Funghi medicinali in nanoemulsione ad alta concentrazione – Hifas da Terra

Dopo anni di ricerca, Hifas da Terra presenta la linea 2.0, una nuova generazione di adiuvanti naturali con maggiore effetto sul microbiota e sulla mucosa intestinale, che aiutano a mitigare gli effetti collaterali associati ai trattamenti, migliorando la vita quotidiana dei pazienti.

Hifas da Terra è una società di biotecnologie galiziana con sede a Pontevedra (Bora). Fondata nel 1999, nasce con l’impegno di migliorare la qualità di vita e la nutrizione della popolazione utilizzando una fonte naturale inesplorata: i funghi.

A tal fine, e con una vasta conoscenza in micologia, sviluppiamo soluzioni innovative su misura per queste esigenze e bisogni insoddisfatti, scommettendo sull’innovazione, la sostenibilità e l’impegno ambientale. In Hifas da Terra possediamo una delle più grandi coltivazioni private di funghi su ceppo d’Europa, sviluppando tecniche di coltivazione ottimali e realizzando produzioni omogenee con alte concentrazioni di principi attivi da cui otteniamo estratti standardizzati biologici puri che commercializziamo nelle nostre formule.

Con il marchio Micosalud offriamo una gamma completa di nutraceutici ad alta concentrazione di principi attivi. Sviluppiamo formule uniche adattando le concentrazioni e le dosi giornalieri minime raccomandate per ottenere effetti sull’organismo. I nostri prodotti sono venduti in paesi europei come Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera e Germania. In collaborazione con la nostra rete strategica di partner, speriamo che Hifas da Terra diventerà nei prossimi anni un’azienda presente nei cinque continenti.

La Micologia è la scienza dedicata allo studio dei funghi. È un regno completo e relativamente inesplorato che sta mostrando un grande potenziale come fonte di molecole bioattive. Oggi si stima che in natura ci siano 10.000.000 di specie di funghi, delle quali solo 100.000 sono state formalmente descritte e di queste solo poche centinaia di proprietà sono sommariamente conosciute.

Dall’inizio del tempo, i funghi si sono evoluti, adattandosi alle mutevoli condizioni del clima e della pedologia. L’uomo li ha usati come alleati nel corso della storia , sia come cibo sia come medicina. Lo dimostra Ötzi, la mummia con più di 5.300 anni trovata nelle Alpi che trasportava con se dei funghi a scopo curativo.

FORMULE SICURE, SCIENTIFICAMENTE AVALLATE

Queste nuove formule si basano sui risultati della ricerca d’avanguardia in Oncologia Clinica dell’Università di Santiago de Compostela e sono oggetto di studi clinici in corso. Si tratta quindi di formule testate in studi clinici in doppio cieco, randomizzati contro placebo.

POWERED BY INNOVATION: MicoImmunoBiotica in Nanoemulsione

Le formule 2.0 si basano sulla micoimmunobiotica, un nuovo concetto di trattamento integrativo coniato dal team di R&S Hifas da Terra, che si traduce nella combinazione di prebiotici e probiotici a base di funghi medicinali in un formato esclusivo, la nanoemulsione (patent pending), che aumenta la biodisponibilità e l’assorbimento dei funghi medicinali fino al 70%.

EFFICACIA DIMOSTRATA

La strategia combinata di prebiotici+probiotici è scientificamente provata per affrontare gli organismi secondari e migliorare il microbiota intestinale, uno dei principali biomarcatori dello stato di salute.  Nel frattempo, gli estratti in nanoemulsione hanno dimostrato una maggiore biodisponibilità, ovvero una maggiore e migliore assimilazione dei principi attivi contenuti nella formula.

DOSAGGIO PIÙ PRECISO, ASSUNZIONE PIÙ SEMPLICE

In questa evoluzione della linea di adiuvanti naturali, abbiamo introdotto anche una siringa dosatrice per adattare la dose giornaliera al peso (negli adulti e nei bambini) e facilitare l’assunzione del prodotto. Vedere le istruzioni per l’uso. Una migliore formulazione e una maggiore biodisponibilità ci permettono di raggiungere la dose ottimale, perché più non è sempre meglio.

Come per la linea estratti, anche per le nuove formule 2.0 il packaging è in vetro. La scelta di questo materiale e l’uso di siringhe dosatrici al posto delle fiale non solo è più sostenibile, ma migliora anche la conservazione dei principi attivi.

Questa nuova gamma di prodotti Mycotherapy è il risultato di molti anni di intenso lavoro e di ricerca, che ha incluso la consultazione con le autorità più importanti nella cura del cancro: medici, terapisti e gli stessi pazienti.

Grazie a questa ricerca attiva e la nostra collaborazione con un team multidisciplinare di scienziati, abbiamo prodotto una serie di nutraceutici che possiamo essere veramente orgogliosi, che contiene la più alta concentrazione di estratti di funghi bioattivi attualmente disponibili sul mercato.

Hifas da Terra coniuga l’antica conoscenza e il rispetto per l’agricoltura biologica per l’applicazione delle biotecnologie, le migliori e più moderne tecniche di estrazione, concentrazione di principi attivi e composti analitici e processi. Mico-Onco Care è il risultato di anni di intenso lavoro di ricerca scientifica in collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni di prestigio nazionale ed internazionale.

Mico-Onco cura è efficace e sicuro. Miglioriamo la galenica evitando un gran numero di protocolli specifici in capsule ottenendo un eccellente assorbimento. La decisione è semplificata, è facile da digerire e ha un sapore gradevole.

La Mico-OncoTerapia è una nuova linea di integratori micoterapici, studiati per soddisfare specifici bisogni dei pazienti. I prodotti Mico Onco Care si basano su alcune delle nostre specie di funghi più studiate. Queste includono Reishi (Ganoderma lucidum), Sun Mushroom (Agaricus blazei), Maitake (Grifola frondosa), Lion Mane (Hericium erinaceus), Shiitake (Lentinula edodes) Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus and Pleurotus eryngii. Questi funghi contengono una varietà dicomponenti bioattivi benefici per la salute del paziente, inclusi beta-glucani, alfa-glucani, triterpeni, oligosaccaridi, proteine, antiossidanti, aminoacidi essenziali, elementi in traccia, vitamine e minerali.

I componenti attivi in questi funghi possono aiutare a:

  • Bilanciare e sostenere la funzione immunitaria
  • Supportare lo stato nutrizionale
  • Sostenere una migliore qualità di vita

I risultati possono includere:

  • Migliorata tolleranza ai trattamenti e/o ridotti effetti collaterali
  • Migliorata difesa immunitaria(NK,IL,linfociti BeT).
  • Migliorata prestazione fisica e motilità, grazie alla riduzione dei periodi di convalescenza
  • Promozione di uno stato emotivo positivo: riduzione di depressione, stanchezza, ansia.
  • Sostegno al normale funzionamento dei diversi organi e sistemi del corpo umano.

La linea Onco-Care rappresenta una nuova frontiera del supporto oncologico. Questa innovativa formulazione infatti offre una terapia d’attacco permettendo di raggiungere la grammatura raccomandata dalla letteratura scientifica: con una singola assunzione ogni 12 o 24 ore consente di eguagliare un dosaggio di trenta/quaranta capsule al giorno. Inoltre, la formulazione liquida, trattandosi di una sospensione, permette una più facile assunzione.

 

La linea 2.0 è la soluzione naturale per ringiovanire il microbiota intestinale e sostenere la qualità della vita nelle terapie integrative. Sicura e compatibile con altri protocolli. Le formule 2.0 sono testate in studi clinici randomizzati in doppio cieco contro placebo. Come per la linea estratti, anche per le nuove formule 2.0 il packaging è in vetro. La scelta di questo materiale e l’uso di siringhe dosatrici al posto delle fiale non solo è più sostenibile, ma migliora anche la conservazione dei principi attivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.