Indagine Elettronica con apparecchiatura R.O.F.E.S
per la valutazione funzionale dell’organismo

(Registrar Of the Functional-Emotional State assessment
ovvero Registro di valutazione dello stato funzionale-emozionale)

Per appuntamenti di applicazione in seduta
contattataci a SCHIO (VI) in Via Fleming 16/18,
cell.3200469843 oppure sul fisso: 0445.524576

BANNER ROFES

ROFES è un dispositivo che permette a tutte le persone di avere un maggiore controllo sul loro livello di salute e di migliorarlo.

In soli 3 minuti effettua un’analisi dinamica dello stato funzionale ed energetico di 17 organi e sistemi dell’organismo e valuta il livello generale di salute, stress e stanchezza. ROFES ti aiuta a migliorare lo stile di vita!

ROFES non è uno strumento che effettua diagnosi medica, ma uno screening-test, cioè registra le informazioni sullo stato energetico che potrà divenire cronico o risolto se persisteranno o meno le attuali condizioni e stile di vita.

Con il ROFES test si può trovare la soluzione prima che la cosa accada perché vede la propensione energetica dell’organismo associata alla disfunzione organica, non la malattia.

Il dispositivo viene fissato al polso della mano sinistra, in modo che un elettrodo attivo sia posizionato sulla zona biologicamente attiva (punto di elettro agopuntura MC-7). Una volta attivato, il dispositivo invia micro segnali elettrici e registra il loro cambiamento “nell’eco” di ritorno. Dopo di che il programma (su computer su pc) confronta la lettura ottenuta rispetto a quelle standard, tipiche di persone sane dello stesso sesso ed età.

I risultati di questo confronto possono essere letti sul display in forma di piccoli quadratini colorati, secondo il valore ottenuto, in una scala di classificazione da 1 a 5. Per una percezione migliore i colori dei quadratini vanno dal verde scuro al rosso vivo. Cinque è un livello eccellente, mentre uno è insufficiente. In tal modo è eseguita e mostrata la valutazione sia dello stato generale della salute che dei diciassette sistemi, il livello di esposizione allo stress, affaticamento o tensione nervosa.

BANNER ROFES2

Dopo aver effettuato più test, grazie alla funzione di statistica del programma, è possibile valutare il funzionamento del corpo nel corso del tempo, valutare l’influenza dello stato psico-emotivo sui processi nell’organismo, valutare la reazione dell’organismo alle varie condizioni, fisiche o di stress situazionale o con carichi di lunga durata.

rofes_confronto

Il programma, oltre al test, offre diverse funzioni:

Calcolo indice di massa corporea
Memorizzazione automatica dei TEST richiamabili sotto forma di diario, di grafici o per comparazione, con utenti illimitati.
Stampa della tabella dei risultati.
Invio della tabella dei risultati per email
Help con guida per l’installazione, preparazione e lettura dei test

Con ROFES si può monitorare ed eventualmente modificare l’impatto di abitudini potenzialmente dannose per la salute come una cattiva alimentazione, l’assunzione di rimedi inappropriati, attività sportive ed esercizi fisici. ROFES è un dispositivo indispensabile per chi ama fare prevenzione e, grazie al feedback dinamico dello stato di salute, consente di stabilire e mantenere le condizioni per il proprio benessere fisico, mentale e sociale.

BANNER ROFES3

ROFES si basa su studi iniziati circa 80 anni fa quando il medico tedesco Reinhard Voll dimostra che la diagnostica dell’agopuntura, conosciuta ed applicata nella medicina cinese per quasi duemila anni, può essere effettuata non solo con un ago, ma anche con un elettrodo. Così nasce l’elettroagopuntura, una tecnica che sfrutta il potere dell’energia elettrica e dei meridiani energetici.

Agli inizi del 1970 alcuni scienziati dell’Unione Sovietica cercarono di sviluppare un metodo diagnostico per la salute degli astronauti: trovare problemi di salute prima della loro manifestazione come sintomi era lo scopo di questa diagnostica.

La diagnostica è fondamentale perché consente di intervenire quando la malattia è solo in via di sviluppo o si stanno sviluppando le condizioni per farla insorgere.

Risolvere queste condizioni consente di evitare sintomi negativi e una lunga terapia per sconfiggere i disturbi.

«Curare qualcuno quando è già malato è come iniziare a scavare un pozzo solo quando si comincia ad avere sete».

Nel 1995 Aleksey Ivanovich Kornyukhin, un militare matematico e programmatore russo, riconosce le grandi opportunità dell’elettropuntura per la salute così rinuncia alla sua carriera di ufficiale e si concentrata sullo studio e sullo sviluppo di queste tecnologie.

Così nasce ROFES inizialmente un dispositivo progettato solo per i consulenti professionali.

Nello sviluppo della tecnologia ROFES vi hanno partecipato specialisti di numerose istituzioni scientifiche e mediche: Accademia medica di stato degli Urali, Clinica psico-neurologica per i veterani di guerra di Sverdlovsk, Centro regionale di medicina sulle radiazioni.

Nel 2010 si sviluppa la quarta generazione di ROFES che non è più un dispositivo ad utilizzo esclusivo medico ma è ora una sorta di check-up che può essere usato con semplicità da tutti.

Aleksy Ivanovich Kornyukhin con ROFES ha ottenuto numerosi premi e certificazioni: Medaglia S. P. Korolyov per il contributo allo sviluppo cosmonautico (2010), Certificato N. I. Pirogov per lo sviluppo di screening diagnostici e la sua attuazione nel sistema di assistenza sanitaria (2011), Medaglia Rudolf Virkhov della European Academy of Natural Sciences per lo sviluppo di apparecchiature mediche (Hannover, 2012).

Come si esegue il test

TEST ROFES

La persona deve stare seduta, si applica la pinza sul polso sinistro e si deve stare solo 3 minuti con il braccio fermo. Mentre si fa il test la persona può parlare, anche se è meglio che si rilassi e sia concentarta su di se, con pensieri positivi ascoltando la sua respirazione.

Con il test si riesce ad evidenziare i punti deboli della persona e l’incidenza che hanno sul suo organismo, così da aiutare a prendere delle decisioni giuste per la sua salute e il suo stile di vita. Lo scopo di questa diagnostica è quello di scoprire eventuali problemi di salute prima dell’apparire dei sintomi.

E’ importante ripetere il test con regolarità per monitorare il proceso di lavoro dei singoli organi, del corpo e delle loro dinamiche, per valutare come il corpo si adatti ai fattori ambientali, come risponde ai carichi, ai regimi quotidiani e alla nutrizione.

Questo test è ottimo anche per monitorare una cura medica o naturale, oppure per valutare una dieta o regime alimentare, o qualsiasi altra cosa stiamo facendo, e controllare così che il nostro corpo sia un percorso positivo, oppure che dobbiamo cambiare strada.

Se desideri prenotare una seduta preventiva, un trattamento oppure vuoi avere più informazioni riguardo i diversi servizi offerti.

Eseguire regolarmente un test con ROFES rende possibile determinare e controllare le capacità adattative, cioè le riserve dell’organismo, i probabili cambiamenti di salute, i rischi di sviluppare malattie e livello della loro manifestazione.

Come si può vedere nella figura qui sotto, il risultato del test si compone di due parti:
– sulla destra troviamo 4 valutazioni: livello generale di salute, stress, fatica e nervosismo
– sulla sinistra la valutazione funzionale (prima colonna) ed energetica (seconda colonna) di 17 organi e sistemi del nostro organismo.

BANNER ROFES4

Aver registrato più test, grazie alla funzione di statistica del programma, è possibile valutare il funzionamento del corpo nel corso del tempo, valutare l’influenza dello stato psico-emotivo sui processi nell’organismo e la reazione dell’organismo alle varie condizioni, fisiche o di stress situazionale o con carichi di lunga durata.

ROFES offre l’opportunità di conoscere lo stato della propria salute in qualsiasi momento e dà l’occasione di ottimizzare il modo di mantenerla e migliorarla utilizzando misure preventive.

ROFES è un modo irrinunciabile per avere un controllo dinamico sullo stato di vitalità e salvaguardare le condizione di salute, creare le condizioni psicofisiche e sociali di benessere.

ROFES non è un dispositivo medico.
NON esegue esami clinici o diagnostici.
Per qualsiasi dubbio, consultare preventivamente il proprio medico curante.

Il ROFES Screening-Test è controindicato nelle seguenti condizioni:
Gravidanza, portatore di pacemaker, particolare sensibilità alla micro corrente, ferite o lesioni cutanee nella zona di applicazione dell’elettrodo, patologie croniche.

Approfondimento

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L’unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un’ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.