamente scientifiche, che sarebbero di difficile comprensione, basta dire che i batteri, duplicandosi rapidamente, vanno facilmente e velocemente incontro a modificazione del loro patrimonio genetico: quando insorge una mutazione che li rende inattaccabili, e quindi resistenti ad un antibiotico, è ovvio che questi continuino a crescere e moltiplicarsi, ed a diventare “maggioranza” a dispetto di quelli che non avendo subito simili modifiche soccombono sotto trattamento antibiotico.

Conseguenza di questo fenomeno, aggravato dal fatto che spesso i batteri che sviluppano questa capacità sono in grado di trasmetterla a colonie di batteri vicine, è che un antibiotico perde di efficacia, diventando addirittura dannoso, in quanto rischia di eliminare quei batteri propri della nostra flora batterica che, diventando meno numerosi, non riescono a contrastare lo sviluppo di quelli resistenti, che prendono il sopravvento e continuano la loro azione patogena indisturbati.

La giusta difesa contro i pericoli dell’uso degli antibiotici, non è il rifiuto a priori del farmaco, ma un uso più razionale, consapevole, responsabile.

Possono esserci casi in cui il paziente presenta incompatibilità con un dato antibiotico, o spesso l’antibiotico viene utilizzato anche in caso di infezioni virali (ed in tal caso non solo inutile ma potenzialmente dannoso), o contro il batterio sbagliato: spesso si usano antibiotici ad ampio spettro non avendo identificato il preciso agente patogeno, e spesso vengono somministrati in dosaggi eccessivi o al contrario insufficienti, per periodi troppo lunghi o al contrario troppo brevi…

Per evitare tutto ciò, li dove possibile, ricorrere ad alternative naturali che non diano analoghe conseguenze. Un opera di prevenzione atta a rinforzare il sistema immunitario e tutelare la barriera naturale rappresentata dalla flora batterica intestinale è un approccio fondamentale, ma, chiaramente, è un passaggio che precede la patologia: in caso di malattia, allora, la risposta più adeguata sono i “semi di pompelmo”.

L’estratto di semi di pompelmo, infatti, ha una azione selettiva che lo rende una sorta di “spazzino” del tratto digerente, favorendo lo sviluppo della flora batterica e incrementando di conseguenza le naturali difese dell’organismo: ideale è l’associazione di questo estratto con i fermenti lattici, per potenziare questa funzione di “barriera” allo sviluppo dei patogeni, ed una associazione anche con estratto di Echinacea, per rinforzare il sistema immunitario.

Ma perché i Semi di Pompelmo?

Perché sono antibiotici naturali… A differenza di altri rimedi naturali che hanno azione antibatterica, i semi di pompelmo hanno una vera e propria azione antibiotica. L’estratto è ricavato dai semi e dalla polpa disidratata o dalle membrane del frutto: non è una semplice estrazione, ma una serie di processi che portano alla formazione di nuovi legami chimici.

In particolare i bioflavonoidi vengono trasformati in legami quaternari: questi sono i responsabili dell’attività antibiotica di questo estratto, in quanto agiscono limitando la proliferazione di quasi tutti i batteri, oltre che di lieviti e muffe. Il loro meccanismo di azione è di tipo “battericida”: in pratica questi Sali che si formano dai nuovi legami che si vengono a creare, agiscono sulla membrana cellulare dei batteri, denaturandone le proteine.

La membrana ne risulta disorganizzata, distrutta, e la cellula batterica, a causa di questo squilibrio, non riesce ad assorbire principi nutritivi e muore. Si tratta di una azione piuttosto simile a quella delle penicilline e delle cefalosporine, senza però mostrare analoga tossicità.

Il motivo per cui è importante questo estratto consiste non solo nella sua bassa tossicità, ma anche nel fatto che mostra una notevole specificità: è attivo su circa 800 ceppi di batteri, tra cui Salmonella, Escherichia coli, il vibrione del colera, stafilococchi e streptococchi, oltre che su più di un centinaio tra virus, funghi e parassiti. Il fatto poi che non sia risultata alcuna forma di resistenza ai sali attivi dei bioflavonoidi ne aumenta notevolmente l’utilità: da una parte i semi di pompelmo non attaccano la flora batterica, primo filtro a qualsiasi infezione, dall’altra non danno luogo a ceppi più forti e resistenti! Ovviamente, data la specificità dei semi di pompelmo è il caso di utilizzarli in particolare nei casi in cui risultano particolarmente attivi, e quindi in caso di infezioni da salmonella, Escherichia coli, Stafilococchi, Streptococchi, Listeria, o Clamidia, o in caso di Colera, o di dissenteria da Shigella, così come nelle affezioni intestinali causate da Entoameba hystolitica, e Giardia.

Molto utile nelle infezioni vaginali croniche causate dalla Candida, nelle malattie da raffreddamento, nell’influenza, o nei disturbi gastrointestinali causati dagli agenti patogeni su elencati. In associazione con fermenti lattici come il Lactobacyllus acidophylus o il Bifidobacterium è utile per affrontare gli squilibri della flora intestinale. In generale è importante associare ad un trattamento con semi di pompelmo la somministrazione di prodotti che stimolino il sistema immunitario, come ad esempio l’Echinacea: insieme i due estratti aiutano il corpo ad affrontare e superare le infezioni.

Riguardo la potenziale tossicità dei semi di pompelmo, a differenza di quanto avviene per gli antibiotici che hanno manifestato anche una certa tossicità intrinseca, è stato dimostrato che si incorre nel pericolo di una intossicazione con un dosaggio superiore alla norma di 4000 volte: in pratica, bisognerebbe ingerirne litri!

E’ comunque il caso di avere una cautela: i soggetti allergici agli agrumi potrebbero essere sensibili anche all’estratto di semi di pompelmo. Inoltre potrebbe dare problemi in quei soggetti che non tollerano l’acidità propria del pompelmo, per cui in questi casi in particolare, ma sarebbe comunque buona norma generale, è consigliabile assumere l’estratto a stomaco pieno e partendo da un dosaggio minimo per aumentarlo gradualmente.

Dott.ssa Maria Genovese

 

LINEA GSE INTIMO

Una linea di prodotti per le problematiche “intime”, per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive e prevenire ulteriori manifestazioni acute. L’Estratto di semi di Pompelmo è infatti uno straordinario antibatterico e antimicotico efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale che è all’origine delle micosi vaginali (candida albicans) e vaginiti (gonococchi, streptococchi, stafilococchi). I prodotti della linea GSE INTIMO sono specifici per il trattamento delle affezioni intime e la prevenzione delle recidive, rispettando il pH della mucosa vaginale.

separatore_bianco

GSE INTIMO SYMGINEY 60 cpsGSE INTIMO SYMGINE 60 cps
Prezzo: € 22,50

pulsante_acquista2

Indicato per un’azione sistemica, prebiotica e di rinforzo delle difese nella prevenzione e nel trattamento delle problematiche intime

GSE INTIMO SYMGINE INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, polvere di Rosmarino, estratti di Uncaria e Scutellaria, Alfa-glucoligosaccaride, Inulina, oli essenziali di Origano e Cumino.

L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Uncaria e Scutellaria sostengono le naturali difese dell’organismo. La Scutellaria e il Rosmarino favoriscono la funzionalità epatica e, insieme a Origano e Cumino, la funzionalità digestiva.
Il Rosmarino svolge inoltre un’azione antiossidante. L’Alfa-glucoligosaccaride e l’Inulina favoriscono il riequilibrio della flora batterica.

COMPONENTI FUNZIONALI
POMPELMO (Citrus paradisi Macfad.) SEMI E.S., INULINA DA CICORIA (Cichorium intybus L.) RADICE, ALFA-GLUCOLIGOSACCARIDE, SCUTELLARIA (Scutellaria baicalensis Georgi) RADICE E.S., ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) FOGLIE POLVERE, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, UNCARIA (Uncaria tomentosa (Willd. ex Schult.) DC) CORTECCIA E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI; CUMINO (Cuminum cyminum L.) O.E., ORIGANO (Origanum vulgare L.) O.E.

CONSIGLI PER L’USO
Assumere fino a 4 compresse al giorno, 2 a colazione e 2 a cena.

AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

PROBIOTIC+SYMGINEPROBIOTIC+ SYMGINE
15 stick-pack monodose da 730 mg
Prezzo: € 18,50

pulsante_acquista2

Probiotico indicato per il riequilibrio della microflora benefica in caso di problematiche vulvo vaginali. SYMGINE è un integratore alimentare a base di Bifidobacterium lactis, Lactobacillus rhamnosus e Lactobacillus plantarum, una miscela di probiotici che favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

COMPONENTI FUNZIONALI
EDULCORANTE: SORBITOLO, MALTODESTRINA, BIFIDOBACTERIUM LACTIS BL50, LACTOBACILLUS RHAMNOSUS LRH020, LACTOBACILLUS PLANTARUM PBS067, AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

CONSIGLI PER L’USO
1 stick-pack al giorno, lontano dai pasti. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca.

GSE INTIMO PRO-OVULIGSE INTIMO PRO-OVULI
10 ovuli vaginali vegetali da 2,5 g
Prezzo: € 18,90

pulsante_acquista2

GSE Intimo Pro-Ovuli forma un film protettivo sulla mucosa vaginale microbiologicamente controllato grazie alla presenza dell’Estratto di semi di Pompelmo e del Tea Tree Oil, in grado di contrastare la colonizzazione da parte degli agenti patogeni. Il mantenimento del pH ai valori fisiologici della mucosa vaginale contribuisce a creare un ambiente protettivo nei confronti delle aggressioni microbiche.

Le azioni emollienti e lenitive dell’Olio di Enotera, del gel di Aloe e della Calendula contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche di quest’area anatomica attenuando così le fastidiose sensazioni di prurito, arrossamento e bruciore e donando un rapido e prolungato.

COMPONENTI FUNZIONALI
Olivo (Olea purpurea) frutti olio (28,29%), Enotera (Oenothera biennis) semi olio (29,10 %), Calendula (Calendula officinalis) estratto liposolubile in olio di mais (2,02%); Aloe vera (Aloe barbadensis) foglie succo liofilizzato (1,94%), Pompelmo (Citrus x paradisi) semi estratto secco (0,97%), Tea Tree (Malaleuca alternifoglia) foglie olio (0,49%), Palma (Elaeis guineensis) frutti olio non idrogenato, Gliceril stearato vegetale, Soia (Glycine max) lecitina. Involucro: Carragenina (Alga rossa estratto), Amido di mais, Fosfato disodico, Glicerolo.

ISTRUZIONI PER L’USO
Lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto. Alla sera, al momento di andare a letto, introdurre l’ovulo profondamente in vagina, preferibilmente in posizione sdraiata.

CONSIGLI PER L’USO
Trattamento: 1 ovulo al giorno per almeno 10 giorni consecutivi.
Prevenzione: ciclicamente, 1 ovulo al giorno per almeno 10 giorni consecutivi.

Dispositivo Medico CE 0373

GSE INTIMO CREMA 30 mlGSE INTIMO CREMA 30 ml
Crema per le parti intime esterne
Prezzo: € 16,50

pulsante_acquista2

Indicata in caso di irritazione bruciore e prurito delle parti intime esterne. Favorisce l’equilibrio dell’ecosistema vaginale.

GSE Intimo Crema è un prodotto formulato con estratti vegetali e sostanze di origine naturale specificatamente scelti per dare sollievo in caso di irritazione, bruciore, arrossamento, secchezza e prurito delle parti intime esterne. Il gel di Aloe, l’olio di Oliva e gli estratti di Piantaggine e Calendula hanno un’azione emolliente, lenitiva e riducono la sensazione di prurito; gli estratti di Ippocastano e Amamelide, dall’azione astringente, contribuiscono a ridurre l’edema ed il rossore.

L’Estratto di semi di Pompelmo potenziato dal processo di iperfermentazione (GSEvolved®) svolge un’azione antiossidante. I Fitosteroli vegetali, particolarmente indicati in caso di pelle secca ed irritata, ristabiliscono l’equilibrio del microbiota.

La formula è arricchita dalla presenza di postbiotici da Bifidobatteri e Lattobacilli che contribuiscono al bilanciamento della flora batterica e al mantenimento della barriera cutanea. La presenza di Acido lattico favorisce il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale.

COMPONENTI FUNZIONALI
Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Olea europaea fruit oil, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Citrus paradisi seed extract, Lactobacillus ferment, Bifida ferment filtrate, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Plantago major leaf extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Aloe barbadensis leaf juice, Brassica campestris sterols, Calendula officinalis flower extract, Lactic acid, Shea butter ethyl esters, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Xanthan gum, Sodium levulinate, Levulinic acid, Sodium anisate, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Disodium phosphate,
Maltodextrin.

CONSIGLI PER L’USO: al bisogno, applicare due o tre volte al giorno sulla parte interessata precedentemente detersa. L’uso è consentito anche in gravidanza. In età pediatrica, è consigliato l’utilizzo sopra i 3 anni di età.

GSE INTIMO LUBRIFICANTE Gel vaginaleGSE INTIMO LUBRIFICANTE Gel vaginale
2 tubi da 20 ml con e 6 cannule monouso
Prezzo: € 17,90

pulsante_acquista2

GSE INTIMO LUBRIFICANTE è un gel vaginale utile nella prevenzione e nel trattamento della secchezza vaginale di varia origine e natura.

COMPONENTI FUNZIONALI

Ingredienti principali (13,83%): Gel di Aloe vera, Idrossietilcellulosa, Estratto glicerinato di Calendula, Estratto glicerinato di semi di Pompelmo, Acido lattico.
Altri ingredienti: Sorbato di potassio, Fenossietanolo, EDTA, Acqua purificata.

SENZA PROFUMI
SENZA COLORANTI

CONSIGLI PER L’USO
1. Verificare l’integrità della confezione, dei tubi e delle cannule;
2. Detergere le mani prima di manipolare il prodotto;
3. Avvitare la cannula al tubo;
4. Esercitare una leggera pressione sul tubo per riempire la cannula, mantenendo una posizione inclinata per evitare la formazione di bolle d’aria;
5. Al fine di evitare il risucchio del prodotto all’interno del tubo, mantenere la pressione esercitata e svitare l’applicatore;
6. Espellere una piccola quantità di gel dall’applicatore prima dell’uso, in modo che la punta della cannula sia lubrificata;
7. Inserire l’applicatore così riempito in vagina, assumendo una posizione china e mantenendo le ginocchia piegate;
8. Spingere lo stantuffo fino a quando tutto il gel è stato espulso e rimuovere l’applicatore dalla vagina;
9. Gettare la cannula appena usata perchè monouso e non deve essere riutilizzata;
10. Conservare il tubo e le restanti cannule ben chiusi, in un ambiente fresco e asciutto.

La frequenza con cui il prodotto deve essere usato dipende dal grado di secchezza della mucosa vaginale. Sono consigliate 1 o 2 applicazioni al giorno, salvo diversa prescrizione.

Il prodotto può essere usato durante il ciclo mestruale.

Dispositivo Medico secondo la direttiva 93/42/CEE e s.m.i.

GSE INTIMO DETERGENTE DAILY 200 MLGSE INTIMO DETERGENTE DAILY 200 ML
Prezzo: € 14,50

pulsante_acquista2

GSE Intimo Detergente Daily è un prodotto in forma di gel, a base di estratti vegetali. L’Opuntia, l’Ulivo e la Calendula conferiscono un’azione emolliente e lenitiva sulla pelle e sulle mucose. L’Estratto di semi di Pompelmo potenziato dal processo di iperfermentazione (GSEvolved®) svolge un’azione antiossidante. Le fibre prebiotiche svolgono un’azione di riequilibrio del microbiota delle parti intime e hanno un’azione protettiva della barriera cutanea. I derivati della glicerina favoriscono l’idratazione della pelle attraverso le acquaporine. La presenza di Acido lattico favorisce il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale. Il pH fisiologico specifico per le parti intime esterne e l’origine vegetale delle sostanze funzionali permette l’utilizzo di GSE Intimo Detergente Daily anche sulle pelli più sensibili e delicate.

CONSIGLI PER L’USO: utilizzare regolarmente per l’igiene intima quotidiana. Erogare una piccola quantità di prodotto e utilizzare puro o diluito. L’uso è consentito anche in gravidanza. In età pediatrica, è consigliato l’utilizzo sopra i 3 anni di età.

COMPONENTI FUNZIONALI
Aqua, Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Citrus paradisi seed extract, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Alpha-glucan oligosaccharide, Inulin, Opuntia ficus-indica stem extract, Olea europaea leaf extract, Calendula officinalis flower extract, Lactic acid, Betaine, PCA glyceryl oleate, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl glucoside, Caprylyl/capryl glucoside, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-6 oleate, Sodium surfactin, Parfum, Sodium phytate, Sodium levulinate, Levulinic acid, Sodium anisate, Sodium dehydroacetate, Maltodextrin, Citronellol.

100% SOSTANZE FUNZIONALI DI ORIGINE VEGETALE
SENZA GLUTINE SENZA OLI MINERALI SENZA SILICONI SENZA POLIMERI ACRILICI SENZA GLICOLI SENZA SLS/SLES SENZA PARABENI CON PROFUMO NATURALE ADATTO AI VEGANI PACK ECO-FRIENDLY


GSE INTIMO DEOGENICGSE INTIMO DEOGENIC®
bag on valve da 50 ml
Prezzo: € 12,80

pulsante_acquista2

GSE Intimo Deogenic è un prodotto in spray aerosol, formulato in modo specifico per completare l’igiene intima quotidiana. La presenza del gel di Aloe e dell’acqua di Calendula aiuta a lenire e a idratare pelle e mucose. L’Estratto di semi di Pompelmo, potenziato dal processo di iperfermentazione (GSEvolved®), svolge un’azione antiossidante e previene la comparsa di cattivi odori in sinergia con il Lichene islandico. I postbiotici da Bifidobatteri svolgono un’azione di riequilibrio del microbiota, rinforzano e proteggono la barriera cutanea. La presenza di Acido lattico favorisce il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale. Il prodotto può essere utilizzato anche sulla biancheria intima.

CONSIGLI PER L’USO: premere la valvola ed erogare un’adeguata quantità di prodotto sulle parti intime esterne, più volte al giorno.
Particolarmente indicato durante il ciclo mestruale. L’uso è consentito anche in gravidanza.

COMPONENTI FUNZIONALI
Aqua, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice, Pentylene glycol, Citrus paradisi seed extract, Bifida ferment filtrate, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Cetraria islandica extract, Calendula officinalis flower water, Triethyl citrate, Lactic acid, Glycerin, Caprylyl/capryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-6 oleate, Sodium surfactin, Parfum, Sodium phytate, Maltodextrin, Citronellol, Geraniol, Limonene.

100% SOSTANZE FUNZIONALI DI ORIGINE VEGETALE ADATTO AI VEGANI
SENZA GLUTINE SENZA PROPELLENTI CON PROFUMO NATURALE EROGAZIONE A 360° NON MACCHIA SENSAZIONE DI PELLE ASCIUTTA EROGAZIONE IN AEROSOL ADATTA A ZONE CUTANEE SENSIBILI PACKAGING INNOVATIVO ED ECO-FRIENDLY

ATTENZIONE: contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato, Tenere lontano da fonti di calore, superfici riscaldate, scintille, fiamme e altre fonti di innesco. Vietato fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C/122 °F. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

cystitis rapidGSE Cystitis Rapid 30 cps
Prezzo: € 15.90

pulsante_acquista2

GSE CYSTITIS RAPID è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide sono utili per favorire la fisiologica funzione del sistema urinario.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Consigli per l’uso: al bisogno, deglutire con un bicchiere d’acqua una o due compresse dopo i pasti principali, fino ad un massimo di sei al dì.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Curare particolarmente l’alimentazione, bere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti, a temperatura ambiente, scegliendo acque con residuo fisso inferiore a 50 mg/litro e con pH compreso tra 6 e 7.

Ingredienti: AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, SODIO CARBOSSIMETIL CELLULOSA E SORBITOLO; UVA URSINA (Arctostaphylos uva ursi (L.) Spreng.) FOGLIE POLVERE, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad.) SEMI E.S., ERICA (Calluna vulgaris (L.) Hull.) ERBA CON FIORI POLVERE, PILOSELLA (Hieracium pilosella L.) ERBA E.S., ONONIDE (Ononis spinosa L.) RADICE E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO; AGENTI DI RIVESTIMENTO: IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, ACIDO STEARICO.

separatore_bianco

GSE CYSTITIS 60 compresse

Prezzo: € 19,90

pulsante_acquista2

GSE CYSTITIS è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Uva ursina, Erica, Pilosella e Ononide sono utili per favorire la fisiologica funzione del sistema urinario.

CONSIGLI PER L’USO: al bisogno, deglutire con un bicchiere d’acqua una o due compresse dopo i pasti principali, fino ad un massimo di sei al dì.

Ingredienti: AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA E SORBITOLO; UVA URSINA (Arctostaphylos uva ursi (L.) Spreng.) FOGLIE POLVERE, POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad.) SEMI E.S., ERICA (Calluna vulgaris Hull.) SOMMITÀ FIORITE POLVERE, PILOSELLA (Hieracium pilosella L.) ERBA E.S., ONONIDE (Ononis spinosa L.) RADICE E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO.

separatore_bianco

GSE PROBIOTIC+ ACIDOPHIPLUS  30 caps
Prezzo: € 19,90

pulsante_acquista2

GSE AcidophiPlus è un integratore alimentare in capsule a base di Lactobacillus acidophilus. Il Lactobacillus acidophilus è il principale colonizzatore dell’intestino tenue, fermento lattico utile per favorire il fi_siologico equilibrio della fl_ora batterica intestinale.

GSE AcidophiPlus garantisce, per tutta la shelf-life del prodotto, l’apporto di 10 miliardi di cellule per capsula, grazie all’utilizzo del packaging ACTIV-VIAL® che, per l’innovativo sistema barriera con elevata attività essiccante, permette un’ottimale conservazione nel tempo.

È particolarmente raccomandato in associazione a GSE Intimo Tavolette, a GSE Cystitis ai fini del risultato e del mantenimento della buona salute.La quantità di cellule vive di Lactobacillus acidophilus dichiarata per capsula è di ben 10 miliardi.

Consigli per l’uso Al bisogno, deglutire con un bicchiere d’acqua una capsula al giorno a distanza di almeno due ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Ingredienti:
FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA, CALCIO FOSFATO, LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS La-14 ATCC SD5212, DESTRINA DI MAIS IDROLIZZATA, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E BIOSSIDO DI SILICIO.

La natura ci mette a disposizione estratti vegetali specifici che, adeguatamente veicolati in formulazioni ad uso topico (come creme e oli) rappresentano dei preziosi alleati in caso di pesantezza o gonfiore alle gambe; invece, in formulazioni ad uso sistemico, contribuiscono a migliorare l’elasticità e la tenuta dei vasi sanguigni, rallentando la degenerazione del tessuto e la comparsa della sintomatologia collegata.

La linea Waven è una linea innovativa che sfrutta tutta l’efficacia naturale dei fitocomplessi per un approccio completo, mirato al benessere del sistema venoso. Si compone di un integratore che, agendo a livello sistemico, favorisce il ripristino della funzionalità venosa e di due cosmetici funzionali che, a livello locale, mediante un’azione complementare e sinergica, aiutano a dare sollievo dai sintomi e a ripristinare la normale fisiologia circolatoria.

COS’È L’INSUFFICIENZA VENOSA?
L’insufficienza venosa cronica è un disturbo della circolazione che provoca un rallentamento del flusso ematico dalle estremità al cuore e un conseguente “ristagno” di sangue nelle vene.

I distretti più esposti sono:
Le vene degli arti inferiori
Le vene del plesso emorroidario
Le vene genitali
Questa problematica è molto diffusa, soprattutto tra le donne. La prevalenza attuale delle varici a carico degli arti inferiori è del 10-50% nella popolazione adulta maschile e del 50-55% in quella femminile. La malattia varicosa è presente nel 10-33% delle donne e nel 10-20% dei maschi adulti.

UNA PROBLEMATICA DEGENERATIVA
Questa disfunzione viene spesso sottovalutata o legata ad una mera questione estetica. In realtà l’insufficienza venosa è una condizione degenerativa ed evolutiva che, se non trattata adeguatamente, espone a diverse complicanze, tra cui la trombosi venosa profonda e l’embolia polmonare. Un accorgimento particolare riguarda il livello di omocisteina nel sangue. Infatti, se presente a concentrazioni elevate, questo amminoacido può alterare il funzionamento delle cellule vascolari e favorire l’insorgenza di trombi, promuovendo le complicanze della malattia venosa cronica. Nei casi più gravi sono prescritti interventi farmacologici e chirurgici.

 

WAVEN INTEGRATOREWAVEN INTEGRATORE 60 cps
Prezzo: € 24,50

pulsante_acquista2

waVEN INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di estratto di Ippocastano, Centella, Rusco, Meliloto e Vite. La Centella favorisce la funzionalità del microcircolo in caso di gambe pesanti. Il Rusco e il Meliloto agiscono in sinergia, favorendo la funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario; il Meliloto favorisce anche il drenaggio dei liquidi corporei. La Vite ha un’azione antiossidante, sostiene il microcircolo e regola la funzionalità dell’apparato cardiovascolare. L’Inulina da Cicoria, inoltre, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

INGREDIENTI
Inulina da Cicoria (Cichorium intybus L.) radice, Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) semi E.S. tit. 20% Escina, Rusco (Ruscus aculeatus L.) rizoma E.S., Centella (Centella asiatica (L.) Urb.) erba E.S., Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall.) erba con fiori E.S., Vite (Vitis vinifera L.) semi E.S., Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio.

CONSIGLI PER L’USO

Assumere 3 compresse al giorno ai pasti principali (colazione, pranzo e cena). Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. In caso di gravidanza, consultare il medico.

separatore_bianco

WAVEN CREMA GAMBEWAVEN CREMA GAMBE 100 ml
Prezzo: € 15,40

pulsante_acquista2

waVEN CREMA GAMBE è una crema gel a base di estratti vegetali, appositamente scelti per dare sollievo in caso di gonfiore e senso di pesantezza alle gambe. L’estratto di Rusco favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e, in sinergia con l’estratto di Solidago virgaurea e di Limone, aiuta a ridurre il ristagno dei liquidi in eccesso. La Chlorella vulgaris esplica azione protettiva del tessuto connettivo. L’olio di Vinaccioli protegge i capillari dallo stress ossidativo, mentre l’acqua di Amamelide, grazie alla sua azione astringente e antiossidante, dona benessere alle gambe pesanti. Gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto donano rapido e duraturo sollievo.

CONSIGLI PER L’USO: applicare un’adeguata quantità di crema gel sulle gambe, massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. Per un maggiore effetto rinfrescante riporre la crema gel in frigo prima dell’applicazione. Si consigliano due applicazioni al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera oppure al bisogno, per un immediato sollievo.

INGREDIENTI

Aqua, Glycerin, Vitis vinifera seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Hamamelis virginiana leaf water, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Chlorella vulgaris extract, Ruscus aculeatus root extract, Solidago virgaurea extract, Citrus limon peel extract, Eucalyptus globulus leaf oil, Mentha piperita oil, Menthol, Menthyl lactate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Xanthan gum, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Sodium levulinate, Sodium anisate, Citric acid, Disodium phosphate, Lecithin, Limonene, Linalool.

Dermatologicamente testato
100% ingredienti di origine naturale
Senza oli minerali
Senza siliconi
Senza glicoli
Senza profumo
Senza acrilati
Adatto ai vegani
Sensazione di pelle asciutta e piacevole al tatto
Grazie alla delicatezza delle materie prime selezionate, tutte di origine naturale, dona un effetto gradevole sulla pelle e non brucia.

separatore_bianco

WAVEN ATTIVA SPRAYWAVEN ATTIVA SPRAY 50 ml
Prezzo: € 11,50

pulsante_acquista2

waVEN ATTIVA SPRAY è una preparazione ad uso topico a base di acque vegetali e di sali, specificatamente formulata per dare benessere agli arti inferiori in caso di stanchezza, pesantezza e gonfiore. Grazie alla sinergia delle acque di Amamelide, dall’azione astringente, e di Verbena, dall’azione emolliente, con le acque di Camomilla e Arnica, dalle note proprietà lenitive, waVEN ATTIVA SPRAY dona sollievo e una piacevole sensazione di freschezza alle gambe pesanti e dolenti. La formula è arricchita dalla presenza di Sali di Epsom, che favoriscono la riduzione dell’edema, e da Sale marino, ricco in magnesio cloruro, utile per rilassare la muscolatura affaticata.

INGREDIENTI: Aqua, Hamamelis virginiana leaf water, Magnesium sulfate, Maris aqua, Arnica montana flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Verbena officinalis extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

CONSIGLI PER L’USO: al bisogno, premere la valvola ed erogare un’adeguata quantità di prodotto sulle gambe.

separatore_bianco

WAVEN RELIEF OILWAVEN RELIEF OIL 30 ml
Prezzo: 14,50

pulsante_acquista2

waVEN RELIEF OIL è una formulazione a base di oli ed estratti vegetali appositamente studiata come coadiuvante cosmetico nel trattamento dei sintomi dovuti all’insufficienza venosa, come fastidio e disagio. Gli estratti di Centella e Rusco stimolano la circolazione sanguigna riducendo il ristagno venoso.

L’olio di Canapa, in sinergia con l’estratto di Luppolo e di Arnica, dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone interessate. Gli oli di Lentisco e di Tamanu hanno una spiccata azione antiossidante e, in associazione all’olio essenziale di Mirto, svolgono un’azione lenitiva. Quest’ultimo, inoltre, contribuisce al controllo microbiologico della zona trattata.

CONSIGLI PER L’USO
Applicare al bisogno due o tre volte al giorno sulla parte interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

INGREDIENTI
Dicaprylyl ether, Coco-caprylate/ caprate, Cannabis sativa seed oil, Helianthus annuus seed oil, Calophyllum inophyllum seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Linoleic acid, Linolenic acid, Pistacia lentiscus fruit oil, Myrtus communis leaf oil, Humulus lupulus extract, Ruscus aculeatus root extract, Centella asiatica leaf extract, Arnica montana flower extract, Tocopherol, Limonene, Linalool, Geraniol.

postv

post v 39 cpsPOST V 30 cps
Prezzo: € 17,80

pulsante_acquista2

postV INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di Rosa canina, Sambuco, Gelso bianco, Acacia ed Estratto di semi di Pompelmo (GSE).

La Rosa canina svolge un’azione antiossidante e di sostegno. La Vitamina C in essa contenuta contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e svolge un’azione di supporto al normale metabolismo energetico. Essa, inoltre, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Il Sambuco promuove le naturali difese dell’organismo e favorisce la regolarità del processo di sudorazione.
Il Gelso bianco ed il Sambuco svolgono un’azione di drenaggio dei liquidi corporei e favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. L’Acacia ha un’azione prebiotica e promuove l’equilibrio della flora intestinale. L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire al controllo microbiologico dell’organismo.

INGREDIENTI: AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; SAMBUCO (Sambucus nigra L.) FRUTTI E.S. TIT. 7% ANTOCIANINE, MISCELA DI GELSO BIANCO (Morus alba L.) CORTECCIA DA RADICE E.S. E ACACIA (Acacia catechu (L.f) Willd.) LEGNO E.S., ROSA CANINA (Rosa canina L.) FRUTTI E.S. TIT. 70% VITAMINA C, POMPELMO (Citrus paradisi Macfad) SEMI E.S., AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

CONSIGLI PER L’USO
Assumere tre compresse al giorno. Si consigliano due compresse a colazione e una a pranzo da deglutire con acqua o altro liquido.

separatore_bianco

POST V JUNIORPOST V JUNIOR 14 bustine monodose
Prezzo: € 16,50

pulsante_acquista2

postV JUNIOR INTEGRATORE è un integratore alimentare a base di Baobab, Rosa canina, Sambuco, Clorella, Erba medica ed Estratto di semi di Pompelmo (GSE). La Rosa canina e il Baobab, ricchi di Vitamina C, svolgono un’azione di sostegno e ricostituente. Nello specifico, la Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, del normale metabolismo energetico e promuove la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La Clorella e il Sambuco sostengono le naturali difese dell’organismo; la Clorella, dalle proprietà antiossidanti, favorisce le funzioni depurative mentre il Sambuco promuove il drenaggio dei liquidi corporei e favorisce la regolarità del processo di sudorazione.

CONSIGLI PER L’USO
Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, scioglierlo in abbondante acqua a temperatura ambiente e bere subito. Si consiglia di assumere una bustina monodose al dì, preferibilmente al mattino.

separatore_bianco

L’Estratto di semi di Pompelmo, con le sue straordinarie virtù, si presta con successo ad infinite possibilità di utilizzo. Ecco quindi una linea di prodotti la cui versatilità ne rende possibile l’impiego in molteplici situazioni, sia per uso sistemico, sia per uso esterno, anche per l’igienizzazione degli ambienti, della biancheria, per il risciacquo/conservazione degli alimenti, per la depurazione dell’acqua, etc. Fra i molteplici utilizzi dell’Estratto di semi di Pompelmo, di particolare importanza e degno di essere segnalato, vi è anche quello relativo alla sua applicazione verso le piante ornamentali.

separatore_bianco

LINEA GSE BALANCE 60 caps
Prezzo: € 23,80
pulsante_acquista2

GSE Capsule 60 è un integratore a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti: POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI ESTRATTO SECCO, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE– incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36681.
Consigli per l’uso: al bisogno, assumere con un bicchiere d’acqua da 1 a 3 capsule al dì, prima dei pasti

separatore_bianco

LINEA GSE BALANCE Gocce 
Prezzo: € 19,90
pulsante_acquista2

GSE Gocce New è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti: POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI ESTRATTO GLICERINATO, GLICERINA VEGETALE, ACQUA DEMINERALIZZATA, EDULCORANTE: XILITOLO, AROMA NATURALE DI POMPELMO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36685.

Consigli per l’uso: al bisogno, diluire da 2 a 8 gocce in 100 ml di acqua, da una a tre volte al dì.

GSE Symbiotic monodose gusto tropical
con tappo dosatore

10 flaconcini monodose
Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

 

 

Integratore alimentare a base di probiotici, prebiotici ed estratti vegetali utili per l’equilibrio intestinale e le naturali difese dell’organismo.
GSE Symbiotic è un integratore alimentare a base di fermenti lattici, frutto-oligosaccaridi, Estratto di semi di Pompelmo, Morinda citrifolia e Uncaria tomentosa. I fermenti lattici ed i frutto-oligosaccaridi contenuti nel prodotto possono risultare utili per l’equilibrio della flora batterica intestinale. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria tomentosa e la Morinda citrifolia favoriscono le naturali difese organiche.

GSE Symbiotic è un integratore alimentare costituito da due formulazioni distinte, miscibili al momento dell’uso. Nel tappo dosatore sono contenuti i frutto-oligosaccaridi e una miscela di fermenti lattici (B. bifidus, L. bulgaricus, L. acidophilus); nel flaconcino sono invece contenuti gli estratti di Pompelmo semi, Uncaria tomentosa e Morinda citrifolia.

Ingredienti

Nel tappo dosatore: Maltodestrine, Lactobacillus Acidophilus la1 bccm lmg p-21904, Bifidobacterium Bifidum sp9 dsmz dsm 21692, Lactobacillus Delbrueckii spp. bulgaricus lb2 lmg p-21905, antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Integratore alimentare con zucchero (Fruttosio) ed edulcorante (Xilitolo).

Nel flaconcino: acqua depurata, Fruttosio, Alfa- glucoligosaccaridi, edulcorante: Xilitolo, Noni (morinda citrifolia l.) succo e.s., aromi naturali, Pompelmo (citrus paradisi macfad.) semi e.g., Uncaria (uncaria tomentosa (willd. ex schult.) dc.) corteccia e.g., succo di Arancio disidratato, correttore di acidita’: Acido citrico, conservanti: Potassio sorbato e Sodio benzoato.

PRODOTTO SENZA GLUTINE – incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 20276.

Consigli per l’uso: si consiglia un flaconcino al giorno possibilmente a distanza di almeno due ore dall’assunzione di farmaci e dai pasti.

Modo d’uso: Premere il tappo fino in fondo, in modo che il suo contenuto si riversi completamente nella soluzione. Agitare per almeno trenta secondi. Svitare e deglutire.

 

GSE Immunobiotic 30 cps

Prezzo: € 19,80

pulsante_acquista2

Integratore alimentare a base di estratti vegetali che favorisce l’equilibrio fisiologico delle naturali difese immunitarie

GSE Immunobiotic è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Uncaria e Boswelia. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico del’organismo.

Il Basilico santo, la Salvia officinale e l’Uncaria tomentosa e favoriscono le naturali difese immunitarie.

Consigli per l’uso: si consiglia l’assunzione di una o due compresse al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali, da deglutire con acqua o altro liquido.

Ingredienti: AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; INULINA DA CICORIA (Cichorium intybus L.) RADICE, BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) GOMMORESINA E.S. TIT. 65% ACIDI BOSWELLICI, GSEvo®: POMPELMO (Citrus paradisi Macfad.) SEMI E.S. ED ESTRATTO LIOFILIZZATO, BIOSTERINE® (BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E.S. E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE E.S.) TIT. 40% ACIDO ROSMARINICO, UNCARIA (Uncaria tomentosa (Willd. ex Schult.) DC.) CORTECCIA E.S. TIT. 2,5% ALCALOIDI OSSINDOLICI, STABILIZZANTE: CARBOSSIMETILCELLULOSA SODICA RETICOLATA; AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI, BIOSSIDO DI SILICIO; L-SELENOMETIONINA, COLECALCIFEROLO (VITAMINA D3) DA LICHENE.

separatore_bianco

AERO NEBULIZER HEALTH INNOVATION

NEBULIZZATORE CON TECNOLOGIA A PRESSIONE CON COMPRESSORE
Apparecchio aerosol con compressore a pompa e motore in corrente continua, con una pressione di esercizio pari a 0,25-0,50 bar. Alta innovazione e tecnologia made in Germany.
ELEVATA POTENZA DI NEBULIZZAZIONE
La tecnologia con compressore impiegata consente una velocità di flusso del medicinale > 0,25 ml/min, rendendo il tempo di inalazione davvero breve (20 min per 1 fiala da 5 mi).
GRANDE EFFICACIA
Un’aerosolterapia efficace dipende estremamente dalle dimensioni delle particelle prodotte dal nebulizzatore: se troppo piccole e leggere vengono allontanate con l’espirazione, se troppo grandi si fermano alle medie vie respiratorie. AERO NEBULIZER produce particelle delle dimensioni di 3 – 5 micrometri, misura idonea per il trattamento delle vie respiratorie superiori e inferiori.
SILENZIOSO
La tecnologia del motore rende questo inalatore estremamente silenzioso (la pressione acustica media è di 30 decibel, pari al rumore di un sussurro alla distanza di 1 m). La rumorosità è estremamente importante per il comfort del paziente, specie se pediatrico; è la maggior causa di scarsa compliance nei bambini.
DIMENSIONI COMPATTE
L’inalatore occupa dimensioni minime (LxAxP): 1 1 x 6,2 x 4,7 cm, per un peso di 222 g, rendendolo piccolo e leggero per un comodo impiego fuori casa. Il prodotto è fornito di custodia e borsa.
BATTERIA RICARICABILE
Batteria agli ioni di Litio dalla durata di ca. 1 ora (pari a 3 aerosol) e ricaricabile in 2-4 ore, tramite cavo micro-USB. L’apparecchio è utilizzabile anche durante la carica, quando collegato alla presa elettrica. Lo stato della batteria è evidenziato da un indicatore a LED a luce blu.
RICCO DI ACCESSORI
L’apparecchio è dotato di boccaglio, di un erogatore nasale, di una mascherina ergonomica per adulto e di una per bambino allo scopo di utilizzare l’accessorio più efficiente a secondo del tipo di disturbo da trattare e all’età del paziente che effettua la terapia.
DISINFETTABILE
I componenti del nebulizzatore così come tutti gli accessori sono disinfettabili.
DESIGN PRATICO ED ELEGANTE
Impugnatura studiata per essere confortevole e intuitiva, con pulsanti ridotti per privilegiare la facilità di utilizzo, la rapidità e la sicurezza dei più piccoli.

separatore_bianco

AERO NEBULIZER HEALTH INNOVATION

+DUE confezioni di GSE AEROBIOTIC a scelta tra la versione adulti o Junior (da inserire in nota)

Prezzo: € 89,00

pulsante_acquista2

separatore_bianco

La confezione comprende:

  • apparecchio aerosol
  • custodia
  • boccaglio
  • erogatore nasale
  • mascherina adulto
  • mascherina bambino

separatore_bianco

GSE Aerobiotic 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol pronte per l’uso
Prezzo: € 17,80

pulsante_acquista2

GSE Aerobiotic è una soluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione.

Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.
Componenti funzionali: POMPELMO SEMI E.G., DROSERA E.G., ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E.G., ENULA E.G., TIMO SERPILLO E.G., ATOMIZZATO DI ACQUA MARINA, PINO MUGO O.E., TIMO O.E.

Consigli per l’uso: nebulizzare una fiala, senza diluirla, per 1 o 2 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.). In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto.

separatore_bianco

GSE Aerobiotic Junior 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol pronte per l’uso.

Prezzo: € 16,80

pulsante_acquista2

GSE Aerobiotic Junior è una soluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, formulato per l’età pediatrica, a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione favorisce l’idratazione e la fluidificazione del muco in eccesso, facilitandone la rimozione.Gli estratti vegetali contenuti contribuiscono al ripristino del fisiologico equilibrio delle vie respiratorie.

Componenti funzionali POMPELMO SEMI E.G., DROSERA E.G., ECHINACEA ANGUSTIFOLIA E.G., ENULA E.G., TIMO SERPILLO E.G., ATOMIZZATO DI ACQUA MARINA, PINO MUGO O.E., TIMO O.E.

Consigli per l’uso: nebulizzare una fiala, senza diluirla, da 1 a 3 volte al dì. Il prodotto è nebulizzabile con tutte le tipologie di apparecchi aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.).In caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, evitare l’uso del prodotto. L’uso nei bambini dipende dalla capacità degli stessi di utilizzare correttamente l’apparecchio aerosol; la somministrazione nel bambino deve perciò essere effettuata con la supervisione di un adulto.

separatore_bianco

GSE Efferbiotic Rapid
tubo astucciato da 20 compresse effervescenti
Prezzo: € 16,50
pulsante_acquista2

Integratore alimentare a base di estratti vegetali che favorisce l’equilibrio fisiologico in caso di fastidi legati alle affezioni stagionali

GSE EFFERBIOTIC RAPID è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo (GSEvo®), Uncaria e Vitamina C. I componenti di GSEvo® svolgono un’azione antiossidante e possono contribuire all’equilibrio microbico. L’Uncaria sostiene le naturali difese dell’organismo assieme alla Vitamina C, la quale contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Contiene zucchero (fruttosio) ed edulcoranti (sorbitolo).

Modo d’Uso: al bisogno, sciogliere da 1 a 2 compresse in un bicchiere d’acqua, per 2 volte al dì (al mattino e alla sera).

Ingredienti CORRETTORI DI ACIDITA’: ACIDO CITRICO ANIDRO, SODIO IDROGENOCARBONATO; GSEvo®: POMPELMO (Citrus paradisi Macfad.) SEMI E.S. ED ESTRATTO LIOFILIZZATO; FRUTTOSIO; EDULCORANTE: SORBITOLO; ACIDO ASCORBICO (VITAMINA C); UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC.) CORTECCIA E.S. TIT. 0,5% ALCALOIDI OSSINDOLICI; AROMA NATURALE.

LINEA GSE OCCHI ORECCHIE

La linea GSE EAR è utile in caso di sintomi dolorosi e infiammatori dell’OTITE ESTERNA, PULIZIA DEI CONDOTTI, TAPPI DI CERUME, OTALGIA (anche da otite media).
Grazie all’Estratto di semi di Pompelmo e a principi vegetali specifici, una linea di prodotti naturali e senza effetti collaterali per le più comuni affezioni oculari e palpebrali (GSE Eye Drops Click e GSE Eye Med) e per la pulizia profonda ma delicata dei condotti uditivi (GSE Ear Drops Free).

separatore_bianco

GSE Ear Drops Free
10 pipette richiudibili da 0,3 ml
Prezzo: € 17,00

pulsante_acquista2

GSE Ear Drops Free è una soluzione otologica in pipette richiudibili che, grazie all’azione meccanica della glicerina vegetale, in associazione all’Estratto di semi di Pompelmo, forma sulla mucosa auricolare un ambiente microbiologicamente controllato.

GSE Ear Drops Free, con un’azione emolliente e protettiva sulla mucosa, consente l’attenuazione dei sintomi quali dolore, rossore, edema e secrezione, caratteristici dell’otite esterna. Gli estratti di Ippocastano e di Ribes nero contribuiscono ad alleviare i sintomi, dando un rapido e prolungato sollievo.

L’elevata presenza di glicerina, dal carattere igroscopico, favorisce l’eliminazione meccanica di eventuali residui d’acqua bloccati all’interno del condotto uditivo, prevenendo le contaminazioni microbiche che possono determinare l’insorgere di otite balneare. L’applicazione del prodotto favorisce inoltre la rimozione del tappo di cerume.

È un prodotto certificato VEGAN OK. SENZA CONSERVANTI

Componenti funzionali: Glicerina vegetale, Estratto di semi di Pompelmo (Citrus x paradisi), Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum), Estratto di Ribes nero (Ribes nigrum).

Consigli per l’uso: al bisogno, inclinare la testa e instillare 1-2 gocce (per 3-4 volte al dì) direttamente nel condotto uditivo; mantenere tale posizione per qualche minuto e ripetere, se necessario, l’operazione per l’altro orecchio. Una volta aperta la pipetta deve essere utilizzata entro le 24 ore.

Specifici test di otocitotossicità hanno dimostrato che può essere utilizzato anche in caso di timpano perforato.

Astucci realizzati senza plastificazione e con carta certificata FSC ed ECOLABEL che ne certificano il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita

GSE Eye Drops Click 10 pipette richiudibili da 0,5 ml
Prezzo: € 14,00
pulsante_acquista2

GSE Eye Drops Click forma sull’occhio un film protettivo, microbiologicamente controllato grazie all’Estratto di semi di Pompelmo, in grado di contrastare l’azione dei fattori esterni come smog, polvere, fumo, vento e lenti a contatto prevenendo ed attenuando così le fastidiose sensazioni di bruciore, prurito e stanchezza.

La presenza di un sistema tampone salino, che mantiene il pH ai valori fisiologici del film oculare, contribuisce a creare un ambiente che protegge gli occhi dalle aggressioni microbiche.

L’azione idratante e rinfrescante delle acque distillate di Calendula, be Camomillacontribuisce a dare all’occhio un rapido e prolungato sollievo. Specifici test di compatibilità hanno dimostrato la sicurezza d’uso del prodotto in presenza di lenti a contatto.

Componenti funzionali: ACQUA DEPURATA, ACQUA DISTILLATA DI CAMOMILLA (Chamomilla recutita), ACQUA DISTILLATA DI EUFRASIA (Euphrasia officinalis), ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA (Calendula officinalis), SODIO CLORURO, DIPOTASSIO FOSFATO, ESTRATTO GLICERICO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), IDROSSIETILCELLULOSA, POTASSIO FOSFATO, METIL 4-IDROSSIBENZOATO SALE SODICO.

Consigli per l’uso: inclinare la testa ed instillare 2 o 3 gocce in ogni occhio. Ripetere l’applicazione più volte al giorno secondo le necessità. Una volta aperta, la pipetta deve essere richiusa e utilizzata entro le 12 ore.

Astucci realizzati senza plastificazione e con carta certificata FSC ed ECOLABEL che ne certificano il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita

separatore_bianco

GSE EYE OFTAL 8 ml
Prezzo : € 12,80

pulsante_acquista2

Crema perioculare e palpebrale ad uso topico per il trattamento e la prevenzione di irritazione, gonfiore, e stati pruriginosi.

Dermatologicamente testato – Arrichito con GSEvolved® – Texture leggera e facile da stendere

GSE EYE OFTAL è una crema ad uso topico per il trattamento di fastidi di varia origine a carico della zona palpebrale e perioculare. L’Acido ialuronico, le Cere vegetali, il Carbossimetil-betaglucano, i polisaccaridi da Tara e da Alga rossa formano una barriera protettiva in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e favoriscono il ripristino delle normali condizioni fisiologiche. La Carnosina e le acque di Camomilla, Amamelide ed Eufrasia, assieme all’estratto di Calendula, contribuiscono a dare un rapido sollievo.

CONSIGLI PER L’USO
Lavarsi accuratamente le mani. Distribuire sulla zona perioculare e palpebrale un’adeguata quantità di prodotto, massaggiando fino a completo assorbimento. Applicare al bisogno, fino a quattro volte al giorno. In presenza di trucco, pulire prima dell’applicazione.

Ingredienti principali (3,24%): Sodio ialuronato, Cera di Mimosa (Acacia decurrens), Cera di Jojoba (Simmondsia chinensis), Cera di Girasole (Helianthus annuus), Carbossimetil-betaglucano sale sodico, Polisaccaridi da Tara (Caesalpinia spinosa), Polisaccaridi da Alga rossa (Kappaphycus alvarezii).

separatore_bianco

Eye Mask 30 ml 5 Compresse Oculari Monouso

Prezzo: € 18,00
pulsante_acquista2

GSE Eye mask è un prodotto in compresse oculari monouso a forma di maschera. È indicata per donare sollievo alle palpebre e al contorno occhi, coadiuvando anche l’azione dell’eventuale uso di gocce oculari in caso di problematiche dell’occhio. L’Estratto di semi di Pompelmo, potenziato dal processo di iperfermentazione (GSEvo®lved) svolge un’azione antiossidante. L’estratto di Sambuco, oltre a donare un effetto rinfrescante, svolge un’azione tonificante, favorendo il microcircolo e la riduzione dell’edema perioculare. L’Alga verde favorisce una migliore luminosità della pelle. Le acque di Eufrasia e Amamelide, assieme agli estratti di Calendula ed Altea, leniscono la pelle e calmano le irritazioni, donando sollievo al contorno occhi. L’estratto di Avena svolge un’azione antiossidante che protegge la pelle dallo stress indotto da fattori esterni e fatica. L’Acido ialuronico a basso peso molecolare, insieme all’Eritritolo, idrata in profondità la pelle, mentre la Betaina svolge un’azione protettiva e lenitiva.

Componenti funzionali: ACQUA, GLICERINA, ESTRATTO DI ALTEA (Althaea officinalis), ESTRATTO DI CALENDULA (Calendula of_ficinalis), ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO (Citrus x paradisi), ESTRATTO DI NINFEA (Nymphaea odorata), ESTRATTO DI SAMBUCO (Sambucus nigra), ACIDO LATTICO, GOMMA XANTANA, IDROSSIDO DI SODIO, 1,2-ESANDIOLO, CAPRILIL GLICOLE, TROPOLONE.

Istruzioni per l’uso: con mani pulite appoggiare la maschera sugli occhi chiusi facendola aderire uniformemente a tutta la zona oculare e perioculare. Lasciare agire per 10/15 minuti e non risciacquare. Il prodotto è monouso, non riutilizzare la compressa una volta applicata. Nel caso di utilizzo della maschera in associazione alle gocce oculari, posizionare GSE Eye mask dopo aver instillato GSE Eye Drops Click nei dosaggi raccomandati.

LINEA GSE NASO GOLA

Sciroppi, soluzioni spray e compresse da sciogliere in bocca rappresentano i rimedi naturali per le più comuni affezioni stagionali quali tosse, raffreddore e mal di gola. Le formulazioni di questa linea di prodotti sono a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici e risultano realmente efficaci per alleviare i fastidi conseguenti alle problematiche delle vie aeree e del cavo orale. L’approccio corretto verso queste sintomatologie prevede l’utilizzo di rimedi che agiscono, nel contempo, sia direttamente sulla causa, sia sul sintomo, senza controindicazioni ed effetti collaterali.

separatore_bianco

GSE Nasal Free

Flacone da 20 ml in eco-spray, con erogatore “preservative free”
Prezzo: € 16,00

pulsante_acquista2

Soluzione nasale in eco-spray per il risciacquo e la rimozione dalle cavità nasali delle secrezioni derivanti da raffreddori, riniti e sinusiti

GSE NASAL FREE è una soluzione per uso nasale che aiuta l‘eliminazione del muco in eccesso dalle cavità nasali. Grazie alla presenza di glicerina, aiuta a sciogliere il muco in eccesso favorendone l’eliminazione verso la cavità orale e le aperture nasali. Inoltre il contenuto dell‘agente filmogeno idrossipropilmetilcellulosa consente la formazione sulla mucosa nasale di un film semi-liquido che protegge la mucosa dalla disidratazione. Grazie alla Calendula, ricca di polisaccaridi, la soluzione svolge un‘azione idratante, prevenendo irritazioni e modulando la secrezione nasale. Arricchito con altri estratti botanici, il prodotto favorisce il ripristino delle condizioni fisiologiche della mucosa e contribuisce al sollievo dai sintomi comuni associati alla secchezza nasale di varia origine.

Ingredienti principali (21,05%): Glicerina vegetale, Idrossipropilmetilcellulosa, Estratto glicerinato di Calendula (Calendula officinalis).

Altri ingredienti: Estratto glicerinato di semi di Pompelmo Grapefruit (Citrus x paradisi).Acqua di Kiwi (Actinidia Chinensis), Estratto glicerinato di Echinacea (Echinacea angustifolia), Acido lattico, Estratto glicerinato di Timo (Thymus vulgaris), Estratto glicerinato di Cipresso (Cupressus sempervirens), Estratto acquoso di Altea (Althea officinalis), Acqua purificata.

Consigli per l’uso: spruzzare 1-2 volte in ogni narice. Ripetere l’operazione 3-4 volte al giorno.

separatore_bianco

GSE Oral Spray 20 ml

Prezzo: € 15,50

pulsante_acquista2

Soluzione per uso orale in eco-spray per il trattamento degli stati irritativi ed infiammatori del cavo orofaringeo.

GSE ORAL FREE SPRAY è una soluzione per uso orale che, grazie all’azione emolliente e protettiva sulla mucosa della glicerina vegetale e dell’Aloe vera, una volta nebulizzata nella cavità orale, consente la formazione di un film muco adesivo sulla mucosa orofaringea. Inoltre, la soluzione arricchita con altri estratti botanici protegge dall‘aggressione di agenti esterni di varia origine e natura e contribuisce alla reidratazione della mucosa.

CONSIGLI PER L’USO
Spruzzare 1-2 volte verso la cavità orale. Ripetere l‘applicazione 3-4 volte durante il giorno.

Senza alcool, conservanti, propellenti, glicoli

Ingredienti principali (21%): Glicerina vegetale, Aloe vera Gel (Aloe barbadensis).

Altri ingredienti: Estratto glicerinato di semi di Pompelmo (Citrus paradisi), Estratto glicerinato di Echinacea (Echinacea angustifolia), Estratto glicerinato di Erisimo (Sisymbrium officinale), Acqua di Arancio dolce (Citrus arantium dulcis), Acido Ascorbico, Aroma naturale di arancia, Aroma naturale di limone, Glicosidi Steviolici, Acqua purificata.

 

Relief Biosterine® Integratore è un unico prodotto, pensato, formulato, “nato” e testato per offrire un “sollievo” tutto naturale alle problematiche dolorose-infiammatorie che possono colpire i muscoli e le articolazioni. Giorno dopo giorno i benefici saranno tangibili, in un miglioramento progressivo e continuo, senza il rischio di effetti collaterali.

Biosterine® Relief SUPREME 
confezione da 48 compresse in blister

Integratore alimentare con Biosterine® e Dolocur®.
Prezzo: € 29,40

pulsante_acquista2

RELIEF BIOSTERINE® SUPREME
Relief Biosterine® Supreme è un integratore alimentare a base di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Dolocur® (complesso naturale di Curcuma longa L. estratto secco e polvere), Boswellia e Acido jaluronico. L’estratto di Boswellia allevia gli stati di tensione localizzati. Gli estratti di Curcuma e Boswellia favoriscono la funzionalità articolare. Gli estratti di Basilico santo e Salvia officinale esercitano funzioni antiossidanti.

CONSIGLI PER L’USO: deglutire con un bicchiere d’acqua da una a due compresse per tre volte al dì.

INGREDIENTI
BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb.) RESINA E.S. TIT. 65% ACIDI BOSWELLICI, BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE E.S. TIT. 40% ACIDO ROSMARINICO, DOLOCUR®: CURCUMA (Curcuma longa L.) RIZOMA E.S. E POLVERE, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; STABILIZZANTI: IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA, CARBOSSIMETILCELLULOSA SODICA RETICOLATA; SODIO IALURONATO, FIBRA DI RISO (Oryza sativa L.), AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

separatore_bianco

RELIEF X3 SUPREME crema 75 ml
Prezzo: € 15,00

pulsante_acquista2

BIOSTERINE® RELIEF X3 SUPREME CREMA è un’emulsione da massaggio a rapido ed elevato assorbimento in grado di promuovere la funzionalità articolare e la salute di muscoli e articolazioni grazie alla presenza di INFLACEB®, un complesso di Boswellia (tit. in acidi boswellici], Escina e olio di Copaiba (tit. in ft-cariofillene) veicolato in un innovativo sistema carrier.

La formulazione è arricchita dalla presenza di BIOSTERINE®, fitocomposto di Basilico santo e Salvia titolato al 40% in Acido rosmarinico, dagli estratti di Artiglio del Diavolo, Consolida maggiore, Iperico e olio essenziale di Pino cembro che conferiscono un’azione lenitiva sulla pelle.
Completano la formulazione il Mentii nicotinato, il Mentolo e l’olio essenziale di Eucalipto che donano un piacevole effetto sensoriale caldo-freddo circoscritto alla zona di applicazione.

CONSIGLI PER L’USO: al bisogno, applicare tre o quattro volte al giorno sulla parte interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. La quantità da usare dipende dall’estensione della zona da trattare.

separatore_bianco

LINEA GSE VERMI INTESTINALI

Una linea di prodotti specifici, formulati per adulti e per bambini, per affrontare in modo naturale e senza controindicazioni l’assai diffusa problematica dei parassiti intestinali.

I componenti vegetali impiegati sono efficaci sui parassiti ma innocui sull’uomo, pertanto i prodotti possono essere utilizzati anche in assenza di diagnosi certa (perché “male non fanno!”) e, a cicli, in prevenzione.

La natura ti aiuta nell’eliminazione definitiva dell’infestazione da vermi intestinali.

L’argomento parassiti ed in particolare i grandi parassiti, ossia i vermi, merita un particolare approfondimento per l’importanza e la gravità di questo problema che viene sottodimensionato e sottovalutato (quasi ignorato) dalla medicina “ufficiale” odierna. Ogni generazione prima dell’epoca moderna ha sempre preso in considerazione l’importanza di depurarsi dai parassiti, ma la nostra generazione ha scelto di ignorare la questione. Eppure, la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità stima che un quarto della popolazione mondiale è infestata da parassiti nell’intestino.

In realtà, recenti studi e statistiche riportano cifre ben più consistenti ed il mondo occidentale non ne è esonerato, anzi; piuttosto ciò che si evidenzia è la maggior diffusione, nei paesi industrializzati, di alcuni generi di parassiti rispetto ad altri maggiormente presenti nei paesi del terzo mondo, ma i fenomeni, sempre più comuni, di immigrazione, i viaggi e gli scambi commerciali favoriscono e continueranno a facilitare l’interscambio delle varie specie, la loro espansione e la generale crescita del fenomeno.

Il Dr. Louis Parrish, specialista in parassiti a New York scrisse nel 1991: “basandomi sulla mia esperienza, stimo che il 25% della popolazione di New York è infestata…in proiezione nel 2025 8,3 miliardi di persone sulla terra saranno infestate da parassiti.” Dal libro ‘Guess what came to dinner?’ di Anne Louise Gittleman leggiamo: “I parassiti sono un serio pericolo pubblico perché poche persone ne parlano e ancora meno li prendono in seria considerazione. Sono insidiosi a causa del concetto sbagliato, anche tra le persone che operano in campo medico, di considerare i parassiti come un problema del terzo mondo.” Fra l’altro, aver sottovalutato il problema ha inibito lo sviluppo e la ricerca di test diagnostici che, quindi, sono datati ed inadeguati; esistono circa 1000 specie di parassiti, tuttavia al giorno d’oggi è possibile testarne solo 50. Inoltre, ciò che complica ulteriormente la definizione di una precisa diagnosi, oltre ad una manifestata evidenza del problema che si verifica però in una modesta percentuale di casi, è la numerosa e quanto più varia sintomatologia.

I sintomi dell’infestazione da vermi

I parassiti possono infestare qualsiasi parte del corpo umano, inclusi l’addome, il sangue, il torace, il diaframma, il tratto digerente, l’apparato respiratorio, il sistema nervoso, compreso il cervello, i piedi, le mani, i genitali, il fegato, i muscoli, la pelle e le braccia. Da ciò si comprende la difficoltà di effettuarne la diagnosi, che in mancanza di test adeguati, si affida quasi esclusivamente all’intuito del medico, poiché i sintomi possibili difficilmente conducono immediatamente a diagnosticare un infestazione da parassiti; ne riportiamo i principali:

Costipazione: alcuni vermi, a causa della loro forma e dimensioni, possono fisicamente ostruire alcuni organi. Infestazioni “pesanti” di vermi possono bloccare il condotto biliare ed il tratto intestinale rendendo l’evacuazione difficile e non frequente.
Gas e gonfiore: alcuni parassiti vivono nella parte superiore del piccolo intestino; l’infiammazione che ne segue porta a produzione di gas e a gonfiore con conseguente tensione addominale.
Sindrome dell’intestino irritabile: i vermi possono irritare ed infiammare le cellule della parete intestinale, portando a una varietà di sintomi gastrointestinali e a malassorbimento di sostanze nutritive, in particolare i grassi con conseguente evacuazione voluminosa.
Dolori ai muscoli ed alle articolazioni: alcuni tipi di vermi hanno la capacità di insediarsi nelle sacche sinoviali o addirittura di incistarsi nei muscoli provocando infiammazioni di tipo artritico e dolori muscolari.
Anemia: certi vermi si attaccano alla mucosa intestinale e succhiano le sostanze nutrienti dall’ospite. Se i parassiti sono presenti in numero considerevole, possono causare una perdita di sangue tale da rivelarsi una carenza di ferro, anche grave (anemia perniciosa).
Allergie: i vermi possono irritare e talvolta perforare la parete intestinale, aumentando la permeabilità a grosse molecole indigerite. Ciò può attivare la risposta immunitaria del corpo con incremento dei linfociti eosinofili. Questi a loro volta possono provocare infiammazione dei tessuti e reazione allergica.
Affezioni della pelle: i vermi intestinali possono causare eruzioni cutanee, orticarie, eczemi e altre tipologie di reazioni della pelle di tipo allergico.
Granulomi: sono masse simili ai tumori che incapsulano larve e uova di parassiti. Si sviluppano spesso nelle pareti del colon e del retto ma anche nei polmoni, nel peritoneo, nel fegato e nell’utero.
Nervosismo: rifiuti metabolici dei parassiti e sostanze tossiche possono agire da irritanti per il sistema nervoso centrale. Irrequietezza e ansietà sono spesso la risultante di infestazione parassitaria.
Disturbi del sonno: risvegli multipli durante la notte, in particolare tra le 2 e le 3 del mattino, è possibile che siano causati dal tentativo del corpo di eliminare rifiuti tossici attraverso il fegato. Secondo la medicina cinese queste ore notturne sono dominate dal fegato. Disturbi del sonno sono anche provocati dalle uscite notturne di alcuni parassiti attraverso l’ano con conseguente prurito e intenso disagio.
Bruxismo: un anomalo digrignare di denti è stato osservato nei casi di infestazione da parassiti. Questo può essere una risposta nervosa all’irritante interno. Tali sintomi si notano soprattutto nei bambini, durante il sonno.
Fatica cronica: i sintomi di fatica cronica includono stanchezza, febbre, apatia, depressione, mancanza di concentrazione e vuoti di memoria. I vermi possono essere la causa di questi sintomi perché provocano malassorbimento di proteine, carboidrati, grassi e vitamine A e B12.
Disfunzione immunitaria: i vermi deprimono il sistema immunitario attraverso il calo di secrezione di immunoglobulina A. La loro continua presenza stimola il sistema immunitario che a lungo andare può esaurire la sua risposta vitale e permettere l’aggressione di virus e batteri.
Altri sintomi di infestazione da vermi possono essere: aumento di peso, fame eccessiva, sensibilità a particolari alimenti e a situazioni ambientali, perdita di peso, alitosi, asma, diabete, epilessia, acne, mal di testa, prurito in particolari zone del corpo (orecchie, naso, ano, vulva), vuoti di memoria, riflessi lenti, ittero, bruciore di stomaco, disfunzione erettile, problemi legati al ciclo mestruale.

separatore_bianco

GSE Vermint IntegratoreGSE Vermint Integratore 90 compresse
Prezzo: € 19,90
pulsante_acquista2

GSE Vermint Integratore è un integratore alimentare in compresse a base di Estratto di semi di Pompelmo (GSE) e principi vegetali, quali Zucca, Cascara, Quassio, Picrorrhiza, Tanaceto e Cannella, da sempre utilizzati nella tradizione popolare poiché in grado di favorire la fisiologica funzionalità intestinale.

Si consiglia l’assunzione di una-due compresse per 3 volte al dì, prima dei pasti principali. Per una migliore efficacia iniziare l’assunzione tre giorni prima della luna nuova.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utlizzare in gravidanza.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

vermitabellaIngredienti
AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA E SORBITOLO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ZUCCA (Cucurbita pepo L., maltodestrina) SEMI E.S., QUASSIO (Quassia amara L., maltodestrina) LEGNO E.S., PICRORHIZA (Picrorhiza kurroa Royle, maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE E.S., CASCARA (Rhamnus purshiana DC.) CORTECCIA POLVERE, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: MONO-DI E TRIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI E BIOSSIDO DI SILICIO, TANACETO (Tanacetum vulgare L., maltodestrina) ERBA CON FIORI E.S., CANNELLA (Cinnamomum zeylanicum Blume.) O.E.

separatore_bianco

GSE Vermint Junior Flacone da 250 ml
Prezzo: € 26,50
pulsante_acquista2

GSE Vermint Junior è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), semi di Zucca, Enula, Genziana, Quassio e Manna. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Il Basilico santo e la Salvia officinale favoriscono le naturali difese immunitarie. La Manna supporta la fisiologica funzionalità intestinale.

Assumere direttamente o diluire in poca acqua o succo, prima dei pasti principali, da 1 a 2 misurini per 3 volte al giorno. Agitare prima dell’uso. Per una migliore efficacia iniziare l’assunzione tre giorni prima della luna nuova.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

separatore_bianco

GSE Vermint Crema tubo da 75 ml
Prezzo: € 16,90
pulsante_acquista2

GSE Vermint Crema è un prodotto in crema protettiva specifica per problematiche legate alla zona anale e perianale.

Quando l’intestino è infestato da parassiti, diventa pressocchè necessario mantenere pulita ed igienizzata la zona anale e perianale. GSE Vermint Crema è un prodotto, a base di componenti funzionali esclusivamente naturali, precisamente formulato per tale scopo.
L’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, e gli elementi vegetali specifici contribuiscono a creare un “effetto barriera”, con lo scopo di proteggere e lenire la zona anale e perianale.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, DI ARTEMISIA, DI TANACETO, DI CAMOMILLA, DI ALOEA BARDENSIS, OLIO DI COCCO, DI AVOCADO, DI JOJOBA, BURRO DI KARITÈ.

Consigli per l’uso: al bisogno, applicare ogni sera, per trenta giorni consecutivi, una quantità adeguata di prodotto nella zona anale e perianale.

separatore_bianco

GSE Ri-Derm Crema Mani 50 ml
Prezzo: € 14,40

pulsante_acquista2

Gse Ri-Derm Mani è un prodotto formulato con principi vegetali specificatamente scelti per aiutare a ripristinare la barriera cutanea.

E’ indicato in caso di pelle secca, pelle irritata e screpolata a causa di agenti climatici esterni o a sostanze irritanti (alcol, detergenti aggressivi), pelle rovinata a causa dell’eccessivo uso di guanti.

L’estratto di semi di pompelmo contribuisce al controllo microbiologico selettivo della zona trattata. L’Olio di Oliva ha un’azione emolliente, lenitiva e favorisce il ripristino della barriera cutanea in sinergia con i Fitosteroli vegetali che ristabiliscono l’equilibrio del microbiota della pelle.

La formula è arricchita dalla presenza di Polifruttosio, ad azione prebiotica, elemento essenziale per favorire lo sviluppo della flora fisiologica cutanea.

Il Gel di Aloe, la Gomma xantana e l’Acido Ialuronico idratano e ristrutturano la pelle.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antizanzare-ledum

Tutti sanno cosa sono le zanzare, che ci disturbano con il loro suono e le loro punture dolorose.

Con questo nome s’intendono più di 3000 specie di ditteri (ordine a cui appartengono anche mosche e tafani) e che è caratterizzato dalla presenza di un solo paio di ali, mentre l’altro paio è trasformato in strutture a forma di clava (bilanceri) con funzione sensoriale. Le zanzare appartengono alla famiglia dei culicidi e la loro vita si intreccia strettamente a quella dell’uomo, in quanto la maggior parte delle femmine di questa famiglia si nutre di sangue umano o degli animali domestici e, dal momento che quando la femmina punge l’uomo o un altro animale, gli inietta un po’ della sua saliva, se la zanzara è portatrice di parassiti, questi possono infestare il malcapitato; si tratta pertanto di insetti molto studiati perché trasmettono un gran numero di malattie.

Le uova di zanzara hanno bisogno di acqua per svilupparsi; le femmine depongono le uova nei fiumi, ristagni d’acqua contenuti in recipienti, per esempio sottovasi, nei cavi degli alberi, ecc.

Alcune specie, come Aedes, depongono sul fango o sul terreno umido; le uova di queste specie resistono all’essiccamento anche per anni e schiudono quando le condizioni ambientali diventano favorevoli. Le zanzare del genere Mansonia depongono le loro uova sulla pagina inferiore delle foglie di piante acquatiche. Le uova vengono deposte in una struttura a forma di zattera e ciascuna aggregazione può contenerne sino a 400. Alla schiusa, le larve si disperdono, nutrendosi di frammenti di sostanze organiche; le larve respirano grazie alla presenza di un sottile tubicino che permette loro di sfruttare l’ossigeno presente nell’atmosfera.

Le larve si cibano di detriti organici, batteri, protozoi, alghe; successivamente si trasformano in pupe e tali rimangono per 2-3 giorni. Finalmente, dopo circa una settimana dalla schiusa, si liberano gli adulti, che dopo 2-3 giorni sono pronti per intraprendere un nuovo ciclo vitale.  Solo la femmina si nutre di sangue di animali a sangue caldo, mentre il maschio si ciba di nettare e di linfa di piante. Il maschio presenta lunghe antenne sfrangiate con cui cattura le vibrazioni provenienti dalla femmina.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-antizanzare-mappa-infestazioneIn Italia sono molto diffuse le zanzare appartenenti al genere Culex ed Aedes. Il genere Aedes è una zanzara la cui presenza in Italia è piuttosto recente; è di origine asiatica, più piccola delle zanzare comuni, di colore nero con striature bianche sulle zampe e sull’addome,nota come zanzara tigre si tratta di un animale molto aggressivo, la cui puntura provoca bolle e gonfiori,; al momento non provoca malattie nel nostro paese. Il genere Culex è ubiquitario e molte specie sono conosciute come “zanzare di casa”, in quanto si sviluppano, come del restro il genere Aedes, nei contenitori in cui sia presente acqua stagnante in prossimità delle abitazioni.

L’animale può trasmettere l’encefalite virale e, nei climi tropicali e subtropicali la filariosi; nell’estate del 1999 veicolarono nel Queens, nei dintorni di New York il West Nile virus, che provoca in animali domestici e nell’uomo una grave encefalite.

Come difendersi?
La sostanza chimica più utilizzata in tutto il mondo per tenere a distanza le zanzare è il dietyltholuamide (D.E.E.T.); celato sotto “falso nome” in alcuni insetto-repellenti per ambienti o apertamente dichiarato nelle varie lozioni, spray, stick e creme per il corpo il D.E.E.T. è tanto efficace nel tenere lontane le zanzare, quanto estremamente tossico per l’uomo.

Decine e decine di studi e pubblicazioni effettuate in tutto il mondo dimostrano che D.E.E.T è un vero veleno anche per l’uomo, tant’è che le conseguenze per ingestione del liquido contenuto in un flacone (è sufficiente il 60%) a base di questa sostanza sono mortali, anche per un individuo adulto sano, e con sintomi come convulsioni, allucinazioni e coma che sopraggiungono entro un’ora dall’ingestione.

Ciò che spaventa maggiormente però, dal momento che l’ingestione può essere solo accidentale, sono le conseguenze derivanti dall’uso topico sistematico; addirittura in uno studio pubblicato si dimostra che un bambino è nato con malformazioni cranico-facciali e ritardo mentale a causa del fatto che la madre, durante la gravidanza, aveva utilizzato quotidianamente un insetto-repellente a base di D.E.E.T.

Quindi il diethyltholuamide è una sostanza da “prendere con le molle” e che sia tale lo si intuisce dalle avvertenze che le aziende produttrici devono obbligatoriamente apporre nelle etichette dei loro prodotti: non bere o fumare durante l’applicazione, non applicare ai neonati, sui bambini usare con cautela, etc.; ma fra le tante ve ne è una che salta agli occhi: non spruzzare su superfici laccate e materie plastiche (questo è paradossale! Un prodotto per applicazione sulla pelle che dovrebbe essere quindi “gentile” con essa, corrode la plastica!).

Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda. La linea Ledum è costituita da sei prodotti studiati e formulati per difendersi dalle zanzare in modo naturale e con un’efficacia duratura, grazie alla presenza del Ledum palustre e alle sue proprietà, dimostrate dall’esperienza, di rendere “il sangue e la cute inappetibili ad insetti e zanzare. Una linea di prodotti naturali che ribadisce i concetti di specializzazione e naturalità che contraddistinguono i prodotti Prodeco Pharma, dando garanzia al consumatore di efficacia duratura, gradevolezza cosmetica ed innocuità e rappresentando quindi la soluzione a 360 gradi per affrontare le sere all’aperto, il campeggio, ecc..

LEDUM Lozione protettiva sprayLedum THE WALL Spray 100 ML

Prezzo: € 18,50
pulsante_acquista2

LEDUM Lozione Protettiva THE WALL Spray 100 ML di Prodeco associa l’azione del Ledum palustre al PARFUM e agli oli essenziali di Geranio, noce Moscata ed Eucalipto, in una formulazione innovativa, per una protezione totale, completa e duratura, giorno e notte. La naturalità e l’innocuità della composizione rendono l’utilizzo del prodotto ideale oltre che per gli adulti, anche per i bambini molto piccoli.

Sostanze funzionali: Rosmarino selvatico ( Ledum Palustre )

Modalità d’uso: Spruzzare e spalmare sulla pelle da proteggere una quantità adeguata di prodotto, evitando gli occhi. Agitare prima dell’uso

Ingredienti:
 Aqua. Cocos nucifera oil, Parfum, Pelargonium capitatum extract, Polyglyceryl-3 stearate/citrate, Potassium cetyl phosphate, Eucalyptus globulus oil, Myristica fragrans oil, Ledum palustre extract, Citronellol, Geraniol, Xanthan gum, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral, Potassium sorbate, Sodium benzoate

Ledum THE WALL Pocket sprayLedum THE WALL Pocket spray 50 ml
Prezzo: € 11,90

pulsante_acquista2

L’azione del Ledum palustre, associata a PARFUM e agli oli essenziali di Geranio, Noce moscata ed Eucalipto, in una lozione protettiva idratante, naturalmente sgradita alle diverse specie di zanzare presenti nel territorio, per una protezione totale, completa e duratura, giorno e notte.
CON PARFUM, miscela naturale, innovativa ed efficace.

Componenti funzionali: Aqua, Cocos nucifera oil, Parfum, Pelargonium Graveolens oil, Polyglyceryl-3 stearate/citrate, Potassium cetyl phosphate, Eucalyptus globulus oil, Myristica fragrans oil, Ledum palustre extract, Citronellol, Geraniol, Xanthan gum, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Consigli per l’uso:
Spruzzare sulla pelle da proteggere una quantità adeguata di prodotto, evitando gli occhi. La naturalità e l’innocuità della composizione rendono l’utilizzo del prodotto ideale, oltre che per gli adulti, anche per i bambini molto piccoli.

Ledum Lozione protettiva 100 mlLedum Lozione protettiva 100 ml
Prezzo: € 14,50

pulsante_acquista2

Lozione protettiva rinfrescante a base di Ledum palustre, oli essenziali di Basilico, Geranio e Citronella, naturalmente sgraditi alle zanzare, ideale per affrontare le sere all’aperto, il campeggio, etc. Con principi vegetali naturalmente sgraditi alle zanzare.

Componenti funzionali: Aqua, Pelargonium graveolens oil, Alcohol, Geraniol, Paraffinum liquidum, Citronellol, Cymbopogon nardus oil, Ledum palustre extract, Phenoxyethanol, Parfum, Steareth-21, Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Sodium dehydroacetate, Linalool, Disodium EDTA, Ocimum basilicum oil, Propylene glycol, Sodium hydroxide, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isopropyl myristate, Limonene, Eugenol, Citral, Lecithin, Farnesol, Methy-eugenol, Cinnammal, Tocopherol.

Consigli per l’uso
Spruzzare sulla pelle da proteggere una quantità adeguata di prodotto, evitando gli occhi.

Flacone con Ecospray.

separatore_bianco

separatore_bianco

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un’ampia sitografia presente in internet. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.